Il Mitronio di Synt
di fragolottina

08/03/13, ore 17:00

ohhhhhhhhhhhhh che bello capisco sempre meno, l'abilità di sentirmi cretina dopo ogni paragrafo non mi abbandona mai, felice, ma totalmente cretina. Già che ci siamo, detto sempre dalla suddetta cretina, che poi sarei io, mi spiace, puoi anche farle spuntare un'aureola, ma io Courtney non la reggo e quel poverino del suo attuale ragazzo mi fa una pena infinita!!!!!!!!!!!! Per il resto io aspetto, aspetto il trasferimento e il fatto che mi ucciderai sadicamente qualcuno a cui io tengo, lo so perchè tu sei sadica, aspetto che zach si svegli e non tiri fuori una brandina, ma la prossima volta usi il letto pure lui ahahaha aspetto di capire chi è cosa e perchè. Detto questo nel mentre continuo a sentirmi una cretina felice per il nuovo cap.

08/03/13, ore 16:47

Seguo questa storia dai primi capitoli ma finora non avevo commentato.Devo dirti che è stato amore a prima lettura*-*
Insomma,hai costruito una trama intricata e appassionante al punto giusto e dei personaggi che non si possono non adorare.
Primo tra tutti Romeo.Sarò folle,ma mi piace moltissimo.Credo che ormai sia palese che il suo essere "cattivo" ha un perchè . Forse finora l'unico del gruppo ad averlo saputo è stato Josh (adoro anche lui,è morto,ma sempre vivo nel ricordo dei vari personaggi tanto da essere protagonista tanto quanto loro.)
Mi è piaciuto molto questo capitolo e il fatto che faccia un pò più luce sulle strane circostanze della sua morte.Ho la sensazione che Josh si sia "sacrificato" e che dietro questa lotta intestina tra veggenti e veglianti ci sia qualcosa di profondamente sbagliato.
Insomma,ho l'impressione che il vero nemico sia un altro,e l'adp non me la conta giusta proprio per niente.
Passando ad altro....Zach e Becki*-*Piano piano si stanno avvicinando sempre di più...lei si è già resa conto di essere cotta,adesso è da vedere quando se ne accorge l'"ottimo elemento".
Mi piace il fatto che non abbia perso sin da subito la testa per Becky,lei gli interessa,ma ha un passato con Courtney e certi sentimenti non scompaiono da un giorno all'altro...
Nonostante faccia il tifo per quei due,non odio Courtney.Il suo atteggiamento con Zach sarà anche egoista,ma in un certo senso è comprensibile.
Sono entrambi legati a quello che poteva essere,e non è stato e per lei è difficile lasciar andare Zach completamente.
Rimando i commenti sugli altri personaggi perchè altrimenti potrei non finire più.(L'ho già detto che adoro la tua storia?XD)
Al prossimo capitolo :)
Mari
(Recensione modificata il 08/03/2013 - 09:03 pm)

08/03/13, ore 10:12

Cara fragolottina Buongiorno!
Allora io non capisco Courtney ha un ragazzo meraviglioso al suo fianco (dotato tra l’altro della pazienza di un santo) e lei che fa, continua a stare attaccata come una cozza a Zach , sono consapevole della promessa fatta a Josh e tutto il resto, ma deve andare avanti (o quanto meno ci deve provare ) e permettere anche a Zach di farlo.

All’ospedale si cominciano di nuovo a sommarsi dettagli interessanti, tralasciando la scordi nazione di Zach, su cui non ho ancora un’idea precisa , Josh beveva forse per dimenticare? Talvolta sono gli animi più sensibili che cercano nel’ottenebramento dell’alcool un riparo … E poi c’è la cartella sotto il letto chissà se si ricaverà qualcosa di utile? (è una domanda retorica ovviamente, perché tu non lasci nulla al caso XD)

Oh si costruisce un super fucile per Becky, sono sicura che la ragazze farà faville … e poi ci sono Romeo e Mrs Daandley, qui si prevede molto più di una tempesta …
Non ti preoccupare se vengono fuori capitoli così io ho tutta la pazienza di questo mondo
Lavis

