Il Mitronio di Synt
di fragolottina

12/09/14, ore 23:33

Prima cosa: sono abbastanza sicura che Iraq si scriva con la q e non la k. Detto questo,su facciamoci una risatina,cosa??È finita?La prima parte dell'avventura si è già conclusa?Oddio non ci posso proprio credere. Sul serio. Ti sei resa conto a cosa hai dato vita? Ad un meccanismo che funziona nel suo perfetto ingranaggio ingarbugliato e trasformato dal Mitronio in qualcosa che ti intossica e ti crea dipendenza.
Tu,sei un mito,non dubitarne. Cavolo,sei giovane,brillante e simpatica:che vuoi più? E per la cronaca sarò la prima a comprare il Mitronio di Synt se qualche ben consapevole delle tue capacità casa editrice lo pubblicherà come successo ad una storia di Mirya. Dio,ti prego,fa' che siano intelligenti tanto da capire che qui è nata la nuova Christie,che nonostante sia una scrittrice di gialli,aveva il tuo stesso carisma. E non è un caso che sia una delle mie scrittrici preferite.
Insomma che dirti? Che amo Romeo si sapeva già da un po'. Ah,e anche a me piacciono i Veglianti che fanno sesso coi Veggenti quindi vedi di mettere qualche scenetta hard nel sequel di questo artefatto di misteri e segreti. Ovviamente,l'azione è ben accetta con un po' di violenza e particolari. Ma saprai migliorarti con iltempo,ne sono certa.
Ora c'è da chiedersi quando i Veglianti di Synt si renderanno conto di essere dei Veggenti e chi siano i veri nemici in questa guerra senza arte né parte. E non scomparire per troppo tempo. Ci mancherai. Ah,ho riso un sacco quando ho letto la parte di Zach che diceva della sua scelta all'asta e del cazzotto. Seriamente,tu sai rischiare e mescolare senza tutta via amalgamare troppo fantasia,realtà e mistero che ti portano fuori dai standart delle scrittrici odierne. Tu fai faville. E una stella non smette di brillare. Mai.

Baciaffettuosiallafortuna,
RussLev.
(Recensione modificata il 12/09/2014 - 11:35 pm)
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 12:32 pm)

12/09/14, ore 20:09

Scrivi talmente bene e la storia è così avvincente che ci perderebbero solo loro a non pubblicartelo!!!e come si dice "tentar non nuoce". Sarà sicuramente un best seller! Non vedo l'ora di leggere il seguito. Continua così, non abbandonare mai questa tua passione!un abbraccio!

12/09/14, ore 16:06

Non ci voglio credere,non può essere già finito!!!okay,è una saga e non è veramente finito,ma è triste lo stesso... Ti adoro da quando ho letto la prima volta una tua storia e ho apprezzato tutte le tue storie che ho letto. Credo che l'idea di proporre la tua storia a case editrici sia meravigliosa. E in attesa del prossimo capitolo, che sono sicura sarà meraviglioso come questo e come le altre tue storie, io piangerò, mi dispererò e probabilmente rileggerò, le tue storie, di nuovo.

12/09/14, ore 15:12

Fragolottina,
in questi capitoli ho versato fiumi di parole, posto milioni di domande e detto cose più o meno folli.
Lasciami,però, dire un'ultima cosa: se io avessi visto in libreria il mitronio, e credimi l'avrei fatto perché io spulcio con un'attenzione quasi maniacale tutta la sezione novità, senza considerare che io e Romeo eravamo destinati ad incontrarci, l'avrei comprato immediatamente.
Come lo so? La risposta è abbastanza banale: la tua storia, fin dal prologo, attira in maniera costante l'attenzione del lettore, da assuefazione per essere precisi.
Concordo che sia perfettibile, se mi permetti nelle scene d'azione, soprattutto le prime.
È vero anche che io non lavoro per una casa editrice per cui non ho le competenze in materie, ma a costo di peccare di presunzione affermo che è su di me, sui lettori, che si fanno le indagini di mercato per vedere quali possano essere i libri che verrano venduti o meno, che siamo noi che facciamo girare l'editoria e che alla fine decretiamo i best- seller anche grazie al passa parola, ecco perché mi permetto di appoggiare in toto la tua scelta.
Concludo ringraziandoti per tutto, compresa la pazienza e la disponibilità che hai dimostrato durante tutto questo tempo e dicendoti che puoi utilizzare le mie recensioni come meglio credi anche per appiccare il fuoco nel camino!
A presto spero, qui o altrove
Angela ( lavis)

