Leggero
di lexy90

17/06/11, ore 21:14

Lexy cara, questo capitolo è m e r a v i g l i o s s s o davvero. Dopo averti detto in mille lingue diverse che amo la tua storia e ti sarai forse stancata inizierei a esporti la question U.U
Illusion? è.è il titolo del capitolo mi spaventa spero non sia come credo.. sei stata bravissima adescrivere l'atmosfera scolastica, in pochi ci riescono, le fic ambientate tra i banchi sono sempre di pessima qualità ma qui davvero c'è perfezione! come dice Kai, tutto sa di scuola, le divise, stupende, apprezzo lui e lei e immaginarmi Hila con le calze nere lunghe *-* che carina!, kai superfigo XD sarò la centesima nel capitolo che lo dice *-*
hai descritto tutto nella perfezione e beh da questo pomeriggio non faccio che farmi film e pensare a cosa accadra fra lui e lei e non parlo di Yukino e Arima U.U
Hila si è innamorata, si è rincitrullita XDD poveriiiina spero che tu non la faccia soffrire o te la vedrai con me v.v
Takao è il solito rompi c.... come ha fatto notare Kai e ho adorato che abbia preso le difese di Hil
Rei è il miglior amico che tutte vorremmo avere ahhhh *-*
Su Aiko non dico niente ormai ci ho fatto il callo, aspetto sulla riva del fiume per vedere scorrer eil suo cadavere ^_^
perdona la fretta ma sono in un pc obsoleto e sto facendo una fatica disumana ma non potevo aspettare v.v a prestissimooooo!! brava ragazza!

16/06/11, ore 15:38

Ok, sappi che ho dovuto rileggere questo capitolo due volte, perchè la prima ero talmente presa che mi mangiavo le parole mentre leggevo! XD Quante emozioni! Inizio con il flashback, che a quanto mi pare di aver capito ha messo una fine alle "visioni" sul passato di Kai. E' stato incredibile, se devo essere sincera non mi ero immaginata così la morte di Nataliya, così...improvvisa! Il momento prima era là a parlare con Kai e il momento dopo già non c'era più. Triste, davvero triste! :( Anche perchè sia in quella parte che nella scena del funerale, sei riuscita a farmi immedesimare perfettamente in Kai, a riuscire a vedere, e più che altro a sentire quello che provava lui. Mi son venuti gli occhi lucidi! :( E venendo al resto del capitolo...wow, accidenti, non mi aspettavo tutti questi momenti Kai-Hilary!! XD Che ovviamente, da brava fan della coppia, ho gradito fino all'inverosimile!!! Ho adorato la parte in cui lei lo aiuta a superare quell'attacco di panico, è stato toccante, e allo stesso tempo è stato il punto che ha segnato l'inizio di qualcosa tra i due! Già, ma cosa sarà questo qualcosa? Io sai già in cosa spero! XD Hilary ormai sembra del tutto presa dal russo, ma lui cosa farà adesso? Sai, sinceramente credo che non sia pronto per lei, per avere una storia seria. Non al momento, almeno (anche perchè ho la brutta sensazione che ora che ricomincia la scuola spunti fuori qualche altra pseudo Tzuya-Mizuki! -_-). Kai deve prima risolvere i suoi problemi, imparare a convivere con il suo passato senza che questo lo tormenti, come invece è stato evidente in questo capitolo...ma io attendo, attendo paziente!! Attendo e continuo a sperare fino all'ultimo capitolo se sarà necessario!! *_* Perchè in fondo Kai non è un cattivo ragazzo, e credo si meriti una seconda possibilità, una possibilità di ricominciare finalmente a vivere!! E se questo averrà anche grazie ad Hilary non posso che essere più che felice!!! *_* E dopo questo...aspetto nuovi sviluppi con il tuo prossimo capitolo, e concludo dicendoti che la scena finale dei fuochi d'artificio è stata magnifica, e che sono contenta per Mao e Rei, finalmente! :D Ci vediamo alla prossima allora! Baci!!^^

