Il Mitronio di Synt
di fragolottina

12/05/14, ore 21:57

Ciao .Fragolottina, mi sono riletta tutta la storia da capo ed é fantastica. Lasci talmente tanti piccoli indizi fin dall' inizio e mi chiedo come tu faccia, cioè fin dall' inizio sapevi tutto (veggente! ). So che é ovvio ma sembra talmente complessa tutta questa storia, per cui complimenti davvero. Credo che sia la storia che preferisco su efp e ne ho lette tantissime. Allora, direi che devo passare ai personaggi. Zach non mi piace molto, voglio che stia con Bechy, ma mi sta un po sulle palle, non so bene perché. Lui é un veggente, sicuro, voglio capire perché é cosi importante, forse perché è quello con capacitá più elevate? Vorrà pur dire qualcosa la sacca di sangue che hanno trovato. Passiamo a Bechy, mi piace moltissimo. È cosi particolare in tutto. .. mi piace! !!!!!!!!!! É stata grande quando ha sparato a Zach. Da quello che ho letto lei diventerà amica di Romeo, questa cosa mi piace troppo, poi io lo adoro. É il personaggio migliore che tu abbia creato. Poi lui che ha i bollori per Courtney mi manda proprio in estasi. Comunque, Romeo ha visto Bechy indecisa s chi sparare e tra le varie probabilità lei che la seguiva e che prendeva ordini da lui. Uhhhhh!! Una cosa non mi è chiara, nel secondo capitolo c'è una frasetta apparentemente innoqua, ma cavolo. ... dice che Bechy per capire perché Synth é cosi abitata darà Zach ai veggenti. Sbaglio? Chissà poi perché Josh ha fatto il volo... okay che la situazione è difficile, ma cavolo! Jean non mi piace proprio, perché lei sa e non parla. Bechy cambierà le cose, io credo in quella ragazza. Capitolo molto bello e sexy per la scena B/Z. Spero aggiornerai presto, ma hai tutto il tempo del mondo. Hai mai pensato di farti pubblicare la storia come libro? Io lo comprerei. So che sicuramente scrivi per diletto ecc, ma hai una dote, sfruttala! Ci sono tante persone che vorrebbero leggere una storia come questa. Previsioni future: Jared muore. Courtney e Romeo staranno insieme e sarà la coppia che più amerò. Zach e Bechy faranno coppietta e saranno grandi amici della coppia precedente. Poi francamente mi attrae molto di più un Romeo di un Zach, ma é perfetto se Shane e Bechy diventano amici. Lin ritorna più super di prima. Jean muore alla fine dell' happy end perché non ce ne facciamo nulla di lei. Chissà cosa ci aspetta. A presto presto ♡♡♡

11/05/14, ore 21:41

l'eroe non eroeggia , sono d'accordo. insomma cosa ti hano insegnato tutto questo tempo, coso! un paio di mosse di karate e li stendevi tutti accidenti! Nate ha l'arie del tipico ragazzo simpatico della stria, quindinon edo l'ora di conoscerlo bene.
sincramente non ho molto da dire, il caitolo mi è piaciuo, come sempre XD, ma questa sembra una di quelle storie incui recensire ogni capitolo, non ha molto senso .... po arrive tipo al decimo capitolo, espolod e scrii una recensione di 2000 parole (quindi inzia a prepararti psicologicamente alla mia mga rcensione)
spero ti faccia piacere sapere che ho deciso di inventare qei cosi da tavolo full touch eccetera!te ne spedirò uno a casa.
Baci MariNs

