Una vita perfetta
di barbarak

07/11/10, ore 21:29

Questo è in assoluto il capitolo che più mi piace fra quelli che ho hai Postato! Amo sopratutto questo pezzo:

“Tu hai paura di essere come tuo padre o come tua zia posso capirlo, ma tu stesso hai detto di voler essere diverso e credo che questa tua paura ti renda già diverso da loro. Sei stato cresciuto con convinzioni sbagliate e hai fatto delle scelte sbagliate, tenendo comportamenti, a volte, davvero stupidi e cattivi ma tutto questo è passato. Hai detto che vuoi una possibilità per dimostrare di essere diverso ma non è rinunciando alla magia che ciò sarà possibile. Ti è stato fatto un dono, non puoi rifiutarlo. Sarebbe un delitto farlo.”

Sentivo il suo cuore battere forte e percepivo il mio fare lo stesso. Mi allontanai e gli presi il braccio sinistro sollevandolo.

“Questo non rappresenta quello che sei, questo è solo un tatuaggio. E’ brutto, te lo concedo, ma se lo considererai per quello che è, allora potrai davvero lasciarti il passato alle spalle. Voldemort è morto, la guerra è finita e tu appartieni solo a te stesso adesso. Col tempo le persone capiranno che quello che c’è su questo braccio non fa di te una persona malvagia, però devi essere tu il primo a crederci”

Sono Senza fiato davvero!
Bravissima. Al prossimo capitolo!

06/11/10, ore 13:56

Oddio, ero certissima di avere commentato questa storia, invece mi accorgo di non averlo mai fatto, nonostante la stia leggendo, e mi dispiace molto. Insomma, rubo un attimo al bambino che mi sta attaccato alle ginocchia e che, dicono, abbia partorito io, e ti scrivo almeno quanto mi stia coinvolgendo questo rapporto oscillante tra i due protagonisti, l'ambientazione assolutamente fuori dai canoni tradizionali e la dolcezza - sempre sulle sue - del nuovo Draco. Insomma, scusa per il commento striminzito, ma qui a leggere ci sono anch'io.

03/11/10, ore 09:59

hahahaha! Mi piaceva una dichiarazione d'amore. xD
Comunque, tranquilla, con calma io arrivo. u.u
Non mi hai delusa con questo capitolo, per niente. Mi è piaciuto, ed è stato anche divertente a ben vedere.

"Ora mi piace anche quando mi da gli ordini.
Quand’è che non ti piace?"

Qui ho riso un'ora! xD
Bravissima, Baby, la tua storia è sempre interessante. :)
A presto, baci Pay

31/10/10, ore 16:05

Bene anzi benissimo!!!Non vedo l'ora di leggere i prossimo capitoli!!!E sono certa mi piaceranno da matti perchè sarà Draco a parlare!!!!
Bello sapere che siamo sulla stessa lunghezza d'onda!Perchè vuol dire che sto capendo qualcosa della ff!:)
Questo capitolo sembra quasi di passaggio, come se dovessimo salire ad un livello superiore...Già il fatto che il Marchio non fa male a Draco quando lo tocca Hermione mi da questa sensazione...Poi lui che comunque si lascia andare e fa vedere dai suoi occhi cosa prova quando Hermione bacia il Marchio *_*.... si si qualcosa di nuovo c'è nell'aria!!!
Ok ora passo alle sensazioni che sono state tutte così *o*(faccia estasiata) cosa ci posso fare se alle frasi e gongolavo come una scema e ridacchiavo di gusto?Aahhh li adoro!!!
Alla prossima e scusa per questa recensione senza ne capo ne coda!

