Leggero
di lexy90

15/09/11, ore 14:29

Ciao cara ^-^
Ti dirò, devo ammettere che questa storia della svolta mi aveva messo una curiosità incredibile e si potrebbe dire che comunque sta avvenendo una svolta, che però non so se definire positiva o negativa v.v
Mi spiego: ho apprezzato che Kei abbia cominciato a frequentare quella palestra, è comunque un modo per uscire dal torpore in cui vive e soprattutto di dedicarsi alla cosa che ama di più al mondo, ovvero il ballo =)
E’ il classico caso “chiusa una porta, se ne apre un’altra” ed è quello che sta succedendo, credo v.v
Però ho l’impressione che Kei si stia lasciando un po’ troppo trasportare dagli altri come è successo in passato e questo, per quanto la cosa sia diversa e sicuramente con qualcosa di più positivo, mi lascia parecchia curiosità sull’evolversi della vicenda^^
Le scene di ballo le hai descritte bene, si vede che è una passione che ami anche tu e la trasmetti bene in questi capitoli danzanti xD
Non vedo l’ora che sia stasera per poter leggere il seguito *-*
Ora purtroppo devo scappare, mi spiace per la recensione un po’ spiccia ma ho avuto la settimana piena di commissioni e non ho ancora finito, o lo facevo adesso o mai più ç___ç
Però dai l’importante è esserci, giusto? =D
Un bacione grande, cara, e come sempre complimentoni che non possono mai mancare =)
La cara Pad ^*^

15/09/11, ore 11:10

Innanzi tutto ci tenevo a precisare che nonostante tutto mi ritengo una pacifista convinta, abbaio ma non mordo e fidati abbaio anche tanto, avrai notato no? XD
Ah e per la cronaca in questa recensione non ho intenzione di inveire contro nessuno, sarà che si è concentrato principalmente su Kei e sul riavvicinamento che sta avendo con la danza. Ti dirò che io avrei giocato, forse, un po' di più con l'introspezione in modo da analizzare e sviscerare ancor più la tricotomia tra cuore, musica e cervello, ciò non toglie comunque il fatto che sia stato un capitolo ben riuscito, introspezione o meno. Da quando ho iniziato a seguire Leggero, non mi hai mai dato modo di dubitare delle tue scelte, anche perché ogni stonatura che ho incontrato si è man mano spiegata, facendo tornare a galla quei famosi nodi a cui prima o poi tutti devono andare incontro. Mi piace questa storia proprio per questo, i problemi ci sono e vanno affrontati, non vengono nascosti e sorpassati, piano, piano e con tanta forza di volontà forse si arriverà ad una soluzione, chissà!
Ehm credo di non aver altro da dire, quindi ti mando un bacio e al prossimo aggiornamento.

Bree!

13/09/11, ore 14:36

*Spunta dal nulla* salve sono nuova! ho compiuto una piccola follia leggendo tutta questa infinita fic in pochi giorni per di più sotto esame XD già vedo la scena
A parte gli scleri è davvero bella e ben scritta... molto ben scritta! Poi la parte del bello e dannato non fa altro che conferirgli un'aurada Dio *___* soprattutto nei primi capitoli era un figo da paura, adesso si sta ammosciando un po' u.u anche se devo dire che Kai ballerino non l'avrei immaginato...sì decisamente affascinante.....
Ammetto di odiare a morte Hilari però me ne sono fatta una ragione leggendo u.u e però condivido la sua scelta di averlo fatto con lui *annuisce*
Un'altra cosetta...il rapporto tra Kei e Yuri mi ha fatto sciogliere il cuore çwç comparirà ancora qualche altra volta?
Da come ho capito aggiorni il giovedì quindi inizio a metterla tra le storie preferite e se sopravviverò al mio ultimo esame la leggerò *___*
Adesso devo scappare bacioni ^^

