Click- Stories about you...
di Writer96

02/06/15, ore 15:49

Sono qui a piangere perché la tua ultima frase mi ha distrutta, Writ. Però allo stesso tempo mi è venuto da ridere, ripensando alla prima parola di Harry e mi sono sentita come Lily e James e Sirius che ridevano nella foto, anche se avevano le lacrime agli occhi. Ho amato questa storia come tutte le tue altre storie, ma questa in particolare perché la prima volta che l'ho letta, è stata capace di ispirarmi a scrivere (sui Malandrini in primis, ma non solo). Quindi sono contenta che tu le dia un giusto finale e sono contenta che tu sia tornata. Adoro questo capitolo e questa storia e le tue storie in generale e volevo dirtelo. Sempre brava! Ciao :) Erule

01/06/15, ore 09:58

Questa storia!
Mi stai facendo piangere come una scema davanti al pc e ridere allo stesso tempo! Sei incredibile, sei fantastica e il tuo modo di scrivere è sempre più emozionante! Mi erano mancati i tuoi James e Lily, mi era mancata tutta l'ironia del tuo raccontarli nel bene e nel male. Questo capitolo è tristissimo, ma quel piccolo frugoletto che è Harry riesce a donare un po' di allegria, perché è quello che fanno i bambini. Mi è piaciuto moltissimo il commento di Sirius "sei egocentrico come tuo padre", davvero mi ha strappato una risata di cuore. D'altra parte il suo dolore è stata una pugnalata, ma una pugnalata che ripeterei volentieri, perché la tua scrittura mi lascia delle emozioni che non so nemmeno descriverti. Mi è parso di essere tornata indietro nel tempo, a quando stalkeravo il tuo profilo e recensivo ogni singola storia, perché da subito mi ero innamorata del tuo stile.
Ti auguro il meglio nella vita, che la maturità passi presto e a pieni voti e porti via tutto il dolore del tuo anno difficile. Che tu possa iniziare una nuova vita felice a Roma, te lo meriti.
Un abbraccio,
GiadaGC

29/05/15, ore 14:52

Comiplimenti, davvero. Nonostante mi faccia piangere, adoro questo capitolo. La paura di Lily, la voce rotta di Sirius, James che cerca di mostrare un coraggio che non ha, e tutti e tre lì, che provano a farsi forza pur non sentendone più... E' veramente bello, e realistico il modo in cui hai reso le loro sensazioni. Penso che la cosa che amo di più sia il modo in cui James e Lily piangono, ma sorridendo, mentre viene scattata la foto. Secondo me, è quello che fanno le persone forti quando si sentono rotte dentro, ma sanno che ancora non possono mollare, devono andare avanti. Ancora mille compilmenti!!

29/05/15, ore 00:27

Ehilà :) Mi dispiace che tu abbia passato un brutto periodo (in bocca al lupo per gli esami!), e grazie per essere riuscita ad aggiornare anche se in ritardo :)
È una raccolta stupenda (penso sia la mia prima recensione e ci tenevo a fartelo sapere) che mi ha fatto emozionare tantissimo perchè amo la coppia James-Lily e tu riesci a scrivere dei pezzi della loro vita rendendoli così specialii :') Anche in questo capitolo - non è stato il solo ahah- mi sono venuti i lacrimoni :( Non conoscevo bene il personaggio di Dorcas ma sei riuscita a farmi dispiacere per la sua morte, non so se mi intendo ahah. Poi per come hai descritto Sirius e pensavo a quanto è rimasto distrutto per la morte di Dorcas chissà quando Lily e James muoiono.. lui che era il loro migliore amico..
Ok basta deprimersi davvero.
Complimenti per la raccolta che, ripeto, è stupenda e scritta benissimo :) Aspetto con ansia il purtroppo ultimo capitolo!
Bacii :*

Ehilá!
Ho amato questo capitolo, l'ho amato davvero. Ho amato James, Lily, Sirius, Harry e Dorcas. Non so come tu faccia, ma mi vengono sempre i brividi a leggerti. Il mio lato angst viene fuori e inzia a tremare.
Sapere che questa avventura sta per concludersi, mi mette addosso malinconia, ma aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Ti leggo sempre cara Writ, ti auguro buona fortuna per tutto, per Roma, per la maturitá e per ciò che vuoi, non mi importa se io non dovessi più leggere qualcosa di tuo, ti chiedo solo di non smettere mai di scrivere, sarebbe uno spreco.
Un abbraccio,
Lele.

