Una vita perfetta
di barbarak

20/03/11, ore 13:15

Bella!!!....personalmente adoro le dramioni e qst è davvero carina...mi congratulo con l'autore e spero ne scriva altre molto presto...=)
kiss kiss

20/03/11, ore 10:43

Sono stata per tutta la durata della ff una lettrice silenziosa, ma arrivata a questo punto ho deciso di dire anche io qualcosa.
Mi sembra implicito dirti che hai fatto un lavoro straordinario, capitolo per capitolo i miei occhi seguivano questa bella creazione che riusciva ogni volta a lasciarmi senza parole!
Le coppie le ho adorate, l'alternarsi del narratore per conoscere ogni punto di vista ed entrare davvero dentro ad ogni singolo personaggio, fantastico. L'ambientazione, Roma, tutto bellissimo e forse proprio il capitolo della gita in questa splendida città mi è piaciuto di più, forse perchè le coppie erano formate e finalmente si godevano una giornata che con gli occhi di poi sarebbe stata memorabile.
E questo lieto fine, tanto sudato e sofferto, è arrivato. Quanta gioia per un nuovo inizio!
Da quello che ho capito niente epilogo, ma sarebbe davvero carino qualcosa (ad esempio una one-shot) sul futuro di questi personaggi!! Mi faresti davvero felicee!
Non mi rimane che ringraziarti, per ogni emozione che mi hai dato, per le domande che mi ronzavano per la testa e a cui tu hai dato risposta in un capitolo successivo e per la gioia di aver potuto leggere un lavoro come questo. Grazie.
_araia

19/03/11, ore 22:46

"Non osare porre questa domanda o ti crucio dall’interno."
una delle battute migliori del secolo!!!

19/03/11, ore 20:29

Non so cosa dire. Davvero...sono senza parole. La tua fanfic è stupenda. Bella la caratterizzazione dei personaggi, belli i dialoghi interiori. Sei stata brava a non rendere la storia troppo...come dire...pesante, facendo ghignare in alcuni punti (cosa che io non so fare...). Davvero molto brava. Una delle storie migliori che ho letto :D

19/03/11, ore 18:50

Sai che quasi non volevo lasciarti la recensione?!?!? Mettere completa a questa storia è un vero affronto!!! ù.ù naturalmente scherzo, ma solo a pensare che il sabato non avrò più il tuo aggiornamento mi viene già l'amaro in bocca! Uffa..i miei capitoli preferiti, comunque sia, sono ,mi anticipo, mi piacciono tutti se però ne devo scegliere due in particolare scelgo il nono "serata movimentata" e il diciassettesimo "Ventiquattro ore dopo..."...Ora vado a mangiare il mio bel vasetto di Nutella! già! a causa del tuo "atto scempioso" devo affogare la mia tristezza nel cioccolato! Un bacione grande grande grande
Poseidonia=)

19/03/11, ore 18:30

ok, non posso fare altro che commentare: una delle più belle scene si sesso mai lette! Spero vivamente in un bel bis.... ora vado avanti.

19/03/11, ore 15:53

Pensare che sia finita mi rattrista ma il finale e' bellissimo e questo mi scalda il cuore! Il tuo stile e' sempre fantastico e il finale toccante e profondo...spero di leggere qualcosa di tuo molto presto! Un abbraccio
Kethy

