Una vita perfetta
di barbarak

24/01/11, ore 18:15

Questo Zabini mi ricorda un po' Mr Darcy... Anzi, diciamo che è un moderno Fitzwilliam.
Quindi... lo adoro!**
Se fino ad ora m'era indifferente, ora mi piace. xD
Cavolo, adesso Draco farà danno, me lo sento! >.<
Sono contenta che nel prossimo capitolo parlerai di Ginny e Blasie, non ne hai mai parlato molto, quindi sono curiosa.
A presto,
una rapidissima Pay

24/01/11, ore 09:45

ho letto il tuo capitolo:povera Hermione, dopo Ron pure Blaise...d'accordo che Draco è il suo migliore amico ma mi sembra che abbia un pochino esagerato a trattarla in quel modo...
Sono troppo curiosa di sapere cosa succederà ora...se Hermione lo andrà davvero a cercare e se Draco si darà per vinto e la lascerà andare via...
baci,
Asya

23/01/11, ore 13:51

Allora mi dispiace dirlo ma Blaise ha fatto veramente bene a dirle certe cose!!
Draco non si meritava un trattamento così dai... Ronald è uno sfigato questo non smetterò ma di ripeterlo ed Hermione bè forse ora andando da lui potrà sistemare qualcosa anche se... non tutto vero???
=)

22/01/11, ore 21:59

Buonasera cara!! Per prima cosa chiedo umilmente perdono per non aver recensito lo scorso capitolo, ma l'influenza stagionale mi ha costretto a letto, delirante, e non avevo nemmeno la forza di leggere. Un'altra cosa che devo dirti, prima di iniziare a recensire, è che anche la mia mamma si complimenta con te per questa storia. Gliel'ho fatta leggere qualche giorno fa e si è innamorata. Mi ha detto, testuali parole 'questa donna è una scrittrice nata, la storia è bellissima e così reale. E' scritto talmente bene da farmi immedesimare così tanto che mi sento anche io un po' innamorata di questo Draco' (mia mamma non conosce la saga, precisazione). Detto questo (dovevo farlo per forza, ne andava delle mie future uscite, altrimenti) recensisco questo bellissimo capitolo.
Ora comprendo l'ostilità di Blaise nei confronti di Hermione. Se non ho capito male, all'inizio, il ragazzo credeva che Hermione si stesse solo divertendo con Draco, infischiandosene dei suoi sentimenti. Ma anche se ha capito poi che Hermione è davvero innamorata di Draco l'ha distrutta lo stesso per proteggere lei e il suo amico. E' più complicato di quanto pensassi. Ammetto che però questo gesto di Blaise lo ha fatto riscattare parecchio ai miei occhi, lo vedo adesso come un grande uomo pronto a qualsiasi cosa pur di salvaguardare qualcuno a cui tiene.
Hermione sembra decisa a portare avanti la sua relazione con Draco e a lasciare definitivamente Ron. Siceramente temevo che lei non avrebbe avuto il coraggio di lasciare il rosso e che sarebbe tornata in Inghilterra con Weasly abbandonando Malfoy. Sono felice che invece la Grifondoro si è dimostrata degna di questo nome. Agisce in un modo e poi ne subisce le conseguenze, senza ritrarsi di fronte ad esse. L'ammiro.
Ma nonostante Hermione voglia stare con lui, Draco non sembra di questo avviso. Mi spiace tanto questa cosa. Dopo tutta la vita travagliata che ha avuto (sentendo anche ciò che ha raccontato Blaise) una relazione stabile con una donna innamorata di lui sarebbe stata una mano santa. L'amore che lui prova per lei, perchè è decisamente innamorato, lo porta a proteggere lei anche se lui, poi, soffrirà come un cane. Decisamente un grande cambiamento nel suo carattere, visto che è sempre stato un grande egoista. Eppure sono sicura che anche se Draco metterà fine alla sua 'storia' con Hermione, lei non se ne andrà tanto facilmente.
La storia è avvincente al quadrato, e credo che questo capitolo sia forse il più importante che è presente fino ad ora nella storia. Non vedo l'ora, giuro, di leggere come e se si sistemeranno le cose. Spero in un trionfo dell'amore perchè sono una romanticona.
Con questo ti saluto, grazie per questa bellissima storia.
Un bacio
Sarahoara