28/05/15, ore 14:58

Sei incredibile, davvero.
Non so nemmeo io da quanto tempo non aggiornavi ma non mi interessa, nemmeno io sto più da anni su EFP, ma per te, per questa raccolta, valeva la pena di tornarci anche solo per un attimo.
Sei stata meravigliosa, come al solito, alla fine avevo gli occhi lucidi. Posso dire che tornare a leggere qualcosa di tuo, nel tuo stile, è stato come un piacevole tuffo nel passato, mi ha fatto sentire un po' a casa, coccolata. Il mio lato angst, mai sopito, è tornato a farsi sentire in questa meraviglia di OS. Li amo tutti. Amo Lily, amo James, amo Sirius, amo il tuo modo di scrivere. C'è bisogno che ti dica altro?
Buona fortuna per Roma e per tutto quello che deciderai di fare nella tua vita, ma mi raccomando: non smettere mai di scrivere.
Nip.

28/05/15, ore 01:53

Sono arrivata all'ultimo capitolo di questa storia magnifica e assolutamente toccante.
Scritta benissimo e carica di emotività ...
Mi sono immedesimata in Harry e mi vedo a sfogliare questo album di foto magiche insieme a lui per poter ricostruire qualche pezzo della vita dei suoi genitori
Con spiegazioni e non è per vedere con i suoi occhi che davvero é stato tanto amato.
Brava continua così
Ciao
Krys

27/05/15, ore 21:16

Oddio... Oddio hai aggiornato! Questa è una delle long che preferisco, la rileggo di continuo davvero penso che tu sia un piccolo genio non vedo l'ora di leggere i tuoi prossimi lavori... Continua cosí

27/05/15, ore 20:50

Ehi!
Effettivamente, devo dire che non ci speravo più. Avevo intuito dagli ultimi aggiornamenti che non stessi bene, e mi dispiace, ma devo dire che non avevo collegato con la tua maturità... mi sembra davvero strano che tu abbia solo un anno in più di me.
Comunque, tornando alla storia: sì, per qualche storia potrebbe essere snervante una simile attesa, ma per click no, mai.
Non segue regole normali, non ha un vero e proprio filo temporale. Per farla semplice, Click sta a una storia normale come un album di foto sta a un racconto veloce e sghembo. Tu non parli di James e Lily, tu racconti la vita, in cui uno non è pienamente razionale e fa un enorme sforzo per cercare di non sembrare totalmente folle. Tu racconti istanti, è vero, e sono istanti che ci dai raramente, ma non c'è istante che vale altrettanta pena di aspettare. Click non è una cioccolata che dà alla testa, è più un the di erboristeria, che si è più che contenti di godere in santa pace. e se il the sta per finire, beh, sono sicura che presto ci darai qualcosa che attenderemo a volte con trepidazione, altre con calma, ma che sarà bellissimo da leggere.
Grazie per questa bellissima storia, davvero: grazie per tutte le volte che ho finito il capitolo sentendo la pelle d'oca nella gamba (e questa ne fa parte) e grazie per l'impegno, l'attenzione, la cura e l'arte che trasmetti in ogni storia, a prescindere dal pairing e dal fandom.
In bocca al lupo!
Teyn
P.S: Roma. Ti invidio molto.

27/05/15, ore 17:46

Sei veramente imbarazzante: potrei elencare un saaaaco di motivi ma mi limiterò a illustrare i principali.
1) non puoi, non puoi, risorgere dalle ceneri così, con una storia del genere che mi fa solo venire voglia di piangere. Io li amoooooo. Vì, li amo così tanto che penso che mia madre mi chiuderà in manicomio uno di questi giorni.
2) in realtà non dovrei proprio parlavate visto che sono altrettanti secoli che io stessa sono sprofondata negli abissi e non entro su efp, ma dettagli. Comunque hai fatto così schifo che sei riuscita a strapparmi una recensione ("recensione" pfff. E che recensione eh? Si vede che sono fiori allenamento ahahahha)
3) io amo Lily e James. Lo so che l'ho già detto al punto 1) ma chissene frega. Sono la coppia migliore della storia delle storie, e amo come riesci a descriverli. Come riescono a sembrare sempre loro, qualsiasi sia il luogo, il tempo, il contesto che scrivi. Sei incredibile. Schifosa perché adesso ho le budella contorte per i feels, ma incredibile.
Ti voglio bene, comunque. Ricordatelo. Meno male ci sei tu. E adesso voglio sapere tutta la storia. Cosa vai a studiare a Roma? :3 sei incredibilmente coraggiosa a trasferirti in un'altra città. Anche se sono la prima a volerlo fare e forse lo farò davvero, ma ho comunque una fifa blu ahahahah
A presto, schifosa <3
Ali

