Il Mitronio di Synt
di fragolottina

14/02/13, ore 22:43

mi scuso da subito perchè la recensione sarà breve...ma ci sono così tante cose...che mi sono un po persa,nel senso che non so da dove cominciare quindi mi limito a ribadire che.....adoro questa ff sempre di più...le voglio proprio bene!!...e visto il mio amore per lei i cap sembrano sempre troppo brevi!!!

14/02/13, ore 22:40

Ok, sarò assolutamente sincera. L'inizio non mi è piaciuto molto, ma diciamo da più o meno met del combattimento in poi, siii. e anche tanto.
Eee tesero non ti preoccupare di scrivere troppo, perchè io ti amo alla follia quando lo fai siii? :D
Uhmm Zach e Beckyyyyy come sono carinii

13/02/13, ore 21:00

Vorrei farti notare che Zach è un figaccione, davvero, sta in silenzio tutto il tempo del capitolo in pratica, eccetto qualche brontolio, ed io lo amo anche così. Becky non può non essere cotta di lui, è umanamente impossibile non esserlo, fossi stata in Courtney non mi sarei mai consolata con Jared. *Camilla parla a vanvera*
Comunque il capitolo è bellissimo. Anche se era la tua prima battaglia l'hai diretta bene, senza troppi colpi senza senso, anzi, è tutto molto chiaro e scorrevole, tant'è che mi sembrava di essere Zach. E Romeo mi inquieta sempre di più, non so perché, mi fa paura. Saranno i capelli rossi, ma a me spaventa l'idea che per ora nessuno sia ancora riuscito a fargli un graffio. Insomma, Becky, allenati che contiamo su di te.
Il capitolo è veramente ricco di un sacco di cose, un sacco di risvolti inaspettati e dubbi. Quello che mi ha più colpito, oltre alla probabilità che Zach sia tenuto sotto osservazione dall'ADP, è il sogno. O meglio, la previsione che proprio Zach ha fatto. Sono quasi sicura che si avvererà, perché tu non lasci mai indizi a caso nei capitoli, per questo ti stimo molto: riesci a collegare tutti i punti magistralmente, senza risultare assurda come ai più succede. E' davvero un dono il tuo. :)
In ogni caso, vuol dire che Zach e Becky qualcosa coveranno, perché lui vuole baciarla. Mi piacerebbe pensare che sia un nuovo tipo di gioco particolarmente spinto, ma purtroppo temo che non siano dei risvolti così terribilmente romantici vista la situazione critica in cui si sono cacciati.
Comunque, davvero, la fic nasconde un sacco di cose che sono curiosissima di scoprire. E credo che una buona chiave, in tutto questo, sarà proprio Nate.
Dici che sono cattiva se ho goduto quando Jared ha chiuso la porta a chiave? Non dovrei ridere, perché se Courtney tornasse da Zach probabilmente la vorrei accoltellare. (L) Beh, l'unico a vivere in pace lì, insomma, è Matt. Tant'amore per lui e anche per Lynn, che mi fa sempre ridere un sacco.
Grazie per questo capitolo e per i dubbi, portano a voler divorare la tua storia. ...è un complimento, eh.

13/02/13, ore 19:44

Bello. Finalmente, temevo ti fossi scocciata di continuare la storia. Bello il capitolo e Nate è una persona che dimostra di essere sempre sempre più intelligente. Mi dispiace per Zach ed è carino che anche Becky sia andata a trovarlo . Spero che pubblicherai presto. Un bacione
Ps = i capitoli lunghi non mi dispiacciono per niente. :D

