Il Mitronio di Synt
di fragolottina

27/06/14, ore 15:27

Non puoi fare sul serio!...okay,ti adoro,adoro ogni cosa che scrivi,però dai,non si fa! L'ultima sigaretta?! Zach non deve morire!potrei diventare la pazza di "Misery non deve morire", sappilo

27/06/14, ore 14:58

Mi sto sentendo drammaticamente in colpa per non averlo fatto prima ma... Cavoli, amo la tua storia. Non so più neanche da quanto la sto seguendo ma credo sia una delle mie preferite qui su efp *3* No, parliamo di cose serie, perché saranno tipo sei capitoli che mi dico "no vabbè, questo glielo devo recensire" e poi non lo faccio, quindi ho accumulato una certa quantità di pensieri ed opinioni... Ma procediamo con ordine.

Mi piace molto il tuo stile perché mi fa emozionare (finisco sempre i capitoli con i brividi sulla schiena) ed è veramente molto coinvolgente. Molto molto molto. Tuttavia è anche quello su cui devo dirti qualcosina: prima cosa, le scene piene d'azione. Sono quelle più complicata da scrivere, almeno per quanto mi riguarda, e devo dire che le tue non sono sempre molto chiare. Certo sei anche un sacco migliorata.... Ad esempio adesso penso alla differenza tra la scena stile paint ball di uno dei primi capitoli e quella con Becky, Zach, Romeo e Ryan... Quest'ultima era molto più chiara, ma credo che tu possa migliorare ancora. Per il resto, nulla da appuntare: mi piace il fatto che solo con Becky utilizzi la prima persona perché evidenzia il fatto che sia lei ad essere la protagonista, nonostante siano intervenuti moltissimi altri punti di vista negli ultimi capitoli.
Mi è piaciuto moltissimo anche come hai gestito i flashback di Jean, Joshua e Romeo e... Vabbè, quest'ultimo capitolo è stato incredibile, ma a quello ci arrivo dopo xD è assolutamente fantastico anche come dissemini gli indizi qua e là (del tipo che io non ci capisco nulla, ma sono sicura che per una lettrice un poco più sveglia dev'essere stupendo leggere una storia ben costruita come la tua) e come mantieni la suspence fino all'ultimo... Ecco, ci sono ancora diverse cose che non mi sono molto chiare e non riesco a capire, ma considera che ogni volta che rileggo la storia dall'inizio (ormai saranno almeno sei o sette volte) capisco moltissimi punti che prima non mi erano affatto chiari, quindi suppongo che in parte sia solo un problema d'attenzione.

