Leggero
di lexy90

14/01/11, ore 15:18

Ragazza, tutto mi aspettavo ma non che fosse l’Hip Hop la terapia di Kei, mi hai stupito! E ci sta da dio! La danza dicono che sia un ottimo rimedio per problemi vari, per allontanare la mente dai pensieri negativi, è una cosa che neanche a farlo apposta danza perfettamente con la situazione di Kei, quindi hai il mio totale appoggio^^
Ma quanto mi piace questa storia? Ma tantissimo!
Davvero, la sto amando dalla prima all’ultima riga, è stato bello vedere Kei e Dana che ballano insieme e una piccola parte del rapporto che hanno^^
Anche se a quanto ho capito lei è già fidanzata ma… Sono convinta che gatta ci cova v.v O magari mi sbaglio e resteranno solo amici, non sarebbe certo male^^
Bellissimo il finale con tutti che fanno a palle di neve xD
Mia cara, questa storia ormai è nel mio cuore e finisce tra le preferite! Sono già in trepidazione per il prossimo capitolo, sul serio ^*^
Quindi ti faccio tantissimi complimenti e ci risentiamo, spero presto, al prossimo capitolo ^**^

14/01/11, ore 15:17

Ciaoo! capitolo stupendod avvero *.* ho trovato kay molto kay! nel senso che anche se lo vediamo ballare comunque sia avrà detto si e no tre frasi XD riesci  caraterizzarlo sempre benissimo non vedo l'ora di legger eil seguito :D bacio!!

13/01/11, ore 23:45

Cara, hai aggiornato *o*! È da giorni che attendo questo nuovo capitolo e... È bellissimo! Sono rimasta strabiliata dal mistero delle chiavi, non mi aspettavo un Kei ballerino! L'idea, oltre che innovativa, si sposa bene col background di uomo di strada del ragazzo. Non trovo tutto questo eccessivamente ooc, anche perché la situazione è nuova e situata in un contesto di maturazione psicologica di tutti i vari personaggi in gioco. Tornando al capitolo, ogni singolo momento, compresa la battaglia di neve, mi ha dato un senso di serenità e dolcezza, le stesse sensazioni che il ballo da a Kei. Davvero un bellissimo capitolo, questa storia è sempre più interessante ed emozionante! Spero aggiornarei presto perché mi sto appassionando moltissimo :D<3

09/01/11, ore 18:53

Okay, è ufficiale: AMO questa storia. Ho letto e riletto questi quattro capitoli negli ultimi tre giorni e sono rimasta totalmente colpita dalla trama -ho sempre grande stima di chi tratta temi delicati con destrezza e serietà- e dal tuo stile, assolutamente piacevole e che si accosta benissimo alla realtà di cui fai mostra a noi lettori. La presentazione e la trattazione d'ogni personaggio è particolareggiata al punto giusto, lasciando sempre qualche alone di mistero che invoglia la lettura e coinvolge ancor più nella storia. Mi piace molto come hai dipinto il clima famigliare dei russi: bello ed accogliente, simbolo della stabilità che i ragazzi hanno trovato. Mi piace come tratteggi kei; quanto è stato detto su di lui mi ha riempito il cuore di amarezza e di tristezza al pensiero di tutte le cicatrici che ancora bruciano dentro di lui. Questo capitolo mi ha toccato più dei precedenti, assolutamente. Mi incuriosisce dana ed il mistero sulle chiavi o.o i complimenti, a presto :D<3
(Recensione modificata il 09/01/2011 - 08:47 pm)

08/01/11, ore 23:52

Oh questa volta sono stata nel tempo^^ (Evviva, miracolo!!) No, dai io mi impegno ad essere puntuale, ma tu non smettere di aggiornare! Ora sono curiosa come una scimmia davanti ad un casco di banane! Ok, riprendiamo in mano la serietà...
Ho apprezzato il tentativo di Takao di rallegrare la scena, perchè io trovo sempre che dietro le battute, le figuracce di Takao, in fondo ci sia sempre la speranza di far spuntare un sorriso sul viso di Kai xD
Per quanto riguarda la storia di Kai..Beh purtroppo non si tratta di un caso isolato, ma nonostante la difficoltà della tematica tu sei stata molto brava nello spiegare tutti i fatti principali, dando anche informazioni aggiuntive senza mai risultare pesante, anzi conferendo una sfumatura tragica, che però non è stata eccessiva...Inoltre i far narrare i fatti sia a Sergay sia a Yuri ha donato un qualcosa in più a mio avviso..Infatti si percepivano anche i diversi pareri dei due ed il rapporto che entrambi possiedono con l'intera faccenda...Più razionale Sergay, più condizionato Yuri.
Sull'arrivo di Dana ancora non mi pronuncio...Non so ancora come inquadrarla, bisogna sapere di più c'è poco da fare u.u In ogni caso se lei è riuscita a farlo uscire di casa qualcosa di "interessante" sarà legato a quel mazzo di chiavi.
E francamente la proposta di andare in Giappone mi garba assai! Sisi il return to Japan è un'ottima idea...Anche se mi dispiace dover lasciare i russi! Insomma sono molto curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo episodio, fortuna che sembra che gli aggiornamenti siano piuttosto costanti^^Ah ecco...Voglio capire i sensi delle frasi ad inizio capitolo, che tra l'altro sono molto belle e ci rifletto sempre un po' a fine/inizio lettura^^Alla prossima allora! Complimenti cara!
Baciuzzi Avly

