Leggero
di lexy90

06/06/11, ore 13:36

Finalmente eccomi qui!
Me lo sono riletta due volte di seguito la prima volta, anzitutto perché ero rimasta un po’… un po’, e poi perché volevo analizzare meglio alcune cose, far incastrare tra loro tanti perché. E questo capitolo ne incastra finalmente molti e diversi di pezzi di puzzle.
Prima di dedicarmi al commento, due note: con l’abbozzo ho fatto un casino, vedo di recuperarlo in tempi decenti (ahimè, sto preparando due esami e sto con l’acqua alla gola); ti consiglio di riguardarti un pochino il capitolo poiché, in alcuni, vi sono frasi molto molto lunghe e rese pesanti dall’uso di svariate virgole. Certamente, come poi ho notato in seguito, sono frasi che rendono meglio l’idea della confusione di sentimenti che regna nel personaggio principale e nella fattispecie delle sue disgrazie passate in questo caso, ma consiglio comunque di spezzare maggiormente certe frasi. Otterrai sempre il medesimo effetto di incanalamento nella psiche del personaggio, ne sono certa: anche perché in questo fattore, più che di bravura grammaticale, ci vuole bravura nel saper rendere certe sensazioni, certe situazioni complicate e questa bravura, lo sappiamo tutte e due, tu ce l’hai nel sangue.
[E fra parentesi, su questa cosa, la rendi tanto tanto tanto felice: lei ama l’introspezione e ama quando viene fatta in modo realistico. Cosa assai rara oggigiorno ;sigh;]
Come sempre, parto dal presente che è meglio u_u. Il mio cuore è ancora preso dai due mezzi infarti, addolciti in qua e là dalla sporadica presenza del fratellone –, ma a momenti la Ika si commuoveva vedendo Yurij. Pazienza, fasiena cum quei ad Faenza u_u.
Capitolo beyblade: è stato un momento davvero bello e solenne, oserei dire. Si nota decisamente il taglio di chiusura fra il presente ed il passato, ma al contempo vi sembra essere quasi una continuazione verso il futuro. In fondo, Kei sa che ciò che è stato sarà sempre dentro di lui e su di lui –il tatuaggio dell’Aquila Rossa- e comunque, lasciare il bey a Takao dà quasi l’idea di creazione di un nuovo legame. Della serie: Vado a trovare Dranzer per andare a trovare Takao –una stronzata delle mie ma insomma… Hiwatari è fatto anche così. Lui non ammette le cose, cerca delle scuse u___u!
Si diceva, capitolo bey chiuso. Però, quante emozioni…! Ecco per un attimo m’è sembrato di farmi sai quei filmini sui ricordi e blablabla dei tempi passati? Qui ovviamente con Kei e Takao più piccoli che lottano. E’ stato bello, lo ribadisco, anche perché non mi aspettavo un evento simile e che portasse un’insolita dolcezza fra questi due <3<3<3!
Ritorno al periodo oscuro: muawh, detta così fa molto caduta totale del personaggio in un baratro oscuro XD! Comunque, non badando ai miei scleri quotidiani… Mmh… Essendo io stessa di un carattere un po’ simile a quello del ragazzaccio caro nostro ed essendo io stesso pericolosamente alterata in questa giorni… Non ti sarà difficile capire che in quest’ultima parte del capitolo mi sono calata fin troppo bene nei panni di Kei. Che errore, che errore mon dieu… Che errore nel senso di sentire sulla pelle odio, rancore, indifferenza e rabbia così forti, così intense da farti annebbiare la mente. Non si vedeva così Kei da parecchio in effetti. E’ stata davvero dura ripiombare del tutto in questa condizione mentale e senso d’inadeguatezza, di mancato autocontrollo… Di volontà di sfogo, di un esaurimento nervoso che presto o tardi arriverà e farà strage. Si è sentita proprio questa mancanza, questo star male implacabile, distruttivo. Mi ha fatto venire un po’ di brividi. Spero che qualcuno mi… lo calmi. Sarebbe il caso. … Possibile nuova interazione con Hilary °O°?
+++
Vengo infine al passato. In verità non è che ci sarebbe molto da dire se non che… Boh, mi ha devastata abbastanza? Ti giuro, mi saliva una tristezza –ed una rabbia, soprattutto- infinita. Come possono ridursi dei ragazzi così, per della schifezza?! Okay, posso arrivare a capire i problemi, la vita di merda… Ma cercare consolazione così non riesco ad accettarlo, assolutamente. Vedi poi le conseguenze: crisi terribili, sofferenza, sofferenza, sofferenza… Perché quando ne assumi così tanta da credere di star bene, l’effetto di quel benessere svanisce in un battito di ciglia e sei da capo. E questo non porta solo a star più male dentro, ma a far star male anche chi ci ama.
Vedi Yurij: ha provato a fidarsi di Kei, ha provato a tenerlo più d’occhio… Vedi che è successo dopo. Sai, in questo capitolo, capisco un po’ di più i sensi di colpa di Yurij nei mesi successivi: lui sapeva ma non è riuscito ad impedire il degenerare della situazione. Ma d’altro canto, secondo me, non avrebbe potuto fare di più di quello che ha fatto. Ed ora capisco un po’ di più certi sensi di colpa di Kei, soprattutto verso Yurij: l’aver mentito, l’aver allontanato, l’aver fatto soffrire suo fratello.
Sì, ora che si analizza meglio la situazione si capiscono molte più cose. Come il legame fra Kei e Nataliya. Sei stata davvero brava a gestire e a descrivere il loro rapporto: un rapporto che non si può etichettare con una sola parola, bensì attraverso i fatti, i gesti e le parole che l’hanno condotto a divenire un circolo vizioso senza via d’uscita. Per dirla in modo spiccia, quei due si appartenevano totalmente, nel bene e nel male. E’ come se abbiano vissuto due vite in una… Forse, ora, Kei si sente inadeguato e vuoto perché si sente –o si è sentito- come spezzato a metà.
Mi chiedo solo una cosa: ma Dana e Nataliya? Erano migliori amiche, ok… Ma questa situazione avrà avuto brutti effetti anche sulla loro amicizia, no o_O? E’ solo una curiosità, come mio solito =_=”””…
E come al solito ho scritto un papiro che non ha né capo né coda, ma pazienza. Avrai capito che mi diverto ad analizzare e soffrire coi personaggi.
Bravissima, ma già lo sai. T’ador <3.
Ika