12/09/11, ore 17:28

Okay, vediamo se ci riesco.
Io e te abbiamo parlato molto di questo capitolo, molto di leggero in questi giorni e sai quanto queste novità all’inizio non mi siano andate giù: ti dirò… Ho riletto adesso il capitolo per la seconda volta e non è male, ma di primo acchito sai già che cosa pensavo: “Dove sono i fucili? Dov’è ET?! E il ritorno alla droga?!” Insomma, non ero d’accordo. u.u
Dunque, c’è senza dubbio stata un’evoluzione: da perso nel suo mondo il nostro protagonista per forza di causa pare volersi (doversi) aprire al mondo della danza, al mondo in generale, e chissà che cosa porterà tutto questo.
Posso dire che non la vedo bene questa troppa vicinanza con Mizuki? Me da asco, querida. Secondo me non porterà nulla di buono, ma non so quanto il tuo Hiwatari sia così messo in forza da lasciarsi trascinare o da eventualmente non. Staremo a vedere.
Visto che ti ho fatto una sequela di domande e mi hai detto che troveranno risposta nel prossimo capitolo, che dire? Lo attendo con ansia. Un bacio, mi amor.    :D

09/09/11, ore 11:48

Che capitolo! Io, personalmente, non so più cosa aspettarmi da questa storia XDXD!! Bè, voglio essere sincera con te, quando ti dico che non ho la più pallida idea di cosa penso di questa fic!! Sono molto confusa a riguardo, cioè è incredibile anche la tua bravura nel trasformare la storia man mano che procede, così da non far avere mai un'idea precisa su ciò che accadrà in futuro XDXD! Riguardo alla nuova "situazione", venutasi a creare, non so dirti ancora cosa ne penso, purtroppo! Ma posso dirti che continuerò a leggere la storia certamente, e con tanti commenti!

Un bacione <3<3<3<3
luna di perla

09/09/11, ore 09:19

Nonostante i tuoi lalalala l'avevo capito da TEMPO e sono arrivata alla famosa svolta preparata v.v mi avevi detto potrebbe piacerti a metà, la metà buona era il ballo e la musica la cattiva Mizuki che alla fine se serve per far stare bene Kai va anche bene.
Dunque è un capitolo che non mi è dispiaciuto, è scritto bene e il cotnenuto mi piace sia chiaro, l'unica cosa che mi serve è un pò di tempo perchè sono una nostalgica io u.u. Hila mi mancherà tantissimo perchè da qui in poi comparirà si e no in mezza frase ma me ne farò una ragione. Quello però di cui sono certa è che Mizuki deve stare molto attenta a non innamorarsi di Kai non so perchè ma non prevedo niente di buono XD. (Lo dico perchè se lui la ricambia faccio una strage).
Ryo eh? mi piace come personaggio in sè, ma mi mette ansia, tutto il capitolo mi mette ansia, io sono attaccata alle cose vecchie i cambiamenti mi mettono ansia. Dana la sua palestra squallida.. le lezioni private, adesso Kaiuccio ha la volontà piegata a zero, si fa tarscinare in una palestra piena di gente con un maestro che sembra essersi innamorato di lui XD. Le differenze con la russia ci sono eccome forse l'atmosfera ghetto style di Mosca faceva più figo, ma magari mi sbaglio e sarà una figata anche in Giappone!.
Una cosa che mi è piaciuta tantissimo è stata la questione specchi e l'amore dei ballerini verso questi oggetti XD!. Ricordo il caro vecchio Steve che diceva: " SE non la smetti di guardarti in quel c**** di specchio ti sbatto fuori da questa c**** di aula!!" XD Ryo è decisamente più easy di Steve ok sto delirando.
Un video eh? *.* è una bella opportunità.. qualcosa di impegnativo però. Kai non può dire non è nulla di male è un passatatempo perchè adesso c'è dentro fino al collo.
Ho notato come ti ho ridetto che le sue difese si sono abbassate tantissimo, è così quando c'è di mezzo il ballo, questa potrebbe essere la chiave per la sua salvezza spirituale XD per stare meglio Kai aveva bisogno di qualcosa, Hilary aveva provato e forse ci era riuscita con la sua semplicità ma ciò che davvero lo fa star bene e la danza quindi che balli! balla che ti passa XD
Avrei un milione di cose da dire ma credo di aver riassunto in modo confusionario gli elementi chiave U.U bene mia cara questo è l'inizio di qualcosa di nuovo quindi non ho sufficienti elementi per dire se mi piacerà o no.. l'inizio è buono deciderò in futuro u.u
bacini bacetti baciozzi
Lily

