Il Mitronio di Synt
di fragolottina

23/03/14, ore 18:51

Eccomi di nuovo qui!
Ho anche messo il Like alla tua pagina Facebook... ormai mi ritengo essere tua accanita fan! :)
Chiedo perdono per non aver recensito capitolo per capitolo, ma con 18 capitoli a disposizione ho preferito leggere, leggere, leggere.

Beh, che dire di questa storia: è geniale!
La trama è a dir poco innovativa, questa è proprio la prima storia del genere che leggo, non ci sono neanche storie simili... proprio nessuna!
Ma partiamo da Becky: sinceramente il fatto che "non sappia fare nulla" e poi scopra le proprie capacità mi è sembrato un po' stereotipato, però, viste le premesse in 18 capitoli, sono più che sicura che ci sarà qualche segretuccio e novità che accompagna la nostra cara protagonista, così pure per il mio adorato Zacky <3
Secondo me lui è un "Veggente sopito", e quindi questi si dimostrano essere particolarmente predisposti a diventare Veglianti.
Però permettimi un dubbio che non mi è per niente chiaro: non ho capito una cosa fondamentale; ossia, Veglianti e Veggenti non dovrebbero essere nemici? Eppure perchè, per esempio, ogni tanto si aiutano a vicenda (vedi lo scambio di chat tra Romeo e Nate, o lo scambio di lettere tra Romeo e Courtney riguardo alle analisi di Zack)? E' una cosa che non riesco proprio ad afferrare purtroppo.
Poi beh, i Veglianti di Synth sono adorabili, nessuno di loro mi sta personalmente antipatico.
Mentre Sharon sì, lei non mi va proprio a genio.
E Jamie... è un figo! Mi piacerebbe vedere delle scene in cui lui e Becky flirtano seriamente insieme e Zack si rende finalmente conto di ciò che prova per lei.

Beh, tutto questo per dirti che ho adorato questa storia e non vedo l'ora che arrivi il prossimo aggiornamento!
Un bacio,
Frà.

18/03/14, ore 22:41

Io amo Romeo <3 e amo la tua storia ovviamente...l'ho letta tutta d'um fiato in un giorno ho recuperato tutti i capitoli...
Tu scrivj davvero bene complimenti dopo teach me un altro capolavoro..bellissima storia,molto originale...
Io amo Zach ma non so se sono l'unica ma shippo Romeo e Becky perche amo infinitamente lui...credo di essermi innamorata
Un bacio :*

06/03/14, ore 15:20

Ciao carissima!

Eccomi!!Scusa il ritardo,ma aspettavo di avere cinque minutini di pace per poter stare davanti al computer bella tranquilla!
Dunque...Anche quest’ultimo capitolo mi è piaciuto proprio tantissimo** è stato assolutamente MERAVIGLIOSO, SPLENDIDO,STUPENDO, FANTASTICO, SUBLIME, FAVOLOSO e PERFETTO *___* Oooh, davvero BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO *W* Era tutto perfetto *___* scritto tutto in modo impeccabile! *O* Complimenti cara, come sempre, riesci a trasportami all'interno della tua storia *-*!!!* BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA *W*

Davvero BRAVISSIMA! COMPLIMENTI! complimenti non mi hai deluso! Continua così *-*!!!

Ho letto il capitolo come sempre tutta d' un fiato e l'ho adorato dall'inizio fino alla fine*___* è tutto perfetto *W* Complimenti cara mi é piaciuto tutto proprio tantissimo!^.^
Dio mio, hai descritto tutto perfettamente *w* Ti giuro, che non riuscivo nemmeno a staccare gli occhi dallo schermo, dal tanto ero concentrata a leggere! Mamma mia!!! mi sono completamente immersa nel tuo racconto!!! *_* Complimenti sei davvero fantastica *-* BRAVISSIMA *W*
Sarò ripetitiva ma continuerò a dirtelo, Amo sempre di più la tua storia!!! E ne sono totalmente presa *_* La situazione più va avanti e più si fa sempre più intrigante, interessante e appassionante *-* ovviamente il tuo stile di scrittura non mi delude mai, non mi annoia e mi emoziona sempre più. Complimenti mi incuriosisce sempre di più** BRAVISSIMA *W*

Oddio! come sempre mi lasci con 1000 domande in testa, e non vedo l’ora di scoprire le risposte….. Be a questo punto non stò più nella pelle!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché ora sono sempre più curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono sempre più curiosa di sapere che succederà tra Zach e Becky!

