Leggero
di lexy90

02/12/11, ore 15:37

Wòòòò! Devo ammettere che mi ci è voluto un po' di tempo, però era ora che arrivassi anche io a recensire almeno la fine, no? :P Non ho mai tempo per stare su Efp, e se leggo qualcosa non la recensisco perché non ci sto con la testa, ma a questa storia ci tenevo particolarmente perché le tue parole, specialmente nella conclusione, mi hanno colpita nel profondo. Dopo anni di danza, d'altronde, come avrebbe potuto essere diversamente? La mia personalità sommata alle tue doti nello scrivere, mi ha donato emozioni molto belle :) E' un sollievo sapere che in conclusione il circolo della droga abbia avuto per il nostro protagonista una sua fine, da un senso di sollievo alla storia, che comunque ha sempre lasciato al lettore un po' d'ansia al riguardo... C'è sempre stato il pensiero di una possibile ricaduta o simili, specialmente nel finale! Ed è stato di bell'effetto, perché comunque ho visto che sei riuscita a mantenere molte lettrici vicine alla fanfic :) Sei veramente brava, e spero di poter leggere altre tue storie sul genere! Mi raccomando! ;D
Un bacione cara, ci sentiamo presto!
Francie.

02/12/11, ore 14:29

Il mio passaggio al lato oscuro della forza è quasi totalmente ufficiale!
Credo che sia più dovuto al fatto che tengo molto al personaggio di Kei, e se lui è felice lo sono anch'io. Ho da subito desiderato che lui riuscisse a ritrovare l'equilibrio, e HIlary finalmente sembra la persona giusta per farlo...
Mi stupisce molto questo Kei dolce che la porta al loro primo appuntamento, e mi sono trovata a sorridere al gioco delle domande ^///^
Ripenso ancora alla diffidenza degli amici di fronte alla novità: capisco che ci tengano a Hilary, ma così sembrano dimostrare di non conoscerla davvero. è una combattiva, intelligente, sa quello che vuole sebbene sembri una bimbetta alle prese con la sua prima cotta. E mi hanno deluso un po' per il trattamento riservato a Kei: non hanno pensato nemmeno per un secondo che per lui fosse possibile cambiare. Non gli hanno lasciato possibilità di spiegarsi o almeno provarci, e ciò mi ha deluso molto, soprattutto da Rei, mentre Max ha fatto salire i suoi punti bonus a quota 100!
Stavolta non aggiungerò altro, le tue minacce mi spaventano parecchio e non vorrei dire troppo per trovarmi poi brutalmente smentita nel prossimo capitolo XD