22/01/11, ore 19:07

Ciaooo...Penso sia la prima volta che recensisco la tua storia...L'ho letta tutta d'un fiato fino a qualche capitolo fa, poi ho iniziato a seguire i tuoi aggiornamenti.
Mi lasci col fiato sospeso ogni volta.
Mi piace molto il rapporto che hai creato tra Draco ed Hermione e anche la figura di Ron, cattivo, ma non troppo.
Scusa per la breve recensione ma vado sempre di fretta.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo essendo un amante della coppia Blaise e Ginny.
Un bacione. Continua così.
Gaia

22/01/11, ore 17:20

oh mio dio, che bello! è tanto che aspettavo un nuovo capitolo e finalmente mi hai accontentata! ^^ peccato che dovrò aspettare fino a sabato per averne un altro! :(
davvero, non ho parole. Blaise è stato uno stronzo, ma ha ragione dopotutto. Draco è così tenero povero *-* aspetto con ansia il seguito!
Baci, Lau :3

22/01/11, ore 16:38

Ciao Baby!!!
Che dire di questo capitolo, volevo che questo momento arrivasse il più tardi possibile o non arrivasse affatto...
Ma purtroppo le favole finiscono... Perchè di favola, secondo me, si stava parlando! Due ragazzi che si ritovano dopo tanto tempo, che imparano a conoscersi a non disprezzarsi più e che si innamorano in uno scenario veramente magico, anche se quì di magia non c'è ne!!!
Uffa, non ci voleva proprio. Povera Hermione non vorrei essere nei suoi panni. E' vero se l'è cercata, poteva evitare ulteriori casini mettendo subito in chiaro la situazione al suo ormai ex fidanzato ma è rimasta impassibile come se non stesse succedendo realmente a lei quello che è successo... Vabbè scusa il gioco di parole!
Adesso ci si è messo anche Blaise. Lo ammiro perchè a lui interessa preservare il suo amico di sempre, difendendolo a qualunque costo anche sparando cattiverie e bugie, soprattutto sparando bugie.
Da quello che ho capito è vero che lui, Malfoy, vorrebbe prima essere riaccettato dalla cumunità magica e ritornare a poter camminare a testa alta nella Londra magica, a casa sua insomma, ma poi vorrebbe tanto lasciarsi trasportare da questo amore che non può più ignorare verso la Grifona che gli ha rubato il cuore.
Mi dispiace così tanto, non puoi immaginare, o forse si!!!
Io spero tanto che la situazione si risolva in fretta, non riesco a sopportare tutte queste pene d'amore. So che è un passaggio necessario della storia e che devo solo aspettare ma è dura non lasciarsi prendere dallo sconforto.
Vabbè non mi resta che rassegnarmi e aspettare il prossimo aggiornamento!
Un bacione e alla prossima.
Ps. Il vidio è veramente bello ed emozionante. Rimango senza parole di fronte alla bravura e alla creatività che c'è in EFP!!!