13/02/13, ore 18:59

Ciao =)
Allora, il capitolo mi piace. è ovvio, insomma, scrivi benissimo e nessuna parola è messa giù a caso!
Un piccolo dettaglio che ho notato nel testo ( che poi forse non è neanche un errore, ma onestamente ne dubito ) è che hai messo il verbo "imparare" al posto di "insegnare" in una frase di Romeo, se non sbaglio.
Mi sorprendi sempre di più, comunque =)
Mi piace come caretterizzi i personaggi, non ne lasci uno al caso.
Becky è adorabile. L'hai caratterizzata bene. è una di quelle che in qualche modo piacciono sempre, e secondo me non è facile ottenere un simile risultato. Le protagoniste femmine sono difficili da gestire, sicuramente!
Adoro Zack ( ma tanto tanto). Non è un idiota, innanzitutto, ma ancora aspetto che il suo lato combattivo ritorni a farci visita ( non può essere depresso per il resto dei suoi giorni è.è)
Sarà anche abbastanza scontato, ma mi piace anche Nate, dopotutto.
Un' altra cosa che trovo molto strana, che m'incuriosisce più che altro, è il rapporto che tutti quanti hanno con Romeo. Quasi fossero stati molto legati a lui in passato, e questo li porta a non avere quella idea di base "spariamogli a vista". O almeno non a Nate. è una cosa che mi piace. Un po' come un rispetto instaurato fra di loro, il che è figo =) Non è una di quelle fict dove buoni e cattivi sono separati da una linea grossa. Non è tutto bianco o nero, ed è uno degli aspett che preferisco, davvero.
 Confesso che mi piacerebbe conoscere meglio qualche altro veggente.. Così sai, per vedere come sono gli altri.
Immagino siano anche loro ragazzi, però boh, sono curiosa di sapere di più riguardo loro... Ed anche riguardo quel breve dialogo fra la signora nella casa e la veggente (??). Mi mandi in confusione accidenti a te!!
Ed anche la storia di Romeo, m'interessa. Com'è arrivato ad essere quello che è e via così, sono abbastanza sicura che non me lo spoilererai però u.u ( che poi esiste il verbo spoilerare??)
Più di tutto, mi piace questa specie di strano rapporto (ripeto, quasi fossero due fratelli che vabbè, non vanno poi tanto d'accordo) fra lui e Zack. è curioso, ma figo =)
Complimenti =)
Wani

13/02/13, ore 12:55

Ciao!!che dire..il mistero si infittisce!!che siano tutti veggenti "assopiti"?!?chissà..per me cmq becky lo é sicuro, la supermira l'hanno appurato tutti che ce l'ha..anche se fosse stato Romeo a darle qualcosa non puó durare cosï a lungo..o si?!?chi leggerà, saprà!!!é veramente coinvolgente questa storia per quanto mi riguarda..ohhhhhh bravo Jared!!! ha fatto bene a chiudere la porta e non lasciar entrare Courtney.che carina la scena con Zach e Becky!!!.cmq diversamente da quanto credivi la prima scena di azione ti é venuta proprio bene!!!complimenti per la creatività e la scrittura. Alla prossima!!

11/02/13, ore 12:45

Mi presento, mi chiamo Francesca e non avevo mai letto una tua storia prima di questa.

So che non è proprio il miglior modo per iniziare una recensione ma, in qualche modo, davanti a questa storia, mi sento in dovere di essere sincera.

Iniziamo dal principio, dunque.

Stavo girovagando per la sezione Soprannaturale, alla ricerca di un qualcosa che potesse distrarmi e di una fiction che avevo iniziato a leggere alcuni giorni prima e che avevo perso di vista. Ho iniziato a leggere le trame ma, per un motivo o per l'altro, nessuna mi catturava davvero. Di alcune storie, quelle più promettenti, leggevo anche i primi capitoli ma nessuna aveva quel "qualcosa" che stavo cercando.

Poi, ecco la tua, fra le tante.

Inizio a leggerla più che altro perchè una mia amica è una tua fan e mi aveva consigliato di seguirti... non l'avessi mai fatto.

Io sono OSSESSIONATA, da questa storia.

E un qualcosa che ti prende dentro, sin dal primo capitolo. E' un vortice che ti trascina, che ti fa immedesimare, che ti fa sentire così... impotente.

Ok, non so nemmeno perchè ho scelto questa parola ma... insomma è come se tutti i miei pensieri si fossero focalizzati su Becky, Zach, Matt (*.*) e tutti i Veglianti!

Ma, andiamo con calma! Ecco i motivi per cui leggere questa storia è stata una toccasana.

1) Becky.

