Ashes&Wine
di Sissi Bennett

01/03/13, ore 17:05

Ciao e ancora una volta sono in ritardo! So che è passato del tempo dalla pubblicazione di questo capitolo, ma essendo l'ultimo, ci tenevo a lasciarti una recensione.
E' intuile dirti quanto abbia amato questa storia. L'ho seguita fin dall'inzio e non posso che congratularmi con te per come sei riuscita a portarla avanti, rendendola sempre più interessante e facendo fare a tutti i personaggi un determinato percorso di crescita.
Sei stata fedele sia ai personaggi con caratteristiche più vicine al telefilm, sia con quelli del libro.
E poi ci sono loro, i  Bamon.
Sono partiti da zero ( quasi), e si sono capiti, appoggiati, aiutati, e infine amati.
Hai costruito così bene la loro storia, da farmeli amare ancora di più se possibile xD
Ho apprezzato ogni scelta che hai fatto, soprattutto quella finale dove hai deciso di non parlare di un'eventuale trasformazione di Bonnie.
In quel contesto non sarebbe stato giusto, avevano appena fatto pace e parlare già di trasformazione era fuori luogo.
Potrei scrivere altre mille cose, per cercare di descrivere questa storia, ma non voglio diventare ripetitiva.

Quindi concludo facendoti ancora tanti complimenti, dicendoti che mi macherà tantissimo questa storia e che non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo di "CLTCL" ,sapendo già che sarà un capolavoro :)
Baci, alla prossima!

27/02/13, ore 00:28

Oddio! Sei certa che è finita? Finita finita? Ok ... Sono stra triste ho adorato questa storia dal primo capitolo letto fino al punto finale e anche oltre con le note! Sai già ormai che mi hai emozioonato da morire! Non sono una persona che si commuove facilmente ma ogni volta che aprivo il tuo nuovo capitolo sapevo già che mi sarei emozionata tantissimo, dalla commozione per la dolcezza, alla tristezza, all'allegria e alla speranza ... Tutti questi sentimenti sono esplosi attraverso la tua storia e si sono riversati su di me, su di noi ...
Una storia originale e allo stesso tempo autentica perché ogni minimo particolare abbiamo potuto viverlo nella nostra immaginazione ma anche nel nostro animo attraverso le contraddizioni, le delusioni, le crescite dei protagonisti ... Non vedevo l'ora di leggere come finisse questa storia dolcissima e piena di colpi di scena, ma sapevo già che sarei stata davvero triste ...
L'unico lato positivo è che comunque potrò vivere ancora queste semplici ma profonde emozioni con CLTCL che aspetto con ansia!
Un bacione, Serena.

23/02/13, ore 13:19

Ciao ^^
Mi spiace non aver più commentato gli altri capitoli, ma sono sempre stata qua, all'erta e pronta per leggere ogni tuo aggiornamento.
Purtroppo ne seguo tante e commentarle tutte, a volte, mi è difficile.
E' sempre una gioia e un'emozione per me leggere qualcosa che mi appassiona e che mi travolge così tanto, come fai tu!
E' una sensazione veramente bella e spero che, questo per te, sia la miglior soddisfazione che si provi sentendo un lettore che non apprezza solamente ... ma che ama il tuo lavoro.
Tutto ciò che ho provato e che ho analizzato da questa storia te l'avevo già scritto nel capitolo 38 (il primo che ho commentato) e sinceramente non so cos'altro aggiungere.
Era d'obbligo il finale felice è, veramente, è stato bellissimo *-*
Ho apprezzato che Damon le abbia finalmente detto "Ti amo", se lo meritavano, entrambi.
Ho apprezzato come hai saputo modellare i personaggi durante la storia: li hai maturati, li hai resi unici, TUOI!
L'unica cosa brutta sai qual è??
E' finita!
E' il brutto delle cose belle, ma doveva capire un giorno o l'altro, no?
Ma chissà forse potresti fare una seconda parte xD
In tal caso, mi troverai pronta a seguirti nuovamente.
Grazie per questa esperienza!
Un bacio,
Anna

