Una vita perfetta
di barbarak

11/12/10, ore 15:24

E finalmente ho letto anch'io!
Devo dire che il confronto tra le due amiche mi è piaciuto, entrambe sono riuscite a fare chiarezza nella propria vita e nel proprio cuore. Credo che da qui a mollare Harry e Ron il passo sarà breve. Dopotutto è ormai chiaro ad entrambe che ciò che provano verso i due amici non è più amore. Staremo a vedere se lo capiranno anche loro.
Da essere la so tutto io al non capire niente, complimenti.
Anche stavolta la solita vocina interiore non mi ha delusa!
Al prossimo aggiornamento (spero il prima possibile, ma se non puoi ti aspetterò!),
Zukkerina
P.S. La risposta alla recensione allo scorso capitolo è arrivata, non preoccuparti!

11/12/10, ore 15:14

Sabato uno gennaioooo? Ok, calma, u.u prometto che sopravviverò! Però cavolo, ora mi hai fatto diventare curiosa xD
Ginny è una grande, la adoro. E finalmente ho trovato qualcuno che mette in risalto la sua forza d'animo ed il suo coraggio! Brava!
Per quanto riguarda il biglietto.. anzi, i biglietti.. Uhm.. la cosa mi suona moooolto strana.. Sono impazziti i cari ex serpeverde?
E quel viscido di serra che fine ha fatto? Non fraintendere, mi va benissimo se non si fa più vedere, ma non mi fido di questa sua assenza xD
Hermione si è svegliata, finalmente! Immagino però che non sarà tutto così facile, eh? deve ancora fare i conti con ron, come gin con harry.. Spero che alla fine non torneranno a fare gli addobbi degli alberi di natale :D (metafora bellissima xD)
Bè, ci sentiamo presto :) Aspetterò con ansia l'1 gennaio :D

11/12/10, ore 14:59

ho amato il discorso di Ginny...è semplicemente perfetto!!! non fa una piega: tutti che si aspettano loro 4 insieme, e loro che lo fanno...ma che in fondo non sono felici. Ginny l'ha capito, e ora anche Herm!!! e ne sono lieta....
il biglietto finale: qualcosa non mi quadra! dopo tutto quello che c'è stato, invece di sfruttare la giornata libera con loro, spariscono? mmm la cosa non convince!!Attendo il prossimo cara...baci

11/12/10, ore 13:15

Secondo me quei due stanno combinando qualcosa di carino per le ragazze!
Ginny (e Bonnie Wright con lei) mi è sempre stata antipatica ma la tua versione della rossa mi piace fa molto Hermione anche se io vedo la Granger come una che ascolta più l'intelletto che i sentimenti.
Troppo irrazionali per la "Know-it-All" più famosa di Hogwarts!

Bravissima!
A Sabatoo!!

11/12/10, ore 12:17

ciao!
ovviamente l'ho letto tutto d'un fiato;-), mi è davvero piaciuto come hai saputo esprimere le emozioni di Hermione e di Ginny e ho trovato buffo il momento in cui contemporaneamente dicono una di avere fatto l'amore, l'altra sesso...
Però ora sono davvero curiosa di sapere il perchè di quei biglietti misteriosi...e il perchè la mattina Draco fosso già andato via, anche se qualche ipotesi me la sono fatta...dimenticavo, un po' mi ha stupito il fatto che Hermione non si sentisse in colpa neppure un pochino!!!che dire, non vedo l'ora di potere leggere il seguito,
baci

asya

11/12/10, ore 11:23

Il nuovo Draco è tremendamente nuovo... è davvero bello sentirlo parlare così. Voglio dire, non che mi dispiaccia il vecchio Malfoy sexy e stronzo XD però a quanto pare è sexy pure questo, solo cambiato, un bel cambiamento.

11/12/10, ore 11:17

Oddio eccolo... Draco Malfoy... *___* bellissimo il finale di questo capitolo, lo hai descritto in una maniera che ha spaventato anche me.

11/12/10, ore 11:12

Bella bella bella, molto ben scritta, e poi è un capitolo lungo, mi piace molto. Ginny è proprio come piace a me, impaziente e bambina.. adoro questi personaggi. Hermione sembra essere molto ma molto più grande... invece i suoi pensieri fanno proprio capire tutto, c'è qualche cosa che la disturba nella relazione con Ron, troppo perfetta forse?