Rebecca è fantastica. Non apprezzo quasi mai le protagoniste femminili in una fanfiction (molto anti-femminista, lo so, ma è così) perchè o sono delle Mary Sue con capelli boccolosi, occhi caramellosi, corpo con "tutte le forme al punto giusto" e tanti altri appellativi che la rendono assurdamente e perfettamente odiosa (carattere amabile, vena caritatevole oppure, se l'autrice si sente molto cattiva, assenza di cuore e di decenza, stronza e "sexisssima" fino al midollo) oppure sono delle ragazzine che, dal loro essere inutili/succubi dell'eroe di turno, diventano improvvisamente il centro di un triangolo amoroso o così via e...

Va beh, mi fermo. Anche se la cattiva impressione credo di avertela già fatta!

Dunque, Becky non è nessuna di queste cose. Becky è bassa, con un carattere normale (delle volte timide, delle volte aggressiva, un po' lunatica come ogni adolescente che si rispetti) e, sopratutto, non è una super eroina. Certo che abbia qualcosa, dentro di lei, delle capacità nascoste e forse un passato/futuro da Veggente è ovvio.

Ma Becky è... credibile. Vera. E posso dirtelo senza troppi giri di parole, il fatto che i tuoi personaggi siano verosimili è probabilmente la cosa migliore dell'intera storia.

Quindi, vai Becky-Mangia-Frutta, continua così!

2) Zach/Zachy/Amore della mia vita.

Lasciando perdere il fangirleggiamento acuto che mi provoca ogni scena in cui lui sia presente, anche solo in sottofondo, mi piace come hai costruito il suo personaggio. In primo luogo non sembra essere caduto ai piedi di Becky a prima botta (certo, ne è attratto, la trova carina e si preoccupa per lei) ma, per lo meno, non ricade nello stereotipo "appena ti ho visto ti ho amata". Inoltre ho AMATO il fatto che sia ancora preso da Courtney.

Ora tu mi dirai: "ma sei scema?" Si, forse lo sono. Ma... lo rende più vero, da al tutto quel tocco di drammaticità.

Insomma il suo mentore è morto, lui non è più lo stesso, la sua ragazza (o quella che avrebbe voluto/dovuto essere la sua ragazza) ha rinunciato a lui e una ragazzina che ha scelto all'Asta pretende di salvargli la vita. Inoltre la sua psicologia è davvero interessante!

La vicenda con il padre, la morte di due figure importanti come suo fratello e Josh... insomma questo ragazzo è un problema ambulante che sa di nicotina!

3) Matt, Lynn, Nate, Courtney, Jared e Jean.

Leggere di loro è sempre meraviglioso e spero davvero che le loro vicende diventino più chiare e approfondite con il passare del tempo. Posso dire che AMO Matt?

Sarà che in giro c'è troppa tensione e c'è bisogno di qualcuno che sdrammatizzi un po' ma... Matt sta velocemente diventando il mio preferito fra i Veglianti di Synt.

Nate è un personaggio che mi incuriosisce moltissimo. Ricordo sopratutto una frase che Lynn gli dice riferendosi all'aiutare Rebecca. Qualcosa come "saprai troppo". Mi ha messo un'ansia pazzesca e una voglia assurda di capire.

Lynn, d'altra parte, è una di noi! Insomma è adorabile e ho riso come una scema leggendo il dialogo con Becky e i ragazzi! Inoltre c'è anche la faccenda di Dawn, il fatto che sia stata lei ad accompagnare Josh...

Courtney e Jared. All'inizio lei la odiavo. Ma da quando ho scoperto la sua tresca con Jared ha improvvisamente acquistato punti. Insomma io... credo di capirla. IL ragazzo di cui era innamorata, dopo la morte del suo mentore, cambia radicalmente diventando spento, l'ombra di se stesso. Lei è... impaurita, forse. Confusa, non lo riconosce più, non riesce a rimetterlo insieme e questo la fa stare ancora più male. Si rifugia in Jared che, dall'alto dei suoi ventitrè anni sembra essere quello più assennato (e che mi da una sensazione di protezione, non so perchè!) e più duraturo, ecco. Poi però ecco che arriva questa Becky, una ragazzina che voleva fare la ragazza pom-pom e che crede di essere in grado di salvare Zach, di rimetterlo in sesto, di riuscire dove lei ha fallito... e magari prova qualcosa per Zach.