02/12/11, ore 14:06

WAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Non so nemmeno dirti se questo urlo era dovuto solo all'ultima parte del capitolo o al capitolo intero...si beh insomma sono sconvolta!
Le cose si sono evolute troppo in fretta per il mio cervellino bacato, ma cercherò lo stesso di andare con ordine!
Prima di tutto, Aiko ha cominciato a starmi sulle scatole molto prima di tutte le altre conquiste di Kei (quasi più di Hilary, figuriamoci XD)...ma che razza di persona triste è? Cioè, in realtà mi dispiace dire una cosa così perchè sono convinta che ditero al comportamento di ogni persona ci sia un motivo, grave o leggero che sia. In fondo anche Kei passa da una ragazza all'altra, eppure lui non è una 'zoccola', è solo un donnaiolo (di prima categoria, e ci piace tanto così, oserei dire... COFF COFF) mentre Aiko è la zoccola di turno perchè è una ragazza. Penso che ci possa essere una vita dolorosa anche alle sue spalle, in fondo, quindi più che odio mi fa tanta tristezza, pena, non so come dire...
Tornando a essere cattiva, però ^^ mi è piaicuto da morire il modo in cui Kei l'ha scaricata...grandeeee! E, anche se mi aspettavo che lei poi andasse in giro a raccontar palle, mi consolo col fatto che, come ha detto il saggio Kei, quelli che erano lì sanno come è andata. Da qui, torno a dire che amo il fatto che Kei sia così menefreghista del giudizio altrui, così pronto ad andare oltre e pensare con la sua testa...magari se l'avesse fatto anche prima, non sarebbe mai caduto nella droga. O forse è anche il Giappone che gli ha fatto particolarmente bene XD...Yuri è sempre di più il mio favorito per il premio 'Idee geniali' appena da me inventato!
Quella che più mi ha sconvolto è stata Hilary! Maledicendomi fino alla morte, mi sono purtroppo ritrovata in molti dei suoi ragionamenti, e non sono riuscita a non prendere le sue parti, soprattutto con Aiko nei paraggi. Mi ha fatto sorridere il modo con cui guardava Kei di nascosto e come gli morisse dietro, mi ha intenerito troppo!
Ma...ma la scena del bacio, quella proprio speravo di non vederla mai!!
E invece eccola qui, mi toccherà parlare anche di quella....
Come la sera in cui lui l'ha riaccompagnata a casa, avevo il cuore che batteva a mille. Mi ha spiazzato il fatto che Kei sia riuscito a correggerla in mate: tanta stimaaaaa (questo è proprio il segno di quanto in realtà Kei sia intelligenteXD)!
Poi..no, non ce la faccio: non riesco a parlarne. Accontentati del fatto che 'nel complesso' la scena mi è piaciuta molto. Che poi il soggetto fosse Hilary è un'altra storia...
Come al solito, l'uscita finale di Kei mi ha emozionato tantissimo. Sai, tipo i brividini sul braccio. E mi chiedo se Hilary non riuscirà a fargli cambiare idea....

30/11/11, ore 17:37

Eh sì, ho dimenticato tutti i miei buoni propositi sul fatto di farmi stare simpatica Hilary e ho ricominciato a odiarla...
Mi unisco volentieri al "Hilary al rogo" XD
Anche se...anche se...la capisco! Brutta roba da dire, ma c'est comme ça...
Uff, non riesco proprio a schierarmi! Sono una persona maledettamente confusa!
E mo' cosa succederà con questa Aiko?
AHahah ne prevedo di tutti i coloriXD

30/11/11, ore 17:21

Ho notato che questo capitolo, in media, ha meno rec dei precendenti: ci penso io!XD
Più che altro non mi spiego perchè, dato che come al solito è bellissimo.
Sono felice che tu abbia dedicato il giusto spazio a Dranzer, più che altro mi sarebbe piaciuto sentir parlare di più dei due bit...non so, mi batte il cuore solo a pensare alla serie, quando Kei lanciava il suo bey contro Takao, spingendo Dragoon e DRanzer ad affrontarsi venendo allo scoperto. MI mette una tremenda nostalgia, con il fatto che con questa scena è stato definitivamente chiuso il capitolo Bey.
Eppure, non smetto di sperare, magari come al solito hai qualche sorpresa in serbo^^
E finalmente Kei ha accettato questa maledetta sfida! Che, ci voleva tanto a fare quattro passi e lasciarlo a bocca aperta?? No di certo, si parla di Kei! Quello basta che si muova di qualche centimetro e lascia a bocca aperta chiunque <3
Me compresa, chiariamo...
Con quello che ho letto adesso della sua storia con Nat, mi sembra di essere tornata alla mia prima idea: che in realtà si amino davvero, benchè sia un amore contorto e distruttivo. Poi però penso a cosa li ha riuniti, e mi insulto, urlandomi che forse sto sbagliando qualcosa. Spero di riuscire a fare chiarezza man mano che leggerò!
Tra l'altro, man mano che i flashback vanno avanti si parla di un Kei sempre più 'spento'...mi riesce difficile legarlo a quello del presente, relativamente a posto.
Temo una ricaduta possibile come la peste! Spero che Kei non mi deluda...

