di

Questa storia ha ottenuto recensioni.
Neutre o critiche: (guarda)

04/02/10, ore 16:47

noooo! Sono finiti tutti nel quadro! E adesso? E' davvero emozionante la tua storia... lascia sempre con il fiato sospeso, e la voglia di leggere il capitolo successivo.
Davvero brava!

03/02/10, ore 19:42

ebbene, zoro è un ottusangolo ma l'è tanto dolce *-* è anche zuppo d'acqua poi *ç*
vogliam la conigliataaaaa!!!^^

03/02/10, ore 14:59

Ciao Manu:)!!!
Oddio hai scritto una nuova storiaO.O????
Che bello ne sono proprio felice!!!
Prologo bellissimoooo!!!
Povera Bella però..EDward l'ha tradita??? non me lo sarei mai aspettato...ù
Alla prossima! Bacione!

02/02/10, ore 14:27

miticissima!!!

anch'io ho fatto una parodia della divina commedia versione dragonball che credevo avesse costretto il povero dante a buttarsi giù da qualche parte, ma tu mi batti!!!

hai persino messo le note a fondo pagina! troooppo forte!

p.s.: vorrei conoscere gli studiosi che hanno ideato ipotesi come la venditrice di sandwiches e il patronus...

31/01/10, ore 19:04

Stupenda! Assolutamente divertentissima, e pensare che non mi piacciono le draco/hermione.

31/01/10, ore 15:25

La storia è ben scritta ma ha un unica pecca: è davvero difficoltoso e pesante per la vista leggerla così in piccolo e tutta attaccata.Prova ad usare l'html

29/01/10, ore 11:46

La trama è molto carina, ma la storia in sé è rovinata dagli errori ortografici, il che è un vero peccato: mi piace!
Purtroppo quegli odiosi errori ci sfuggono sempre e vengono pubblicati... che fastidio!!!
Comunque la storia mi sembra carina e, per inciso, anch'io adoro Giroro... come si può non amarlo?

Al prossimo capitolo

27/01/10, ore 20:19

noooooo...neanche in futuro!! T___________T
povero Miguel!! ç____ç
comunque è davvero un bel capitolo,molto intenso,dolce e forte nello stesso tempo. :)

26/01/10, ore 17:30

Oh sì, il capitolo del ritorno di Bella mi è piaciuto moltissimo! Non riesco proprio a capire come fai a scrivere così bene; io ci ho provato, ma non riesco a comunicare le emozioni di quel momento e a scrivere proprio come vorrei, allora lascio perdere!
Beh, non mi resta altro da fare che complimentarmi, sei davvero davvero brava! =)

25/01/10, ore 22:57

ciao!!!è tutto chiarissimo!!!me l'immaginavo che Bella ha lasciato Phoenix perchè aveva subìto una "violenza"...immagino che le cose non si risolveranno tanto facilmente...chissà cosa ne potrebbe pensare Edward di questa storia...

23/01/10, ore 19:50

Kirliaaaaaaa!!!!!
Sarà almeno un millennio che non leggevo qualcosa di tuo! Non mi sono avvicinata prima a questa storia perchè non avevo ancora finito JFA e avevo paura di qualche spoiler, ma ora che ce l'ho fatta posso introdurmi anche in questa sezione (pur non avendo mai toccato nè il primo nè i successivi giochi di questa serie).
Stupendo! Concordo con te: la coppia Miles-Franziska è perfetta, c'è poco da dire!
Quanto all'idea di farle tenere un diario mi piace moltssimo...nel corso del gioco ho notato che è più sensibile di quanto voglia far credere, chissà che tu non riesca a dare risalto alla cosa.
Oh, una cosa che mi è piaciuta tantissimo è la tecnica che stai usando: alternando le pagine alla narrazione vera e propria, dimostra una grande abilità!
L'ideona di Miles è stato un colpo basso, geniale!(sisi, sono una sadica nata...)
Quanto alla Oldbag come domestica...pff...AHAHHAH!!! Non ce la vedo proprio e in effetti pare che non sia capace!
Aspetto il prossimo capitolo con ansia, bacioni. Dany