16/06/11, ore 15:19

Olà cara Lexy, come ti avevo detto ho letto il capitolo all'alba delle tre di notte, e non volendo fare una recensione da sonno ho preferito rimandare xD Lo so, anche a scuola finita devo arrivare sempre all'ultimo, che vuoi farci è una mania xDD
Ma NON perdiamoci in inutili squisquillie, inezie, dettagli insignificanti perchè la vera perla è Lì, in quello straordiario capitolo che ho letto...E sì l'avevi detto che le fan della KxH si sarebbero messe a saltare, ed in effetti è quello che ho fatto anche se erano le tre di notte xD Ma pazienza..In fondo quando capita un'occasione come questa? Quando mai quel musone fumatore incallito, complesso complessato di Kai Hiwatari sorride davanti ai fuochi? *Dillo Kai che il fuoco ti ricollega anche al Dranzer!!*
Ok, torno ad una mente consona...Mi è piaciuto.
E non poco sappilo. Hai trattato in un modo veramente interessante l'uscita di Nat, rendendola nè eccessivamente drammatica nè banale, anzi le hai donato quell'alone grigiastro che ha reso il tutto come un ricordo che vuoi per il dolore, vuoi per le canne, vuoi per la disperazione, Kai non ha afferrato pienamente. E' quasi sfuggente, un fumo che avvolge Kai (stavolta non di nicotina u.u) e che lo tiene ancorato a quel mondo da cui in un modo o nell'altro i suoi amici lo vogliono portare via. Il vedere poi gli attacchi di panico di Kai dal punto di vista di Hilary è stato molto interessante, perchè lei ammette (tramite te ovviamente) di aver avuto in più di una risposta un'aria infantile, magari scontata, ma è proprio qui che sta la sua genuinità, nell'affrontare le situazioni più impensabili sempre con la sua personalità, non modificandola solo per far piacere ad altri, anche a costo di risultare infantile. E' stata se stessa dal primo minuto all'altro e questo ha permesso a Kai di affidarsi, in un momento così difficile, a lei. Ottima scelta xDD
Mi piace, mi piace, mi piaceeeee!!! Che io sia un filino di parte non si è sicuramente capito, ma pazienza...xD
per la tua rubrica degli spazi bianchi (ci sta il lessico da tg!!) ti direi...Dranzer. Blu con fiamme colorate...Cielo notturno con lampi di luce colorati..Sì Dranzer, lo stesso pezzo di metallo che Takao ha gentilmente messo in bacheca. Quei fuochi sono loro, i BBA, il passato che si ricongiunge al presente per vederla in linea temporale xD
Bene cara, allora aspetto l'aggiornamento, ci sia stanotte o venerdì 17 (che pure non mi dispiacerebbe come data xD)
Complimenti vivissimi sei stata fantastica anche questa volta.
Baciuzzi Avly

15/06/11, ore 13:00

*Chiara entra con un mega sorrisone* Ma ciaaao mia cara!
Con questo capitolo devo dire che mi hai dato proprio una gran gioia! La descrizione di Kai così deperito, ancora provato, in preda ad una crisi di panico è riuscita ad eclissare (ai miei occhi!) la figura di Hilary. Bella mossa, così almeno non infierirò su di lei!... forse.
Comuqnue, trovo molto azzeccata questa scelta: è normale che dopo un anno passato a bucarsi, Kai abbia ancora queste crisi dovute all'astinenza, che continua ad essere un ombra nera in agguato alle sue spalle, pronta a colpire in qualsiasi momento di debolezza.
Ma la parte più bella di questo capitolo è stata la morte di Nat: è stato molto azzeccato come l'hai resa, mentre parlavano. Tutto il loro discorso, la freddezza con cui lo dicono, e il modo in cui ne ridono fa venire quasi i brividi.
Forse non ho amato il fatto che si sia confessato, seppur superficialmente, con lei. E non perché la odio, ma forse perché non la trovo adatta.
Comunque, il capitolo mi è piaciuto e spero che EFP ci consentirà di leggere il nuovo capitolo che aspetto con trepidazione!
Sarà quello in cui Kai andrà a scuola con gli altri? Sono curiosa!
Un bacione :D

15/06/11, ore 12:42

Questo capitolo si apre nel più tragico dei modi: Kai che inizia a sentire davvero la dipendenza, che non riesce a controllarsi ed è costretto a chiamare Nat perché non può aspettare neppure un minuto prima di farsi un'altra dose. E lei lo accontenta, anzi, gliela fa proprio lei. E' l'inizio della fine, se così vogliamo chiamarlo.
Ma tornando al presente, in casa Kinomiya si "respira" un po' di più ora che Rei e Max se ne sono andati. Di questo capitolo mi è piaciuto molto come hai fatto riappacificare Kai e Takao: hai reso il primo molto umano, quasi affettuoso, ed è stato proprio bello vederlo così rilassato. Rilanciare Dranzer per l'ultima volta, fare un ultimo scontro, ha fatto più un regalo a Takao che a se stesso, anche se poi ha riscoperto l'adrenalina che provava durante le lotte con il suo amico/nemico. Dolce Takao che poi accetta la Fenice quasi fosse una reliquia preziosa.
E poi ancora un tuffo nel passato, con la descrizione del declino definitivo di Kai.
Proprio bello cara.