11/05/14, ore 21:00

hey!! allora io AMO questo primo capitolo, insomma uao!! dì da parte mia alla giovane donna di prima che è proprio una grande! ;)
ti scrivo una recensione, anche se non penso ne avrai bisogno perchè hai già messo 21 capitolo di storia ... ma io te la scrivo comunque perchè mi va!
per prima cosa devi sapere che recensisco molto di rado I primi capitol di una storia, perchè preferisco prima ... come dire ... iniziare a capirla, a ... senti non loso, spero tu abbia capito!! :D
allora la storia è straordinariamente ben ambientata; in somma un contest verosimile nonostante la storia sia inverosimile, ma bella lo stesso. laprotagonista rispecchia I desideri di tutte le adolescenti normali e questo aiuta molto a identificarsi in lei. l'unica pecca èche ci sono alcune frasi un pò contorte e dfficili da seguire, ma per il resto è scritta davvero bene, in maniera Chiara e fluente.
quidi la giovane donna è una specie di piccolo genio ;) ancora complimenti, passa a vedere le iestorie se ti va. Bacione
Marins

03/05/14, ore 09:48

Finalmente xD fantastico il modo in cui hai affrontato la scena e loro due sono meravigliosi! Sei una scrittrice veramente brava e non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo..

02/05/14, ore 18:41

Ciao carissima!

Ommioddiooooooo *O* Anche quest’ultimo capitolo proprio come tutti gli altri è stato assolutamente PERFETTO!!! Wow *___*
BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO *W* Oohhh! Davvero MERAVIGLIOSO, STREPITOSO, SPLENDIDO,STUPENDO, SPETTACOLARE, FANTASTICO, SUBLIME, FAVOLOSO, SPETTACOLARE e PERFETTO *___* Mi è piaciuto proprio tantissimo** Era tutto perfetto *___* scritto tutto in modo impeccabile! *O* Complimenti cara, come sempre, riesci a trasportami all'interno della tua storia *-*!!!* BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

COMPLIMENTI SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^ Come sempre non mi hai deluso *_* Adoro ogni capitolo sempre di più! scrivi benissimo e mi immagino perfettamente ogni scena che scrivi *-*!!! continua così *-*!!!

Allora, da dove comincio? ... TU non hai la minima idea di quanto mi sia piaciuta, anzi, amata questa SPLENDIDA, FANTASTICA e MAGNIFICA storia ** il capitolo è spettacolare! l'ho divorato in un attimo……e l’ho semplicemente adorato dall'inizio fino alla fine....e come sempre mi ha lasciato senza parole e senza fiato…..Totalmente.... è tutto perfetto *W* Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^ Complimenti sei fantastica!

Come sempre sarò ripetitiva ma…. AMO da morire questa Fic.... Mi ha preso proprio TANTISSIMO, mi piace proprio moltissimo! tu sei in grado di ipnotizzare il lettore. AMO ogni capitolo sempre di più! E amo il tuo modo di scrive…. scrivi benissimo e mi immagino perfettamente ogni scena che scrivi *-*!!! Davvero è un vero capolavoro *-* BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, vabè oramai lo hai capito.

Oooooooh!!! *•* Davvero Bellissima la scene tra Zach e Becky*:*è stata davvero Meravigliosa è molto sensualissima, e intensa *_______* Mi piaciuta proprio moltissimo….. hai descritto tutta la scena in modo magnificamente impeccabile e benissimo!! ^.^ davvero era tutto perfetto è sublime *_________*

Oddio!! Ora non vedo l'ora che pubblichi, ormai lo sai che io sono dipendente da questa storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono troppo, troppo curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono sempre più curiosa di sapere che succederà tra Zach e Becky!

