Il Mitronio di Synt
di fragolottina

16/07/14, ore 15:55

Ritengo che il Mitronio di Synt debba essere inserita tra le Scelte perchè si dissocia dai classici canoni che caratterizzano la maggior parte delle Storie.
Mi spiego meglio: è originale, in quanto si affaccia su una realtà mai vista prima, dove le vicende dei protagonisti si snodano capitolo dopo capitolo, attirando sempre l'attenzione del lettore e lasciandolo con il costante desiderio di sapere cosa accadrà dopo.
La scrittura è scorrevole, arricchita con molti dettagli descrittivi e temporali, e i tempi di pubblicazione avvengono regolarmente, senza troppi ritardi.
Inoltre è da riconoscere nell'autrice una forte sensibilità, in quanto tratta tematiche delicate affrontandone i diversi aspetti psicologici che intercorrono nell'animo di ogni personaggio, analizzando ogni sensazione e facendola rivivere al lettore.
Non credo ci sia qualità più grande, ovvero quella di far immedesimare chi legge nel racconto, permettendo di accantonare la realtà, quella vera, per entrare in una realtà sì illusoria, ma decisamente più gradevole.
Quando si esplorano i mondi che compongono Il Mitronio Di Synt è come se si tirasse una boccata d'aria dopo un lungo periodo di apnea, si rinasce e si possono dimenticare i problemi esterni per far spazio a capitoli sempre più belli ed appassionanti.
Chiedo che questa storia venga inserita tra le Scelte per dar modo agli altri lettori di vivere le stesse emozioni che vivo io ogni volta, per donar loro il frutto del lavoro faticoso di un'autrice straordinaria e sempre disponibile.
Spero che questa mia richiesta venga accettata,
Cordiali saluti,
Coglilarosa

