Click- Stories about you...
di Writer96

Grande Aberfoth! Mi sta simpaticissimo, ovviamente. Questo non vuole dire che concordo con lui. La polvere e il tempo NON prendono tutto, se tu glielo impedisci. Certo, è difficile, ma non impossibile. Basta continuare a spolverare, spolverare e rispolverare, e tutto può rimanere pulito. E questa, secondo me, è una delle idee più profonde che James trasmette. Non so perchè, ma la collego a lui e alla sua vogli di vivere. Aberfoth, invece, nonostante sia molto forte, non riesce ad accettare la mancanza di Ariana. è Ariana, proprio lei, che gli ricorda il bello che c'è nel mondo, ora solo dall' alto del suo quadro.
Ora che ho finito di sproloquiare sui membri della famigli Silente, torniamo alla storia: James che si sovraeccita intorno a Natale è...comicissimo, ma naturale. Insomma, è una cosa estremamente da James! Povera Lily chissà quanta pazienza avrà dovuto dimostrare....
Anche Aberfoth, in campo di pazienza, non scherza: una persona normale sarebbe impazzita, o avrebbe ucciso James, con tutte quelle chiacchiere...
Complimenti, davvero

27/05/13, ore 19:58

-Non può essere felice, Lily. Si chiama MrDoutle , accidenti. E poi, non diciamo sciocchezze. Questo gatto era un settimo della sua mole attuale quando è arrivato qui. Entrava nella tua borsa!- Povero MrDoutle! ok, magari è un tantino sovrappeso...ma capita, infondo! Ma è comunque un tenero micino, no? E poi, MrDoutle non è un nome così orribile...potevano capitargliene di peggiori! (vedi Frigidadt).
Comunque, nulla, nulla batterà mai: "- Lily, tesoro, perché la tua borsa sta miagolando e si sta pure muovendo di volontà propria?-"...troppo fantastica!
Ora che ho smesso di ridere, non posso che aggiungere Complimentiii!

27/05/13, ore 19:48

"-James, tesoro, non puoi comprare un libro solo perché in copertina c’è un tizio che vola, lo sai, vero?-" Arrivata qui ho riso così tanto che non sapevo più come fermarmi. Ma dove le prendi queste idee geniali??
La lettera alla McGranitt è veramente fantastica :)!
Be', lo devo ammattere, pensavo che James non sarebbe riuscito ad entrare in quella libreria...o che gli sarebbe venuta l'orticaria, se lo avesse fatto! Invece, gli devo porgere i miei complimenti, è stato davvero bravo!
Complimenti anche a te

:)! Bello!!! è buffo, ho riso tanto, mi sono divertita tanto...e adesso piango. Pingo, perchè la conclusione del capitolo, quegli accenni a Sirius, con Remus che non riesce a capire come abbia fatto una cosa che...be' non ha fatto, alla fine, ma che tutti pensano abbia fatto sono così....malinconici, dolci... "tanti auguri e ancor più figli maschi" una cosa assolutamente da Sirius. (se non si fosse capito Sirius è il mio secondo personaggio preferito, dopo Luna).
Complimentoni!
Ovviamente, come sopra accennato, ho anche riso tanto. Certo, avere una crisi isterica prima del matrimoni ha aiutato Lily a non averne dopo...anzi, subito dopo perchè immagino che con James come marito un attacco isterico al mese (per non dire a settimana) sia d'obbligo. Povero James, non è colpa sua è che è un pochino...ehm...James.
Povero Remus! Anche lui ha subito il mio triste destino: anche io avevo tentato ad imparare a suonare il pianoforte...con risultati addirittura peggiori di quelli di Remus.
"Casa per me è dove ci sei tu" una cosa veramente molto dolce, James non avrebbe potuto dire niente di meglio.
Il discorso di Sirius è.....fantastico, davvero divertente!
Complimentoni, sul serio

27/05/13, ore 19:06

"Era felice perché quella era la prova tangibile che la felicità esisteva." è una frase veramente, veramente meravigliosa!!!
La parte più divertente è sicuramente la dimostrazione di Alice sul fatto che le teorie di Lily sono destinate a fallire...ovviamente ha ragione!!! Altra parte fantastica è la richiesta di James: non è lui a fare la domanda, ma Lily che lo afferma. Il seguente scambio di sì è....buffo. E magico.
La parte finale, quella di Remus che manda a Hagrid la foto è....dolce. "Cane" già. Tutto questo accade nel primo anno di Harry a Hogwarts, quindi lui ancora non può sapere che Sirius è innocente... :)
Complimenti, davvero.