15/06/11, ore 12:30

Ok, arrivo tardissimo, ma posso assicurarti che commentare questo capitolo richiede l'uso di tutta la mia forza, e ti spiegherò perchè!
Ma iniziando; bellissimi i flashback, ci aiutano a capire come e perché Kai sia arrivato sino a quel punto, e soprattutto finalmente possiamo capire chi diavolo era questa Nat e come ha avuto tanto ascendente su Hiwatari. Una ragazza sbandata, emarginata da tutti, e con Kai ha trovato un punto in comune. Un rapporto complicato ma che comunque continua a legarli dopo le litigate.
Ma il premio va a Nonno J come personaggio migliore del capitolo! Pover'uomo che deve ritrovarsi con ben quattro adolescenti maschi, uno dei quali è Kai (e con questo abbiamo di certo riassunto la tragica situazione che deve affrontare!)
E ora... NO! Mi rifiuto di credere, anzi, di pensare che quei due si metteranno insieme! Piuttosto entro nella tua storia e la bombardo con ogni arma umana e non! Ochetta presuntuosa, scema e sotuttoio della Tachibana! Grrr!
Chiariamo: amo te e la tua storia ogni capitolo di più, odio semplicemente lei ^^""
Un bacione cara, corro a commentare u.u

14/06/11, ore 15:41

Eccomi qui tesoro, pronta a recensire!
Questo capitolo è stato un bel mix di emozioni, davvero!
A partire dai flash back che sono arrivati alla parte cruciale del passato di Kei: la scomparsa di Nataliya e la sua scelta di disintossicarsi.
Hai reso perfettamente ogni scena, ogni sensazione, ogni emozione, davvero. Specialmente nella parte del funerale… E’ stata molto intensa come scena, mi è piaciuta molto.
Ho gradito anche l’inizio, dove Kei viene soccorso da Hilary mentre è in preda ad un attacco di panico: non è facile descrivere un momento come quello con l’intensità giusta, ma tu lo hai fatto molto bene^^
E’ bello poi vedere l’evolversi del loro rapporto, come la ragazza stia imparando sempre come capirlo, come parlargli e che stiano interagendo: lo trovo un passo di maturità sia per lui che per lei.
Dalla parte lui abbiamo che finalmente riesce ad aprirsi con qualcuno che, in fondo, non conosce a fondo ma che gli ispira fiducia, cosa che prima non avrebbe mai fatto.
Dalla parte di lei sta affrontando tematiche ed emozioni che le sono sconosciute, sta imparando a comprendere un ragazzo che vive in un mondo totalmente diverso dal suo e che forse un po’ al spaventa… Ma da quale non ha potuto non rimanere irrimediabilmente attratta.
Sei riuscita poi a spezzare perfettamente la tensione con il ritorno di Max e Rei, una trovata geniale!
Che bello, finalmente il cinesino si è dichiaratoooo!! *_* Vai micio, così si fa! Ma la sua curiosità sul fatto che Kei ed Hila adesso legano mi ha fatto ridere, in senso positivo ovviamente xD E’ stato esilarante vederlo fare indagini su cosa possano essersi detti, com’è successo che adesso parlano tranquilli e tutto il resto, una scena stupenda XD
E poi… Mizuki fuori dalle scatolineeee!! Un po’ stronzetta però la ragazza, lo sapevo che non mi gustava v.v Ma Kei non sembra averla presa sul serio, cosa prevedibile in fondo v.v
Ma passiamo alla parte finale che ha racchiuso tante cose: i fuochi d’artificio e l’estate che se ne va.
Anch’io amo guardarli, danno una sensazione piacevole e di benessere, senza contare che mettono allegria^^
Ed è in quell’atmosfera quasi magica che Hilary si rende conto che ormai è cotta di Kei. E’ in un bel pasticcio adesso, direi! Spero vivamente che le vada tutto bene, e detto da me è un complimento v.v
Sono curiosa di vedere i risvolti di questi sentimenti e cosa succederà adesso che i nostri eroi cominceranno la vita scolastica tutti insieme! Prevedo scintille, faccio bene? XD
Per quanto riguarda il tuo quesito… Io direi che sta pensando a tutto e a niente.
Cioè da una parte sta pensando alle cose nuove che lo attendono, al fatto che il ricordo di Nataliya è sempre nella sua testa.
Mentre dall’altro sta soltanto osservando i fuochi, liberando la mente da ogni pensiero e concentrandosi solo su di essi v.v
Lo so, non posso fare a meno di fare della filosofia che non sta in piedi xD
Bene, mia cara Lexy, hai sfornato l’ennesimo capolavoro e sono qui ad attendere il prossimo capitolo! Sperando che i server ti permettano di metterlo nei tempi stabiliti, altrimenti si aspetterà xD
Continua così, questa storia continua ad acquisire bellezza ed interesse massimo ad ogni capitolo^^
Un bacione grande dalla tua cara Pad =D
Ti adoro <3