Complimenti e scusa se sono sempre ripetitiva. BRAVISSIMA *W* Amo alla follia questa favolosa storia, e che amo il tuo modo di scrivere, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi ...Semplicemente stupenda, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^

Bravissima come sempre, mi stupisci sempre di più! ^__^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

04/03/14, ore 17:46

Sublime, fantastico perfetto, dovresti scrivere un libro, davvero.Come al solito aspettero' con (moltissima) ansia il prossimo capitolo

With love HiDear

01/03/14, ore 18:02

Mia cara fragolottina prima di passare al " punto essenziale" io vorrei avere chiarimenti su Sean, che significa che zach era goffo e poi scusami, ho fatto una associazione logica forse frutto della mia fantasia allora, sappiamo che sean era più agile di zach ma anche Romeo è più agile di Zach e lo è in quanto veggente dunque io mi chiedevo che forse anche sean lo fosse? in ogni caso non era una persona comune, in qualche capitolo precedente mi sembra di aver letto che fosse dotato anche di una intelligenza super ...
Passiamo al punto essenziale che io denominerei "prendere due piccioni con una fava": il governo fa diventare le persone speciali veglianti per togliere di mezzo i veggenti che a questo punto date le loro peculiarità sono gli unici a poterlo intralciare, ma poichè uccidere i veggenti è pericoloso alla fine a morire sono anche i veglianti che sono tutte persone speciali che potrebbero blabla questo punto Romeo l'ha espresso in maniera cristallina. (omettendo il fatto che mentre sono veglianti vengono nutriti con mele avvelenate e sottoposti a chissà cosa altro)
Perchè il cellulare? cosa ci fanno con il telefono di Becky, a meno che lei non si accorga di non averlo perso.
Molto dolce il finale *.* e anche la piccola Rose!
Aspetto con ansia il seguito, Lavis
ps: non mi vorrai far credere che Becky fosse destinata unicamente a far capriole tutta la vita? anche se l'impatto mediatico di una famosa cheerleadear non è da sottovalutare
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 06:04 pm)

27/02/14, ore 21:09

Senti, non ci posso fare niente, io amo Romeo quasi più di ogni altro personaggio. " Romeo recuperò la rivista dal bancone, la arrotolò e la usò come megafono. «Matthew Montgomery è desiderato alla cassa.»"
E, pensandoci, visto che Romeo è una tua creazione devo ringraziare te. Sei veramente troppo brava, ci sono punti in cui mi fermo e penso: come fa ad averla pensata questa cosa?!? Praticamente sei un genio.
Scrivi troppo bene e questa storia non è mai banale o pesante, ma anzi ogni volta che arrivo alla fine del capitolo mi piange il cuore!
Non so come fai, ma riesci a rendere la tua storia credibile e coinvolgente. Sei la migliore di questo sito, e fidati, sono sincera.

27/02/14, ore 20:57

Eccomi qui.
Allora... ricapitoliamo un attimo.
Se ho capito bene, Romeo afferma che i veglianti sono tutti coloro che hanno una dote particolare, qualcosa che li rende speciale in confronto alle altre persone che possiamo definire normali o nella media.
Quindi il governo li fa diventare veglianti e li imbottisce di schifezze per far perdere loro quegli anni che potrebbero lanciarli più in alto di altri.
Ad esempio Court se non fosse diventata vegliante, sarebbe potuta diventare un chirurgo eccezionale.
Sbaglio?
Romeo minimizza le doti di Rebecca in quanto dice che avrebbe svolazzato in aria ed è un peccato non vederle fare le capriole, ma ci sono persone come Court e Matt che potevano fare la differenza.
Dice anche che lei è diventata vegliante proprio per uccidere Iago, come se il governo già lo sapesse...
Ma allora perché tutto questo interesse da parte di Romeo per lei?
Forse perché è "un interesse" di Zach?
O forse perché lei è destinata ad essere qualcosa di più di una cheerleader?
Oh Dio che confusione.
Adesso rileggo tutto... e faccio l'investigatrice!
E' stato proprio un bel capitolo.
Alla prossima besos MandyCri
(Recensione modificata il 27/02/2014 - 08:58 pm)

27/02/14, ore 20:54

Come sempre stupendo! Davvero davvero bellissimo, scritto alla grande e sono cosi curiosa che mi sto facendo tutti dei viaggi mentali pensando a come potrebbe andare la storia in futuro! E..
Credo di essermi presa una mini cotta per Romeo...
Dopo questa imbarazzzante ammissione, mi defilo e spero di leggere il prossimo capitolo a breve!*-*
Un bacio, Ineki ♡

