Leggero
di lexy90

31/01/11, ore 16:12

Oh finalmente ci sono! Scusami per il ritardo assurdo! Purtroppo è un periodaccio con la scuola spero che tu possa scusarmi per il ritardo u.u In ogni caso tranquilla, se mai (spero non accada) dovessi perdere dei pezzi riprenderei tutto!
Ma per questa volta tiro bene xD Allora io posso solo togliermi il cappello che al momento ho nell'armadio per la tua bravura nell'esprimere i pensieri, la frustazione, i desideri vani e sfuggenti di Kai...Quel suo analizzare in continuazione, con muta testardaggine il tempo che passa è davvero bellissimo, preciso, descritto con un'accortezza veramente incredibili. Mi sembrava di essere realmente nella mente di Kai e di provare io stessa i suoi pensieri...Confesso che ogni tanto gettavo sguardi all'orologio^^
Ha bisogno di qualcosa di cui ignora lui stesso ignora la forma ed il nome...Anche se io credo che Dana non abbia terminato qui il suo compito u.u
Bene mia cara, mi scuso ancora per il ritardo e ti faccio tantissimi complimenti per la perla che hai creato..Sono sempre più curiosa, non riesco proprio ad immaginare cosa può aver macchinato la tua mente e sono curiosa di scoprirlo! u.u

28/01/11, ore 11:10

Sei bravissima a descrivere le emozioni e sensazioni che pervadono Kai. E' confuso, sta male, ha bisogno dei suoi amici accanto, ha bisogno di qualcosa, ma non sa nemmeno lui di cosa. Ha bisogno di nicotina? Ha bisogno di... sesso? (xD) Immagino che lo scopriremo solo vivendo. Sicuramente questo povero diavolo ha bisogno di vivere, ha bisogno di qualcuno che gli dia una scossa, una svegliata, un brivido di vita, che lo riporti alla vita stessa. E qui sto zitta, perché non sarei più obbiettiva. Taccio e basta. Sappi solo che è da quando avevo dodici anni che scrivo sempre sulla stessa coppia, ora ne ho diciannove... Vedi un po' tu. u____u Comunque, la storia mi piace, attendo sviluppi e... Boh, davvero, sono curiosa! *.* Chissà se inserirai un personaggio nuovo o... Qualcuno dei vecchi! chi vuol intendere intenda! Basta, sempre lì vado a finire, lo vedi come sono antipatica? Non ti fare condizionare da me, mandami pure affanculo, tranquilla. xD Comunque, rinnovo i complimenti e aspetto il prossimo. ci sentiamo Martedì per RMA. ;) Un bacio.

28/01/11, ore 01:51

Ho i brividi. Un concentrato di emozioni mi opprime, mi soffoca. Mi stordisce, mi fa paura e mi sovrasta totalmente. È inutile dire quanto tu sia stata magistralmente abile nel descrivere i veloci cambi di sensazioni e pensieri che pervadono Kei, è inutile cercare di spiegare come abbia sentito dentro di me, parola dopo parola, tutto quel miscuglio di caldo e freddo, tensione e soffocamento, serenità e finta tranquillità che si altalenano nell'arco di infiniti secondi. Ed il ritmo stesso della narrazione propendeva verso questo scorrere interminabile, angosciante, di secondi e minuti. Da brividi. Non potevi descrivere meglio cosa dilani l'anima di Kei, assolutamente. Questo capitolo è Capolavoro, unico e raro. Bellissimo nelle sue ultime note, tinte dell'amara ironia che segue la conversazione con Boris. Complimenti, la tua pazza del giovedì/venerdì <3 ps: il disegno è bello :D! Sono poco abituata a vedere i personaggi disegnati con uno stile diverso da quello originale, ma è bello <3

