Una vita perfetta
di barbarak

23/02/11, ore 11:14

No... Draco è perfetto, Hermione è perfetta.
Lui ha voluto solamente salvarla da una vita che non le sarebbe mai appartenuta.. peccato però che lei avrebbe rinunciato a tutto x stare con lui.
É difficile!
Ma Draco è da capire...

22/02/11, ore 15:30

ho letto il tuo capitolo!In realtà sia Draco che Hermione me li immaginavo proprio come li hai descritti: il biondino non avrebbe potuto essere più duro, già sta facendo un grande sforzo a dire quello che ha detto...ed Hermione, che dire?Credo che non avrebbe potuto comportarsi altrimenti!Complimenti per il capitolo!
baci,
asya

22/02/11, ore 13:29

Non vedo l'ora che scrivi il seguito, soprattutto perchè ne voglio sapere di più e sto impazzendo per questa storia. Bravissima/o

21/02/11, ore 22:55

Mi vergogno come una ladra perchè non ho più recensito i tuoi capitoli, ma davvero non ho avuto nemmeno il tempo di respirare ultimamente. Li ho letti tutti e, anzichè fare mille recensioni, ho deciso di lasciarti il mio segno nell'ultimo capitolo.
La tua storia mi piace sempre più e, se devo dirti la verità, in questo momento ti odio perchè ti sei permessa a separare Draco ed Hermione. Confido nella tua buona volontà nel rimediare al più presto a questo gran casino ù.ù
Comunque, sei davvero bravissima e il tuo modo di scrivere mi piace: è molto scorrevole, piacevole e accattivante.
A Sabato :)
Bacioni
Giulietta

21/02/11, ore 17:30

Purtroppo il tempo è poco, ma una recensione ci tengo a lasciartela...Siamo a un punto di svolta, direi. Hermione si è messa a nudo, e in fondo Draco non ha fatto lo stronzo fino in fondo... mi aspettavo le rinfacciasse di essere stata solo una scopata, ma evidentemente ha capito che lei in quel modo non si sarebbe arresa, perchè avrebbe che non era sincero. Così invece... in fondo è una mezza verità. Perchè la ama, e forse proprio perchè la ama così tanto non vuole condannarla "all'infamia" di stare con lui...e come tutti gli uomini fa e disfa da solo, senza interpellare l'altra! Ma sta male e lo lasci trasparire perfettamente dai suoi pensieri...e la scena finale è davvero straziante! Bravissima cara...attendo gli ultimi quattro -o cinque- capitoli con ansia, anche se con tristezza!

21/02/11, ore 13:25

Mamma mia che capitolo pieno di tensione! Draco è proprio uno sciocco! Lo so che lo fa anche per il bene di Hermione, ma non capisce che i problemi si risolvono insieme?
Ron non è quello giusto per lei, non l'amera mai quanto la ama lui.. PErò Draco non le ha lasciato scelta, se non quella di tornare a Londra e sposarsi con Ron.
Mi piace un sacco come Draco sia diviso in due: vorrebbe averla ma non può,ed è una cosa bruttissima perchè lei le ha davvero regalato una nuova possibilità. Spero davvero che Draco torni sui suoi passi, non può finire con Hermione che sposa Ron! Non dopo quello che hanno vissuto questi due!
Non vedo l'ora di leggere il seguito!
Un bacino!

20/02/11, ore 13:19

Giuro, questa storia mi sta lasciando senza fiato, soprattutto perchè amo Draco Malfoy. Scrivi veramente bene, e riesci a farmi impazzire per ogni capitolo. Attenta/o che stai trovando una fan. Ciao Ciao io continuo a leggere la tua storia