12/09/14, ore 13:05

Smetto di fare la lettrice silenziosa e mi impegno per scrivere una recensione degna di questo nome:D
Cosa dire: il colpo di grazia nel capitolo precedente è stato troppo; voglio dire, come ha potuto Logan Douquette fare una cosa del genere a suo figlio?! Un esperimento, questa poi! Tutto per le sue manie di grandezza!
Quindi abbiamo scoperto che tutti in realtà sono Veggenti, mentre i potenziali Veglianti sono quei Veggenti che iniziano a vedere nell'adolescenza ed è per questo che ricevono il Mitronio come cura. Giusto?
Dawn Dandley - adoro come suona questo nome - è semplicemente un genio, dotata di un'intelligenza fuori dal comune per essere riuscita a fare ciò che ha fatto.

Diciamo che. prima di Dandley, i complimenti per la genialità sono da fare a te per essere riuscita a tessere una trama così intricata senza mai perderti. Davvero, bravissima.
Adesso non posso fare altro che aspettare il sequel... e fai benissimo a cercare un editore perché questa storia merita davvero di essere pubblicata.

Ci vediamo alla prossima storia,
Frà. :)

12/09/14, ore 12:36

Okay,devo dirti che ho avuto i brividi appena ho letto la parte finale del capitolo,ovvero il dialogo tra Zach e suo padre. Siamo arrivati alla fine di questa prima storia e,ripeto,non vedo l'ora di leggere il sequel. Ormai sono drogata di questa storia! Che dire questo capitolo? È stupendo! Amo sempre di più il nostro caro Romeo,Zach finalmente inizierà a capire la verità (vero?) e Becky è la mia eroina! Che forza,ragazzi!
Giuro,non vedo l'ora di leggere (l'ho già detto vero?) il continuo ma prendi tutto il tempo che vuoi. Io ti aspetterò con piacere! Alla prossima!

12/09/14, ore 10:12

Complimenti. Epilogo Fantastico. Certo, mi ha lasciato più domande che altro, ma va bene così. Aspetto i prossimi capitoli. Per sicurezza mi sono andata a rileggere come hanno fatto Zach e ok adesso quadra un po' di più la cosa. Ho adorato l'ultimo pezzettino di questo capitolo, semplicemente geniale. In bocca al lupo con la casa editrice, anzi fammi sapere come va che caso mai mi precipito in libreria. Per altri siti non ti assicuro niente, frequento solo questo. Ho provato a leggere da altri, ma non mi piacciono, però se dovessi vedere qualcosa che non va sarai la prima a saperlo. Per il resto che dire? Questa storia è meravigliosa, avvincente, non stanca mai, come del resto tutto quello che ho letto scritto da te. Devo farti i complimenti perchè hai elaborato una trama complicata e non ti sei mai persa e non hai mai fatto perdere me. Hai suscitato la giusta dose di domande e curiosità che mi hanno portato ad aspettare con trepidazione il nuovo capitolo e anche se questo epilogo mi suscita mille domande allo stesso tempo sembra rispondere a tutte. Non so se si capisce cosa voglio dire. Ti saluto, mi mancherà questa storia e mi mancherai tu. Spero di rileggerti presto. Ti tengo d'occhio. Un bacione e grazie.
Chiara

12/09/14, ore 00:36

Ciao Carissima! Ed eccomi qui. Come sempre in ritardo.