22/02/13, ore 22:35

Ciao! Innanzitutto, ti faccio i complimenti per questa storia che è a dir poco fantastica.
Sono una lettrice silenziosa che ha iniziato a seguire Ashes&Wine quando tu eri già più o meno a metà, ma non l'ho più lasciata.
Le descrizioni, le emozioni, le battute sarcastiche (Dio, quanto le ho amate, alcune le ho addirittura riutilizzate. LOL), il tutto rende meravigliosamente bene. Sono molto iper-critica per quanto riguarda le storie in generale, pur essendo consapevole di essere un'autrice abbastanza mediocre, ma la tua... non ho appunti, nè critiche. Mi è letteralmente rimasta dentro e si, sono triste che sia terminata, mi consola però sapere che Crazy Little Thing Called Love sarà libera di emergere completamente, adesso.
Complimenti ancora, davvero. :)
-S.
(Recensione modificata il 22/02/2013 - 10:37 pm)

21/02/13, ore 19:23

Okay, non so perché ma sono estremamente triste anche io!
Innanzitutto, come stai? :') è tanto che non recensisco, ma ho continuato a seguirti con estrema passione come ho sempre fatto! Perdona la mia assenza, ma in generale non sono stata molto presente su questo fandom sia perché sono stata molto impegnata, sia perché mi sono appassionata a un altro XD
Comunque, questa storia è davvero presente nella mia vita da ben due anni?! O.o allora ci credo che mi ci ero affezionata!! ahah
L'epilogo è bellissimo. Da una parte è molto aperto per quanto riguarda il loro futuro: è sottinteso che staranno insieme, probabilmente per sempre, ma non viene detto niente di più e tutto viene lasciato molto incerto.
Dall'altra parte credo che sintetizzi in due capitoli il rapporto che hanno avuto per gli altri 40 XD Quel rapporto conflittuale, talvolta irrazionale, ma anche passionale ed estremamente dolce.
Bonnie è fantastica! Davvero: adoro la tua Bonnie! Ormai è una donna, è indipendente.
D'altra parte a essere decisamente cambiato è Damon! Un cambiamento dovuto alla lontananza e, con questo mi complimento con te, non completamente risolto. Odio le storie in cui Damon capisce tutto e cambia in maniera immediata! Il fatto che tu abbia sottolineato la confusione riguardo a se stesso che il personaggio continua ad avere, secondo il mio modesto parere, è stato molto IC.
Interessante, inoltre, questo cambio di ruolo dei due personaggio: prima era Bonnie quella "dipendente" da Damon, poi è avvenuto il contrario. Anche se, forse, Damon è sempre dipeso dalla nostra adorata Streghetta.
Anche Stefan assume lo stesso identico atteggiamento che ha avuto per tutta la storia: il cockbloker per eccellenza XD
Potrei stare qui a scrivere righe e righe su quanto tu sia brava, magnifica, assolutamente immensa, ma queste sono cose che già sai e che continuerò a ripeterti per tutta l'altra ff, quindi evito di ripetermi XD
beh... Ashes & Wine è stata una delle migliori storie Donnie che io abbia mai letto, così riassumo tutto ciò che penso ù.ù
Quindi... Bravissima, grazie per tutte le emozioni che mi hai fatto provare e per la dipendente-da-ff che mi hai fatto diventare! (Non sto scherzando, aspettavo con ansia ogni due settimane che te aggiornassi ahah)
Un bacione,