Pooooi... I personaggi, giusto (non recensisco una storia dalla notte dei tempi, comprendimi). Allora, Becky mi piace. Cioè, con le storie scritte in prima persona ho sempre il problema di capire bene come sia il protagonista, dato che essendo suo il punto di vista non ne ho mai un'idea chiara di come appaia all'esterno ma Becky mi piace lo stesso. Cioè, non che ogni tanto non mi faccia venire voglia di strozzarla, ma quello mi capita con tutti i personaggi almeno un paio di volte (solitamente con i protagonisti ben più di un paio). Invece Becky... Non so. Ecco, sul momento non riesco a darle un parere complessivo perché non si vede da un po' ma generalmente non si comporta in modi troppo assurdi, il che è certamente un punto a suo favore. D'altra parte non è stupida, si pone le domande giuste e generalmente se agisce impulsivamente lo fa per difendere qualcuno, ma allo stesso tempo è consapevole dei suoi limiti e... Insomma, ha paura come le persone normali. Ecco, forse mi piace così tanto perché alla fin fine è una ragazzina normale che si è trovata in qualcosa di molto più grande di lei e fa quello che può per capire la situazione e proteggere chi le sta a cuore. Poi lo ripeto, non si vede da un po' e la mia idea di lei è un po' confusa, at the moment, ma tendenzialmente è questa l'impressione che mi dà. Zach invece per me è una persona incomprensibile. Cioè, parliamone, sono proprio contenta che Nate abbia preso il suo posto come caposquadra, perché si comportava in modo troppo illogico <.<
Piccolo appunto: la squadra, ecco. Non ho ancora capito perché devono pagare per averli, insomma, le squadre dei Veglianti sono del governo, no? E poi a Synt, con tutta la storia e la presenza Veggente che ha, non dovrebbe esserci un gruppo più largo? Non me lo spiego...
Tornando ai nostri veglianti: trovo Courtney molto ben caratterizzata... Molto umana. Cioè, mi dà ai nervi il suo atteggiamento, però è un personaggio molto realistico in tutto ciò che la riguarda. Non è perfetta, ma non se ne proccupa e in particolare mi è piaciuta veramente un sacco quando ha preso l'iniziativa andando a casa di Dawn Dandley etc... Insomma, finalmente qualcuno che si desse una svegliata *w*
Altro piccolo appunto: in questo posto tutti pensano che Romeo non farà del male a una mosca e poi si terrorizzano a trovarselo davanti. Onestamente quando è entrato nel bagno dove stava Courtney quasi mi aspettavo una chiacchierata pacifica sulle analisi di Zach xD
Lynn e Nate invece sono l'ammmmmoore ** Non vedo proprio l'ora che torni, perché la squadra mi sembra tipo troppo scarna senza Lynn e per quanto riguarda Nate... Lo adoro da quando si è preso qualche responsabilita in più. E adoro lui e Courtney quando lavorano insieme, sono troppo stupendi *-* In realtà penso che impazzirei per vedere tutta la squadra lavorare insieme, senza tenersi più segreti, per cercare di capire cosa stanno nascondendo loro, ma penso ci vorrà parecchio prima che succeda... E mi dispiace troppo che Matt non si sia fidato di dire chi era Ryan finché non è stato indispensabile. Cioè, nel senso mi è dispiaciuto per Matt, perché ha dovuto tenerlo segreto per evitare che la usassero... E poi pure Matt e Ryan sono l'ammmmmooore *-*
... ok, ora la smetto. Jared mi sa troppo di personaggio di sfondo, invece, e di Jean non ho ancora un'idea precisa... Insomma è un bel personaggio, ma non riesco ad inquadrarla per bene... Josh invece mi è calato moltissimo in quest'ultimo capitolo. Principalmente per come si è comportato con Jean, come se fosse stata colpa sua... Secondo me cercava solo qualcuno a cui addossare il suo dolore e la sua rabbia, ma non mi spiego perché dovesse essere lei, onestamente. Prima lo vedevo in un modo completamente diverso.
Romeo, Romeo, perché sei tu mio Romeo? Insomma, devo ancora rileggere gli ultimi due capitoli, comprendere e metabolizzare, ma non posso dire che Romeo non mi sia piaciuto sin dagli inizi. E in particolar modo post-morte di Iago... Insomma, non sembra più una specie di divinità capace di vedere tutto e questo lo rende più reale e poi... Aw, ma è dolcissimo!
,,, va bene, abbiamo appurato che non posso recensire i personaggi che sembro una fangirl impazzita.

A questo punto dovrebbe rimanere la trama e... Vabbè, quello nulla da dire *-* è costruita da dio, sul serio, ed è magnifico come la stai svolgendo, lentamente ma non troppo... Insomma, è fantastica ** L'ambientazione, i tempi, lo sviluppo dei personaggi... Ineccepibile.

Ok, pensavo avrei fangirlato un po' di più sulla trama perché è davvero una delle migliori che abbia avuto l'opportunità di leggere, ma ci sto mettendo un'eternità e non rileggo la storia da un po', quindi dev'essere per quello. Probabilmente la prossima volta mi esprimerò meglio, ma questa avevo troppe cose da dire e troppo poco tempo... Devo scappare e non la rileggo neanche >< *occhieggia spaventata la mole di parole perché non ha idea di cosa abbia scritto* Quindi ti volevo solo dire... Grazie per aver scritto questa storia ** è davvero fantastica e non vedo l'ora di vedere come andrà avanti (e di rivedere Becky ç_ç)
Al prossimo capitolo, ciao <3

