Una vita perfetta
di barbarak

21/01/11, ore 16:07

"E’ perfetto.
No, ma ti piace lo stesso."
Be', questa è la frase del capitolo, secondo me.
Draco non è perfetto, ma le piace. Punto.
Solo questo è importante.
Ecco, questo Ron che arriva alla fine non me lo aspettavo proprio. .__.
Ora vado a leggermi il prossimo capitolo, che è meglio.
Sono troppo curiosa. xD
Pay

20/01/11, ore 20:02

Ciao cara! Scusa se ti ho fatto attendere per una mia recensione, avevo già letto il capitolo, ma non ho avuto il tempo di scrivertene una decente, com'è giusto che sia.
Innanzitutto, questo capitolo mi è piaciuto molto.
Molte di noi dipingono Ron davvero male. Lo fanno sembrare ciò che non è.
Invece, ho trovato il tuo Ron, molto IC.
Davvero, l'ho sempre immaginato come uno che combatte (a modo suo, e quando ne ha voglia) per i suoi ideali.
E' un bel dialogo il loro, intrinseco di emozione. Una novità continua, diciamo. Ogni sua frase è sorprendente. Per questo, mi congratulo con la tua fantasia, cara.
Hermione...povera Herm. Mi dispiace molto vederla afflitta e combattuta. Sono curiosa di scoprire l'evolversi della situazione.
Complimenti! :)
Bacioni.

19/01/11, ore 00:43

no, no, nooooooo, ho già finito i capitoli a disposizione, com'è possibile??vabbè, sono stata ingorda, ho letto tutto d'un fiato e adesso mi tocca aspettare sabato!! Bella questa storia,l'ho messa tra le seguite sulla fiducia, in quanto ti trovo spesso a commentare le storie che seguo e amo e mi sono innamorata (anche) del tuo Draco, povero ma bello :-D
Vabbè, vado a nanna, spero che il capitolo hot non mi abbia fatto venire strane idee, ho il marito lontano...a Roma, appunto!
Bacissimi

17/01/11, ore 17:28

Grazie Baby un altro bellissimo capitolo.  Draco si è visto e sentito poco e mi manca già da morire ma questo faccia a faccia con Ron ci voleva.  Come tutti gli uomini si accorge di non essere più nei pensieri di Hermione e tenta la carta dello "scusami sarò un uomo migliore"!!  Spero, anzi sono certa, che la mia cara Hermione non si faccia convincere ma credo che ci vorranno ancora un po' di capitoli di grande confusione mentale e di grande arrabbiatura da parte di Draco prima di poter respirare di sollievo!! Alla prossima!!

16/01/11, ore 22:46

Perchè? perchè? perchè devo sempre avere ragione?
Sia per una volta avrei preferito sbagliarmi e leggere di Hermione che prende a calci Ron, si fa una bella risata e salta addosso a Draco volando all'altare (alquanto inverosimile lo so, ma la mia volglia diromanticismo dramioniano mi sta uccdendo).
Tuttavia ammetto che così non ci sarebbe storia, giusto?
Quindi che dire se non complimenti complimenti?
Complimenti complimenti.
No, non ti rpendo in giro, sono serissima.
Questa lettura mi ha tenuto con il fiato sospeso dall'inizio alla fine, il mio cuore nelle mani usato come una piccola palla da premere nei momenti di iperventilazione.
Draco (povero mio tesoro, vieni da me che ti consolo io!) mi ha fatto una gran tenerezza davvero, non se lo merita dopo quello che ha passato. E quasi quasi pensavo lo avesse schiantato o per lo meno avesse schiantato lei per non dirle che è una grandissima stronza.
Ginny, poverina non voglio sapere cosa succederà visto che a quanto pare torna pure Harry. Per caso a Londra c'è stata un'epidemia di rimorsi e sensi di colpa? com'è che tutti si rendono conto delle grandi cavolate che fanno lasciandosi scappare due donne sicuramente meglio di loro?
Ok sto esagerando. Calma.
Dunque, dove eravamo rimasti...ah, si.
Ron...ma per caso Dante ghi ha fatto una capatina dal tomba tanto per insegnarli un pò di sano romanticismo e poesia?
Mai vista una dichiarazione così bella e dolce, che quasi quasi mi ha fatto tifare per Ronald Bilius Weaslely (solo per avere Draco poi tutto per me), incredibile a dirsi. No sul serio, ora che è diventato un uomo che sa cos'è la vita, in ricchezza e in povertà, sarei rimasta male se sarebbe venuto da lei con due parole striminzite e balbettate come se fosse ancora un ragazzino. Mi è piaciuto molto, essendo obbiettiva, il suo modo di chiedere scusa e di chiedere una seconda chance dichiarandole, seppur tardivamente, i suoi sentimenti con il cuore in mano.
Io al posto di Hermione, (Draco perdonami) avrei fatto la stessa cosa perchè pur sempre il ragazzo con cui è cresciuto che ha amato e che cavolo sta per sposare. Mandarlo e rifiutarlo comese niente fosse l'avrei trovato orribile e sicuramente non da Hermione Granger.
Hermione, come ho detto faccio il tifo per lei, perchè la capisco anche troppo bene - a proposito complimenti, hai spiegato i suoi sentimenti e le sue difficilotà egregiamente, senza cadere nel banale, ma in maniera chiara e sicuramente molto coinvolgente - perciò non vorrei mai trovarmi nei suoi panni anche se sono sicura che alla fine riuscirà a fare la scelta giusta nel modo più giusto per tutti. Spero che Draco avrà pazienza e saprà in qualche modo capire non solo la situazione ma le sue scelte e non pensarà subito che l'abbia usato solo per sentirsi meno male.
Un'altra cosa che ti confesso èc he mi è piaciuto quando dici che alche se solo per un istante Hermione ritrovi il Ron che ha amato, o qualcosa del genere, perchè credoc he renda il tutto più verosimile perchè certi sentimenti non si dimenticano mai.
Insomma qusto capitolo è semplicemente wow, e non vedo l'ora di leggere il prossimo come sempre.
Un bacione tesoro a presto

