Una vita perfetta
di barbarak

15/01/11, ore 15:16

Bene eccomi qui in formazione d'attacco(sigaretta tra le labbra) per recensire!
I miei pensieri all'inizio sono stati:" Ecco Re Weasley il tonto" si perchè ha fatto come sempre cioè non guarda oltre il suo naso!In pratica sta bene Rocco sta bene tutta la rocca (tipico proverbio abruzzese: sta bene lui chi se ne frega degli altri)poi però andando avanti ho pensato:"Hey forse ha capito..." si perchè mi sembrava sincero e poi:" Si come no sincero un corno!".E' stato estremamente egoista e calcolatore!Ha sentito Hermione strana per telefono ed è corso ai ripari fiondandosi da lei per recitare la parte del fidanzato amorevole e perfetto con tanto di mea culpa!Lui che tanto schernisce le Serpi si è comportato peggio!Gli ha fatto una sviolinata pazzesca, conosce Herm e sa quali corde deve toccare: prima il mea culpa, poi cerca di irretirla con tutto quello che lei ha sempre voluto sentirsi dire e poi fa leva sul suo senso da crocerossina vedendo che le belle parole non hanno sortito l'effetto desiderato!Viscido peggio di una serpe!E cosa peggiore quando lei inizia a parlare di Draco lui non la sta ad ascolare ma si sofferma solo sul fatto che è un cameriere!Alla faccia di chi vuole cambiare! Giuro che se Herm gli da un'altra possibilità entro a forza nella ff e la affatturo personalmente!
Ok forse è meglio se mi do una calmata ma ho odiato Ron parecchio in questa ff...
Bene ora passiamo ai dubbii che mi sono venuti... casualmente ma MOLTO casualmente è in arrivo Harry, mmmhh che lavoro fa Harry? L'Auror!E come mai proprio ora arriva?Casualmente subito dopo il colloquio di Draco con il Ministero, qui gatta ci cova! Si lo so li c'è anche Ginny ma se fosse per lei perche hai messo in evidenza la frase: "si sono premurati di dirmi che sarei stato tenuto d'occhio e mi hanno intimato di non combinare guai"? Oh si lo so che ora è un ricordo di Hermione ma qualcosa mi dice di tenerla presente!
Ed ora Draco: non vedo l'ora di leggere del loro confronto!
Ho dimenticato un particolare.... è Blaise che arriva alla fine giusto?
Per quanto riguarda la scelta dei pensieri tra i nostri innamorati non sono stupita, anzi!Sai perchè?Perchè i capitoli precedenti con i pensieri di Draco sono stati fantastici!Bene non vedo l'ora che arrivi sabato prossimo!Un bacio Cara!
(Recensione modificata il 15/01/2011 - 03:19 pm)

15/01/11, ore 14:55

mamma mia!! scusa se non l'ho letto prima ma non ci sono stata a casa!! mamma mia, che bellissimo capitolo!! mi è piaciuto da matti il confronto!!
anche se Ron poteva concedere a Hermione qualche opportunità per parlare XD
ma comunque davvero bello, spero che lei non gli voglia dare davvero una seconda opportunità., cioè non può! lei deve stare con Draco, uffina!!
comunque brava come al solito, al prossimo capitolo =)

15/01/11, ore 14:42

se mi è piaciuto il confronto? tantissimo! per un momento, mentre leggevo, mi è venuto il panico che Hermione cadesse ancora nella rete di Ron, ma grazie al cielo i suoi pensieri esprimevano altro. Fiuu! :) Nella realtà, mi piace un sacco Ron e anche in Harry Potter, gli sbavo dietro. Ma nelle storie inventate, preferisco correre con la fantasia e immaginare una Dramione. Non voglio Ron in mezzo ai piedi! ahah, scusa ho divagato troppo.
Riprendo il filo. Storia bellissima! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! sono proprio curiosa :)
Baci, Lau :3

15/01/11, ore 13:40

Ciao cara!!!
Allora mi è piaciuto molto il confronto anche se avrei preferito un Hermione più determinata, più sicura nell'esprimere i veri sentimenti che prova... però un motivo ci sarà quindi aspetto i prossimi capitoli!
Se il mio istinto non sbaglia la persona dagli occhi blu cobaldo è Blaise... almeno lo spero perchè mi sembra l'unico adatto per un confronto!!

