Don't phunk with my heart
di francy91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]
17/11/08, ore 16:24

questa ficcy l'ho seguita dagli esordi...bella,davvero bella...ricordo quei pomeriggi (sembra che parlo di 1o anni fa xD) a leggere i capitoli , pensare a quel grande gnoccolone di Shaoran...poi la storia ha preso una piega davvero molto strana...YAMAZAKI!!!credimi , mi piace davvero tanto la storia,ma YAMAZAKI proprio non lo tollero!!sarà perchè sono una che ama la coppia Skura/Shaoran , ma quelo coso senza occhi mi stà proprio sul...ci siamo capite xD miiii,Shaoran,maniaco per quanto possa essere io lo adoro!!!!

27/08/08, ore 11:47

eccomi!!ciao francy!un pò in ritardo ma finalmente ho trovato il tempo x recensire la fine di qst storia meravigliosa!!mi ha lasciato per tutta la storia con il fiato sospeso x sapere chi avrebbe scelto la nostra Sasetta! =D hai fatto bene a lasciarla con Yamazaky sicuramente con uno stupido come Shaoran avrebbe sofferto molto di piu!senz altro...vabbè ti lascio!comunque ancora complimenti!spero di rivederti con qualche nuova ff in qst categoria!Un bacione!tvb ps=Scusami ma ti ho lasciato 3 recensioni uguali in 3 capitoliii >.< ke scema! bacioni!

27/08/08, ore 11:46

27/08/08, ore 11:46

24/08/08, ore 22:28

ihihiihi!ma che brava!....ma non mi potevi avvertire...sigh un anno di minaccie inutili...vabè!almeno mi sono divertita!^^!e cmq...davvero...se al posto di yamazaky metto shao è davvero stupenda la storia!hi!Ovviamente skerzo!è bellissima comunque!davvero bravissima!sei stata eccezzionale...magnifiva nello scrivere una fanfiction del genere...brava brava brava!ciauuuuu!

24/08/08, ore 06:04

Noooo! Babbo Natale non esiste T_T Che delusione!!! O__O NOOOO! E' finita la fanfiction! TT_TT Quanto mi dispiace... Mi è piaciuta così tanto, Francy, mi mancherà immensamente… E poi ti devo chiedere scusa almeno un milione e mezzo di volte per non averti fatto gli auguri il giorno stesso del tuo compleanno… Sono una persona orribile. (Quasi al mio livello, vero? Devi esserne fiera! By Shaoran Maniaco.) O__O Sta’ calmo tu, che al tuo livello non ci arriva nemmeno il governo italiano! (E non è che il governo sia così gentile nei nostri confronti…) Ti ho lasciato anche un messaggio su msn (in ritardo… TT_TT S-C-U-S-A) spero ti faccia comunque piacere! (Avrei voluto anche dedicarti una one-shot o almeno una FF per il tuo compleanno, ma non mi è stato possibile… Ti giuro che mi farò perdonare!) Ma passiamo al capitolo ora! Awwww *____* sono contenta, sono contenta! Si nota che sono contenta? ^^ Davvero, sono felice di com’è finita la storia. Penso di aver intuito come avevi intenzione di farla terminare all’inizio, e quindi ti dico che hai optato per il finale migliore, assolutamente! Takashi e Yamazaki saranno davvero una coppia non proprio fantastica, ma comunque ben assortita… E chi lo sa? Magari la nostra povera Sakura (tranquilla, stavolta non voglio fucilarti! Shaoran te lo potevi anche tenere, era uno str***o!) riuscirà a riacquistare un po’ di serenità accanto a Yamazaki! C’è però un'altra parte, giusto? Qualcosa come un capitolo finale segreto *__* dovrebbe intitolarsi “La morte di Shaoran per mano di Jigglypuff” o qualcosa di simile! Quando mi hai dato la notizia della sua morte ho fatto i salti di gioia ^__^ a quanto pare né Alacapiz né Uobafet ci hanno aiutate nella nostra missione “Kill-the-Maniac”, era Jigglypuff la risposta che stavamo aspettando! Bravo il nostro Pokemon! Francy e Soili sono fiere di te e del compito che hai portato a termine! Chissà perché, ma ora il mondo mi sembra più pulito. A proposito di pulizia, ora il corpo di Maniaco dove lo mettiamo? In che cassonetto va? Che difficile la raccolta differenziata… Io lo metterei nell’umido, secondo te? Spero di sentirti presto Francy, ti mando un bacione grande grande e ti faccio ancora i miei migliori di buon compleanno! (In ritardo TT___TT mi dispiace!) Ciau cara, a presto!