28/11/11, ore 22:42

(Ti averto fin da subito che sto scrivendo mentre leggo pezzo per pezzo, se no mi perdo, quindi potrei cambiare idea nel lungo della recensione, come una pazza schizofrenica.)
Cominciamo bene! Da uno dei momenti che più attendevo di scoprire...cosa rende Nataliya tanto diversa agli occhi degli altri, cosa ha portato nella vita di Kei, cosa lui ha portato nella sua vita. Non so come definire, per il momento, il loro rapporto, eppure mi sembra un amore così vero, così reale, che davvero non riesco a capacitarmi di come Kei non riesca più a ricordare, o per lo meno parlando con Rei. Anche se credo sia la stessa cosa, dato che ha deciso di essere sincero con Rei e di andargli incontro fino alla fine. Nataliya è stata come l'ancora che lo ha tirato su dalla noia della vita e allo stesso tempo lo ha fatto affondare con sè negli abissi più bui. Non so, a me questo nonostante tutto sembra amore, sepuure in una forma contorta e distruttiva. Devastante. Mi è venuto il solito nodo al cuore quando lei gli ha detto tutto, ma ho amato la sua forza nel trattenere le lacrime. Come anche la capacità di Kei di andare oltre, perchè lui sa. E chiderle di fare l'amore, tenendola tra le braccia e guardandola negli occhi. Ho i brividi, è bellissimo. Mi ha stupito il suo lato 'dolce', proprio quello che ora ha dimenticato.
E ora salto di palo in frasca, perchè rido a crepapelle per la situazione paradossale nella cucina di nonno J, dove Rei parla con Kei, si intromettono i solidi due e per finire pure il vecchietto: e tutto per cosa? Per parlare di preservativi!! ahaha, ti giuro, stavo morendo!! Con il nonno che parla di sesso!! Comprendo appieno il povero Kei che se ne va DISGUSTATO dalla stanza XD
Lo ammetto, quando Kei ha accompagnato a casa Hilary, avevo il cuore che batteva a mille. QUesto per due motivi: mi sono identificata con lei in alcune situazioni (mio malgrado) e quindi ho scoperto che non mi sta troppo antipatica. Per di più, stavo già temendo che quel 'qualcosa che bolle in pentola' tra quei due venisse fuori proprio ora...fortunatamente, non sono ancora in grado di anticiparti;)
Però, ecco, abbasso Mizuki e viva Hilary! Mio dio, non pensavo che lo avrei mai detto!! vedi? lo dicevo io che potevi farmi andar bene qualsiasi cosa!
Perfetto! Come previsto, ho cambiato idea, più nello specifico sul rapporto tra Kei e Nata...lo sapevo che non ci avevo ancora capito un fico secco. Tornerò nella mia bolla a meditare, magari prima o poi capirò!;) E così hai parlato anche dei loro tiri e molla, e del momento in cui Kei è 'caduto'...trovo affscinante tutto ciò che hai scritto, come lo hai scritto. E l'ultima scena mi rimarrà impressa per un bel po'. 'Che cazzo Kei, c'abbiamo una vita di merda' soprattutto tutto questo, con quello che implica.