27/01/11, ore 16:29

Ciao cara, quando ho visto il tuo aggiornamento ho letto appena postato (anche se era l’una di notte chissene, lo aspettavo troppo *_*) ma per causa di forze maggiori arrivo solo adesso v.v
Bene, un bel capitolo intenso abbiamo qui, soprattutto verso la fine^^
Ribadisco che è davvero bello vedere i russi in uno scenario di assoluta normalità: la scuola, il lavoro, le faccende domestiche, sono tutte cose in cui li stai rendendo molto bene, mi piace molto^^
Takao non capisce quando è il momento di stare zitto, eh xD Ok, attenderò sviluppi su di lei, io sono paziente v.v
Allora, veniamo alla parte più intensa del capitolo: la parte con Kei e Rei.
L’idea del collage con le foto dei ricordi di Kei mi piace un sacco, adornati poi con dei disegni che “danzano” è un’idea ancora più divina *_*
Hai reso molto bene le sensazioni e le emozioni che devono attanagliare l’argenteo nell’osservare quei ricordi, per lui tristi ma anche in parte piacevoli. Perché in fondo, anche se si drogava, lui era sereno con le persone che sono con lui in quei ritratti, specie con la persona che, anche se ha condiviso qualcosa con lui non si dovrebbe, per lui ha contato più degli altri.
Ed è stato bello vedere Rei non forzarlo, anzi dispiacersi per aver rievocato ricordi dolorosi, e di come il cinese stia cercando in qualche modo di trovare un contatto con lui per poterlo aiutare.
Insomma, io ormai amo questa storia alla follia e non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo!
Lo sai? Stai facendo un lavoro esemplare, ragazza, vai avanti così che sei grande!
Tra parentesi sono strafelice che segui la mia Phoenix Company! Mi basta sapere che c’è gente che legge per potermi sentire feliceeeeee! ^-^. Spero tanto che ti piaccia ^*^
Rinnovandoti i complimenti per questo capitolo stupendo, ci sentiamo al prossimo!
Un bacio forte dalla cara Pad ^*^
(Recensione modificata il 27/01/2011 - 04:43 pm)

23/01/11, ore 14:58

I'm Here! Sorry per il ritardo tesoro, ma qui oramai ci si riduce a commentare durante il finesettimana -:- Lo so che è deprimente, ma che vogliamo farci? xD
Allora allora sono sempre più soddisfatta di come racconti le piccole storie quotidiane dei russi. Insomma figurarsi quei quattro che hanno formato una sorta di famiglia è a dir poco assurdo, ma vederli lavorare insieme per le faccende di casa, vederli che si preoccupano di stirare, fare la spesa..Insomma è bellissimo vederli così uniti e impegnati a tirare su questa nuova vita che hanno faticato tanto per ottenere.
Oddio poi vedere Boris che stira è *Q____*...Ma passiamo avanti o qui finisce che dico cose fuori luogo xD
Molto bello e importante il momento in cui Rei e Kai parlano nella camera di quest'ultimo. Tutto ciò che Kai sta passando trova il suo punto principale in quelle foto, e nei disegni di Dana vi è forse la rappresentazione di quello che per adesso è l'ancora di Kai..Colori che danzano, lunee curve in grado di donargli per qualche minuto degli sprazzi di serenità. La questione della ragazza nella foto sono certa che tornerà ancora u.u, per quanto riguarda il viaggio in Giappone..Non vedo l'ora! Ps..Ma non ci possiamo impacchettare Yuri e portarcelo dietro??
Oh bene, sulla questione Hilary mi pronuncio anche io...Credo che si sia capito per chi faccio il tifo xD, ma in ogni caso non sarà MAI questo a farmi cambiare giudizio su una fic. Una storia è bella, emozionante, sentita e coinvolgente anche se non c'è la tua Coppia, anzi leggere ed apprezzare anche qualcosa di diverso ti fa prendere consapevolezza di quanto sia grande la bravura dell'autrice. Quindi starò buona (si fa per dire buona) ad aspettare successivi sviluppi. Ecco forse una cortesia...Tutto, ma non sulla Luna con Kappa...Dai un simile destino non lo merita^^
Complimenti vivissimi Lexy sei sempre più incollante, lo so che il termine fa schifo, ma il senso è che "attacchi" allo schermo^^
Non vedo l'ora del prossimo capitolo!!!

22/01/11, ore 15:33

Ma ciao mia carissima Lexy!
Perdono per non aver recensito il capitolo precedente, ma qui non si sa davvero che pesci pigliare per primi.
Ma ora ci sono quindi, passerò a recensire, per ora e per prima.
Ci credi che dai tuoi capitoli traspare la Serenità con la S maiuscola?
Quando parlava, nel precedente capitolo della serenità trovata da Kei con la danza, davvero mi è sembrato di percepirla.
Sto aprrezzando motlo questi Neoborg e questo Kei... li hai fatti... umani.
Scusa, ma non trovo altro aggettivo più adatto a convogliare su di sè tutte le sfumature con le quali stai connotando questa squadra.
Sono ragazzi ormali, con le loro debolezze, le loro virtù, i loro lati spassosi, i loro lati malinconici.
Nell'impianto risulta una storia semplice, ma non scontata.
Quello che sto cercando di dirti, è che la tematica che hai scelto di trattare e, soprattutto, i toni con i quali hai scelto di trattarla, sono accattivanti.
Dana è un personaggio un po' ambiguo, sono certa che il suo compito nella storia ancora non sia finito, e sarà una bella sorpresa, sapere come agirà.
Per quanto riguarda Hilary, siccome non sono una sua grande fan (ma manco per niente), non mi interessa che ruolo le spetterà. Mi va bene tutto.
Fai quello che devi, io sarò qui, pronta a leggere.
Complimenti cara, davvero.
Baci e alla prossima (sperando di esserci)!
Halley