07/03/13, ore 18:34

Guarda, più va avanti questa storia e più mi appassiona.
Bel capitolo "bello denso", mi è piaciuto.
Courtney e la sua storia, Josh che è davvero dolce qui, i ricordi di Courtney e Zach, dannatamente tragici e bellissimi, Rose e Matt che sono dolcissimi, discorsi su Lidnesday, finalmente.
La storia di Josh e l'alcol è veramente bella e per niente banale.
Infine, la parte finale, la scenetta tra Becks e Zach mi ha sciolta: non vedo l'ora di leggere di loro che "dormono" nello stesso letto.
Brava brava, sempre di più, davvero.
Alla prossima^^
Frà

07/03/13, ore 15:25

Fottuto Genio! Sei un fottuto genio xD Scusa il linguaggio ma ci voleva! Cavolo Fragolottina, ogni capitolo mi stupisci, nuove cose da scrivere sul mio blocchetto di appunti e altra carne al fuoco...Waaaa sono impaziente...Questo capitolo mi ha rattristato un pochetto, ma l'ultima parte mi ha fatto sorridere e fare pensieri non del tutto casti su Zach e Becky! Ora non ci resta che aspettare, mi raccomando non uccidere troppa gente e se proprio devi qualcuno di cui non sentiremo la mancanza!
Il solito applauso virtuale che ti farò a ogni commento perchè sei un genio del male!

Un bacio
_Bubble_

07/03/13, ore 15:09

Di nuovo, eccomi a recensire =)
Allora, siccome invidio la tua capacità di scrivere con scioltezza ho deciso di segnalarti un errorino ( e sottolineo l'ino) per sentirmi superiore. Ora, però, mi sento un idiota perchè non mi ricordo neppure in che contesto era. Ricordo solo che era una virgola in una frase dove non serviva ma, purtroppo per la mia autostima, non è nemmeno da considerarsi un errore.
Okay, scleri a parte. Come al solito, bel capitolo. Mi piace che tu ti distacchi dal punto di vista di Becky per passare ad altro. Mi piace che il mondo non giri attorno alla protagonista, che tu abbia approfondito anche gli altri. Che Court non sia una stronza come sembra è apparso evidente dal primo momento, ed è forse l'unica cosa prevedibile in questa fict. Perchè, davvero, sono semprè più curiosa!
Nell'ultima risposta hai definito Romeo cattivo. Cioè, hai spiegato l'assoluta mancanza del "male puro" così a priori, ragionando sul fatto che se Romeo è cattivo, c'è arrivato in qualche modo. Che poi anche cattivo non è il termine che userei, però vabbè. Ora, comunque, mi chiedo se lo sia davvero! Cioè, sono in tilt! Non so più chi sono i buoni ed i cattivi (qualche teoria azzardata c'è, ma sono comunque ipotesi) ed è una cosa che continuo ad apprezzare! =)
Ora la storia di Josh la voglio sentire anchio però u.u
Baaabbè, ancora una volta complimenti!
Wani

