Click- Stories about you...
di Writer96

21/12/12, ore 19:02

Ooook, questo capitolo è davvero bellissimo. Spettacolare!
è semplice e non è narrato chissà che evento, però è perfetto, scritto divinamente.
Sirius, James, Lily ed anche Lumacorno sono perfettamente IC e Sirius mi ha fatto morire dalle risate.
Poi James è James ed il fatto che non sappia come ha fatto la pozione è un tocco di classe, direi.
Lily è leggermente maligna e ci sta e il fatto che le piaccia la neve è proprio un'informazione carina e quasi dolce.
Il finale è per giunta spettacolare,
Bravissima,
Baci,
MalandrinaFelpata

20/12/12, ore 17:42

Eccomi! Sono in ritardo, lo so, ma ho preferito aspettare che finisse la sessione d'esami per godermi in pace le cose piacevoli come Click *___*
Che bellezza ritrovarli! Solitamente erano già una coppia quando leggevamo di loro, però nella mia testa loro sono sempre Lily & James, non c'è l'una senza l'altro. Ed è stato bello tornare agli inizi, anche se forse non sono inizi inizi. Insomma, vediamo che James cerca Lily (o stalkera Lily) non solo per darle fastidio e farla irritare ma inizia a sentire qualcosa per lei. Sì, Lily, cerca di esserti amico, per cui dovresti iniziare a farti tue domandine :)
Bellissimo l'accostamento Lily-neve... Hai trovato veramente un'immagine bellissima per rappresentare la ragazza che tutti conosciamo.
Senza contare la parte iniziale con il mio amato Sirius. Contando che lui è il mio personaggio preferito, accostato a lei lo è ancora di più. Ho sempre voluto sapere qualcosina in più sul loro rapporto, perché mentre sulla sua amicizia con James abbiamo sempre letto tanto, del rapporto che si è andato a creare con Lily ne sappiamo poco.
Qui ci sono tante frecciatine tra loro due, però credo che così sia nato tutto. Sirius che è quello sempre così sicuro di sé sa di aver trovato pane per i suoi denti. Idiota uno e idiota due  xD Geniale!
Non mi aspettavo il Lumaclub come ambientazione, e mi è piaciuto come hai rimarcato il fatto che Lily non fosse molto contenta di partecipare a quelle festicciole. Mi stavo anche chiedendo come avesse fatto James ad esserne invitato, ma tu hai risolto il mistero. E' da lui <3 Per un attimo ho temuto di averlo perso nei meandri delle pozioni.
Ma Sirius super pettegolo? Oddio! Sicuramente aveva i suoi vantaggi sapere così tante cose degli studenti.
Stupenda fotografia. Trovo che queste immagini che ci dai siano sempre così curate nei dettagli, ed è piacevolissimo leggerle.
A presto,
un bacio  <3

19/12/12, ore 19:24

Fingiamo che io sia stata puntualissima okay? *si sente un verme*
Io ti adoro, oh. :3
Sai già cosa penso di Lily e Sirius insieme. Credevo e credo nella loro strana amicizia, in quel legame insolito riconducibile senza alcun dubbio a James. E son belli per questo. Son belli perché non fanno altro che respingersi a suon di frecciatine ed insulti, finendo per ritrovarsi inevitabilmente. E' un rapporto strampalato, sembrerebbe anche poco stabile, ma son tutte balle.
La solidità del loro "stare insieme" è questa specie di squilibrio che continuano a tirare in ballo. Son terribilmente simili, si divertono, non si stancano. E questa cos'è se non amicizia? EH?
E poi c'è James, che tu sai rendere sempre così James. La cosa che mi piace del tuo Prongs e che quella maschera di demenzialità finisca sempre per sgretolarsi alla fine, permettendoci di cogliere quella maturità che James stesso ha coltivato negli anni, celandola comunque sempre bene.
La fluffuosità/ironia è il marchio delle tue storie, nonché uno dei motivi per cui io le adori irrimediabilmente :3
Lily è una forza, la amo tanto, e Luma è così Luma che potrei morirci! xDDD
Brava, brava, brava.
Lo scatto è sempre così originale e pieno di... "roba". E' bello che tu dia alle fotografie lo stesso spessore, lo stesso significato che noi stessi diamo a loro. Sì.
Il finale è sempre un gran pugno allo stomaco, ma io ti adoro anche per quello.
Un bacione grande e un abbraccio fortissimo :333

