Una vita perfetta
di barbarak

19/03/11, ore 07:06

Ehi bellezza... Grande capitolo, grande storia, grande conclusione. Mi piace moltissimo devo essere sincera e non vedevo l'ora di leggere questo fantastico lieto fine Benedetto. Giuda ballerino, come disse Dylan Dog, questa storia è stata un parto anche per noi lettrici, che l'abbiamo seguita dagli albori... Fantastica però! E visto che hai chiesto qual'è stato il capitolo preferiti, beh, direi senza dubbio lo scorso. Non perché sia più bello degli altri, perché ce ne sono alcuni ancor più belli, ma per le emozioni che descrive e il modo in cui le tratti. Te l'ho già detto nella mia scorsa recensione dopotutto, hai descritto così bene da farmi immedesimare in Herm, e non sono una tipa facile da immedesimare xD on ogni caso complimenti davvero, spero ti impegnerai nuovamente in un'altra fanfic, e mi troverai a seguirti. Promesso! Ora vado che la scuola e il mio 25 capitolo mi aspettano, spero tu ti senta soddisfatta della storia, perché per una scrittrice è la cosa più importante. Baci Froze

19/03/11, ore 02:02

Che finale, finalmente si è deciso quel capoccione a riprendersela, che dirti, avevi ragione sul fatto che è leggermente diverso da come me l'aspettassi, ma pur sempre meraviglioso, mi è piaciuto anche Harry in questo cap. In risposta all'altra tua domanda, il capitolo più bello secondo me è:"Tua", cioè il 15.
Bacioni Nerazzurra
P.S. A presto con un altra tua Dramione ^_-

18/03/11, ore 23:19

o mamma mia, o mamma mia!!! non ci posso credere che sia finito, non ci voglio credere!!
BELLISSIMO!! assolutamente bellissimo.
stupendo, capitolo fenomenale!! almeno sono contenta che tutti abbiano preso la decisione giusta e che quei due si siano finalmente messi assieme, un miracolo!
il capitolo più bello per è quello di quando loro fanno l'amore per la prima volta, ma cmq ogni capitolo aveva qualcosa di profondo, come quello della gita per Roma.
ad ogni modo, mi è piaciuto recensire la tua storia, seguirla e amarla.
mi sono appassionata e mi disp davvero che sia finita!! tantissimo, come farò ora senza la tua storia ?? sigh =(
ad ogni modo ancora complimenti!!
speriamo di sentirci presto!! kiss =) e ancora complimenti

14/03/11, ore 22:07

Prima di tutto: io ti credo. Non posso dire di conoscerti, ma penso di aver capito quel tanto che basta per sapere che il tuo talento è del tutto originale e non hai bisogno di copiare nessuno.
Penso sia normale trovare idee simili, ma penso che sia il modo in cui vengono poste che da valore alle frasi.
Quindi, io ti credo, per quanto possa valere la mia fiducia.
Passiamo ora al capitolo!
Meraviglioso, meraviglioso, meraviglioso!
Hermione è una furia: non si è fermata un attimo, ha fatto le valige ed è andata via. Penso abbia fatto la scelta migliore. Ha bisogno di fare pace con se stessa e di mettere in ordine i suoi pensieri.
Ron è un idiota. Continuerò a ripeterlo all'infinito.
Invece Harry! Oh, Harry è stato fantastico. Oggettivo ma allo stesso tempo deciso; pronto a proteggere hermione quanto a concederle la libertà che le spetta.
Fantastico, davvero.
E parlando di personaggi fantastici.. Vogliamo far notare quella pazza (in senso più che positivo!) di Ginny?! E' una vera forza della natura. Per l'ennesima volta la vediamo sputare in faccia la verità a quelli zoticoni che osano chiamarsi uomini.
Lei, quella che tutti credevano la piccola dolce fragile ginny, ha invece un carattere forte e deciso, e mi piace il modo in cui rimarchi la sua determinazione!
La adoro letteralmente.
Anche Dracomi ha fatto una buona impressione: era pure ora che ammettesse la verità!
Certo, resta un idiota, ma almeno è un idiota sincero (almento in parte).
Ecco, concludo dicendo che come al solito hai creato un nuovo capolavoro.
Sei grande, Barbarak :D

14/03/11, ore 20:55

O mio dio!! Questo capitolo è assolutamente meraviglioso! Credimi, mi rivedo troppo in Hermione!! Cioè anche io mi sono messa a fare di tutto per non pensare, e ho anche organizzato la festa della ragazza del mio ex, pur di non pensare a lui!!! L'amore gioca brutti scherzi, e io ADORO questo capitolo... Mi ha fatto piangere quasi, perché mi ha molto ricordato come stavo io !!! Hai la capacita di descrivere le cose in modo incredibile, assolutamente e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!! Comopinanti ancora, sei un genio!!

