Leggero
di lexy90

09/03/11, ore 01:05

Eccomi^^Dai che questa volta sono stata brava xD Non ti faccio tardare nell'aggiornare u.u
In verità credo che diventerò una creatura notturna più di quello che già sono vista l'ora in cui commento, ma fa niente xD
Allora non me lo aspettavo sai? Io credevo si sarebbe parlato della Russia ed invece si è voltati direttamente in Giappone! Ciò significa che ci degusterai con tante meraviglie sui nostri blaider giapponesi? Boh oramai so che hai sempre la grande bravura di sorprendermi quindi mi lascio trascinare da te e dai trip che mi faccio^^
Ma arriviamo al capitolo...E' arrivata Hilary! Oddio non so come si evolverà la sua figura e se avrà legami di qualche tipo con Kai (spero di sì però xDD) ma devo dire che in ogni modo ho apprezzato tanto la sua figura..Mi è piaciuta, IC, logica e leggermente intimidita, come ogni ragazza che si trova davanti uno come Kai e sul quale non sa ancora proprio molto e con il quale ovviamente non pensa neanche di riuscire ad entrare in confidenza.
Kai invece..Beh bisogna dargli un po' di tempo poveretto...Già il caldo lo distrugge, inoltre il senso di afa accentua la sensazione dell'aver il "fiato sul collo" e quindi di essere seguito, braccato, soffocato ed è proprio quello che Kai non deve essere..Diciamo che il suo stato d'animo si associa alla sensazione di calore che lo prende forse grazie anche ad un condizionamento psicologico...
Comunque mi piace l'atmosfera che hai saputo rendere di casa Kinomiya..Sarà che sono sempre dalla parte dell'Amicizia come farmaco per l'animo, ma mio credo che la vicinanza dei ragazzi sarà importante per lui u.u Alla fine beyblade insegna questo no? Che con l'unione di squadra e l'affiatamento si vincono tutte le sfide^^Beh speriamo che anche questa volta sia così!
Complimenti cara! Sei stata veramente brava e soprattutto sei..Imprevedibile^^
Baciuzzi Avly

07/03/11, ore 11:02

Salve *O*!
Arrivo a commentare qualche giorno dopo aver letto il capitolo, solo perché volevo fare una recensione per bene u_u!
Orbene, questo capitolo è stato qualcosa di inaspettato, sereno e denso di novità/emozioni come sempre travolgenti. Ogni volta che, a notte fonda logicamente, mi tuffo nella lettura di un nuovo capitolo, mi sembra di trovarmi catapultata in altra realtà, un mondo a sé stante e così ben costruito da farti sentire a casa. Perché sì, ormai la vicenda è così familiare e piacevole da osservare in ogni suo aspetto, che ce ne si trova coinvolti totalmente.
Decisamente non mi aspettavo questo salto temporale, credevo avremmo visto il matrimonio di Dana oOo! [Lo ammetto, volevo ridere nel poter leggere di un Kei vestito elegantemente che se ne va al matrimonio della migliore amica e il neomarito lo fucila con lo sguardo… Okay, okay, lasciami ai miei trip mentali fuori ogni misura u_u”]
Comunque, come hai detto tu, non ci si poteva certo aspettare che ci descrivessi ogni singolo giorno di questi tre mesi… E poi meglio così, dico io, qui si aveva troppa voglia di vedere l’Hiwatari giungere in Giappone e conoscere Hilary –oltre che ammattire per il caldo °w°.
Analizzando la prima parte del capitolo… Cioè, deo santos, sono crepata dalle risate XD. No, okay, lo so che bisogna tenerlo d’occhio quel ragazzo, però… Con Rei che si fa viaggi mentali su cosa potrebbe accadere se si perdono di vista Kei, Max che si chiede se è salito davvero sull’aereo (per non parlare di quando s’è detto che Yuri li avevi chiamati per confermare!!!) e Takao in stato di ultrafibrillazione… Non ce l’ho fatta, mi sono rotolata dalle risate per un bel pezzo prima di continuare a leggere XD. E’ che quando, okay capisco l’apprensione e probabilmente farei così anche io, tutto è così… Cielo, è stato esilarante, punto e basta XD. T’adoro <3.
Poi eccolo lì l’incontro fatidico…! Le considerazioni di Hilary mi hanno ricordato molto quelle che fa nella seconda serie di bey ed il suo punto di vista è stato molto divertente ed interessante da leggere! E’ la prima vera persona estranea alla vicenda e mi è piaciuto moltissimo come hai reso le sue osservazioni scisse fra il “cerchiamo di capire conoscendo la sua storia” e il “chissenefrega, è antipatico comunque” X3! Non vedo l’ora di vederli interagire più direttamente i due, jeje.
Passiamo a Kei… Decisamente, fare tante promesse al fratellone Yuri (ci credi che io sento già dannatamente tanto la sua mancanza?) gli fa bene: almeno ci prova a far quel che si prefigge, eh.
Parlando seriamente, come sempre la sua introspezione mi colpisce e mi prende più di qualsiasi altra parte del capitolo. E’ che continuamente cerco di capirlo e, pian piano, inizio a capire come si muova il suo cervello lunatico –fra lunatici ci si intende, eh u_u- ed attualmente spaesato dal caldo e dai radi momenti d’astinenza dalle sigarette. Ecco, punto che mi ha messo addosso una grande agitazione, è stato il momento in cui Kei pensa costantemente a come fare per fumarsi una sigaretta e sfuggire all’aria di famiglia unita a cui lui non è abituato. Mi ha messo agitazione perché sentivo il suo nervosismo e la sua irritazione sempre più crescenti; ad un certo punto, ti giuro, mi son detta –“Cavolo, dannato uomo, prendi quel pacchetto e vatti a fumare una sigaretta perché fra un po’ irriti me o_ò!”- e l’ha fatto per fortuna -_-…
Vabbè, si deve abituare. E’solo questione d’abitudine, sìsì.
Che vuoi che ti dica di più? Che aspetto fremente l’arrivo di giovedì/venerdì prossimo? Ormai lo sai, ogni capitolo mi prende sempre di più ed ammiro il realismo con cui descrivi ogni situazione.
Complimenti sentiti ed ossequi, mia cara.
Un bacione <3!