P.s. GRAZIE. Perché boh... io non merito nulla di quello che fai per me, ma tu perseveri <3
L'ho già detto che sei davvero davvero brava, eh??
Sei un amore.

tua nals

19/12/12, ore 18:20

Tutto il discorso sulla neve è  *.*
La frase finale è un pugno nello stomaco!
Sei stata di una bravura sorprendente ad infiltrare la neve in ogni angolo di questa storia, con il tuo stile fantastico, che riesce a trasformare qualcosa di semplice in una vera emozione.
Adoro come scrivi *.*
E adoro Sirius con i tagli sulla mascella per essersi fatto la barba... è davvero geniale! Ma come ti è venuta in mente? Questa davvero non l'avevo ancora sentita.
Sei un piccolo genietto bravissimo e non voglio arrivare alla fine di questa storia!
Non può finire! Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo... però...ugh... accidenti poi si avvicina anche la fine! Aaargh! Odioso circolo vizioso! Mi stai rincitrullendo, ma ciò mi succede solo quando leggo le storie più belle, quindi chissene! Sono una rincitrullita felice;)
Tantissimi complimenti, bravissima!
Giuly

19/12/12, ore 12:47

Questo capitolo è bello proprio come tutti gli altri! :)
Poichè non voglio che questa storia finisca, ti do' dei suggerimenti, che puoi accettare o meno u.u
Perchè non descrivi il matrimonio di James e Lily? Voglio solo immaginare come sarà sublime scritto da te :3
Potresti far mandare la foto ad Hagrid da Petunia, che boh se la trova lì perchè gliel'ha mandata Lily per fare pace(?)
Sono solo supposizioni, bozze, ma credo che potrebbe venire un capitolo carino :3
Fammi sapere,
Roxx

18/12/12, ore 23:00

Prima di partire con le recensione vera e propria metto un paio di premesse, giusto per farti capire in che stato mi trovo ahahahah
1- nota l'ora (è preoccupante come ragiona il mio cervello dopo le nove e mezza lol)
2- ho praticamente passato tutto il giorno a ripassare psicologia per la parallela di domani, visto che solo oggi ci hanno detto che ci sono altri DUE capitoli (che, per la cronaca, la mia classe ne ha fatto uno l'anno scorso, uno ad inizio anno D:)
3- ho caffeina in circolo, visto che ho bevuto una tazzona di caffèlatte alle nove di sera ahahah
4- HAI AGGIORNATO PORCA MERDA #finesse
5- credo di avertelo già detto, quando scrivo qualcosa (che sia una cretinata o una cosa pseudo-profonda) mi sento in colpa a cancellarla, quindi prendila così come viene lol
6- ho visto che ho ricevuto una recensione da parte di qualcuno che non eri te (dopo ho letto che mi hai, come dire, "pubblicizzata, quindi si è spiegato tutto xD) e sono ancora gasata ahahahah
7- HAI AGGIORNATO!
Ora.
La recensione! (ti sto immagginando che scappi urlando terrorizzata o_O ahahahah)
Okey, sesto anno, dopo le vacanze di Natale, fuori nevica (*-*) e ci sono LILY, SIRIUS e JAMES al Lumaclub.
Innanzitutto, io AMO la neve (mi sembra di star mettendo troppe parole in maiuscolo D:) e amo Lily, e Sirius, e James e amerei anche Pozioni se non fossi un'impedita cronica #sputtaniamociunpo'
Aspetta,mi sono dimenticata di farti LA domanda!
Come capperi marci e fritti ti vengono queste idee così brillanti? E soprattutto come riesci a stenderle così magnificamente bene?
Sono seria ora (utopia lol), riesci a descivere alla perfezione tutto senza far pesare i dettagli, riesci a creare dialoghi senza farli sembrare finti e/o inverosimili, riesci a mettere quella sottile ironia che caratterizza James e Lily senza stereotiparla, riesci a essere... Diversa. Geniale.
Dovrei bere caffè più spesso la sera ahahaha
Mi è strapiaciuto questo capitolo, James è così puccioso :3 gelosone ahahah e vogliamo parlare di Pad? Ahahaha me lo vedo a spettegolare a destra e manca e a fare il finto tonto dopo x3
Trullallero, trullallà, in 'sta casa mi sclerano-no-no-no, sempre dietro lallallà.
Sto iniziando a rifare canzoncine demenziali, forse sarebbe meglio finirla qui prima che trasformi (ancora) il tuo povero Liam in una pecora lol
No, aspetta, un'ultima cosa!
Sai che mi stava per venire un'infarto quando ho letto "Pensieri della Siz" ? No, devi avvisarmi prima che sennò mi prendo male, e tu NON vuoi avermi sulla coscienza, VERO??
Che dopo grazie a te e alla tua pubblicitànatalizia-time ho ritrovato un'autric di cui non ricordavo il nome e di cui ho amato le os anzbxjxbsj *-*
Soooo, a massive thank you (riferimenti ai OneD puramente casuali) :3