Ps. Lo sappiamo tanto che è stata la maratona su Italia uno della saga a ispirarti ahahahah :3

19/06/13, ore 11:51

Come in precedenza, è impressionante come riesci a trasmettere al lettore i sentimenti che provano i personaggi. Almeno per me, come immagino per ogni vero fan di HP, ogni singola scena che tu descrivi mi invia sensazioni profonde facendomi vivere quell'attimo come se fosse reale, esattamente come accadeva leggendo i libri della Rowling. Davvero i miei complimenti Writer96, hai un talento incredibile! Spero che continuerai questa serie :)

12/06/13, ore 11:09

Bellissima! Assolutamente fantastica! Anche questa volta, ho pianto!
in realtà, all'inizio ho riso, tantissimo....e dopo ho pianto.
I sentimenti di Lupin si capiscono benissimo e...sono belli. Tristissimi, ma belli. Si sente tutto il suo senso di impotenza, la sua rabbia, il dolore, la frustrazione, il senso di vuoto.
Complimenti, davvero!

Non è possibile! Insomma! sarà almeno la terza volta che leggo questo capitolo, e pure la terza che piango! Non ci credo!
Comunque, complimenti, davvero!
La prima parte, fino alla foto, è divertente, leggera....fantastica! Poi, come succede sempre nei momenti di gioia, però entra il ballo il dolore.
Il funerale è bello, triste, ma bello. Adoro come Lily si comporta, e la breve lettera, accompaganta dalla foto è dolcissima e, Molly ha ragione, trasmette speranza.
Complimenti, davvero!

12/06/13, ore 09:17

Mamma! Mi ero scordada di continuare a recensire!
Comunque, maravigliosaaa!!! Concordo pienamete con James: La cena deve essere pronta, sempre e comunque ogni sera! (Parola di quella che non si stacca dal computer finchè non ha il cibo nel piatto, e non scherzo). Povera Lily, però! Io non so cosa farei se mi costringessero ad organizzare una festa così, di punto in bianco.
"-E’ stato Sirius che si è dimenticato di dirmelo in tempo. E a lui si è dimenticato di dirlo Peter. Che, per giunta, ha saputo da Remus che era il suo compleanno solo cinque giorni fa.-": qui sono quasi morta dal ridere....James è un genio, si vede come 7 anni di malandrinate a scuola lo hanno temprato ad inventare le scuse più assurde per discolparsi. :)
Complimenti ancora

27/05/13, ore 20:31

Bella! Caro, buon vecchio Malocchio!
"-Scatta una foto a James e Lily. Voglio potermeli guardare buoni e tranquilli, una volta ogni tanto...-" Come non capirlo? è così difficile vedere quei due calmi (sopratutto James...)
"-Se ti fai uccidere, ti resuscito e poi ti uccido con le mie mani!-"...la dichiarazione d'amore più strana che abbia mai sentito...ovviamente degna di Lily. Lily che, coem tutti sanno, ha sempre ragione: Voldemort è un verme. Forse un po' meno di OPeter, ma sempre un verme.
"Combattevano perché era giusto farlo, nella sua ingiustizia. Combattevano perché sognavano di dire, un giorno, ai loro figli, che era sbagliato fare la guerra, che lascia delle cicatrici indelebili, nell’anima e sul corpo. Combattevano perché volevano sposarsi e fare da testimoni, da padrini e da madrine, ma anche perché volevano ubriacarsi o forse finire a mangiare una torta davanti al fuoco. Combattevano perché volevano comprare un cane o un gatto, o forse un rospo e perché volevano assolutamente finire il libro lasciato aperto a metà sul comodino.Combattevano per i loro amici, per sé stessi, e per la persona che amavano."
Qui mi è anche scappata qualche lacrima. Dorcas ha ragione, sono tutti giovani, troppo giovani. Eppure James, Lily, Alice, Frank, ma anche Sirus, Remus e tutti gli altri sanno già per cosa combattono, conoscono i loro obiettivi, e non lasceranno che qualcuno distrugga i loro ideali e la loro speranza. Vogliono un mondo libero, dove i loro figli possano imparare l'amore e il rispetto per gli altri e alla fine, lo otterranno. Molti di loro, per non dire tutti, non lo vedranno, ma sarà grazie ai sacrifici loro e di molti altri che ragazzi come Harry, Hermione, Luna, Ron, Neville, Ginny potranno avere un futuro.
Grazie per scrivere storie così meravigliose, complimenti!!