27/06/14, ore 13:59

Ok, non posso aspettare più, devo recensire. al diavolo la maturità, studierò di più sta notte.
Partiamo dal fatto che io ADORO questa storia! Davvero, prima che dicessi che avresti aggiornato ogni due settimane di venerdì, controllavo tutti i giorni per essere sicura di non perdermi il nuovo capitolo.
Hai avuto una gran bell'idea e scrivi davvero molto bene. Mi sono affezionata a tutti i personaggi anche se Zach e Becky sono i miei preferiti.
e Jean! Povera donna, io sarei impazzita dopo il casino con Josh e Wood! io odio quell'uomo, tutte le volte che si parla di lui ha fatto, sta per fare o potrebbe fare qualcosa di cattivo.
Lynn mi manca un sacco! dava quel tocco di brio di cui Becky aveva bisogno appena arrivata a Synt.
Court non mi convinceva molto all'inizio, per negli ultimi capitoli ha fatto una gran bella rimonta.
Sappi che dopo ogni capitolo passo una mezz'oretta a fissare il nulla, borbottando fra me e me e cercando d'immaginare la prossima mossa e questo non succede molto facilmente.
Sei davvero brava, continua così!
Mi mangerò le unghie dall'ansia per il prossimo capitolo,
xoxoxoxoxo
Mary

27/06/14, ore 13:08

non mi conosci ma mi vuoi male davvero. Cominci citando Cameron Wilde (chi non adora il professor Wilde????) che mi manca da morire, poi ci lasci col titolo del prossimo capitolo.
Forniscimi una dose di mitronio che provo a veder se su di me ha effetto calmante o, quanto meno, ha la capacità di accelerare la percezione del tempo, perchè: come ci arrivo io al prossimo capitolo?
Mi piace un sacco ogni prodotto della tua fantasia, mi piace come scrivi. E...W George Orwell ; )

26/06/14, ore 15:47

Ok, io non ho mai commentato questa storia prima d'ora, ero solo una lettrice molto silenziosa (tra l'altro con un altro account lol).
Ma devo absolutely dirtelo perché ti meriti millemila recensioni! Io davvero non so come fai ad essere così maledettamente brava.
È un perfetto mix di suspance/sorprese/colpi di scena, uno pensa di aver capito tutto e invece no! Perché non sei affatto scontata e lasci senza fiato, la bocca aperta in un "come? ma cosa?", e allora uno non finisce mai di leggere perché vuole sapere, sapere di più, capire, capire di più!

Ma parliamo di loro, dei mitici personaggi. All'inizio Courtney mi stava abbastanza antipatica, ma ora mi piace, mi piace davvero tanto perché non abbandona Zach e fa di tutto per salvarlo. E Jared potrebbe anche starsene zitto, quello scemo. Cos'è, preferiva che Zach morisse? Brava Courtney invece, che preferisce aiutare prima i suoi amici. Batti il cinque, sistah! Ahah :')

Non vedo l'ora del prossimo capitolo, perché tu hai detto che si chiama "Romeo" e io beh... io *coff coff* lo vorrei tutto per me ahah Non lo so, lui mi affascina un casino - *occhi a cuoricino* oh Romeo Romeo!

Ok, ora mi sto zitta, non vorrei degenerare ahah Quindi niente, me ne rimango qui ad aspettare con ansia il miomiomio Romeo!
Ancora complimenti Fragolottina :*

18/06/14, ore 18:41

Ciao carissima!

Ed eccomi qui.

Allora il capitolo come sempre, e deliziosamente MERAVIGLIOSO assolutamente SPLENDIDO,STUPENDO, FANTASTICO, SUBLIME, e PERFETTO *___* Era tutto perfetto *___* Oooh, davvero BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO *W* Complimenti cara, scritto tutto in modo splendidamente impeccabile! *O* Come sempre sarò ripetitiva ma Adoro e Amo sempre di più la tua storia! è davvero bellissima e coinvolgente** e più va avanti e più l’adoro sempre di più!!! È veramente BELLISSIMA, BELLISSIMA, BELLISSIMA! ^_^ complimenti continua cosi *-*!!!

SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^

Tornando al capitolo che dire…… Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e come tutti gli altri l'ho adorato dall'inizio fino alla fine……. è tutto perfetto *W* Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^ Hai descritto tutto perfettamente. Le cose man mano si fanno sempre più interessanti e appassionanti** Complimenti sei fantastica! BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Oddio! scusa se sono sempre ripetitiva ma come sempre mi lasci con 1000 domande in testa, e non vedo l’ora di scoprire le risposte…..
Ora non vedo l'ora che pubblichi, ormai lo sai che io sono dipendente da questa storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono troppo, troppo curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono sempre più curiosa di sapere che succederà tra Zach e Becky!