Con taaaantissimo affetto,
Una farneticante Siz :D

p.s.=che non centra nè con il capitolo nè con l'ennesima mia schifosissima recensione, ma se non te lo chiedo ora me lo scordo e poi chi se lo ricorda più lol
Quindi, se io avessi, ipotesi, un pensiero pronto da pubblicare ma che mi fa schifo a moi, e se te lo facessi leggere prima di un'ipoterica pubblicazione mi daresti un giudizio sincero che spazia dal "pubblicabile" al "brucialo!" ?
Scusa per esser passata così tardi e di averti lasciato l'ennesima farneticante e stupida recensione ad un capitolo che meriterebbe una recensione seria, composta, ben articolata e un mucchi di altre bellissime cose che io non riuscirei mai a fare,
quindi, ti saluto ancora ahahaahh
Un bacio ;*

18/12/12, ore 20:30

Prima cosa che ho assolutamente da dirti è che sei pazza. PAZZA, capito? Perchè tu mi hai consigliato tra le storie da leggere! Ma!! *______* Ma io sono commossa, non so nemmeno che cosa dire!! *_____* Lo sai che ti adoro vero?
Rientrano dal delirio post-commozione arriviamo al capitolo. Mmm... si capisce perfettamente che è un periodo ancora di passaggio per Lily e James, quando lei ancora non lo trova simpatico ma non lo odia nemmeno (e infatti all'inizio non se ne va da lui) e quando lui si rende conto che vuole qualcosa di più ma non ne è ancora innamorato perso. Bene u.u
Eeeeh... mi è piaciuto davvero tanto. E' uno spaccato della loto vita che non si legge spesso: di solito o leggi l'odio e gli scherzi o leggi l'amore incondizionato. Questo è ancora una mezza via. Tra l'altro ho sinceramente apprezzato le considerazioni di Lily sul fatto che Sirius sia bello (<3 <3 <3 <3 <3) e che James non stia male con lo smoking. Non sta male no!
-Chi sarebbe l’idiota uno, tra noi?- chiese Sirius, provocatorio, la mano che era di nuovo in tasca e il portamento di nuovo eretto come al solito.
-Quello che tra voi arriva prima a capirlo.- rispose lei, sorridendo fiera nel vedere Black accigliarsi un secondo nel tentativo di capire la frase.

Geniale Lily, semplicemente geniale u.u
Oh, sì, mi sono sbellicata dal ridere quando dici che James è stato invitato al festino solo perché ha fatto bene una pozione e lui manco sa come ha fatto! Ahahahahahahahah che ragazzo *_*
E che dirti di più? I Serpeverde sono sempre così teneri e carini, poco minacciosi... mi è piaciuto molto il paragone tra Lumacorno, il vecchio pauroso e Lily, la giovane coraggiosa. E anche tutta la questione del profumo di torta di mele di Lily... in realtà mi ha fatta abbastanza sganasciare perché dai, quale ragazzo pensa che una ragazza profumi di torta di mele?? Però ho pensato che sia molto da James, e l'ho molto apprezzato ^_^
Sì, veramente carino questo capitolo =)
A presto cara la mia pazza, ti adoro <3
Nip.

18/12/12, ore 19:42

Meravigliosooooo :* Come al solito direi.
I tuoi capitoli ci portano lontano ad un passato ce rendi quasi veritiero...
Sei veramente brava, complimenti !
Al prossimo capitolo ,
CatherineC.