04/06/11, ore 18:34

Ciao,allora capitolo davvero interessante,i dialoghi,le emozioni e tutto il resto sono davvero suggestivi! Mi emozionano i tuoi capitoli e appena avrò del tempo li leggerò tutti,per oggi mi fermo qui :'(.
Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà e il perchè Kei si comporta così.
Non so il perchè ma è come se lui stesso non si renda conto del problema che ha,e tende ad esagerare..che sia una crisi di astinenza?
Che dire...trovo i personaggi IC,ma davvero davvero tanto! Complimenti vivissimi.
Un bacione enorme!
_sweetstar92_

04/06/11, ore 18:09

Ciao..sono di nuovo io.
Finalmente Kei è uscito e devo dire che mi ha leggermente inquietata,ma sono molto curiosa di leggere di lui e sopratutto voglio vedere che piega prenderà la storia.
Qui ho apprezzato Yuri,si vede che ci tiene a Kei,e questo mi piace.
é strano vedere i russi di solito glaciali così gentile,e questo mi piace ^^.
Comunque è scritta davvero bene,ma dovresti usare più sinomini,mente per quanto riguarda le descrizioni sono davvero belle e sopratutto sono molto dettagliate ed accurate! Mi piace! Bravissima e adesso passo al prossimo capitolo.
Un bacio

04/06/11, ore 17:49

Ciao,sono una nuova lettrice e credo che sia la prima vota che leggo qualcosa di tuo,ma risolvo subito.
Sai una cosa?Spesso sono passata davanti alla storia e avevo voglia di leggerla,ma per motivi di tempo non l'ho mai fatto...che mi sono persa!. Anyway ,ho adorato questo primo capitolo,e un Kei dipinto in questo modo mi attira molto,lo trovo davvero bello e sono sicura che la storia sarà molto profonda,sopratutto se ci sono temi del genere! Davvero complimenti!
Dal punto di vista grammaticali devo dirti che sei molto brava,infatti non ho trovato errori,forse perchè non sono molto attenta,anche se leggendo il capitolo e sopratutto lo stile non credo che ci siano :).
La storia è molto empatica. Infatti mi ha trasmesso diverse emozioni,dall'ansia per l'interrogazione,al mio odio profondo per la matematica,alla tristezza e maliconia.
Per ora trovo i personaggi IC,sopratutto Takao,bene! passo al prossimo e ti farò sapere cosa ne penso.
Baci