14/03/11, ore 17:42

Io spero proprio che tu non voglia morire perchè è questa la fine che ti spetterebbe se decidessi di far sposare Hermione con pel-di-carota-idiota di un rosso Weasley. Ma siccome so quanto ami le dramione e i lieto fine ho la grandissima speranza che vivrai molto a lungo:)
No sul serio, mi è venuto un colpo quando Hermione ha accettato di sposarlo, deve essere impazzita, peggio della mia Hermione perchè proprio non capisco. Pensavo ad unc erto punto che si fosse riaffezzionata a Ron in quel periodo e che quindi avesse deciso di sposarlo epr riprovarci, ma sapere che però ha continuato a vivere la sua vita come un automa mi ha un pò destabilizzata.
Niente, però, in confronto nel costatare che sono dovuti passare ben due mesi prima che quell'altro idiota di Draco si decidesse a darsi una mossa. Ma del resto tu vuoi stupirci e vuoi tenenci in ansia fino all'ultimo, vero?
in poche parole vuoi far morire me!
Guarda caso è lo stesso giorno del processo, spero non sia stata una idea di Ron scegliere quella data. Spero anche, che però alla fine Draco non rinunci al processo, ma riesca ad avere insieme ad Hermione anche la sua libertà, se la merita. Insomma sembra che siamo arrivati ad una corsa all'ultimo secondo, chi arriverà prima? il sì degli sposi o Draco?
Mmmm....sono ansiosissima!che peccato però che sia l'ultimo, pensavo che ancora c'è ne sarebbero stati altri...uffiiiiiiiiiii!
Hai già in mente un'altra storia mia carissima e preferita autrice?^.^
Ti voglio bene lo sai...non voglio nemmeno smettere di scrivere questo commento, perchè dopo di che dovrò attendere l'ultimo e preziosissimo capitolo!!!!
non sto più nella pelle!
a proposito, Blaise ha intenzione di svegliarsi vero? o ha bisogno di altri due mesi? Per fortuna c'è Ginny che non molla, magari aiuterà il principe mancato ad arrivare in tempo, eh?
un bacione tesoro e a prestooooooooooooooooooooooo

14/03/11, ore 17:32

Ciao tesoro caro! Scusa il ritardo, ma eccomi qui. Ammetto che ho già letto anche l'ultimo capitolo, la tentazione era troppo forte, ma ciò non toglie che debba pur esprimere anche qui il mio pensiero.
L'assenza di Hermione in questo capitolo è stata centrale secondo me, perchè ha messo luce su altri aspetti della storia, come il confronto tra i due ex mangiamorte e i due salvatori del mondo magico. Ron, inutile dirlo lo odio profondamente, ma capisco anche un pò la situazione e rammendo che mamma Row non lo ha fatto esattamente molto maturo, ma anzi impulsivo e ottuso di fronte ciò che vuole. Tu l'hai descritto benissimo, anche perchè quando si sente ferito Ron reagisce esattamente così, ovvero come un bambino incompreso e messo da parte dalla mamma, qui, da Hermione con Draco, che rappresente il nemico che gli ha sottratto il giocattolo. è anche vero che non vuole assolutamente vedere la realtà, perchè gli fare troppo male. Poverino, insomma. Speroc he non sia troppo tardi quando lo capirà.
Harry invece ha dimostrato di essere un uomo maturo e responsabile, sono infatti felice che lui, e non Ron, sia un auror, ruolo meritatissimo e che svolge egregiamente. Pur la situazione possa coinvolgerlo personalmente è rimasto obiettivo e mi piace. Ginny l'adoro ma allo stesso tempo mi dispiace un sacco per lei, ogni qual volta parli di lei, si sente una certa aura di malincona che l'avvolge per i suoi sentimenti per Blaise che deve a tutti i costi ignorare. Blaise d'altro canto rischia di soffiare il posto a Ron perchè è inospportabile. Cinico e chiso ai sentimenti è come un muro che non può e non vuole abbattare, spero solo che quando Ginny alla fine, volene o nolente, lo abbatterà non finirà travolto dalle macerie.
Venendo a Draco. bhè, il nostro Draco è unico. Nonostante quello che rimane, un irresistibile bastardo, si sta comportando come un grifondoro, dimostrando più amore e altruismo (seppur stavolta sbagliato) di qualcun'altro come Ron. La ama, si sente ad ogni parola, ad ogni lamento e sofferneza, eppure, convinto di salvarla dal suo destino, la allontana. Peccato che abbia trovato il momento sbagliato per non essere egoisti.
Mamma mia, stai creando un intreccio che fa venire i brivifi per la miriade di risvolti che può avere questa storia alla fine, e poi sono coinvolti così tanti personaggi che è meglio di una soop. Mi hai appassionato fino all'inverosimile e mi dispiace che stia per finire...tantissimo!
Che succederà all'incirca lo so già, ma prima gli do un'altra lettura per esprimermi meglio nel prossimo commento. Complimenti barbara!
un bacione

