Il Mitronio di Synt
di fragolottina

14/09/13, ore 15:06

bellissimo capitolo davvero... mi incuriosisce molto scoprire come e quando si avvicineranno davvero quei due! come al solito scrivi benissimo e la trama è avvincente comunque aspetto il prossimo capitolo con ansia!

13/09/13, ore 21:42

Capitolo stupendo, come sempre. L'unica cosa che non va è che a volte nelle scene di combattimento non è chiaro chi colpisce e chi viene colpito.

13/09/13, ore 21:08

Cara fragolottina, ti comunico ufficialmente che odio zach e il suo piangersi continuamente addosso, forse le mele oltre a renderlo più lento l’hanno anche rammollito del tutto, e sto seriamente rivalutando Romeo continuando di questo passo potrebbe diventare il mio personaggio preferito.
Sto rivedendo anche le mie teorie, (ovviamente non mi aspetto una risposta anche perché odio il mezzopunto e qualsiasi attività che riguardi ago e filo XD): non tutti i veglianti sono veggenti, se no non si spiegherebbe perché zach è diventato più lento e Courtney no, e non tutti i veggenti\veglianti sono uguali nella fattispecie credo che josh e becky siano accomunati da una innata sensibilità, questo spiegherebbe perché vedono nel famoso poster qualcosa che neanche zach nota.
Secondo me non la uccide, parlo di romeo, del resto lei l’ha visto saranno amici, sono curiosa di scoprire come la renderà innocua, questo sempre se becky non decide di dar un colpo di vita e lasciare autonomamente i veglianti, del resto questa non è la sua guerra.
Ma quanto sono carini matt e rose, davvero adorabili.
Attendo il seguito con somma impazienza,
lavis

13/09/13, ore 15:43

Ciao! Avevo da un po' questa storia tra le seguite, ma solo perché avevo ritenuto la trama interessante e mi ero promessa di leggerla un giorno, quando avrei trovato del tempo: e beh, che dire, ora che l'ho fatta la storia è definitivamente passata tra le preferite. Mi piace daaaavvero molto! Adoro l'ambientazione, la trama, i personaggi, il fatto che ci siano tante cose non dette, indizi, cose che si ricollegano ... Mi sono fatta un sacco di idee (per esempio la frutta che credo contenga Mitronio, anche se non ne capisco bene il senso ...) e non vedo l'ora di sapere come andranno avanti le cose. Per farti capire quanto adoravo il tutto ti dico solo che molte volte leggendo mi scordavo di essere su Efp e pensavo di avere davanti il pdf di un bel libro ahahah E beh amo Zack. Poi mi piace il modo in cui tutti i personaggi partecipano e Becky non sembra la protagonista assoluta. Nelle scene d'azione c'è la sola stonatura ... Di sicuro non ci sarai abituata (e io per prima dico che farei fatica a scriverne) ma a volte le azioni seguono troppo velocemente e sembrano poco naturali, ma è la sola stonatura in un insieme che trovo fantastico ! Comunque ho notato un miglioramento dal primo a questo capitolo, sotto quell'aspetto, quindi non dubito che la storia diventerà sempre più bella:D La trovo una gran bella storia, faró la ripetitiva, e ti devo fare una marea di complimenti ! Non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento:) E Romeo lo trovo un "cattivo" fantastico. Cattivo tra virgolette, perché è abbastanza complesso da non poter essere classificato cosi facilmente ... Alla prossima, baci, e ancora bravissima!:) Josie.