15/07/14, ore 20:24

​Okay, in questo capitolo il mio odio per Logan Douquette è cresciuto a livello esponenziale, salito a livelli cosmici, meno male che c'è Delia a controbilaciare un po' la cosa. Anche se mi chiedo come faccia a stare con quell'uomo; in realtà mi chiedo anche se lei sia a conoscenza del fatto che il marito abbia sempre drogato il figlio. Spero vivamente di no. Non sono riuscita a capire bene cosa significhi la domanda vorrei sapere cosa ti ha messo in testa Sean; cioè io presuppongo che quando lui voleva "aggiustare" il fratello,  volesse aiutare Zach, ma mi sa che papà Douquette non abbia capito fino in fondo le sue intenzioni. E' mostruoso preferire un figlio morto più che un figlio "disabile", desiderare di non avere più nessun figlio.
Il fatto che lui produca Mitronio nella sua casa farmaceutica rende anche più semplice capire come mai Zach ne sia stato intossicato da piccolo. Mi chiedo se ci sia qualcosa dietro il suo comportamento, se sia semplicemente un fanatico o dietro ci sia altro che l'abbia portato a desiderare avere dei figli morti piuttosto che "difettosi".
Mi pare che tu abbia detto di prestare attenzione a quello che dice Court quando la interrogano, e a questo punto mi è parso ovvio fare il collegamento a quando Romeo ha detto a Becky di chiedersi cosa sarebbe stata se non l'avessero fatta diventare Vegliante; una ragazza pompon a tutti gli effetti e non più una riserva. E ovviamente sono ritornata immediatamente a Court e Nate, alla considerazione che la domanda di continuare gli studi di Cortuney sia stata effettivamente rifiutata e che quella di Nate lo sarebbe stata se l'avesse fatta. Okay, e se qualcuno, e con qualcuno intendo "chi sai tu", e forse non solo, avesse avuto una visione del futuro riguardo loro due dove sarebbero stati in grado di creare qualcosa per i Veggenti e contro i Veglianti? Che so, una cura al Mitronio, qualcosa che sia capace di rendere immune i Veggenti ad esso. Non dimentichiamoci Matt, lui mi sembra in grado di costruire qualsiasi cosa, incluse armi contro il Governo. O comunque qualcosa del genere.
Oh Romeo Romeo, perché sei tu Romeo? Io lo amo, davvero. Non posso farne a meno. Potresti che so, impacchettarmelo e spedirmelo? Ovviamente dopo che ha ucciso Logan Douquette; in realtà questo è il motivo per cui lo amo ancora di più. Okay qui c'è finalmente il punto in cui Romeo consegna il suo sangue, solo che... Zach non è un Veggente? Insomma lo dice Court e pure Romeo, però poi è messo in conto che potrebbe essere un Veggente del terzo gruppo, e se si considerano fattori come il Mitronio somministratogli sin da piccolo e il fatto che si sia rincoglionendo potrebbe proprio darsi di si. Altrimenti a che scopo drogarlo costantemente? Che poi in realtà anche ad altri Veglianti lo fanno assumere. Dunque dovremmo avere alcuni Veglianti che in realtà sono Veggenti forse potenzialmente più pericolosi degli altri, che il Governo ha abilmente trascinato dalla sua parte. C'è una cosa che mi lascia un po' perplessa però; perché Romeo dice "gli serve sangue Vegliante pulito, il mio"? Romeo è un Veggente, anche se è stato Vegliante per un po', no?
Altra considerazione; se somministrano il sangue pulito a Zach ovviamente i suoi parametri ritorneranno stabili e cambieranno rispetto a quelli di prima, quindi quell'aggeggio che aveva nel braccio o deve rimanere nel sangue dov'è adesso, oppure deve essere effettivamente modificato e rinserito in Zach in modo che il padre non si accorga di eventuali cambiamenti. Certo, se Logan Douquette muore il problema non sussiste affatto. Praticamente sarebbe risolvere il problema alla radice.
Finalmente è ritornata Becks, quaaaaaanto mi è mancata. Inizialmente mi è venuto tipo un colpo, della serie "Oh my god, Rebecca è diventata cieca"; solo che rileggendo ho immagazinato l'informazione che è bendata, e che quindi quando tu dici "non poteva vederlo, non con gli occhi almeno", potrebbe darsi che ti riferisci al fatto che Nate ha solo sussurrato il nome di Becky, e che quindi lei non può essersi sentita chiamata, ma si è girata nella sua direzione perché appunto lo ha visto, con la Vista. Solo che mi sa che sia successo qualcosa che abbia sbloccato la sua Vista. In ogni caso, bentornata carissima Rebecca.
Ritornando un attimo alla questione dei vari gruppi dei Veggenti, lei potrebbe essere del secondo gruppo, ma anche del terzo. Al primo incontro con Romeo lei è sopravvissuta al Mitronio e l'ha smaltito, allo stesso modo mangiava quel cibo corretto, solo che effettivamente non ne ha mangiato abbastanza da inibire la sua Vista.
Bene, mi sembra di aver detto tutto, mi spiace ancora per il ritardo, e come al solito spero di leggersti al più presto.
Io sarò qui.

p.s. per quanto riguarda ciò che mi hai risposto alla precedente recensione, Jonathan Kindley, insieme ad Amanda Martinez, non erano stati presi da Wood?

p.p.s. ora si capisce appieno la frase del primo capitolo "il sacrificio di quei bambini è servito allo scopo: ho ucciso io stessa uno dei Veggenti più sfuggenti di San Francisco". A tal proposito, a chi si riferisce? Romeo a quei tempi era ancora Shane, un Vegliante, e sebbene l'abbiano dichiarato morto non credo si riferiscano a lui, o sbaglio?

15/07/14, ore 15:36

Ciao ^^ ...mi avevi avvertita sul padre di Zach...ed infatti ! Oddio che essere ! E' ancor peggio di quello che pensavo.
Quella sottospecie di uomo ha intenzione di uccidere SUO figlio ? Ma veramente ? Sono rimasta di sasso.
Mamma di Zach...fulminalo! Anzi...Romeo, il nostro Romeo...ci penserà lui a fermare un uomo del genere.
Zach...Zach...sono sicura che grazie al sangue di Romeo riuscirà a riprendersi...quindi il "caro" padre Logan ...ehehe resterà a bocca asciutta...specie quando noterà che suo figlio non sarà più come prima , semmai più....più....più cosa ? Zach cos'è ? Essendo stato concepito in provetta magari non so...cosa sia successo XD magari è metà vegliante e metà veggente...ma per quello che ho capito tutti i veglianti sono veggenti...anche se non tutti i veggenti sono veglianti...credo, è così ? Forse...è un quarto tipo di veggente ?
Ma...poi...Romeo e Zach hanno lo stesso gruppo sanguigno ?
E quel microcip ? Che fine farà ?
Nate...ci penserà lui ? :) oooh ha chiamato la nostra Lynn *_______*
Tornando sempre a Zach...perché Court dovrebbe dargli al massimo la quantità indicata da Romeo?
Mmm...
Poi...Court, fantastica ! Veramente , è una ragazza favolosa.
Court...veggente...sì ^^
La mamma è favolosa quanto la figlia :)
Ok , mi sono innamorata della coppia Romeo / Court <3 insieme sono meravigliosi <3
E Rebecca ? Finalmente...ma un momento...è cieca ? Perché Romeo l'avrebbe resa cieca ? Per permetterle di vedere con la mente ?
Crudeleeee :/
Rebecca è una veggente questo già l'avevamo capito...ed ora ? Voglio vederla assieme a Zach <3
Non vedo l'ora di leggere ;)
Alla prossima :)