27/02/14, ore 15:38

Questo capitolo mi è piaciuto tremendamente, sai?
Leggo questa storia quasi dagli inizi ed ogni mese aspetto con ansia la pubblicazione.
Ammetto che spesso certi passaggi non li capisco, infatti stavo mettendo in conto la possibilità di ricominciarla dall'inizio, sperando così di non perdere -e soprattutto dimenticare- nessun passaggio.
Zach è uno dei personaggi che preferisco, nella sua irascibilità, nella sua dolcezza nascosta e nel fatto che si preoccupi costantemente degli altri.
Perché noi lo vediamo spesso come difensore in prima linea per la vita di Becky, però non possiamo dimenticarci che cerca di fare il possibile per tutti.
Certo non è Josh, però bisogna pensare che lui è sempre stato messo a confronto con il fantasma dell'amico e non è certo facile.
Ecco, una cosa che mi sono persa è la morte di Josh, cioè non l'ho ben compresa, quindi penso davvero di rileggerla dall'inizio.
Becky è la piccola del gruppo, che cerca sempre di lottare con l'idea che tutti hanno di lei, ossia quella da proteggere, l'ultima arrivata.
C'è da dire che, per la voglia di arrivare al livello degli altri, spesso fa parecchi errori.
E' la versione femminile di Zach ed è anche per questo che il loro rapporto è così tormentato e non è da leggere come una cosa negativa. Cioè, è il rapporto che più preferisco, per cui più tifo.
Matt sto iniziando ad apprezzarlo, lentamente, soprattutto ora perché cerca anche la comprensione di Becky. Certo, lo fa perché degli altri (forse) ha paura di possibili giudizi, però è un personaggio che troppo adoro.
Questo fatto delle analisi del sangue di Zach mi preoccupano e non poco, quindi aspetterò trepidante.

Grazie di donarci sempre dei capitoli spettacolari. (:

08/02/14, ore 14:06

Questo capitolo mi è piaciuto davvero tanto. L'ho letto con un sorriso estatico sul volto, dalla prima all' ultima riga. Inutile dirti che, quando ho visto l'aggiornamento tra i preferiti, ci è mancato poco che ci rimanessi secca dalla contentezza. Davvero, non sto esagerando :') Allora, più si va avanti, più il mistero si infittisce. E la cosa mi intriga parecchio. Più cerco di sbrogliare la matassa, più mi ci ingarbuglio. E più mi vien voglia di avere nuovi capitoli da "divorare".  xD Il triangolo Zack - Becky - Jamie mi manda in visibilio ** Sia perchè Jamie è un personaggio che apprezzo particolarmente sin dall'inizio, sia perchè Zack, palesemente geloso della sua ragazzina, è uno spettacolo imperdibile. Decisamente, le cose tra i due si stanno evolvendo. A piccoli passi ( come è giusto che sia!), ma si stanno avvicinando. E una parte del merito (anche se piccolissima), personalmente, l' attribuisco anche a Courtney che è stata f a n t a s t i c a, di una lealtà ed un'onestà davvero ammirevoli. Poi, che lei e sua madre ne sappiano più (o quasi) di tutti mi sembra palese. Altro materiale su cui riflettere con attenzione ;) Beh, che altro aggiungere... aspetto con ansia il prossimo capitolo. Un bacio e alla prossima :*

24/01/14, ore 13:51

Ciao carissima!

Ed eccomi qua xD

Allora, da dove comincio? Innanzitutto inutile dirti, quanto mi sia piaciuto questo capitolo?!.... l’ho trovato semplicemente……FAVOLOSO*-*!!! Complimenti, e stato assolutamente, MAGNIFICO, SPLENDIDO, MERAVIGLIOSO, e PERFETTO *.* bello bello bello! Mi è piaciuto tutto moltissimo!!! scritto in modo divino *-*!! Complimenti cara, sei spettacolare come sempre!! sei davvero BRAVISSIMA, BRAVISSIMA e ancora BRAVISSIMA!!! continua così *-*!!!

DAVVERO BRAVISSIMA! ^.^ Come sempre non mi hai deluso!

Beh... che dire... Ho letto il capitolo e l'ho divorato in un attimo…. L’ho semplicemente adorato dall'inizio fino alla fine....e come sempre mi ha lasciato senza parole e senza fiato …..Totalmente.... è tutto perfetto *W* Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^ Mamma mia, sarò ripetitiva ma Adoro la tua storia!!! mi coinvolge sempre di più ** mi sono completamente immersa nel tuo racconto**Ti giuro, io non riuscivo nemmeno a staccare gli occhi dallo schermo, dal tanto ero concentrata a leggere ero diventata un tutt'uno con la sedia!! *w* le cose si fanno sempre più intrigante e interessante.... complimenti continua cosi…. BRAVISSIMA*-*!!!