03/06/11, ore 15:27

Ogni volta che compaiono i flashback devo stare molto attenta a non far esplodere il mio cuoricino, insomma sono davvero profondi, dolorosi, caotici, riescono a farmi male se penso a chi queste realtà le vive davvero e non mi capita quasi mai di leggere qualcosa di così tanto vivo.
Nataliya mi attira sempre di più e allo stesso tempo mi piace sempre meno, me la immagino bellissima piena di dolcezza di disperazione ma allo stesso tempo non riesco a comprenderla, così come Kai la odia e l'ama allo stesso tempo, non so mi ricorda la Lesbia di Catullo XD; il pezzo in cui lui racconta della sua voglia di farsi sempre maggiore è stato molto intenso così come quando scappa di casa e finisce in una betola o.o e al tempo era giovanissimo.. noi ci immaginiamo un kai adulto e figo ma infondo era solo un ragazzino.
La scena in cui appende Dranzer al chiodo mi ha fatto venire una malinconia incredibile XD che tristezza >.< però come dice Kai lui deve fare quello che lo fa star bene, ballare e a quanto pare cercare di distrarsi con l'energia di Takao e Hilary, è con loro che deve stare non con Mizuku U_U quando se ne va? >.< anzi no lasciala li che poi ne arriva una peggiore >.>
Adorabile il pezzo della battle posso dirlo? l'altro giorno stavo guardando la scena finale di step up 2 e ho pensato proprio a Kai :3 ce lo vedo proprio XD beh mia cara Lexy ci sentiamo presto a giovedìì notte, anzi a venerdì alle 14 e 45 XD a presto!
Lily

03/06/11, ore 00:29

Indovina chi è? Babbo Natale? Calimero? Il professore in mutande? Noooo, sempre la tizia che è passata a recensirti per prima, come al solito! xD
Allora, interessante capitolo. Corposo. u.u
Tra i vari flashback riguardanti Nataliya scopriamo cose assurde e scioccanti insieme, ma che avremmo dovuto mettere in conto - soprattutto io.
Ci sono stati pezzi, periodi, frasi, che mi hanno lasciato con tanto d'occhi e con una sensazione di debolezza psicologica interiore che non credevo di poter provare: sapere che, nei suoi sedici- diciassette anni di vita Kai ha vissuto tutta questa merda - scusa il francesismo - che molti vivono verso i trent'anni, forse... Mi ha scatenato emozioni assurde, dentro.
Hai descritto il rapporto tra lui e Natalyia, fatto di disperazione, caos, odio, amore, miseria, in maniera così appassionata da far toccare con mano i loro sentimenti. Kai è stato trascinato in un vortice che gira come la lavatrice quando fa la centrifuga, solo che la lavatrice pulisce, quell'altro sporca, e ha macchiato lui in maniera tangibile e profonda. Riuscirà a ripulirsi? Mistero.
*razza di paragoni che faccio*
Man mano questi flashback si succedono, si può capire come mai, capitoli fa, lui abbia detto che detestava la sua ex - possiamo definirla tale? E' morta... - In effetti il loro è uno di quegli amori disgraziati, che conducono solo alla rovina; e mi sa che la strada per la redenzione è molto lunga. Lunga, e del tutto in salita.
Ah, per non parlare del pezzo del confronto con Takao: ci voleva una chiusura definitiva per questa storia del bey: in fondo Kai l'ha amato molto, ma per ora è meglio se lo accantona. Poi, magari, chissà, potrà riprendere a giocare, in fondo era sempre qualcosa che l'ha fatto stare bene, no? Meglio il beyblade di quelle dannatissime sigarette. che poi sai cosa ogni volta che lo "leggo fumare" nelle tue fic ridacchio perché nelle mie è sempre Hils che fuma, quando invece, lo ammetto, ci sta più lui che lei... Bah. xD
Uh, mi è venuto in mente quando il ragazzo - ex, per la precisione - di Mizuki lo sfida e lui accetta. Okay, ho preso atto del fatto che lui balli, ma... Non so. Sarà che sono ignorante di quest'argomento, ma non ci vedo molto Kai ballerino, anche se per il tuo personaggio ormai è divenuto proprio un must. xD
Anche lui è metereopatico al contrario? Anche io detesto quando fa caldo e amo la pioggia! *w* Chissà, magari potrebbe scoprire che ciò che lo fa stare bene sono proprio i suoi amici... *.*
Chiudo qui. E' meglio. Molto.
Un bacione, alla prossima settimana. ;D
(Recensione modificata il 03/06/2011 - 01:05 pm)