12/09/13, ore 19:11

Okay, ho impiegato un po' ad assimilare tutto quanto e a saper cosa dire, uno perché l'ho letto tipo alle una di notte, e due perché ad ogni rigo mi saliva un'ansia terribile.
Duuunque, inizio col dire che ti capisco benissimo quando mi hai detto che fai una fatica enorme a trovare gli errori in giro, però non ne ho trovati in questo capitolo (comincio con la cosa più semplice per sistemare un po' il mio cuoricino scosso). Poi magari me ne è sfuggito uno, anche se non penso, ma cerco di aiutarti un po' :)
Passando al capitolo: ci stavo morendo sopra letteralmente. O era perché ero mezza rintronata appunto perché era tardi, o erano l'euforia ed i salti di gioia che ho fatto vedendo il tuo aggiornamento, però ci stavo davvero morendo sopra, ad ogni parola. Oddio, è un capitolo intensissimo, non mi hai lasciato respirare un solo secondo che succedevano altre cose sconvolgenti! Cioè, OH-DIO.
Zach è un completo cretino! Quando me lo fai svegliare quel benedetto ragazzo? Non dico che è da surclassare di botte perché è un bravo ragazzo - bravo e bello - e cerca di fare il suo dovere, anche se da quanto leggo non da il suo meglio e per questo la squadra è più aperta al pericolo. Oh, lo so che sto dicendo cose che già sanno tutti, ma sto davvero, davvero sclerando! Ahahahahah
E poi mi piange il cuore per la piccola Lynn, e per Nate, e per Romeo, e per Matt e Rose, e Becky... Mi piange il cuore in generale, ecco! La scena di Romeo che soffriva è stata una delle mie parti preferite, quando stava strangolando Becky (non che mi faccia piacere che me la fai stragolare eh!) e quando Jamie Ross gli ha impedito di uccidere Zach. Lo trovo così bello anche in queste scene, cavolo.
E poi c'è ancora la storia di Josh, sulla verità dei Veggenti, tutto questo mistero. Mi solletica il cervello ogni volta, come il nome di Shannon Tyler e tutto quanto.
Nel complesso comunque il capitolo è sempre all'altezza degli altri, e sinceramente tutta questa attesa (che per me è stata anche meno di altri) è valsa il capitolo strappacuore. Tranquilla che per ora non mi hai ancora annoiata e immagino che lo pensino anche gli altri.
Al prossimo aggiornamento allora! :)
Dess

12/09/13, ore 12:50

Ciao fragolottina!
In questo capitolo si incomincia a capire perchè Zach ha scelto Becky, forse sembra solo una "ragazzina" ma si evince che sotto sotto qualcosa c'è...starà poi al tempo svelare cosa!
La questione "Josh" mi intriga parecchio...si vede che per Zach è stato molto importante!
Mi piace, mi piace sempre più!

CELTICgirl

12/09/13, ore 11:17

Ciao,
ormai è da un pò che leggo le tue storie e finalmente mi sono decisa a scriverti. Non volevo risultare banale o ovvia.
Comunque volevo dirti che per questa storia hai creato davvero un mondo interessante e innovativo, mi ha colpito subito. Poi i personaggi mi hanno fatta incuriosire: Becky sembra la tipica cheerleader senza nulla di che ma se è finita aal'asta un motivo ci sarà, mentre Zach è dà l'impressione di essere arrogante e un pò sbruffone (lo dico con affetto perchè mi piace un sacco come personaggio!).
In definitiva, ti faccio i miei complimenti, bravissima, non mi deludi mai!

CELTICgirl

11/09/13, ore 20:57

IO.AMO.QUESTA.STORIA.
Sai che mi stai facendo innamorare di un personaggio di carta?
E per personaggio di carta intendo Romeo.
So che dovrei amare Zach, perchè è tanto sexy e tenero nel suo comportamento stanco, schivo.
Ma diamine, Romeo....Romeo è il mio amore segreto!
Anche se è mentalmente instabile a volte, anche se è l'ultima persona che dovrebbe piacermi, non posso fare a meno di indirizzare il mio debole e palpitante cuoricino verso di lui!
Per questo ti chiedo: farai formare una coppia con lui come personaggio maschile?
In un raputs di completa follia ho pensato alla coppia Becky/Romeo perchè mi ispira tanto.
Ma so che lei è destinata a Zach -niente contro di lui ovviamente, anzi!- e quindi devo accantonare l'idea ç.ç
Però ti prego fallo innamorare o almeno interessare a qualcuna! Qualcuna che in qualche modo riesca a passare la sua barriera fatta di freddezza e irascibilità.
Ti amerei a vita se lo facessi sappilo!
Detto questo aspetto con impazienza il prossimo capitolo! :D
ps: Se questa storia diventasse un libro sarei la prima a comprarlo!

