Il Mitronio di Synt
di fragolottina

14/05/13, ore 21:37

Dunque, cosa dire di questa storia?
Immagino che, prima di prendere in considerazione questa meraviglia assoluta vogliate sapere, come minimo, che cosa ne pensi.
E' abbastanza lunghetto da spiegare, ma mi ci sforzerò.
In pratica, una specie di centrale elettrica o nucleare (non mi ricordo precisamente), è esplosa. E fin qui, va beh, grande tragedia e tutto, ma nulla di chissà che cosa. Però c'è questa donna che, qualche minuto prima dell'esplosione, quando ancora nessuno ne sapeva nulla, chiama a tutte le autorità possibili e immaginabili: quella centrale sta per scoppiare, suo figlio è nella zona e loro devono fare qualcosa. Come lo sa? E' una Veggente, e l'ha visto. Alla fine la centrale scoppia lo stesso ma tutti sanno di 'sti Veggenti e iniziano ad averne paura perchè, andiamo, questi vedono il futuro. E dunque creano delle squadre per combatterli, che sarebbero i Veglianti.
E già da qui, chiunque tu sia/voi siate a leggere questa recensione, potrai comprendere la genialità di questa storia.
Ma la parte migliore di tutto questo deve ancora arrivare: i personaggi.
C'è Rebecca, una ragazza assolutamente normale, che viene introdotta a forza in questo assurdo mondo fatto di combattimenti, intrighi e ragazzini cresciuti troppo in fretta. Lei non è una eroina senza macchia e senza paura, è solo una cheerleader un po' bassa e senza alcun talento particolare.
Rebecca se ha paura scappa, se viene rifiutata -perchè lei è una ragazza normale, signori, non una perfetta bambolina- ci sta male. Rebecca ama, vive, lotta per quello che può, ha paura, tiene alle persone che la circondano.
Rebecca è delineata così bene: nelle sue paure, nelle sue capacità e nelle sue terribili scoperte che sento i suoi respiri sulla pelle.
Poi c'è Zach che è il CapoSquadra di Rebecca, un ragazzo un po' pieno di se ma che all'occorrenza è anche dolce e gentile.
Zach è il Capo da quando il precedente responsabile (Josh <3 <3 <3) è morto in circostanze ancora da chiarire affondo, ma, anche se potrebbe avere la stoffa del vero capo ha il brutto difetto di non prestare ascolto a quello che gli dicono i suoi amici. Il padre di Zach voleva che fosse un soldato, ma Zach non vuole obbedire, Zach vorrebbe che nessuno rischiasse la vita per lui, ma ha bisogno che qualcuno si metta in gioco. Zach non è innamorato di Rebecca, almeno non per adesso, anzi sembra ancora molto preso da Courtney, la ragazza che ha dovuto lasciare.
In lui non c'è mai un elemento completamente bianco o un elemento completamente nero. Zach è grigio, vorrebbe uccidere il suo nemico di sempre, Romeo, ma fuma una sigaretta con lui, la sera. Vorrebbe capire cosa è successo a Josh, la sua guida e la sua roccia, capire cosa è successo, perchè è morto in quella maniera e cosa lo ha spinto a fare quel gesto; ma allo stesso tempo credo che abbia paura di saperlo e di ritrovarcisi. Anzi, credo che la più grande paura e il più grande desiderio di Zach sia essere Josh.
Loro due sono i personaggi principali ma non per questo la storia manca di approfondire le vicende degli altri Veglianti, tutti con le loro storie alle spalle e i loro caratteri -non perfetti, non eroici, veri-.
Personalmente, quelli che maggiormente mi affascinano, sono Romeo -il Veggente dai mille volti, spietato e pericoloso, che però salva i Veglianti da una bomba, e poi di nuovo li attacca, e poi di nuovo cambia idea; e proprio non si riesce a capire se sia davvero cattivo o se sia una marionetta nelle mani di qualcuno, una variabile impazzita ancora non chiara; e Nate -un ragazzo geniale, un "ottimo elemento" rinchiuso in una gabbia di vetro senza possibilità d'uscita-.
Temo, però, che se continuerò a parlare ancora semplicemente ignorerete la mia richiesta, quindi la smetto qui.
Lasciatemi solo spendere qualche parola sulla trama ASSOLUTAMENTE FANTASTICA. Fragolottina non ha costruito solo questa storia e una serie di personaggi. Ha costruito un mondo intero.
Non c'è capitolo in cui non ci sia una rivelazione, non c'è dettaglio che non significhi più di quanto non sembri.
Questa storia è una droga.
Grazie per avermi ascoltato, spero davvero che la mia richiesta sia accolta!
Un bacione a te che stai leggendo e a te, Fragolottina.
Fra