07/01/11, ore 22:18

Ciao Cara!
Quesya volta non sono inn ritardo di svariati anni, bensì me la cavo con qualche settimana, poco male.
Interessante la figura di Kei che hai deciso di proporci con questa tua nuova idea... Devo dire che mi sembra una cosa fattibile, anche perchè mi sono un po' scocciata di leggere sempre storie in cui ha sempre una parte da super-protagonista...
Vedremo come si evolveranno le cose. I ragazzi sono descritti abbastanza bene, ma sono costretta a compiangere la mancanza del Prof, mi sta simpatico!
D'accordo. Vedrò di farmi viva in seguito, con i nuovi sviluppi.
Bacioni!

07/01/11, ore 18:42

E qui abbiamo un nuovo personaggio molto interessante e abbiamo scoperto parte di ciò che ha spinto Kei a cominciare a drogarsi. Quel pezzo mi ha colpito moltissimo, davvero. Non riesco a immaginare cosa possa aver provato quel ragazzo in quel posto, cose talmente orribili da averlo fatto stare in questo, da ridurlo nello stato in cui si trova ora e da cui sta faticosamente uscendo.
Però approvo l’idea del Giappone: a volte non c’è niente di meglio di un bel cambio d’aria per riprendersi un po’, anche se per una cosa del genere ci vorrà qualcosa di più v.v
Mi piace Dana, mi da l’aria di una persona su cui si può contare, pura e che non si è lasciata contaminare dalle schifezze in cui è rimasto intrappolato Kei e che è rimasta accanto sia a lui che all’amica perduta in ogni caso, fino alla fine: un personaggio da ammirare.
Sono curiosa di vedere che cosa staranno combinando per risollevare l’umore al caro Kei xD
Insomma cara non posso non rinnovarti i complimenti e dirti che aspetto il prossimo capitolo con ansia^^ Stai facendo un ottimo lavoro, scrivi sempre benissimo, anzi potrei dire che sei anche migliorata dalla tua ultima storia, davvero ^*^
Continua così, vai alla grande!
Al prossimo capitolo ^**^

07/01/11, ore 18:36

Cavoli, questo capitolo mi ha toccato parecchio, cara. Insomma, hai dato un’idea abbastanza chiara di cosa Kei sta passando, il suo stato d’animo e tutto il resto.
Stai dando un’immagine molto bella dei russi, come ho già detto è bello vedere che si sono fatti una vita: chi lavora e chi studia, davvero una bella cosa^^
E anche la loro evoluzione caratteriale, vederli tutti insieme ai ragazzi è stato molto bello, tanto da chiedersi come mai Kei si sia lasciato così andare in un clima così bello, Rei è sempre il solito adorabile saggio.
Bellissima la scena di loro due mentre parlano e Rei nota il segno del buco dell’ago e mi è piaciuta la frase di Kei
“Sono sempre costretto a portare i segni delle cose brutte che mi succedono.. in questo caso delle stronzate che faccio”: davvero molto toccante, sul serio.
Ma soprattutto il finale… Con lui e Boris… Da l’impressione che al caro Kei sia successo qualcosa di brutto oltre la droga che riguarda i pezzi di vetro e ho già paura di scoprirlo v.v Credo che lo saprò tra poco, leggendo il capitolo che mi manca, giusto? XD
A tra poco allora, cara, e complimenti davvero^^ Un capitolo assolutamente magnifico, questa storia mi piace sempre di più!

