Il Mitronio di Synt
di fragolottina

08/08/14, ore 10:42

Io amo Romeo, sinceramente è un personaggio fantastico.
Sembra che il suo sangue stia funzionando con Zach, ma vedremo come procederanno le cose.
Logan Douquette è una persona davvero strana, da un certo punto di vista è stato tenere nelle vesti di padre.
Bechy e Zach si sono ricongiunti, è stata una scena bellissima e per me molto commovente :)
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Continua così

07/08/14, ore 22:26

Ciao!!Eccomi qua,sempre in ritardo purtroppo:-(!
Allooooora.
Dove iniziare?
Allora, inzio con dieti che anche quest’ultimo capitolo non ha deluso le mie aspettative anzi, è stato assolutamente MAGNIFICO*___* Davvero STREPITOSO MERAVIGLIOSO, SPLENDIDO,STUPENDO, SPETTACOLARE, FANTASTICO, SUBLIME, FAVOLOSO, SPETTACOLARE e PERFETTO *___* Oooh, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, e ancora BELLISSIMO *-* Scritto tutto in maniera impeccabile! *O* Complimenti cara, sei davvero BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA e ancora BRAVISSIMA!!! continua così *-*!!!

COMPLIMENTI SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^

Beh... che dire... Ho letto il capitolo tutto d'un fiato e l'ho adorato dall'inizio fino alla fine….. l’ho adorato tutto, dalla prima all'ultima parola…..Totalmente.... è tutto perfetto *W* Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^
Sarò ripetitiva (te lo dico ad ogni recensione) ma Adoro il modo in cui scrivi, in cui riesci a colorare le sfumature d'ogni sentimento dei tuoi protagonisti, sei davvero un’autrice fantastica! Mi piace sempre di più!!! ti faccio veramente i miei più sinceri complimenti *_* ^__^ Le cose man mano si fanno sempre più interessanti intrigante e appassionanti…... mi incuriosisce sempre di più** BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W* complimenti cara hai creato una storia a dir poco FAVOLOSA! *---*

Oooooooh!!! *•* Davvero Bellissima la scene tra Zach e Becky*:*è stata davvero Meravigliosa è molto intensa *_______* Mi piaciuta proprio moltissimo….. hai descritto tutta la scena in modo magnificamente impeccabile e benissimo!! ^.^ davvero era tutto perfetto è sublime *_________* ma che teneri che sono quei due insieme **sono adorabili **un amore**
Mmm....E' inutile, non riesco a non fare domande, mi lasci sempre con 1000 domande in testa, e non vedo l’ora di scoprire le risposte…..
Ora non vedo l'ora che pubblichi, ormai lo sai che io sono dipendente da questa storia, e non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo sono troppo, troppo curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono sempre più curiosa di sapere che succederà tra Zach e Becky!
Complimenti, SEI BRAVISSIMA!! ^.^ E come sempre del resto è stato, e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! Mi ha stregata…. totalmente! aspetto i capitoli con ansia e li leggo proprio con voglia!!!** Davvero ** tu sei in grado di ipnotizzare il lettore. I particolari, i caratteri , il modo in cui dipingi tutte le sfaccettature della loro personalità è sorprendente. Sei bravissima, vabè oramai lo hai capito. E amo il tuo modo di scrive, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi...Semplicemente stupendo, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^ sei strepitosa! E complimenti ancora BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

06/08/14, ore 13:07

Fragolottina sei davvero fantastica adoro ogni singolo avvenimento di questa storia e spero che pubblicherai presto il prossimo capitolo
con impazienza e molta ammirazione,

Smemmy

01/08/14, ore 10:53

Ciaooo ^^ allora...il fatto che tu mi abbia scritto che sono molto vicina alla verità su Zach ha scatenato in me un'altra serie di domande che eviterò di scrivere per non stressarti XD tuttavia...oh, giusto, sono subito andata a pensare a Rebecca cieca, ma in realtà era solo e semplicemente bendata .
Che teneri i due di nuovo insieme <3 sono adorabili <3 un amore <3
Mmm....perché Rebecca dovrebbe consegnare Zach a Romeo ?
E' inutile , non riesco a non fare domande :/
Ma...ma...il padre di Zach ha qualche disturbo mentale ? Cioè , prima è pazzo, folle , vuole uccidere suo figlio ed ora...si comporta da padre ? A quale scopo ?
E la madre di Zach...mai mi sarei aspettata una simile svolta.
E' una veggente ! Sean anche !
Romeo...povero, sì è sentito tradito da Court :/
Ma ora la cosa più importante è che Zach si sia ripreso *______*
Cosa succederà ? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo :)
Alla prossima ;)