:) :) :) Come è bello!!!
n° 1: Il "fatidico giorno della scoperta" è fantastico, e fa morire dal ridere.
n°2: Mi devo appuntare l'espressione "spalmati sul pavimento": è meravigliosa e rende benissimo l'idea.
n°3:James e Lily sono divertentissimi.... :)
n°4: I malandrini, le amiche di Lily e Frank sono dei geni, e anche loro sono esilaranti, ed Emmeline è una grande: io non sarei riuscita a scattare quella foto, sarei scoppiata a ridere prima.
ok, penso di avre scritto tutto....sei stata veramente brava!! Questo capitolo mi è piaciuto tanto...
Complimenti!

27/05/13, ore 18:44

Bello, bello, bello! un capitolo veramente divertente!
La parte che mi è piaciuta di più....ovvio, le cuscinate in sala comune! E lily che litiga con il suo cervello. E James che si comporta come un bambino. E...Ok, se scrivevo tutto facevo prima.
Complimenti, davvero

Che bella! Carina, carina davvero, questa storia, è veramente bella l'idea della raccolta di foto... la sto rileggendo per la seconda volta, perchè prima l'ho letta tutta d'un fiato, quindi non ho fatto in tempo nemmeno recensire i vari capitoli, da quanto sono belli!
Il momneto della foto è..divertentissimo, complimenti!
Una sola domanda: ad un certo punto James si rivolge a Siriu chiamandolo Pad, che immagino sia l' abbreviativo di Padfoot...è una mia impressione o ho trovato un'altra persona che ha letto i libri in inglese?

10/05/13, ore 16:21

Recensito in ritardo... e poi il disastro saresti tu xD
*beh si effettivamente un po' lo sei, ma ti amiamo tutti lo stesso caradolcesadicaWrit*
Che dirti :) richio di diventare ripetitiva a lungo andare ma..non credo esistano altre parole per descrivere i tuoi (capo)lavori... Sempre quella spiritosaggine (nd: esiste questo termine? Perdonami esco oraora da una bella versioncina di latino) queste trame un po' azzardate e insolenti...Danno ai tuoi scritti la capacita di risucchiarmi all'inerno della storia, ho sentito le urla e le risa di Lily, le giustificazione di Jamie, la pseudo-paralisi di Sirius.... ho persino avvertito lo sbuffo della macchina fotografica di Remus accanto all'orecchio!
Quindi ti perdono il ritard... solo perchè hai la capacita di regalarmi ogni volta un sorriso ;)
Ti ando un bacio *e qualche declinazione*
Tua Stalk

04/05/13, ore 14:33

Davvero meraviglioso xD Non scherzo e non so come tu faccia a dire che è brutto, perché è davvero bello e l'effetto felicità-tristezza ti è uscito davvero benissimo xD La prima parte è davvero divertente e IC, come di meglio non si potrebbe fare! Povero, povero, povero Remus! Mi è piaciuta molto la scena del funerale, nonostante sia tristissima :(
Complimenti xD
Ti scuso per il ridardo dai,
Baci,
Nathalie

02/05/13, ore 18:47

molto bella e particolare questa raccolta, mi piace l'idea di scoprire cose nuove su questa coppia attraverso delle fotografie.
All'inizio mi infastidiva un po' il fato che i racconti narrati non fossero in ordine cronologico, ma dopo 14 capitoli sono arrivata a pensare che il contrario sarebbe stato troppo artefatto. Questo è infatti l'ordine delle persone che ricevono la lettera da Hagrid e cercano una foto da spedire, non un grande flashback.
un grosso bacio Barby

30/04/13, ore 22:09

Ohhhhhhh D:
A me è piaciuto il capitolo! Davvero bello...sul serio...la mia parte preferita è stata il momento di Remus al cimitero...
Hai trasmesso bene la sensazione di desolazione e solitudine che lo ha avvolto tutto a un tratto. Insomma, dopotutto ha perso tutti e tre gli amici nel giro di una notte.
Non è certo poca roba! E sapendo oltretutto che quella non è la verità...che non è Sirius quello da incolpare...beh...
Complimenti...e non preoccuparti per la lentezza degli aggiornamenti.
Tutti abbiamo una vita! :)