20/02/11, ore 11:59

Hey! Credo che la presenza del mio nome nell'Angolo della Posta mi tiri (volente o nolente) in ballo. E io sono veramente un pezzo di legno ambulante.
Per fortuna, ciò che mi viene richiesto non implica il movimento delle gambe, viste che posso comodamente recensirti stando seduto alla mia scrivania.
Se non ti dispiace, Barbarak, prima di comminciare con il commento vero e proprio vorrei fare una piccola precisazine. Su Efp io, come tutti gli altri lettori/trici, ho il pieno libero albitrio sulle mie azioni. Quindi, se una storia inizialmente interessante nel corso dei capitoli dovesse venirmi a noia, non perderei tempo inutilmente e, senza il minimo senso di colpa, smetterei di leggerla. Ti starai chiendendo qual'è il messaggio nascosto tra le righe e, onde evitare incomprensioni, te lo esplicito io stesso.
Non ascoltare quello che ti dico, se questo non ti permette di essere completamente libera nella scrittura. Perchè scrivere è uno sfogo, una liberazione di sentimenti soffocati nella nostra testa. E io, con i miei pareri da misogino, non voglio essere la causa di un mancato divertimento durante la stesura dei tuoi capitoli.
Non ti chiedo scusa per quello che ti ho consigliato, perchè credo tu sappia bene (e credo che la mia prima lunga recensione parli per me e per sè stessa) che il mio parere nei confronti della tua storia è più che positivo.
A ciò si aggiunge il fatto che io, spesso sbagliando, non mi pongo censure. Ciò che ho in testa (o nel cuore) lo dico, senza stupidi giri di parole o cercando di addolcire il mio pensiero.
La sincerità prima di tutto.
Passando ora al capitolo, cosa decisamente più importante dei miei sproloqui, devo farti i miei complimenti.
Io non sono assolutamente deluso per il modo in cui si sono comportati Draco ed Hermione. Anzi.
Credo sarebbe stato chiaro a chiunque che, se all'improvviso il tuo Malfoy avesse perso alcuni dei suoi tratti distintivi, la tua storia avrebbe perso molto di significato. Insomma, a merenda si mangia pane e nutella, non cavoletti di bruxelles lessi!
Quindi, complimenti perchè sei riuscita a rendere il tuo Draco decisamente meno smielato pur facendolo rimanere nei confini che per lui hai tracciato fin dall'inizio della storia. E, permettimi di auto elogiarmi un momento, ma rendendo il tuo Draco almeno un po' più burbero (leggasi "maschio"), hai ottenuto immediatamente il risultato di farlo rientrare, almeno parzialmente, nei labili confini dell'IC. Impresa non da poco (io non ne sono capace). Ancora una volta, complimenti!!!
Credo tu conosca la mia smodata passione per Hermione, quindi, credo tu sappia che la mia attenzione, quando leggo una Dramione, è riversata quasi completamente su di lei. Finalmente, il coraggio e la forza della tua Hermione, fino a questo motivo ben celate, si sono mostrati in tutta la loro grandezza. Brava,brava e ancora una volta BRAVA!
Mi è piaciuta moltissimo nei suoi più svariati aspetti (resi ancora meglio dal POV di Draco), come, per esempio, il suo non incrinarsi di fronte alle parole di Draco fino alla fine, o all'uscita di scena, dove si è vista la sua temperanza di Gryffindor in ogni suo aspetto.
Infine, devo essere sincero, sento un po' di amarezza per l'oramai prossima fine di questa storia. Mi ci sono affezionato. (scrivi anche l'epilogo, scrivi anche l'epilogo, scrivi anche l'epilogo, scrivi anche l'epilogo ...)
Cercherò di mostrarti un segno della mia esistenza per ogni capitolo,
a presto,
Jerry
p.s. nn ho riletto la recensione (troppo poco tempo e troppe pagine da studiare) chiudi, per favore, un occhi sugli errori di ortografia!!!

20/02/11, ore 11:46

Complimenti davvero per questa storia! L'ultimo capitolo è un continuo scontrarsi di emozioni opposte,ma soprattutto l'eterna lotta tra ragione e sentimento;una lotta che dilania l'anima,a volte senza trovare una soluzione. Speriamo che Draco possa scegliere ciò che più desidera il suo cuore,cosa che a volte neppure si può sapere con certezza.Che dire? Aspetto il seguito con ansia e ti faccio ancora tantissimi complimenti! A presto!