Complimenti, SEI BRAVISSIMA!! ^.^ E complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! fragolottina Devo assolutamente dittelo io non sono una amante delle storie Soprannaturale ma questa storia l’amo moltissimo** Mi ha stregata…. totalmente! aspetto i capitoli con ansia e li leggo proprio con voglia!!!** Davvero ** questa storia mi coinvolge sempre di più, e giuro che più la fic va avanti e più mi sale la curiosità di sapere come andrà a finire la storia *___* Io ti adoro!!! Oh sì, che ti adoro! AMO sempre di più questa favolosa storia.... tu sei in grado di ipnotizzare il lettore. I particolari, i caratteri , il modo in cui dipingi tutte le sfaccettature della loro personalità è sorprendente. Sei bravissima, vabè oramai lo hai capito. E amo il tuo modo di scrive, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi...Semplicemente stupendo, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^ sei strepitosa! E complimenti ancora BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou
(Recensione modificata il 19/06/2014 - 11:01 pm)

17/06/14, ore 17:26

Questa storia é stata un po' una rivelazione! Ho iniziato a leggerla tempo fa e se già di base mi sembrava molto buona andando avanti mi ha davvero sorpresa, il tutto é articolato in un modo  poco prevedibile il che mi fa davvero apprezzare la tua storia, quindi ci tenevo a farti ancora i complimenti perché mi fai apprezzare  ogni capitolo sempre di più!  Passando al capitolo in questione devo dire che ho amato i momento di intimità  tra Josh e Jean sono davvero  teneri, lei sembra più umana in questo capitolo come se fosse completamente esposta , il che mi porta a  tormentarmi ancora di più sul perché Josh sia morto!. Penso sia invidiabile cose hai costruito certi personaggi come quello di Courtney che é uno dei miei preferiti e in questo capitolo  mi piace ancora di più!  É inutile dire che sto ribollendo di curiosità perché ci sono parecchie cose inspiegate che non vedo l'ora di capire! L'unico apounto che ti faccio é che mi manca Lynn e spero che la farai tornare  prima o poi perche l'adoro! Per il resto é tutto fantastico, al prossimo capitolo.
xxx
theblacksubmarine

16/06/14, ore 20:26

alt Fermi tutti! io continuo a metterci due letture buone per capire questa roba!!!
1) cosa accidenti vuol dire "Romeo non aveva ucciso il suo vecchio caposquadra" cosa diavolo c'entra Romeo?!?!
2) tutta la faccenda di Shannon Tayler non l'ho capita... insomma chi diavolo è????
3) il succo degli ultimi tre capitol è che è successo un casino... insomma Beky se la sono presa I presunti cattivi che tanto poi alla fine sono I buoni (credo) Zach è aperto in due nel mezzo di un ospedale Lindsey perchè è ricomparsa e quella robina nel braccio di Zach cosa è? chi ce l'ha messa? curtney è in prigione per non ho capito cosa ma chiaramente per le ragioni sbagliate, Nate Jean Matt e Jared sono a casa, Viola ha portato Martina dai Veggenti (io l'ho detto che alla fine loro sono I buoni) ...
URGELYNNURGELYNN!!!!
comunque stupenda favolosa e incomprensibile ome al solito, a proposito quanti capitol mancano, più o meno? e quado hai itenzione di aggiornare di nuovo?
MARINS

16/06/14, ore 16:46

Ok, forse sono un pò in ritardo a leggere e recensire questo capitolo ma sono una nuova lettrice.

​Da quando ho iniziato a leggere questa storia non riesco più a smettere, veramente, è come se il mio cervello mi urlasse "leggi il mitronio di Synt!" E io obbedisco.
La storia non è stupenda, è favolosa, devo ammettere però che ci sono alcuni punti che vanno spiegati meglio, tipo perchè Romeo è così fottutamente adorabile. O forse è solo la mia impressione perchè ho un debole per quelli con i capelli rossi, quindi lasciamo stare.
Quanto vorrei saper scrivere bene quanto te, ma tu sei praticamente irraggiungibile, hai mai pensato di scriverci un libro vero e proprio? No, tu devi scriverlo, cioè è fantastico: non solo è scritto bene ma anche la trama è grandiosa.
Sà molto di divergent, come genere non come trama, perciò dico che anche come libro andrebbe alla grande.
ok, ora vado altrimenti non me la finisco più, ciao :)