Amily

20/02/13, ore 21:49

Tesoro. Che posso dire a questo punto?
E' il finale che deisderavo, perfetto, dolce, coinvolgente, quello che sia Damon che Bonnie meritavano.
Per quello che hanno passato,sia da soli che nel loro percorso insieme.
Perché sono indivisibili, meravigliosi e unici.
Si, lo sono comunque, ma in questo caso devono dire grazie a te!
Nonm credo sia un caso che la tua sia stata la prima lonmg che ho seguito, che non mi ha mai stancata, anzi..ha unito l'impossibile!
La voglia di leggerla sempre, con la contentezza di assaporare il finale, solo per essere 'sicura' che ormai è un patto.abbiamo la tua parola, non si lasceranno mai!
Sei sempre stata brava, si capiva amnche da un capitolo solo, ma sviluppare così la crescita personale di due personaggi cisì diversi, umana e vampiro non è da tutti, assolutamente.
sono loro, si, sono IC (requisito senza il qual per me cade tuttta la bellezza di una fan-fiction) però sono evoluti, se mi spiego.
cosa che senz'altro quella stracciona della ghost-writer può scoradrsi anche se ci prova vent'anni, è stata solo capace di mandarli su e giù nmelle loro avventure, o dire che Damon alternava comportamenti buoni a quelli cattivi.
non perchè, o cosa fosse cambiato dentro di lui.
non basta la tecnica della scrittura, ci vuole l'anima, e tu ce l'hai.
per non parlare della sensibilità personale, sai che sarò sempre in debito morale con te, e sarà mio piacere restare in questa condizione; sei un riferimento, per me.
Damon così disperato ma combattivo, che si fa comprare all'asta *prepara i contanti* *magari!* che accetta tanti di quei rifiuti da scontare 100 anni di mmalvagità tutti insieme e Bonnie che lo mette alla prova, ma senza presunzione, o condanna preventiva, solo con consapevolezza di cosa può davvero andare bene per lei,ora che è adulta, più forte ed anche quindi, ha di più da offire.
Se penso che di solito la pazienza è l'ultima virtù del nostro caro vampiro, c'è da fargli un monumento.
Zander, si, hai ragione..può vivere, mi sta sulle scatole, ma non lo trucido, dai. è stato onesto! lo sapevo che Damon non aveva rovinato tutto aggredendolo.
E quella parte del bambino in catene..nei romanzi è quella che mi faceva più effetto, anche quella regina acida di Elena non riusciva a non commuoversi, pensa tu, una dolce come Bonnie.
che gioia questa fine, soon pienamente felice!
e ti rinnovo i complimenti per l'onestà intellettuale; quasi tutte avrebbero strascicato questa storia altri 3 anni finchè ci fossero state recensioni. invece non vedere mai la fine non è bello per il lettore,
è come cominciare a comprare un libro a fascicoli senza sapere se si leggerà la fine.
era perfetto così, in ogni scelta, in ogni passaggio.
l'importante è non perdere te!
quindi, adesso ci tufferemo nell'altra storia. vero?
io sto già pregustando l'umiliazione di giuseppe, se ci sarà! odiooooooo!!!!!!!!!
cara, grazie.
ci hai fatto un regalo meraviglioso e unico.
tutta la fatica e le notti che ci avrai passato hanno dato i loro risultati.
Un Damon da amare ed una Bonnie da voler imitare.
in tutto,anche nei loor passi falsi. è come se li avessimo avuti vicino tutto questo tempo.
adesso ti lascio..ma solo per poco eh?
altrimenti sai che ho una natura da stolker..; )
baci e abbracci fortissimi, con tutto il cuore, tua Setsuna

20/02/13, ore 21:33

Ciao! Ho adorato questi finale. Perchè hanno vinto entrambi e ora sono felici senza aver perso parti di sè in compromessi poco promettenti.
E Damon, devo dirlo, mi ha intenerita come un cucciolo cerca amici. E' stato così propositivo e così fanciullescamente tenace da riuscire a liberare la sua parte migliore.
Il momento in cui propone il patto di sangue mi ha fatto pensare all'innocente genuina fiducia dei bambini quando agiscono con la ferma, assoluta certezza che chi hanno di fronte sia positivo, accogliente e giusto. Credo sia stato uno dei momenti in cui ho amato di più questo personaggio
Mi piace  la tua idea/ipotesi di un incantesimo che in futuro renderà Bonnie immortale. Sinceramente non mi importa della forma; potrebbe diventare vampira, fata angelo, avere le ali da farfalla... Mi importa che sia eterna cone l'uomo che ha accanto perchè sono una sostenitrice dell'amore "per sempre", ma per sempre per davvero., perchè isenza un lieto fine per entrambi non ci sarebbe un lieto fine per nessuno. Almeno con la fantasia si può.
Questa storia mi mancherà, ma l'ho letta con così tanta passione da essere certa che mi resterà dentro per quello che dice, per come lo dice e per l'intensità che vi è infusa.
Scrivi ancora così

20/02/13, ore 19:56

Ciaooo l'ho seguita dall'inizio e devo dire che sei fantastica è una delle mie preferite! brava,brava mi dispiace che sia finita,ma un giorno doveva capitarexD
Un bacione grande BonBon15 :D

19/02/13, ore 15:08

Wow.
Solo questo: wow.
Ho iniziato a leggere la tua fanfiction grazie a una ragazza che me l'ha gentilmente consigliata e devo dire che mi ha piacevolmente sorpresa, nonostante sia giunta soltanto al secondo capitolo.
Non vedo l'ora di proseguire :)