13/06/11, ore 11:34

Ed eccomi giungere, finalmente ^^!
Figurati per il disegno, sono felice che ti sia piaciuto e di aver dato l’idea di Nataliya che tu stessi hai =). Sì, è un personaggio che mi ha decisamente colpita molto e che non mi permetto di giudicare per le sue scelte: d’altro canto, ogni vita viene condotta in modo diverso e si operano scelte differenti in virtù di quello che abbiamo dovuto affrontare. Ed una ragazza come Nataliya ne ha solo passate di brutte per gran parte della sua vita… Ecco perché ritengo che, in una situazione difficile come la sua (e come quella di Kei e altri), non si poteva non prevedere scelte (sbagliate, ritengo io, perché cercare consolazione nella droga non riesco a digerirlo) diverse da quelle fatte.
Tornando a Nataliya, comunque, è un personaggio complesso nella sua tristezza e lo si intuisce bene anche da certi suoi discorsi con Kei negli ultimi momenti. Lei ormai era davvero pronta a tutto, si sentiva già come chi non ha più nulla ed è pronto ad andare. A dispetto della non lucidità a causa della droga, era perfettamente consapevole (almeno per me) di cosa sarebbe successo e forse era anche ciò che cercava… Chi può dirlo. Probabilmente lei stessa sapeva che non avrebbe continuato così in eterno. Una cosa che mi ha colpito è stato il discorso sulla bellezza: sono state poche parole ma hanno detto molto sia di lei che di Kei. E qui capisci come davvero Kei si sia confidato totalmente con lei.
Hanno cercato ciascuno consolazione nell’altro, senza però riuscire a salvarsi.
Per Nataliya è stato troppo tardi.
La sua morte, così rapida, è stata quasi surreale e credo sia questo l’effetto reale che si avrebbe nelle condizioni in cui erano. Lei è svanita così come è arrivata, come una boccata di fumo.
Riguardo al rapporto fra lei e Dana mi sono già chiarita alcune cose con ciò che dice Dana a Kei dopo il funerale, quindi non ti assillerò XD.
Ecco, arriviamo al funerale. Se devo dirla tutta, a leggere questo capitolo mi sembrava rivedere una parte di quanto ho vissuto io, simili parole e simili situazioni. Un funerale è uno di questi. Come Kei davanti alla bara di Nataliya, io stessa feci un anno e mezzo fa simili riflessioni circa l’ipocrisia e tutto il resto al funerale della mia nonna materna. Per un momento, nelle riflessioni di Kei, ho sentito fluire tristezza e rabbia molto simili a quelle che avevo provato.
Focalizzandoci su Kei, ora… Mi è quasi sembrato che lui, fino ad ora (nel presente) abbia voluto dimenticare Nataliya. Come per difendersi dal ricordo di quella che sicuramente, nel bene e nel male, è stata una delle persone più importanti della sua vita. Perché è così: o si mantiene vivo il ricordo a vita, o si cerca di farlo svanire come in una bolla di sapone.
In verità, mi chiedo ancora cosa pensi Kei di questi ricordi, se ci pensi ancora… Anche se il fatto del ricordo che tormento la dice lunga. E quando si convince a farsi aiutare da Dana e Yuri pare quasi che davvero, in quel modo, lui voglia lasciarsi tutto alle spalle. Anche il ricordo di Nataliya.
Probabilmente è questo che ancora gli fa così male?