06/03/11, ore 16:56

Hola!
Direi che sono quasi in tempo. Poco male.
E così siamo venuti a sapere che Hilary non è partita per la Luna assiema a Kappa. Peccato! Avevo giusto bisogno di qualcuno che mi andasse a contare quanti crateri ci sono sull'intera superficie del nostro amato satellite... XD
Scherzi a parte, mi atterrò alle tue disposizioni e non farò congetture. O meglio, le farò, ma le terrò per me, dando tempo al tempo. Si mi sembra un buona decisione.

Ma passiamo al capitolo in sè per sè: or bene, il ragazzo è arrivato. Anzi, manco è arrivato e già ha fatto parlare di sè parecchie persone, comprese le galline in fase di ritorno al pollaio. Mi sembra che abbia incassato bene la separazione da casa e il trapianto in una realtà diversa dalla sua abituale. Bene... staremo a vedere come reagirà alle situazioni che gli si presenteranno in questo nuovo contesto.
Umano. Scusa se te lo ripeto per l'ennesima volta, ma non trovo altro aggettivo da attribuirgli. Nela descrizione delle sue debolezze e dei suoi vizi stai facendo un ottimo lavoro.
Takao è sempre il solito, mi meraviglio di come ancora non l'abbiano strozzato. Per il mio adoratissimo Max preparerò un striscione "santo subito" (senza intenti blasfemi, ovvio... ), dato che ha avuto la pazienza di sopportarlo come compagno di banco per un anno intero. Povero biondino mio...

Ecco, questo è quanto. Attendo il prossimo capitolo, e già mi paro dicendo che non so quando recensirò, nè quanti capitoli potrei avere di arretrati.
Ma lo farò, stanne certa.
Bacioni cara!