15/06/14, ore 12:52

Ah-ha!
E con questo capitolo ritorno alla domanda di qualche capitolo fa: ma Jean non ha mai visto Romeo in azione ricordandosi di lui? Mi fa strano soprattutto ricordando che in uno dei capitoli di cui il protagonista era il gioco Becky mangiafrutta Jean dica che 'qualcun altro sapeva farlo oltre a Becky di fare delle mosse in anticipo e non c'era neanche una foto'. Detto questo, ora si spiegano un pochettino di cosette: perchè quella pazza di Dawn Dandley, che compare sempre come un fungo dappertutto wuando meno te lo aspetti, chiamasse Jean Roberts, Mrs. Lanter e come Jean sia finita a Synt (o credo).
Diciamo che qui i praticolari sono molti ma da individuare complessi oerchè ancora persiste quella nebbia che lascia intravede sotto di sè un giorno si e gli altri 29 del mese no. Ma che te lo dico a fare, tu lo fai apposta! Ovviamente sta tutto lí il fascino di questa storia ma che non lo perderá comunque quando i segreti verranno svegliati, ma si sa che la strda è lunga e tortuosa. Non pensando ai risvolti futuri mi chiedo : Romeo è un orestanome inventato da Dawn Dandley, ma lui come ci è finito lí? Insomma magari ha incontrato Jamie, che ancora non mi spiego come possa essere o se è veramente il fratello della Dandley e non lo dico solo per il cognome, e lui l'ha portato lí e poi Ryan? Sono quasi sicura che Romeo l'abbia salvata in qualche modo e quindi sono curiosissima di sapere come. Sarò anche avventata a dirlo, ma Lindsey è una Veggente,vero? È per questo che l'ha nascosto o roba del genere? Vabbè, mi sento poco confusa devo dire. Infine non mi spiego assolutamente il presentimento che ho che lega senza alcuna voglia di scomparire il legame tra Lindsey e Ryan/Rose. Bho, sarò che mi sono drogata e manco lo so e sto andando fuori strada completamente. Ma si sa, il sapere uccide o la voglia di sapere.
Questo capitolo è davvero bello per alcuni dettagli: Jean e Josh che insieme erano qualcosa che faceva male persino a guardarli, Zach che pur essendo in coma crea suspence e grandi punti interrogativi in tutte noi lettrici, l'affetto di Jean per Shane wuando ancora non era Romeo, Shane che si è oreso una cottaper  Jean( o cosí mi sembra di avere capito, nel male e nel bene spero che io non sia veramente rintronata come credo) e infine il fatto che Court si rende conto dhe Zach popola il suo cuore nonostante tutto.
Ma la cosa ancora più bella è che tu quei particolari li descrivi come se fossero il Codice DaVinci di Brown ogni volta e forse per questo vale la pena stare piegate davanti al tablet in lreda ad un mal di schiena teeribile dopo solo pochissime ore di sonno a recensire stupidamente. No,ok basta con queste cose compassienovi e spreggevoli eh! Aggiorni come semlre tra due settimane di venerdí, giusto? E ooi mi vergogno terribilmente di aver letto il capitolo domenica ma le ore piccole le facciamo tutti si, e il sonno fa fare cose spaventose forse peggio della tequila da quattro soldi. A proposito come è andata la settimana di vacanza con Romeo a tua completa dispozione? Voglio i particori u.u.
Sto fremendo all'idea di passare due settimane senza poter assimilare niente di nuovo sul segreto che vige il Mitronio, Synt e tutti i suoi abitanti ma questa volta posso sopravvivere come ieri magari senza sembrare una affetta da convulsioni mentre sotto a testa in giù su una giostra chiamata Chaos. Vabbè spero al più presto,
Le Matisse du Dark.

14/06/14, ore 18:23

La tua storia è davvero bella e coinvolgente.
Non lasci niente al caso e spesso devo rileggere i vecchi capitoli per notare tutti gli indizi che ci dai strada facendo.
I personaggi sono ben caratterizzati e la storia è sempre originale e piena di colpi di scena.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli, anche per capire se le mie supposizioni su quello che succederà sono giuste!
In conclusione, sei davvero brava e aspetto con ansia il prossimo capitolo!!

14/06/14, ore 13:20

Ciao :-) mi piace moltissimo la tua storia e non vedo l'ora di scoprire cosa è successo a Rebecca :-)
in più forse ho capito cosa aveva sconvolto tanto Josh... adesso non aspetto altro che scoprire se ho ragione o no :-)

13/06/14, ore 23:20

Wow wow wow ... Sono senza parole è MOLTO di più di quello che aspettavo. Per fortuna Lynn sta bene e la faccenda Courtney-Jared-Zach sta per concludersi anche se nel momento sbagliato.
Me lo sentivo che Rose fosse una Veggente!

