Il Mitronio di Synt
di fragolottina

13/04/15, ore 18:20

Inizio col dirti che da due giorni sono andata letteralmente in fissa per questa storia, è diventata la mia ossessione. La trama è così travolgente, ti coinvolge già dalle prime righe; i personaggi sono assolutamente perfetti.
AMO Romeo, mi sono innamorata di lui. Zach è spettacolare, chi non vorrebbe un Zach?! (Nel caso in cui non si fosse capito, io voglio un Zach. E anche un Romeo, sempre se non chiedo troppo) Becky è.. Becky, non esistono descrizioni che le rendano giustizia. Courtney all'inizo non mi andava proprio giù ma poi, da quando ha lottato per far vivere Zach, è entrata tra i miei preferiti e non riuscivo a far altro che pensare 'Chissà come ci starebbe bene con Romeo. Sì, sarebbero proprio perfetti insieme.' e poi tu metti tutte quelle scene fantastiche, meravigliose e bellissime tra loro due ed io per poco non ci rimango secca. A parte questo..
Secondo me fai davvero benissimo a mandare 'Il Mitronio di Synt' ad una casa editrice, questa storia vale davvero moltissimo. Se tutto dovesse andare bene e la storia venisse pubblicata come libro ti giuro solennemente che lo comprerei senza esitazione alcuna, sarebbe un sogno avere questa storia tra le mani e fantasticarci sopra come faccio spesso con le miei libri preferiti (lo so, è parecchio strano quello che ho detto, ma non sono del tutto normale.. Per mio dispiacere). Ho letto anche altre tue storie, come Teach Me e Pâtisserie Française (entrambe nei miei preferiti), e trovo che tu abbia uno stile fantastico. Davvero, per me sei bravissima, sei capace di farmi sognare con le tue storie meravigliose.
Ci tengo davvero moltissimo a dirti: 'Complimenti, hai creato tre delle storie più belle che mi sia capitato di leggere. Continua così, mi raccomando, continua a far sognare altre persone che, come me, ne hanno un disperato bisogno.'
Ciao Fragolottina.. Un bacio :)

10/04/15, ore 15:11

Segnalo questa storia per le scelte in quanto:
Ha una trama avvincente che ti coinvolge fin dalle prime righe catapultandoti in un mondo parallelo fatto di veglianti, veggenti e di ragazzi come noi
Scritta in un italiano corretto
La lettura risulta essere molto scorrevole
Il finale ti "spiazza" ;)

Spero la prendiate in seria considerazione.
Buona lettura

08/03/15, ore 20:19

Cara, cara, carissima fragolottina! Grazie!
Ok non spaventarti, non ho cattive intenzioni ma volevo solo farti sapere quanto mi sia piaciuta la tua storia (talmente tanto da non dormire la notte? Si. Talmente tanto da bypassare l'esame di letteratura inglese? Forse).
Comunque si ho apprezzato tantissimo la storia perchè richiedeva, capitolo dopo capitolo, un'attiva partecipazione di materia grigia . Non hai dato mai niente per scontato in questa storia e si vede il duro lavoro che hai fatto per rendere noi lettori (lettrici??)partecipi della tua immaginazione. Per questo ti dico grazie. E poi diciamocelo: che strafighi pazzeschi in questa storia! Non so dirti quale sia il mio preferito, davvero... forse Josh..boh! Non so decidere!!
Ma, frivolezze a parte, i personaggi mi sono piaciuti davvero , anchese ad un certo punto ho iniziato a sentire la mancanza di Lynn (troppa empatia...).
Ora, dopo questa infinità di complimenti sulla tu bravura, non ho altro da dire . Ma se volessi prendere questa recensione come un GAMBATTE o un BANZAI augurale per scrivere la nuova storia... fai pure!
Ciao! A presto!

27/02/15, ore 22:35

Sono una lettrice che tiene d’occhio le tue storie da un po’, ho letto qualche pagina di quelle postate nella sezione “Romantico”. Non mi avevi convinta del tutto, lo ammetto, invece “Il mitronio di Synt” mi ha appassionata. Bel racconto, davvero, ho letto tutti i capitoli in due giorni.
 Sei un talento in evoluzione, secondo me continuerai a stupirci.
Avevo individuato alcuni errori, ma non so dirti dove sono. Niente di eclatante, comunque, una rilettura accurata sicuramente aggiusterà tutto. Forse la stai già facendo la correzione, in effetti.
Ho letto, alla fine dell’ultimo capitolo, che pensavi di presentare la storia ad un editore. Non è un’idea ridicola, se riuscissi nel tuo intento ne sarei felice. Questo romanzo sarebbe una ventata d’aria fresca, ultimamente in giro si leggono certi orrori.
Se non sbaglio, spesso temevi che i capitoli fossero troppo lunghi. Io mi stanco subito, quando leggo al computer, ma non ho mai avuto grossi problemi. Insomma, vanno bene così.

