Una vita perfetta
di barbarak

06/01/11, ore 16:52

allora intanto capitolo bellissimo, pieno di sentimento e emozione.
poi ovviamente è scritto davvero bene e mi piace anche come hai parlato della città, impeccabile direi, la parte più bella è quando fanno l'amore nella fontana, mi è piaciuta davvero tanto quella parte, ma diciamolo ogni parte che riguarda loro mi piace.
tranquilla io non ti odio, certo odio Ron ma vabbè questo capitolo doveva pur arrivare prima o poi, e a me piacerebbe di più il confronto Ron e Hermione, non so ma penso che mi attragga di più, sono curiosa di sapere che cosa le dirà lei XD
comunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, kiss =)

06/01/11, ore 15:47

E questo ti sembra un regalo per la befana? direi che mi hai schiantato con la scopa lasciandomi a terra e per giunta con un sacco di carbone!
Ma dico io, nello spoiler mi dici che arriva Ron e poi lo finisci appunto così? pensavo che sarebbe stato in mezzo e già avrei potuto leggere qualcosina ina ina...miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
Ovviamente il capitolo è stato stupendo, è palpabile l'amore sempre crescente di Hermione, e l'unico mio dispiacere è dover aspettare fino a sabato per scoprire cosa succede. Ron si sarà accorto che Hermione è arrivata con Draco? e di Blaise e Ginny(anche se non credo gli importi molto).
E poi ci credo che Blaise c'è l'ha a morte con Herm, praticamente con l'arrivo di Ron (e non prevedo rotture tra l'altro, mannaggia a te, tra i due) Draco sarà distrutto!!!
La profezia, davvero un idea micidiale, anche se credo che parlando di strada sbagliata si riferisca al fatto che rimarrà con Ron (non capisco proprio come però) e Draco la lascerà andare finchè non se ne pentirò. Spero non troppo tardi però eh!
Comunque sono proprio curiosa anche di sapere cosa succede a Draco, sembra che sia molto pensieroso e preoccupato, eppure quando è nella fontana con Hermione sembra di nuovo semplicemente innamorato di lei.
Per quanto riguarda il confronto tra Draco ed Herm, per me è indifferente, secondo me dovresti scegliere tu in base a chi dei due metterà la parola decisiva nel rapporto, (che presuppongo sarà la parola finem MOMENTANEA PERò EH) così si può maggiormente capire il motivo della scelta. Però è solo un idea.
Insomma dopo questo papiro ti saluto con tanti auguri per la befana! Questo dolcetto mi è piaciuto assai!
Grazie e alla prossima cara un bacione
Come sempre...Complimentissimi, sei grande. Grazie alle tue parole li amo e li sento vicini come se fossi con loro a Roma.

06/01/11, ore 15:44

Tutto troppo bello per essere vero.
Troppo romanticismo per non esserci un controaltare. Mi dispiace come per draco come se fosse qualcuno che conosco.
Oddio come sto iventando sentimentale.Il capitolo mi è piaciuto molto perchè vivendo a Roma 10 mesi l'anno, i luoghi che hai descritto li vivo intensamente e a loro ho legato una parte fondamentale della storia con il mio ragazzo.
Auguri pasati di buon anno. A presto

06/01/11, ore 15:35

Uffa.
Non posso scrivere il mio urlo da perfetta primitiva perchè è vietato scrivere stampatello e deformare la pagina.
Uffa.
...
Sì, perfetto, ma come faccio io? Metto un *me urla*?
Naaa.
Non mi piace.
Non mi piace per niente.
Yuppy yeh.
-.-'
Fa ancora più schifo di *me urla*.
Ok, facciamo così: metto un urlo piccolo piccolo. E se enfatizzo o altro bè...chissene. :P
WAAAAAAA....!!!!
Ok, mi posso ritenere soddisfatta del mio urlicino.
Troppo presto per il bacio fra il biondastro e la promessa sposa, vero? Sì, in effetti hai ragione. Meglio attendere. xD
Il direttore dell'albergo mi sta sul...sul naso ( io odio la censura perchè qualche bella parolaccia ogni tanto renderebbe meglio l'idea che si vuole esprimere ù.ù)
Mi sa che ci rivedremo all'ora del tè ;)
Besos

06/01/11, ore 14:54

Ciao cara!!!!!
Innanzi tutto BENTORNATA!!!Ma lo sai che questa ff mi è mancata tanto?!
Ok dopo questo piccolo sclero torniamo serie!
Buon Anno a te!Spero tu abbia passato dei bei momenti e che ti sia riposata!