31/10/10, ore 11:55

Ciao Barbara, posso chiamarti così o preferisci Barbarak?
Cmq io sono Ilaria e sono una tua nuova lettrice, spero nn ti dispiaccia.Ho letto la tua storia e visto che mi piace particolarmente ho deciso di lasciarti un mio commento.
Partendo dal presupposto che adoro le Dramione e che vedendo le storie che leggi ci sono anche le mie preferite, nn potevo che interessarmi a qualcosa di tuo!
E' una storia veramente particolare, di solito si legge di Hermione rintanata nel mondo babbano che rifiuta il mondo magico, quì invece questa parte è di Draco e c'è dell'incredibile!
Mi piace come ti soffermi sui sentimenti e i pensieri dei personaggi, nn ci sono forzature e il tutto scorre piacevolmente come accadrebbe nel mondo reale!
Adoro il rapporto di amicizia fra le due grifoncine anche perchè Ginny nn è di parte e consiglia Hermione come un'amica in modo disinteressato, per il suo bene insomma.
Da quello che ho capito tra Hermione e Ron nn c'è un rapporto molto salutare, soprattutto per lei che ha dovuto cambiare molto del suo carattere e questo nn è decisamente bello.Secondo me in un rapporto nn bisogna cercare di cambiare il proprio partner ma lo si deve amare nonostante il suo carattere o i suoi difetti.
Lo so sono una romanticona ma quando leggevo di Ron che programmava la vita di Hermione, alche il matrimonio, schiumavo di rabbia....ahahaha!Vabbè spero solo che Hermione ritorni la ragazza battagliera che era un tempo e penso che con il platinato ci saranno buone probabilità di riuscita!
Nn vedo l'ora di leggere il seguito, scoprire come proseguirà la vacanza di addio al nubilato e quindi il rapporto con Draco.Penso che ne vedremo delle belle!!!

31/10/10, ore 11:01

Stupendo...davvero stupendo!!!! Mi piace davvero un sacco questa storia. L'avvicinamento di Draco ed herm è stato magico e quando lei gki ha baciato il marchio...*.* ohhhhhhhhhhh
Sei davvero bravissima, alla prossima
bacio!

30/10/10, ore 12:38

che teneri che devono essere ginny e blaise!! mi è piaciuto molto il gesto di hermione che bacia il tatuaggio di draco... molto molto romantico direi!

30/10/10, ore 11:43

Ginny è una donna tosta e qualsiasi cosa combinerà Blaise sono sicura che saprà tenergli testa. Quei due mi ricordano i Draco ed Hermione delle altre fan fiction: si punzecchiano a vicenda ma sono irrimediabilmente attratti l'uno dall'altra. Qui invece Draco ed Hermione sono molto più dolci, più fragili, introversi,... sono cambiati molto entrambi e quando hanno smesso di litigare come cane e gatto hanno capito di piacersi. Certo, forse Hermione non ha ben chiaro il fatto che non gli è indifferente ma che si sta solo frenando per mille motivi.
Anche se la storia nei prossimi capitoli non progredirà particolarmente, sono curiosa di sapere cosa frulla nel cervellino di Draco. Vero che metterai anche i suoi pensieri in corsivo? sono la cosa che mi piace di più, mi fanno sempre ridere i pensieri di Hermione perchè, specie all'inizio, cozzavano nettamente con le sue azioni!
Dopo questo sproloquio, direi anche due parole sul capitolo: l'unica cosa che mi viene in mente è che ho apprezzato l'idea di Hermione. Il finale dello scorso capitolo mi aveva fatta arrabbiare ed ero preoccupata per Draco e per i casini che avrebbe potuto procurargli Serra, ma la cara Hermione è sempre un passo avanti e non ha dimenticato di essere una strega e di poter ricorrere ad un Olivion. Servirebbe anche nella vita vera! Ad ogni modo, deliziosi Draco ed Hermione... fanno un passo l'uno verso l'altra e poi ne fanno un altro indietro. Lei è stata dolcissima con quel discorso che gli ha fatto in camera sulla magia oscura, le convinzioni sbagliate con cui è stato cresciuto, eccetera...
Aspetto il punto di vista di Draco (magari un riassunto delle cose più importanti che non vedo l'ora che la storia progredisca) per capire un po' di più anche Blaise che sono sicura ne combinerà una delle sue con Ginny!