07/01/11, ore 18:26

Chiedo venia per il ritardo, ma non mi dilungo e passo a recensire i capitoli che mi mancano v.v
Partiamo con questo, un bel capitolo di transizione sull’arrivo dei cari giapponesi in Russia. E’ stato bello come impatto e far notare attraverso gli occhi dei ragazzi come Yuri sia cambiato dall’ultima volta, il lasciarsi andare ai ricordi, il riassunto della situazione di Kei e ciò che sta passando, tutte cose molto interessanti. E soprattutto come i russi siano riusciti ad andare avanti, farsi una vita, essere liberi e indipendenti, senza nessuno che li controlla e li comanda, è stato veramente bello^^
Ma è stato fantastico il vedere entrare in scena Kei: secondo me lo stai rendendo bene, è interessante vederlo così, una situazione del tutto insolita e nuova, che ci sta^^
Bellissimo lo scappellotto a Yuri alla fine, alla Gibbs xD (fan degli scappellotti di NCIS xD)
Stai facendo un ottimo lavoro, questa nuova storia ti sta uscendo veramente bene^^
Vado a leggere il prossimo ^O^

07/01/11, ore 16:04

Ciaoooo! ho trovato questa storia oggi per caso e me ne sono subito innamorata, innanzi tutto perchè scrivi benissimo, hai uno stile perfetto, davvero, armonioso e molto fluido ^^ credo che potrei leggerla tutta di un fiato senza stancarmi! ho una piccola curiosità, ovvero Hilary avrà un ruolo marginale o sarà un personaggio attivo? sai a me Hila piace tanto e credo che se valorizzata risulti davvero matura e interessante.. per quanto riguarda Dana non mi piace tanto.. non so i personaggi femminili originali specialmente se con lunghi capelli biondi fluenti e occhi azzurri non mi stanno mai simpatici, forse perchè si cade sempre nella mary sue; certo è appena arrivata e non la conosco però mi piacerebbe stesse a casa sua e non venisse in Giappone con gli altri XD beh dai aspetto il seguito sono troppo curiosa sperò non dovrò aspettare tanto :D un bacio ciao!

07/01/11, ore 15:29

Ciao bella! Perdonami per il ritardo, ma ho avuto poco tempo per i miei arretrati e ora ti recupero! Infatti eccomi qui per questo capitolo, per il quale ti chiedo ancora scusa per il ritardo.
Devo dire che mi ha un po' fatta rimanere questo capitolo...L'aria che si respira in casa Neoborg è doppia..Da una parte la bellezza e la speranza che Yuri, Ser e Boris mettono all'interno delle quattro mura per rendere la loro nuova vita degna di questo nome, dall'altra la preoccupazione per Kai ed il loro modo tecnico e sistematico di prendersi cura di lui...E devo dire che leggere il capitolo dall'ottica di Rei è stato doppiamente incisivo, poichè Rei è quello che fra i tre riesce meglio ad unire ragionamento logico e cuore, e considerando inoltre che è molto legato a Kai direi che la scelta del personaggio "narrante" è stata azzeccata.
Sorpresa di sentire di un Yuri "amichevole ed intrattenitore" ma devo dire che se questo è il suo atteggiamento non mi spiace xD E' stabilito, i russi mi piacciono tutti dal primo all'ultimo.
Arrivando a Kai..Beh lui è un caso molto particolare, e la scena sul divano con Rei mi ha dato un'immensa tristezza, però ho evidenziato come tu abbia saputo unire il Kai originale con questo...Posto che Kai non si è mai drogato in beyblade, alcune delle frasi che dice a Rei sono molto IC, mentre gli atteggiamenti che ha avuto (vedi zapping, stato di abbandono totale, pugni sugli occhi davanti alla cornice rotta) sono integrati in Kai dalla sua condizione attuale. Non so se hai capito perchè sono stata leggermente contorta, ma ciò che in sintesi cerco di dirti è che hai unito bene la situazione "difficile" di Kai al personaggio originale, rendendolo così all'interno del suo carattere..
Mi è anche piaciuto che i Neoborg non lo abbiano voluto lasciare da solo..Lo schiaffo tirato da Yuri non è stato sbagliato...Lo ha fatto per lui.
Sai non so veramente esprimermi perchè è una situazione molto delicata e preferisco leggere per sapere cosa accadrà. Sono molto curiosa, tu sei stata veramente brava ogni capitolo mi lascia sempre con una sensazione di tristezza in più ma con una voglia incredibile di leggere ancora.
Spero di riuscire a leggere il prossimo entro qualche ora..Scusa ma scappoxD
Bravissima Baciuzzi Avly