Comunque sia, veniamo al resto.
Questo capitolo è troppo autobiografico, dillo che sei un detective privato =____=!
Scherzi a parte, come Hilary ho avuto anche io l’esperienza di ascoltare la “triste” storia di un ragazzo che ha avuto un passato non rosa e fiori… E quindi, anche in quella parte, mi ci sono immersa totalmente, perdendomi in ricordi che, come Kei, vorrei solo dimenticare. Ma dimenticare non si può, quindi…
Ed è strano vedere come questo momento, così... dolce e triste al tempo stesso, abbia colmato distanze su distanze fra Kei ed Hilary. Non c'entra tanto il fatto che Hilary ormai si sia scoperta innamorata di lui, è proprio il rapporto che si è evoluto. Così d'improvviso, magicamente.
Sinceramente, vederli interagire, per come li descrivi tu, è interessante: mi sembra di vedere davvero due ragazzi lì, di fronte a me, che cercano di abbattere dei muri -chi per un motivo, chi per un altro.
Ce la faranno entrambi?
Poi, poi, poi.
Ammmmmmore Rei *________________*!
Finalmente ha conquistatao la sua Mao, evviva! Anche se sono tecnicamente una contro le relazioni a distanza, ho fiducia in Rei e quindi faccio il tifo per lui u_u.
Mi ha fatto morire questa parte X°°°°°D:
-Com’è che ogni volta che cerco di far parlare te, finisco per raccontarti io della mia vita?- chiese con finta arrabbiatura il cinese.
-Esperienza- disse Kei con un sorrisetto.

E te lo credo, s'è fatto esperienza col fratellone in Russia -altra persona peggio di un detective u_u!
Ed infine il momento magico -altra nota autobiografia. Lexy mi stai facendo impazzire, sappilo <3.
Si perse visualizzando la pioggia di scintille ricoprire il nero del cielo e dare vita a quel volto così perfetto e così.. triste.
Era attento e completamente preso dai fuochi, gli occhi viaggiavano da una figura all’altra rapiti e distanti; lei stessa si isolò involontariamente dalle voci dei suoi amici, dal rimbombare dei botti e continuò ad ammirarlo. La attraeva ogni centimetro del suo profilo, tanto che lo studiò attentamente, notando dopo diversi secondi un movimento impercettibile delle sue labbra: stava dicendo qualcosa. Non si accorse di essersi avvicinata e nemmeno che quel suo crescere d’attenzione le aveva permesso di distinguere i suoni che fuoriuscivano dalla sua bocca, suoni sconosciuti, in una lingua lontana, una melodia più che un discorso. Doveva trattarsi di una canzone.
Rendendosi conto dell’intensità con cui lo stava fissando, distolse lo sguardo, ma non resistette più di pochi secondi.
Era sereno o triste? Tutto nel suo viso si contraddiceva, ma allo stesso tempo si sposava in completa armonia, non si sarebbe stupita né del veder spuntare una lacrima, né del nascere di un sorriso. La tremenda voglia di assistere all’apparire di una di queste emozioni era forte, anche se il solo guardarlo in quel momento le bastava.

L'ho citata tutta la parte perchè è... dire bellissima è quasi riduttivo, talmente mi ha fatta sognare ad occhi aperti. In queste frasi si sente la magia del momento, l'annullamento dei respiri, i sentimenti contrastanti che si dipingono sia sul volto di Kei che di Hilary mi ha fatto battere il cuore. Confesso che anche io amo i fuochi d'artificio ed il misto di emozioni che mi suscita guardarli è sempre diverso. Però sì, in quello che hai descritto che hai descritto mi ci ritrovo dannatamente tanto.
E' solo tutto un mix di sentimenti, di pensieri che vanno e vengono, è un momento di tranquillità.
Questo è anche quello che ho visto in Kei: il tutto e il niente.
Perchè quando ti perdi ad osservare attentamente qualcosa che ti piace, qualcosa che ti... emoziona, non ci sono pensieri precisi che ti ricordano il momento. E' un flusso che va e viene e forse lui si è solo perso in un ricordo che ne ha scatenato tanti altri.
Anche se, avanzo una piccola ipotesi, forse ha pensato anche a Nataliya. Forse, non è detto: in fondo, i pensieri vanno e vengono.
Comunque sia, semplicemente detto, questa parte è stata magica. Davvero.
[S'è commossa un pochettino, ma tanto aveva gli occhi lievemente lucidi già a metà capitolo...]
Dopo tutto questo papiro, credo non ci sia nulla da dire, neh?
Attendo buona buona il prossimo capitolo, inveendo contro i server ^w^!
Complimenti, come sempre.
Smack
Ika