14/07/14, ore 12:34

BRAVISSIMA, BRAVISSIMA e ancora BRAVISSIMA!!! Anche quest’ultimo capitolo è assolutamente STUPENDO*______* Complimenti cara, l’ho trovato splendidamente MERAVIGLIOSO, FAVOLOSO, STUPENDO e STREPITOSO!! Davvero*-*!! E assolutamente BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO *W* Mi é piaciuto proprio tantissimo!! Come sempre, d'altronde ** Era tutto perfetto *___* scritto tutto in modo divinamente benissimo! *O* l'ho letto tutto d'un fiato*-*!! Complimenti cara, come sempre non mi hai deluso *__* BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W* continua così *-*!!!

COMPLIMENTI SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^

Beh... che dire... Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e l'ho adorato dall'inizio fino alla fine….. l’ho adorato tutto, dalla prima all'ultima parola…..Totalmente.... è tutto perfetto *W* Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^
Lo so che te lo ripeto ogni volta…. ma continuerò a dirtelo fino alla nausea, adoro sempre di più la tua storia!!! Mi piace sempre di più!!! ti faccio veramente i miei più sinceri complimenti *_* ^__^ Le cose man mano si fanno sempre più interessanti intrigante e appassionanti…... mi incuriosisce sempre di più** BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W* complimenti cara hai creato una storia a dir poco FAVOLOSA! *---*

Oddio! Romeo mi piace sempre di più** l’adoro** è un personaggio che mi affascina moltissimo….finalmente e tornata Becky….ma a quanto ho capito e diventata cieca…..

Ommioddioooo!!! E disgustoso. L’odio con tutto il cuore e un grande pezzo di Merda! grrrrr ti giuro avrei tanto voluto ucciderlo con le mie stesse mani…. Fragolottina ti prego mi fai un favorino fai morire Logan Douquette…… spero davvero che per coso finisca molto molto male u.u LOGAN STAI ATTENTO CHE TROVO UN MODO PER ENTRARE NELLA STORIA, E GIURO CHE TI UCCIDO.
Dispositivo anti-odio per Logan Douquette: On.
disgustoso. Si merita di morire in maniera lunga e molto ma molto dolorosa.

Oddio!! Non vedo l'ora che pubblichi, il prossimo capitolo non vedo l'ora di leggerlo sono troppo curiosa di sapere che cos’altro accadrà nostri eroi! Ma soprattutto sono curiosa di sapere cosa succederà a Zach e Becky d’ora in poi….. Oddio! come faro a resistere fino al prossimo capitolo…sono troppo curiosa….

Complimenti, SEI BRAVISSIMA!! ^.^ Mi stupisci sempre di più! ^__^ E come sempre del resto è stato, e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! Mi ha stregata…. totalmente! aspetto i capitoli con ansia e li leggo proprio con voglia!!!** Davvero ** Io ti adoro!!! Oh sì, che ti adoro! AMO sempre di più questa favolosa storia.... tu sei in grado di ipnotizzare il lettore. I particolari, i caratteri , il modo in cui dipingi tutte le sfaccettature della loro personalità è sorprendente. Sei bravissima, vabè oramai lo hai capito. E amo il tuo modo di scrive, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi...Semplicemente stupendo, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^ sei strepitosa! E complimenti ancora BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

13/07/14, ore 13:56

BECKY IS BACK!! Però non voglio che sia cieca! Zach DEVE stare bene e ... è normale che Romeo inizi a starmi (leggermente) simpatico?