11/09/13, ore 17:18

Ciao fragolottina!!
Finalmente il nuovo capitolo... stupendo come al solito ;)
Sono molto contenta... però una domanda mi sorge spontanea: quanto ci farai penare prima di farci vedere Zach (*____*) e Becky insieme? Spero poco, perchè questa attesa mi sta uccidendo (un tantino melodrammatica? Probabile, ma sappi che se morirò sarà colpa tua u.u xD)
Che carino Mmatt, lo adoro ogni capitolo di più! E, con mia grande sorpresa, inizia a piacermi amìnche Court...
Bè, ora posso soltanto farti tantissimi complimenti, percgè, cavolo, scrivi benissimo e le tue storie sono sempre molto interessanti e coinvolgenti!
Spero che tu riesca ad aggiornare presto.
Un bacione

Sweety

11/09/13, ore 00:29

E come al solito (sai che novità) anche questo capitolo era fantastico, anzi come dice Lerroy PER-FECT

27/08/13, ore 01:29

AMO TE. LA TUA STORIA. E NON VEDO L'ORA DI LEGGERE GLI ALTRI CAPITOLI QUINDI PUBBLICALI.AL.PIU'.PRESTO. NON E' UNA RICHIESTA E' UN ORDINE (?), nonostante io ti ami con tutta me stessa aggiorni troppo poco (lo so che i capitoli sono lunghi e devi lavorarci) ma adoro il tuo lavoro e quando Matt ha detto "quando torno proviamo il tostapane" ho fatto gli occhi lucidi e mi è scesa una lacrimuccia, non vedo l'ora di vedere la "piccola ma agguerrita" Becky in azione per salvare il culo a Zach e, LYYYYYYYYYYYN çwç la adoro çwç, Romeo è un gran bastardo manipolatore (è un complimento) HAI IMPOSTATO BENE TUTTI I PERSONAGGI E LE LORO PERSONALITA', COME SI PUO' NON AMARTI?? With love HiDear

20/08/13, ore 00:10

Ciao :)
ehm... si, penso proprio che dovrei scusarmi se recensisco così in ritardo...
Allora, parto col dire che questo capitolo mi piace davvero davvero tanto, e solo la parte da:
" Jamie Ross guardò Courtney con la felpa di
Romeo, aveva usato la propria maglietta per
fissare la gamba di una sedia al ginocchio
martoriato di Lynn. Immaginò che, se
Douquette avesse saputo che una ventina di
Veggenti aveva visto la ragazza più nuda di
quanto avesse fatto lui, avrebbe dato i numeri.
Coprirla era stata una buona idea.
Trattenne Romeo per una spalla. «Vatti a
nascondere.» lo avvisò.
Lui lo guardò. «Non posso.»
«Devi.» precisò Jamie. «Guarda che casino
che è successo perché sei stato tre giorni senza
vedere: non possiamo permettercelo.»
Romeo tentennò con gli occhi su Lynn.
«Non costringermi ad ammanettarti.» lo
minacciò Jamie serio. «Hai scelto di essere il
volto di questa guerra: o diventi immortale o
impari a delegare!»
Non gli disse di non aver scelto niente. Non
gli disse che era stato Joshua Lanter a
sceglierlo.
«Iago, ti va di strapazzare Zach Douquette al
mio posto?» "
non sono riuscita a capire, piú che altro continuo a chiedermi come siano riusciti a vederla nuda..
Per il resto è davvero fantastico.
Aggiorna presto,
xoxo Lady Vamp