24/08/08, ore 02:57

Mia adorata! Sono io! Dio! Oh mia piccola perfetta poetica scrittrice neoclassicista! Sei stata grandiosa, perfetta! La frase finale! Forse sono l'unica imbecille che proprio non se l'aspettava (Me: oooooh... cavoli, guarda un po'! Ha ripreso il titolo... oooooh!) no a me piacciono un sacco le storie che finiscono riprendendo il titolo! E' stato così perfetto. Realistico ma sublime... sei riuscita a creare una situazione espressiva e meravigliosa senza portare i tuoi personaggi in un praticello fiorito ma nascondendoli sotto un lenzuolo steso, vero e perfetto. Yama-chan... ovviamente mentre leggevo pensavo "accetta il suo amore testa di picchio accetta il suo amore, oh no, è colpa mia che ho detto a Francy che Saku usava Yama, ora lei ne è convinta e Saku verrà rifiutata da questo dono dal cielo noooooo!" (me molto scema alle 2.35 di notte)... Francesca... ti ricordi il motivo per cui non riuscivo a commentare Rosencrantz? Ecco per lo stesso motivo, ammutolita, non riesco ad aggiungere altro. Come l'autore il lettore sparisce dietro il genio della storia. Il resto è silenzio.

18/08/08, ore 18:04

Vergogna! Buzzurra! Non mi hai detto che hai aggiornato, menomale che mi ricordo della tua bellissima ff o lei piangerebbe perché non la recensisco! Cara Acciderboplinia, parliamo di questo capitolo, non so se riuscirò a scriverti una lunga recensione perché in questo momento sono molto assonnata, ma ci provo. Sakura è consapevole che una parte di sé (solo una parte?) sta sfruttando Yama-chan, questa parte di sé ne ha bisogno per ricominciare. Ricominciare nettamente, e lui, poverino, che l'accoglie dopo aver perso la sua storia importante per avere con se questa ragazza incasinata che vuole capire e accettare sé stessa attraverso lui, chissà forse anche in situazioni di "sfruttamento" - per così dire- può nascere un amore, dopotutto quest'ultimo non trova unicamente origine nei modi più nobili e sentimentali, può essere, dicevo, ma personalmente ne dubito. Chi lo sa, probabilmente la nostra sentimentale, ferita approfittatrice non può sfuggire al destino di essere legata a Shaoran, perché quel vincolo rancoroso non sparirà mai, e sempre di un legame si tratta. Le persone dopotutto sono sempre insensate e incoerenti, ma la coerenza ha nella sua natura qualcosa di volgarmente piatto, la vita diventa arte nelle sue tragedie calcolate, meccaniche e squallide. Nuovamente un buon tocco di realismo (è sempre gradito)! La parte del bagno è stata profumata, non chiedermi che cacchio centra, è la sensazione che mi ha dato. Complimenti anche per le lotte e i dialoghi interiori, so che sono il tuo punto forte! :) Continua così e quando scrivi l'ultimo AVVERTIMI DELL'AGGIORNAMENTOOOOO! Ciao! Dio.

16/08/08, ore 15:15

Ciao Francy! Lo Zannuto ti ringrazia infinitamente per la comprensione! ^^ Passiamo al tuo capitolo ora, che ovviamente è stupendo come gli altri, se non di più! Finalmente sembra esserci una dimenticanza dell’esistenza di Shaoran (questa è una cosa moooolto positiva) e la faccenda si incentra su Sakura e Yamazaki… Eccome se si incentra! Aspettavo con impazienza che questo bacio arrivasse *__* vuol dire che ora qualcosa tra di loro si evolverà? E magari Shaoran finirà sotto un treno merci (che si sa, sono lunghi)? Mentre la punizione per Tomoyo… Mmh… Vediamo… Sì, direi che scottarsi con il forno basterà U__U infondo lei ha fatto il male minore, è stato Maniaco a combinare tutto… Puzzone!! Di questo capitolo sono proprio contenta ^^ ora sta tutto al prossimo, credo. Se Shaoran fa davvero una brutta fine ne sarò entusiasta, anzi, proclamerò quel giorno come festa nazionale, paragonabile al ferragosto! (a proposito, il tuo ferragosto com’è stato? Qui una noia mortale Francy… C’era da cadere in depressione.) Uh, giusto, ho un’idea su come possiamo smaltire quel rifiuto tossico del Maniaco! Potremmo arrostirlo e servirlo in padella ad una comunità di aborigeni cannibali U__U trovo che sarebbe una fine dignitosa per la sua dignitosa esistenza, (poi gli aborigeni useranno le sue ossicina maniache come stuzzicadenti). Oddei, un arrosto maniaco… Non mangerò mai più pollo. Ti saluto Francy, aspetto con impazienza il prossimo capitolo! Ciao, un bacione!! PS: Ultimo capitolo? Che peccato... Mi ero appassionata a questa storia!