12/07/14, ore 17:52

BECKY E' VIVA E' VIVA *scuote le maracas e balla* anche se è cieca come Romeo, ma credo che sia una veggente quindi citando Dawn Dandely "tra un paio di mesi non le sarebbero più serviti", il mio odio nei confronti del padre di Zach è aumentato anche se non credevo che fosse possibile. Credo che Romeo abbia una cotta per Court OuO, farò il conto alla rovescia per le prossime due settimane, con molta ansia çwç

With love, HiDear

12/07/14, ore 10:21

Bellissimo ,adoro sempre di più questa storia é piena di intrecci che avvolte non riesco mai a ricordare. Leggendo il capitolo avevo voglia che il padre di Zach morisse , fa bene Romeo ad ucciderlo. Poi c' é il momento courtney/ Romeo bello anche quello ,però. io preferisco la coppia Becky / Romeo , lo so é una pazzia, ma é più forte di me . Non vedo l'ora che tu scriva il prossimo capitolo.XD e sono sicura che sarà bellissimo .

12/07/14, ore 10:01

Bel capitolo :-) mi hai fatto venire una gran voglia di leggere il prossimo!!! :-)

12/07/14, ore 09:36

Fragolottina carissima,
logan douquette merita di morire in maniera lunga e dolorosa: ha ucciso Sean perché era l’unico in grado di ripararlo, vuole uccidere Zach perché è Zach.
In queste settimane ho fatto una scoperta sconvolgente: la maggiorparte delle risposte alle mie domande si trovavano sparse qua e la per la storia (cap1 infanticidio, cap9.8 occhi come quelli di un cieco; ne ho trovati tantissimi ma è inutili citarli tutti chi meglio di te sa cosa hai scritto).
E dire che ci avevi avvertiti di prendere appunti … cmq tutta questa solfa per dirti che sei un genio (lo sapevo già ma ti avevo sottovalutato, mi scuso)!
Passando alla fine del capitolo: non vorrai liquidare le settimane che Becky ha trascorso con Romeo così, vero? Ci saranno dei flashback che soddisferanno la mia curiosità, giusto? Uffa, i tuoi finali sono fra i più crudeli che io abbia mai letto …
“siparietto” courtney\romeo, finalmente la classificazione dei veggenti ma ora mi chiedo: i veglianti sono una classe a parte e quindi la mia precedete teoria era un buco nell’acqua?
Tuttavia ci sono due cose che non mi tornano: 1) zach è un caso limite e come tale è unico; 2) romeo parla di sangue vegliante, il fatto che tu abbia specificato questo aggettivo è importante ma non so perché. Non mi dire che il capo dei veggenti non è veggente perché in realtà è un vegliante e quindi è un’altra cosa (i miei ragionamenti ormai sfiorano l’assurdo)
Passando a sean, qualche capitolo fa jamie dice “ nate puòfare tutto” il tutto, ricomprende anche aggiustare Zach? Avevo poi una curiosità: jamie e sean si conoscevano?
Siamo sicuri che courtney non sia la lei di romeo, dopo una lettura di insieme mi sono resa conto che ci sono un sacco di indizi, ma non voglio essere insistente.
Logan douquette è il capo di una casa farmaceutica, zach dice che è stato concepito in provetta: potrebbe essere non casuale la sua specialità? In tutto questo mrs douquette chefa? Guarda?
Per concludere parafraso Disney: fragolottina scrivi cosi bene che non posso far a meno di tornare indietro e leggere tutto daccapo (anche percheil Mitronio è come la Divina Commedia ci sono almeno 3 diversi livelli di lettura)
Una sempre più stupefatta, lavis

11/07/14, ore 22:16

Oh cazzolina.
Perdonami ma è l'unica cosa che riesco a dire dopo aver letto il capitolo. Quindi, Becky è una Veggente del terzo tipo... che ha perso la vista? Non posso crederci. Spero di no, spero solo che non possa realmente vederlo per colpa della benda o non lo so :s
 Non vedo l'ora di sapere cosa le ha fatto vedere/le ha fatto Romeo per tutto questo tempo. Ricordo che qualcuno ha detto che "forse non farà la stessa fine di Josh". Speriamo bene.
Odio il padre di Zach, spero che Romeo riesca ad ucciderlo.