01/08/14, ore 01:42

Fragolottina,
te lo devo dire, la storia mi piace un sacco. Davvero, è tra le mie preferite e devi esserne molto orgogliosa. Ho però un paio di dubbi, e spero che me li potrai chiarire:
in primo luogo, Zach è adulto, cosciente e, fino a prova contraria, pienamente in possesso delle sue facoltà mentali. Come può suo padre decidere della sua vita o della sua morte?
Non si tratta di etica, ma di senso pratico. Provo a spiegarmi: con un figlio morto cerebralmente, vegetale magari da anni, senza possibilità di recupero, allora scatta il dubbio etico sul lasciarlo vivere o staccare la spina. Ma se una persona maggiorenne resta per ipotesi su una sedia a rotelle, per quanto sua madre possa essere stizzita della cosa non la può ammazzare, mi spiace! Anche perché suddetta persona è lì, viva e vegeta, che dice "ehm, scusate, io non sono d'accordo!", e accidenti sulla sua vita ha voce in capitolo.
In questo caso, in cui Zach è stato operato solo 5 giorni fa, anche se non sta mostrando miglioramenti chi è suo padre per prendere simili decisioni? È come dire che voglio ammazzare mio nonno perchè ormai è rugoso: chissenefrega se capisce ancora e sembra felice quando vince i tornei di bocce! Ormai è diversamente giovane, non può più fare surf e partecipare alle gare di atletica leggera, quindi io giudico arbitrariamente che la qualità della sua vita è inaccettabile e lo faccio ammazzare.
Insomma, ti volevo chiedere con quale diritto il signor Douquette nel capitolo scorso ha fatto una dichiarazione simile.
Poi, analizzando il contesto di Synt, questo è molto intrigante: gli abitanti favoreggiano per i Veggenti, i Veglianti si trovano circondati da persone comuni e non riescono a sapere chi sia amico o nemico. Più che una guerra, è una guerriglia, a volte invece che scontrarsi è più un gioco psicologico. Davvero, mi piace. Però non capisco come il governo possa spedire dei Veglianti così, pescati dalle scuole, venduti alle aste e spediti direttamente al fronte. Così succede che i Veglianti sono ragazzi, e non soldati: Nate e Court si fanno sorprendere nel bagno della signora Dandley come scolaretti, Courtney cade a terra, come dici tu, sopraffatta dalla paura. Perché non hanno un addestramento da Marines? Perché non hanno binocoli a rilevamento termico con cui controllare se un'area è "pulita" prima di irrompere nella casa di una persona o una procedura militare da seguire, o cimici potentissime o altri mezzi all'avanguardia?
E non solo per questo capitolo; anche negli altri i Veglianti si fanno guidare dalle emozioni, o non seguono protocolli militari etc, e sono un po' allo sbaraglio, commettono errori e sono vivi solo perché i Veggenti lo vogliono.
Per come li hai creati tu, ragazzi e non soldati, loro si comportano in maniera coerente: intrappolati in una vita che non vogliono, costretti ad affrontare un nemico molto più forte di loro, soli Veglianti in tutta Synt, se per caso incontrano per strada un Veggente che vuole parlare con loro o deriderli come Jamie con Zach al parco,che altro possono fare se non stare al gioco?
Quindi la mia seconda domanda è: perché il Governo non prende i ragazzi Veglianti, li spedisce tutti a un anno di addestramento militare, magari già che c'è gli fa un lavaggio del cervello convincendoli che i Veggenti sono il male incarnato e poi li spedisce alle aste? Sarebbe anche più facile dare un prezzo.