02/06/11, ore 00:39

Ed ecco che arriva anche la commentatrice più ritardataria della fic xD Beh che c'è? E' tardi? Sono una creatura notturna xD
Ma che dire di questa meraviglia? Ok non solo per il bellissimo momento KaixHilary che ci hai regalato, ma per...Oddio per la scenetta di nonno Jay che parla del sesso a quel gruppo di strimpellati! Ti giuro che stavo scoppiando dal ridere con il rischio di svegliare tutti u.u Mi immaginavo quel poveretto di Takao che già nell'anime si imbarazzava quando il nonno gridava dagli spalti, figuriamoci quando ha cominciato a parlare del sesso e dell'uso dei preservativi! Una scena da Oscar! Me li vedevo troppo tutti...Seduti con i calzini biachi attorno al tavolino basso e con nonno Jay che comincia a fare tutto il solenne, con Rei che cerca di mantenere un contegno decoroso, Max con il gocciolone in testa e Takao con le righette blu della depressione su tutto il capo! E ovviamente Kai steso fuori intento far finta di ascoltare xD Ci stavano tutti!
E loro...Non si poteva non parlare di loro...Di Kai e Hilary? No quelli arrivano come dolce xD Di Kai e Nat..Davvero mi spiace per la condizione della ragazza, quello che è costretta a fare è orribile..Credo che sia lei che Kai abbiano inizialmente trovato un punto d'ancoraggio nella figura dell'altro, ma poi si sono sentiti quasi "troppo" legati, troppo oppressi, forse uniti da un'analogo sentimento di dolore e dalla volontà di condividerlo con qualcuno piuttosto che legati da un sentimento vero e proprio. In ogni caso l'uso sapiente di questi flash ha dato l'opportunità di capire bene come sono andate le cose, anche se credo che torneremo ancora indietro nel tempo!
E ora arriviamo davvero al dolce! Bellini! Stupendi!!! Una sorpresa bellissima!! E Hilary si conferma quel personaggio speciale che hai saputo descrivere bene fin dalle prime righe; non l'oca, non la ragazza che vive nel paese delle fiabe, ma una ragazza che ha testa e cuore...E che l'ha indotto a cedere alle maniere da animale e a non fumare con qualcuno che non sopporta! Brava Hil!
E brava te, perchè davvero cara ti meriti tutti i complimenti possibili. Davvero brava!
Aspetto il prossimo!
Baciuzzi Avly

01/06/11, ore 19:15

Ciao!! Wow,che capitolo che è stato quest'ultimo!! Hai messo dentro tanti momenti diversi, riuscendo a passare da situazioni drammatiche ad altre più divertenti in modo del tutto naturale, senza stonare. Partiamo dai flashback! Finalmente si scopre il segreto di Natalya, quello che dicevano di lei...a dire la verità mi aspettavo qualcosa di simile, ma più in senso morale che nel vero significato del termine. Deve essere stato terribile per lei essere costretta a fare quelle cose per il padre, senza contare quando ha detto quella frase :"E con lui..."...lì ho rabbrividito davvero. Povera Natalya! :( Il rapporto di amore-odio di Kai verso di lei mi appare ora più comprensibile, specialmente dopo il flashback a fine capitolo, ma non mi è ancora del tutto chiaro...aspetto altri piccoli tasselli di puzzle a riguardo! ;) E da una parte passionale-drammatica passiamo ad una più allegra e divertente...oddio, la scena con Nonno J è stata grandissima! XD Immaginarmi il nostro caro vecchietto che si mette a spiegare di sesso ai ragazzi mi ha fatto ridere da sola davati al pc! XD Poi non so perchè mi sono praticamente vista la scena di quando Kai chiude gli occhi e sbatte la testa allo sportello! L'ho immaginato troppo bene! XD Ah, a riguardo...trovo che Mizuki sia una vera irresponsabile, di certo questo non le fa guadagnare punti, anzi! :S Spero che Kai sbologni presto anche lei! XD E passiamo poi alla parte tra Kai e Hilary...ok, sarò di parte lo ammetto, ma l'ho trovata meravigliosa!! *_* Hilary sta pian piano comprendendo un pò di più Kai, anche se continua comunque ad essere un mistero per lei! E tra i due sta pian piano nascendo un certo tipo di rapporto...in che modo poi si evolverà si scoprirà in seguito!! Ma va bene così, a piccoli passi! ;) Intanto sono curiosa di sapere la teoria di Kai, chissà se mai ci sarà dato conoscere!! XD Ed ora? Ora Max e Rei sono davvero partiti...oddio, oddio, oddio. Rei torna prestoooooo! (e datti da fare con Mao nel frattempo!! :D). Attendo ormai la mezzanotte di domani per il tuo prossimo aggiornamento!! A presto!!! Ciao!!

(Recensione modificata il 01/06/2011 - 11:35 pm)