18/12/12, ore 19:17

Oh Writ! :D Quanto mi piace questo capitolo! ^_^
E' splendido splendente, brilla come il sole ed è candido come la neve che descrive!  (?) [NdCervello: Ignorala, oggi è in vena di stupidaggini...] Io amo la neve! La adoro! *-* James e Lily sono adorabili nei loro battibecchi, Sirius è geniale come sempre e poi... (non c'entra niente ma dettagli) le decolltè verdi *_*
Lumacorno è un grande e mi è piaciuta tantissimo la frase con cui hai chiuso il capitolo! Penso che finirà nel mio libretto di citazioni *-*
Bravissima!
GGC <3

18/12/12, ore 15:10

Stavo cercando una bella storia su Lily e James ai tempi della scuola e ho trovata questa raccolta di One-shot.
Che belle che sono! Sono simpatiche, fresche, leggere.Ma allo stesso tempo profonde, riflessive ed emozionanti.
Mi piace molto che il contesto in cui siano state scritte è magico, molto spesso nelle FF potteriane ci si dimentica che si sta parlando di personaggi magici. Ecco che Hermione diventa modella, Draco ragioniere e chi più ne ha più ne metta.
Comunque ancora tantissimi complimenti per questa storia davvero davvero bella e ben scritta! Appena avrò tempo continuerò con la lettura!
Penso che il tuo elaborato passerà dalle storie seguite alle preferite ;D
A presto :)

18/12/12, ore 12:31

Writ cara, sei tornata alla carica come sempre!!! Capitolo meraviglioso, non eccessivamente triste, sicuramente fa da preludio alla tragedia però in maniera così sublime che quasi non te ne accorgi. Io sono rimasta incantata come ogni volta, dalla tua capacità di "far vivere" i personaggi, ancora una volta mi sono tuffata in questo mondo che stai costruendo pezzo per pezzo con la scoperta di nuove foto. Adorabili ed esilaranti sono i dialoghi tra i "nostri ragazzi", giuro, NON SAPREI VIVERNE SENZA!! :D Continua così, ci vediamo al prossimo capitolo! Un bacio, Malika! <3

17/12/12, ore 21:20

Spacco di brutto?
Ma awwwww, per i più consunti slip a stelle e strisce di Merlino, grazie mille per avermi citata! *OO*
Davvero, davvero GRAZIE, Writ.

*Basta autocommiserarti, Lil, basta -.-*

Passiamo a questo capitolo  stra coccoloso - sì, coccoloso! u.u - e malinconico allo stesso tempo:
□ La scena iniziale tra Sirius e Lily è la parte che, per qualche irragionevole motivo, ho AMATO enormemente.
Mi sono proprio immaginata quel bel maschione di Black in smoking e camicia sbottonata :Q_. E Lily che l'insulta gratuitamente:'D
Ok, scusa.
Ma hai presente Magic Mike?
Ecco, se non l'hai ancora fatto guardalo, e immaginati Sirius, James e Remus come protagonisti. Ahh.
Non so che mi prende, bon.

□ Caro Lumacone che fa il lecchino con gli studenti; personalmente lo trovo un uomo assolutamente senza boccini. Ma me l'hai reso anche simpatico, qui. Ahahh :D

□ Jamie è il mio dolcissimopresuntuososuperfigoarroganteboccinofilo esemplare di uomo ideale. Oh sì.
L'ottusità di Evans qui è alle stelle, ma l'ho adorata per la sua determinazione a non farsi mettere in imbarazzo da quei due là. E' una forza della natura, quella ragazza.

In sostanza, dopo questo insulso ammasso di vocaboli insensati, devo proprio dire che ho amato questo capitolo: c'era la neve, che credo sia la cosa che aspetto con più trepidazione tutti gli anni, c'era Sirius, le sue battutine maliziose e l'atteggiamento di vecchietta pettegola, e ci sono loro, Lily e James, che non hanno bisogno di tante parole.