22/01/10, ore 15:36

Eccomi Laura!
Eccomi pronta a recensire, come sempre.
Devo dire che mi accodo alle ragazze che uscivano dalla classe del professor Ruf. Se proprio bisogna essere perseguitati da tutti gli esseri di sesso maschile della propria età, il fatto che Draco sia l'unico a non farlo è una Sfortuna con la S maiuscola! Poi vorrei contraddire Hermione e la sua saggia nonna... insomma, la nostra cara Grifondoro è stata baciata da Draco, non mi sembra le sia andata poi così malaccio! Anche perchè... ci ricordiamo bene chi la fatto prima di lui? Harry Potter! Colui che è meglio conosciuto come Il-Bambino-che-è-Sopravvissuto. Non mi pare poi questo grande adone.
Uhm, si vede così tanto che patteggio per Draco? Sì, eh? Bene, mi è saltata la copertura, posso anche smettere di fingere di essere una persona normale (neuro, arrivoooo!).
Ti piace il nome della mia disgrazia?(e parlo con cognizione di causa, il suddetto disgraziato ha più volte cercato di farmi fuori, con tentativi come mangiarsi i freni della bicicletta)Usalo pure quando vuoi! Se vuoi posso fartelo pure vedere, c'è qualche sua foto in giro per il web (ne riparliamo via mail). Ah, se vuoi puoi usare anche il mio nome nell'altra tua ff, l'ho messo anche qui su efp.
Che dire? Aspetto la tua mail.
(E anche gli aggiornamenti delle tue ff. Di tutte le tue ff!)
Baci, Camilla.

21/01/10, ore 23:15

Questa storia è davvero bellissima, mi piace davvero molto il legame tra Dave e Mel, o almeno il legame che c'era prima quello prettamente fraterno, ma allo stesso tempo adoro l'intrigo che c'è sotto, questa sorta di amore, nato come qualcosa di molto diverso. Lo adoro *.*
complimenti, quando avrò tempo leggerò anche le altre, mi piace molto come scrivi.

20/01/10, ore 11:51

Ciao Lizzie!
Sono felice che il mio commento ti abbia fatto piacere, ti assicuro che, adesso che ho scoperto la tua ff, non la mollo più! Eggià, ti toccherà sopportare i deliri di una ragazza fuori di testa ad ogni capitolo.
Passando alla recensione in se : ogni tanto tendo a dimenticarmi che il timido e goffo Neville è in realtà un Grifondoro coraggioso. Pensare a lui che punta la bacchetta contro Piton mi ha un po' spiazzata all'inizio, ma sapere che ha affrontato una delle persone che lo mettono più in soggezione per evitare che Blaise soffrisse come era accaduto a lui da bambino mi ha fatto effetto, mi ha fatto apprezzare questo personaggio ancora di più.
E Blaise... io adoro questo Blaise. Con i suoi istinti quasi primitivi, con la sua necessità di stare vicino al "ragazzo che profuma di buono". Ha risvegliato in me anche un certo senso di tenerezza.
Hai concluso il capitolo con loro due sotto al stessa doccia.
Mh. Ora io mi chiedo... come la prenderanno gli altri Grifondoro?
Spero aggiornerai presto.
un abbraccio,
Zip.

18/01/10, ore 02:56

Già, anche secondo me lo speciale su De André è stato molto bello, qualche episodio a parte. Soprattutto mi ricordo il saluto finale dal porto di Genova, l'addio dei pescatori ad un compagno marinaio della vita, con Crueza de ma' in sottofondo... Se non fossi l'insensibile che sono, quasi quasi ammetterei che mi è scappata una lacrima!
Una Gellert- Silente? Cavoli, non solo non me lo aspettavo, ma probabilmente è la coppia più indovinata fin'ora! Non so se sai che questa poesia ha avuto come riferimento la storia di Tancredi e Clorinda, della Gerusalemme Liberata. In pratica, sei riuscita ad evocare in te un'immagine simile a quella che aveva guidato Baudelaire: un duello di morte e d'amore che condanna per sempre all'infelicità chi vince. Poi, ovviamente, Charles (lo chiamo così perchè oramai è mio *_*) va oltre e fa il suo capolavoro, ma penso che tu possa ritenerti MOLTO MOLTO soddisfatta di te!
Un' ultima nota stilistica: la tua scrittura è migliorata indubbiamente e, per la prima volta, sei riuscita anche a creare un'immagine bella, incisiva e particolare: mi riferisco alla tua frase: "non c'è sacrificio nell'uguaglianza". Immagino che sia un pensiero che ti rispecchia più di altri; forse sbaglio, ma magari ti descrive un po'. E' questo quel che intendo quando dico che la scrittura dovrebbe sempre essere "vera", perché è a partire da se stessi che si possono creare le cose migliori. Continua ad approfondire questo aspetto e le tue storie saranno ancora più belle!