Click- Stories about you...
di Writer96

10/08/12, ore 14:19

Mi sei mancata tanto, brà :3 E niente. Non c'è nulla che non va da in questo capitolo, davvero. A parer mio, la parte cucita per Mary è terribilmente adatta. Era giusto dedicarle un po' di spazio. E' stato giusto anche renderla così come si è creata in testa e non come sarebbe dovuta venir fuori. E' la Mary di Writ, dopotutto.
E' un capitolo malinconico, frettoloso, poco attento e doloroso. Come Mary. Cerca di capire, brà. Non è il capitolo, E' Mary ed è perfetto così. Come Lily e James, ma sopratutto come James e la sua idiozia.Ho adorato la tesi di Prongs, riguardo ai visi letti al contrario, alla loro veridicità e finzione e questa parte qui: "E Mary era fuggita. Non le importava della pace che sarebbe arrivata, sarebbe stata una pace troppo dolorosa. Aveva chiuso tutti i suoi ricordi in un cassetto della mente, distrutto ogni legame con il passato. E ora, tenendo quella busta in mano, con il cuore che batteva forte contro le costole e le dita che tremavano doveva tornare a fare i conti con la vecchia Mary. "
L'ultima frase, poi, credo di amarla.
Tu non dovresti farti tutti quei problemi inutili :3
Non c'è NULLA di brutto qui dentro. Nulla.
Bravissima, brà.
Un bacione grossissimo,

nals

10/08/12, ore 11:38

bellobellobellobello
*^* mio dio che capitolo struggente ç.ç
Non deludi mai :D
Un bacione Lils :3

10/08/12, ore 09:21

Invece io penso che sia perfetto...proprio perchè Mary faceva parte della vita di James e Lily più "strettamente" di altri...questa foto è speciale :)
A me è piaciuto tantissimo...così com'è...niente di più e niente di meno...
L'idea di tutti loro a rotolarsi nella neve è dolcissima...un bel momento in mezzo al dolore e, diciamocelo, James quanto è carino e coccoloso a pensare quella cosa dei visi al contrario?! :D (e di conseguenza tu visto che sei tu che l'hai scritto!!)
Bravissima davvero, un bacione,

-Bea/Lily

09/08/12, ore 23:58

Ssssssera, Writ!
Non ti dico neppure quanto il capitolo non sia per niente frettoloso o brutto o qualunque altro aggettivo tu abbia appioppato a questa meraviglia di one-shot che riesce insieme a condensare l'idiozia dei Malandrini, la storia di Mary, il rapporto tra Lily e James e l'incombere della guerra, e tutto ciò perfettamente armonizzato :3
Uno dei miei capitoli preferiti, credo - o forse sono solo io che lo penso ogni volta che ne leggo uno nuovo v.v
Comuuunque, parliamo di James. Davvero parliamone. Parliamo del fatto che due secondi prima stava sparando battute tristi e costringendo Sirius a ridere come uno scemo, e poi mi butta là un discorso come questo:
-Non lo vedi? Sono al contrario, rigirati. Sono buffi, Lily. Se ti guardi intorno, cosa vedi? Smorfie, volti piegati e sofferenti, incapaci di sorridere realmente. E invece, se li giri, quei volti così tristi diventano sorridenti. Mi piace pensare che un giorno prenderemo questa guerra e ci metteremo a girarla, fino ad ottenere qualcosa di diverso e divertente.
Mi sa che è la mia parte preferita del capitolo <3 No, sul serio, questo pezzo mi è piaciuto davvero tantissimo, anche se non ho potuto fare a meno di pensare che lui e Lily non si metteranno mai a rigilarla, questa guerra, e a guardarla in modo diverso. Ma mi piace pensare che ci riuscissero anche durante, no?
Poi, passiamo alla storia di Mary. A parte il fatto che è originale - molto -, sei riuscita a caratterizzare il personaggio di Mary in un solo capitolo, dato che nel resto della raccolta mi pare sia appena citata, o comunque non abbia parti molto importanti. E lei hai creato una sua 'storia di guerra', che è perfettamente compatibile con il personaggio che impariamo a conoscere anche solo durante questo pic-nic. Devo dire che leggendo le prime frasi della parte in corsivo stavo quasi per rimanerci male, pensando che alla fine fosse partita senza combattere, e invece no. Insommissima, brava come al solito! <3
A presto, un abbraccio :3
-A

