Una vita perfetta
di barbarak

22/04/11, ore 12:31

Ho aspettato di leggere per intero la storia per esprimere il mio parere. Direi che i capitoli che mi sono piaciuti di più sono questo ultimo e il 19°, "Roma". Nella storia ho ritrovato moltissimi richiami a film e racconti (sarà che ho letto troppe dramione e guardato troppi film romantici?! ;)) ma la lettura è stata molto piacevole e ho trovato la storia frizzante e intensa.
Hai tradotto a parole quello che molte di noi, in età giovanile, credo abbiano sognato almeno una volta: la donzella salvata da una vita infelice dal principe azzurro... è una storia sempre molto gettonata! E' un pò riduttivo riferito alla tua storia, ma, credimi, è un modo scherzoso per dirti che nel suo genere mi è proprio piaciuta.

21/04/11, ore 15:42

Sì, mi vergogno a lasciare ora un segno del mio passaggio, e no, non ho abbandonato la storia. Non intenzionalmente, almeno.
Arriverò alla fine, prima o poi. Giurin giuretto con tanto di mignolo.

11/04/11, ore 19:08

bellissimaa!! :) ho quasi pianto nel finale..
Ci sarà x caso 1 bel seguito??
A presto spero,
Cris.

09/04/11, ore 17:03

Arranco fino al computer e, finalmente, riesco a lasciarti un commento.
Scusami, ma, tra la scuola ed i miei sempre più odiati impegni extrascolastici, in questo periodo ho sempre meno tempo per mettermi davanti al computer per scrivere o recensire.
Ho letto parecchio tempo fa la conclusione di questo racconto e, come alla fine di ogni bel libro, ho sentito quell'odiosa e strana amarezza che ti prende in un momento di distrazione. E mi sono reso conto che i tuoi aggiornamenti settimali mi sarebbero mancati.
Tutto cominciò con un vacanza a Roma, tutto si concluse (forse troppo presto) con l'inizio di una vita "difficile ma perfetta".
Complimenti, barbarak, perchè non sei scaduta nel terribile clichè per cui una Dramione deve avere un lieto fine "perfetto". Hermione e Draco si sposano, vanno a vivere assieme, diventano genitori prima e nonni dopo, si riappacificano con tutti i parenti e gli amici e vivono felice e contenti.
Meglio una vita insieme in un luogo lontano, come è Roma (sebbene sia raggiungibile con una semplice Smaterializzazione), che non una falsa illusione trita e ritrita. Complimenti, complimenti e complimenti.
Alla fine, con i suoi tempi molto lunghi, Draco a finalmente capito che una come Hermione ti passa una sola volta davanti al naso. Anche la cara Herm ha aperto gli occhi e si è decisa a vivere un vita in cui è lei a decidere cosa fare e non il caro e tonto Ron. Un po' mi dispiace per lui, ma il finale è aperto e me lo immagino felice e contento, immerso nella bambagia, con una bella mogliettina conosciuta in un pub e con una birra in mano.
Harry, come al solito, fa la fine dell'idiota. Ginny gli scappa e resta solo. Ma devo ammetterlo, la parte dello sfigato gli sta proprio bene!
Blaise ... hai avuto tanta fortuna, ragazzo, credimi!
E, infine, viva Ginny!!! Brindiamo con un bel bicchiere di Bayleis con ghiaccio? Sono rimasto l'alcolizzato di sempre, lo so (della serie: "Jerry non si smentisce mai") ...
Ancora una volta, complimenti!
a presto (con un nuovo racconto, magari),
Jerry

09/04/11, ore 16:46

MA SEI SCEMA???.........MA COME FAI FINIRE COSI UN CAPITOLO ME LO SPIEGHI????x fortuna che c'è il segiuto senno non avrei chiuso okkio tutta la notte.....comunque scherso!è meraviglioso(come sempre)ma non mi fare venire + infarti ok?CONTINUA COSI!