Complimenti e scusa se sono sempre ripetitiva. BRAVISSIMA *W* Amo alla follia questa favolosa storia, e che amo il tuo modo di scrivere, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi ...Semplicemente stupenda, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^

Bravissima come sempre, mi stupisci sempre di più! ^__^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

PS. Scusa, scusa per il ritardo,ma ho avuto dei seri problemi con il computer e l’ho dovuto portare dal tecnico ed è arrivato solo oggi…..PSS. E Buona Pasqua in super-ritardissimo anche a te :D
(Recensione modificata il 02/05/2014 - 06:43 pm)

02/05/14, ore 16:53

Cara fragolottina,
Ho scoperto le tue storie non troppo tempo fa e, davvero, le ho amate. Mi piace il tuo modo di scrivere, di pensare le storie, di muovere i personaggi; pensavo che questa storia fosse in definitiva la mia preferita tra quelle da te scritte, ma ultimamente mi sono ricreduta. Il tuo stile è sempre impeccabile, i tuoi personaggi veritieri eppure ad ogni aggiornamento perdo un po' di quel fresco entusiasmo che costringeva le mie labbra ad aprirsi in un sorriso ogni volta che avevo la possibilità di leggere un tuo nuovo capitolo. Credo che in parte tutto ciò sia dovuto agli aggiornamenti discontinui, non voglio puntare il dito contro di te, assolutamente, ma io in quanto lettrice non riesco ad aspettare così tanto tempo senza una data cui guardare, senza un'indicazione, un qualcosa che mi dia la certezza che tra una settimana o un mese ci sarà un nuovo capitolo da leggere.
La storia è molto bella e ben strutturata, vorrei che ogni tanto Romeo parlasse meno per indovinelli e più esplicitamente e davvero desidereri che ogni tanto tu svelassi qualche nesso in più, perché alla lunga tutti questi segreti e previsioni tenuti nascosti mi esaspereranno. Ogni tanto mi chiedo se tu in quanto autrice ti renda davvero conto di quanto ci lasci sulle spine ogni volta, in fondo frasi che per te potrebbero essere rivelatrici per noi, che non abbiamo una visione completa della storia, potrebbero non esserlo affatto.
Dall'inizio del capitolo immediatamente precedente a questo sapevo che Becky avrebbe sparato a Zach e lo sapevo perché avevi introtto il capitolo con frasi davvero molto, molto rivelatrici che hanno tolto gran parte della sorpresa al testo. La stessa reazione di Zach non mi ha sconvolta, l'ho trovato del tutto umano.
Concludo qui la mia recensione, sperando che tu non interpreti quelle che sono piccole critiche come un qualcosa di negativo e altezzoso. La bandierina rimane comunque verde, perché quando una storia è bella è bella e la tua lo è fino in fondo.
Baci Luka

01/05/14, ore 19:23

Bellissimo capitolo! !
Concordo con te, non cambiarlo è perfetto così! Finalmente Zach fa qualcosa di umanamente comprensibile per me*_*
questo capitolo mi ha sorpreso, mi ha esaltato e mi ha messo l'ansia!
Ahahahaha sei davvero brava a scrivere, cambio emozioni velocemente tanto quanto cambiano i punti dei personaggi :D
Oh probabilmente sapremo presto se Becky è una veggente? E chi è la"ragazza" di Romeo che diceva Jamie? *sconvolta*
Alla prossima e complimenti ancora, continua così! *_*Un bacio Ineki♡