Io non voglio criticare, i miei dubbi sono onesti, e una volta chiariti sarò molto felice. Mi trovo a pensare alla tua storia, a fantasticare, a chiedermi come funziona il mondo che hai creato, e siccome ho la possibilità di contattarti ho deciso di farlo per chiederti queste cose alle quali non so rispondere!  Mi interessa solo capire.
Ti ringrazio di tutto, anche per aver riportato a casa Becky sana e salva ;)
spero che avrai la pazienza di rispondermi, e sappi che anche se ti ho scritto mossa da un paio di dubbi, trovo che la tua storia sia davvero bella,

Avanit

30/07/14, ore 12:18

Una recensione dalla Grecia: capitolo fantastico e comunque si vede che quei due hanno un certo feeling eh u.u
Bella la tensione finale! Alla prossima

28/07/14, ore 18:17

Cara Fragolottina,
Ho riflettuto sulle categorie dei veggenti e sono arrivata alla conclusione che i veglianti dovrebbero appartenere a quella “ se curati in tempo non lo sapranno mai”. Tuttavia ci sono almeno tre “Ma”:
PRIMO. Becky è in grado di smaltire il mitronio , per cui potrebbe far parte contemporaneamente di due categorie (smaltiscono + vedono in età adolescenziale) il fatto che lei veda ancora credo sia da attribuire al fatto che lei non ha ingerito la cura (ogni volta che c’è un pasto riesce a svignarsela). Anche se, ha ingerito una quantità minima di mitronio, per cui non so fino a che punto sia attendibile
SECONDO. Se la mia tesi principale è vera, allora i veglianti vengono scelti dai 16 anni in poi, perché questa è l’età in cui dovrebbero cominciare a vedere ma diventando veglianti vengono sottoposti alla cura, che consiste nel fargli ingerire mitronio (?) durante i pasti.
TERZO. Forse ho preso una cantonata ma non credo che davvero tutti i veglianti siano veggenti del terzo tipo (se curati in tempo), potrebbero anche essere persone normali con particolari qualità fisiche (ES.lynn)
Passando al capitolo, mi sarò persa qualche passaggio ma: quand’è che jean ordina a Shane di fermarsi solo quando glielo avrebbe detto lei? Soprattutto lo ordina a Shane o a Romeo?
Volevo poi sapere ma perché a Romeo serve il permesso di Becky per portar via Zach? Forse perché ha visto di essere sulla traiettoria del suo proiettile?
Fragolottina , ma quello su Mrs douquette è uno scoop con i controfiocchi, anche se devo confessarti che non la capisco molto: sposa Logan per curare Sean è questo mi è chiaro, ma poi, perché acconsente che il marito metta un microchip al figlio e che lo avveleni quotidianamente con il mitronio? È una specie di do ut des? Anche perché è impossibile che non sapesse cosa stesse combinando Mr douquette (lo uccide Romeo vero?)
Non capisco un’altra cosa: perché Zach non deve saperlo, non sarebbe molto più semplice per tutti? Ma forse così come Nate deve far quel che deve fare da vegliante anche zach deve fare lo stesso.
Non mi dire che Sean è una specie di leggenda dei veggenti, che team i fratelli douquette!
La scena Zach\ Becky è molto dolce, ci vuole ogni tanto una spolveratina di zucchero.
Evvai! Respira da solo, che ritorni di nuovo il soldato perfetto?
Baci, Lavis
Ps: romeo è appena entrato nell’olimpo dei miei personaggi preferiti