29/03/11, ore 18:54

T-T noooo non può essere finitaa!! TTT-TTT
Che bel finale, davvero bello!
Anche se non ho capito nulla nel dialogo (mi dispiace ero troppo sconvolta per capirci qualcosa >.<') che poi rileggerò con calma.
Il mio capitolo preferito? Questo.
é perfetto, assolutamente meraviglioso.
Degno finale di una bellissima storia.
Non avresti potuto concludere in modo migliore!
Spero che continuerai a scrivere qui su EFP perchè sei davvero bravissima n.n
Infine ti volevo dire Grazie.
Grazie davvero per tutte le emozioni che mi hai fatto provare.
La tua è stata una storia commovente ma allo stesso tempo reale, negli ultimi capitoli, poi, mi sono rivista moltissimo in Hermione perchè ciò che ha fatto lei (accettare di sposare Ron per soffocare il dolore) lo farei anche io se mai mi capitasse.
Ho un carattere del cavolo, lo so ù.ù.
Alla Prossima
G.

28/03/11, ore 15:21

Prima di tutto scusa per non avere commentato prima.

Mi è dispiaciuto molto sapere che questa storia è arrivata al termine, nonostante facessi fatica ad aggiornarmi speravo non avesse mai fine.

Penso che sia stata una delle storie più belle mai lette e confido che tu possa continuare a scriverne altre come questa, ovviamente con il nostro bel Draco!

Adoro il tuo modo di scrivere e come già detto ti vedrei bene a scrivere un libro.
Devo ammettere che a me la lettura non piace molto ma un tuo libro lo leggerei volentieri.

Con questo breve commento ti saluto, ma tranquilla che presto tornerò a commentare qualche tua altra storia, non ti liberi così facilmente di me! :)
Complimenti, te li meriti davvero.

27/03/11, ore 18:04

ok ero convinta di aver recensito, anzi lo avevo fatto ma il mio telefono a quanto pare ha deciso di mandare a cuculi tutto quello che avevo scritto e non postarlo....no comment....
invece commento il meraviglioso capitolo che hai scritto! wow davvero splendido, non ho parole sufficienti per descriverlo (le avevo ma non verrà mai una recensione uguale alla prima)
è stata la perfetta conclusione di una storia fantastica che mi sono gustata davvero con piacere.
sei una bravissima scrittrice e questo non te lo toglie nessuno.
spero davvero di leggere presto qualche tua novità!!
kethy

24/03/11, ore 16:01

E' finita, no dai, non è vero. Non puoi lasciarmi così!
Ho amato questa storia dal primo capitolo all'ultimo. Perfetta come la vita di Hermione e Draco insieme. Vera, scritta egregiamente, leggera ma coinvolgente.
Sono particolarmente legata a questa fanfiction, essendo la seconda Dramione che ho letta appena approdata su questo fandom, ed è stata proprio questa storia a farmi 'innamorare' di questa coppia.
Il finale è qualcosa di meraviglioso. Ho temuto seriamente che Hermione decidesse di restare con Ron per sempre e che Draco rinunciasse a lei, e invece quando si è presentato in Chiesa sono scattata sulla sedia come una molla dalla felicità! In questa storia sono semplicemente perfetti l'uno per l'altra, anime gemelle e complementari destinate a stare insieme, e tu sei riuscita a gestirle magnificamente. Mi sarebbe piaciuto sapere come l'ha presa Ron The King Weasley, non credo abbia fatto i salti di gioia, comunque chisse ne frega, Draco e Hermione tutta la vita.
Anche Ginny e Blaise, grazie a Merlino, hanno avuto il loro lieto fine. Se su Draco e Hermione ho avuto parecchi dubbi, questi due mi hanno fatto proprio sudare freddo. Credevo che non si sarebbero mai trovati, due teste calde come loro, e invece 'amor omnia vincit'.
Ora concudo quest recensione per prima cosa ringraziandoti. Grazie per averci regalatoo questa storia, grazie per averci fatto conoscere il tuo talento, grazie per averci fatto sognare e averci fatto credere nel vero Amore (sì, quello con la A maiuscola).
In secondo luogo una richiesta: ti prego non lasciarci orfane di una storia. Scrivici qualcosa d'altro, perchè adoro il tuo stile, il modo in cui riesci a descrivere i sentimenti. Mi fa quasi tremare.
Questa storia merita davvero tanto, spero che riesca a finire tra le Scelte (mi mobiliterò al più presto per incentivare questa possibilità).
Grazie ancora BABY.
Con affetto
Sarahoara
(L)