Baci,

-Lily

29/04/13, ore 23:48

Ciao ^_^
Mi vergogno alquanto nel recensirti adesso, dopo (tre? Quattro?) non so quanti capitoli...
Non so perché non ho più recensito, forse la troppa pigrizia, fatto sta che ricordavo di averlo fatto (scusa per l'orrendo gioco di parole che è uscito fuori D:).
Mentre, invece, ho appena scoperto che no!, non ho recensito un emerito cavolo... Me cretina!
Comunque, passando alla recensione e tralasciando i miei sproloqui, questo capitolo, pur non essendo come altri capitoli, é bello lo stesso.
Certo, non prende come alcuni altri, ma le emozioni si sentono lo stesso: mi ha un po' lasciata perplessa il comportamento di Remus alla fine, quando da la foto a Kingsley (spero di averlo scritto giusto); non tanto il fatto che gli abbia dato la foto, ma proprio il suo atteggiamento.
Comunque é stata una piacevole lettura, rilassante, non troppo pesante: direi che ci voleva!
Mi é particolarmente piaciuta, poi, la parte della sorpresa mancata da parte di James. Molto carina!
L'hai trattata molto bene, senza cadere nel banale!
E non pensare che qualcosa di questa raccolta faccia schifo perchè non é vero, assolutamente.
Comunque non ti preoccupare per il ritardo, capita a tutti (a me per prima, figurati D:), e poi i problemi prima di tutto!
E, per finire, ti faccio i miei complimenti.
Brava!
Alla prossima! ^_^

29/04/13, ore 22:17

Writ.
Writ, writ, writ, writ.
Allora. Io ti capisco, sai? Sfamar una ciurma sbavosa per ogni ff che partorisci è un duro compito. E anche stare con qualcuno è (magnificamente) dura. Ma.. Writ. Writ, Silvia, torna in te, NON ESISTE UN MOTIVO PER CUI QUESTO CAPITOLO NON È UN CAPOLAVORO!
È... fantastico. Bah, se proprio vuoi ti posso dire che l'inizio è un po' (poco, eh) lento, ma... Cavolo, da quando comincia a parlare Remus... Capolavoro. Quindi, cara, l'istinto sarebbe dirti "fatti curare", ma penso che sia poco carino e che ti manderebbe nel pallone e basta, dunque: .... NO, non so cosa dirti, ok? xD sappi solo che questo capitolo è fantastico. E che vorrei saperlo descrivere io, il tuo Remus.
Sei sempre bravissima, tesoro, continua così (prendila come AUTORIZZAZIONE A FA' LA BRADIPA, ok? <3)
Bi

29/04/13, ore 19:35

Sai una cosa? Ormai è diventato talmente di rito leggere "è un capitolo orrendo ecc ecc" da parte tua che è quasi una garanzia sul fatto che il capitolo sia bello =P
Mentre leggevo pensavo a quanto può essere grande il dolore di Remus, che in una sola notte perde tutti i suoi migliori amici: è qualcosa di inspiegabile, di indicibile, di cui la Rowling non parla ma che lascia trapelare se solo uno ci pensa un attimo. E' una cosa che ti schianta dentro pensarci. Ed è il motivo per cui non scriverò mai di lui o di Sirius a questo proposito, perché so già che non riuscirei a tirarne fuori niente di decente. In ogni caso tu sei riuscita a far trapelare, in parte (e non perché tu non sia brava, ma perché, come ho detto, è impossibile descriverlo), il senso di disperazione che deve aver provato Remus. Uno non ci pensa: Voldemort è stato sconfitto e urrà, ma James e Lily sono morti. E' una cosa da brividi. Comunque, ripeto, tu sei riuscita a farci quanto meno immaginare cosa potesse provare.
Per quanto riguarda il momento di felicità, beh, quello è perfetto come sempre =) L'idiozia di James che rovina la sorpresa, Lily che vorrebbe ammazzarlo ma tanto poi alla fine lo adora sempre, Remus che non sa se tenere il broncio o ridere (e, giuro, mi sono immaginata il suo sorrisone e mi sono sciolta ^^), Sirius che è sempre il solito babbeo Sirius.
Mi ha molto colpito, invece, la scelta del detentore della foto. Mentre leggevo mi chiedevo chi mai potesse essere, e alla fine... wow, Kingsley. Non me lo sarei mai aspettata. Quale produttore di genialità è il tuo cervello! Non so, mi sembra una specie di mediatore tra la vecchia e la nuova generazione... in fondo lui non era grande come i Malandrini e non ha vissuto la guerra come loro, ma allo stesso tempo è più grande di Harry & Co. e può ricordarne gli effetti... e poi mi piace l'idea del piccolo Kingsley che ha sempre creduto in Harry ;)
Lo sai che noi aspettiamo sempre e comunque tutto il tempo che vuoi, e d'altra parte so benissimo che se non ti scusi tu non ti senti a tuo agio, ma ti voglio bene così ;)
Alla prossima tesoro <3
Nip