*Halley*

05/03/11, ore 12:52

oooh! *.* Bello! Mi sembra davvero l'inizio della grande avventura del nostro Kei!
Dana è particolarmente importante per il russo, spero non se la dimentichi quando andrà in Giappone, se ci andrà!>.> io spero proprio di sì, perchè significa che vedremo altri simpatici battibecchi tra Takao, Max e Kei!XD Mi fanno impazzire!
Takao e Max sono davvero una ventata d'aria fresca per l'argenteo! Sono un'ottima cura! V.V anche se a volte sono eccessivamente vitali per il povero Kei!XD
La promessa che Rei fa a Dana è strana! Non mi vengono altri aggettivi! O.o però è dolce =)e ammetto che Kei che balla hip-hop fa la sua bella figura! ù.ù
Come scena d'addio ci sta tutta!=) E' allegra, quasi normale, spensierata! Dà un tocco di felicità alla faccenda nella quale è implicato Kei!
E nel finale, Kei che vuole farsi un quinto tatuaggio, beh...è stato davvero perfetto! =) bravissima!

Vedrai che riuscirò a mettermi in pari con la tua fic!^.- ci tengo particolarmente, perciò non ti preoccupare che avrai sempre le mie insulse recensioni!V.V
UN bacione!

05/03/11, ore 12:39

Lexy cara!=)
Sono tornata a commentare il decimo capitolO!V.V Lo so, sono in ritardo! Ma come dico sempre io, meglio tardi che mai, giusto?^.-
Questa storia mi piace sempre di più!
Il graduale cambiamento di Kei è nell'aria! Si può sentire che succederà qualcosa, non so se buona o cattiva, ma ho sempre la netta sensazione che può accadere di tutto!>.<
Il simpatico battibecco sul beyblade tra Takao, Max e Kei mi ha fatta sorridere! Quasi quasi spero proprio che il nippo-russo torni a giocare! =)
Se dovessi vedere Kei dopo un paio d'anni la chiusura del monastero, credo proprio che me lo immaginerei con un bellissimo tatuaggio dell'Aquila Rossa! Perchè è il suo animale sacro ed è parte della sua essenza!
L'interrogatorio sui tatuaggi da parte di Max è stato la ciliegina sulla torta!^.-

Ti devo dare atto che riesci a rendermi Rei simpatico!O.o è un'impresa!XD ahaha! Sì, il cinese non è proprio nei miei personaggi preferiti, ma qui dimostra di avere tatto! Non il solito Rei compassionevole che dispensa pietà a tutti i suoi amici =.=

Per non parlare dei pezzi dove Yuri ricorda le brutte crisi di Kei! Deve essere stato un brutto periodo, specialmente per il rosso! Del resto, l'argenteo se le va a cercare, ma non si trova facilmente un amico come Ivanov che sappia resistere a certe situazioni!V.V Quindi va una medaglia al merito a Yuri!
Quei ricordi sono davvero sviluppati bene! MI sono piaciuti un sacco! Sono vivi, forti, pieni di emozioni palpabili! Ho sentito sulla mia pelle l'angoscia provata da Yuri! T.T
L'esasperazione e la speranza di vederlo morto per far sì che tutto il dolore finisse! >.< Beh, devono averla passata davvero brutta!=.=

Dunque non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^.-
Un bacione!

04/03/11, ore 20:17

premettendo che amo qusta storia e la leggo SEMPRE adesso non posso stare in silenzio >.< io ci provo a non farmi illusioni! ma tu me la mettiii nel capitolo *_* hila *.* è inutile mi piace troppo io ci spero ancora u.u anche se la manderai sulla luna XD questo capitolo mi è piaciuto un sacco.. prima dicevo non vedo l'ora vadano nin giappone ma ora immedesimandomi in kai mi viene un gran nostalgia di yuri e della russia.. non so povero kai >.< spero che si abitui in fretta u.u carissima complimentoni e aggiorna presto eh :D