19/03/11, ore 15:49

Ok allora vuoi proprio farmi piangere dall'emozione!
Addirittura un rigraziamento particolare?Oddio mi sono sciolta!Grazie a te invece!Grazie per questa stupenda ff che mi ha accompagnato in questi mesi e mi ha scaldato il cuore con tutte le sue emozioni!
Bene dopo questi ringraziamenti passiamo a questo ultimo (sigh) capitolo... :((
Partiamo dall'inizio: la frase "due idioti, ecco cosa siamo" mi ha fatto morire dal ridere perchè prima che la leggessi è la stessa frase che ho pensato io!A questo punto comincio a pensare davvero che io e te abbiamo una sorta di legame mentale!
Torno seria: c'è un motivo se amo Harry!Riesce a guardare oltre, a capire anche quando è difficile il solo pensiero del poter capire. Conosce Hermione, sa vedere dietro la sua maschera di indifferenza, ha capito e accettato quello che per molti è umanamente impossibile da capire e accettare. Ha visto quello che Draco è diventato grazie all'amore di Hermione ma non lo affronta apertamente, lo tratta da serpe perchè sa che sotto sotto Draco resterà sempre un Serpeverde e lo punzecchia proprio come se fossero a scuola dandogli del codardo perchè sa che Draco reagirà e infatti il velo davanti agli occhi della nostra serpe cade definitivamente e corre da lei. Non ci sono più Ministeri, nomi, riscatti che tengano senza lei accanto, senza Hermione nella sua vita.Stavolta è davvero pronto a tutto e ha capito che non c'è felicità senza il tuo amore accanto.
Blaise e Ginny... Wow ce ne ha messo del tempo il nostro snobbetto preferito ma finalmente ha capito!Si, ci mette un pò a capire le cose importanti della vita ma quando lo fa, cavolo, lo fa per bene!Si è praticamente donato a lei e non poteva fare scelta migliore!In fin dei conti Ginny ha le palle(scusa il termine) per tenergli testa e poi lei è l'unica che gli fa perdere il senno con un solo sguardo! Bene fino qui ho gongolato da matti!
E ora la nostra Hermione... alla buon ora!Ma cavolo! Proprio all'altare doveva svegliarsi? Un paio d'ore prima no?Vabbè non si può avere tutto nella vita e se si fosse svegliata prima Draco avrebbe ottenuto tutto, lei e il riscatto e non sarebbe stato così appassionante come finale! Anzi ora che ci ripenso... meglio così per Ron! Si si bel trauma da superare e che non passerà facilmente, anche se conoscendo la sua passione per il cibo magari si starà consolando con la torta nunziale...
Va be torno buona... L'incontro tra Herm e Draco, oddio non so descriverti quello che ho provato, mi sentivo come se ero io a stare li a perdermi dentro quegli occhi di ghiaccio e quando lui ha perso per un momento il coraggio stavo per imprecare!Ma poi ecco gli occhi a cuoricino e il sospiro di piacere... Tesoro te lo dico ho ballato la conga dalla felicità!
Avevi ragione tu: questo finale è perfetto così com'è lascia qualcosa in sospeso ma noi abbiamo vissuto la nascita della loro storia e quindi importava solo quella. Chi se ne importa del ministero, di Ron,ecc... a noi importava sapere se poteva esserci un lieto fine e c'è stato. Anzi, a dire il vero è un lieto inizio perfetto per loro.

Sai bene qual'è il mio capitolo preferito o meglio sono 3!I tre capitoli dal punto di vista di Draco!Lo so sono di parte ma che ci posso fare?!
Ah dimenticavo una cosa importante... per le faccendine in sospeso... potrebbe sempre nascere un seguito....
Ed ora, anche se con immensa tristezza, lascio andare i nostri protagonisti a vivere la loro VITA PERFETTA. Nella mia mente li sto abbracciando uno ad uno ma sopratutto abbraccio te per avermi ed averci regalato questo sogno!
Grazie ancora per le dediche e per il ringraziamento speciale non li meritavo, sono solo un umile lettrice che si è appassionata a questa storia!Un bacione Baby!

PS: stavolta niente recensione introspettiva!La conga mi ha fuso il cervello!:)
(Recensione modificata il 19/03/2011 - 03:56 pm)