16/01/11, ore 20:31

Ciao Baby!!!
Che bello essere tornati finalmente alla normalità... Niente più feste, pranzi e aggiornamento ogni sabato!!!
Devo confessarti che ci ho messo un pò prima di leggere questo capitolo... Forse hai già costatato la mia antipatia per Ron e mi sono sforzata per arrivare a fine capitolo!
Forse è una mia deformazione ma proprio non lo sopporto, così sicuro di se, anche in questo caso in particolare, tanto da non far parlare Hermione...
Cioè al mio paese quando si parla e ci si confronta bisogna anche e soprattutto ascoltare il nostro interlocutore. Quì mi sembra che Hermione faccia dei monologhi e che lui voglia sentire solo quello che più gli interessa e cioè che Malfoy fa il cameriere. Questa notizia deve aver gonfiato ancora di più la sua sconfinata presunzione e il suo orgoglio di maschio!!! Ovviamente lui pensa che Hermione non possa mai scegliere un semplice cameriere ex mangiamorte se messo in confronto con un eroe de mondo magico... Mi fa una rabbia!!!
Una cosa giusta almeno l'ha detta e cioè che una volta che arriverà Harry, (altro guaio per Ginny, almeno credo),se ne andranno... Che poi sarà davvero così??? Figuriamoci se cede così facilmente!!!
Vabbè basta, prendo un respiro e mi calmo...
Scusami, spero di non averti offesa ma questa è la mia reazione alla comparsa di Ron e spero non succeda di peggio, non oso pensarlo, per il momento!!!
Prima di chiudere volevo dirti che mi aspetto che Hermione si rifaccia almeno con Blaise, perchè è lui vero?, non credo sarà una chiacchierata spensierata...
Un bacione e alla prossima, sempre se vorrai ancora rispondermi!!!

16/01/11, ore 13:39

Bellissimoooooooooooooooooooooo **
Aspetto il prossimo!! ;D

Bye Bye

16/01/11, ore 12:01

Scusa scusascusaa non ho visto lo scorso capitolo!
Mi dispiace tantissimo!! T^T
Te l'ho mai detto che odio Weasel?? Ah no?
Ebbene io ODIO Ronald Bilius Weasley. Ora lo sai ù.ù
 Brava Bravissima!! *^*

16/01/11, ore 11:53

Ooooooooh woooow siii spero veramente che Herm riesca a chiudere il becco a Ron e far abbassare la cresta a Harry,che sicuro quando arriva si incazzerà da morire!!! In ogni caso si mi è piaciuto il confronto anche se Ron mi sarei aspettata facesse un putiferio, anche se magari il suo non credere che Herm possa amare un altro rientra molti nel suo personaggio... Non mi aspettavo la dichiarazione devo confessarlo lo vedo troppo immaturo per una cosa del genere... Mah forse è meglio che questa storia la scrivi ti, io l'avrei fatto avadakedavrizzare da Blaise (non Draco sennò poi gli levano la bacchetta) o da Ginny... Diciamo che non rappresenta proprio uno dei personaggi che preferisco... Anzi mi sta proprio sullo stomaco!! Comunque meno male che ha vinto il pov di Draco!!! Muahahaaa era ora che tornasse quel pov. Io nella mia storia cambio pov spesso, anche all'interno del capitolo, perché mi piace tanto vedere le storie da diversi pov, se poi sono quelli di Draco e Herm è ancora meglio, li trovo personaggi quantomeno complessid interessanti da descrivere, li adoro, e poi sono la coppia che amo di più al mondo credo! ;) ora ti lascioche ho finito il papiro, aspetto con ansia il prossimo capitolo... Bacibaci