07/03/13, ore 14:57

Beh, probabilmente ti offenderai, ma continuo a dire che Courtney non mi piace proprio. Insomma, non fa per me. Hai scelto Jared? Puoi averlo fatto per i più nobili motivi, puoi adorare Zach e volere solo il suo bene, ma come tu hai comunque nutrito il desiderio di andare avanti, non puoi lasciare che anche lui possa essere felice con un'altra. Per quanto quest'altra sia una palla al piede, secondo il tuo modesto parere.
A quanto pare il mistero Josh si infittisce. Immaginavo ci fosse qualcosa di più sotto il suo presunto 'suicidio da soggiogato', ma vederselo sbattere in faccia così con la risolutezza di Courteny non me l'aspettavo. C'è davvero da scavare nel passato, e ho come l'idea che Becky possa fare qualcosa in questo.
In questo capitolo ho anche provato odio/amore per Zach. Insomma, è ancora innamorato di Courtney. Insomma, non ha intenzione di capire cosa Becky provi per lui. Insomma, vuole farci penare per millemila capitoli. Insomma, quanto può essere adorabile quando le chiede di dormire ancora insieme? Probabilmente se Courtney venisse a scoprirlo scorticherebbe Becky, ma che ci possiamo fare?
Secondo me i punti di forza di questo capitolo sono stati Jared, molto sincero e commovente nel suo momento con Courtney, senza contare la maturità con cui affronta la cosa. Non è gelosia davvero, la sua, è più una sorta di timore. Timore che, alla fine, Courtney possa sempre preferire Zach.
Il secondo punto di forza è Romeo. Insomma, quello è matto come un cavallo, ma è un cattivo davvero figo. Ha qualcosa che non va, riesce a metterti la pulce nell'orecchio senza svelare minimamente quale sia il suo piano. Chi vuoi uccidere, bel ricciolino? Sì, mi sto prendendo una cotta per lui. (L)
In attesa di nuove scoperte, andrò ad accendere un cerino per Matt. Lui è sempre adorabile, non voglio che si faccia male.

07/03/13, ore 14:28

Io.. Io non credo di avere parole adatte per tutto questo.
Partendo dal presupposto che provo un'invidia, nei tuoi confronti, che parte dal piede ed arriva alla punta dei capelli.
Scrivi benissimo, curi ogni minimo dettaglio, non lasci nulla al caso.
Se io dovessi avere le tue stesse capacità, penso sarei nervosa ed impaurita, ma tu sei bravissima, sul serio.

Questa storia mi sta prendendo davvero un sacco.
Voglio capire meglio il rapporto di Zach con Court, voglio approfondire, capire perché è finita e cosa l'ha indotta ad allontanarlo.
Cioè, okay, ha preferito -ti cito- il sollievo al tormento ma, perdindirindina, si parla di Zach.
E tutto questo odio, che in fin dei conti penso sia pura gelosia, nei confronti di Becky?
E per lei provo un moto di protezione assurdo. E' la più piccola, la più inesperta ma la più 'attaccata' per via delle sue potenzialità.

Okay, sto divagando.
Ma mi ha preso, un sacco.
E poi ho molti dubbi sulla conversazione tra Dawn e Romeo.
Morirà qualcuno e fino a qui, ci siamo. Ma chi vuole uccidere? Zach?
Non gli è bastato 'partecipare attivamente' alla morte di Josh?
Alcol o non alcol, Romeo centra. Deve centrare, per forza!

Okay, mi ritiro e mi butto nell'oblio della depressione e della invidia.
Aspetto con ansia il nuovo capitolo.

I miei più sinceri e grandi complimenti,
Mart.

02/03/13, ore 17:18

Mi scuso se sto diventando una persecuzione per te.
Partiamo dal presupposto che il soprannaturale ed io non andiamo, solitamente, molto d'accordo: questo è il motivo per cui ho letto "Patisserie Françaiese" subito dopo "Teach me", ma mi ci è voluto di più per decidere di aprire questa.
Poi l'ho aperta, e me ne sono innamorata alla follia.
Mi piace da morire l'ambientazione complessa e originalissima (complimenti davvero), però facile da seguire, amo tutti i personaggi e i rapporti che ci sono tra di loro.
Mi piace la forza di Becky, e il fatto che ancora non sia chiaro qual è il suo talento speciale (ma c'è, io credo che ci sia), mi piace Zach come mi piacciono sempre i tuoi personaggi maschili, è proprio favoloso, mi piace un sacco anche Matt e Nate è dolcissimo.
Apprezzo anche Lyin, e trovo interessante la storia di Courtney e Jacob, la sofferenza di Zach per Josh, ed il rapporto che cambia continuamente tra Zach e Becky.
Ti dirò, mi piace anche Romeo: non è il classico cattivo "buttato lì" perché serve un antagonista, è un personaggio complesso e di spessore.
Per quanto riguarda te, tu sei bravissima. Ma proprio brava brava.
Crei trame incredibili e le svolgi con uno stile accattivante e appassionante.
Non riesco mai a staccarti  dalle tue fic.
Concludo qui perché mi sembra di essermi già dilungata troppo: ci tenevo solo a spiegarti perché questa storia è nei miei preferiti, e a farti ancora tanti, tanti, complimenti.
Bravissima
Frà