Non mi sta così antipatica, adesso, comunque.

Jean è una forza!

4)Romeo, Josh e Dawn.

Passiamo alla parte inquietante della faccenda. Mi credi se ti dico che, mentre leggevo la conversazione di Becky con Dawn la pazza mi sono venuti i brividi? Una madre che abbandona sua figlio a morte certa e che aspetta comunque il suo ritorno. Un ragazzo perfettamente normale e pieno di voglia di vivere che si butta da un grattacielo per l'influenza nefasta di Romeo... o di qualcun altro? Romeo è il personaggio che più amo in tutta la storia.

Certo mi fa leggermente rizzare i peli delle braccia quando leggo su di lui ma... è un qualcosa che non riesco a capire. Il discorso che ha fatto a Zach, quello che ha fatto a Josh, quello che fatto al bambino della foto. Non è chiaro, non è scontato.

C'è una frase che maggiormente mi ha colpita. Ora non la ricordo precisamente ma era qualcosa come "Se ora date la caccia a noi, chi vi aiuterà, quando vorranno uccidere voi?". Insomma Romeo non è bianco, non è nero. Non è completamente buono ma non è completamente cattivo. C'è un qualcosa di più grande, un qualcosa che tiene tutto insieme, un filo rosso che lega tutto. Un burattinaio che muove tutte le marionette.

E ho come l'impressione che non sia Romeo.

Tutto questo papiro per dirti, quindi, che se continui così, fra qualche capitolo ci sarà una segnalazione per le storie scelte.

Ti prego, TI PREGO, aggiorna presto.

L'attesa mi sta logorando!

Fra
P.S. giusto per sapere, come ti immagini i tuoi personaggi? No perchè io mi metto a fare banner a tutta forza! D'altra parte Becky mi sa tanto di Freya Mavor!
P.S. del P.S.
(Recensione modificata il 11/02/2013 - 09:58 pm)

06/02/13, ore 18:00

Tu sei un mito, sei fdjkgvajbusyu, veramente tutte le tue storie sono stupende, ma questa, questa è una bomba, ti metti a leggerla e sei agitata di sapere cosa succederà dopo, hai l'ansia ti prende e cerchi il più veloce possibile le due freccettine per il capitolo dopo...e questo è tutto merito tuo, veramente i miei complimenti, ti mando un'applauso virtuale!
Ti prego di continuare perchè questa storia mi ha preso tu non sai quanto, ogni giorno passo e guardo se hai messo un nuovo capitolo e se non c'è la rileggo, seiriamente non ti stanchi mai di leggerla, hai una fantasia stratosferica che ti invidio.
Bene, il mio commentino l'ho fatto ora non vedo l'ora di leggere la continuazione.

Un'altro applauso virtuale e un bacio
_Bubble_
(Recensione modificata il 06/02/2013 - 06:02 pm)

03/02/13, ore 20:40

Ma io amo il tuo modo di scrivere!! La storia mi intriga un sacco, sono proprio curiosa di scoprire il seguito! Adoro Nate, non ho ancora deciso se eleggerlo mio personaggio preferito di questi capitoli, ma sicuramente è vicino a divertarlo. Buona ispirazione, comunque pare non ti manchi! :)

15/01/13, ore 17:33

Ammetto di essere rimasta indecisa fino alla fine se leggere o meno questa storia, più che altro perché ha rallentato l'aggiornamento di Patisserie Francais - sì, sono una brutta persona, lo so da me purtroppo. Ebbene, sono qui per complimentarmi con te.
Mi hai sconvolto su più fronti, perché ti sei rivelata brava anche in questa sezione che, a voler essere obiettivi, non è per nulla semplice da affrontare. La storia è molto originale, si allontana finalmente da vampiri e licantropi per toccare corde molto più delicate e difficili, corde che vengono alleggerite dalla protagonista, Rebecca, che è davvero uno splendore di ragazza. L'ho adorata davvero, forse perché vuole apparire più forte di quello che crede di essere, ma poi ammette senza problemi di avere paura. O forse perché, nonostante gli avvertimenti a se stessa, riesce comunque a mantenere la sua 'licealità'.
Matt e Lynn, di sfondo, sono i miei preferiti. ♥ E anche Nate mi piace molto. Temo che sarò una delle tante ad odiare Court, ma sono assolutamente felice che se la faccia con Jared, lasciamo Zach a chi lo saprà consolare ben bene. Zach e Becky sono assolutamente adorabili, non vorrei mai che succedesse qualcosa ad uno di loro. :(
Mi ha lasciato allibita il pezzo finale di questo capitolo: cosa succederà ora? Io ho capito solo in parte cos'ha in mente Romeo, ma spero di sbagliarmi. Insomma, Becky rischia una sincope! (L)
Bravissima, non vedo l'ora di leggere il prossimo. ;)