28/07/14, ore 11:45

Sono davvero esagerata se dico, e affermo e eleggo, che questo capitolo sia il mio preferito in assoluto?
Per quanto sia stato bello il mio primo bacio di Zach e Becky, per quanto sia state formative tutte le discussioni con Romeo e le battaglie perse e i feriti,le pistole,gli incidenti e la paura ,questo li batte tutti.
Certo,rimane sempre la domanda su Jamie: perché ha un cognome diverso e perché odiasse sua sorella ma è un enorme passo in avanti. Ora, mi chiedo anche perchè Logan abbia mandato Sean in Medio Oriente e chi sia la figlia di Mrs. Dandley (non è Becky,vero? Mi sta venendo questo sospetto, anche se..non so.La cura,la malattia,l'inconsapevolezza,oddio che casino!) ma per ora vabbene così. Inoltre il marito di Dawn,doveva essere un pezzo grosso e anche i suoi parenti poiché li hanno sterminati e non vedo l'ora di scoprire chi siano.
Passando alle cose belle invece, e non alle solite quattro domandine che diventano sempre più numerose per quanto mi riguarda, sia lodato Romeo. Perché? Romeo innanzitutto è figo, e su questo non ci piove. Inoltre, non mi hai risposto all'insinuazione sulla coppia quindi ho pensato che questa informazione top secret fosse contenuto nello spoiler e quindi tu non vuoi farmi morire, come da copione. E continuando sulla stessa lunghezza d'onda, di quanto esattamente stiamo parlando quando diciamo che Romeo è un uomo davvero moooolto lungimirante? (E si ritorna sempre alle domande,chiedo immenso perdono.) infine Romeo è sagace e sfuggente, e quando pensiamo solo di avere qualcosa di concreto su di lui, tutto si ribalta, quindi Romeo ce la qualche segretuccio.
Sinceramente, per me questo è uno di quei momenti dolciosissimi nelle storie quando .. Bhe,non esiste niente di paragonabile all'amore che scorre tra Becks e Zachy in quel momento in ospedale. Ora,dobbiamo scoprire quando,perchè e come, Zach sia riuscito a guarire(see,per usare un'eufemismo,sia chiaro,eh.). Presenza miracolosa di Becks? Uhm, spero proprio di sì peccato che io tenda a immaginarti scenari sempre più astrusi e improbabili da quando ho iniziato a drogarmi delle parole made in Fragolottina ma di questo non te ne faccio una colpa, hai il potere di renderle ipnotiche,dico sul serio.
Come ciliegina sulla torta, che ci sta sempre bene visto che qua tra morti,coltellate e Mitronio, c'e un Logan Douquette molto poco propenso a far vedere al figlio che razza di persona sia in realtà,però tutto ad un tratto diventa un padre modello,e qui c'e davvero da chiedersi come mai.
Ma,come sempre, non si avere tutto dalla vita quindi atteniamoci al presente.
La scena finale mi lascia in dubbio:Romeo non fa niente per caso e quindi suppongo che sia stato nella stanza di Zach visto che Lindsey era fuori e c'era il cartello della Rianimazione? Dettagli,piccoli frammenti che si compongono nella mia testa malata. E si rivelano sempre sbagliati perchè non riesco mai a trovare il dettaglio più semplice, che si rivela sempre quello più importante.
Al venerdì tra due settimana,nonostante sia lunedì.
A presto. Baci,
Russ333.

26/07/14, ore 10:23

bellissimi... io li amo... sn tenerissimi zack e Becky ... troppo belli ;)

26/07/14, ore 08:29

< Aveva fatto tardi, era morto. [...] Zach smise di respirare.>>
mi è preso un mini infarto, giuro D: rischiavo di morire pure io...quando poi è "resuscitato" ho cominciato a ridere come una cretina xD

è la prima volta che commento , ma ora una recensione te la lascio *-* complimenti la tua storia è bellissima. *w* Spero che le due settimane passino in fretta :3
Baci *-*

25/07/14, ore 22:28

Siiiiii!!!! Evvivaaa!! Oggi è il mio compleanno!! Me lo sentivo che oggi la storia veniva aggiornata!! Dopo il mio sclero, sono felice di sapere che Becky non è cieca e, da quello che ho intuito, che Zach stia tornando normale. Romeo mi è sembrata un pochettino (tanto) deluso da Courtney ... Ma la cosa che mi ha sconvolta di più è stata scoprire che Mrs e Sean Douquette sono/erano Veggenti.

25/07/14, ore 20:07

awaw finalemnte Becky e Zach di nuovo insieme, ti giuro mi è scesa la lacrimuccia, bel capitolo, all'inizio non mi convinceva ma ora sì, Sean e Jamie il mio Jamie. Ma torniamo a Becky e Zach,sono tipo la cosa più adorabile del mondo, Romeo è rimasto deluso da Curt, si vede.... Alla prossima