23/03/11, ore 18:01

Tesoro mio.
Ho aspettato un pò prima di recensire perchè mi serviva il giusto tempo per rileggerla più volte e scoprire tutte le sfaccettature di questo capitolo, così come di tutta la storia. Ti capisco quando dici che hai dovuto faticare non poco per questo finale, ma posso assicurarti che è più che perfetto. Fino alla fine ho immaginato un classico finale con Draco che interrompe la cerimonia e manda tutto all'aria con Hermione che gli corre incontro lasciando di sasso il salame, ma alla fine mi hai saputo stupirmi in meno di cento parole nel finale. Non ne avevo dubbi, sei unica.
L'ho adorato, tutto, perhcè chiarisce ogni cosa e sembra perdere tempo in quei minuziosi particolari, seppur importantissimi, che però ti rendono sempre più ansiosa di arrivare al momeno cruciale, spingendoti ad essere avida nella lettura più del solito. Sei stata bravissima, ha sciolto ogni nodo e dato un bel finale ad entrambi i due zucconi, lasciando uno spiraglio per un possibile seuqel (lo farai?) che ci lasci fantasticare romanticamente oltre ogni immaginazione. Sono contenta sotto ogni punto di vista, anche se mi ha immensamente sorpresa Harry. Le sue parole dico non dico sono state fondamentali per Draco e sono lieta che fino alla fine si sia dimostrato obiettivo e coscienzioso.
Ron ha avuto quello che si meritava, ne più nè meno. Essere lasciato all'altare era ormai l'unico modo per poter finire in maniera netta il loro rapporto, visto che in altre situazioni lui continuava a non capire quell'ovvietà realtà, approfittandosi della confusione e del momento delicato che lei affrontava.Hermione, per fortuna si è risvegliata, appena in tempo, l'avrei altrimenti uccisa. La capisco in parte, è stata un pò come la mia Hermione, anche se alla fine, sei aveva tentato il tutto per tutto in quel matrimonio per ragioni diverse, anche se la base principale è che non credeva di avere un futuro con Draco.
Per fortuna è andato tutto bene. Mi è piaciuto particolarmente il finale, poi, perchè nella mia visione di loro, me li immagino mano nella mano, finalmente ricongiunti, varcare la soglia della chiena con il portone immenso che appena dischiusosi epr il loro passaggio emana una luce radiosa come se stessero andando in pardiso.
So che è una versino molto da vecchio film romantico, ma mi piace pensarla così perchè in fondo, ora che sono di nuovo insieme sarà come se vivranno sul serio il paradiso. Provoca questi effetti l'amore, no?
Complimenti, complimenti, davvero. Spero che continuerai presto a scrivere, così che io possa continuare a sognare grazie a te.
Un bacione grande a presto
ah, il capitolo che mi è piaciuto di più? direi tutti. Non ne ho uno in particolare, davvero, ti direi una bugia se ne pronunciassi uno, perchè sarebbe buttato a caso. Sono troppo indecisa, mi sono piaciuti tutti per un motivo o epr un'altro, mi hanno saputa tutti emozionare.
(Recensione modificata il 23/03/2011 - 06:03 pm)