15/01/13, ore 12:53

Beh, devo dirlo: questa storia è un capolavoro *-* Tutto ti induce a leggerla, il titolo, la trama, insomma è stupenda *____* questo capitolo ovviamente come tutti gli altri è stato assolutamente MAGNIFICO, e BELLISSIMO*___* Davvero bello bello bello *-*!!!
Adoro la tua storia sempre di più!!! È veramente bellissima e più va avanti e più si fa interessante e intrigante! ^_^ complimenti continua cosi *-*!!!

Davvero BRAVISSIMA! COMPLIMENTI!! *O*

Che dire…..bellissima la parte iniziale mi hai fatto morire dal ridere AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH Lynn e proprio una grande….e troppo simpatica! Per quanto riguarda Courtney sinceramente proprio non la capisco, sembra che sia gelosa di Becky perche sta troppo vicina a Zach, e poi vai a vedere sta con Jared!!! Ma meglio così quanto Zach scoprirà la loro relazione la lascerà perdere….. e poi io Zach lo vedo bene con Becky……
ho dio! certo che Dawn Dandley e proprio pazza! E ora ho mille domande e mi chiedo: Ma perché ha fatto rapire il proprio figlio? e perché, si aspetta che il figlio torni? C’è qualcuno di superiore che tira le fila? mmm... Qui il mistero si infittisce sempre di più!
Ahhhhhhh troppe domande e poche risposte!

Be a questo punto non stò più nella pelle!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono troppo supercuriosissima di sapere che succederà hai nostri eroi d’ora in poi! Ma soprattutto che succederà nello scontro alla pari tra Zach e Romeo….

BRAVISSIMA COME SEMPRE! mi stupisci sempre di più! ^__^ e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! il tuo modo di scrivere e semplicemente stupendo! amo il tuo modo di scrivere, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi ...Semplicemente stupenda, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou
(Recensione modificata il 15/01/2013 - 12:58 pm)

13/01/13, ore 20:55

Ti giuro, non hai idea di quanto io abbia riso nella prima parte! Hahahahah! Lynn mi ha fatto morire, hai fatto bene a tenerla come scena.
Che poi, Zach che si rotola nel letto di Becky, cos'è, una piacevole anticipazione? ;)
Ho molto aprezzato, sì sì u___u
Poi, oddio, ti giuro che non avrei mai detto che la tizia fosse pazza fino a questo punto! Ma perchè fare rapire il proprio figlio? e soprattutto, si aspetta che il bimbo torni, quindi: è davvero solo pazzia? Tra l'altro ho notato che anche lei fa riferimento a un qualcuno di superiore che tira le fila... mmm...
E a proposito di pazzia, io ho una passione incondizionata per Alice in Wonderland: il mitico libro, le rivisitazioni, film, fumetti, manga, fic... il mio repertorio è piuttosto vasto u___u quindi puoi giurarci che il livello culturale è salito! La tana che non porta a Wonderland poi, che frase bella. Tra i vari riferimenti questo è decisamente il migliore, già già.
Che altro? Be' Court che se la fa con l'altro è stato un colpo al cuore! Ma dico, l'avevo detto io, che di lei non si era ancora rivelato tutto (vedi terza o quarta recensione), però, fino a questi livelli... tuttavia fai una giusta considerazione: non giudichiamola finchè non si spiega, e sai? adesso voglio proprio vedere come si giustificherà! Ah-ah, come te la caverai questa volta Fragolottina cara?
Sono curiosa, curiosa ^^
Infine, l'aveva detto Becky che Zach su terrazzo era un ottimo bersaglio, ma perchè non la ascolti mai Zachino pasticcino (LoL)?
Tuttavia, questo scontro alla pari mi intriga molto, le botte sono sempre ben accette! Che ne è di una buona fic senza le giuste dosi di riflessioni, passioni, azione, sentimenti e suspance in fondo? E qui sono molto equilibrate devo dire u___u mica facile, eh!
Mamma, non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, si presume così interessante! Che poi, Zach ha fatto quelle maledette predizioni... mannaggia!
Ultime considerazioni:
Frase finale, l'ho adorata, quasi quanto le riprese da Alice; e adoro Matt, dio, quel ragazzo è meraviglioso, me lo sposerei u___u, posso umilmente sperare in un suo approfondimento? * fa gli occhioni dolci e cucciolosi*
Infine:
In questa frase: "«Ma…» la fissai, poi tornai con gli su Courtney" ti sei probabilmente dimenticata la parola "occhi"...
Ecco, dopo 'sto discorso interminabile, ho finito (evvai con i contro sensi!). Spero di non averti annoiata nemmeno io, oh, be, non che tu l'abbia fatto ovviamente ^^ e per inciso, ho una grande nostalgia di Pierre ç__ç *sigh, sob...*
Un bacione grosso grosso <3
A prestissimo, spero
Cenere

