Una vita perfetta
di barbarak

08/01/11, ore 01:10

Oddio Ron noooooo!!! Io lo odio!! Posso odiarlo vero?! Non mi picchia nessuno giusto??? Gesuuuuu mi viene da prendere io computer e gettarlo nel Tevere proprio!!! (si sono di Roma e credimi come descrizione capisco fosse difficile ma ti è venuta bene) in ogni caso sai che hai descritto uno dei miei ricordi più belli con la scena della fontana di trevi??? :) ovviamente incantesimo a parte...;) in ogni caso sai che io adoro il draco pov quindi per me sarebbe fantastico leggere il confronto dal suo punto di vista... E poi Herm ha avuto il pov in tutti i momenti cruciali (leggasi la loro prima volta e il giro per Roma) almeno il confronto fammelo di Dracuccio tesoro no?!? Daiiiiii :) ora ti lascio che torno dal concerto di nesli e sto morendo di sonno ;) baci

07/01/11, ore 18:13

Ho letto una tua recensione e ho apprezzato molto il tuo commento!!  E' la prima volta che leggo una tua FF e già dal primo capitolo mi piace e tanto.  Essere romantica non è più tanto di moda ma a me fa stare meglio leggere qualcosa di tenero e intrigante!! Da quando poi ho scoperto questa coppia, a cui la creatrice non aveva mai lontanamente pensato, mi sono immersa in questo strano mondo di orgoglio e amore, molto molto accattivante!!

07/01/11, ore 16:54

Ma ciao cara!! Allora il capitolo era WOW, non riesco a trovare altre parole per descriverlo. Tralasciando il fatto che anche io come Hermione ritengo che se giri Roma con Draco Malfoy puoi tranquillamente dire di avere al tuo fianco la cosa più bella della città, mi complimento per il modo in cui hai descritto la nostra capitale. Non sono romana, mi so' milanes (o come diamine si scrive :D), ma adoro quella città ed è da tantissimo tempo che non la vedo e leggere questo capitolo mi ha fatto sentire come se ci fossi appena stata. Grazie, dunque, per avermi permesso di sognare! Passando al capitolo, credo di essermi persa un passaggio: Blaise. Forse non ho letto attentamente i capitoli precedenti, ma non mi sembrava di aver colto tutta questa ostilità nei confronti di Hermione.
Mi ha spaventato un pochino la profezia della gitana, si preannunciano tempi duri per la signorina Granger e temo che riguarderanno specialmente il triangolo Hermione-Draco-Ron.
Va beh, comunque, ho apprezzato il fatto che le coppie abbiamo deciso di dividersi, mi sembrava quasi che tutti e quattro insieme non fossero propriamente a loro agio, non so avevo questa sensazione, magari mi sbaglio. Ho adorato e ripeto ADORATO la scena della fontana. Cioè Draco che incanta entrambi per permettere a lei di accedere alla fontana visto che ci teneva così tanto mi ha fatto sciogliere il cuoricino *_* non lo facevo tanto tenero. Per non parlare del rapporto consumato sul bordo della vasca, la cosa più romantica che abbia mai letto, davvero.
Quando dico di odiare Ron Weasly e mi chiedono perchè rispondo che è un idiota patentato e questa ne è l'ennisima prova. Ma non poteva restarsene in Inghilterra, deve sempre venire a rompere le uova nel paniere?!? Ci manca anche che arrivi il suo compagnuccio e siamo a cavallo! Anche perchè non sono proprio sicurissima che Hermione farà la scelta più giusta dopo il confronto con Ron, che mi aspetto sia nel prossimo capitolo. Temo che ritorni sui suoi passi e decida di sposare il demente dai capelli rossi. Però semmai lei prendesse questa decisione non credo che Draco la lasci andare così facilmente, ok, mi sto dilungando troppo. Perdonami ma, come dico sempre, quando parlo di qualcosa che mi piace tendo a diventare prolissa.
Ora ti lascio, senza nasconderti che aspetto con ansia il prossimo capitolo che farà fuoco e fiamme, secondo me.
Un bacione!!
Sarahoara

07/01/11, ore 14:08

Cazzooooo XD Che pizza Ronald -_- mi sta antipatico.