28/11/11, ore 22:12

Quando ho capito che Kei voleva accertarsi che Mizuki non fosse come Nataliya ho trattenuto il fiato, pregando con tutte le mie forze che lui non cercasse proprio quello. Sono troppo felice: Kei non mi ha deluso, ha risposto a Rei quello che più desideravo, soprattutto per lui. Effettivamente, conoscendolo, avrei dovuto aspettarmi che lui non è uno che rincorre il passato, in questo caso almeno. E complimenti a Rei che sembra diventato il confessionale vivente di quel pazzoide!
Non ci crederai (non ci credevo nemmeno ioXD) ma l'ho rifatto di nuovo! Ho concluso il capitolo precedente chiedendomi se il nome della ragazza di Kei non lo volessi dire apposta, preferissi tenerlo segreto o cosa. Ovviamente, ero super cuirosa di scoprire quale fosse, tanto che stavo per chiederti delucidazioni a riguardo! E invec, te', ho letto e l'ho trovato!! ahah sono maggica^^
Ma soprattutto, non so descriverti il mio stato d'animo nell'iniziare a leggere il flashback: ero estasiata, rapita, emozionata. Non riuscivo nemmeno a staccare gli occhi dallo schermo...MI è stato quasi difficile collegare questo Kei, con qualche speranza in più, a quello delle crisi d'astinenza tra le braccia di Yuri. Ho come sentito della nostalgia, per lui! E' stato toccante il modo in cui tu hai descritto l'atteggiamento degli altri nei suoi confronti, così ottusi e incapaci di capire. L'arrivo di Nataliya.
Già da queste prime righe sto iniziando a capire quanto ci sia ancora da scoprire su di loro e sul loro rapporto. non immaginavo potesse essere nato così con naturalezza e spontaneità, in modo così bello. Mi ha colpito Kei, profondo nell'andare oltre, reso maturo dalle sofferenze affrontate. Soffro quasi, perchè tutto quello che lo ha spinto poi nella droga avrebbe invece potuto renderlo la persona straordinaria che è in realtà, che tiene solo sopita.
Cosa che invece è successa a Yuri...anche per questo io amo il suo personaggio!
Mi sono piaciute molto le ultime righe: il tono affettuoso con cui lei gli fa notare di essere cresciuto, Kei che si rende conto di essere alle prese con la sua prima cotta. Come può aver 'dimenticato' tutto questo? perchè non è riuscito a spiegare tutto questo a Rei?

28/11/11, ore 16:58

Mia cara Lexy, eccomi qui, in ritardo come al solito xD
Perché rompere una routine alla fine, in fondo? XD
Ma passiamo oltre e cominciamo a recensire l’ultimo capitolo di questa meraviglia.
Leggero è una storia che mi è entrata nel cuore fin dal primo capitolo e che ha attraversato diverse fasi in maniera davvero magistrale.
Ti sei destreggiata su un argomento difficile, scottante e che fa paura, diciamolo.
La droga è un problema tutt’ora esistente e di persone che ne escono ce ne sono poche, è la cruda verità.
Tu però hai saputo trattare tutto questo con assoluta umanità e bravura.
Il personaggio di Kei si è evoluto in tanti modi: da ragazzo disperato a persona in cerca di una via di luce.
Da persona menefreghista di tutto a qualcuno che finalmente ha trovato la sua strada, come dimostra questo capitolo.
Kei sembra aver fatto pace con se stesso e trovo che questa sia la cosa più importante: lui ha smesso di odiarsi.
E questo è il traguardo maggiore che potevi fargli raggiungere.
Ha trovato la sua strada e la percorrerà finchè sarà in grado di farlo, anche per sempre, perché no?
Nella sua ultima chiamala peripezia è riuscito a trovare un equilibrio ancora maggiore raggiunto nel momento in cui ha lasciato la Russia per andare in Giappone.
Il trasferimento ha segnato una tappa importante per il suo processo di evoluzione e maturità che sono stati trasmessi in maniera assolutamente incredibile, a meraviglia.
Ora Kei ha diciamo chiuso un ciclo, ha deciso come vivere la sua vita e che strada percorrere. Certo, ha mollato la scuola, ma è stata una sua libera scelta, fatta con la sua testa, per seguire il sentiero che più gli si addice.
E si può dire di aver iniziato una relazione diversa dal normale: ha ammesso lui stesso di non essere ancora capace di amare o altro, ma è sulla buona strada per farlo.
La storia con Hilary ha segnato il primo passo e sono convinta che questo gli resterà sempre nel cuore.
E chi può dirlo? Forse un giorno potranno anche ritrovarsi, anche se Kei con Lauren ce lo vedo davvero bene.
Hanno un rapporto strano, ma sembrano complementari: due anime che si sentono sole e che si cercano, io al vedo così.
Il ritorno dopo il tour mi è piaciuto, soprattutto il nostro vecchietto preferito: ha dimostrato ad ogni capitolo di essere un grande tutore che si preoccupa sinceramente per Kei e che si interessa delle sue scelte e delle conseguenze.
Il ritrovarsi con Takao e gli altri mi è sembrato molto più caldo emotivamente degli altri, specialmente quando vanno ad osservare la ragazza che piace a Rei: mi è sembrato di vedere un Kei più dentro nel gruppo di quanto non lo fosse prima. È stato bello, davvero^^
E adesso il nostro russo vivrà come un ballerino e questo potrebbe cambiare come non, ma la cosa più importante è che ora lui sta bene… E non ha bisogno della droga per stare bene.
Basta la danza che è molto più sana.
Bene mia cara, questa è l’ultima recensione che sto lasciando e mi sento un peso dentro che non ti immagini…
Li ho recensiti tutti, nel bene o nel male, perché questa storia mi è entrata dentro in maniera estremamente profonda e credo che ci resterà per tanto tanto tempo.
Io spero sempre di vedere qualche tua nuova creazione, ma Leggero penso che resterà la tua pietra più preziosa, ricordalo.
Ed io ti seguirò, sappilo xD
Complimenti per le emozioni che mi hai donato e per la tua estrema bravura in ogni capitolo di questa meravigliosa storia =)
Alla prossima, tesoro ^-^
Un bacione enorme <3
La cara Pad ^*^