Ed eccomi qui a recensire il penultimo capitolo di questa SPLENDIDA storia. scritta in modo divino, non ci credo che stia per finire*sigh* Me tristissima T^T Ma a quanto ho capito questa e una saga
E questo capitolo…. Mah......è perfetto! Assolutamente PERFETTO!!! Wow *___* Assolutamente BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO *W* Oohhh! Davvero MERAVIGLIOSO, STREPITOSO, SPLENDIDO,STUPENDO, SPETTACOLARE, FANTASTICO, SUBLIME, FAVOLOSO, SPETTACOLARE e PERFETTO *___* Mi è piaciuto proprio tantissimo** Era tutto perfetto *___* scritto tutto in modo impeccabile! *O* Complimenti cara, come sempre, riesci a trasportami all'interno della tua storia *-*!!!* BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

COMPLIMENTI SEI DAVVERO UNA SCRITTRICE SUPERBRAVISSIMA!! ^.^ questa storia mi piace sempre di più, è assolutamente FAVOLOSA e MAGNIFICA*___* Davvero BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, come sempre non mi hai deluso *__* Ancora BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W* Come sempre, d'altronde *-*!!
Dunque che dire…. Ho letto il capitolo come sempre tutta d' un fiato e l'ho adorato dall'inizio fino alla fine*___* è tutto perfetto *W* Complimenti cara mi é piaciuto tutto proprio tantissimo!^.^
Dio mio, hai descritto tutto perfettamente *w* Ti giuro, che non riuscivo nemmeno a staccare gli occhi dallo schermo, dal tanto ero concentrata a leggere! Mamma mia!!! mi sono completamente immersa nel tuo racconto!!! *_* Complimenti sei davvero fantastica *-* BRAVISSIMA *W*

Oddio che soddisfazione quando Delia Douquette colpisce il marito con il portagioie….ben gli sta….. e che dire della scene tra Romeo e Courtney?.... è decisamente perfetta** è stata davvero Meravigliosa *_______* Descritta tutto in maniera perfetta! Mi é piaciuta davvero tantissimo *W*
Devo dire che mi piaciono come coppia……
Mmm....E' inutile, non riesco a non fare domande, mi lasci sempre con 1000 domande in testa, e non vedo l’ora di scoprire le risposte….. Ora non vedo l'ora che pubblichi, ormai lo sai che io sono dipendente da questa storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono troppo, troppo curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono sempre più curiosa di sapere che succederà tra Zach e Becky!
Complimenti, SEI BRAVISSIMA!! ^.^ E come sempre del resto è stato, e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! Mi ha stregata…. totalmente! aspetto i capitoli con ansia e li leggo proprio con voglia!!!** Davvero ** tu sei in grado di ipnotizzare il lettore. I particolari, i caratteri , il modo in cui dipingi tutte le sfaccettature della loro personalità è sorprendente. Sei bravissima, vabè oramai lo hai capito. E amo il tuo modo di scrive, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi...Semplicemente stupendo, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^ sei strepitosa! E complimenti ancora BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

08/09/14, ore 23:42

Non riesco ancora a credere che questa storia sia praticamente arrivata al capolinea. E' stata lunga e me la sono gustata tutta, approfittando dei silenzi tra un capitolo e l'altro per rimuginare, e adesso ti posso assicurare di aver capito una cosa con assoluta certezza: sei fatta per scrivere.
Non solo perchè è una storia fantascientifica e non avevo mai letto niente del genere che mi prendesse tanto, con così tanta passione, ma perchè sei una grande creatrice di universi paralleli, che sono praticamente fondamentali se vuoi raccontare una storia come si deve. E sono convinta che, un giorno, leggerò qualcosa di tuo su carta. Uno di quei bei romanzi che solo tu sai creare.
Niente, ti ringrazio semplicemente.