16/01/11, ore 11:24

ho letto il tuo capitolo, come al solito, tutto d'un fiato!Che dire a parte il fatto che mi ha presotantissimo? Dunque, incomincerò da Ron: sono un po' rimasta stupita della sua reazione, cioè, mi spiego, mi aspettavo che avrebbe fatto la lagna o la vittima, non che facesse la parte del "duro" e che addirittura assumesse un atteggiamento presuntuoso...per questo sono curiosissima di vedere cosa succederà poi!!!E naturalmente ci hai lasciato sul più bello: Draco che va da Hermione per avere dei chiarimenti...ho paura che il biondino non sarà molto clemente nei confronti della nostra Hermione...o mi sbaglio?
baci,
Asya

16/01/11, ore 00:41

Per un attimo sono riuscita a vedere anche io il "vecchio" Ron.
"Quando sono diventato famoso, mi è sembrato di toccare il cielo con un dito. Non ero più solo l’amico del grande Harry Potter o il ragazzo dell’intelligentissima Hermione Granger. Ero qualcuno anch’io e, non so come, mi sono fatto prendere la mano dal trionfo e dalla mia carriera”: ecco, qui mi sono davvero emozionata. Ma proseguendo nella discussione, ho visto solo lo spaccone troppo sicuro di sè dei capitoli precedenti, quello troppo sicuro di avere Hermione per cercare di tenersela stretta.
Mi ha dato come l'impressione di qualcuno che FINGE di dare una possiblità, sembra quasi che sia sicuro che hermione tornerà da lui e che il suo rapporto con draco è solo un capriccio.
No, io non potrei mai accettare qualcuno che sminuisce i miei sentimenti e che pensa di poter prevedere le mie azione.
La dichiarazione è stata meravigliosa, in alcuni punto persino commovente, ma nulla a che vedere con Draco. Mi dispiace quasi per Ron! Anzi, no, un attimo, non mi dispiace per niente xD
Spero che Hermione non si farà abbindolare dagli occhi dolci e dalle belle parole di Ron.
E poi cos'è quella risata? Lui è diventato un super riccone e solo perchè fa il cameriere draco gli è inferiore?
Giuro, l'avrei strangolato con le mie mani!
Poi vediamo un po'... Il fatto che Draco non ha reagito penso che abbia un doppio significato, almeno dal mio punto di vista. E' prima di tutto la dimostrazione che è cambiato davvero, ed in secondo luogo la prova che i problemi tra lei ed hermione li risolve con hermione e basta u.u
Hermione.. Hermione è stata perfetta come al solito, mi piacciono molto i risvolti che dai al suo carattere. Forte e determinata nei suoi sentimenti, ma allo stesso tempo preoccupata per la reazione i Ron (in fondo con lui ne ha passate tante, non penso sia facile rischiare di non vederlo più).
Zabini è fantastico, riesce a dimostrare la sua amicizia e la sua protettività verso draco in un solo sguardo! Sono contenta che per un po' si parlerà di lui e Ginny, e voglio vedere proprio la reazione di Harry.
Infine, mi è piaciuta molto la contrapposizione dei sentimenti di Hermione: ciè che prima desiderava, ora è diventato un fastidio; colui che aveva odiato in precedenza, ora rappresenta l'amore.
Bello bello bello :)
Complimenti come sempre, barbarak ;)
ps. se c'è qualche errore ti prego di perdonarmi: sto per crollare dal sonno, ma avevo così tanta voglia di leggere il tuo capitolo che l'ho fatto con un occhio chiuso e uno aperto :P

15/01/11, ore 22:30

-.-'
Pensavo "Rinvio" fosse il titolo del capitolo e avevo intavolato una converazione niente male con me stessa per ipotizzare di cosa potesse parlare.
Lo so...faccio pietà.
Vado avanti con la lettura -.-

15/01/11, ore 17:18

Penso che non me ne frega nulla dei sentimenti di Ron.... in questo momento. u_u
Draco si sente ferito, e ha ragione diamine! Lei comunque deve prendere una decisione,
e spero dentro di se abbia già fatto quella giusta.

15/01/11, ore 15:27

Miseriaccia! Ron è sempre un bambino! Certo.. ha capito che Hermione è importante per lui, che la ama, che si è pentito di tutti i  "dolor de panza" che le ha provocato ma non l'ascolta! e proprio su questo penso che Hermione  baserà il loro ultimo (spero!) discorso..ora mi preoccupo solamente di Draco... Blaise (confido ancora nelle divinità) è una persona ragionevole..Dopo uno schiantesimo!! ihih.. Spero di leggere presto il tuo nuovo capitolo!!
Un bacione
                                                                                                                                                                                  Poseidonia=)

15/01/11, ore 15:20

oddio...quante cose! che dire, Ron ha proprio una bella faccia tosta, anche se mi ha fatto tenerezza...da sua fan quale sono spero abbia parlato sinceramente, ma visto come l'hai dipinto tu qui mi chiedo se non fosse solo tutto studiato...ad ogni modo quando ha iniziato a ridere l'avrei ucciso...finalmente Hermione ha detto tutto!Evviva!Ora però Blaise (oddio, lo detesto, sta perennemente in mezzo!) mi preoccupa...insomma, questo capitolo mi ha lasciato con un'ansia incredibile!!! Bravissima come sempre!