19/02/11, ore 17:48

Mi hai fatto dannare con questo capitolo!!! Ho sperato fino all'ultima parola un ripensamento di quel furetto ma niente da fare!!! Ha una testa di coccio che fa paura ai rinoceronti!!! Bellissimo comunque..=) non ti preoccupare per il ritardo..non so se hai fatto il calcolo del mio ritardo con il penultimo capitolo!!! Ma adesso anche io sto meglio..un bacione a te e al piccolo!!!
Poseidonia =)

19/02/11, ore 17:46

"Oddio ci siamo" questo è stato il mio pensiero appena aperto il capitolo.
Prima di tutto GRAZIE per la dedica che, ogni volta mi emozione tantissimo!
E ora cominciamo.
Draco è cresciuto, vederlo così deciso m'inorgoglisce!
Ama Hermione, la vuole ma per il bene di lei è disposto a rinunciare a tutto e a vivere di ricordi anche se sono poca cosa.
Indossa la maschera da Malfoy e sale sul palcoscenico della sua vita.
Inizia subito col suo piano di distruzione ma Hermione è tornata se stessa: coraggiosa e determinata. Infatti lo smonta subito. Ho esultato alla frase "Si, Malfoy, noi. Tu ed io. Insieme formiamo incredibilmente un noi. E non provare a negarlo [...] perchè non ci casco" anche perchè sembra che abbia vinto una battaglia di questa guerra. Draco capisce di essere stato battuto al suo stesso gioco e quindi cambia tattica ma il suo cervello per una frazione di secondo, in tilt quando lei gli dice, ma non gli dice, di amarlo. E' solo un secondo ma in quella frazione di tempo capisce ancora una volta quanto sia speciale la sua ragazza, quanto sia importate Hermione. Lei è il suo TUTTO: amica, salvezza, amore, angelo, redenzione, SUA. Adoro i pensieri sdoppiati di Draco: ragione e sentimento che combattono tra di loro. E' tentato a lasciar perdere tutto e a buttarsi ma la ragione lo riporta sulla "retta via" prospettandogli la visione di Hermione abbandonata da tutti per aver scelto un Mangiamorte, IL Mangiamorte! E questo lui non può permetterlo perchè lei merita il meglio e lui può solo offrirgli tutto se stesso e non è sufficiente. Però una cosa buona l'ha fatta, è stato sincero su una cosa: è grazie a lei se ha ritrovato la voglia di vivere, la voglia di combattere.
Cretino!Non pensa che con lei accanto le sue macchie si cancellerebbero perchè visto che il Mondo Magico la venera, potrebbero dargli un'occasione di riscatto!No!Lui deve fare il sacrificio più grande! Rinunciare al loro amore per il bene di lei! Almeno gli ha detto, seppur velatamente, di non sposare Ron! Scuusa ha preso il sopravvento il mio lato romantico che non vuole vederli divisi!
Torno seria. Sembra quasi di stare davanti ad uno specchio che distorce la realtà: Draco dice di farlo per se stesso ma è per lei tutto ciò. E la allontana nell'unico modo possibile: dicendole di voler tornare ad essere un Malfoy.
Lo sdoppiamento dei pensieri è fondamentale per capire la cresita del personaggio di Draco.Finalmente ha imparato ad amare, a fidarsi, ma sa anche cosa significa sacrificarsi. E' disposto a vivere nell'infelicità pur di sapere che Hermione è al sicuro e protetta da se stesso. Sa che lei soffrirebbe ad averlo accanto e allora preferisce soffrire lui  e la lascia.
L'ultimo colpo però lo spara Hermione dicendogli che lei aveva già scelto e che avrebbe combattuto per loro e con quel "ti amo Draco.Ma non posso combattere da sola" lo pugnala dritto al cuore perchè è come se gli avesse gridato codardo. Codardo per non avre avuto fiducia in loro e per aver scelto di tornare ad essere un Malfoy. Non sa, invece, quanto coraggio ha avuto Draco rinunciando a tutto per lei. Quello che Draco sperava ssi è avverato: lei gli ha creduto. Lo spèettacolo finisce con la sofferenza dell'eroe....