Da qui in poi, cercherò di non fare grossi spoiler.
“Il mitronio di Synt” è una storia originale e ben studiata, con colpi di scena fatti bene. Alcune svolte della trama le avevo previste, come la vera natura dei Veglianti (avevi disseminato alcuni indizi, quindi credo che fosse una cosa voluta), altre sono state veramente inaspettate (l’identità di Rose, o tutto ciò che riguarda la madre ed il fratello di Zach).
Sei riuscita a sviluppare una trama complessa, rivelando a poco a poco tutto quanto, e contemporaneamente hai gestito bene i personaggi. Non è una cosa per niente facile, quindi ti faccio i miei complimenti.
L’elemento romantico è presente, ma non è predominante. Era uno dei miei timori, che il romanticismo fagocitasse tutto, ma sei riuscita a bilanciare bene l'azione, l'amore e la storia in generale. Complimenti, di nuovo.
C’è un solo pezzo, piccino piccino, che non mi ha convinta, puoi immaginare quale: quando Dawn spiega il funzionamento del Mitronio. La spiegazione non è molto chiara ed accurata. Ti sei addentrata in un campo in cui non hai competenze, questo l’avevi premesso. Sinceramente? Meglio restare sul vago, al posto di scrivere castronerie, quindi tutto sommato te la sei cavata. Io ho un’infarinatura di neurologia, ma non sarei riuscita a scrivere chissà cosa, quindi tranquilla.
Mi sono subito schierata dalla parte dei  Veggenti, lo ammetto. Questa persecuzione preventiva ed il modo con cui hanno fatto approvare la legge, mi sembravano moralmente dubbi sin dal principio. Quando ho letto il pezzo in cui si parla del camion, o la storia di Ryan, ho avuto solo conferme dell’insensatezza di questa guerra al diverso.
A proposito di Veggenti, anch’io, come Nate, mi chiedevo perché la gente si trasferisse a Synt. La spiegazione mi ha sorpesa, è stata inaspettata, ma in effetti era l’unica che aveva un reale senso.

Il mio personaggio preferito è indubbiamente Romeo, un antagonista atipico, mi ha colpita subito. Io ho un debole per i ragazzi con i capelli rossi, ma ovviamente non è l’unico motivo per il quale mi è piaciuto. Ha una personalità solida ed una storia appassionante. Sai in che punto mi è piaciuto veramente? Quando ha cercato in tutti i modi di salvare Lynn ed ha coperto Courtney mezza nuda, è stato veramente corretto, nonostante fosse dall’altra parte della barricata. Vogliamo parlare delle sue apprizioni improvvise, sempre nel momento giusto? Mi veniva voglia di esclamare “Per fortuna ci sei tu!”. Non sempre le scelte di Romeo sono state giuste, come quando ha rivelato certe cose a Josh (era già troppo provato), o quando ha deciso di dare una lezione a Zach (povero Iago), ma nessuno è perfetto.
La vera rivelazione è sata Courtney, all’inizio non la sopportavo (molte persone la pensavano come me, credo), ma poi l’ho rivalutata tantissimo. Bella con il cervello, se fosse vera la invidierei. Ha agito con razionalità nelle situazioni drammatiche, ha dimostrato carattere, ma si è anche spezzata, quindi è in fondo molto umana . Il suo rapporto con Jared non mi ha mai entusiasmata, perché lei non mi sembrava convinta, invece mi piace tantissimo la coppia Courtney/Romeo. Ad un certo punto, l’interesse dell’antagonista era abbastanza palese. Spero in sviluppi futuri!
Mi ha sopresa molto Rebecca. Non so perché, pensavo che fosse la solita protagonista lagnosa, invece è un personaggio che agisce molto durante la storia. Più di una volta si è messa in gioco e ha preso delle decisioni difficili, nonostante le conseguenze (vedi il punto in cui ha dovuto sparare il sedativo). In effetti capisco perché l’hai eletta l’eroina principale della storia, funziona bene. Hai dato il giusto spazio alle sue turbe amorose, né troppo, né poco.
Zach è ben caratterizzato, oserei dire che è uno dei motori principali della storia, ma non mi piace quanto gli altri personaggi che ho citato. Sia chiaro, è un buon co-protagonista (non perfetto, per niente, per questo funziona), ma non mi è entrato nel cuore. Non è una critica, solo un parere soggettivo. La sua storia, comunque, in generale era molto interessante, quasi quanto quella di Romeo. A proposito, il padre di Zach è uno Stronzo, quanto vorrei sgonfiare il suo ego ipertrofico.
Jean è una brava Responsabile, non vuole dei soldatini al suo fianco, ma delle teste pensanti, al contrario di Wood (altro ego impertrofico da sgonfiare). Mi è dispiaciuto tanto per lei e Josh, in fondo Jean non sapeva niente del contenuto del camion.
Non posso analizzare tutti i personaggi, altrimenti la recensione diventa chilometrica, comunque meritano una manzione speciale Matt, Nate, Lynn e Jamie, li ho amati subito. Jared non sono mai riuscita ad inquadrarlo, non mi ha suscitato alcuna emozione particolare.