14/03/11, ore 17:19

Wow, e' stupendaa! Davvero, mi piace troppo tanto! Ero rimasta al capitolo su Blaise perché ero occupata con la scuola, ma oggi finalmente sono arrivata al tuo ultimo capitolo pubblicato e hai superato le mie aspettative, Già molto alte.
Sono d'accordo con te sul fatto di Hermione. Quando si sta cosi' male, si fanno delle scelte avventate e purtroppo e' quello che ha fatto lei! Spero che nel gran finale, Draco si riprenda la sua bella e Blaise apra finalmente il suo cuore all' agguerrita Ginny. Non capisco perché e' cosi' restio, cavolo. sono entrambi cotti a puntino!
Spero che aggiorni al più presto perché sono davvero taanto curiosa!
Complimentoni ancora, anche per il tuo modo di scrivere, molto scorrevole!
Baci, Lau :3
(Daii aggiorna :)

14/03/11, ore 16:06

Anche questo capitolo è bellissimo!
Mi dispiace per la decisione di Hermione: lo so che è ferita, ma credo che non debba sposare Ron, se non lo ama. Soffrirebbe il doppio, e lui se ne è sicuramente approfittato.. Ginny ha ragione, è una cavolata quello che sta facendo.
Sono felice invece che Draco abbia finalmente ammesso quello che prova per Hermione.. Anche se devo dire che il destino gli gioca davvero dei brutti scherzi! Speriamo riesca sia a riabilitare il suo nome, ma anche a fermare quella farsa di matrimonio..
E per una volta, forse Blaise vedrà dove ci si può spingere per amore.
Aspetto il finale con ansia!
Un bacio

14/03/11, ore 16:06

Anche questo capitolo è bellissimo!
E per una volta, forse Blaise vedrà dove ci si può spingere per amore.
Aspetto il finale con ansia!
Un bacio

13/03/11, ore 14:46

bellissimo capitolo...ora sono in attesa del gran finale sia per Hermione e Draco sia per Ginny e Blaise!!!
baci,
Asya

13/03/11, ore 13:38

Io non so che dire.
Non ho recensito per un bel po' di capitoli e mi dispiace.
Non sono entrata su efp per quasi un mese causa la morte di un mio amico. Mi dispiace davvero di non essere riuscita a seguirti :C
Lasciamo perdere queste cose tristi e passiamo alla recensione vera e propria.
Mi hai sconvolto. No, dico sul serio.
Cioè Blaise è un'idiota.
Draco lasciamo perdere, tanto si comenta da solo.
Hermione è diventata un'automa
Weasley maschio è un cretino. Ma questo lo sapevano già tutti.
Ginny e Harry sono gli unici che si salvano. Sopratutto lui.
Mi è piaciuto questo tuo Harry: maturo, obbiettivo e senza pregiudizi verso Draco.
Bravissima come sempre :D

Moonlight.