14/05/13, ore 19:32

Sto soffrendo psicologicamente , sul serio , non sono abituata a questi colpi di scena .
La lite fra Becky e Zach mi è piaciuta , lei ha finalmente risposto per le rime a quell'idiota di Zach mentre lui come al solito è ottuso come un mulo .
So che hai duemila impegni in questo periodo ma non mi puoi lasciare in agonia per un mese intero con ' Non fece in tempo a parlare. Il boato inghiottì ogni cosa.' ho sedici anni , dovrei uscire di casa , incontrare persone , vedere luoghi e non farmi duecento film su cosa succede dopo lol
Come al solito sei bravissima , questa storia mi prende sempre più .
Tanto amore per te e per le tue storie

xx

14/05/13, ore 19:01

Non voglio davvero sapere cosa succede.. ho una paura assurda xD ti prego non farne morire troppi e fai in modo che quei due superino queste stupide litigate... scritte molto bene comunque u.u
aspetto il prossimo capitolo.
A presto, spero xD.

14/05/13, ore 18:44

bello..mi è venuto bene come gli altri..
per quanto riguarda la litigata tra bechy e zach ha chiarito alcuni punti sul carattere di quest'ultimo..ho una domanda però..non è meglio se Bechy fosse più dura? nel senso che io la trovo molto fragile, ma nn nel senso fisico..non mi piace molto che tutti siano a conoscenza dei suoi sentimenti..nn so bene come spiegare..non mi piace che zach sapendo che lei li va dietro la mette in qualche modo "da parte"..dio mio è difficile da spiegare..
mi è piaciuto che lui si preocupasse di lei..mi è piaciuto che è andato vicino a lei per parlarle..xk in qualche modo ha dimostrato che si accorge che lei non sta bene..
ma vorrei che lui..che lui..non so spiegarlo! meglio che lascio stare! scusami per il discorsone senza senso..sappi che hai scritto comunque bene e che non vedo lora di leggere cosa succederà! al prossimo capitolo! buona serata..Sharon ;)

14/05/13, ore 18:05

Buondì fragolottina, se non ti dispiace comincio a commentare dalla fine: porca miseria! Questo è più o meno quello che ha pensato il mio cervello, mentre la mia bocca era spalancata ... Mi hai letteralmente lasciato senza parole, come al solito del resto, tutto mi potevo aspettare tranne lo scambio degli eserciti, ed ora cosa succederà il mio cervellino lavora freneticamente ...
Il resto del capitolo io l'ho trovato angoscioso ( non in senso negativo) il fatto è che probabilmente io aspettavo il 'lutto" imminente, e quindi l'ho letto in preda all'ansia, se a tutto questo aggiungiamo le scenate isteriche di zach &co, lo snervante smistamento delle viti, mi sembrava di essere in un thriller , tutti sanno che l'assassino é dietro l'angolo e quindi si lasciano prendere dal panico o trovano uno sprazzo di lucidità in monotone attività .
Poi c'è Becky che adesso sa di essere una veggente, e poi tutte quelle immagini che vede : se é vero che zach bacia Sharon, allora accadrà tutto il resto, tipo lynn che grida per il dolore? Non voglio pensarci ...
Per quanto riguarda la litigata Becky è stata grandiosa, finalmente la ragazzina sta tirando fuori le unghie, difatto ha detto a zach che è uno spettro che cammina ...
Ho sentimenti contrastanti nei confronti del prossimo capitolo, da un lato voglio sapere ma dall'altro preferisco restare all'oscuro.
Un abbraccio lavis
(Recensione modificata il 14/05/2013 - 06:05 pm)