02/03/13, ore 08:05

Da dove comincio? Ah, sì. È bellissima. Su consiglio di una amica ho letto questa fanfiction, e devo dire che aveva ragione. L'ho letta in un giorno solo, e mi ha tenuta incollata allo schermo senza poter far niente se non innalzare qualche gridolino nei momenti critici. Hai uno stile che costringe il lettore ad andare avanti, un ritmo incalzante anche nei capitoli molto lunghi. Quindi, non ti preoccupare per la lunghezza, più ce n'è, meglio è :) Non vedo l'ora di leggere un'altro capitolo, quindi scrivi! -perfavor! :D-

22/02/13, ore 20:13

Sei fantastica. Leggere un tuo capitolo è meglio che mangiare una crepes con la nutella...
Ho poco tempo e mi vergogno di fare una recensione così striminzita, però devo farla anche solo per poche righe...Ogni capitolo mi lasci con il fiato sospeso e non sei mai ripetitiva, nè scontata...perciò...BRAVA!!!!
Grazie perchè, non smetterò mai di ripeterlo, la tua storia è la più avvincente di EFP e ogni volta che posti, per me è una grande emozione!
Aspetterò con ansia, dietro lo schermo del mio pc, il grande bacio tra quei due zucconi (sono troppo romantica)
Un bacione!

20/02/13, ore 13:14

Eccomi qui!

Che dire…..Bravissima, bravissima e ancora bravissima!!! Anche questo capitolo come tutti gli altri è stato assolutamente MAGNIFICO, BELLISSIMO e SPLENDIDO!*.* scritto in modo favoloso *-*!!! Oooh, davvero*-*!!! L'ho adorato moltissimo *W* pieno di adrenalina e d'azione *-* mi è piaciuto moltissimo!!! complimenti!!! continua così *-*!!!

DAVVERO BRAVISSIMA! ^.^ Come sempre non mi hai deluso!

Oddio! la storia più va avanti e più si fa sempre più appassionante, intrigante e interessante....mi sono completamente immersa nel tuo racconto e ti giuro che più andavo avanti nella lettura e più mi saliva la curiosità di sapere come andava a finire…. Secondo me sia Becky che Zach sono dei veggenti….

Oooooooh!!! *•* Zach è stupendo *.* Oohhh! *.* Bellissima la scena tra Becky e Zach e stata decisamente meravigliosa *_______* mi é piaciuto proprio molttissimo!! ^.^
Lui e irresistibile ho ancora gli occhi a cuoricino ç___________ç ma che teneri che sono *:* che amoriiii *:*

A questo punto sono proprio super curiosissima di leggere il prossimo capitolo - che aspetto con ansia aggiungerei- soprattutto sono stracuriosissima di vedere come proseguiranno le cose tra i ragazzi d’ora in poi!

BRAVISSIMA COME SEMPRE! mi stupisci sempre di più! ^__^ e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! il tuo modo di scrivere e semplicemente stupendo! amo il tuo modo di scrivere, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi ...Semplicemente stupenda, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou
(Recensione modificata il 21/02/2013 - 04:01 pm)

16/02/13, ore 14:26

Okay okay, con calma....lo dovrò rileggere, perchè avevo talmente tanta adrenalina per loro che a volte saltavo le parole...Zach un veggente....ci sta! Becky e Zach...ci sta! Appunti per non scordarsi i pezzi...ci sta di dovere perchè già ora vado in confusione! Tragedia che si avvicina...non ci sta se si porta dietro dei morti! :/
E' stato fantasticherrimo come al solito, non finisci mai di stupirci e per questo ti adoro...sul fatto che hai premesso che le scene d'azione non le sai scrivere...balle! Sei stata un portento, un'altro applauso virtuale per Fragolottina ! E sul fatto che i capitoli sono troppo lunghi...meglio lunghi con il discorso continuo, che corti con i pezzi a metà!
Penso che mi darò agli appunti in attesa della continuazione di questo capolovoro :D