Ora passiamo a questo capitolo...Dopo anni che non tornavo a Roma me la sono proprio gustata!Specie la vista dal Cupolone!La adoro!Il giro turisico è stato bello e non nego che piacerebbe anche a me avere come cicerone Draco!:)E poi la fontana di Trevi... ho sempre amato quella fontana con le sue varie leggende e vedere i nostri protagonisti vivere lì il loro amore è stato così romantico! Per non parlare di quello che prova Draco: anche con un tocco della mano di Hermione riesce a calmarsi. Ed Hermione che finalmente ha detto dentro di se quelle 2 paroline così importanti!Insomma ero in astinenza di emozioni ma con il tuo capitolo mi sono ripresa!
Ora le note dolenti... Come supponevo i guai sono già arrivati... e tutto per quei decrepiti del Ministero!Cosa gli avranno detto?Anche se penso che più che dire avranno imposto qualcosa...(la mia mente come sempre si sta facendo un mare di film!)
Poi l'arrivo di Ron... anche se non so perchè ma non credo sarà così traumatico per Hermione..bah è una sensazione! Ah dimenticavo la profezia della zingara....mi ha lasciato alquanto perplessa comunque vedremo!!
Per quanto riguarda il confronto Draco/Hermione da non puoi aspettarti altro che la richiesta di vedere con gli occhi di Draco!Sai quanto mi sono piaciuti i suoi pensieri!Quindi è inevitabile per me volere lui!
Bene con questo ho finito!Rileggendo non ha molto senso questa recensione ma sono ancora malaticcia causa influenza quindi se non trovi un filo logico chiedo perdono!
Ciao cara alla prox settimana!

06/01/11, ore 13:23

Ciao Barbarak!
Non ti ringrazierò mai abbastanza per aver deciso di inserire oggi questo capitolo :D insieme a due barrette di cioccolato al latte, è il ragalo della befana più gradito che ho ricevuto oggi :P
Capitolo meraviglioso, dolce ed intenso al tempo stesso. Forse mi sbaglierò, ma mi è sembrato completamente velato di una sorta di malinconia.
La scena della fontana di Trevi è indescrivibile: anche io l'ho vista molte volte, ma mai con il mio ragazzo. Anche a me piacerebbe che fosse testimone di un ipotetico amore, e capisco perfettamente la delusione iniziale di Hermione.
Blaise... Nonostante si comporti in modo scontroso verso Hermione, non posso fare a meno di apprezzarlo. Sta cercando solo di proteggere il suo amico, in fondo. Ma spero che presto Hermione gli farà cambiare idea, dirà ciao ciao a Ron e vivrà finalmente il suo amore per draco.
Per quanto riguarda il punto di vista.. penso che sarebbe interessante quello di draco, ma ovviamente sta a te decidere:) tanto sono sicura che mi piacerà lo stesso :P
Concludo con i miei soliti complimenti: continua così :)
A presto ;)

06/01/11, ore 12:44

aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaah! ma che caspio ci fa ron!!!!
oddio...ora mi mangerò le mani fino a che non pubblicherai il prossimo capitolo ecco...
comunque molto bello davvero, il tuo stile mi piace sempre e la trama è davvero interessate, soprattutto ora eh!
al prossimo capitolo che spero arrivi molto presto!

06/01/11, ore 12:20

ho appena finito di leggere il tuo capitolo:me lo sono proprio gustato;-)!L'idea della lettura della mano mi è piaciuta perchè ha aggiunto un tocco di mistero in più...io qualche idea però me la sono già fatta sulle scelte giuste o sbagliate che Hermione dovrà fare...
per quanto riguarda il sondaggio sil punto di vista..beh, io vorrei vedere il punto di vista di entrambi come hai già fatto in precedenza quando hai dedicato deelle parti a raccontare la storia vista dalla prospettiva di Draco!!!
a presto e baci,
Asya