11/06/11, ore 15:42

Ti devo fare i miei complimenti. In realtà basterebbe scrivere solo questo ma dato che risulterebbe troppo sintetico ( e banale) provvederò ad aggiungere dell'altro. Potrei ripetere ciò che ti dissi qualche tempo fa (ti ho mai detto che sono pigra?!), che " riesci a portare un po' di sorrisi (e qualche risata sguaiata) anche in un testo denso e complicato, e ci riesci in modo elegante e per nulla forzato". Naturalmente questo vale non solo per questo capitolo ma anche per tutti gli altri, passati e futuri (Ahahah, sono avanti!) e per quelli che sono ancora nella tua testolina.
Ti confesso che questo spazio dedicato al passato ha colpito parecchio. Personalmente lo considero il più intenso e commovente...una sola parola mi viente in mente per descriverlo: Oblio.
Eeee...naturalmente ho già trovato il mio punto preferito...ti lascio indovinare??
Beh, prometto che le prossime recensioni saranno migliori! E' già molto difficile esprimere impressioni in questo modo...mooolto strano...Tanto le cose più belle te le dirò a voce! ;)
Ah, dimenticavo, posso dire la mia? Secondo me Kei guardando i fuochi stava pensando: Chissà se anche tu, professore, li stai osservando dalla luna!
Sunset Boulevard
ps: Aipotu....è tornataaa!

10/06/11, ore 21:06

"Aveva solo un brutto presentimento. Un tremendo presentimento."
So di che genere sia questo presentimento: è il presentimento di essere spacciate, di trovarsi dinnanzi ad un vicolo cieco pressoché sconosciuto, e di non avere la minima idea di come venirne fuori.
Hilary è nei guai, e io non la invidio per niente, anche perché so benissimo cosa passerà: innamorarsi di uno come Kai (complicato, controverso, irascibile, complesso, difficile, con un passato oscuro, nonché classico uomocolmestruo) è una strada tutta in salita. Prevedo pianti, litigate furibonde, cuori spezzati e maledizioni. Perché poi non farà altro che maledire il giorno in cui i loro occhi si sono incontrati per la prima volta (:"Non l'avessi mai conosciuto, dannazione!")
Ahi, piccola Hilary, cosa ti aspetta...
Ma le auguro tutto il bene possibile. Le consiglio di armarsi di pazienza infinita e, all'inizio, di non perderci troppo tempo: lui è troppo incasinato, troppo per i cazzi suoi. Per ora non è tempo.
Deve semplicemente ritagliarsi spazio come sua amica, consolarlo, capirlo, e fargli capire che è diversa da tutta quella merda che è abituato a vedere e conoscere. Lei non è Mizuki, Tsuya o sì, anche Nataliya.
Lei è Hilary; lei è una comune giapponese che ha due genitori che le vogliono bene, che studia ed è pure brava a scuola, ma tutta questa normalità non vuol mica dire noia. E Hiwatari deve metterselo nella cabeza
Spesso normalità è la cosa di cui abbiamo bisogno di più, perchè, prima o poi, anche il caviale stufa. Soprattutto nella situazione di Kai.
Hilary deve continuare come ha fatto fin'ora: deve esserci per lui, deve ridere con lui, deve ascoltarlo per quanto lui abbia voglia di parlare, e il detto se son rose fioriranno non credo sia una stronzata.
Perché un ragazzo quando vuole davvero qualcosa, non importa come\dove\quando\chi\perché, la ottiene. Altrimenti, cara Hils, la verità è che non gli piaci abbastanza.
E, con questa recensione degna di una rubrica di posta del cuore chiudo.
Ciao Lexy!

(Recensione modificata il 11/06/2011 - 12:10 am)

10/06/11, ore 14:30

Sai che non mi aspettavo che lei morisse in questo capitolo? e non mi aspettavo lasciasse questa terra in un soffio di vento così.. ho pensato allo shock di Kai, vederla morire davanti ai suoi occhi in quel modo e poi scappare via.. mi ha ricordato quando in skins Chris è morto davanti a Cassie, ma non so se hai presente, fatto sta che wow il cuore ha iniziato a battermi fortissimo, hai reso la scene in modo esemplare.
Da amante della kxh come posso non amare questo capitolo? >.< insomma è stato stupendo dall'inizio alla fine.. ho visto una Hilary molto presa, si sta innamorando ma non so se sia un bene o un male.
Non ho potuto fare a meno di leggere la recensione di Hiromina, per lei è grave.. io invece sono contenta, ho fiducia XD forse sbaglio ma voglio incrociare le dita.
Ora che Mizuki si è tolta dai piedi, Max e Rei sono tornati e inizierà la scuola temo proprio ne arriverà un'altra XD non finiranno mai queste sanguisughe ahhh!
I fuochi d'artificio.. non saprei cosa stesse pensando ma vorrei e mi piacerebbe sperare che guardando il cielo fosse contento di non esserci.. di avere avuto il suo tempo ancora insomma.. Hila non sa se sia triste e sereno, io me lo immagino sereno!
Beh >.< purtroppo con il server da cambiare aggiornerai in ritardo ma aspetterò dovesse passare un'eternità, non posso stare senza leggero *-* a presto Lexyyyy un bacione ^_^
Lily