15/01/11, ore 10:20

Ciaooo :)
Da quanto tempo, allora, diciamo che mi è scesa una lacrimuccia per questo capitolo.
Mi trovo in una situazione simile e cavolo hai azzeccato tutto, mi sono sentita immersa molto nella storia e da qui sono nate le mie lacrime.
Ron mi è piaciuto tantissimo! Penso però che nella realtà pochi reagirebbero così, forse perchè sono io debole o forse perchè sono molto attaccata alle persone. Farei una scenata anche se so che non sarebbe la cosa giusta!

Comunque ora vedremo cosa succederà, mi dispiace per Draco.

Volevo chiederti una cosa: Come fa Hermione ad essere così sicura dei suoi sentimenti per Draco? In effetti la cosa che ha detto Ron è molto veritiera, si "conoscono" da poco e la sua depressione ha portato Hermione a tornare la ragazza di un tempo ma C'è qualcosa che ti fa capire quale sia la miglior scelta tra il tuo ragazzo, che ormai ti tratta come una sedia ma con cui hai passato anni di amore o l'altro ragazzo che hai conosciuto da poco e ti fa battere il cuore?
Vabbe comunque complimenti, penso non si possa aggiungere altro :)
Ciao! :3

15/01/11, ore 09:41

Che rabbia che mi fa Ron, sempre  così preso da sè stesso: è solo un maledetto egoista che, anche dopo il rifiuto di Hermione, crede di poter ricucire il suo rapporto con lei. Lui non è cambiato nel corso degli anni: è rimasto quel ragazzino che si aggirava per i corridoi di Hogwarts  maledendo Draco e i serpeverde. Ron non cambierà mai idea su Malfoy: conviverà sempre con questo pregiudizio. Hermione deve sentirsi malissimo per questo triangolo non voluto, e ora l'aspetta pure una bella lavata di capo da parte di Zabini! Ne vedremo delle belle! baci ;)

15/01/11, ore 07:49

Ciao cara,
tutto mi aspettavo meno un ron così pacato e conciliante.Sarà che ci vedo il marcio dappertutto ma secondo me non può lasciare che Hermione scelga da sola e faccia che vuole.Ma forse la conosce così bene da sapere che tornerà da se, in fin dei conti il prologo parlava di un matrimonio....
adesso comunque, temo perla vita di hermione, sia Blaise che Ginny non saranno teneri e concilianti, anzi le daranno addosso senza neanche stare ad ascoltare...e poi Harry cosa va cercando a roma? Deve peggiorare la situazione?
Ancora complimenti.
A presto

15/01/11, ore 00:27

Ora dirò una cosa che mai avrei pensato di dire (per quel che concerne questa storia): Ron mi è piaciuto.
Ora, lo destesto comunque perchè qualsiasi cosa separi Draco ed Hermione la detesto per principio, però mi è piaciuto il suo comportamento. Ha capito si essersi comportato come un idiota, di aver dato per scontato Hermione, di essere veramente innamorato di lei, ha capito che lei si stava staccando da lui ed è corso ai ripari.
Come in ogni storia o film che si rispetti, quando la protagonista sta per scaricare il fidanzato di turno, lui fa un discorso strappalacrime che la fa vacillare. Ti giuro, ero indecisa se fare un applauso a Ron per il tempismo o se spaccargli la faccia.
Non mi è piaciuta la reazione di Ron alla vista dei due serpeverde, ma era comprensibile, conoscendo sia il suo carattere che i loro trascorsi. Quello che non capisco, è la reazione dei tre spettatori che, quando Hermione dice a Ron di andare in camera per parlare la guardano tutti e tre male. Ora, posso anche capire i due uomini ad altro concentrato di testosterone, ma Ginny? Santo cielo, cosa si aspettavano, che Hemrione lasciasse Ron nella hall dell'albergo? e poi, lei non l'ha accolto a braccia aperte, è stata rigida, scostante e gli ha subito detto che gli doveva parlare... più di così?!
Io Blaise lo odio... credo che nel prossimo capitolo vorrò prenderlo a pugni perchè già lo so che farà una scenata pazzesca ad Hermione (come se poi fosse compito suo, gesù, ma perchè lui e Ginny non chiudono Hermione e Draco e li fanno parlare invece di fare danni?).
Non vedo l'ora di entrare nel cervellino malato di Draco, e di leggere i capitoli dal punto di vista di Ginny e Blaise (posso sputargli in un occhio, posso?) perchè sai che adoro leggere tutti i punti di vista della storia. Sono anche molto curiosa circa l'arrivo di Harry, più che altro mi immagino che Ginny gli farà un bel discorsetto per liquidarlo una volta per tutte e voglio godermelo. Anche se detesto Blaise per quello che mette in testa a Draco (che già di suo si fa le paranoie per niente) mi piace in coppia con Ginny.
Un abbraccio, alla prossima!