14/05/13, ore 17:24

oddio no!!! vabbè io devo andare!
un bacio <3
ciao :D

29/04/13, ore 14:20

Com'è malinconico il finale di questo capitolo!Becky mi fà tanta tenerezza,probabilmente anche perchè emerge molto qui come sia la più piccola del gruppo,che suscita un istinto di protezione quasi naturale.
Continua a piacermi Courtney,la sua forza e la sua volontà di difendere la squadra,che per lei è come una famiglia.Nonostante le divergenze tra lei e Becky non si tira indietro quando lei ha bisogno d'aiuto,anche se lo fà in modo un pò scorbutico.
Che dire di Zach?il suo discorso a Becky è stata la parte più bella e triste del capitolo.*-*
Ma il mio personaggio preferito resta Romeo.è il più intrigante di tutti,e non vedo l'ora di saperne di più sul suo passato e su come è arrivato ad essere ciò che è,il ruolo di "pseudo-cattivo" gli calza a pennello.
Questo capitolo è stato un pò la quiete prima della tempesta....sono curiosa di leggere il prossimo!
A presto :)

29/04/13, ore 04:17

Ciao fragolottina,
Devo dire che non ho idea di come tu faccia ma adoro, anzi amo, tutto quello che scrivi, qualsiasi tua fic mi appassiona e non riesco a fare null'altro finché non la finisco, sei davvero bravissima. Ci sono teach me e il Mitronio di Synt che stanno affrontando una terribile battaglia nel mio cuore per aggiudicarsi il primo posto, come sono decisamente indecisa se mi piace maggiormente Zach o Cameron Wilde (perché non si può non scrivere il suo nome per esteso), forse Zach sta, di poco, vincendo, amo i personaggi come lui e soprattutto amo lui.
Tornando a questo capitolo mi è piaciuto da morire, come sempre era brillante, scritto bene e acuto, ma te lo devo proprio dire: mi hai spezzato il cuore, quando l'ho finito di leggere (sia la prima che la millesima volta che l'ho riletto) ho sentito un tonfo e ho visto i mille pezzi del mio cuore per terra sparpagliati. Amo troppo Zach e Becky per non soffrire.
Però hai inserito Jamie, un personaggio che adoro, forse perché inspiegabilmente me lo immagino come Danny Walker di Pear Harbor (che dopo un primo momento in cui si era attirato la mia ira, mi ha fatto affezionare a lui e piangere disperata per lui alla fine del film). Spero vivamente che tu non lo faccia scomparire!
Sai che forse sei riuscita a non farmi odiare più così tanto Court? Impresa ardua considerando che mina il rapporto di Zach e Becky.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo e ora termino questo poema che intesse tue lodi.
Un bacione
stargirl_w
Ps. Adoro troppo anche Romeo, però non ho capito la scelta del suo nome, morirà per amore?

25/04/13, ore 23:29

Questa storia mi ha preso davvero moltissimo e non vedo l ora di leggere qualche sviluppo interessante!! Quindi sbrigati con il prossimo capitolo u.u all prossima!!

24/04/13, ore 11:36

WOW!
Che meraviglia! *___* fragolottina questa storia è troppo Bellissima!! E quest’ultimo capitolo non ha deluso le aspettative anzi, è stato davvero…davvero…. sensazionale ** assolutamente MERAVIGLIOSO, BELLISSIMO, e FAVOLOSO*___* Oooh, bello bello bello! Come sempre, d'altronde *-*!! Complimenti mi é piaciuto proprio tantissimo*-* complimenti cara, continua così……

sarò ripetitiva, ma continuerò a dirtelo, io adoro sempre di più la tua storia!!! Mi piace sempre di più!!! E ne sono totalmente presa *_* sono sempre più entusiasta!!!** ovviamente il tuo stile di scrittura non mi delude mai, non mi annoia e mi emoziona sempre più. Complimenti mi incuriosisce sempre di più**

Sei davvero BRAVISSIMA!! ^.^ COMPLIMENTI!!

Che dire…… Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e l’ho adorato tutto, dalla prima all'ultima parola. Davvero mi è piaciuto tutto proprio moltissimo**
Oooooooh!!! *•* Zach è stupendo *.* è da infarto! E cosi dannatamente super sexy, sprigiona sensualità da tutti i pori! E Becky ormai e irrimediabilmente cotta di lui (chi non lo e) e ormai se ne sono accorti proprio tutti, persino Zach!!
Ma che belle le scene tra Zach e Becki** mi sono piaciute moltissimo** Sono così carini e teneri insieme!** sono perfetti!!!!!