22/01/11, ore 13:19

Lexy!!! =)
Stavolta sono in perfetto orario!V.V Non mi sono persa nessun capitolo! Anche perchè aggiorni alla velocità della luce!>.< non che la cosa mi dia fastidio, anzi!*.*

Bene, in questo capitolo la scena tra Kei e Rei è centrale!
Provo un po' di compassione per il cinesino che non sa mai come comportarsi in presenza di Kei! Sembra che abbia paura di romperlo, tanto è fragile!
Però vedo che Hiwatari comincia ad aprirsi, forse è la volta buona! ^o^
Il personaggio di Dana acquista sempre più punti! Mi piace, mette allegria a quel musone di Kei e mi è piaciuto il contrasto che fanno quei disegni vivaci nella camera cupa del nippo-russo!V.V

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!^o^
UN bacione!^-^

Nena Hyuga!^o^

PS: Per il discorso di Hilary, spero tu abbia in mente cose mooolto interessanti che mi sconvolgano come la scoperta della passione per l'hip-hop di kei!>.< muahahaha!+_+ non mi va molto a genio quella ragazza!V.V''

21/01/11, ore 13:24

Ed eccomi a commentare anche questo capitolo! Bene, ovviamente non mi sbilancio su Dana dato che è appena comparsa, spero che le saprai dare una giusta caratterizzazione e che non finirà banalmente insieme a Kei in una nuvola di cuoricini :D Posso solo dire che per ora non mi dispiace (e ti assicuro che è un gran complimento da parte mia su un nuovo personaggio)
Kei mi fa sempre più tenerezza, spero davvero che i suoi amici lo aiutino. E sono curiosa di sapere cosa è andato a fare insieme a Dana! Ergo, cercherò di leggere il prossimo il prima possibile :)  Un bacione!! <3

21/01/11, ore 13:10

Come saprai io adoro Hilary e anche io come autrice e fanwriter non mi faccio scoraggiare da niente e nessuno: se ho deciso qualcosa la faccio, punto. :P Beh, tu sai come la penso, sai qual é il mio pairing preferito, ma ciò non ti deve condizionare in alcun modo. Seguirò questa fic a prescindere. Per ora mi piace, Kai mi sembra in un momento di stand by, si trova in bilico sulla punta di un coltello e presto cadrà da una parte o dall'altra... Sta a lui farsi forza per non cadere dalla parte sbagliata... Mi piace. Io faccio il tifo per la KxH, lo posso dire? La speranza è l'ultima a morire. XDDD Una cosa: non farla partire sulla luna insieme a Kappa! ç.ç Non se lo merita! Ahahahah! xD Un bacio, a presto.

21/01/11, ore 01:03

Io sono pazza, talmente tanto che guardo in continuazione se c'è l'aggiornamento XD! Questa storia mi prende moltissimo e ad ogni capitolo faccio i salti di gioia X3. Sarò ripetitiva, ma adoro il modo in cui poni ogni scena e come descrivi la quotidianità che avvolge i personaggi. Si respira realtà, una realtà solida e ricca di personalità molteplici che si scontrano le una con le altre. In questo capitolo hai poi soddisfatto la mia curiosità sulle foto, sai XD? Mi è piaciuto questo momento di riflessione, amaro e dolce al tempo stesso, riguardo al passato ed al presente che continuano ad incrociarsi. Kei sembra totalmente in bilico, danzante come i colori fra il tutto e il niente: ed in questo si legge una complicata sofferenza che non necessita di parole per essere spiegata. Complimenti, bel capitolo! A presto <3 ps: il titolo del capitolo è lo stesso di una sigla dell'anime Saiyuki, che adoro, waaah :D<3
(Recensione modificata il 21/01/2011 - 01:11 am)

20/01/11, ore 13:28

Ed eccomi a recuperare tutti i capitoli che mi sono persa, a partire da questo! Mi ha colpito molto, ovviamente in positivo. Stai descrivendo bene e con  la giusta gradualità la situazione in cui Kei si trova. Spero davvero che continuerai a trattare così bene l'argomento.
Fra i personaggi, finora il mio preferito è Rei, insieme a Yuri. Sono molto ben caratterizzati, a mio parere! Che dire, corro a leggeregli altri capitoli! Brava, stai andando bene :) Un bacione!