30/10/10, ore 10:54

Ciao carissima!buon giorno, come stai? spero adesso dopo tutti questi giorni tu ti sia ripresa. A proprosito grazie per il commento della shot, sono contenta ti sia piaciuta.
Adesso eprò veniamo al capitolo...mumble mumble..davvero interessante. Draco piano piano sembra aprirsi sempre di più ad Hermione e il fatto che lo faccia inconsapevolmente e naturalmente avvicina la storia alla realtà. Le cose vanno avanti anche se piano molto bene, nonostante mi spiaccia per Hermione che è piena di complessi che la tormentano ed è costretta a limitarsi nelle sue vere volontà con lui. Mi ha fatto impazzire la gelosia e il senso di protezione che ha mostrato Draco su Hermione perchè sottolinea maggiormente il suo interesse nonostante dai suoi modi a volte indifferenti non sembri proprio. Adesso sono curiosa di scoprire la parte di Draco nei prossimi capitoli visto che così spero potremmo chiarire anche il suo putno di vista e risolvere l'enigma che sembra essere il suo modo apparentemente indifferente per Hermione e sopratutto le sue resistenze.
Un capitolo davvero bello e carico di tensione..bravissima!
baci baci

30/10/10, ore 09:26

La notizia del cambio di punti di vista mi fa molto piacere!Adoro questo Draco che fa l'uomo tutto d'un pezzo e voglio proprio saperne di più su di lui!Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

26/10/10, ore 15:01

Ciao, __LaSolitaria è lieta di darti una recensione.
La storia è veramente bella, credimi. Ben scritta e riordinata senza punti o parole al posto sbagliato e senza sbagliare a scrivere; sono proprio felice che sia scritta bene perché ultimamente ce ne sono veramente poche ad esserlo.
Hermione è veramente nei casini, anche perché chissà Ronald cosa le dirà quando ha chiesto a Malfoy di baciarla... ahahaha :D
Ehmm... Malfoy non oso pensare come ridurrà quel viscido e... ehm, non aggiungo altro. xD
Per quanto riguarda Ginny e Blaise li amo come non mai.. in questa fan fic poi, stanno sul serio benissimo insieme. ;-)
Speriamo che tutto quadri alla fine.
Ti saluto e spero che la prossima volta ti recensisca comunque,
Cecilia

26/10/10, ore 09:58

Come ti ho detto in FB, ho davvero pochissimo tempo, ma eccomi. Finalmente.
Bene, direi che Draco è ufficialmente nella cacca. Perfetto, no? xD
Sono contenta, a dire il vero, d'aver indovinato l'altra volta, perché altrimenti sarebbe stato troppo facile... :)
Cercherò d'essere più prolissa e presente al prossimo capitolo, ma il tempo a mia disposizione è molto, molto ristretto.
Al prossimo capitolo, baci Pay
(Recensione modificata il 26/10/2010 - 10:01 am)

25/10/10, ore 00:01

Riesci sempre a tenerci col fiato sospeso, eh?
C'è sempre tanto pathos in ogni tuo capitolo, e anche movimento, e ringrazio colei che ha recensito prima di me per avermi fornito la parola giusta. :)
Non mi resta che aspettare il tuo prossimo aggiornamento, per sapere cosa succederà a Draco... io comunque opterei per un bell'Oblivion, così quell'idiota di Serra è sistemato. :P
Ti ringrazio di nuovo per le tue bellissime recensioni ai miei lavori.
Ci sentiamo presto ^^
Morea

24/10/10, ore 11:17

O. Mio. Dio.
Che capitolo emh come dire... movimentato.
Che stronzo questo Serra!
Ok scusa per non aver commentato gli ultimi... cinque capitoli. Scusa davvero è che non me ne ero proprio accorta!
Grazie per la recensione alla mia FF Nena mi ha davvero fatto piacere!!
Complimentissimi per il capitolo davvero stupendo!
(Recensione modificata il 24/10/2010 - 11:21 am)

24/10/10, ore 02:22

ohoh!! Draco arrabbiatissimo in arrivo!! xD speriamo ke dopo queste botte non faccia qualche ramanzina ad Hermione...credo che in qst momento non la sopporterebbe! Mi piace tantissimo la tua storia..Un bacionee                                                                  Poseidonia