31/05/11, ore 19:43

Ciao!!
Sono rimasta commossa da questo capitolo.. Ma io mi domando: come può Kai dire che odiava Natalyia? E che quindi non sa se essere depresso o meno per la sua morte? Ci sono ancora troppe cose che devi svelarci: Il motivo di questo "odio" non lo riesco a comprendere.. dopotutto Kai sapeva benissimo cosa facva lei.. e non può detestarla per via della droga, dato che lei non voleva all'inizio xD  Però il fatto che all'inizio si trovavano solo per stare insieme anche solo in silenzio mi ha fatto una tenerezza assurda..
Comunque io dico subito che sono una tifosa della coppia Hilary-Kai!! Lei è troppo una testarda, piena di entusiasmo!!! E a il caratterino mi sa leggermente "petulante" con Takao, quindi mi sta troppo simpatica.. Non so se capisci cosa io voglia dire xD
Mi piace infinitamente come scrivi, sai dare il giusto peso alle scene.. Quella col Nonno J.l'ho trovata semplicemente esilarante! haha bellissima! Ci stanno le scenette imbarazzanti/divertenti.. Chissà se nonostante l'ammonimento del nonno non accadrà comunque qualche situazione imbarazzante da interrompere.. tipo movimenti di letto sospetti nella notte MUAHAUAHAU! hahaha di sicuro te saprai farci ridere e stare in ansia nel modo migliore!
Ciao, spero a presto! :D

30/05/11, ore 21:05

Lexy cara, eccomi a rapporto!
Allora, qui abbiamo un capitoletto mooolto particolare per i flash back e anche spassoso xD
È incredibile come riesci a far combaciare queste due cose nello stesso capitolo alla perfezione!
Ma andiamo con ordine v.v
I flash back sono stati molto intensi, ci hanno dato un’idea molto chiara su cosa è accaduto tra Kei e Nataliya: la nascita del loro rapporto, le conseguenti emozioni e sentimenti nascenti, una confessione scioccante e infine la passione in cui è sfociata.
Per poi passare alla parte che ha portato Kei a rovinarsi: la menzogna, le bugie, troppe emozioni contrastanti, una ragazza che non riesce a gestire.
Insomma, sono stati davvero molto molto intensi e anche drammatici sotto un certo punto di vista.
Sai, ho appena letto un libro, un fantasy, ma in questo vi era una delle protagoniste che a causa del fratello tossico che doveva pagarsi le dosi è stata violentata per salvare il debito: la vicenda di Nataliya me l’ha ricordata e devo dirti che mi ha fatto ribrezzo… E’ orribile ciò che è costretta a fare, se ne sentono poi di padri che abusano delle figlie… Che schifo, guarda!
Queste parole sono dovute solo alla tua bravura di rendere la cosa, dico davvero!
Ma ora passiamo alla parte più allegra: Nonno J che parla di sesso con i ragazzi è tutto un programma!!
Certo che anche Takao potrebbe farsi tre quarti di cavoli suoi xD Se Kei ha litigato con Mizuki, che tra parentesi mi ispira sempre meno (bisogna essere prudenti e lei non ha voluto esserlo e la mancanza di fiducia è una scusa >.<) ma saranno affari suoi? XD
Sono morta dal ridere mentre il caro vecchiettino faceva una lezione sul sesso e sulla sicurezza che si deve avere a quei poveri disgraziati! Ahahaha!!
Molto bello poi anche il dialogo tra Kei ed Hila, davvero^^ E’ bello come si sta evolvendo il loro rapporto, piano piano, senza correre, anche se lei mi sembra già un pochetto persa per il caro russo xD
Sono curiosa di conoscere questa teoria che Kei sta sperimentando su di lei xD E poi il fatto che crede sempre che le piaccia uno dei suoi amici… Qui gatta ci cova xD
Devo dirlo, in questa storia tifo per lei, visto lo standard che il caro Kei ha in fatto di ragazze v.v
Il flash back finale poi è stato potente, davvero…
Immaginare Kei, in preda allo sconforto per via di Nataliya e si fa il primo buco… E’ una scena che ti arriva al cuore, davvero.
Me lo sono immaginata lì, con quell’altro pirla del suo amico, intento a infilarsi l’ago nella vena e farsi… Sono cose che ti arrivano dentro in men che non si dica e questa è tutta bravura tua, credimi,
Bhe, mi cara, che altro dirti? Che ho amato questo capitolo dall’inizio alla fine? Direi che è abbastanza esplicito xD
Ora attendo il prossimo con molta ansia e continua sempre ad assecondare la vena creativa, ok? XD
Complimenti davvero per questo, sei grande!
Un bacio forte dalla tua cara Pad ^*^
Ti adoro ^-^