13/01/13, ore 19:56

Ho letto la fict tutto d'un colpo, e mi piace davvero!
Amo Zachy, ma chi è che non lo ama? Romeo è un tipo strano!
è che non capisco dove andrai a parare!
Sono partita dal primo capitolo a dire: bene, la protagonista passerà dalla parte dei veggenti(?), poco ma sicuro! Ma poi ho scopertocome sono quelli della sua squadra e mi sono tipo rimangiata tutti i miei fili mentali (io sono così, leggo una frase e prima di passare alla successiva m'incasino facendo un sacco di ipotesi).
Ora, io amo quel ragazzo. Ma tanto tanto. Però dovrebbe anche darsi una svegliata, accidenti! Voglio vedere il suo spirito combattivo (??) resuscitare!
Mmm.. Becky non si butterà da un grattacielo.. veeero?? Quanto a Court, non può essere così antipatica. Non ci credo u.u Secondo me ci sarà un punto di contatto fra lei e l'amata protagonista, sisi!
Vabbene, la smetto di sproloquiare!
Complimenti!
Wani

11/01/13, ore 21:58

Appunto, dove vuoi andare a parare?
Tu (senza offesa, eh!) hai la mente troppo contorta, per i miei gusti... ma chi sono io per giudicare? Anche io ho la mente moooltoo contorta... :)
Bel capitolo, comunque, pieno di suspance. Continua così!
Kiss kiss
Aly S.

11/01/13, ore 19:25

cara fragolottina, io me la pongo la domanda, ma di solito le risposte che mi do o non mi piacciono, o mi piacciono troppo per cui, ho deciso che almeno per il momento mi godrò lo spettacolo senza scervellarmi troppo.
passando al capitolo quanto è forte lynn sulla moto viola ed il casco rosa shocking e la storia sul Veglia-sesso?!; e zach è troppo bello per essere vero, anche se un po sconsiderato, accettare una compressa potenzialmente mortale (anche se io non penso che lo sia), "solo" per scoprire se becky abbia o meno una super mira;e becky poi, sembra che la cheerleader abbia ormai ripreso possesso della sua vita, (era ora) e si avvii alla conquista di Synt e dei suoi segreti (nei segreti è compresa anche la strana coppia courtney\jared), e io spero anche del cuore di Zach, tanto courtney è deliziosamente innamorata per cui perchè mettersi in mezzo? (scusami mi ero ripromessa di non parlarne fintanto che non avessimo sentito la versione di courtney ma è più forte di me).
questa recensione mi sembra matta come il cappellaio di alice, ma non come mrs Dandely, che rivaleggia in questo con romeo, del resto si dice che la follia altro non sia che una parte di genialità per cui ...
Non vedo l'ora di giocare a bandiera svizzera,
à bientôt, lavis