03/01/11, ore 12:41

Lexy cara!^o^
Sono contenta tu abbia aggiornato! Attendevo con impazienza il nuovo capitolo!*.* e devo dire che non hai deluso le mie aspettative!^.-
Bene! Hai fatto entrare in scena anche Boris!>//< Però rimane sempre un po' il solito taciturno! MI piace!^O^
Kei è...O.o strano! Almeno, per la mia interpretazione di un animo forte come Kei Hiwatari, non credo che il nostro nippo-russo possa arrivare a farsi del male così!Fino a diventare un dipendente da droga! V.V Ma sicuramente ognuno di noi lo vede a proprio modo, no? ^.- infatti è OOC!V.V beh,credo che comunque ci siano sotto delle spiegazioni valide per i suoi comportamenti! Quelle spiegazioni che Yuri deve ancora dare a Takao e compagni!>.< uffi!
Rei mi fa un po' pena! Si vede che cerca di essere d'aiuto in tutti i modi a Kei, ma nemmeno lui sa da che parte iniziare! Sperando non sia troppo tardi per tirare fuori dal baratro il caro Hiwatari!ç.ç
L'ultima scena mi ha colpita!O.O anche io mi sono sentita come Takao: spaesata e incapace di vedere una tragedia in una cornice rotta!o.o Si vede che la preoccupazione di Boris per un apparente incidente è la prova che la situazione è grave!T.T
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^o^
UN bacione!^.-

28/12/10, ore 21:16

Allora come promesso eccomi qui u.u
Oh bene cara, se può aiutare ho letto il capitolo con le belle parole di Ligabue di sottofondo e devo dire che mi sembrava di vedere davanti a me Kai che cammina per le strade di Mosca e vive le varie sensazioni cantate nei versi della canzone.
Arrivando al capitolo vero e proprio...Ottima la caratterizzazione dei personaggi, Takao e Rei sono stati perfetti! Il primo imbranato ma dal cuore d'oro, il secondo più pacato e razionale ma con un certo occhio per i dettagli...
Il loro arrivo a Mosca non è stato decisamente privo di sorprese...Yuri mi ha fatto un'impressione positiva e sono curiosa di sapere qualche cosa in più circa il suo legame con Kai..Kai, lui il vero centro di tutto..Ah piccola parentesi..Ho adorato quella descrizione sulla sua bellezza..Vero, lui è sempre meraviglioso, che abbia quattro gambe, la pelle verde e i capelli lunghi..Lui è Kai punto. u.u xD
Sono sempre più curiosa di capire il percorso che l'ha condotto sulla strada della droga e soprattutto sapere come faranno i nostri blaiders ad aiutare il loro grande amico! L'amicizia fra quei quattro è uno dei punti che mi hanno fin da piccola affascinata di beyblade, tengo molto al loro legame (di fatto cardine di tutte le serie, in particolare della prima e della terza) e sono felice che tu lo stia rendendo per il momento bene.
Bene credo di aver detto tutto..Anzi no...Complimenti tesoro sei stata bravissima!
Baciuzzi Avly

26/12/10, ore 12:35

Ciao lexy cara!^^
Ahahahah!XD le ultime righe per commemorare Kappa mi hanno commossa!T.T Quel tappino non mancherà a nessuno!V.V a me per prima!>.>

Bene, detto questo,direi che è ora di commentare questo nuovo capitolo a cominciare dai personaggi!
Sergey che si lascia andare fino a diventare "ciccione"? Oh, signore!>.< siamo messi bene! Eppure tutti quei muscoli non lo storpiavano mica!>.>
Yuri lo trovo affascinante più del solito; me lo immagino con la sua faccina da angelo mentre parla di Kei davanti ai giapponesi, palesemente a disagio!^//^ Si vede che è davvero un amico per il caro Hiwa, anche se quest'ultimo non sembra aver gradito molto la sorpresa!O.o
Ho paura di sapere come descriverai Boris!>.> qui stai scombussolando i DemolitionBoys!V.V mi piace!^.-

Questo capitolo sembra una specie di monito; la classica quiete prima della tempesta!
Kei sembra spento, scialbo, logorato dai suoi problemi, eppure è sempre lo stesso, in fondo in fondo!V.V loquace, con uno spiccato senso dell'umorismo e affettuoso!ù.ù ovviamente scherzo!^.-

Bene, aspetto con ansia il terzo capitolo per sapere cosa mi devo aspettare da questo nuovo Kei!O.o Devo ancora capire se questo essere "nuovo" è un bene o un male!V.V Lo scopriremo solo vivendo!

UN bacione!^o^ alla prossima!

24/12/10, ore 19:38

Yeah, hai aggiornato! Mmh, bene, Kei non sembra affabile come al solito. Sono ironica ovviamente, lui non è mai affabile XD Ad ogni modo poveri Blade Breackers, cinquant'anni di volo ed una accoglienza così spenta da parte del caaaro Kei :(
Mi ha fatto troppa tenerezza il povero Takao quando lo ha abbracciato e non è stato ricambiato.
Bene, il capitolo mi è piaciuto! Non vedo l'ora di leggere il prossimo X3 Un bacione!