04/03/11, ore 11:28

Okay, anche per questa recensione mi ero detta di non nominarla... Ma se tu ce la metti... La devo nominare per forza! e___e Allora, sono piacevolmente sorpresa del fatto che tu abbia saltato matrimonio di Dana e compagnia bella per arrivare direttamente al succo. E sono rimasta piacevolmente sorpresa del fatto che il capitolo sia diviso a metà: il POV di Hilary e il POV di Kai. Che sia un messaggio subliminale? ahahahahah! xD Okay, la smetto. u__u
Duuuunque, quando ho letto di Hila che doveva "conoscere" Kai ho esclamato: "Eh?! O_O" poi mi sono ricordata che questa fanfic è una what if. xD Anyway, il Pov di Hila mi ricorda molto il Pov della Hila originale in beyblade v force, e credo proprio che le sue opinioni cambieranno in merito al bello e dannato in questione. Mi auguro proprio che sarà ricambiata, però... (io parlo, parlo, tu magari hai intenzione di farlo scappare con una cubana! è_è)
Riguardo il POV di Kai... Mi ha messo allegria e spensieratezza solo a leggerlo. Quel ragazzo è uno spruzzetto di sole, dico sul serio. .-. Va beh, dai. xD Si deve abituare. Poi sarà anche in classe con Hila, quindi ne vedremo delle belle *prega che non conosce altre compagne di classe in aramaico e in sanscrito*
Io batto sempre da un lato. Non posso farci nulla, tu mi conosci e ho il largo sospetto che ti diverti pure a tormentarmi. (Cattiva! T___T)
However, se mi vuoi bene, ti scongiuro, mtti fine al mio strazio e delinea il futuro di questa fanfic. Thanks. xD

03/03/11, ore 22:46

Eccomi qui! Allo scadere del count-down ma l'importante è esserci u.u
Allora che cosa strana leggere della loro partenza..Mi ero abituata a sapermeli lì. in Russia, a discutere di freddo, alcool, parole incomprensibili e abitudini russe...Mi mancheranno sai? Anche perché ha ragione Yuri..Quei tre portavano una ventata di allegria e si sentirà la loro mancanza..E la loro vicinanza credo non abbia fatto bene solo a Kai, ma anche ai russi.
Ora voglio proprio vedere cosa faranno i nostri russi e anche i tre neo-alcolizzati una volta sbarcati in Giappone se mai si parlerà ancora di loro prima dell'estate...
Sulle parole di Dana...Molto bella la frase che ha detto a Rei..la danza per Kai incredibilmente è diventata importantissima e lei ci tiene che continui. Il loro rapporto è ancora difficile da spiegare, ma spero che si delinei presto e bene u.u Li vedo veramente come due buoni amici accomunati da un dolore comune, ovvero la morte della ragazza cara ad entrambi e insomma ci vede qualcosa di sano u.u Mi piacciono.
E volesse il Cielo che si trovasse una ragazza il caro Hiwatari^^
Ora sono proprio curiosa!!! Cosa farai succedere? E Dana con il suo Anton? Anche su di loro urgono dettagli u.u
Complimenti cara!! Scusami ancora per il ritardo, ma proprio sono in un periodo nero xD
Baciuzzi Avly

03/03/11, ore 12:53

Ah però che bel capitoletto per salutare i cari giapponesini che tornano a cosuccia xD
Un altro tatuaggio? Superstizioso di un Kei xD Chissà dove se lo farà, mistero xD
Allora, adesso torniamo seri v.v
Un capitolo di transizione che però colpisce come gli altri, specialmente la parte con Kei e Dana^^
Una scena dolcissima la loro, che fa trasparire tutto il legame che lega questi due ragazzi, cosa hanno passato e che sarà dura dirsi arrivederci quando arriverà il momento della partenza di Kei.
La discussione tra lei e il fidanzato mi fa capire che forse è geloso delle attenzioni che la bionda riserva al nostro Kei v.v Sono curiosa di vedere che cosa succederà^^
Bellissima la scena della vodka, i cari Tak e Max che partono col Limoncello! Ahahaha! Oddio, ce ne vuole, significa che sono proprio intolleranti xD
Boris è sempre mitico, sempre a bere, brutto ubriacun xD
Beh, ti rinnovo i complimenti per questo favoloso capitolo, anche con i scenari più semplici riesci a trasmettere tanto e questo è tutto talento^^
Continua così, non vedo l’ora che arrivi il prossimo capitolo!
Un bacio forte dalla cara Pad ^*^

27/02/11, ore 14:35

Ooooh, santo cielo! T.T Che carino Kei! Davvero, mi è piaciuto tanto!
Bene, si vede che il vecchio Dranzer blaider si sta rianimando! E' diventato un altro dall'inizio della storia! Questo progredire verso la “sanità mentale” del nipponico è davvero descritta bene! V.V
E il discorso sui souvenir da portare ad Hilary mi ha fatta schiattare dal ridere!XD Takao è unico nel suo genere per questo tipo di battute! Solo lui sa ridicolizzare alla perfezione Hilary!V.V Ed è un'abilità innata, bisogna dargliene atto! Paragonare Hilary alla matriosca è stato un colpo di genio!XD ahahah!
Yuri, però, mi sembra dispiaciuto! O.o povero caro! Ci starà malissimo per la partenza di Kei, nonostante il nippo-russo sia effettivamente un peso! Ma se la permanenza in Giappone può migliorare le condizioni di Hiwatari, Ivanov non può che esserne intimamente felice!
Bene, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!V.V Oh, yes!