Oooooooh!!! *•* Davvero Bellissima e Deliziosa la scena iniziale tra Becky e Zach *_______* davvero Strepitosa ** a quanto pare Becky ha fatto colpo su Jamie…..

HAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHA HAHAHAHAHAHAHAHAHA Davvero spassosa la scena tra Romeo e Jamie HAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH «Resto a fare le veci della tua coscienza, non ti darò fastidio.» lo rassicurò. «Sarò quello che ti ricorda che non si uccide Rebecca Farrel.»
«Fantastico.» borbottò Romeo. HAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH HAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH AHAHAHAHAHAHAH

Oddio! come sempre mi lasci con 1000 domande in testa…..Be a questo punto non stò più nella pelle!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché ora sono sempre più curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono sempre più curiosa di sapere che succederà tra Zach e Becky!

Complimenti scusa se sono ripetitiva, ma amo alla follia questa favolosa storia, e che amo il tuo modo di scrivere, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi ...Semplicemente stupenda, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^

Bravissima come sempre, mi stupisci sempre di più! ^__^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

22/01/14, ore 11:45

Cara Fragolottina, i tuoi capitoli diventano sempre più belli e proprio come i percorsi di zach si prestano a diversi livelli di interpretazione.
Cominciando dalla deliziosa corsa per synt esterna, mi ha colpito la riflessione di Becky: come fa zach a prevedere in anticipo se ci sarà traffico o confusione, si basa solo sulla sua esperienza passata che lo porta a credere che in quella determinata ora ci sarà la coda, o c'è qualcosa di più?
Passando ai tetti, ovvio che non é casuale, non c'è nulla di casuale a synt!
Molto interessante la conversazione con jamie sotto ogni punto di vista, devo dire che ti è uscita benissimo; a proposito, quanti veggenti ci sono a synt? Ti dico l'idea che mi sono fatta: secondo me sono molto di più di quelli che credono i veglianti, ma c'è di più, secondo me la città li protegge parlo dei veggenti, non è solo paura o diffidenza c'è qualcosa sotto.
Poi c'è mrs dawn, che è senza alcun dubbio il più criptico fra i tuoi personaggi, se la batte con Romeo e jean.
Prevedo guai all'orizzonte, anche perché zach se non sbaglio ha sognato la presunta emorragia, mentre Becky mi sembra destinata a migrare verso altri lidi.
Non mi resta che aspettare il seguito, lavis

21/01/14, ore 21:54

Fermi tutti!
Zach è anemico?
Oppure ha una qualche carenza dovuta al cibo "corrotto" che danno ai veglianti?
E perché Jean deve cambiare dieta? No, questo punto non l'ho proprio capito.
No ti prego non dirmi che alla fine la vera storia d'amore è quella di Romeo e Court! ;)
Sarebbe un colpo di scena pazzesco, anche se a me piacerebbe vedere Romeo con Becky!
Per quanto mi sforzi di pensare bene di Zach... mi dispiace, ma non ci riesco ancora.
E' vero ci hai detto di non pensare male di lui, però non ce la faccio, te l'avevo già scritto anche in qualche recensione precedente.
Non so... ho sempre questa sensazione che Rebecca sia per lui un ripiego.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia rimesso Jemie nel racconto e anche il ruolo che hai scelto per lui, molto intigrante.
Mi sa che mi ripeterò nuovamente, ma questa frase è il succo del capitolo:

Arrossii di più. «Non essere ridicolo.» sbottai imbarazzata. «Ed io non mangio mele, sono schifose.»

Oh... non ci posso fare niente, ce l'ho su con queste maledette mele!
Aspetto con ansia il prossimo capitolo.
Non vedo l'ora :D
Ciao alla prossima
Besos MandyCri
(Recensione modificata il 21/01/2014 - 09:54 pm)

21/01/14, ore 20:56

sono contenta che tu abbia ricominciato a scrivere, spero nel prossimo capitolo al più presto

21/01/14, ore 19:05

«Fantastico.» borbottò Romeo.

HAHAHAHAHAHAHAHAHA ma io ti amo piu' del solito c': davvero, è stato un bene che questo capitolo sia stato piu' lungo altrimenti avrei sclerato come una dannata, la storia diventa piu' fantastica a ogni capitolo continua cosi' c:

With love HiDear