06/02/13, ore 22:23

Carissima! sono in "modalità provvisoria"..pc senza software, appena ritirato e già di nuovo col rumore del guasto dopo 10 minuti...febbre altissima...credo che purtroppo questa non sarà la mia migliore recensione...scusa!
ma non potevo tardare di più di così!^^
bellissimo...adoro i "gran finali"! anche perchè una autrice del tuo gusto sa quando terminare una storia senza "allungare il brodo", dopo che ogni capitolo ed ogni passaggio è stato intenso, significativo e ricco.
tanto c'è l'altra storia iniziata, che credi, che altrimenti ti avrei lasciata finire cosi??? ; )
Zander. Parliamone.
quel coso biondiccio insulso sciapo stupido inetto guastafeste. licantropo o no, qui? mi apre di no, ma vorrei essere sicura!
che OSA cercare di mettersi con Bonnie, così. come se avesse l'autorzzazione. e chi gliel'ha data? non mi risulta da nessuna parte!
però porterà bonnie al ballo,e questo mi disturba molto.
Fortuna che arriva una sua adorabile compagna di college a direl che il ragazzo più bello dell'Universo è li per lei.
Che meraviglia! come fa a resistere?
quando lui si presenta e le dice che da mesi la sorveglia..lo sai, se fossi io Bonnie non ci sarebbe nessuna trama, cadrei in 10 secondi; che figuraccia
e la dichiarazione d'amore? certo estremamente romantica per Damon ma lui è capace di stupirci con effetti speciali, se vuole.
l'asta degli scapoli mi ha ricordato tanto il mio amato Via col Vento,e credo se le donne di fell's church non sono tutte lobotomizzate per lui si venderanno anche un rene per l'offerta più alta!
mi raccomando, mi aspetto solo il massimo da te, tesoro!
un finale favoloso, non fare la Julie Plec della situazione, eh!?
tu sei brava, più intelligente, e pure bella, ecco! mi fido! *-*
sono già in attesa di un ballo Damon/Bonnie...
e voglio vedere zander piangere.
e perchè, che ha fatto di male'? esiste!!!!
cara, scusa la brevità ma davvero non mi tengo in piedi...
per ora tanti baci, mi rifarò col finale, promesso!
tua, Setsuna

con gli occhi come la notte..già sto male, lo sai. ora da 39 passerò a 42...

02/02/13, ore 15:32

ciaoo
e bellissimo e cosi coinvolgente e emozionante , mi e piaciuto tanto anche se la parte finale dove bonnie sgrida damon lo so e lui che se ne andato e la abbandonata e si lo meritava ma mi e dispiaciuto per lui per il resto tutto bello
a presto
baci e abbracci
lory

01/02/13, ore 20:05

Ciao, bellissimo capitolo sotto tutti i pumti di vista.
1)Bonnie è stupefacente. Ha trovato un equilibrio e non si è lasciata soffocare dall'angoscia dell'ennesimo abbanmdono. Ha capito che versare lacrime è inutile e si è costruita una nuova strada. ha reimparato a godere delle piccole cose della quotidianità. Piccole cose che unite assieme formano un tuttuno di serenità
Certo è giustissimo che ora sia arrabbiata con Damon e che glielo faccia sentire. Ma non credo che un personaggio come il suo possa reggere a lungoil rancore  negandosi quello che in rtealtà è un piacere.
Perchè tra le sue più famose doti vi è la capacità di perdonare. Capacità che, notoriamente, fa star bene più lìoffeso che l'offensore.
E poi le stessa ha ammesso di aver compreo le ragioni che hanno spinto il vampiro ad allontanarsi.
2)Damon osservatore silenzioso è un passo, anzi un salto, anzi un volo in avanti. E quanto rispetto nel non immischiarsi e spiare gli appuntamenti galanti di lei. Il Damon di una volta non avrebbe certo pensato alla privacy perchè ritenendo la streghetta sua di diritto, avrebbe a diritto fatto cià che gli passava per la testa. Incluso sabotare un appuntamento.
Ed ora invece ama, lo dichiara semza schermi, implora - seppure con classe - ed infine trema. Ma non scappa più, non  si arrende più. Non è più prigioniero del suo autoergastolo.
3) Caroline è e resterà sempre uno dei miei personaggi preferiti: equilibrata, ma spumeggiante, protettiva ed attenta. buona consigliera, ma scaltra
4) Alarick quando lo chiami c'è. Un amico come pochi per una persona non da poco. mi chiedo se avrà un ruolo nella riconquista, se non altro come spalla su cui piangere.
Non vedo l'ora di leggere il finale. Anzi no, non voglio leggrelo. Non voglio che finisca!
A presto