Spero di riuscire a rimettermi all'opera al più presto possibile ç_ç
Altrimenti, Buon Natale, Buon anno nuovo, Buona Befana e divertiti tanto, bevi come una spugna e..
E non so, spero non finisca il mondo.
Ahahahahahh vabbò :''')

Un BACIONE, Lilies **

17/12/12, ore 19:46

Mia mamma sta berciando contro mio fratello.
Lo so non te ne frega niente ma dovevo dirlo a qualcuno se no mi metto a urlare anche io.

Comunque, ho notato prima mentre recensivo l'altro capitolo che da stupida idiota quale sono mi sono PERSA questo capitolo.
COME È STATO POSSIBILE?!

Andiamo! È stupendo!
Quel gatto! Quel gatto! AHAHAHAH
ODDIO, lo adorooooo.
E si, adoro alla follia anche i due sposini.
È stata meravigliosa la parte dove Lily guarda James dopo che Bathilda ha detto che Harry è bello.
Quello sguardo, il modo in cui l'hai descritto, interpretato... Potrei piangere.
È una cosa tenera e cucciolosa. E seria.

Davvero Vì, sei stata fenomenale come sempre (vale lo stesso discorso che ho fatto nell'altra recensione :3)
Dovevo fare inglese ma mi ha fatto talmente tanta fatica che domani se vuole le canto One Thing, altro che l'età elisabettiana. Già.
Non te ne frega nulla nemmeno di questo, perciò credo di avere finito e me ne vado.

A presto, Vì.
Ace ❤

17/12/12, ore 19:44

Credo che questo sia uno dei miei capitoli preferiti fino ad ora.
James e Lily da sposati sono belli, certo, ma io li adoro quando ancora sono in lotta continua.
Ho adorato il modo in cui li hai descritti, davvero, e lo stesso vale per Sirius -sono morta dal ridere quando si è messo a fissare i due Tassorosso xD
Questa volta il contrasto tra il presente e il passato mi è parso ancora più forte del solito e Lumacorno che pensa a Lily come alla neve è semplicemente perfetto.
Mi sembra quasi inutile farti i complimenti ormai xD

17/12/12, ore 19:24

Ahahaha adesso mi rinfaccerai a vita sta cosa dell'epilogo :3
Ahahaha andiamo! Ammettilo che è di classe! :)

Comunque, questi capitolo è adorabile :3
Ma come sono belli James e Lily, bellissimi, nonostante (e sopratutto) perché sono ancora nella fase "io ti odio"/"io ti amo"
:')
Io adoro quei due punto. E se non mi decido a scrivere un capitolo anche stitico stitico ti do il permesso di minacciarmi pesantemente anche a morte (a proposito grazie davvero un milione per la pubblicità gratuita :3 quanto sarai imprevedibile? ❤)
Guardiamo se riesco a farvi un regalo di natale, ma la vedo dura.
Devo scrivere tutto e poi ho appena scoperto che il mio computer è di nuovo K.O. (-come buttare nel cesso 90 euro di parcella)
Ma la speranza è l'ultima a morire (?)

Ora torniamo alle cose importanti: io riesco a stupirmi tutte le volte di quanto tu riesca a rendere perfetti i tuoi personaggi. Sei allucinante.
Che strane magie fai? Chi hai corrotto? Dimmelo.
Davvero, dal dettaglio dei tagli di Sirius fino alla strana foto. La neve di Lily, le tartine terribili, lumacorno minacciato dai Serpeverde...
Tutto perfetto. Tu sei stata perfetta come al solito.

Oddio ma non sei stufa di sentirmi dire sempre queste cose? Mi faccio uggia da sola. :3
Dovrei trovare un altro modo di dirti le cose. I sinonimi non funzionano più.
Potrei provare scrivendo la frase da destra a sinistra, stile: perfetta sei tu.
Oppure usando i contrari: fai schifo ❤
C'è sempre l'onomatopea: Sei ASDFGHJKL
Anche il corsivo e il grassetto ma siccome l'Ipad è stupido non apre editor ne niente quindi sono monotona e piccola.
E pallosa. Tremendamente pallosa.

Ero partita con l'idea di fare una recensione seria e professionale ma ovviamente non ci riuscirò mai. :D Yeah.
Poi, dovevo chiederti una cosa, farti una domanda pratica ma me ne sono dimenticata quindi quando mi viene in mente te la dirò. :)

Mi eclisso
Ciau <3