10/08/13, ore 03:08

Ho letto tutta la storia come una drogata e tutto d'un fiato.
È un maledetto piacere leggere la tua storia, sono contenta di essermici imbattuta ed aver preso di forza la voglia per leggerla! Il solo problema è che io odio leggere le storie in corso (nonostante lo faccia) proprio perché ho la possibilità di imbattermi in meraviglie come questa per poi non poterne leggere la fine.
Comunque! Leggo che continui a sperare di non cadere sull'assurdo e di non annoiare ma, a mio avviso, non dovresti preoccuparti per due semplici motivi:
-il tuo modo di scrive, ah cavolo!, il tuo modo di scrivere, scorre benissimoo-- Mi piace troppo come scrivi, te lo giuro, per me è semplicemente una delizia per i miei occhi!
-nei capitoli si vede che ci metti impegno e te stessa. Secondo me, finché lo scrittore ci mette passione, e finché ovviamente non annoia se stesso, avrà parecchie difficoltà a far annoiare chi legge. Magari sbaglio, ma questo è il mio punto di vista e, leggendoti, questo mio modo di pensare non è cambiato affatto.
Passando alla trama: interessante. Non mi è mai passata per la testa che dei veggenti potessero fare tutto questo bel bordello, a dire il vero ai veggenti ho sempre dato poca considerazione, ma tu mi hai aperto un mondo nuovo, per così dire, e mi prende un sacco!
I personaggi sono ben strutturati, nessuno di essi mi è sembrato anche lontanamente piatto e personalmente li amo tutti (in particolar modo Romeo, Court e - ovviamente - Zach).
Non ho nient'altro da dire, mi sembra, solo mi pare di aver visto un piccolo errorino di distrazione da qualche parte, ma proprio piccolo piccolo, davvero una cosa da niente (però io sono leggermente pignola e te lo faccio comunque notare, anche se non sapere da che parte sono non è molto d'aiuto ahahahah).
Adesso forse penserai che ho davvero esagerato con i complimenti... Ma non ci pensare nemmeno! Te li meriti tutti, santo cielo, dico davvero! Brava, brava, brava!

Dopo questo, ci "vediamo" al prossimo capitolo (sono ridicolmente entusiasta per questo).
Dess