Jamie lo trovo molto simpatico, ma spero che non muoia…..Come Romeo non e il suo vero nome? E perché doveva scegliere tra due foto? e soprattutto foto di chiii???? Oddio! Oddio! non ho parole…. ora le cose si fanno man mano sempre più pericolose, intriganti, e appassionanti ** E adesso ? che succederà???? Oddio! Oddio! ci sono troppi misteri, troppe domande!! (me lo sento prima o poi morirò d’ansia u.u ) E non vedo l’ora di coprire tutto……

Be a questo punto sono proprio super curiosissima di leggere il prossimo capitolo - che aspetto con ansia aggiungerei- soprattutto sono stracuriosissima di vedere come proseguiranno le cose tra i ragazzi d’ora in poi! Spero solo che non muoiono!

BRAVISSIMA COME SEMPRE! mi stupisci sempre di più! ^__^ e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! il tuo modo di scrivere e semplicemente stupendo, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou
(Recensione modificata il 24/04/2013 - 11:43 am)

22/04/13, ore 22:13

Ciao, vorrei farti i complimenti per la tua storia che trovo, a dir poco, straordinaria (:
La trama di fondo è E C C E Z I O N A L E: originale, ben strutturata (ogni dettaglio - anche il più insignificante - è al suo posto), coinvolgente. Ogni singolo capitolo è adrenalina allo stato puro!
personaggi sono ben caratterizzati, capitolo dopo capitolo, si arrichiscono di nuove sfaccettature: sembrano prender vita, tanta è la realisticità con cui li descrivi, con cui entri nella loro testa. Le loro emozoni, speranze, paure sono anche le mie!
Bechy è semplicemente fantastica! Protagoniste come lei, negli ultimi tempi, sono una perla rara. E' una ragazzina costretta ad interpretare una parte decisamente più grande di lei, ma non per questo si lascia travolgere dalle situazioni, anzi...! Fin da subito, nonostante dubbi, paure, incertezze (più che comprensibili!), dimostra di avere carattere, di potercela fare, di voler arrivare fino alla fine. E' sveglia, leale, coraggiosa, preferisce esser ferita che ferire. Convive con il terrore di essere una veggente, ma si prodiga per tenere in piedi Zach. Convive con il terrore di essere sbagliata, ma è in pena per Nate (che non può combattere accanto alla sua Lynn) e Jared (che tra qualche anno sarà costretto a lasciare Courtney). Ha scoperto la verità su Connor, ma non ne ha fatto parola con nessuno (accollandosi l'ennesimo peso sul cuore), temendo di rendere vano il gesto 'inconsulto' di Josh, il dolore delle persone a cui tiene. La sua cotta per Zach ( che a prima acchitto potrebbe risultare banale) non la penalizza affatto, al contrario, la rende più vera, più umana: si è ancorata a questo tenero ed innocente sentimento per evitare di farsi travolgere dall'inferno in cui si è trovata catapultata all'improvviso.
Zach lo abbraccerei fino a fargli perdere il respiro! Nonostante sia estremamente figo, ai miei occhi, è un tenero cucciolo da salvare! Ha sofferto - e continua a soffrire - per la morte di Josh, è in pena per Courtney - a cui è ancora profondamente legato -, e, fragolina (xD) sulla torta, si trova ad esser emotivamente preso - forse, contro la sua razionalità - da una ragazzina tutto pepe che in poco tempo, passo dopo passo, sta spazzando via il muro di apatia che si è creato. Dal mio punto di vista, correggimi se sbaglio, Bechy è la boccata di aria fresca di cui ha bisogno per uscire dal tunnel di indifferenza in cui è caduto. E credo se ne stia accorgendo anche lui. (Com' era, Zach? Ah sì, gelosia portami via :D)
'STI DUE, SENZA ESSERNE CONSAPEVOLI, FINIRANNO COL SALVARSI L'UN L'ALTRA. O almeno lo spero :') In ogni caso, ho piena fiducia nella tua superba creatività ;)
Romeo è provocatorio, irriverente, incredibilmente intrigante. La sua presenza non passa di certo innosservata! E credo sotto quella zazzera rossa si celi molto di più di un semplice veggente. Ho il 'vago' sospetto lui sia pienamente consapevole delle capacità di Bechy. E di Nate. E di Zach.
SI, LA COSA E' DECISAMENTE INTERESSANTE :P
Le tempistiche, poi, sono perfette: i sentimenti, le relazioni si accrescono e si consolidano pian piano, acquisendo una realisticità tale, da catapultare chi legge fra le mura di Synt. E' giusto che le cose cambino e si evolvino con il tempo.
Lo stile è fresco, non particolarmente elaborato - il giusto! - e per questo piacevole e scorrevole alla lettura.
Beh, spero di non averti annoiata con tutte queste chiacchiere, ma per la stima che provo per te e le tue creazioni mi era doveroso farle.
Un bacio e al prossimo capitolo <3