09/09/11, ore 00:48

Ok, arrivo in ritardo come al solito =.="
Mi dispiace essere di fretta, forse questa recensione ti apparirò frettolosa, ma non ho saputo fare di meglio ç_ç Anche perché la tua nota in fondo al capitolo mi ha davvero confusa ò.o non farlo più! >.<
Dunque...ci sono due cose che voglio dire riguardo a questo passo del racconto.
La prima riguarda Kei e Mizuki.
Siamo tornati alle origini, i problemi iniziali che sembravano sorpassati si ripresentano. Kei sembra non voler altro che la Jolanda (come la chiama la Littizzetto XD) e va a consolarsi con Mizuki. Non per niente gli interessa molto di lei, le ha risposto dopo un mese e si è fatto pregare per una settimana per uscire. Insomma, in poche parole Hiwatari mi sta scadendo parecchio.
Non mi piace nemmeno il suo pregiudizio contro Michael >.< Sì, io adoro Parker come personaggio terziario, mi piace, l'ho sempre ammesso u.u e lo difenderò con la vita!
Però, c'è un però, il pugno se l'è cercato =.="

L'altra cosa che volevo dire è che...il capitolo mi è stra-piaciuto.
Sì, botte, azione, gelosia, piani d'attacco per far ingelosire l'altro e quest'altro. In poco tempo le ragazze si sono scatenate, Hilary ha rivelato la sua piccola tresca amorosa con quel galletto di Michael (*_* quanto la invidio X°°D) e lo spirito natalizio di Takao mi ha contagiata ^O^ Ci mancava soltanto che canticchiassi Jingle Bells ed ero a posto.
L'atmosfera concitata dei ragazzi che si ritrovano, le loro complicità, le amicizie ritrovate e Mao e Rei che si possono riabbracciare...tutto questo mi ha fatta impazzire ^o^
Ma ho adorato davvero molto Michael, il modo in cui l'hai caratterizzato è davvero insopportabile, il classico bulletto che si crede tanto figo e si sente minacciato da Kei, in qualche modo deve aver avuto un sesto senso che l'ha indotto ad avercela a priori con il russo sulla questione "Hilary".
Può sembrare un controsenso, ma a me piace Parker proprio perché non ha paura di mettersi in mostra XD Sono rimbambita, te lo concedo u.u

Chiudo qui la recensione che mi rendo conto non essere meravigliosa ç_ç
Mi rifarò, promesso!
Un bacione grande ^O^ <3
Tua, Nena ^-^

08/09/11, ore 12:37

Ciao cara! Un capitolo di transizione, però bello intenso!
Si vede proprio una lotta, non solo tra le persone ma anche negli animi v.v
Hila che lotta contro se stessa per riuscire ad andare avanti, imponendosi di non pensare più a Kei e ai momenti passati insieme, ma con scarso successo.
Kei invece è come se stesse lottando per non far uscire il lato di lui che si sarebbe portato a letto Mizuki senza troppi complimenti, almeno io questo ho percepito. Lei non so come definirla, è una persona strana, molto libera ma che sembra nutrire per Kei qualcosa che va oltre il fisico.
Ho la netta impressione che la famosa svolta riguarderà proprio questo rapporto che i due hanno instaurato v.v
Micheal… Non l’ho mai sopportato e sono felice che Kei gliele abbia date, anzi doveva fare di piùùùùù +___+
L’atmosfera natalizia si è sentita abbastanza, ma non era tanto importante, ma ho apprezzato il legame di amicizia che lega Mao ad Hila, anche se la cinesina temo si faccia troppe illusioni sul fatto che la sua amica possa tornare con Kei v.v Vista così la vedo proprio dura v.v
Poi hai reso Kei molto bene in questa atmosfera, come ci si aspetta che si comporti, brava!
Comunque penso che i due prima di tutto debbano maturare ancora, ne sono convinta, specialmente il ragazzo, che ancora ha dei problemi con se stesso.
Concordo con Aphrodite: il ragazzo è come se avesse fatto un passo avanti e due indietro e da la piena conferma che le persone non possono cambiare.
Bene cara, ormai mancano solo ore all’aggiornamento e sono molto curiosa riguardo a questa svolta! Un ottimo lavoro come sempre, complimenti =)
Un bacione grande!
La cara Pad ^*^