19/03/11, ore 15:35

Rispondo subito alla tua domanda dandoti una non-risposta. Non so quale sia il capitolo che mi è piaciuto di più. Li ho apprezzati tutti, dal primo all'ultimo... potrei dirti quello del giro a Roma con la scena alla fontana di Trevi ma mentirei. E' bellissimo e sicuramente è uno di quelli che ho apprezzato maggiormente, ma non ho un capitolo preferito. Tutti sono ben scritti e tutti raccontani stralci di vita tristi o felici. Quello è un capitolo felice, ma molti capitoli tristi li ho apprezzati per la capacità di far trasparire le emozioni usando parole semplici ma l'effetto.
Che finale dolce senza essere sdolcinato. Sei riuscita a farmi piacere Blaise e guarda che non era un'impresa semplice. Forse forse, la parte che mi è piaciuta di più è proprio quella che tratta di Ginny e Blaise, specie il loro finale, quando lui si dichiara e lei gli ricorda la sua bravura con la fattura orcovolante. :)
Una menzione anche ad Harry che si è dimostrato (nel suo piccolo) un grande uomo.
Per il resto, melassa, melassa, melassa. Melassa in senso buono. Non ho altro da dire sui due protagonisti e non dirò niente su Ron perchè non me la sento di infierire.
Ora aspetto l'epilogo... non ricordo se ci sarà o meno ma mi pare di si.
Ho un dubbio. Può essere che secoli fa tu mi avessi detto di ricordarti di dirmi alla fine come avresti voluto concludere le cose? Accipicchia, non riesco ad essere più precisa... credo che andrò a rileggere le mie recensioni e le tue risposte e poi modificherò la recensione in modo da porti una domanda precisa. SOno un po' smemorata e confusionaria, perciò potrebbe perfino trattarsi di un'altra storia. ^_^

19/03/11, ore 14:48

che bella la fine!!! **
Oddio la fine!! ç_ç
non oso immaginare quanto mi mancherà questa storia!!
Era la mia preferita!!! T.T
Bellissima come tutti gli altri capitoli!! *w*
Sono contentissima, sia per Herm e Draco che per Ginny e Zabini!!
Il mio capitolo comunque....credo sia stato il 9!! xP
La furia gelosa di Draco è troppo bella!! xP

Ancora tutti i complimenti possibili immaginabili per questa ff troppo bella!!

Bye Bye
Herms

19/03/11, ore 14:06

Di solito, quando si tratta della fine di una storia non so mai come recensire. Mi mancano le parole, perché una parte della mia vita di fanwriter è come se fosse finita per sempre.
Credo non avresti potuto trovare migliore conclusione alla storia. E' vero, lascia un po' di questioni in sospeso, non sappiamo con precisione che fine faranno tutti i personaggi (uno dei motivi percui adoro gli epiloghi, ma mi pare di capire che la tua storia non ne avrà uno); eppure la scena conclusiva è bellissima. Sia Draco sia Hermione si accingono a cominciare una nuova vita insieme, una vita perfetta per loro, come prima Ginny e Blaise. Ognuno prende coscienza dei propri sentimenti e trova il coraggio di lottare per essi, chi in un modo chi nell'altro: Hermione abbandonando Ron sull'altare, Draco rinunciando all'udienza al Ministero, Blaise chiedendo a Ginny di insegnargli ad amare, Gnny... be', Ginny forse è sempre stata la più sveglia, la versione che hai dato di lei è una delle più belle che abbia mai letto! Anche Harry, pur nel dolore dell'amore di Ginny perduto, riesce a pensare ad Hermione, "costringendo" l'unico che può renderla felice a fare in modo che l'amica raggiunga la felicità che merita. E Ron... sinceramente a me Ron non interessa!
Ho già detto che adoro i lieto fine: ebbene, la conclusione di questa fanfiction non ha deluso le mie aspettative. E' davvero perfetta.
Per quanto riguarda il tuo sfizio personale, non credo di essere in grado di scegliere il capitolo che mi è piaciuto di più. Se una storia mi piace, mi piacciono tutti i capitoli che hanno contribuito a crearla, senza distinzioni, perché ognuno è parte del complesso disegno della trama di una storia. E la tua storia mi è piaciuta, quindi eccoti la risposta!