30/04/14, ore 21:46

Okay, in realtà mi sono imbattuta in questa storia quasi per caso; ieri sera non avevo nulla da fare, spulciavo nella lista delle mie storie preferite e mi sono imbattuta in "Patisserie Française", e mi son detta t'oh adesso me la rileggo di nuovo. Appena l'ho aperta ho cambiato rotta, c'era qualcosa che mi diceva di andare a ricontrollare le tue storie, così ho cliccato sul tuo nickname e bam!, eccomi qui, a leggere il Mitronio di Synt (beh magari non mi ci sono imbattuta per caso, magari sono una Veggente e da qualche parte qui fuori c'è un gran figo di Vegliante che vuole farmi fuori).
In realtà io non sono una tipa che recensisce le storie, cioè questa è la prima recensione in assoluto, e passo buona parte del mio tempo qui su efp a leggere e rileggere. Solo però che quando leggo una storia non mi sento spronata a recensire, nonostante ci siano racconti che mi hanno particolarmente colpita; ma questo mi ha praticamente imposto una recensione, cioè una sorta di obbligo morale! Il fatto è che leggendo questa storia a me pareva di stare leggendo un libro, a partire dalla trama, passando per lo stile e finendo con i personaggi, e solo i libri sono in grado di trascinarmi all'interno della storia lasciandomi in balia dell'autore.
Ho iniziato questa storia ieri sera, dovevo assolutamente finire tutti i capitoli e mi sono trascinata a leggerla fino alle 5:00 del mattino, nonostante stamattina avessi i corsi da seguire in università e infatti non mi sono svegliata (ammetto che te lo dico per vendicarmi in anticipo e farti sentire un po' in colpa, dato che come ogni autrice che si rispetti mi hai tenuta con il fiato sospeso praticamente per tutti i capitoli e ho il sospetto che ci farai aspettare per il prossimo. Anche se forse questo è più un complimento che altro).
Direi che è ora di passare al commento della storia in generale, non ti commento tutti i capitoli perchè ci vorrebbe una vita, la recensione diventerebbe infinita e tu potresti finire a denunciarmi per recensione molesta; i personaggi mi piacciono tutti, dal primo capitolo ho provato simpatia per Romeo e mi è subito dispiaciuto che facesse parte dei "cattivi" (che poi nella tua storia il concetto di bene e male è molto relativo). Forse quello che ho sentito più sfuggente e meno vicino è Jared, ma credo sia stato intenzionale da parte tua non dargli troppo spazio per sottolineare la sua riservatezza, per così dire, o forse perché vuoi farne una vittima sacrificale e nella tua bontà non hai voluto far attacare troppo il lettore al personaggio per non farlo soffrire (ho i miei dubbi su quest'ultima possibilità, e ovviamente è soggettivo il parere sul personaggio, non so come l'abbiano avvertito gli altri). Ammetto di avere un debole per Jamie Ross, e non mi dispiacerebbe vederlo con Becks se con Zach dovesse andare male, non ho buone sensazioni su quei due, ho il sospetto che debbano soffrire ancora prima che le cose vadano bene.
Ho ancora tanti dubbi sulla storia, non ho una teoria ben precisa; credo che tutti i Veglianti siano in realtà Veggenti, solo con la loro super parte del cervello addormentata, e che i Veggenti siano stati Veglianti che hanno capito che quelle schifezze che gli davano da mangiare inibivano i loro sensi e quindi si sono ribellati(vedi Romeo alias Shannon Tyler); e credo che il cibo di ognuno di loro cambi perché ognuno ha un suo punto di forza che deve essere soppresso. Quindi praticamente il governo ha messo Veggenti contro Veggenti facendo fessi tutti, tranne i Veggenti veri e propri che a quanto pare tanto fessi non sono (questa recensione sta iniziando ad essere delirante). Non ho inquadrato bene Dawn Dandley in realtà, a parte capire che è ovviamente dalla parte dei Veggenti e che il figlio Connor non è stato veramente rapito (tutte cose ovvie quindi); ecco Connor è proprio un punto interrogativo mooolto grande, mi sono chiesta spesso che fine ha fatto e se è qualcuno dei personaggi presenti ma presentato con un altro nome.
Josh mi sa che si è realmente suicidato perché alla fine ha creduto a Romeo, che gli ha fatto capire che tutto quello che facevano era una enorme errore, e che quindi ha ucciso tanto persone inutilmente; questa informazioni apprese man mano l'han portato all'alcolismo e poi alla morte; Jean sa molto di più di quello che dice, sicurmamente. Ancora non ho capito perché Zach sia così importante per i Veggenti, pensare che lo sia perché è particolarmente forte mi sa di semplice per la tua testa; non dimentichiamoci inoltre la madre di Courtney, Vivienne, che vuole il sangue di Romeo, dunque sta anche lei scoprendo qualcosa.
C'è decisamente un sovraccarico di informazioni; donna mi hai mandato in poltiglia il cervello, non so più a che teorie aggrapparmi e non so più come si ragione, hai decisamente inibito la mia veggenza.
Direi che è ora di finire questa recensione, è vergognosamente lunga, e spero che non mi odierai a leggere tutto. Ora non sarebbe molto dignitoso gettarmi metaforicamente ai tuoi piedi per implorati di postare giusto ? No, mi sa di no. Dunque con molta formalità ti chiedo di postare al più presto e non farmi impazzire.
Mi eclisso!