30/05/11, ore 08:50

Cara donnina danzante,
finalmente eccomi qui, tutta per lei.
Tu sei sadica: ammettilo una volta per tutte u_u!
Non puoi continuamente compormi capitoli che, oltre a farmi crogiolare ed immedesimare in fatti/situazioni così vivi da far accapponare la pelle, alternano momenti di devastante tristezza a tranquillità/comicità quotidiana. Tu mi farai morire di infarto così, prima o poi, te ne rendi conto?
Bene, continua quindi a farmi morire, tanto io resuscito –insomma, se Kei può, anche io posso u_u.
D’accordo, ora cerco di scrivere una recensione costruttiva.
Partiamo con il presente… In questa parte abbiamo tanti elementi di commedia e realtà che fanno sorridere e, almeno a me, insegnano cose interessanti. Anzitutto la storia dei b-boys/girls, di come si svolge il ballo, la questione del cerchio… Come ti ho detto, qui da me non ho mai visto nulla del genere (e non sai quanto mi piacerebbe assistere dal vivo a questo genere di balli di strada!) pertanto mi sono sempre lasciata trasportare dall’immaginazione a seguito delle informazioni che raccoglievo in qua e là… Grazie alla tua storia ora ho un quadro più completo di quest’interessante realtà che, a quanto pare, raccoglie ragazzi di ogni genere e definisce gruppi che, nonostante abbiano passioni comuni, nascondono dietro di sé situazioni divergenti. Nel gruppo di Tokyo, infatti, il giro di Mizuki presenta un aspetto più felice di questo hobby (se così vogliamo definirlo) mentre invece in Russia –nel passato di Kei- viene più presentato come uno stile di vita ed un modo per presentare sé stessi, dimenticando anche solo per un attimo le proprie disgrazie. E’ interessante questo parallelismo e permette di scoprire meglio le personalità dei vari personaggi gestiti, in questo caso femminili soprattutto. Riguardo Mizuki… La ragazza mi sta alquanto sulle scatole XD. Dopo l’assurda litigata che ha tirato fuori per la storia dei preservativi… No, ti giuro, ridevo come una scema mentre Kei spiegava la faccenda X°°°°°D! Ma è assurda, che paranoie si fa??! Come se lui poi avesse fatto chissà cosa! Anzi, per volta che Kei ne fa una giusta X°°°°D!
Vedere in seguito come entra in scena Nonno J e tutta la ciurma di coinquilini con il discorsetto mi ha fatto ancor più morir dalle risate, assolutamente. Questa scena è stata geniale, me lo sono immaginata battuta per battuta, quasi stessi vedendo un film! E poi ha portato un po’ di quella spensieratezza che ci voleva (bastarda… *coff coff*) prima del nuovo face to face fra Kei ed Hilary e la parte finale del ricordo.
Kei ed Hilary insieme sono sempre più strani e assurdi, mi fanno tenerezza XD. Ti spiego la mia affermazione: c’è un approccio di avvicinamento che non avviene mai del tutto, eppure c’è. Si studiano –soprattutto lui studia lei e questa cosa si fa interessante XD Che cavolo di teoria avrebbe quel ragazzo o_o?? Mah XD-, cercano di comprendersi anche se sono di mondi distanti anni luce. E’ divertente vedere le diverse reazioni di Hilary ogni volta: ormai quella povera ragazza finirà per urlargli contro che la destabilizza psicofisamente secondo me XD!
Sono curiosa di vedere come evolverà il loro rapporto <3. Possono entrare in sintonia… Ma chissà come e se <3.
Bene, io ho concluso la mia recensione.

Non sono credibile, lo so u_u.
Nataliya.
Mi sta ossessionando questa ragazza, sappilo. La cosa brutta è che, per quanto non sia una ragazza alla buona, affascina, strega e… Sapere che è morta, che non si rivedrà mai se non solo nei ricordi… Mi rattrista terribilmente tanto. Perché alla fine non riesco a rimanerle indifferente come vorrei, non riesco a dispiacermi per la vita difficile che ha dovuto condurre con le sue sole forze.
La prima parte del ricordo mi ha devastata. Immaginavo che si dicesse facesse la puttana… Ma le motivazioni mi hanno scioccato. In realtà non dovrei più stupirmi di nulla, ma… Cavolo, non ci riesco. Non ci riesco e non riesco a non pensare quanto a volte la vita si sputi in faccia. Sì, sono una persona abbastanza cinica, ormai si sarà inteso… Anyway, riconcentrandoci sulla nostra coppietta: all’inizio, lei e Kei sono davvero teneri insieme. Soprattutto lui, che sembra quasi spinto a darle tutta la sicurezza possibile, ad offrirle l’appoggio morale che non ha. Si sente davvero che l’ha amata e tanto. E che poi l’ha odiata. Certo, essere traditi non è bello… Mi chiedo solo come abbiano fatto a ritrovarsi o_ò. Forse è proprio questa cosa del “cercarsi”? In fondo ormai si è capito che Kei deve tanto a lei, nonostante tutto il male che verrà fuori in seguito dalle scelte sbagliate che hanno fatto entrambi.
Sai cosa c’è? Che mi dispiace un casino e questa era l’unica cosa a cui riuscivo a pensare mentre leggevo. Ti confesso che la tua storia mi ha riportata alla mente diverse cose della mia vita, legate ad un conoscente, legate a storie e frammenti di vita letti o sentiti… Ogni volta che leggo rivedo un frammento di questo o quell’altro ricordo… Forse è anche questo che mi lega a Leggero. Di fatto è una storia che può essere vera e sta proprio qui il suo cuore.
Vado ad iniziare Nataliya, ci sentiamo prossimamente ^^.
Complimenti come sempre,
Ika