27/11/11, ore 18:31

Ahahah non ci credo!! Ti avevo appena scritto che era da circa dieci capitoli che ripensavo alla promessa che Rei aveva fatto a Dana che tu...hai fatto ricominciare Kei!! Ma brava!
E bravo Kei, che sotto sotto dimostra di essere 'bravo'. Merito delle persone che ha intorno (buona parte almeno!)
Non ti tedierò oltre...ti avevo promesso che non ti avrei scritto rec ad ogni capitolo, ma gli ultimi che ho letto mi sono piaicuti così tanto che non potevo non scrivere niente!
Adesso la smetto;)

27/11/11, ore 18:20

Mi.sento.completamente.soddisfatta.
ahahaha, non sai quanto! posso solo immaginare quanto sia piaciuto a te scrivere questo capitolo, ma ti giuro che la mia felicità quasi quasi ci arriva!
Rei è un genio! Un genio! UNgenioooooo!
Sono rimasta colpita dal modo con cui è entrato in contatto con Kei, un modo per lui non usuale (conoscendolo) ma forse solo un po' 'represso'... cioè, è difficile vederlo così disposto a una bella discussione. Ma l'amicizia è questo: superarsi per se stessi e per gli altri. Ho notato subito la differenza tra il Rei irritato dello scorso capitolo e questo Rei così determinato, combattivo.
Proprio quello che ci voleva per Kei.
Tirare in ballo Yuri...colpo basso ma efficacie.
Ci vuole coraggio, e Rei ne ha da vendere!
E il loro discorso sotto la veranda...non so come tu sia riuscita cavartela così egregiamente. Tra l'altro, quando Kei ha risposto 'Perchè è figo' stavo già per picchiare qualcuno (lui o chissà chi altro, magari un fratello che mi passa di fianco..XD) e invece poi sono rimasta stupita dalla piega che ha preso il tutto...
Solo felice del rappiorto di fiducia recuperato tra i due, perchè penso che possa far crescere entrambi, così diversi.
Quando poi hanno parlato della ragazza di Kei...come al solito, ero col groppo in gola!
(non mi picchiare, dai...sono fatta cosìXD)
ANche io in realtà non riuscivo a capire cosa li legasse tanto, e mi ero convinta fosse amore, ma da come l'ha messa giù Kei...boh, non so, ci devo riflettere!
Un rapporto del genere esclude per forza l'amore?
Era Kei che non voleva considerarlo tale?
QUando subentra davvero l'amore?
"Ti avevo detto che era complicato.. ci cercavamo, ma una volta insieme era il caos" .accidenti.
Intanto, standing-ovation per la scena del ballo tra Kei e Tsuya: ben le sta!!
ahahah e un'altra per Rei, ovviamente!
In realtà, sono felice che questa vacanza sia finita...
più che altro ho solo un dubbio: Rei cerca tanto un modo per aiutare Kei, ma il ballo non potrebbe servirgli ora? Dana si era raccomandata tanto che non smettesse!