13/06/14, ore 22:56

Non puoi capire quanto vorrei urlare e imprecare adesso; mi hanno staccato la spina del computer mentre recensivo, è una sorta di congiura.
Okay, meglio mettere ordine nei pensieri e ricominciare d'accapo, mi affiderò ancora ai miei incomprensibili appunti, che da quando ti leggo sono indispensabili per riuscirei a cogliere tutte le informazioni che inserisci nella storia. Si sa, tu lasci indizi anche se scrivi che qualcuno è andato al bagno e dopo non si è lavato le mani. Questo è un altro di quei capitoli che ha meritato due letture, c'erano tanti dati da immagazzinare che non volevo lasciarmi sfuggire, e direi di partire a recensire i flashback che compaiono nel capitolo.
Innanzi tutto mi è piaciuta molto la scena iniziale, il sentimento che hai fatto trasparire tra Jean e Josh; è incredibile come solo con qualche riga tu sia riuscita a delineare nella mia testa, in modo chiaro, il tipo di rapporto che avevano.
Sinceramente a me fa strano il fatto che Wood abbia insitito tanto per convincere Jean a diventare Responsabile della squadra di Veglianti di Synt, fa pensare che ci sia qualcosa sotto. Ovviamente non è detto, dato che io ho questa tendenza a cercare di mettere ordine dove disordine non c'è affatto, potrebbe essere che l'interesse di Wood sia stato effettivamente... disinteressato, ecco.
E' stato bello e interessante scoprire com'è avvenuto il primo incontro tra Jean e Shane, vedere di come già all'inizio lui nutrisse dubbio e diffidenza contro i Veglianti in generale; resta da scoprire cosa abbia fatto nascere in lui tutto questo odio. In realtà non mi aspettavo che lui facesse parte della sua squadra in passato, è un'eventualità a cui effettivamente non avevo pensato; ma questo rende ancora più plausibile il fatto che Josh alla fine ascolterà e accetterà quello che Romeo gli dirà in futuro.
Ora viene da chiedermi cosa sia precisamente l'arma che volevano usare i Veggenti, se esiste ancora nel presente, perchè era così importante (capacità di ditruzione di massa di Veglianti? ) e perché dicevano che i Veggenti avrebbero salvato Shane nonostante la presenza della sopracitata arma. Ovviamente mi sono sbagliata quando credevo che Jean considerava Shane morto, ma è possibile che invece abbiano finto la sua morte agli occhi degli altri? Se così fosse viene da chiedersi perché; si è visto che veniva considerato inaffidabile, figurarsi come sarebbe stato considerato se avessero scoperto che in realtà era un Veggente, Wood non mi sembra uno molto magnanimo. A questo punto ho pensato ad un'altra cosa, al fatto che Wood sia riuscito nello scopo di convincere Jean a spostarsi a Synt, e al fatto che Romeo si trovi lì; non mi pare una coincidenza che i due (anzi, tre, includendo Josh), si siano ritrovati per caso. Mi pare plausibile l'ipotesi che Romeo si sia "trasferito" perché lì a Synt si produce il Mitronio, ma mi chiedo perché poi anche lei ci sia andata, per fermare i Veggenti che c'erano lì presumo, ma credo che anche prima di lei ci fosse una squadra incaricata di farlo. Credo che Romeo sia arrivato prima di lei in città, in quanto ritengo debba venire incluso il lasso di tempo in cui Jared entra in squadra, dal momento in cui se ci fosse stato già da prima si sarebbe ricordato di Romeo, e il tempo che è servito a quest'ultimo per organizzarsi ed essere considerato il capo dei Veggenti. Poi non dimentichiamoci il divorzio; non si sa perché Josh lo volesse, mi viene da pensare che tutte le discussioni che avevano era per quello che Romeo diceva loro, a Josh, e del fatto che Jean non volesse prestargli ascolto, ma il perché ovviamente non mi viene in mente. Si è capito che Jean sa molto ma molto di più di quello che dice. Ovviamente mi fa piacere scoprire che Shane avesse una cotta per Jean (si, ho detto che la scena iniziale mi piaceva, ma hei, il mio presente è Romeo, patteggio per lui), perché i due mi piacciono assieme come ho già detto in una precedente recensione, e le visioni che si hanno sui due mi lasciano ben sperare; si spera che Romeo provi le stesse cose che provava Shane, ma sono ottimista.