27/05/11, ore 13:58

Ok mi sento male! Tu tu tu! hai idea di cosa abbia scritto? meraviglioso, divertente, fantastico da batticuore.
Natalya è un personaggio davvero affascinante. Quando l'ho definita "troia" nell'altro capitolo, intendevo il significato più generale di quando una ragazza si fa mezzo mondo ma non immaginavo lo facesse davvero, e poi non con suo padre o.o poverina mi ha fatto tanta tenerezza; inoltre me la immagino davvero bellissima una specie di demone tentatore che si, ha intrappolato Kai da tutti i punti di vista.
Mizuki non riesco a comprenderla a mio parere non ha un briciolo della personalità di Nat. (non ricordo come sis crive xD) e spero davvero che Kai la molli per assaporare nuovi orizzonti V.V.
La scena di nonno J mi ha fatto morire dalle risate XD fortissima! ce lo vedevo proprio a parlare di sesso davanti a un Takao in piena crisi davvero XD.
La cena è stata stupenda anche se non l'hai approfondita, perchè è stata necessaria per arrivare alla mia parte preferita del capitolo.
Quando Kai ha detto che avrebbe accompagnato Hil mi è venuto il batticuore, batticuore che è salito a livelli esponenziali quando le ha chiesto "ti piace qualcuno?". Allora io spero vivamente che Kai le abbia creduto e che non pensi ancora che le possia piacere uno di quei tre >.<!
Ho percepito l'imbarazzo della brunetta e ho sorriso a questo momento fra i due, non so è stato così carino *___*
insomma daiiiii noi fan kxh a questo punto siamo pià agguerrite che mai è.è quindi alla settimana prossima aspetto con ansia *___*
ps: hai sostiuito l'appuntamento del martedì in modo magistrale U_U barava Lexyyyy! un bacio
Lily

27/05/11, ore 11:22

E invece sono io la prima a commentare! *________*
Il piccì che mia madre ha portato, con la chiavetta funziona, quindi posso recensire.
Innanzitutto, ci tengo a precisare che sei una stronza.
Poi passo avanti. xD
Dunque, abbiamo due flashback spezzati da un momento commedia che ho amato e uno che ho amato di più (chissà perché). Per la serie: make me wanna die. u.u
Allùr, mi trovo a Trieste, a sole quattro cinque ore di distanza di treno da te, e per un attimo ho riflettuto se saltare sulla prima cuccetta e venire su in treno a strozzarti: sei troppo bastarda! è__________e
Natalyia è un personaggio che affascina senz'ombra di dubbio, e man mano si capisce perché Kai l'abbia amata\odiata così tanto: è grazie a lei che ha imparato a ballare, è grazie a lei che ha conosciuto Dana, è a causa sua che ha cominciato a bucarsi, e tante, tantissime altre cose... E' un vortice, mi sa.
E' un personaggio criptico, assurdo, talmente incasinato da risultare bestiale... Per la serie: lui era complicato e ha finito per incontrare una più complicata di lui; ma per quanto questa situazione poteva andare avanti?
Eh, la domanda da un milione di dollari, né?
Anyway: ho adorato la scena commedia di nonno Jay. Mi ha ricordato molto quando mia nonna cercò di farmi una lezione di educazione sessuale quando avevo 14 anni. Restai sconvolta.   .______________________.
Va beh, reminescenze. xDDDDComunque è stato qualcosa di assurdo, sul serio: ben scritto, ben strutturato, divertente... Bello. *____*
...
La parte con Hilary tutto apposto... Bel capitolo.
...
Occhei, siamo seri: pensavi davvero che avrei speso una frase per commentare quel pezzo? Povera illusa. U_U Più passano i capitoli più ci credo, è inutile. Tu dimmi perché dovresti perdere tempo con un personaggio qualsiasi che non è destinato ad essere nulla, se le fai narrare i capitoli addirittura dal suo POV. Dimmi perché. Non sei credibile Elenuccia mia. Fai la bastarda quanto vuoi, io ho capito come gira la ruota del tuo criceto è____e
Che carino Kai che accompagna Hilary a casa... *çççççççççç* Mi sono sciolta come un panetto di burro all'equatore, anche perché fanno dei discorsi che a prima vista possono sembrare banali ma che, in realtà... *blink*
Okay, la chiudo qui perché altrimenti faccio uno sproloquio sul serio, ma concludo con la stangata finale (soprattutto per le recensitrici chessoio! Tié!): io SPERO sul serio che a Kai Hilary stia sul cazzo.
...
Ma nel senso che intendo io, però.