Un bacio!^o^ Alla prossima!

27/02/11, ore 14:35

Lexy cara!^o^
Sono tornata alla carica! V.V Mi dispiace aver perso così tanti aggiornamenti, ma ho passato due mesi pessimi, pieni di impegni! Non ho recensito nessuna storia e ora mi sto dando da fare il più possibile dal momento che ho finito gli esami di febbraio! ^o^
Dunque, riprendo subito con l'ottavo capitolo che mi è piaciuto tantissimo!
Sì, finalmente Kei dà segni di poter essere ancora salvabile! Ho visto una speranza nelle sue parole e nei suoi gesti!
Si è sentito il bene che Yuri prova per il suo migliore amico! Si capisce quanto lui voglia farlo guarire, ma nonostante tutto non lo considera un peso e continua a sperare! T.T
Mi è piaciuto il modo in cui Kei ha reagito all'offerta dei suoi ex amici! Ha rifiutato la droga, e questo gli fa onore! V.V Bravo Keiuccio!T.T
Takao e Max sono adorabili in questo capitolo! La loro presenza, nonostante non sia preponderante, è comunque viva! Il loro modo di risollevare il morale è impagabile! Riescono sempre a farmi ridere! ^o^
Spero proprio che Kei accetti di andare in Giappone! Sicuramente, comunque vadano le cose, mi riserverai un sacco di sorprese!^o^
Al prossimo capitolo, Lexy!^.- Bravissima!

UN bacione!

26/02/11, ore 18:50

Questa volta mi trovo a poter commentare in un momento normale... non riesco quasi a crederci!
Ti dirò, partirò dalla fine per risalire al principio, facciamo qualcosa di nuovo.
Non mi sembra affatto strano che tu abbia finito, con il suddetto capitolo, il prologo di questa storia. L'ambientazione è stata la medesima per tutti gli undici capitoli, il personaggio chiave è stato Kei, che abbiamo seguito in tutti i meandri della sua mente, trovando più o meno corrispondenza nelle varie ambientazioni dell'esterno. E' stata come una grandissima, maxi-sequenza presentata in tutti i suoi dettagli. Se poi contiamo il fatto che tu abbia scritto di seguito tutti i passaggi, è presto fatto. La divisione è stata, come dire, empirica, non decisa già a priori. Non hai seguito una linea strettamente definita, per tanto mi sembra abbastanza normale una situazione del genere.

Passando alla storia, si è respirata un'aria di tranquillità generale. Dana ha fatto da comparsa, eppure il suo ruolo va oltre. La promessa che si è fatta fare da Rei, equivale ad una sua dipartita, seppure non fisica, assieme a Kei. Quella promessa diventarà una parte della ragazza che andrà in Giappone. Poi, potrebbe anche succedere che la ragazza parta anche lei, più avanti... Come del resto, potremmo ritrovare anche gli ex NeoBorg nei capitoli avvenire...
Non so cosa tu abbia in mente, ma sarò qui a scoprirlo, stanne pur certa. Penso che avremo le nostre sorprese, ovvio.

Perfetto, non ti faccio perdere altro tempo.
Un bacio e alla prossima!

*Halley*

25/02/11, ore 00:54

Un altro tatuaggio o.ò?! Allora ci credi alla sfiga, eh Kei u.u?! Mi posso permettere di dire che, dopo questo capitolo sereno, la mia curiosità è scoppiata a mille: adesso sì che può succedere di tutto e chissà cosa succederà! Parlando di questo capitolo, l'allegria è regnata sovrana assieme al momento di dolcezza fra Kei e Dana. La ragazza dona senz'altro un effetto positivo all'amico e pare tenere davvero moltissimo a lui... Per certi versi, data la conversazione avvenuta qui, mi sono chiesta se l'ignoto Anton possa mai presentarsi geloso di Kei o.ò... Mah o.o. Comunque, Dana presenta un lato quasi materno che mi piace, tranquillizza =). In complesso è stato divertente leggere questo capitolo -Boris non si smentisce mai, la parte dell'allegro festaiolo gli si addice XD e Ser nella sua versione paterna mi piace sempre di più <3-, da un senso di completezza e serenità dolci e rassicuranti. Ottimo lavoro, a presto <3!