22/01/11, ore 16:12

Prima di tutto, grazie mille per avermi dedicato questo meraviglioso capitolo! Sono davvero felice che il video ti piaccia, non sono molto brava ma ci tenevo a dimostrarti in qualche modo la mia ammirazione ed il mio affetto :)
Passiamo al capitolo! Ho le lacrime agli occhi, davvero!
E' stato un capitolo forte e dolce allo stesso tempo. Stranamente non odio (non tanto, almeno) Blaise, ed è molto dolce il fatto che persino lui si sia accorto di quanto hermione tenga a draco e di cosa abbia visto il suo amico in lei.
L'unica cosa, non mi piace questa sua sorta di egoismo.
Lo vedo troppo sicuro di fare la cosa giusta, troppo convinto di star facendo del bene. Sembra quasi che non voglia rovinare qualcosa che LUI ha creato: "io l'ho aiutato, io c'ero, io ho fatto questo per lui".. Sembra che la felicità di draco sia di sua proprietà, quasi un suo vanto.
Sta solo cercando di proteggerlo, certo, ma penso che dovrebbe lasciare che hermione e draco risolvano da soli i loro problemi.
Non può essere lui a scegliere cosa è meglio per loro!
In fondo, draco è capacissimo di difendersi da solo, non ha bisogni della balia.
Per quanto riguarda hermione, spero non si faccia sopraffare dai sensi di colpa. Non per ron, ovvio, ma per draco: spero che il suo spirito da crocerossina non la porti a rinunciare all'amore credendo che sia per il bene di draco.
Poi ho apprezzato molto la sua forza nello scontro con Blaise!
Per il biondino, invece... lo adoro, ma è un idiota. Diamine, non può tornare il vecchio serpeverde per un attimo e smettere di pensare alla reputazione di hermione? è così difficile capire che per lei il bene è averlo accanto, e non una stupida villa lussuosa con ron?
Spero davvero che non rovineranno il loro amore con la convinzione di far del bene all'altro, perchè finirebbero solo per ferirsi.
Bè, penso di averti detto tutto :P Concludo con un COMPLIMENTISSIMI urlato con tutta la mia voce :)
Sei davvero, davvero brava :)
Aspetto con ansia sabato prossimo ;)
Un abbraccio, a presto.

22/01/11, ore 15:58

Ciao cara!
Lo sai ultimamente sto prendendo il vizio di leggere la notte e ogni volta leggo il tuo capitolo fresco fresco, appena postato ma lo recensisco solo il giorno dopo!
Giuro per quanto io ami Blaise inizialmente pensavo di farlo soffrire lentamente con una serie di Cruciatus ben calibrate ed infine un bell'Avada che non lascia traccia semplice e pulito ma poi ho capito il motivo della sua intromissione... Blaise è sinceramente affezionato a Draco e non vuole che il suo amico torni a soffrire e a sentirsi una nullità. Sa cosa prova Draco nei confronti di Hermione ma sa anche una relazione tra loro al momento sarebbe solo causa di sofferenze indicibili per entrambi, quindi decide di troncare lui stesso ogni cosa distruggendo Hermione anche se con rammarico perchè capisce ciò che è lei, quanto grande sia il sentimento che lega Hermione a Draco ma non può fare altrimenti.. Anche se non so perchè ma credo che quando Draco saprà di questa spietata intromissione avrà da ridire su qualcosina.Comunque per quanto abbia voluto punirlo per quello che ha detto i suoi pensieri l'hanno graziato!E' un grande amico!
La profezia... sapevo che era da tener presente come immaginavo riguardasse Draco ed Herm! Non è Ron che lascia che Hermione prenda la strada sbagliata con Draco ma esattamente il contrario!!!Me lo sento E' così!!Perchè? Perchè amo troppo i lieto fine!!Ed Hermione e Draco devono stare insieme!
Per quanto riguarda Hermione, beh che dirti tutta quella veemenza, quell'ardore lo doveva tirar fuori quando parlava con Ron!La spiegazione su ciò che la lega a Draco doveva darla al rosso!Però se lo avesse fatto sarebbe finito tutto troppo presto e conoscendo Ron forse si sarebbe ritirato con la coda tra le gambe...quindi forse meglio così. L'importante è che la nostra Heermione sia tornata combattiva e risoluta più che mai!
Ora la cosa più bella!Il pvo di Draco!Ma che sorpresa!
Sta ricominciando con i pensieri negativi, ma come non farli dopo quello che ha vissuto?E' vero il loro rapporto sembra un circolo vizioso ma non lo è o meglio non lo sarà(almeno lo spero!). La cosa fondamentale è che Draco sia veramente cresciuto. E' pronto a rinunciare per sempre ad Hermione purchè lei abbia una vita perfetta questo il Draco di prima nonn l'avrebbe mai fatto!
Attendo con ansia il prossimo capitolo per vedere lo strazio tra Draco ed Hermione e psicanalizzare Draco!!
Bacio bacio!

PS: Oddio il video è *_____* così! E' stupendo e le frasi scelte sono perfette!!!!