12/08/08, ore 18:05

Ciao Alacazum! (Sono sicura, questo nome per noi resterà sempre un mistero!) Questo capitolo è davvero grandioso, non ti smentisci mai Francy! Confesso che sono rimasta un po’ spiazzata dalle rivelazione di Rori… L’avevo creduta una ragazza un po’ tra le nuvole, che non si rende molto conto di ciò che la circonda, ed invece guarda un po’, è un’abile stratega che sa come prendere Shaoran ed ottenere tutto ciò che vuole. Fantastica, davvero fantastica! Sta lentamente infliggendo una bella lezione a Shaoran, così quel maniaco impara ad essere tanto stronzo! L’unica cosa che mi chiedo è: se mai il bel castano (che in questo caso fucilerei personalmente) si renderà conto di ciò che Rori sta facendo, rifletterà un po’ sul suo modo di essere dato che entrambi sono molto simili? Mi piacerebbe credere che la risposta sia sì, ma “conoscendo” il nostro amico maniaco devo immaginare che sarà un sonoro NO! Yamazaki invece lo adoro ogni capitolo sempre di più… E’ un ragazzo semplicemente straordinario! Sta pazientemente raccogliendo i cocci di Sakura e non si arrende, per questo lo ammiro! Trovo che sia il ragazzo perfetto per lei… Spero proprio in un “happy ending” per entrambi. Tomoyo invece… mah! Ha qualcosa di profondamente sbagliato in sé, e non riesco a capire che cosa sia… Diciamo che è da quando aveva convinto Shaoran a mettersi con Sakura all’inizio della storia che non mi piace più… E’ stata proprio meschina! Magari le sue intenzioni non erano cattive alla fine, ma ha scatenato un putiferio assurdo… Quel giorno faceva meglio a farsi gli affaracci suoi U__U Ho provato poi a chiedere a Shaoran Zannuto se gli andava di levarci dalle cosiddette… Scatole Shaoran Maniaco, ma pure lui, poverino, ha schifo a toccarlo… Figuriamoci a morderlo! In qualche modo lo capisco… Dovremo fare affidamento suo Uobafet ed Alacapiz per sterminarlo, lui e tutti quelli della sua specie. Ti saluto Francy, spero di risentirti presto! Un bacione a te ed uno a Uobafet (è stato così carino a mandarmene uno! ^^). Ciao! PS: Mi è piaciuto il paragone di Yamazaki tra il romanzo di George Orwell e la società aliena! Ottima teoria, caro Takashi!

11/08/08, ore 02:06

Io sono Diocleziana, ma tu puoi chiamarmi Dio!Allora: ultimamente le situazioni di una “routine”, di una quotidianità insomma, mi piacciono molto, quindi ho trovato davvero gradevole la descrizione del pomeriggio in spiaggia. Con meno similitudini hai dato più spazio alla trama equilibrando quest’ultima con l’aspetto introspettivo del racconto. Molto, molto bene: ho fatto caso all’allitterazione (frusciare-fronde… che c’era dopo? Fraudolente?) e come ben ricorderai cose simili mi fanno andare in brodo di giuggiole! (quando nel secondo di Harry Potter, Voldemort usò quest’espressione volevo morire)… Yamazaki me lo stai facendo amare ma il vizio della fantascienza non lo perde eh? Ma come ti ho detto al telefono secondo me Sakura lo sta inconsciamente usando per cominciare a conoscere la nuova sé stessa, quindi per quel che penso io se anche iniziasse qualcosa con lui non sarebbe eterno. Il rapporto con Tomoyo… uhm che dire, dispiace molto immaginare quanto quest’amicizia sia andata scemando per il tempo che hanno passato separate e per i problemi che comunque hanno avuto, tuttavia anche in questo dettaglio si nota la tua tendenza ad una realisticità secca diretta e non tanto spietata quanto nostalgica con un velo di delusione. Rori… uhm all’inizio ho avuto l’impressione che qualcosa di lei assomigliasse a me, non so dirti cosa, comunque mi piace che la sua “profondità” non le impedisca di essere ragionevolmente in grado di difendersi. È relativamente perfetta… contestualmente perfetta, poiché se si vuole intendere una certa realisticità,la perfezione vera e propria che si può pretendere da chi tenta di sopravvivere non è l’attenersi ad un’etica e una morale da favole della buonanotte, ma una drammatica, ironica, sarcastica acuta capacità di adeguarsi alla vita e di trarne quanto meno svantaggi possibili. Parliamo invece di Shaoran: è come se la storia la stesse davvero scrivendo Sakura,infatti all’inizio il cinesino sembrava davvero il co-protagonista della storia e spesso si poteva leggere il suo punto di vista;ora invece appare fortemente marginale e l’unica cosa che si nota di lui con un effetto squallido e che si presta alla commiserazione è il meccanismo scontato, fortemente umano e sporco dei suoi gesti. Parliamo del tuo stile: come ti ho ripetuto diverse volte tendi ad una realisticità costruita su un’osservazione del mondo prevalentemente di carattere sarcastico denigratorio eppure edonistico, capace di strappare alla realtà e ai suoi colori descrizioni che mandano il personaggio in stati di estasi da contemplazione;la componente introspettiva, ovviamente, è ben curata e strutturata anche in base alla succitata realisticità cruda e schietta; tutto ciò su uno sfondo ironico, eccentrico divertente e talvolta bizzarro che secondo me regola l’intera struttura della storia. Alla fine è la casualità, la stranezza e l’incoerenza generale che genera le cose e gli eventi che caratterizzano l’uomo e anche questo fa capo ad una visione del mondo di stampo filosofico degna di un’ottima osservatrice e scrittrice. I miei complimenti in generale Francy, continua così. Dio. P.S.: a voi che sparsi per il mondo desiderate uccidere Fiore (perché so che ci siete) sperate gente, insieme ce la faremo (*profonda commozione*)