30/04/14, ore 19:59

Come sempre ottimo lavoro, sapevo che sarebbe successo qualcosa tra quei dueeee, come avevo sempre sospettato la veggenza di Becky OuO, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

With love, HiDear

30/04/14, ore 14:08

Capitolo davvero eccezionale!
Bellissimo, mi sono emozionata molto nel leggerlo e ho patito per entrambi, sia per Becky che per Zach.
Questa sera lo rileggo ancora una volta, perché merita davvero.
Quindi Becky è una veggente... adesso dobbiamo solo scoprire cos'è Zach.
Devo ammetterlo che sei riuscita a farmi diventare simpatico Zach, in questo capitolo ho apprezzato davvero molto il suo personaggio e credo tu abbia azzeccato in pieno il suo modo di reagire.
Fenomenale.
Chissà se ci sarà un continuo e Zach decide tutto di colpo di ritornare da lei...
Quel dondolio della chiave davanti ai suoi occhi me lo fa sperare!
Non credo proprio tu abbia sforato il raiting da nessuna parte, anzi!
Comunque detto ciò vedremo chi morirà (se morirà qualcuno), vedremo chi è la ragazza di cui parla Romeo alias Shane e vedremo cosa succederà a Becky e Zach!
Una cosa sola... perché Jamie non ha mostrato nessun segno di gelosia?
Mi sembrava di aver capito che avesse un debole per Becky...
Mi dirai spero...
Besos MandyCri

29/04/14, ore 17:42

Questa è la prima volta che scrivo una recensione, di solito tendo a leggere le storie e basta, perché penso che tanto c'è già altra gente che fa notare all'autrice quanto sia brava nello scrivere e quanto la storia sia bella.
Oggi però ho deciso di cambiare, ho deciso di scriverti per dirti che questa storia è meravigliosa, è emozionante, avventurosa e romantica allo stesso tempo, non ci sono quasi mai errori (e posso assicurarti che è una dote molto rara) e i capitoli sono lunghi al punto giusto.
Prima d'ora non avevo mai letto una storia che facesse parte della categoria soprannaturale, per il semplice fatto che a le storie che venivano pubblicate erano inconcludenti o comunque avevano una trama ridicola, perciò ne stavo alla larga.
Io ti ho scoperto grazie alla storia di Veronica e Pierre, che mi è piaciuta molto, e appena ho letto la trama di questa storia sul tuo profilo ho deciso di leggerla.
Perciò in conclusione spero proprio che tu riesca a continuare questa storia.

P.S.
fossi in te proverei a pubblicarla come libro
P.P.S.
scusa avevo sbagliato capitolo

29/04/14, ore 17:35

Perciò in conclusione spero proprio che tu riesca a continuare questa storia.

P.S.
fossi in te proverei a pubblicarla come libro

28/04/14, ore 16:12

Come sempre capitolo iper gradito, tra l'altro uno dei miei preferiti!
allora partiamo da Romeo: se ho capito bene, la vita di Becky è salva perché ha salvato Ryan... Ma anche perché sanno che è una veggente? Cioè l'hanno capito prima dei veglianti? Questa storia per alcuni punti si sta finalmente rivelando, per altri ho ancora degli immensi dubbi... Suspense. Comunque Romeo è e resterà uno dei personaggio in assoluto meglio riusciti di questa storia! Il fatto  che il 'bene' e il 'male' per certi sensi collaborino per mantenere una finta pace/ equilibrio, mi piace molto!
Passando a Zach, grazie a dio non ha denunciato Becks anche se un po' l'avevo intuito. Bellissima la scena di lotta, che proprio lotta non era. Spero in grande per loro! HaHahaha
spero che aggiornerai presto.
baci
Luce14