07/09/11, ore 13:42

Alura qui le cose vanno verso la svolta? Ma in verità sono io che darei volentieri una svolta a Kai..Sì, nel senso che lo rigiro come una frittata sulla padella!
o.O Tranquilla non è il troppo sole a farmi scrivere idiozie, sono solo pure constatazioni di quello che traspare dall'atteggiamento di Kai.
Il capitolo lo definirei di transizione, diciamo che a parte la parentesi "Kai vs Michael" tutto ha seguito una sua linea che poi si è ricongiunta a quella del precedente capitolo, ovvero creando una sorta di cerchio...Questo perchè...Perchè ovviamente devi spianare il terreno per la Svolta! E sono davvero curiosa di vedere di che svolta si tratterà!
Kai..
Kai..oramai quel nome è davvero come dice Takao "l'innominabile" ma non solo per le persone che gli stanno attorno, ma anche per lui stesso. Insomma non so spiegarti ma mi causa atteggiamenti, reazioni e pensieri differenti. Da una parte lo prenderei a sberle per  gli atteggiamenti che fa, dall'altra capisco  la sua voglia a non mescolarsi con le persone, dall'altra ancora trovo del tutto inutile la sua perenne attesa, il suo "aspetto che qualcosa mi dica cosa voglio dalla vita"...Sono contraddizioni me ne rendo conto ma non posso escluderne per il momento nessuna. Sulla sua opinione circa il Natale sono altrettanto divisa..Anche io a Natale guardavo l'orologio che sembrava essersi bloccato e preferivo di gran lunga starmene per conto mio, ma in ogni caso cercavo di trovare il giusto mezzo per non rovinare l'atmosfera..Ecco il problema di Kai a mio avviso è che di sforzi non ne fa, cioè dice di "provare", ma non ci mette mai davvero tutto se stesso, ed è per questo che poi o si isola ancor di più o si allontana, come nel caso di Hilary. Ha paura di lasciarsi avvicinare dalle persone, ha paura delle domande e delle idee, dice di fregarsene, ma se davvero se ne fregasse non eviterebbe le domande. Non so, sono dibattuta, divisa e sezionata da diverse opinioni in merito...Vedi un po' che contrasto psicologico mi crei!
Allora, aspetto domani e vedremo quale parte di me avrà di che urlare e quale invece esulterà!
 u.u Complimenti Lexy!
Baciuzzi Avly

06/09/11, ore 16:11

Oh sì, è una lotta. Una lotta fra passato e presente, fra sé stessi e gli altri.
Decisamente non ho mai sopportato Michael e in questo capitolo l'hai reso così odioso che quell'occhio nero mi ha fatto non poco godere XD. Seriamente, gli hai dato una buona caratterizzazione e l'hai impostato nel modo giusto per lo scatenersi di eventi in cui viene a trovarsi il nostro complessato protagonista. Ho un solo dubbio: Michael non sa di quel particolare del passato di Kei o sì? Chiedo perché le sue provocazioni davano l'idea d'essere sorte in base a certezze.
Per il resto, la situazione si evolve retrocedendo, rimanendo ancorati alle consapevolezze che si hanno: non si può cambiare. Così si torna sui propri passi, su relazioni particolari che non possono far star bene. Mi chiedo a cosa serva ancora Mizuki...
Non ho altro da aggiungere se non essere curiosa per questa 'svolta'.
See ya!

06/09/11, ore 13:31

Ce l'ho fatta ù.u
Sono riuscita a leggerlo fino in fondo e adesso, che tu lo voglia o meno, commenterò >.<...

No, non fermarmi >.> non riuscirai a frenare le mie dita sulla tastiera U.U <---aria solenne XD