01/02/13, ore 17:55

Ciao cara,
ti lascio una recensione veloce e breve rispetto al solito perchè son di fretta. ;-)
Questo capitolo mi piace molto. Mi piace come hai reso la situazione, lo scorrere del tempo (non noiosa o schematica ma sciolta e fluida. Brava!), l'evolversi della vicenda e i personaggi e le loro emozioni sono magistrali! Niente è finto o secco tutto fluisce in maniera armoniosa. Il tempo si snoda saltando da passato a presente senza interruzioni drastiche o parti noiose ma grazie ad azzeccatissimi flash-back e ricordi particolarmente sentiti sia per Damon sia per Bonnie. Mi piace!
Adoro da matti Caroline, il suo modo di fare e la sua costante, divertente e rassicurante presenza. Sono molto contenta che questa parte l'hai fatta ricoprire a lei e non ad Elena (Elena-il-mondo-gira-solo-intorno-a-me) o a Meredith (a volte tropposeria). Caroline rappresenta leggerezza ed allegria, valori e responsabilità. Un bel mix!
Mi piace molto la determinazione con cui entrambi, sia Damon sia Bonnie, rimangono fermi nelle loro intenzioni. L'uno vuole riconquistarla, farsi perdonare e riallacciare il rapporto con lei perchè ha finalmente capito che l'ama e ha bisogno di lei. L'altra, pur essendo ancora legata a lui, non vuole dargliela vinta, vuole che capisca cosa ha passato, cosa lui le ha fatto e che adesso è più autonoma più forte e più serena. BRAVISSIMA!
Un ultimo appunto... l'episodio tra Damon e Zander. Io non penso proprio che l'uno abbia aggredito l'altro, come ha dedotto Bonnie. La reazione di Bonnie ha sicuramente ferito Damon e di questo mi compiaccio, con te naturalmente. (Per Damon: E' dura, vero, quando l'amore ti ferisce? Beh, conta che è quello che tu hai fatto più e più volte a Bonnie! Per una volta, ben ti sta!).
Non vedo l'ora di leggere la seconda parte dell'epilogo.
A presto
Iry
Ps: spero che Bonnie non faccia offerte per Damon, perchè sarebbe come cedere al suo fascino. (Per Damon: Non sarebbe giusto perchè devi sudartela la tua Bonnie se davvero l'ami e la rivuoi indietro!)

Baci baci

01/02/13, ore 17:30

Uaooo!! Questo capitolo e' bellissimo, complimenti ;D!!!! Posso comprendere in pieno i sentimenti di Bonnie.. cavolo e' sparito per un anno!! Certo però che vedere un Damon così innamorato e disposto a chiedere perdono nn ha prezzo XD! E' adorabile!! Nn posso credere che il prossimo sia davvero il capitolo finale! Adoro questa storia T____T! Spero si concluda tutto per il meglio ;)! A presto :3

22/01/13, ore 01:32

Tu dirai, ma questa ogni tanto ricompare? Ebbene sì, e mi scuso per la mia incostanza ç_ç
Fatto sta che ho amato come sempre ogni capitolo finora e non sai che gioia trovare una canzone della Swift. <3
Klaus è morto e nella scena in cui Damon si nutre di Bonnie mi stavo sentendo male! Sappi che stavi per avere un morto sulla coscienza! xD
A un certo punto mi ero convinta che Bonnie sarebbe morta, ne ero certa.
Invece, per fortuna, Damon si è fermato in tempo e la sua reazione la capisco perfettamente.
Estrema, tanto che decide di partire, ma lo capisco. Ha rischiato di ucciderla fisicamente, questo va oltre tutto.
Si sente distrutto e questa è l'unica soluzione che ha trovato, facendo però soffrire ancora di più Bonnie.
E facendo soffrire anche me. Potevano finalmente stare insieme ç_ç
Quello che ora mi chiedo è se con il prossimo capitolo ci sarà un ritorno con una distanza di giorni,mesi o si parlerà di un futuro molto lontano.
A me piace l'egoismo di Damon, come hai detto tu, rende le cose più divertenti..poi si è visto che alla fine sa pensare anche agli altri, che lui è sempre stato così, basta vedere la 4x08.
Comunque, ritornando alla tua storia, ti rifaccio davvero tanti complimenti. Per tutto, è in assoluto una delle migliori storie che abbia mai letto.
Alla prossima :3