28/04/14, ore 09:14

- Sospiro (per la scena di Becks e Zach) - Avrei un milione di domande, ma parto dalle considerazioni. Zach si è "offeso" non perchè Becks ha tradito i Veglianti ma perchè ha tradito lui, che proprio indifferente non è, e, nonostante tutto, lui non la tradisce. -Salti di gioia- Non vedo l'ora di scoprire cosa succederá tra i due!!! Altra considerazione: Nate è un grande e il dubbio è venuto pure a lui se i Veglianti sono Veggenti. Adesso le domande: 1- possibile che Zach, che sembra uno piuttosto sveglio non si sia accorto di nulla? 2 - dato che ipotizzo che i veglianti siano veggenti "storditi", quando hanno giocato in fabbrica (si, mi ha colpito tanto quel capitolo) e Zach ha "visto" vuol dire che Romeo gli ha dato un contro-mitronio? Allora perchè non usarlo anche per guarire loro stessi quando sono colpiti? 3- di chi diavolo parla Romeo? Chi è questa donna "appetibile"? Spero non Becks, le cose tra lei e Zach sono complicate giá così, senza l'intervento di un terzo incomodo. Io propendo per Court (che credo resterá presto "sola" e inconsolabile per la perdita del suo lui - si, penso che sarà lui a pagare per la vita di Iago-)
Ora la chiudo qui, in attesa spasmodica del nuovo capitolo. Se non si è capito, adoro questa storia e te. Per essere più chiari: l'altra notte ho sognato di andare al cinema a vedere un film tratto da questa storia (giuro, sono sincera). Un bacio e grazie per questo regalo. Alla prossima.
PS se trovi qualche errore scusami,ma scrivo dal cell ... baci.

27/04/14, ore 22:59

Meraviglia.
Questo capitolo è una meraviglia.
L'ho letto con calma, giuro che l'ho fatto, anche se il mio concetto di calma è decisamente distorto. L'ho fatto perché è un capitolo che bisogna assaporarai lettera per lettera, anche le virgole, punti, tutto quanto. Meraviglioso.
Mi è piaciuta questa versione di Zach cattivo ma debole, mi è piaciuta tanto. E con quel coltello? Oddio, ci si potrebbero fare i filmini con Zachary Douquette ed il suo coltello (okay, qua siamo ridicoli).
La tensione di quella scena è stata altissima, l'ho sentita già alle prime parole, avevo la pelle d'oca ed il cuore impazziva, e non sto esagerando. E ammetto che ho decisamente concordato con Jamie Ross; «Diavolo, speravo di vedere un po’ di sesso.», l'ho sperato anche io, l'ho sperato davvero tanto ahahahah.
Non vedo l'ora di sapere come reagirà Zach e se cambierà idea a riguardo, una volta che saprà la verità su Ryan.
E ora andiamo su Romeo: Shane? Davvero si chiamava Shane? È stranissimo come nome su di lui, Romeo non poteva chiamarsi in un altro modo! Insomma, la figura di Romeo... è Romeo!
Comunque per un attimo (pecco di mancanza di memoria) ho pensato che Shannon Tyler fosse in realtà Shane Tyler, e quindi ho avuto dieci minuti di reazioni inutili, a meno che Shane non sia l'abbreviazione di Shannon... ma perso che sia molto improbabile, perché altrimenti delle cose non filerebbero. Oppure è davvero Shannon Tyler?
Beh, ora non mi resta altro che aspettare il prossimo capitolo.
Dess
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 11:01 pm)
(Recensione modificata il 27/04/2014 - 11:09 pm)