Hermione e Draco sono stati perfetti!Lei finalmente è tornata determinata e Draco, beh lui è stato stupendo!Sì, perchè visto il processo di maturazione che ha compiuto non poteva agire diversamente!Non è più un Malfoy duro crudele. ora è solo Draco e Draco sa cosa vuol dire amare!Quindi non poteva essere perfido!!!
Capitolo SUBLIME!! E ho scritto il solito papiro.
Spero che ti sia ripresa. Alla prossima settimana!UN bacione cara!

E sa qualcuno si lamenta del capitolo farà i conti con me!!!!
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 12:36 am)

19/02/11, ore 15:26

Bellissimo come sempre niente delusioni!! **
Ho ancora più curiosità di sapere la fine ora!! xD
Anche se so già che mi mancherà questa storia T.T

Alla prossima
Bye bye

19/02/11, ore 15:16

Dio, sto piangendo. E non sono semplici occhi lucidi, ma vere e proprie lacrime. Da tanto non mi succedeva di emozionarmi così per una fanfiction, indi questo è un primo motivo per ringraziarti <3
Grazie anche per questo capitolo, totalmente incentrato sulla nostra coppia preferita! C'è tensione in queste parole, c'è amore represso da parte di Draco, c'è dimostrazione d'amore da parte di Hermione. E la prima parte "vince", anche se riporta gravi danni, come leggiamo nell'ultima scena che ho trovato molto d'impatto, significativa. Sappiamo che Draco non pensa realmente quello che dice (almeno in parte), è costretto a mentire per la sua donna amata, e questa scena ne è l'ulteriore conferma.
Un capitolo intenso, denso di una tristezza da cui è difficile liberarsi. Dolore, nel cuore dei protagonisti.
Ed ora son curiosa di scoprire cosa ha intenzione di fare Hermione, se tornerà da Ron, o se l'amore trionferà alla fine. E se Draco riuscirà a ritornare alla sua vita, un Mago degno di essere chiamato tale, rispettato da tutti, col suo bel nome importante.
Insomma, ansiosa del prossimo capitolo :)
Complimenti, come sempre!
Zukk (sono sempre io, ho cambiato nick!)
(Recensione modificata il 19/02/2011 - 03:18 pm)

19/02/11, ore 13:37

Tesoro...tu non hai idea di ciò che hai appena scatenato. Dovrei studiare, tra un'ora ho un esame, ma non m'importa, davvero. Dovevo leggere la tua storia e recensirla. Perché questo capitolo è...oh, santa polenta, mi sono sentita un'idiota. Hai presente quelle storie che ti entrano dentro, come se fossero frutto di te stessa? Quelle storie che rappresentano spesso delle occasioni reali...ecco, questa assomiglia molto a una cosa che ho vissuto in prima persona. Per questo ti ringrazio per averla scritta, per avermi regalato queste splendide parole, per aver reso Draco più umano e Hermione più ottimista. Il tanto temuto confronto è stato una battaglia, come se fosse una partita di calcio. I goal c'erano, i portieri anche, ma non ho scorto tanta voglia di giocare. Forse, perché non volevano farlo. Perché entrambi desideravano altro: viversi a vicenda. Complimenti per questo capitolo, è uno dei migliori che io abbia mai letto.
*_*
Mi è piaciuto molto il dialogo interiore di Draco, dà una sensazione di tristezza, amarezza...poverino. :'(
Spero che deciderai per l'epilogo: sono i miei preferiti. :)
Bacioni, cara.

19/02/11, ore 10:36

mamma mia, avevo il cuore che mi martellava forte il petto, ogni parola di Draco faceva male anche a me, non solo a Hermione.
è stato duro, cattivo, ma almeno lei ci ha provato, io spero veramente che le cose si sistemino, perchè loro sono destinati, non c'è nnt da fare, stanno bene assieme e si amano.
dicendogli di tornare a Londra, l'ha mandata davanti al patibolo, perchè lei non vuole una vita con Ron, ma lui è troppo cocciuto per capire..
ovviamente è stato un bellissimo capitolo, ne è valsa l'attesa e tutto e non vedo l'ora di leggere il prossimo, ti aspetto sempre con ansia, kiss =)