09/08/12, ore 23:25

Te l'ho detto che sarei passata <3
Allora, intanto perdonami, perchè mi ero totalmente dimenticata di aver già letto la fic, tra l'altro ero convinta di averla tra le seguite...
Comunque, a me il capitolo è piaciuto moltissimo! Mary non mi è mai piaciuta, ma tu l'hai resa al meglio! E poi diciamocelo. ho riso per tutto il capitolo, quei tra Malandrini sono semplicemente troppo belli e tu sei bravissima ad interpretarli! Non che Lily sia da meno, chiaro!
Certo, per quanto ho riso all'inizio, per quanto ho pianto alla fine (oddio, proprio pianto no, però ero davvero intristita) scusami, ma non voglio commentare, proprio mi si stringe il cuore!
Sei stata fantastica, davvero, adoro il tuo James, continua sempre così!
Con affetto,
Draco

09/08/12, ore 17:32

Ciao brutta scema!
Ma perche dici queste cose?
:P

È un capitolo bellissimo perche mostra i sentimenti, le paure che tutti hanno avuto, che molti cercavano di ignorare e alleggerire quando erano in compagnia ma che quando si ritrovavano soli, il mondo sembrava cader loro addosso.

Questo argomento è difficile da sviluppare e tutto. È profondo e complicato.
E tu sei riuscita ad affrontarlo in modo eccezionale, come sempre.

(hai visto specie recensione seria? Hong Kong mi fa questo effetto :)

Comunque.
Davvero sei sempre bravissima come al solito
Ti lascio. Qui sono le 23.30 e domani mi devo svegliare presto. Ho l'aereo per Bali (mareeee! :)
Ti voglio bene.
Fai la brava, se ce la faccio e i Balesi sono intelligenti e gentili come gli Hong Konghini che mettono Wi Fi gratuite dappertutto, mi collego!

E sai cosa anche?
Aspetto con ansia ansia ansia (tripla ansia eh!) il secondo Missing moments! :P

Bacione bella!
A presto (spero!!!!)
Ali :)

09/08/12, ore 12:11

Ciao, inanzitutto grazie per avermi avvisato dell'aggiornamento **
Non ti piace? Non ti soddisfa? Ma sei pazza??? Questo capitolo è completamente stupendo, non ho mai dato molta importanza al personaggio di Mary ma questo capitolo mi ha completamente fatto cambiare idea :)
Sono senza parole, la battuta di James è davvero disgustosa ma adoro il pezzo in cui Sirius si mette a urlare mentre James si prende il rimprovero stando zitto e trovando una banale scusa... *-*
James iniziò a contorcersi e per un orribile ed assurdo attimo Remus pensò che Regulus si fosse sostituito a Sirius e avesse iniziato a cruciarlo. In un istante, il ragazzo pensò a tutte le mosse di karate che aveva imparato quando aveva ancora nove anni e sua madre si era imposta di fargli provare uno sport babbano, e decise che sarebbe stato meglio provare ad affrontare l’altro armato di bacchetta.
Ahahaha Remus!!! Quanto si può adorare questo personaggio?? Quanto genio sei per aver scritto questa fraseee ??  Magnificaa :D
Vorrei tanto davvero poter vedere queste foto che si scattano perchè ce le ho ben impresse nella mente anche solo leggendo e li dentro sono stupende **
Finale come al solito davvero tanto commovente.. E come sempre mi dispiace troppo che Sirius sia sempre considerato il traditore... mmm .... Che nervi U.U
A prestissimo e non dire cavolate alla fine del tuo spazio perchè ogni tuo capitolo è originale e spettacolare :D
Ciaoooo <3 <3

09/08/12, ore 10:31

Mah, io non ti capisco proprio a volte! Tu... tiri fuori delle meraviglie come questo capitolo e dici che è brutto e non ti soddisfa... Davvero, mi chiedo se tu lo faccia apposta per fare incavolare le tue lettrici accanite! >.<
A parte questo, avrai già capito che adoro questo capitolo, come adoro questa storia e tutto ciò che scrivi! Una tua storia fa venire la voglia di leggere anche a chi non ha mai aperto un libro in vita sua! Sei una persona geniale e le tue  fan-fiction sono fantastiche!
L'idea di scrivere su Mary è veramente originale, tutti la fanno morire poverina D:  E' malinconica, è triste, ma tremendamente dolce e io amo queste cose!
Continua a stupirci!
A presto
GGC <3