06/01/11, ore 11:55

Credo che ormai più che Giulietta il nome più adatto a me sia Prezzemola...sono praticamente in ogni tuo capitolo! xD
Mi fa piacere ti facciano piacere le mie recensioni- che frase terribilmente orribile -.-'- e spero ti farà piacere sapere che anche questo capitolo mi è particolarmente gradito. Blaise sembra un gran pezzo di tronco di pino- mi rendo conto di parlare come una deficiente ma è un handicap che non riesco a superare- ma io rimango fedele al mio biondastro e ribadisco che vorrei essere Hermione.
Ad oggi pomeriggio ;)

06/01/11, ore 11:45

Io non ti odio: prima o poi il confronto con Ron era necessario, quindi meglio tardi che mai. :)
Per il resto, bel capitolo come al solito: mi è piaciuta Hermione ed il suo modo di pensare, mi sono piaciuti gli eventi che hai narrato ed il modo in cui l'hai fatto quindi... brava. :)
Morea

05/01/11, ore 16:43

Eccomi di nuovo qui :)
Bello, bello, bello, bello.
Mi è piaciuto questo capitolo, la storia promette davvero bene ;)
E Draco...non so se ho mai detto che vado pazza per questo biondastro da strapazzo che- almeno nella mia testolina- è una creatura estremamente sexy. Sono proprio curiosa di scoprire come si evolveranno le cose e quando Hermione cederà- perchè sono sicura che cederà xD- al mio biondastro preferito.
Inutile dire sempre che sei bravissima. Non lo scrivo più perchè temo di potere diventare quantomeno tediosa, ma sappi che lo penso sempre ;)

04/01/11, ore 16:40

Sto diventando una cimice, me ne rendo perfettamente conto, ma quando mi metto in testa qualcosa è alquanto improbabile che cambi idea. La tua storia comincia ad essere veramente intrigante e il tuo stile è davvero impeccabile: riesci benissimo a trasmettere i pensieri della nostra Hermione la quale, suppongo, avrà molto presto diversi problemucci con un bel biondastro xD
Continuo a leggere

03/01/11, ore 23:56

Come avevo promesso, eccomi ancora qui, a cercare un angolino nella tua storia o meglio nelle recensioni della tua storia.
Hai davvero una bellissima e sconfinata fantasia: mi è piaciuta tantissimo la storia della fontana di Trevi. Davvero carina.
Sono solo al secondo capitolo e quindi posso soltanto azzardare qualche ipotesi ma, da quanto mi è sembrato capire, non sei una gran fan di Ron.
No problems.
Spero non ti spiaccia il mio continuare a recensire ogni capitolo.
Baci

03/01/11, ore 11:02

*.*
Perchè non ho trovato prima una tale meraviglia?
Dico sul serio, perchè?
So che ci sono altri 17 capitoli e che sarebbe più logico recensire l'ultimo ma non mi sembra molto corretto negarmi la possibilità di poter esprimere diciotto volte il mio pensiero anche perchè non è mia abitudine scrivere recensioni chilometriche e sarebbe particolarmente complicato riuscire a dire tutto in una sola volta, pertanto ti prego di sopportare questa povera pazza.
Bene, adesso passiamo alle cose serie.
Questo primo capitolo è decisamente molto, molto, molto intrigante: sei riuscita a trasmettere in maniera perfetta le emozioni provate da Hermione in un giorno tanto speciale quanto può essere il proprio matrimonio. La felicità, un pò d'ansia credo e i sorrisi. Già, i sorrisi.
Credo di sapere a chi appartenga "quel" sorriso.
Leggerò e recensirò tutto nel più breve tempo possibile.
Baci

30/12/10, ore 19:12

Ciao! Questa è la prima recensione che lascio a questa stupenda storia. Ho letto tutti i capitoli d'un fiato e ogniqualvolta che desideravo scriverti due righe ero troppo curiosa di leggerne il continuo, così mi ritrovo a recensirti solo adesso.
Premetto che io amo le Dramione, come ben sai.
Questa è molto...Reale. Sì, reale.
Non è fantastica (nel senso appurato del termine, s'intende), non è un'avventura stile Odissea.
E' realistica. E la apprezzo per questo.
E' scorrevole, usi una tecnica di scrittura molto semplice e non noiosa.
Passando a questo SPOILER...
Weasley a Roma? Che cavolo ci è andato a fare?
Ma perché non stava dov'era? Gli costava tanta fatica?
Immagino pure che abbia visto i nostri due piccioncini!
Prevedo scintille. E le scintille sono il pepe della vita.
Des.
(Recensione modificata il 04/02/2012 - 03:33 am)