05/09/14, ore 09:08

Per capitoli come questi la bandierina verde è davvero poco, dovrebbero inventarne una nuova, qualcosa che dica MAGNIFICO, magari in un bel colore brillante e quattro volte più grande delle alte. Mi hai emozionata, ero nervosa quando Becky puntava la pistola contro Romeo, esaltata quando la madre di Zach ha colpito il marito con il porta gioie (e non so, sarà un'impressione mia ma è come se la descrizione di tutti quei gioielli che si disperdono per terra alla luce del sole riprenda tutte le cose sconvolgenti che si scoprono nel capitolo), con una sorta di mesto sorriso sulle labbra quando Court e Romeo parlano tra di loro, allibita quando la signora D. svela a Nate che Zach non è altro che un esperimento di genetica voluto dal padre di lui, una macchina costruita per una funzione. Ho quella sensazione allo stomaco che mi dice: no, non leggere l'epilogo, perché poi sarà finito! ma allo stesso tempo non vedo l'ora di leggere ciò che ci riserverai, perché se questo è solo l'inizio della fine, bhé, allora ci aspettano almeno sette infarti.
Detto questo ti ringrazio per questo capitolo e spero di tornare a leggerti presto!

Saluti, Orkaluka

P.S.: nell'ultima recensione da me scritta ti avevo fatto una piccola critica riguardo la discontinuità con cui pubblicavi, ti ringrazio per ciò che hai fatto, ora mi è molto più facile seguire la storia :)

04/09/14, ore 19:56

Carissima,
Fai bene ad essere compiaciuta questo capitolo è una meravigliosa sinfonia!
L'inizio mi ha messo di ottimo umore: ottimo ragazza liberiamoci di jared che in superficie c'è altro ( e che altro! ); certo poi la telefonata di wood mi ha messo in allarme non dimentichiamoci che lui è la mente dell'infanticidio di LA, ma ho pensato che è la volta buona che Romeo lo toglie di mezzo per cui mi è ritornato il buon umore. Per cui diciamo che c'è stato l'adagio ( riflessione di courtney) e un accenno di allegretto ( togliamo di mezzo jared e wood, spiritualmente uno e fisicamente l'altro)
Poi è stata la volta del minuetto o scherzo, perché può essere solo uno scherzo il fatto che quell'uomo ( Fragolottina perdonami ma Logan Douquette, anche se personaggio di carta, risveglia tutte le mie pulsioni tanatiche) abbia reso suo figlio,una sorta di esperimento scientifico, solo per farne un eroe nazionale, senza contare tutto quello che ha fatto alla povera mrs Dandley.
Non sai che soddisfazione quando Delia lo colpisce con il portagioie, comunque, poi c'è la fuga e che fuga!
Jean è una gran donna fa bene Romeo a guardarla con ammirazione, jamie mi ha fatto morire con i commenti su zach è poi c'è Becky che è semplicemente Becky.
Cosa fai dire a Court: che non si sa mai cosa aspettarsi da lei? Hai ragione, ovviamente, è una trottola impazzita: prima si fa un sacco di paranoie, poi mostra un sangue freddo invidiabile e alla fine scoppia a piangere. È un personaggio difficile da seguire nonostante pensi in maniera lineare, mi spiego: il lettore capisce subito che lei non sparerà a Romeo perché questo è coerente con tutto quello che è accaduto nella storia, il personaggio arriva però alla medesima conclusione dopo un tempo molto più lungo. È come se si evolvesse pur non evolvendosi, è una affermazione folle, ma io ho identificato il personaggio di Rebecca in questo modo: lei cambia non cambiando niente.
At last but not least c'è l'allegretto con fuoco, nonostante sia quasi un addio il ritmo del finale è davvero incalzante, ottima scelta di tempi e vocaboli. Mentre leggevo la scena scorreva davanti a me quasi come fosse reale!
Per concludere una delle cose che apprezzo in questa storia è il fatto che tu usi la prima persona solo quando è Becky a raccontare, non sono un esperta, ma mi sembra un'ottima soluzione.
Passiamo alle informazioni di servizio: visto che questa è una saga volevo sapere se ci sarà una interruzione nella pubblicazione fra la prima e la seconda parte della storia, qualora avessi avuto già intenzione di fare questo annuncio urbi et orbi sentiti pura libera di non rispondermi.
Si vede che sono tornata alla civiltà una recensione degna di questo nome, e no, gli odiosi animaletti sono rimasti a brucare nelle lande desolate!
Baci, lavis