13/01/11, ore 23:24

*-*
Ok...dire che questo capitolo mi è piaciuto non rende bene l'idea.
E' semplicemente STUPENDO!!!!!!!! ( al diavolo se non posso scrivere stampatello o mettere 50 punti esclativi ma "quando ce sta, ce sta" xD)
Purtroppo sono sempre più convinta che uomini del genere non esistono, ma è bello poter almeno sognarli, no???
Perdonami se le mie recensioni sono più corte ultimamente, ma purtroppo sono sempre molto di fretta, studio tutto il giorno e la sera non so cosa fare prima.
Mi farò perdonare dopo gli esami ;)

13/01/11, ore 00:53

Sono di nuovo qui.
E' particolarmente tardi pertanto non stupirti se scrivo scemenze ancora più colossali del solito.
Sarò breve stavolta perchè sono davvero stanchissima: adoro questi capitoli su Draco.
Mi piace davvero leggere dal suo punto di vista e spero vivamente che presto concludano lui e quella assurda moretta della Granger .( se capisci cosa intendo xD)
Ci sentiamo prestissimo

12/01/11, ore 21:46

Buona sera.
Eccomi di nuovo qui :)
Che bello questo capitolo: hai avuto un'ottima idea.
Scrivere tutto dal punto di vista del nostro amato biondastro: gr8 cherie ;)
Mi è davvero piaciuto tanto, il punto di vista di Draco mi affascina sempre tantsissimo.
Torno fra qualche oretta ;)

12/01/11, ore 01:29

Adesso ti ho raggiunta all'ultimo capitolo!!  E' una storia bellissima, romantica, dolce e tenera. Ti faccio i complimenti, di Draco e Hermione ci sono tantissime ff ma questa è proprio carina ed originale.  I dialoghi poi tra la coscienza e il cuore sono assolutamente imperdibili, davvero divertenti!! Sono pazza di Draco e adoro Hermione, le intromissioni di Ron mi irritano ma era giusto che la svolta arrivasse, anche se so che porterà rabbia e lacrime!!  Mi sono piaciuti molto anche i capitoli con i pensieri di Draco, se possibile mi piacerebbe leggerne ancora!!  Un bacio Igrain

11/01/11, ore 11:35

Latito, e ti mi dedichi un altro capitolo: commossa e felice! <3
Scusa, ma sono incasinatissima! :S
Comunque...
"Vale la pena ridursi così per un uomo?
Dipende dall’uomo."
Posso commentare solo con questa tua frase?
La adoro. Punto.
Giuro che recupero presto tutti i capitoli!:)
(Tra l'altro, sistemo la storia, invece di cancellarla)
Un'emozionata e contenta Pay

09/01/11, ore 21:17

O.O
Sai di essere terribilmente cattiva vero?
Non puoi, assolutamente non puoi scrivere queste cose. Povera me!
Mi fai soffrire T-T
Tanto alla fine tutto finisce per il meglio, vero?
Vero?
Lo spero proprio perchè altrimenti dovrò ucciderti.ù.ù
Spiacente ma non potrei fare altrimenti, quindi...tu fa che vada tutto per il meglio :D
Ovviamente scherzo, non ti ucciderei ma meglio non fami innervosire xD

08/01/11, ore 21:31

Buona sera, prima di ogni cosa.
Ho studiato tutto il giorno quindi la lettura di questo capitolo è stata una manna dal cielo. Pagherei per essere Draco: ho bisogno assolutamente di pestare qualcuno e il viscido direttore farebbe proprio al caso mio. ù.ù
Non so se l'ho mai detto ma io ADORO Malfoy quando fa emergere la parte cattiva e incontrollabile che è in lui.
Lo trovo decisamente molto molto sexy.
Complimenti ancora, sei bravissima ;)