22/03/11, ore 23:07

Quando ho cominciato a leggere questa storia, la prima cosa che mi ha colpito è stato il valore dell’amicizia. L’autrice, in ogni capitolo, ha espressamente lasciato delle tracce di sé, ma anche delle espressioni tramite cui noi possiamo capire ciò che si prova a essere amico – un vero amico – di qualcuno; l’amicizia tra Blaise e Draco durante tutta la storia è messa a dura prova, ma fortunatamente, grazie al loro legame, superano ogni ostacolo, sollevandosi e appoggiandosi l’un con l’altro. “Una vita perfetta” non è solo una storia; c’è la presenza di un’intera vita che ha segnato tutti i protagonisti, dalla guerra al marchio, dall’amore all’odio, il sentimento che si dà per scontato, che ti convince a non avere più nient’altro da dare, improvvisamente svanisce e ti fa capire che la vita comincia, va avanti: non ho mai visto un personaggio come Draco trattato così a fondo, l’autrice ha scavato dentro il suo carattere, elaborandone ogni aspetto positivo e non.
I personaggi hanno una tale potenzialità che tutti potrebbero abbandonare tranquillamente quelli della Rowling per seguire i suoi. La trama ha subito una specie di “ago e filo”; ogni capitolo è stato tessuto con abilità e oggettività quasi maniacale, ogni capitolo si riconduce perfettamente al precedente, così come si appoggia fermamente ai fini della storia: la vita perfetta sfiancata dall’inferno.
Ogni capitolo è composto da tante piccole frasi – in corsivo – che rappresentano l’esperienza dell’autrice, questo è da ammirare perché si capisce quanto amore ha effettivamente inserito in ogni angolino.
Solo una lemon, in tutta la storia, solo una lemon che, tra l’altro, è stata scritta con incredibile leggiadria e maestria: nessun orrore, nessuno scempio.
Grammaticalmente, io non sono una professoressa né mi pregio di essere una scrittrice, ma giudico la storia meritevole di essere inserita tra le scelte anche per ciò; non vi è nessun motivo per attaccarla su questo fronte né sul lessico.
E’ la storia perfetta, quella che lascia con un sorriso e un po’ d’amarezza, quella che ti fa capire una piccola sottigliezza, che può cambiarti la giornata con una sola parola.
Grazie per l’attenzione, spero di essere stata esauriente.

22/03/11, ore 19:49

Bravissima!!!stupendo questo finale;-)anche se mi dispiace un po' che la storia sia finita...mi ero abituata ai tuoi aggiornamenti del sabato!!!
baci e complimenti!!!
Asya

21/03/11, ore 19:23

è finito e io sono davvero depressa! è stato un viaggio meraviglioso,attraverso posti e sensazioni magiche! Barbarak, io non ho davvero parole per dirti quanto abbia apprezzato la tua storia e quanto mi dispiaccia che sia finita... mi mancherà... mi mancherà moltissimo! E ho trovato la fine semplicemente perfetta! Davvero... l'ho adorata, dalla prima all'ultima parola. Spero di poter leggere presto qualcos'altro di tuo!
Un abbraccio e tantissimi complimenti!

21/03/11, ore 08:57

Che dire? il finale perfetto per una storia meravigliosa! Devo dire che mi sono commossa..!
Ho adorato letteralmente Harry, perchè è riuscito a superare i pregiudizi e a capire che Hermione aveva davvero bisogno di Draco, e non di Ron..
E finalmente, anche Blaise e Ginny si sono concessi una possibilità! Era ora!
Sono stra felice di come è finita tra Draco ed Hermione, si meritavano davvero il lieto fine dopo tutto quello che è successo tra di loro.. E non mi dispiace per Ron, gli sta bene, dopo tutto, Hermione è troppo per lui.
Devo dire che ho amato tutta la storia in generale, ma mi è rimasti nel cuore il capitolo 19 "Roma".. E' stato davvero molto dolce.
Ancora complimenti!
Spero di poter leggere al più presto altre tue storie così appassionanti.
Un bacio!

20/03/11, ore 19:15

è bellissima la storia ho spfferto con herm gioito con lei davvero bella magari se inserisci un epilogo mi faresti moltoooo contenta oppure un bel seguito a capitoli ;) ciao