07/01/11, ore 12:18

ciao, innanzitutto... A MORTE RON!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! dalle mie parti si derebbe che è sempre intorno come i fiaschi rotti! Insomma, sbuca dal nulla, rovinando la vacanza ad Herm e la prima cosa che fa è sorridere???! Ma no!
comunque, tornando serie, secondo me dovresti alternare il punto di vista di entrambi, cosi da rendere più chiari certi passaggi. Ti dirò che in certi punti della storia trovo difficile o comunque non è immadiato capire la motivazione di certi gesti o parole sia di Draco che di Hermione. Puntando tutto sul punto di vista di un singolo personaggio gli altri perdono di spessore... tutto questo secondo la mia opinione! e mi piacerebba anche se conparisse qualche capitolo con il punto di vista di Draco, tipo il 17, la scena che il serpeverde fa ad Herm fà intuire quanto lui sia geloso ed arrabbiato, però tutto viene filtrato dal punto di vista della ragazza, mentre secondo me se ne creassi uno con solamente i pensieri di Draco noi lettrici potremmo immedesimarci meglio in lui.
Riguardo invece Blaise.... ma si è fumato il cervello??? Insomma, Ginny è una ragazza splendida, intelligente e sinpatica.... come può trovare attraente Blaise! Finora quell'individuo non ha dimostrato di usare molto il cervello ed è dannatamente di parte! Detto questo aspetto con ansia il prossimo capitolo, nella speranza che Ron venga soppresso! ciao ciao . Taltaluga.

07/01/11, ore 10:10

Capitolo stupendo... Draco e Hermione insieme sono perfetti e anche la scena davanti alla fontana di trevi... commovente!!
Bè in quanto a Ron è giusto che sia arrivato, prima o poi comunque doveva affrontarlo o no???

07/01/11, ore 09:33

O_O
Ok, io sono la prima ad ammirare Hermione ma non si può chiedere una cosa del genere!
Ok, era sconvolta e tutto quello che vuoi ma direi che è decisamente un pò azzardato chiedere a qualcuno se lo si può baciare. Se quel qualcuno poi è il mio biondastro preferito, bè, mi sa che non può finire molto bene.
Doveva fare solo una cosa: baciarlo e tapparsi la bocca- nel modo migliore oserei dire :)
Bene.
Ci sentiremo mooolto presto.
Un bacione
Giulietta

07/01/11, ore 03:10

oddio...non riuscirò più a guardare la Fontana senza immaginare Draco nudo! o.O Comunque, apparte questo è stato uno splendido capitolo, hai descritto perfettamente Roma!!! E le sensazioni di Hermione! Quanto a Ron, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!!! (e odio Blaise, ma che vuole?!?!?!)
un abbraccio cara!

06/01/11, ore 23:03

Oh mio Dio. No, dico seriamente io voglio uccidere Ron Weasley. O per lo meno mutilarlo gravemente. MA si può?! Sempre inopportuno caz***!
Respirando con più calma.
Ma nooo! No, no, no, no. Quella specie di Donnola doveva restarsene in un angolo a mangiare come suo solito.
Respirando ancora di più.
Ora sono calma.
Non vedo l'ora di vedere Draco che gli spacca un dente alla volta, sperando che succeda :D
E Blaise " Guardandomi con odio " .... dico io, ma sei scemo? Non può credere seriamente che lei sapesse che sarebbe venuto, su!
Ora vado a sfogarmi.
A presto, prestissimo, presterrimo :D
Herms

06/01/11, ore 22:15

Mi volevo mettere a piangere.
A parte che ti avevo appena chiesto se avessi pubblicato e poco dopo, ritrovandomi sulla tua pagina, ho scoperto di sì.
Non immagini la felicità.
Ero curiosa al 100%, mi avevi già svelato che in questo capitolo non sarebbe stato presente Ron, e quindi sapevo cosa aspettarmi...ma...ma...
*_*
ROMA CITTA' ETERNA.
Te lo dico perché, mia cara, non hai niente di cui scusarti, hai descritto alla perfezione Roma, tutto il suo fascino IMMENSO.
Io la amo.
E' fantastico vedere il punto di vista di Hermione, mi piace lei, la ragazza sempre curiosa e spinta dalla sua sapienza. Mi piace Draco che, assecondandola, l'accompagna ovunque, senza proteste.
Ti avevo già detto di amarla perché era reale e non fantastica.
Mi accingo a cambiare opinione
OGGI, l'hai resa reale e FANTASTICA.
Complimenti, mia cara.
Bacioni.
Desdemona.