23/07/14, ore 21:04

Con un ritardo mostruoso lascio la mia recensione. Ho letto il capitolo subito, ma ero troppo incasinata con la mia sessione estiva di esami per fare supposizioni e avere il tempo di una recensione. So che Courtney potrebbe capirmi ... la stimo sempre di più sará per l'affinitá da colleghi, sará per Zach, sará per quello che fa o dice, sará per Romeo .... o Romeo Romeo. Questo per dire che all'inizio la odiavo un po' e ora invece è quasi il mio personaggio preferito (Becky la batte mi spiace). Allora ammeto che questo capitolo è strano non so definirlo altrimenti e non so perchè (sarò una veggente con strane supposizioni? Ahahah lascia stare sono in delirio post esame). Ci sono tre tipi di veggenti ma io non ho ben capito Zach a quale appartiene, scusa. Romeo e Courteney insieme fanno venire fame. Lynn manca anca a me ed è tornata Becky. Mi spieghi questa cosa: almeno non vedeva con gli occhi. È la cosa che è cieca ma non le servono gli occhi per "capire" giusto? Scusa sono un po' confusa. Bel capitolo come sempre. Complimenti ti adoro. Aspetto il prossimo. Baci.
PS il mio delirio credonsia finito. Scusami ancora (Sid Vicious e Cam compreso - no Can no te lo richiedo in prestito). Ciao fragolottina. Ah nella vita reale mi chiamo Chiara (sai un bel po' di cose di me ci sta che conosci pure il mio nome). :D

23/07/14, ore 18:45

Amo davvero questa storia =)
Sei davvero bravissima e non vedevo l'ora che tornasse Becky =)
Ma ci sarà anche qualche capitolo che spiegherà come ha trascorso il tempo in compagnia di Romeo? Spero di sì =) però la prima cosa è che si ricongiunga con Zach

18/07/14, ore 17:10

Le cose sono due,cara Fragolottina:o sono i tuoi capitoli,sempre più depressi a farmi tremare o il fatto che hai stravolto il mio modo di pensare con questa storia. O forse tutte e due assieme,non sarebbero un'ipotesi così improbabile. Certo,il background tra Teach me e Il Mitronio di Synt cambia davvero a vista d'occhio da bianco a nero,ma dalla gioia dell'amore Di CAM e Morg (che ho riletto perché impressa nella mente e nel cuore) all' inconsulta inquietudine dell'incertezza dei cari Syntiani (si chiamano così gli abitanti di Synt?) c'è un abisso e quindi tu sei una scrittrice davvero meravigliosa. Ora,la parte che preferisco di questo capitolo è sorprendentemente (mhhh..certo!) quella che coinvolge Romeo e la nostra cara dottoressa slash Vegliante Courtney Williams (davvero originali i tuoi cognomi ,non c'è che dire). Trovo che siano una coppia bellissima e fantasiosa anche se è la prima volta che li vedo insieme,invece di analizzarli uno per uno. Invece ho un quesito da farti: ma tutti i Veggenti sono cechi quando iniziano a 'vedere' senza realmente guardare? Romeo e Becky sono davvero personaggi forti e quindi mi chiedo se non sia solo una loro prerogativa in quanto non lo hai specificato. E poi, Zach e Logan Douquette,da incubo(ma Zach non era stato concepito in vitrino o qualcosa del genere comunque?)e mi fanno tremare mani,gambe,spalle e girare un po' le palle. Romeo,con la sua lucente armatura da cavalier servente che salva sempre e comunque qualcuno. E Nate e Lynn,grazie al Signore. La mia curiosità ora è alle stelle per il ritorno di Becky,cieca,ma capace di vedere. Tra l'altro,cosa davvero importante questa e me ne stavo completamente dimenticando,le categorie dei Veggenti e Zach e l'avvelenamento da Mitronio. Mhh..ci sono ancora un po' di cose che non quadrano. Vuoi vedere che Jamie e Sean erano amanti?Sarebbe esilarante. No,OK,sclerosi passato ma se ci fosse una storia slash all'interno non mi dispiacerebbe. Però a Jamie piace Becky quindi lo escludo.Magari Jamie ha ucciso Sean,o certo Logan Douquette oppure ancora Sean era il migliore amico di Jamie e lui ha aiutato Dawn in qualche modo per poi correggere o almeno provare a farlo con Zach. Uh,basta. Tremo,per il capitolo 28. Che la guerra abbia inizio,perché signori e signori secondo me il dado è tratto e non c'è modo di tornare indietro.
Deliri a parte,tua fan

Russ333(cambio sempre nick..)
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 05:10 pm)
(Recensione modificata il 19/07/2014 - 05:12 pm)