Un applauso virtuale e un bacio
_Bubble_

15/02/13, ore 20:53

Un momento, mi sono persa: allora, sia Zach che Becky sono Veglianti-Veggenti oppure ho capito male? E poi mi sa che mi sono persa il passaggio di Shannon... te lo ripeterò all'infinito, probabilmente, ma hai la mente troppo contorta...
Il capitolo è molto bello [le parti che mi sono piaciute di più sono state quando la nostra amichetta ha sparato in faccia a Zach la vernice rossa (non fissare male queste righe, sono io che sono crudele e mi stavo tipo ammazzando dalle risate...) e poi il momento di intimità che c'è stato tra i due biondini... e non dimentichiamoci di come Becky abbia chiuso di brutto Courteny perchè non voleva farla entrare!].
La suspance non manca certo, e sono curiosa di sapere che relazione abbia esattamente Dawn con i Veggenti e in particolare con Romeo... che, se devo essere sincera, ha un strano modo di essere simpatico...
Spero tanto poi che le cose tra Court e Becky migliorino... o almeno Court non sia gelosa di Becky perchè non ne ha il diritto: insomma, stai con Jared, chiudi il flirt con Zach e falla finita, no!? Se Zach si sta innamorando di Becky non rompere le scatole!!! (Non fissare di nuovo male queste righe, ma a volte tendo a "parlare" direttamente con i personaggi...).
Spero che aggiornerai presto... non far stare noi povere lettrici (ed eventuali lettori) col fiato sospeso troppo a lungo!
;) Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Kiss kiss
Aly

15/02/13, ore 10:11

Buondì Fragolottina davvero un capitolo denso i miei complimenti XD ( i capitoli lunghi per me non sono affatto un problema anzi sono i miei preferiti, ed anche la scena della battaglia l'ho trovata molto appropriata, certo si può sempre migliorare, ma come inizio non c'è male). Allora cominciamo ad analizzare gli indizi, l'impronta con 5 dita, partendo dal presupposto che per me appartiene ad un operaio della fabbrica , questo potrebbe solo dire che il mitronio non solo è nocivo per i veggenti ma anche per le persone normali, sempre se esista qualcuno di completamente normale in questo universo ...
Che Becky avesse un'ottima mira non è poi questa grande novità e neppure l'atteggiamento ambivalente di Court o di Romeo, nuove arrivano invece dal fronte Mrs. Dandley a quanto pare il piccolo Ryan fa parte dei veggenti, quello che non ho capito è se anche la signora lo è , questo certo spiegherebbe molte cose.
La visione, e che visione lasciami dire, più che la visione in se (che probabilmente ha il suo perché , del resto tu non lasci mai nulla per caso) a colpirmi sono le parole di zach che riflettono quello che prova Becky credo che ormai anche lei sta ponderando seriamente l'idea si essere una veggente ma anche su quello che provano i veglianti.
Dulcis in fundo il finale che per me è il punto forte del capitolo, stando a quello che ha scoperto Nat, teoricamente tutti i veglianti sono in potenza veggenti, anzi è come se quello del veggente fosse uno stato intermedio tra persone normali e veglianti, se questa mia ipotesi insieme a quella secondo cui l'ADP sia a conoscenza della cosa fosse vera, allora si aprirebbe uno scenario davvero sconvolgente (in senso positivo), che tra l'altro secondo me spiegherebbe il suicidio di Josh e la scomparsa di shannon, del resto così come ha fatto nate perché anche altri non sarebbero potuti arrivare alle medesime conclusioni? Altri dotati di capacità particolarmente speciali?
A presto, lavis
(Recensione modificata il 15/02/2013 - 10:13 am)