19/01/11, ore 23:45

Lexy! Cara!=)
Hai visto che mi sono rimessa in pari con i capitoli??
Ti giuro che ho amato questo capitolo! E' stato stupendo dall'inizio alla fine! L'ho adorato!
La mia faccia quando si è scoperto che Kei balla hip-hop è stata più o meno così-->O.O per poi tramutarsi in uno sguardo languido V///V Sì, Kei in questo capitolo mi è piaciuto tanto! Soprattutto alla fine, ovviamente, ha saputo dimostrare di non essere proprio privo di vitalità!^.-

E' stata davvero bella la scena dell'interrogatorio di Takao e Max sull'argomento "Dana" e forse questao rapporto è particolarmente speciale proprio perchè sono semplicemente amici!
L'intensità della loro coreografia poteva portare a conclusioni sbagliate, eppure sentivo una nota di passione! Forse era passione solo per il ballo, e non per la persona con cui stavano ballando!O.o'' ma tutto a suo tempo!*-* si vedrà!

Davvero bellissimo capitolo! ^o^ Complimenti!!
UN bacione!^.-

Nena Hyuga!^-^

19/01/11, ore 11:31

Lexy cara!=)
NOn ti ho abbandonata!Non ti preoccupare!^.-
Le mie recensioni idiote e senza senso non te le leva nessuno!V.V
MI dispiace per l'imperdonabile ritardo, ma sono impegnata con gli studi e mi sono presa una mattina apposta per recensire tutte le fic, la tua per prima!^.-

Dunque, che dire? Vedere Kei così depresso mi angoscia! Un ragazzzo così energico privato della sua voglia di vita! =( che tristezza! Continuare a pensare al monastero deve essere dura, eppure non mi capacito di una cosa!
Tra i cinque russi, credo che Kei sia il più forte -fisicamente e mentalmente- e non capisco come sia potuto succedere a lui tutto ciò! T.T
Il fatto che i DemolitionBoys non giochino più a beyblade non mi stupisce! DEl resto, Sergey avrebbe sfigurato con i suoi chili di troppo!^.- ahahah! mi fa sempre sorridere pensare a Sergey in sovrappeso!

Non posso ancora dare un parere su Dana, ma spero che aiuti Kei a distrarsi dai suoi problemi e farlo tornare in sè!
Da come ne parla yuri, deve essere una brava ragazza e non una ragazzina viziata!V.V sono punti a suo favore!^.-
Tra l'altro, sono curiosissima di sapere che "hobby" ha Kei per distrarsi dalla droga!O.O
Non mi resta che leggere il prossimo capitolo!^.-
Un bacione!^o^

Nena Hyuga!^-^

16/01/11, ore 14:47

Ma non farti problemi mia cara! Non preoccuparti che qui non mi schiodo xD Sta storia mi piglia tanto e ogni capitolo nuovo è una sorpresa xD
Non immaginavo proprio che la "terapia" di Dana potesse essere quella della danza, ammetto anche che fa "specie" che Kai si metta a ballare, ma al solo pensiero devo raccattare lo straccio per asciugare la bava xD Ci staaaaa!!! *sbava senza ritegno*
Su Dana sono ancora perplessa, francamente mi piace il rapporto che hanno ora e non vorrei che una relazione più intensa guastasse il loro rapporto, in ogni caso staremo a vedere xD Sono troppo ipercuriosa di sapere quello che succederà! Ah e per curiosità del tutto personali mi rifaccio anche io alla domanda di Hiromi su Hilary^^
Complimenti carissima! Non vedo l'ora di leggere il seguito!

15/01/11, ore 01:03

Ciao giò! Che dire? Allura, per intrigarmi mi intriga, sicuramente è diversa dai miei generi preferiti... Molto più dark... u.u kai si è proprio messo in un bel pasticcio... Riguardo il professore, non ti preoccupare, io lo elimino sempre perchè tanto, è completamente, inesorabilmente INUTILE. XD Passando a cose davvero importanti, e sottolineo davvero u_u volevo chiederti ciò che mi sta a cuore (non so se l'hai precisato da qualche parte e io l'ho saltato, ma te lo devo chiedere) Hilary l'hai nominata qua e là, ma farà anche lei la sua comparsa, magari per qualcosa di più? *\\\* ragazza, tu sai cosa io intendo! *_______________* e dAAAAAAAAAI!!! CMON, fallo per Hiromi tua! Certo, se hai altri programmi, amen, altrimenti... ;) Poi dimmi tu. (sto sclerando) Comunque. fanfic di cui sono entusiasta. Brava. ;D