04/09/14, ore 13:18

Hai fatto decisamente il botto. Non dico altro. Veramente veramente brava

03/09/14, ore 21:13

Oddio che emozione! Siamo veramente a un passo dall'epilogo?! Ok, visto che siamo praticamente alla fine mi sembra doveroso dirti GRAZIE: grazie per aver condiviso con i lettori di efp (me compresa) questa storia, per avermi fatto conoscere Rebecca, Zach, Nate e tutti gli altri (un po' lunga la lista se li mettessi tutti, vero?) e per aver dedicato il tuo tempo a scrivere questi capitoli; anche solo dalle righe che scrivi prima di ogni capitolo si sente quanto ti stia a cuore questa storia, e sì, sentitene pure orgogliosa perché è veramente meravigliosa! Ti auguro davvero di continuare ad avere tante idee per testi nuovi, hai talento nello scrivere.

03/09/14, ore 21:13

Sono triste e felice allo stesso tempo ... Triste perchè il Mitronio di Synt si sta concludendo, ma felice perchè sarà una SERIE, premetto che mi pareva di aver letto qualcosa del genere capitoli indietro, ma pensavo fosse qualche allucinazione dovuta agli sbalzi di temperatura. Andando avanti ... Tutta la faccenda di Zach non me la sarei neanche sognata, pensavo che fosse un Veggente ma ... ma questo è pazzesco!!
Courtney e Romeo sono troppo dolci, (per me sono la coppia perfetta, incasinata, ma perfetta XP) e Becky che "consegna" Zach ai Veggenti è stato troppo .... Spero tanto che il "sequel" arrivi presto :) e adesso ... aspetterò venerdì 12 e poi ... non lo so ... morirò nell'aspettare :)

03/09/14, ore 17:25

Tu sei malvagia! Altro che genetista,linguista o attivista morale contro l'ADP,tu sei un genio del male. Sappi che io,Romeo e Courtney non so se amarli od odiarlo. Sono oscenamente sdolcinati,Dio aiutami tu!, ma mi fanno venire una rabbia pazzesca perché,ma porca miseria,non potevatno iniziare a trastullarsi in un altro più opportuno? Con Douquette senior,un Mangia morte babbano e ricco, nei paraggi,Jared e Lynn dispersi,Zach che,purtroppo per lui,non riesce a vedere ciò che farebbe luce nella sua mente, e Becky e Matt e Nate ormai Veggenti in prognosi,questi due mi fanno morire di crepacuore. No,ma dico, sei completamente andata fuori di testa per scrivermi a fine capitolo una cosa come quella? Siccome so che il sequel sarà incentrato sulle vicenda per ritrovare Zach da parte dell'ADP,e la finta caccia tra Veggenti e Veglianti,che alla fine sono sulla stessa barca,e Court e Romeo troppo ..(eh,troppo cosa?.)..arruolati nei loro ruoli portanti che succede altro?
Però tu pubblichi sempre in ritardo! Maledetti genetisti che tu dovresti conoscere!
Scommetto che il tuo ragazzo è metà Romeo,metà Zach,eh?
Ahaha,no OK. Comunque la fragile virilità dei Veggenti è un argomento molto complesso,ma in fondo siamo tutti umani e tutti abbiamo dei sentimenti da gestire..oddio mi sembro una Becks versione Dandley. Non so di cosa sto parlando.
Chiudo qui per oggi perché il mio cervello sta fumando per la troppe informazioni.
All'epilogo,cara.

RussLev.