25/02/11, ore 00:41

Allora, ti annuncio che in questa recensione NON ho intenzione di parlare di tu sai chi. E non è Voldemort. u_u Dico solo una piccola cosa di altrettanto piccola importanza.

...

A KAI PIACCIONO LE BRUNEEEEEEEEEEEEEEEEEEH!!!!

...

Occhei, ho finito. u___u

Tornando alla storia, ho aspettato che tu postassi prima di andare a letto: anche questo capitolo mi è piaciuto e sono sorpresa che tu consideri questi undici capitoli una sorta di prologo. Cioè, se solo questo è una sorta di introduzione, sono proprio curiosa di attenzionare cosa ne sarà della storia di kai, dopo. u_u
Kaiuccio si fa un altro tatuaggio: cosa ha intenzione di farsi, però? Un tatuaggio è qualcosa che parla di se stessi, di un periodo molto, molto, molto importante della propria vita, qualcosa talmente basilare che la si deve per forza marchiare sulla pelle... Sono curiosa.
I ragazzi tornano in patria. Mi è piaciuta il loro brindisi finale, e ci tenevo a dire che, comunque, in Russia sono tutti abituati a bere vodka e roba varia. In RMa, vedrai, ogni due per tre, i russi sorseggeranno drink a più non posso. Ma lì c'è freddo, è normale...
Anyway, chiusa questa parentesi, ripeto, sono curiosa: sono curiosa di vedere cosa iniziera' dal prossimo capitolo in poi.
Brava, Lexie. Un bacione, alla prossima settimana. ;D

P.S. = Solo perché ho fatto lo sforzo di non pronunciare tu-sai-chi, mica vuol dire che la mia speranza è morta! Ah-ha! XDDDD

24/02/11, ore 14:35

Ok, una volta arrivo subito e un’altra all’ultimo minuto, non ci far caso xD
Allora, cominciamo a recensire questa ennesima meraviglia…
E vado direttamente alla parte cruciale del capitolo: i flash back di Yuri.
Sono stati così intensi ed emotivi che faccio fatica ad esprimere cosa ho provato…
Li hai scritti in maniera davvero intensa e profonda, hai trasmesso emozioni forti e dato un’idea chiara su cosa ha passato Kei e anche Yuri nel vegliare su di lui nel momento più difficile della disintossicazione.
Le crisi, le urla, gli incubi, il declino fisico… Hai descritto tutto in maniera perfetta per questa storia e con uno stile davvero unico. Si sente davvero la sofferenza del giovane argenteo, si può sentire come nostra, dico sul serio.
Mi hanno colpito profondamente, specialmente gli incubi di quando a quanto pare al Monastero qualcuno gli ha fatto del male in maniera profonda e sappiamo anche chi.
Insomma, quelle parti mi sono arrivate al cuore, dico davvero^^
E i teatrini con Takao e Kei all’inizio devo dirti che hanno alleggerito molto la tensione di questo capitolo e ciò è solo un bene^^
Bellissima l’idea dell’Aquila Rossa tatuata sotto l’orecchio: da l’idea che Kei anche se non gioca più a bey non ha mai dimenticato il suo animale sacro, la sua migliore amica che ha vegliato sempre di lui e trovo che sia una cosa stupenda.
Ora i giapponesini torneranno a casa, sono curiosa di vedere che cosa succederà!
Il finale con Kei che implora di portare via Takao da lui perché non ce la fa più è uno spasso xD
Insomma mia cara questa è più bella ogni capitolo che segue, stai dando il meglio di te e non vedo l’ora di leggere il seguito!
Complimenti davvero, ormai sono ripetitivi ma non posso non farteli xD
Un bacio forte dalla cara Pad ^*^