21/04/13, ore 15:26

ohhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :O dio santo sa quanto tempo ho aspettato questo capitolo!!! e spero solo che arriverà anche il prossimo!!!
ok nn so cs dire...sei bravissima e sn innamorata delle tue storie!
un bacio <3

19/04/13, ore 16:10

Ok, sono ritardataria, incostante e anche molto incoerente però...Zach nel cervello ha le ghiande o cosa?! No, seriamente, perché prima fa tutto il geloso con Courtney, poi fa tutto il geloso con Becky e poi dice a lei di non innamorarsi di un Vegliante: tesoro, prima metti a posto nella tua zucca bella, per favore! ;)
Detto questo, probabilmente sono io ad essere scema ma...non ho capito cosa ha scoperto/trovato Becky nel vicolo, davvero! Cosa...?
Boh, immagino dovrò aspettare il prossimo capitolo per saperlo! E per sapere cosa ha deciso Romeo...
Bravissima come sempre, ovviamente!
Ciao ciao!

18/04/13, ore 22:49

Eccoci qui, inizio con il mio solito applauso che ora è d'obbligo, ma penso che tutti i capitoli dovranno avercelo.
Allora...torniamo a questo capitolo tanto triste, Zach e Becky, una coppia, una leggenda...davvero, non farmi morire uno dei due ti prego! Ripensaci se li vuoi far morire, e se li hai già uccisi, bhe risuscitali!
Il capitolo è intrigante e ci sono un sacco di nomi e cose da memorizzare ma pian piano ce la faccio :)
Voglio sentire Becky e l'infermiera simpaticona discutere, e magari fare pace e magari diventare amiche. Bhe vedremo!
Poooi per finire in bellezza, VOGLIO UN BACIO di Zach e Becky e se non c'è il bacio un abbraccio pieno d'amore.

Bene, sembra la letterina di Babbo Natale, ti ho messo tutte le cose che vorrei :D
Ciao bella, un bacio e un applauso virtuale
_Bubble_

18/04/13, ore 16:17

Scrivi talmente tanto bene e con talmente tanto trasporto, che ogni volta è un dolore quando finisce il capitolo. Dal momento che in questo non è successo niente ma in realtà è successo tutto, mi sento in dovere di commentare vari punti.
Punto primo la situazione si fa sempre più ingarbugliata e sto tentando seriamente di capirci qualcosa, ma fino ad ora ho solo qualche "sospetto" e qualche "ipotesi", però va bene così. Mi piace la suspance.
Punto secondo, sapevo che il rapporto tra Zach e Becky si sarebbe evoluto in maniera quasi impercettibile nei capitoli e aspettavo pazientemente senza rendermi conto che in realtà è già successo, e quì ne abbiamo una prova. Sembrano infatti più intimi e in confidenza.
Per terminare, la parte finale è tremendamente triste e mi sono immedesimata nelle emozioni di quella ragazzina così spaesata che non può più nemmeno aggrapparsi ad una semplice cotta perchè quella sensazione, nel suo mondo, in quel momento, è terribilmente sbagliata.
Ho gradito molto invece la reazione spropositata di Zach.....Qui qualcuno è geloso, eh?
Un bacio, al prossimo aggiornamento!
(Recensione modificata il 21/10/2013 - 07:27 pm)