13/03/11, ore 12:27

Questo capitolo è stato devastante. Innanzitutto mi complimento per la scelta del luogo; amo New York, quella città è una delle meraviglie del mondo, le luci, hai ricreato l'atmosfera tipica della Grande Mela.
Ok, sono ancora un po' inebetita; doveva esserci Draco con Hermione, non Ron il Cretino!
Il problema di quando non si vuole affrontare la realtà è che poi è la realtà ad affrontarti e a presentarsi alla tua porta, temo per Hermione; insomma questa è una vera e propria corsa contro il tempo, sono leggermente incavolata: la sfiga li perseguita.
La parte in cui Hermione si preoccupa per sé, è davvero significativa; non si piange addosso, ma continua ad essere Hermione, con i suoi pregi e i suoi difetti, inoltre è un bell'esempio per l'essere femminile.
Ammetto di essere rimasta sorpresa da Ron, ma so per certo che lui lo ha fatto con secondi fini, infatti le ha chiesto di tornare insieme, e la risposta di Hermione mi ha indotta a pensare che lei vuole dimenticare il passato, ma non ci riuscirà mai perché, vediamola così, Draco è il suo amore, punto.
Posso solo pensare quanto dolore abbia effettivamente provato Draco; ha perso la cosa più preziosa per qualcosa di "materiale". Adesso si è ritrovato a pensare che sarà comunque solo nella sua vittoria.
Sono un po' triste, questo è il penultimo capitolo, chi mi farà compagnia, d'ora in poi, durante il sabato?
Spero deciderai di scrivere un'altra storia perché sei così reale che non potrei mai smettere di leggerti.
Baci, Serena.

13/03/11, ore 02:47

Cosa mi combini!!! sono sconcertata...mi auguro seriamente che non li farai davvero sposare...cmq
il capitolo è molto bello, intenso e mi piace molto il fatto che spedisci hermione a new york invece di farla tornare subito a londra.
in effetti una reazione del genere dopo un grosso dolore come quello che le ha inferto draco è più che comprensibile! ti prego non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo sono troppo curiosa!!
baci caos

12/03/11, ore 22:44

Ciao Cara, che dire... innanzi tutto mi scuso per essere sparita così a lungo, spero di essere più presente in futuro, ma sinceramente la voglia di scrivere mi ha abbandonata, e questo vale sia per la mia fic che per le recensioni, ma assolutamente non volevo che tu chiudessi questa storia senza lasciarti almeno qualche riga, perché è davvero molto bella. Nel corso dei vari capitoli ho amato molto la voce interiore dei personaggi a volte ironica a volte crudele nella sua sincerità... ma questo capitolo davvero mi ha annodato la pancia. Il tuo stile diretto mi ha toccata dentro e ho sentito le emozioni di Hermione come mie, forse perché un pò tutti le abbiamo sperimentate sulla nostra pelle e sono pochi i fortunati che non hanno mai dovuto affrontare un abbandono da parte di qualcuno che amavano o per il quale pensavano di provare tale sentimento. E' come se il capitolo fosse pervaso da un velo di malinconia che sfuma un pò nella tragedia  (tragedia può sembrare un termine eccessivo, ma non riesco ad immaginare nulla di peggiore che accettare di dividere il proprio futuro con una persona come Ronald Weasley che a livello di sentimenti mi sembra più sterile di una donna dopo una paratomia!) ti confesso che spero ancora nel lieto fine (anche perché leggendo qua e la le tue recensioni so che non ami quando le storie finiscono con un allontanamento, esattamente come me..... e che diamine la realtà è già abbastanza crudele... lasciateci il lieto fine almeno nei sogni!), perché non potrei davvero tollerare che Hermione sposasse una persona come il tuo Ron che anche quando si comporta bene pare farlo in maniera calcolata e mai spontanea... quello non è amore e se amore volessimo comunque definirlo sarebbe un sentimento malato e non "giusto".
Ora ti saluto e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti abbraccio con affetto e spero di tornare al più presto con un pò di idee.
d.

PS Grazie per le belle parole che hai dedicato alla mia fic nel primo capitolo, ti ringrazio tanto, non sai quanto mi abbiano fatto piacere anche se mi rendo conto che per come vi ho abbandonate un pò tutte non erano molto meritate. Ancora un abbraccio ed un grosso bacio.
PPS: Ho letto adesso la recensione di Valengel e concordo con lei sul pugno a Ronnino cretino... per la cronaca sto facendo una petizione e raccogliendo firme in merito! Faccio presente che se il pugno arrivasse direttamente da Hermione sarebbe ancora più gradito! (Almeno per quel che mi riguarda!)
(Recensione modificata il 12/03/2011 - 10:49 pm)