Ma passiamo alle cose serie >.< va...
Nel complesso questo capitolo non mi ha entusiasmata come gli altri. In un certo senso si è tornati alle origini, di nuovo a parlare di Kei in modo piuttosto ossessivo, sul suo malessere interiore, sul suo stato d'animo che lo deprime quando arriva dicembre.
Insomma, questo passo del racconto non mi ha presa, non mi ha tenuta inchiodata davanti allo schermo come gli altri.
E adesso ti stupirò ancora di più dicendoti che è perché Kei ha lasciato Hilary che non mi è stra-piaciuto! Si è rivelato stronzo, egocentrico, masochista e scorbutico come il suo solito. In poche parole, un emo depresso che fra poco si tagliuzzerà le vene =.=”
Ma ciò che mi sorprende è il fatto che ho ammirato e stimato con tutta me stessa la Tachibana, ha reagito in modo divino, onorevole, dignitoso.
A testa alta e petto in fuori, ha fatto uno dei più grossi torti a Hiwatari, ossia l'ha ignorato ed evitato. Non c'è niente di peggio che ignorare una persona, ferisce più delle parole di accusa!
Kei mi ha dato l'impressione di un giovane Leopardi in erba, il male di vivere, il senso poetico della luna e della solitudine, i suoi sensi di colpa inesistenti perché lui è la vittima...Ecco, mi hanno fatto cadere in basso il nippo-russo!
Ma non a livello di scrittura, sia chiaro XD Proprio come comportamento nella storia! Non mi piace il suo atteggiamento nei confronti della vita.
La cura in Giappone stava sortendo i suoi effetti. Ora regredisce e ritorniamo agli inizi, quando Hiwa comunicava ancora con suoni gutturali e cavernosi? >.< Dio, lo strozzerei con le mie mani! +.+
L'inaspettato ripresentarsi di Dana mi ha rallegrata, finalmente un raggio di speranza, chissà che non porti qualcosa di buono!
Beh, ripensandoci posso capire perché a Kei sia sfiorata l'idea di bucarsi di nuovo alla festa di compleanno di Takao =.=” Insomma, gli hanno rotto le scatole e l'hanno pure costretto ad andare all'evento del mese! Certo, portare Hiwatari ad una festa mi sembra un'ottima idea -.-”
Passiamo a Rei. Quel povero ragazzo che per un attimo si è solo immaginato che, forse, anche Kei è la vittima della situazione e non solo Hilary. Ma lascialo sprofondare nella sua solitudine, no?
Per me è un caso perso ù.u non spero più che lo salvino, quel cerebroleso di un russo ò.o
Bene, si passa al prossimo capitolo >.<

Un bacione, Lexy cara ^o^

Tua, Nena ^-^

PS: Ora posso unirmi al coro di: “Kei! Sei un cafone! Perché hai mollato l'unica persona che ti sopporta?” ù.u Ok, e con questo mi sono sfogata! >.< ogni tanto capita anche a me, che credi? Non sono sempre la ponderata e tranquilla Nena >.>

05/09/11, ore 16:11

Ho provato tre volte - TRE! - a scrivere questa recensione, e vuoi che domani devo partire - e saremo nuovamente a poche regioni di distanza - vuoi che devo preparare la valigia, vuoi che sono perennemente disturbata, vuoi che ho le idee un po' confuse, la recensione non riusciva mai ad essere buttata giù.
Povera. u__u
Che questo capitolo sia strano lo si percepisce sia dall'inizio - oh, insomma, la squadra cinese e quella americana che vengono insieme, tutti in un colpo solo? Wow! - sia durante sia dopo, ma a differenza degli altri non è un capitolo a "cerchio", non ha un inizio e una fine. Questo è costituito solo ed esclusivamente da una linea retta che lo fa sembrare quello che è: un capitolo di transizione che ci prepara al BOOM! definitivo che ci sarà la settimana prossima - cioè questa, data il mio ritardo! xD
Troppi fatti strani che si sono risolti e troppe cose lasciate lì, in sospeso, come galleggiassero nel nulla.
Michael che prova una rabbia assurda verso Kai perché vorrebbe riprendersi Hilary.
Hilary che rifiuta il suggerimento delle amiche e va a parlare con Kai che la tratta come fossero stati in un igloo.
Mao, Rei, Emily e i vari personaggi di contorno volti a far capire che la nostra ex coppia non tornerà mai più insieme.  Beh, oddio... Never say Never s'intitolava un capitolo dei tuoi, e io ci credo ancora; ma, come ti dissi nella chat, se Kaiuccio tuo non cambia carattere e matura, la mia Hilary non se la merita proprio per nulla. e.e
E poi Mizuki. Non dico nulla perché io lei l'ho sognata con Kai e tu lo sai.
...
Nello sperare il prossimo sogno che incrocio le dita mi dica la chiave di svolta di leggero, aspetto ardentemente Giovedì, data in cui tornerò a casa e probabilmente te ne manderò tante da farti nascondere sotto il letto.
... You know I love you.
xoxo
Hiromi (non Gossip Girl)