11/12/10, ore 11:09

dire che mi è piaciuto questo capitolo sarebbe un eufemismo.
ho adorato questo confronto tra le due ragazze che finalmente si rendono conto della falsità delle loro vite, e sembrano muovere il primo passo verso la verità.
mi sarebbe piaciuto vedere hermione e draco confrontarsi dopo la notte caliente, ma va bene anche così, non credo che ci fosse altro da aggiungere.
mi è piaciuto tanto questo giro nell'universo di ginny, ho sempre creduto che lei ed hermione fossero totalmente diverse, invece sono praticamente uguali, forse è questo che le rende così amiche.
comunque, parlo per me, non preoccuparti se non aggiorni a natale o al primo dell'anno, nessuno si aspetta che tu lavori durante i festivi! :D
XoXo

11/12/10, ore 11:01

Questo capitolo mi è piaciuto un sacco, con questo confronto tra Hermione e Ginny: il dialogo è stato ben costruito, è stato un aprirsi totalmente l'una con l'altra, una condivisione di pensieri ed emozioni talmente intensa da farmi sorridere per la loro grande amicizia, e per la volontà di dirsi tutto, anche quando questo 'tutto' può quasi essere motivo di 'vergogna'.
Brava, brava, brava: se possibile, mi è piaciuto più questo capitolo dell'intera storia con Draco... ti sei proprio superata, dato che tutta la storia è bellissima. :)
Morea

11/12/10, ore 10:30

Buon giorno! Mi piace come hai impostato il capitolo, con Ginny che racconta la sua storia ad Hermione. Il fatto che Draco e Blaise siano tornati improvvisamente ad essere Malfoy e Zabini presuppone un pentimento da parte loro? anche se non lo ritengo possibile, visto  che sono pazzi di quelle due ragazze! E allora che succede? é naturale che il giorno di Natale e il primo dell'anno tu  non possa aggiornare! aspetterò pazientemente quando potrai ;)

11/12/10, ore 10:26

Ron mi sta proprio antipatico! E' odioso! Cioè, povera Hermione!!! :( Dai che piano piano si sta risvegliando :)
Però non ho capito lo sguardo di Blaise.. Immagino che lo capirò nei prossimi capitoli :)
A prestissimo!

11/12/10, ore 10:06

brava!! mi hai di nuovo emozionata con questo capitolo!! molto meglio la confessione di Ginny che il confronto con Draco, ha reso le cose molto più belle, non me lo sarei mai aspettatto ecco, possiamo dire cosi!!
comunque ti prego non puoi farci aspettare cosi tanto per un altro splendido capitolo !! :((
comnque brava veramente! a presto =)

11/12/10, ore 09:27

Secondo me quei due hanno in mente qualcosa... cioè sono andati via x il giorno libero x uno scopo ben preciso!!
Non so ancora qualche ma non vedo l'ora di scoprirlo! Bello il discorso tra le due amiche mi ha commosso... e sinceramente non vedo l'ora di vedere la reazione di Ron quando Herm lo lascerà.. SE lo lascerà! :-)

11/12/10, ore 09:19

Ginny è l'altra me... è la donna "con le palle" che adoro e che vorrei essere! Se fossi uomo credo che me ne innamorerei!
Il suo discorso è stato fantastico... lei si che ha capito tutto!
Mi è piaciuto un sacco il:
"Ho fatto sesso con Blaise"
"Ho fatto l'amore con Draco"
Detto si in contemporanea ma le due frasi contengono una sottile ma importante differenza.
Mi ha lasciata veramente perplessa il bigliettino finale. Posso capire che Draco se ne sia andato prima del risveglio (una reazione che in parte mi sarei aspettata da lui) ma non capisco l'allontanamento suo e di Blaise nel loro giorno libero (quando avrebbero potuto passarlo con le due fanciulle). Probabilmente a loro serve un giorno per parlare e metabolizzare il tutto.
Il prossimo capitolo sarà un Draco/Blaise? chissà cosa si diranno... chissà cosa riuscirà ad inculcare nella testolina di Draco quella mente malata di Blaise! non vedo l'ora! ;)