Mi sa che adesso è meglio ritornare al presente; alla fine un arresto da parte dell'ADP c'è stato, anche se ho puntato sulla persona sbagliata. Per quanto mi riguarda confido in mamma Williams, Vivienne, affinché tiri la nostra Court da dietro le sbarre. Insomma, ci mancava solo il microchip, okay essere dei fissati sul fatto che tuo figlio debba essere un automa senza impulsi veggenti (si, direi che secondo me è stato il padre), ma addirittura infilargli una cosa del genere nel braccio per assicurarsi che sia costantemente drogato da quel cibo, che esplode se quei parametri non rimangono costanti, è sadico, da malati. Tagliategli la testa. Mi sa che devono modificarlo e poi infilarglielo di nuovo nel braccio, se è possibile farlo e se non è possibile lasciarlo in quel sangue.
Ora abbastanza perplessa mi hanno lasciata i dialoghi del presente; la frase di Dawn
«Sappiamo entrambe che sono in contatto con persone che possono.», giuro che fa pensare a una sorta di seduta spiritica che la mette in contatto con Josh che le dice che no, non avrebbe divorziato. Ma siccome mi sa che non è plausibile mi chiedo in che modo possa conoscere persone in grado di affermare una cosa del genere, è strano. Quando Jean le chiede poi cosa ci fa a Synt allude al fatto che lei non abbia vissuto sempre lì, che quando ha mappato il dna Veggente era da un'altra parte, oppure al fatto che è rimasta e non se n'è andata? Ti chiedo perdono se in passato hai specificato già qualcosa a riguardo, cioè che Dawn sia sempre stata lì a Synt, ma non lo ricordo. Credo che a questo punto Dawn in realtà l'abbia finita tutta la mappatura del dna dei Veglianti, e che minacci così il Governo per rimanere ancora viva. E cosa aveva fatto di Zach, Josh? Il fatto che si rendeva complice di tutta quella roba che gli girava in circolo senza fare nulla gli pesava? Il fatto che l'aveva reso così determinato nel suo compito?
Io adoro tutti i personaggi della tua storia, dal primo all'ultimo (certo se non contiamo tipi come Wood e papà Douquette), ma Jared in questo capitolo l'avrei volentieri picchiato, mi ha dato sui nervi il suo comportamento, e non so se è dovuto dal fatto che lui ragiona in modo diverso proprio perché ha alle spalle l'esperienza di Los Angeles.
Mi è mancata mooolto mooolto Becks in questo capitolo, spero di leggere di lei molto presto. Ora a proposito di Becky, c'è sempre stata una domanda che mi frullava per la testa, ma risale praticamente ai primi capitoli della storia. C'è un motivo in particolare del perché Zach l'ha voluta così fortemente? Cioè dal punto di vista fisico si è sempre detto che fosse poco adatta, ma poi c'era il fattore prezzo alto all'asta, se non ricordo male. E' perché si sapeva in anticipo, in qualche modo, la sua abilità con le armi?
Detto questo, direi che sono ritornata in modalità recensione prolissa, che posso concludere qui, che tanto mi sa di non aver tralasciato niente.
Spero di leggerti al più presto, come al solito.

p.s.
"Fossi in te, non scarterei del tutto la possibilità del giochino erotico, ma non sognare troppo spinto!",ci metto il pensiero eh, e tranqilla, sono un tipo che si accontenta, in fondo. Effettivamente per quanto riguarda le manette mi ritorna qualche dubbio, sono andata a ricontrollare la scena e Zach praticamente le dice di averla ammanettata lui perché aveva paura che si facesse male, o che gli facesse del male. Io propendo per la seconda, e a questo punto inizio a credere che Becks cambi gruppo di giochi... Ora però, che ci fa Jonathan Kindley con loro, mentre si baciano !?

13/06/14, ore 22:38

aspetta mi sono persa qualcosa.........shannon tyler è Romeo?
scusa non voglio sembrare scema XD è che l'ultimo capitolo l'ho letto un pò di tempoo fa perchè mi si è rotto il pc quindi non ricordo alcune cosette..