05/09/11, ore 14:28

Ops... ho saltato un aggiornamento, chiedo venia, ma ho le giornate concitate e un gran brutto raffreddore a cui dover rendere conto ù___ù
Ma cooomuque, questa tizia non mi va proprio a genio! Con tutte le gran brave ragazze che ci sono in giro proprio quella sgualdrina libertina doveva andare a scegliersi? Io per prima, non ho approvato la relazione con Hilary, non tanto per una reale antipatia per la ragazza, ma perché avevo il sentore che stesse andando tutto troppo velocemente. Ora però hai fatto arrivare i nodi al pettine. Hilary si è resa conto la loro relazione non sarebbe potuta andare avanti, perchè è vero Kei si odia, e Kei per riflesso incondizionato continua sfuggire da tutto ciò che potrebbe scoprirlo e allontanarlo dalla sua cappa di di paturnie e depressioni. Credo che il percorso che porterà il ragazzo ad una completa e definitiva guarigione sarà ancora parecchio lungo e tortuoso e che Hilary dovrà avere la pazienza di una santa per non mandarlo definitivamente a quel paese.
Io fossi in lei opterei per il ricovero coatto XD
Con questa ultima perla di saggezza (?) che avrei potuto tranquillamente risparmiarmi, ti saluto affettuosamente.

A presto, Bree!

P.S. Stavo dimenticando una cosa di f o n d a m e n t a l e importanza! A Michael non sarebbe stato affatto male un altro occhio nero, e volendo esagerare lo avrei visto bene anche col setto nasale deviato e con un paio di denti in meno ù__ù
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 02:34 pm)

03/09/11, ore 23:33

Eccomi dopo un giorno di astinenza sono tornata u.u, dunque dunque mi è piaciuto tantissimo! ormai sei una garanzia non mi sorprende..
sono arrivati finalmente i cinos e gli americani, carini Mao e Rei *-*, luia cquista sempre più punti è adorabile mentre Michael è stato assolutamente non commentabile o.o
"Ti fai fare ancora il culo?"
ci sono rimasta malissimo povero Hiwa! XD aahah Bella Hiwa nei locali a ballar con Mizuki a me quella ragazza sta decisamente simpatica, mi piace la loro strana amicizia e mi piacerebbe di più se tale restasse nel senso ok ragazzi dateci dentro ma kaiuccio non ti affezzionare ci piaci stronzo <3.
Deliziosa Hila quando ha detto che è attirata dagli stronzi! nonosante sia soffrendo reagisce con grande dignità! però cavolo le lacrimucce quando è andata in camera di kaiuccio mi sono uscite che nostalgia T.T beh mi faccio forza e aspetto la svolta con giubbotto anti proiettili, gomitiere ginocchiere casco e tutto il necessario per sopravvivere.
Posso dire che Takao stile tragedia greca mi ha fatto rotolare? XD lo amo quell'idiota *.*
bene a presto mia cara u.u bacini bacinosi
Lily

03/09/11, ore 20:46

Aaaaaaaargh! Ci sei riuscita! XD Un messaggio così mi distrae per forza! Bene....tanto tempo, Stati diversi per trovare l'ispirazione e ora...tutto in fumo. puf! crudele u.u E' inutile che ti dica quali parti ho preferito (ti lascio indovinare?) Un momento, un momento!! Ho ben due capitoli da recensire! O.o' ... Allora, prendo fiato e scrivo quello che ho già detto tante volte a voce: Finalmente!!!!! Hilary via, Hilary buuuu! Prometti che la farai andare col professor K? Ora il bel russo è finalmente pronto per.........!!
In ogni caso. gli ultimi due capitoli sono molto interessanti anche perché si soffermano molto sullo stato d'animo di Kei, su ricordi freddi e temperamenti caldi. La lite è sicuramente la parte più coinvolgente dell'ultimo capitolo. Michael è il personaggio giusto con cui litigare: arrogante, spocchioso e vanaglorioso...ottima scelta, come sempre!
Aspetto con ansia il seguito Lexy!!! ;)
Besito
ps: riuscirò prima o poi a fare una recensione come si deve....vedrai, abbi fede, riuscirò!