29/07/13, ore 21:19

D'accordo, adesso mi armerò di tanta buona pazienza - e dovrai farlo anche tu - perché sto per lasciare la prima recensione dopo tredici intensi e meravigliosi capitoli.
Ho letto la storia ben due volte. Anzi, che dico! Ho divorato la storia ben due volte. Tutta d'un fiato, neanche una pausa, godendomi ogni frase, ogni parola, punto, virgola e accento e giuro che mi sono innamorata. Mi sono innamorata della situazione, della trama, di ogni singolo personaggio e del modo in cui scrivi. Sei riuscita a descrivere alla perfezione ogni cosa. Sei stata in grado di trasmettere tutto un mondo senza utilizzare parole di troppo, senza strafare: concisa, perfetta. Ogni parola è pesata, ogni parola è esattamente al punto giusto, dove dovrebbe essere. Tutto ciò che fanno i protagonisti è estremamente calcolato, non c'è nulla che non abbia un senso, una funzione o uno scopo. Tutto è calcolato e tutto si scopre piano piano e continua ad intrecciarsi con l'andare dei capitoli lasciando assolutamente incantati. Non sei mai prevedibile, né noiosa: leggere più di seimila parole in un capitolo quando si tratta del "Mitronio di Synt" diventa una gioia. Significa avere a che fare con un Zach che è quasi un anti-eroe ma che è assolutamente impossibile non amare; una Becky che non è potuta non diventare il mio personaggio preferito, in quanto innamorarsi dei suoi pensieri, del suo essere "Piccola, ma agguerrita", del suo continuo tentativo di convincere Zach che lei può, lei è in grado di salvarlo, di salvare tutti, è stato automatico; un Nate che ha un cervello tanto grande ma non lo fa pesare agli altri, che è un amico, un compagno, anche se deve rimanere chiuso nella sua campana di vetro per essere protetto, e che sarebbe un gran caposquadra; una Lynn sempre frizzante, allegra, gioiosa, che fa spuntare un sorriso anche quando la tensione è alle stelle, che è fedele e giusta; un Matt che non può che far ridere nella sua simpatia e tenerezza; un Jared taciturno e innamorato e una Courtney che - superata l'odiosità iniziale - è davvero una gran donna, che non ha potuto vivere l'adolescenza che meritava, che ha visto troppa sofferenza, che è disposta a tutto per proteggere la famiglia che ha conquistato dopo tanto dolore.
E Romeo? Che dire di Romeo? Un antagonista che non sembra poi così cattivo e che, anzi, con i suoi capelli rossi potrebbe risultare quasi innocuo se non fosse che fa troppa paura, che è il nemico, che va eliminato e che sa bene che il suo compito è quello di difendere la sua razza e il difendere, a volte, comporta anche l'attaccare. E poi c'è Josh, la cui presenza aleggia nell'aria assieme al mistero della sua morte che non vuole essere svelato, ma che è anche il ricordo di una guida, di un fratello, di un affetto che è impossibile da cancellare.
So che mi sto dilungando troppo, ma sono incantata e stupita dal modo in cui tu sia stata in grado di creare questo universo mentre noi lettrici siamo qui, inermi, e possiamo solo aspettare di trovare la soluzione a tutti quei piccoli misteri che si intrecciano tra loro: qual è la vera differenza tra Veglianti e Veggenti? Cos'ha portato Josh a distruggersi? E chi è davvero Shannon? E il cuore di Zach è ancora scoordinato? E che significa? E il figlio della Dandley? E la visione di Zach? E il potere di Becky?
Tutto questo sproloquio un po' insensato, alla fine, è solo un cercare di dirti grazie per condividere con noi lettrici tutto questo, tutti loro a cui sono, ormai, irrimediabilmente affezionata. E ti consiglio fermamente, una volta finita la storia, di revisionarla e inviarla a qualche casa editrice, perché sono più che certa che prima o poi avrò il "Mitronio di Synt" in versione cartacea, con una copertina da togliere il fiato, sul comodino pronto per essere letto, che so, per la quinta o sesta volta.
Per finire: tanti tanti tanti complimenti, sei davvero brava e questa è la storia migliore che abbia mai letto su efp.
Mi raccomando, aggiorna presto!
Mari

12/07/13, ore 02:21

Questa storia mi piace sempre di più, ho letto altri tuoi scritti che mi sono piaciuti moltissimo ma questo devo dire é il tuo capolavoro! La storia é intrigante, avventurosa e fuori dai soliti chiché! La vedrei benissimo pubblicata. I personaggi sono ben caratterizzati e per niente steriotipati! Personalmente adoro Lynn infatti non sai quanto mi dispiaccia che sia toccata a lei la ferita di guerra e poi lei e Nate sono troppo carini! Comunque vedi di aggiornare presto perché sono tremendamente curiosa di sapere come continua, mi sto facendo un mucchio di ipotesi sulle intenzioni di Romeo e soprattutto sul dubbio se Backy sia una veggente o meno! Ah poi non sai quanto mi piace il fatto che tu non abbia descritto il solito rapporto smielato tra Zach e Backy che io trovo tremendamente banale e poi questo triangolo Zach/Becky/Court mi intriga parecchio.. oppure dovrei dire quadrato Zach/Becky/Court/Jared ? In ogni caso non lasciare troppo noi tue povere lettrici sul filo del rasoio che stiamo scalpitando dalla voglia di sapere il continuo! ;) xxx