11/07/14, ore 20:35

Sono senza parole.
Ecco non ho più niente da dire... naaaaaa... non è da me!
In verità questo capitolo mi ha lasciato una tristezza senza pari.
Mi sono posta un sacco di domande e spero di trovare le risposte nei prossimi.
Come sempre complimenti.
Besos MandyCri

11/07/14, ore 20:31

Ahhhhhhhhhh non mi dire che è cieca oh mio dio oh mio dio oh mio dio sto morendo. Basta. Cosa le è successo, dove, quando, perché, cosa è Zach? Sto impazzendo.
Continua su questa strada ❤️
Devo aggiungere una cosa alla mia recensione ... Ma non è che è semplicemente bendata e io mi sto facendo una serie di "pippe" mentali.. Ok spero sia solo bendata.
(Recensione modificata il 13/07/2014 - 12:18 pm)

05/07/14, ore 15:21

Non ho parole..questo capitolo è magnifico! Anche se ho dei dubbi, Romeo è un vegliante quindi?

04/07/14, ore 00:41

Ciao Carissima!

Ed eccomi qui.

Allora, Su questo capitolo non ho nulla da ridire: è perfetto! Assolutamente PERFETTO!!! Wow assolutamente STREPITOSO MERAVIGLIOSO, , SPLENDIDO,STUPENDO, SPETTACOLARE, FANTASTICO, SUBLIME, FAVOLOSO, SPETTACOLARE *W* davvero *-*!!! Bellissimo, bellissimo e ancora bellissimo *-*!!! Complimenti, mi è piaciuto proprio tantissimo*-*!!! scritto tutto in modo impeccabile! *O* Tu riesci a stupirmi ogni volta*-*!!! BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

COMPLIMENTI CARA, SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^ Come sempre non mi hai deluso *_* continua cosi…..

Beh... che dire... Ho letto il capitolo e l'ho divorato in un attimo…. L’ho semplicemente adorato dall'inizio fino alla fine.... è tutto perfetto *W* Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^ Non c'é che dire...questa storia più va avanti e mi piace sempre di più!! Complimenti cara, le cose man mano si fanno sempre più, più, più, più, più, più interessanti *-* questa storia è assolutamente FAVOLOSA e MAGNIFICA*___* mi coinvolge sempre di più, e giuro che più la fic va avanti e più mi sale la curiosità di sapere come andrà a finire la storia *___* BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W* Mi piace molto come scrivi, sei davvero un’autrice fantastica

Oddio! scusa se sono sempre ripetitiva ma come sempre mi lasci con 1000 domande in testa, e non vedo l’ora di scoprire le risposte…..
Ora non vedo l'ora che pubblichi, ormai lo sai che io sono dipendente da questa storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono troppo, troppo curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono molto ma molto curiosa di sapere che cosa succederà a Becky!

Complimenti, SEI BRAVISSIMA!! ^.^ E come sempre del resto è stato, e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! Mi ha stregata…. totalmente! aspetto i capitoli con ansia e li leggo proprio con voglia!!!** Davvero ** Io ti adoro!!! Oh sì, che ti adoro! AMO sempre di più questa favolosa storia.... tu sei in grado di ipnotizzare il lettore. I particolari, i caratteri , il modo in cui dipingi tutte le sfaccettature della loro personalità è sorprendente. Sei bravissima, vabè oramai lo hai capito. E amo il tuo modo di scrive, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi...Semplicemente stupendo, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^ sei strepitosa! E complimenti ancora BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

01/07/14, ore 14:32

Ciao, C'è un personaggio che non riesco ad inquadrare, Jean. In una recensione ti ho scritto che per me poteva morire, anzi doveva farlo. Non capisco se é buona o cattiva. Romeo, che é sicuramente il personaggio più complesso e misterioso, l'ho già definito! Ma Jean? Che Shan era Romeo l'avevo capito ancora prima del precedente capitolo. .. Riuscirai a spiegarci tutto nei prossimi capitoli? Secondo me alla fine metti insieme Jami e Jared... Quindi col precedente capitolo si é avverata la fatidica frase di Becky? ''E non sapevo che per scoprire cosa accadeva a Synt avrei dovuto consegnare Zach ai veggenti"". Capitolo 2. Mi sbaglio? So che è una recensione schifosa, ma sono in pausa e ho fretta. Complimenti per il capitolo. Se ti va potresti anche spoilerarmi tutta la storia. A presto. Ma farai davvero''partire'' una trilogia?