Ancora complimenti, spero di rileggerti presto!
Un bacio, Zukk

19/03/11, ore 13:04

Ed eccoci alla fine. Io amo e odio questi capitoli conclusivi. Li amo perchè ovviamente sono il culmine di tutto, il punto a cui la storia tende...Li odio perchè vuol dire che tutto è concluso, che bisogna salutare un qualcosa a cui inevitabilmente ci si è affezionati.
E quindi io ora saluto Draco ed Hermione, che presumo torneranno a Roma, saluto Ginny e Blaise che credo ne dovranno passare molte prima di avere un rapporto normale, saluto Ron e la sua inevitabile sofferenza, e saluto Harry ed il suo cuore grande. Spero davvero che deciderai di scrivere un epilogo, perchè vorrei tanto sapere cosa combineranno in futuro.
Infine saluto te, baby, anche se sicuramente ci risentiremo, e ti ringrazio per avermi fatto provare tante emozioni, con la tua storia...Un bacione
Gaia

19/03/11, ore 12:17

Ciao Baby!!!
Allora è proprio finita, ti giuro ho ancora i brividi. Ho appena finito di leggere e ho ancora l'immagine di Hermione che lascia Ron all'altare e ritova Draco ad aspettarla, quasi, per portarla con se, finalmente!
Mi è piaciuto un sacco questo capitolo e non ti rimprovero assolutamente niente. Non è stata scontata la riappacificazione tra Blaise e Ginny, sono due spririti liberi, come ti dissi, e devono imparare e ritrovare entrambi qualla voglia di stabilità e di amore, conoscendosi e stando insieme!
Per quanto riguarda Malfoy, mi è sembrato un pò strano che sia stato "consigliato"da Harry ma forse solo un parere estraneo e totalmente disinteressato poteva dargli la sinta giusta per agire!
Mi è piaciuto tutto, soprattutto i dialoghi e questo alone di mistero e speranza che aleggia al termine. Non potevi concludere in un modo migliore. Sono innamorati e affronteranno la vita e le difficoltà che sicuramente incontreranno ma almeno lo faranno insieme.
Devo confessarti che un pò per Ron mi dispiace, ha fatto la parte del sedotto e abbandonato, all'altare per di più!!! Però spero che possa farsi un analisi di coscienza e magari capire cosa anche lui ha sbagliato. In un rapporto si sbaglia insieme e lui ha anche una parte di colpa per quello che è successo!
Mi dispiace che sia finita, davvero, non sono stata una brava recensitrice,all'ultimo mi sono persa, causa studio e impegni vari, però ti posso dire che mi ha fatto tanto piacere seguirti e conoscerti, almeno un pò! Spero che ritorni a scrivere, mi dispiacerebbe non leggere più le tue storie e idee!!! Sei una persona splendida, grazie per aver condiviso con noi un pò della tua vita....
Ps. Per rispondere alla tua domanda, ti posso dire con fermezza che mi è piaciuta tutta la storia, ogni capitolo mi ha colpita e affascinata, però oltre a quest'ultimo ricorderò con particolare affetto "Tua". E' stato indescrivibile riuscire a scrivere quello che ho provato leggendolo!

19/03/11, ore 09:21

Segnalo questa storia per le Scelte del sito non solo perché è ben scritta, in un italiano corretto ed è stata aggiornata con assiduità, segnalo questa storia perché ritengo sia un capolavoro di trama.
La trama infatti catapulta il lettore in un mondo magico, a tratti ti sembra di essere dentro al film "La dolce vita" per quanto è scritta bene. La storia d'amore è perfetta ed il finale lascia spazio ad ognuno di immaginarsi possibili scenari alternativi. L'amora la fa da padrona e tesse sottili ricami tra tutti i personaggi, creando disegni sublimi che ognuna di noi vorrebbe ammirare da vicino. E' una storia da leggere tutta d'un fiato e da rileggere ogni volta che si trova il tempo per farlo.

19/03/11, ore 08:53

Se potessi ti darei un'ora del mio tempo, invece che un minuto, il fatto è che questo capitolo è così perfetto che mi ha lasciata senza parole. La storia è fantastica e credo che la segnalerò per le Scelte del sito perché è un'adorabile storia d'amore vecchio stampo, quelle che non ti stanchi mai di leggere ( e di guardare se sono film). Grazie di averci accompagnato tutte in questo viaggio romantico attraverso Roma, grazie di tutto! Ma soprattutto grazie per l'Happy Ending perché è importante anche quello! Spero che in futuro tu decida di regalarci un'altra perla come questa!
A presto, Martina.