10/06/11, ore 00:42

Quando mi hai detto di fare tanta yoga pensavo ci fosse un capitolo sconvolgente, e ho iniziato a farmi i peggiori flash, invece è stato dolcissimo, pieno di tenerezza, a tratti anche straziante.
Il flashback con la morte di Nataliya mi ha trasmesso un'ansia, un senso di vuoto che non ha pari. Così breve, veloce, rapido... Così com'è stata la loro relazione, che si è svolta tra amore, sesso, droga, disgrazie, e risate. Ma loro non ridevano se non per non piangere. Perché ad un certo punto non si ride se non in una risata amara, abbozzata in un attimo di puro cinismo. La morte di Nataliya è stata fatiscente, breve, quasi indolore, mi ha ricordato lo spot della PIC (: "Già fattooooo?") Beh, credo tu l'abbia reso in tal modo di proposito.
Credo che Kai abbia ricordi offuscati del suo primo amore proprio perché si rifiuta di ricordare, ma allo stesso momento i suoi ricordi lo tormentano, e non sa proprio che fare.
L'unica soluzione è lasciarla andare, e intraprendere la strada giusta, sul filone giusto, in compagnia delle persone giuste.
...
A questo proposito: sapevo che Hilary ci sarebbe stata, ma non immaginavo per tutto il capitolo.
Beh, la cosa non dirò che mi ha lasciata indifferente, sarei un'ipocrita.
Hils è stata molto coraggiosa a supportarlo durante un'attacco di panico, ad essere per lui una confidente, ma se fosse una mia amica, se fosse una mia cugina, o anche solo una mia conoscente le direi di stare attenta. Di non innamorarsi di lui.
Io che vado contro la KxH? xD
Elena, tratti della tua storia mi risultano molto, troppo autobiografici, e ho paura per la mia Hilary. Perché credi che io mi senta male quando leggo?
Hilary non deve innamorarsi di lui: i ragazzi non cambiano, fanno solo soffrire, e ti lasciano da sola, dopo averti smerdata. Hilary, ripensaci, tesoro... Capisco che tutte le ragazze, nella sua vita, amino almeno un cattivo ragazzo, ma ripensaci. Ripensaci. Ripensaci e guarda qualcuno che ti meriti.
Okay, io stasera sono troppo sconvolta.
Prima di andare rispondo al quesito del che stava pensando lui votando per: NIENTE. Si sa: la mente dei ragazzi è vuota, bacata, e loro o non pensano a nulla o pensano al sesso. D:
Me ne vado va (che recensione orrenda, domani modifico!). Notte!

09/06/11, ore 21:08

Ohhh ok! Alla fine arrivo anche io u.u...Come è finita la parte legata al bey?? Noooooooo *rotola disperata* e io che speravo che questo fosse un nuovo punto d'inizio! Ok in realtà dopo che ho letto il pezzo immediatamente successivo (quello su Kai) e in particolare la frase su quanto lanciare Dranzer appartenesse ad un passato inevitabilmente passato, le mie piccole, esili speranze sono state recise, ma...Vabbeh ci ho sperato!
Possiamo dire che comunque sono felicissima di come hai reso il pezzo su Takao e Kai..Come ti ho ben già detto in precedenza, amo e parteggio fortemente per i legami di amicizia che tengono uniti i BladeBreakers...Che se vogliamo è proprio il valore principale esplicitato dalla serie. Insomma questo pezzo fra Kai e Takao è stato bellissimo, sentito, molto sentito da parte del giapponese, che è stata IC in una maniera incredibile. Me lo vedevo benissimo solo, seduto a capo chino, così come vedevo benissimo la chiacchierata fra lui e Kai, il risentimento del giapponese, l'incredulità e allo stesso tempo la piacevole sensazione di sentirsi apprezzato, di Kai. Mi spiace che non lancerà più Dranzer, ma sono contenta che abbia ammesso il legame che lo tiene legato alla sua trottola e ai suoi amici. ...Amici a cui torna non appena l'aria si fa opprimente..Ovviamente metaforicamente parlando xD Beh cara, io ho adorato questo capitolo, mi piace sempre di più il modo diretto con cui esprimi concetti e situazioni (anche non semplici quindi complimenti!)..E attendo con ansia il prossimo!
Ma siamo proprio sicuri che non lancerà più??
Ovviamente aspetto^^
Baciuzzi Avly