09/08/12, ore 00:32

Brutto? BRUTTO? Come fai a dire che è brutto? O.O
E' meraviglioso! Chissene frega se è malinconico, le cose malinconiche sono comunque bellissime, esattamente come questo capitolo! Hai avuto davvero una bella trovata, il momento Jily è stato fantastico, uno dei miei prediletti e la parte su Mary è tremendamente nsgshsiughyisgfsai *-*
No, non ho considerato Mary come una codarda...è rimasta a combattere, aveva delle ragioni per farlo, ma una volta che queste ragioni non ci sono più sarebbe solo stato peggio rimanere, la capisco!
Sei riuscita a spezzarmi il cuore come sempre, però ho anche sorriso tantissimo in questo capitolo.
Devi essere malata per chiamare brutto questo capitolo, davvero.
E' uno dei miei preferiti ti dirò :3
E sì, sono stata sorpresa di vederti pubblicare così presto, avresti dovuto vedere la mia faccia: occhi spalancati, mascella a terra e braccia a penzoloni, ma mi hai resa davvero felice, non c'è che dire!
Torna presto, non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo. <3

09/08/12, ore 00:04

Ma è Bellissimo! io con te ho perso le speranze! so che dicono che bisogna perseverare e non mollare mai eccetera... ma c'è pur sempre l'eccezione che conferma la regola e QUELLA sei tu Sivi!!!!
cmq tornando alla storia mi è piaciuta tanto e secondo me hai fatto bene a dedicarlo a Mary questo capitolo, se lo meritava!
Anche il momento Jily come lo chiami tu è molto bello =D e l'affermazione di James del mondo al contrario e Lily che ragiona su come girarlo, da che lato sia più fattibile farlo... mi hai fatto sciogliere Writ come sempre... sniff ci manca solo che mi metto a piangere!
l'ho adorato, non posso farne a meno=D
Aspetto il prossimo
Acqua

P.S. scusa ma oggi sono un po' giù di morale, sono infinitamente triste e non ho ancora capito perchè ma mi sento triste sull'orlo di una sclerata in stile James:(

08/08/12, ore 22:46

Mi hai fatto venire le lacrime agli occhi.
Io... Grazie. Per... Per non essere un clichè, per condividere quello che scrivi, per farmi conoscere i tuoi James e Lily, che alla fine sono anche un po' miei, per dare importanza ai particolari per... Oh, semplicemente grazie. Ma non pubblicare così presto neh che devo ancora riprendermi dal capitolo precedente #Ironia

Sì, in molte FF Mary muore dopo esser stata per un periodo di tempo assieme a Sirius, te non la fai morire, la fai lottare e trasformi Sirius in una semplice cotta e sei talmente... Vaso! No, ahaha ora l'aggettivo ce l'ho, è originale e inimitabile u.u merito un applauso vero? :D *grilli*
Ciao perfezione,
Un bacio,
S.

08/08/12, ore 21:58

Ma perchè a te non piacciono mai i tuoi capitoli? è.é *la picchia con una Nimbus2001*
E' un capitolo molto bello e originale, soprattutto u.u
Quindi continua a scrivere presto, come sempre U___U
Bello, bello, bello... *continua all'infinito*
Un bacione <3
Marty :*

08/08/12, ore 21:56

Devo dire che non appena ho letto di James e delle sue "idee geniali" non ho potuto fare a meno di sorridere. La reazione dei miei amici quando pronuncio il fatidico binomio è la stessa che ha Remus, per capirci. Non è vero che il capitolo è brutto, anzi. A me è piaciuto molto. Sinceramente, pensavo che la foto l'avrebbe mandata la sorella di Mary all'inizio perchè, come hai detto tu, sono abituata a leggere storie in cui muore durante la prima guerra magica (spiegazione abbastanza plausibile visto che non torna a combattere nella seconda). Ciononostante, il capitolo è molto bello; e il momento James/Lily molto, molto dolce:) A presto,L.

WOW.
Davvero, ogni volta mi lasci senza parole.
È una meraviglia, questo basta. Non voglio spendere parole inutili.
È incredibile come riescii a mescolare in poche righe sentimenti tanto contrastanti.
Infondo questa è la guerra.
È gioia, ansia, dolore, tristezza. E poi di nuovo gioia, ansia, dolore, tristezza.
Emozioni contrastanti che si prendono a calci per subentrare le une al posto delle altre.
E tu hai reso la guerra benissimo. L'hai resa reale.

Ancora Complimenti e a presto, spero!

Ismene

P.S. Pel di ketchup è geniale. Dopotutto è una battuta di Sirius (dovrei smetterla di dichiarare il mio amore x lui in ogni revensione xD)

Brava come sempre baci Dani continua pure se vuoi :) io continuerò a leggerla e a dirti come trovo questa raccolta :)