06/01/11, ore 21:01

Wow, non ho parole. Scrivi davvero bene e la tua storia mi appassiona tantissimo. Spero che aggiornerai presto il capitolo! non ho alcuna critica negativa, perchè mi è sembrato tutto perfetto. Complimentoni :)

06/01/11, ore 20:21

Bellissima come al solito ma....
Non puoi lasciarmi così!!!!! T.T
xD
Comunque....non vedo l'ora di leggere il prossimo!!!
e....stavolta preferirei il punto di vista di lui.....sono molto curiosa!!! ^^

Bye Bye
Baci

06/01/11, ore 19:20

L'attesa è stata lunga ma ne è valsa la pena.
La vecchina che ha predetto il futuro di Hermione ha detto esattamente quello che mi aspettavo. Alla vista di Ron, sicuramente Draco farà il madornale errore di non lasciar parlare Hermione e di allontanarla in maniera brusca prima che lei riesca a fermarlo. Vorrei prenderlo a schiaffi, lui, quell'imbecille di Blaise (già lo so che è lui che gli mette strane idee in testa) e Ron.Ma dico io, hai un telefono, usalo invece di presentarti dove sei sgradito (anche se non lo sai).
Ok, ora mi calmo. La storia mi prende così tanto che mi arrabbio davvero con i personaggi.
Hai dato un'immagine bellissima di loro due a Roma. Anche se all'inizio Draco era un po' freddo, si è sciolto alla fontana di Trevi. Come non capire che lei è pazza di lui (e lui di lei). Ah, l'amour.
PEr quanto riguarda il tuo sondaggio, io preferisco il punto di vista di Draco. Hermione sappiamo già come la pensa, lo ama, vorrebbe dirglielo ma Ron le complicherà la vita, mentre Draco... in linea di massima so cosa pensa, so che ne è innamorato, ma mi piacerebbe vedere cosa gli dirà la sua coscienza (insomma, le frasette in corsivo) e soprattutto, quali contorti ragionamenti farà il suo cervello per allontanare Hermione. In linea di massima, benchè la storia sia scritta dal punto di vista di Hermione, mi piace che ogni tanto venga inserito il punto di vista di Draco perchè, anche se in linea generale capisco cosa pensa, è interessante vederlo nero su bianco in modo da poter vedere anche "l'altro lato della medaglia".
Detto questo, ringrazio per l'aggiornamento anticipato e ti faccio gli auguri per questo ultimo giorno di festa! ^_^

06/01/11, ore 18:52

Ciao Baby io mi sono ripresa, per fortuna, ma per quanto ho mangiato in questi giorni mi sorprende che non mi sia venuta un indigestione.... Ho esagerato, lo ammetto!!!
Buona Befana!!!
Mi sa che oggi lo siamo un pò tutte, dovresti vedere me, in questo momento.... Vabbè lasciamo perdere!
Passiamo alle cose serie, grazie per questo regalo!!! Non sai quanto mi hai resa felice postando con ben due giorni di anticipo, ero maledettamente curiosa di leggere cosa sarebbe successo ai nostri eroi in giro per Roma!
E' stato un capitolo ricco di emozioni, poi in giro per una città così misteriosa e viva non poteva non essere altrimenti...
Mi ha sorpreso molto Hermione così sicura, lontana da Ron, dei suoi sentimenti e dei suoi progetti di vita futura... Vorrei tanto che rimanesse così decisa anche in presenza del suo presunto fidanzato che deve aver fiutato puzza di corna per essere arrivato con un tempismo perfetto!!!
Draco l'ho visto molto pensieroso e su di un altro pianeta, non so forse presagiva già questa tempesta rossa in arrivo... Si è ripreso alla fine con quel gesto romanticissimo, le ha fatto vedere la fontana nonostante il divieto, perchè per lei era importante, che dolce...Poi la dolcezza si è trasformata in passione sfrenata, con un Malfoy non si può mai sapere come vanno a finire le giornate... E' una continua sorpresa!!! Questa scena è stata davvero toccante perchè lui sembrava così tormentato come se sapesse che lei poi non sarebbe stata più sua...
Sono già in ansia per il prossimo capitolo perchè so che odierò Draco che si ritirerà e non lotterà per quello che lui vuole più di tutto cioè Hermione... Speriamo che la grifondoro non dimentichi quello che le ha detto la zingara...
Prima di lasciarti rispondo alla tua domanda. Io ti direi tutti e due... Sono la solita ingorda lo so ma mi piacerebbe leggerli entrambi, Se dovessi scegliere invece opterei per quello di Hermione, visto che la storia è nata con il suo punto di vista continuerei con il suo...
Vabbè dopo questa ti saluto davvero, alla prossima, un bacione!

06/01/11, ore 17:50

Lo so...sono in ritardo per l'ora del tè (merito che la Lepre Marzolina mi lanci contro tazze, cucchiai e via dicendo).
Sono imperdonabile.
Passiamo alle cose serie.
Wow.
Certo che la signorina Granger ha proprio una bella fantasia! E si vede proprio che è innamorata del futuro sposo!
Ron comincia a starmi sul cappero anche più di quel direttore viscido e maniaco, il che non è di certo un bene.
Credo che recensirò altre volte prima di domani xD
Continuo a credere che presto mi ucciderai perchè ti sto rimepiendo la posta xD