22/01/11, ore 15:43

Decisamente un bel capitolo.Il tentativo di Blaise di salvare il suo amico è molto coinvolgente,ma credo che stia sbagliando su tutta la linea. Draco vuole Hermione,ed Hermione vuole Draco.Insieme potrebbero risolvere molti problemi. Certo ,non sarebbe una cosa tanto facile,ma l'unione fa la forza. Inoltre,ho  la netta sensazione che quel qualcuno che lascerà libera Hermione sia Draco,ho la netta impressione che la strada sbagliata sia Ron. E spero fermamente di avere ragione.
Concludo facendoti i miei complimenti per la storia!Buon fine settimana e  a presto,spero.

22/01/11, ore 12:03

lo odio! lo detesto...si con tutto il cuore! Capisco proteggere Draco, ma povera Hermione.....si è comportata nel modo più corretto possibile!!! E lui la aggredisce! grrrr spero davvero che tra la nostra grinfondoro e Draco le cose si sistemino...per come la vedo io lui ha interpretato la frase della predizione in maniera totalmente opposta!!! Mi sono piaciuti molto i riferimenti alla "vita perfetta"...che sicuramente non è quella di Hermione con Ron!!! No, proprio no! Un altro capitolo davvero molto bello!!!Complimenti! Ed è bello anche il video!!! :) Roma!!!
Bacioo

22/01/11, ore 10:05

Buonsalve :)
questo capitolo mi è piaciuto un sacco! Cavolo Blase (nonostante vada contro ad Hermione) ha uno stile fantastico, un modo di parlare, di colpire eccezionale, complimenti! Mi piace molto che non sia il solito Blase che nelle storie è quasi sempre dalla parte della Grifona!

Per Draco, mi dispiace molto per quello che sta passando! Deve essere molto dura

Grazie per i tuoi consigli mi hanno fatto davvero molto piacere :)
Complimenti, sei una grande scrittrice!

ciauu :3

22/01/11, ore 00:42

Goduria, immensa goduria per questo capitolo con un triplice punto di vista!
Blaise sono indecisa se ammazzarlo di morte lenta e dolorosa, se lanciagli un Avada Kedavra così ce lo leviamo dalle scatole subito o se lanciargli giusto due o tre Cruciatus per fargli passare la voglia di intromettersi.
E' indubbio che Hermione abbia sbagliato a non mollare direttamente Ron e capisco che l'intervento di Blaise sia dettato dalle migliori intenzioni (secondo la sua ottica) ma vorrei quasi quasi strangolarlo. Mi sono piaciuti, però, i suoi pensieri, dove ha riconosciuto i meriti di Hermione. Detto questo, mi sento buona e gli risparmio la morte, mi limiterei a Cruciatus. :)
Su Hermione non ho molto da dire se non che ho apprezzato come ha risposto a tono a Blaise e non si è fatta irretire dalle sua parole ma ci ha ragionato sopra (non mi sarei aspettata niente di meno da lei) e ha deciso di parlare con Draco. Già lo so che lui la allontanerà e lei gli crederò tornando da Ron con la coda tra le gambe, ma aspetto pazientemento il lieto fine.
Ho apprezzato anche il richiamo alla profezia ricevuto da Hermione. Draco pensa che sia stato Ron a lasciarle una scelta, mentre io credo che si riferisse a Draco che la ributterà tra le braccia di Weasley.

22/01/11, ore 00:30

mamma mia, davvero bello, sono rimasta un pò scioccata dalle parole di Blaise, ma nonostante tutto era comprensibile, voleva salvaguardare un amico. ma comunque Hermione non deve cedere, non ora e deve trovare Draco il più presto possibile e ovviamente non dare nessuna chance a Ron, questo diciamo che è normale XD
comunque bel capitolo veramente, =) sono sempre contenta di leggere la tua storia a presto kiss =)

21/01/11, ore 16:23

Confronto dalla parte di Malfoy... mi piace!
Voglio sapere che pensa lui, anche se, lo ammetto, mi spiace per Ron.
Sì, mi crucino tutte le lettrici di dramione, ma mi spiace per lui. u.u
Comunque, mi spiace anche per Malfoy, quindi, riassumendo, mi spiace per tutti. xD
Okay, sì, sono cotta e sconessa, quindi la rec non ha senso, ma aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Pay