09/06/11, ore 13:01

Ciao! Come al solito non deludi mai, bellissimo anche questo capitolo!! Con quei flashback, che sono ormai il tuo punto di forza, è tornato un pò il clima drammatico dei primi capitoli, la sofferenza di Kai è davvero palpabile. Il rapporto tra lui e Nataliya va pian pian delineandosi sempre di più, come in un lento climax che avrà poi il suo apice tragico, come già sappiamo. E abbiamo anche avuto un piccolo ritorno di Yuri e un chiarimento sulle dinamiche che ha portato Kai ad allontanarsi e ad andare via di casa. Tornando al presente finalmente si è visto Kai reagire alle provocazioni di quel tizio, l'ex di Mizuki, e lasciarlo praticamente senza parole! XD Era ora, perchè Naoki mi stava sulle scatole tanto quanto la sua ex!! XD Ma la parte che tengo più a menzionare è stata quella del dialogo e il successivo incontro con Takao. Finalmente anche lui ha avuto un ruolo più attivo nella vicenda, si vede che tiene anche lui a Kai, e il fatto che insistesse tanto affinchè il russo riprendesse a giocare a beyblade era solo perchè temeva di perdere l'unica cosa che li teneva legati, e quindi la loro amicizia. Alla fine ha capito che non è così, e ho trovato davvero carino il gesto di Kai di lasciargli Dranzer!! Ora voglio proprio vedere cosa succederà e se il buon umore di Takao e Hilary riuscirà, non dico a contagiare (non spero nei miracoli! XD), ma almeno a far rimare Kai un pò tranquillo!! Aspetto il tuo aggiornamento della mezzanotte allora!! Baci, a presto!

08/06/11, ore 13:34

Tesoro grazie! Questo meraviglioso capitolo con un messaggino di auguri per me è un regalo meraviglioso *_* Anche se ormai sono passati diversi giorni, ti dico GRAZIEEEEE!!! Ti adoro <3
Ma passiamo a recensire questa ennesima meraviglia *-*
Un capitolo molto intenso, dove le emozioni la fanno da padrone.
I flash back come al solito sono stati molto intensi e resi alla perfezione…
La lenta dipendenza di Kei dalla droga, il riavvicinamento con Nat che lo ha portato ancora di più verso la distruzione. Il loro rapporto, così particolare tanto devastante per entrambi, una sorta di amore – odio ma molto più potente, ecco.
Ma un’altra parte molto bella è stato vedere Takao e Kei confrontarsi per la prima volta. Il moretto prendere posizione, digli ciò che pensa ed esporgli i suoi dubbi riguardo la loro amicizia, che prima era dettata unicamente dalla passione per il beyblade.
Rivedere Kei prendere in mano Dranzer è stata una sorpresa, ma ancora più sorprendente vederlo donarlo a Takao, come si fosse liberato di un peso o qualcosa del genere, qualcosa che lo teneva legato un passato lieto e tormentato allo stesso tempo.
E poi la parte dove si vede che è metereopatico v.v Mamma mia Kei ne hai sempre unaaaaa xD
Ma è stato bello vederlo reagire alle provocazioni dell’ex di Mizuki e fare un duello di ballo con lui, dove ovviamente ne è uscito vincitore.
E poi vederlo avviarsi verso casa e domandarsi se la vicinanza di Takao ed Hilary possa centrare qualcosa con il suo sentirsi meglio e tutto il resto.
Il flash back finale è stato potente, davvero…
Il momento in cui Kei scappa di casa, andando a vivere con Nataliya in un posto logoro e sudicio, facendo di tutto per trovare soldi per una dose.
E la frase finale “Aveva reciso ogni legame sano” è potenza allo stato puro.
Insomma tesoro, hai sfornato un capitolo che arriva dritto al cuore di chi lo legge, un mix di emozioni positive e negative che colpisce in maniera davvero potente, complimenti davvero!
Continua così, non vedo l’ora che sia domani per leggere la continuazione *-*
E scrivi mi raccomandoooooo!! XD
Un bacione grande dalla tua cara Pad ^*^
E grazie ancora per il pensierino, mi ha fatto un sacco piacere =)
Ti adoro <3