27/11/11, ore 18:00

Eh ma no. No, no!
Ho deciso che quella brutta stron*** della Tsuya mi sta sulle scatole.
Ha esagerato!! Decisamente!! Ma non posso lamentarmi, dovevo aspettarmelo.
Ho voluto la bicicletta?! Eh, sì, adesso pedalo!
Ero col fiato sospeso durante la conversazione tra Kanko e Kei. Almeno parlando con gli altri, sembra uno che ha smesso davvero. Ma cacchio, poi riparte con sta cavolo di cannetta!!
(tra l'altro, strana riflessione, ma Kei mi sembrava più tipo da coca...anche se vabeh, con i buchi sul braccio potevo arrivarci)
Ma...ma soprattutto ho amato Rei alla follia, quasi più che nel suo discorso con Kei la sera prima: finalmente gli ha detto (quasi) tutto quello che doveva! Ha fatto proprio bene!!! E hilary ha ragione...oddio, sta cominciando a starmi simpatica?! Beh, dopo quello che ha combinato Tsuya direi proprio di sì ;)
Questo Kei...ma cosa mi combina?
h, per la cronaca, spero che ci sia di nuovo qualche momento ambientato in russia perchè Kei in Russia, ma anche yuri (che io amo<3), Boris e Sergay mi mancano parecchio...non so, tutto quel freddo mi piaceva! E anche Danaaaa...lei mi manca di brutto XD
Ma vediamo un po' cos'altro succede...

26/11/11, ore 14:37

Dai, una cannetta!!! Ma io ci credo, ci voglio credere in questo Kei!
E Tsuya...bellaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Sono moooolto felice, finalmente quel figo si dà da fare...mi resta solo di scoprire se arriverà allo scopo!
eheheheh
questa vacanza mi piace sempre di più XD

26/11/11, ore 14:27

Ahahaha non so perchè ma questo capitolo mi ha fatto particolarmente ridere!!
Mister 'la festa è qui' ahahahah
Poi va beh, come al solito mi sono sciolta quando kei ha fatto la propostona a Hilary (Guarda kei, se vuoi ci sono io)...e questa Tsuya mi sta troppo simpatica!
Sarà perchè è una bella gatta da pelare per hilary *____*
Ci mancava solo Max che fuma! Meno male che gli fa schifo se no ti avrei denunciato XD
Non vedo l'ora della partita ;)

26/11/11, ore 13:23

Kei in costume da bagno è proprio un bel regalo <3
Kei che insulta Hilary pure!
Ma kei che si scusa...eh, no! Non ci siamo proprio!!!
ahahah
Riuscirò mai a farmela stare simpatica?! Dipende tutto da te, mia cara ^^
Anche se continuo a sperare di non vederla mai e poi mai insieme a Kei...ma tu mi stai facendo credere il contrario...no daiiiiii ;)

26/11/11, ore 12:56

Mi unisco decisamente al movimento contro le sizze, anche se a questo punto non penso di poter essere molto utile XD
E poi...mmmh, mi hai fatto pensare con quella discussione tra Hil e Kei!
Più che altro, parto purtroppo da due presupposti
1) Hilary mi sta antipatica
2) Kei è kei
Eppure...eppure non sono riuscita a schierarmi! Perchè condivido un po' dell'uno e un po' dell'altro, come sono contro qualcosa dell'uno e dell'altro. Anzi, certe cose mi hanno fatto un po' arrabbiare, ma ovviamente centra solo con quello che loro hanno detto ;)
AH, ti dichiaro apertamente la mia soddisfazione per i tatuaggi finalmente scoperti ^^