26/05/11, ore 11:20

Ciao! Quasi allo scadere del termine, ma ci sono!^^ Che dire di questo capitolo? Nella prima parte si è visto un Rei che è tornato alla carica per cercare di aiutare il suo amico, anche se ora si sta chiedendo se la sua idea di portare Kai da quei ragazzi sia stata la cosa giusta da fare! XD Secondo me ha fatto bene, perchè indipendentemente dalle conseguenze che avrà questa storia ha cercato di fare del suo meglio ed era in buona fede, come sempre! :) Poi mi è piaciuto il pezzo delle dimostrazioni di ballo in strada, non mi è mai capitato di assistervi ma deve essere veramente forte!^^ E parliamo dell'incontro che ha fatto Kai in questo frangente...cioè, si leva di torno Tsuya ed ecco che ne spunta fuori un'altra! -_- Come i funghi proprio! XD Mah, non voglio ancora esprimere giudizi affrettati su questa new entry, visto che praticamente non si sa nulla di lei, certo però la cosa del chiedere di farsi aiutare da Kai (un perfetto sconosciuto in pratica) per sbarazzarsi del suo ex mi sembra quantomeno "sconcertante", posso dirlo? O_o Vabbeh, staremo a vedere, soprattutto ora che Max e Rei se ne vanno e lasciano Kai per ben dieci giorni da solo con Takao!! Non so, ma questo allontamente di Rei soprattutto, mi preoccupa! O_o Speriamo che Kai non faccia qualche stupidaggine nel frattempo! E veniamo ora alla parte migliore, a mio parere, del capitolo! Sapevo che prima o poi si sarebbe dovuta svelare qualcosa in più sulla misteriosa ex-ragazza morta di Kai! Semplicemente bellissimo questo flashback! Nataliya appare come un personaggio davvero particolare, e nonostante qui sia comparsa per la prima volta in veste "attiva" resta comunque avvolta nel mistero, come se non addirittura più di prima! Quel "tu non sai cosa dicono di me" mi incuriosisce e mi rattrista allo stesso tempo, stesse sensazioni che ho provato nel leggere l'intera parte! Me l'ero immaginato diverso l'incontro tra i due, magari in strada, o da amici comuni quando entrambi c'erano già parecchio "dentro"! Invece è avvenuto a scuola! Si, devo ammettere che mi ha sorpreso, anche se non so bene perchè! In senso positivo ovviamente!^^ Bene, che altro dirti cara? Aspetto con ansia la mezzanotte ormai, per vedere cosa altro ci riservi con questa storia! A presto!!!

24/05/11, ore 22:17

Oh eccoci qui...Beh abbiamo il grande ritorno! Oddio forse inizialmente Rei avrebbe voluto rodersi le mani per aver portato Kai in quella zona della città, ma poi sembra che la presa di posizione di Kai l'abbia tranquillizzato, anche se la partenza del nostro amato primo premio Mr Rei Kon sarà un brutto colpo per Kai e per me visto che confido nell'Industria di codesto personaggio xD Rei cerca di concludere qualcosa, ma non stare via tanto o questo qui lo ritroviamo a fumare come un turco!
Ok non sono tornata sulla questione "fumo" per caso...Fammi capire..Dovrei ringraziare le sigarette se Kai e Nathalie si sono cominciati a frequentare? Andiamo bene, ora mi tocca pure ringraziare qualcosa che cestinerei dalla vita di Kai...Vabbeh per questa volta si fa un'eccezione.
Seriamente ora..Il capitolo mi è piaciuto molto, la suddivisione in momenti presenti e flash back è molto utile e molto carina, infatti scioglie la lettura, la rende sì più articolata, ma anche più varia, più mobile e dà l'idea di qualcosa che continua a murtare e che è sempre sotto gli occhi del Caso. Caso che questa volta ha portato Kai a provare una iniziale sensazione di smarrimento e sorpresa davanti alla nuova breaker, sensazione che si è affievolita grandemente durante l'arco delle giornata..Oddio Mitzuki per quanto carina mi sembra troppo "avventata", ma sarà che con uno come Kai ti verrebbe da chiuderti in uno stanzino delle scope dopo averlo visto una volta sola e buttare via la chiave...Ma questi sono dettagli.. xD
La parte riguardante il passato è ancora oscura, per quanto mi riguarda hai mostrato gli aspetti "rosei" della faccenda...Il peggio deve ancora venire...
E io aspetto questo capitolo con ansia! PS: se non riesco a stare in pari tranquilla, io prima o poi recupero u.u
Allora a presto e complimenti cara, molto molto brava!
Baciuzzi Avly