09/08/08, ore 01:33

e va bene!assodato che io rori la odio e sto odiando anche yamazaky,è vero che shao si è comportato male e che è un bastardo...però...potevi fare accadere un miracolo cattiva! non si fa!nununu!eddaaaaaaaaaaaai!dimmi che si rimettono insieme! per favoreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!fai tornre sho su i suoi passi!sigh ciauz

07/08/08, ore 12:22

cè ma shao si da da fare con una nuova ragazza proprio davanti agli occhi Di Sakura!!>.< dio miooo!ma quel ragazzo cosa avrà al posto del cervello? una noce di cocco?( naa troppo grande..mmmmm un bel pistacchio!) voglio proprio vederlo alla fine quando andrà a strisciare perdono alla nostra Sakuretta!mmm ho l'impressione che dietro questa gita al mare succederà qualcosina!XDXD ora ti saluto francy!aggiorna presto!kiss tvb

07/08/08, ore 06:55

Ciau Francy! Non posso crederci!! Shao Maniaco è una cosa assolutamente... Aaaah! Non ho parole! (Palla di pelo? XDXD) Non riesco proprio a capirlo... Ma credo che questo sia proprio impossibile! (Ecco perchè ci vorrebbe Alacazum! -o qualunque fosse il suo nome-) Rori non riesco proprio ad inquadrarla, sembra così assente e distante. Perfetta per Shaoran Maniaco, almeno non essendo molto presente non deve darsi pena di quello che dice o che fa. Poi ora più che mai sono molto felice per Sakura, sembra abbastanza in via di ripresa (Dai Francy, sono troppo entusiasta che Sakura non sia così svampita come l'originale!! L'originale sì che ha proprio il para-occhi, il para-orecchie ed il para-cervello! -peccato che il para-bocca non esista, ci saremmo evitate un sacco di chiacchiere di quella Sakura invasata!-) e spero vivamente che finisca con Yamazaki! Sembra davvero l'unico in grado di capirla (in effetti ho anche dei dubbi su Tomoyo in questo caso.. Mmmh... =_=) Ti saluto Francy, spero di risentirti presto!! ^__^ Ciau, bacioni!

06/08/08, ore 22:14

Ciao poffarbacca! Allora allora allora… Sakura che è intenerita, Sakura che è gelosa, Sakura che ascolta confidenze e si anestetizza l’anima pian piano… sì! Direi che la cotta per Yamazaki è evidente. Dopotutto lui l’ha accettata in tutte le sue forme, in tutti i suoi cambiamenti, in tutte le sue reazioni al trauma che l’ha segnata. E’ stato l’unico ad amarla nei suoi difetti nelle sue paranoie isterie contrasti e a trovarvi qualcosa da proteggere. Molto bello, mi ha colpito come questo racconto abbia fatto cambiare Sakura e il suo rapporto con le persone che le stanno accanto. Ottimo lavoro, una psicologia interessante e ben elaborata e fatta evolvere egregiamente. I miei più vivi complimenti. P.S.: per adesso Rori non riesco ad inquadrarla: è accondiscendente con Shaoran e assente con gli altri, mi sembra un po’ apatica, spero che ci sarà occasione di approfondire ulteriormente la caratterizzazione di costei. Bravissima come al solito. Bacioni

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 [Prossimo]