Il finale fa rimanere molte cose in sospeso, non chiude tutto, ma è una conseguenza ovvia del fatto che ci sarà un seguito. Lo leggerò ed eventualmente recesirò (ma non prometto niente, non sono costante) volentieri.

Alla prossima
Atmosphere.

27/02/15, ore 16:33

Ciao ho letto la tua storia in tre giorni consecutivi e ti devo dire che l ho trovata bellissima! Affatto scontata, pieba di segreti, intrigante ma reale al tempo stesso! È la prima che leggo di questo genere e mi è piaciuta moltissimo. sprattutto nel come hai creato tutti i personaggi creando in ognuno di loro un carattere insolito ma perfetto per la storia e mostrando tutte le loro sfaccettature, deve essere stato un lavoro immenso ma ti sono grata per questo. spero che tu riesca a produrre un attesissimo seguito . A presto Un bacio Selene

08/02/15, ore 15:05

Sei una bomba!! Posso dirlo? Pensavo di essermi stancata di questo genere di storie, le trovavo tutte uguali. Inutile dire che mi rimangio volentieri tutto ciò che ho pensato fino ad ora!
Hai uno splendido e chiaro modo di descrivere le scene e perciò rendi la lettura leggera e scorrevole. Ma il tuo più grande pregio sono i colpi di scena e tutti gli intrighi e i misteri che ci snoccioli un pò alla volta.
Ovviamente non vedo l'ora di contiuare a leggere, ma ci tenevo a farti sapere quello chepensavo di te e della tua storia!
Torno a leggere, grazie per aver scritto e condiviso con noi le tue fantasie!

25/01/15, ore 22:00

Lo so che quanto sto per scrivere probabilmente lo avrai già sentito altre trentordicimila volte ma, dopo aver dedicato ogni ritaglio di tempo delle ultime due settimane a leggere la tua storia, il minimo che possa fare è dirti quanto mi abbia rapita. L'ho trovata originale, appassionante, scorrevole e mai noiosa. Personaggi e ambientazione sono ben strutturati, accattivanti e ho amato follemente l'ambiguità del rapporto tra i protagonisti ed i (presunti) "cattivi". Sono felice che tu abbia deciso di provare a pubblicare questa storia perchè, secondo me, sarebbe davvero una ventata di aria fresca per il genere urban-fantasy/distopico, che ultimamente mi sembra sia composto quasi esclusivamente da scopiazzature di Hunger Games e simili. È quindi con la mia autostima di aspirante scrittrice seriamente compromessa che ti faccio un grande in bocca al lupo e spero di leggere presto la continuazione di questa bellissima storia. Sappi che mi sento già parte del fandom! ;) A presto!

24/12/14, ore 19:35

Okay, il primo posto rimane di Romeo, ma dopo questo capitolo il secondo posto nel mio cuore appartiene a JOSH MAMMAMIAQUANTOSOFICO LANTER. E' ... forse "fico" non rende. No, non rende affatto. Josh è ... è così profondamente, meravigliosamente, tremendamente umano. E' il solo che sembra aver compreso la gravità di ciò che li stanno costringendo a fare: prima di essere Veglianti o Veggenti, tutti loro sono persone. Sembra che i Veglianti l'abbiano dimenticato, e questo li ha trasformati in mostri.
Ci credo che beveva, il mio cucciolotto tormentato. E' più assurdo il comportamento di Jean che il suo.
Non c'è da dire che ormai Shannon Tyler è il mio dio. Non mi aspettavo questa sua cottarella per Jean (mi stai dicendo che devo cambiare i miei pronostici su una Romeo/Courtney? Ti prego, non farmi questo), e nemmeno che non ci "vedesse" più nel senso canonico del termine, ma ciò non me lo farà certo adorare di meno, ANZI.
Becky mi manca. Che le stanno facendo? Non mi perderà la testa anche lei, vero? Le sue visioni per ora si sono sempre avverate, ho un insano terrore nell'apprendere cosa dovrà succedere perché si realizzi anche quella in cui lei è ammanettata e sta per scagliarsi su Zach.
Zach, appunto, rimane un'incognita pazza. Continua a starmi antipatico, ma a modo suo, nel suo ruolo di Vegliante Più Tosto di Synt, inizio ad apprezzarlo. Non riesco a rimanere al passo con i suoi sbalzi umorali, e preferirei che con Becky ci pomiciasse qualcun altro (ROMEOROMEOROMEO), ma per ora mi astengo dall'urlargli addosso: mi riservo questo diritto quando se farà ulteriori scemate.
Matt e Rose ♥
Voglio il ritorno di Lynn. E voglio sapere come sta la mia Becky. AAAARGH!

(okay, questa non era una vera e propria recensione; concludo dicendoti che adoro come scrivi e che sto letteralmente saltellando sulla sedia per leggere il prossimo capitolo, perciò ... a presto!)

24/12/14, ore 15:34

Shame on me, il destino ha voluto che scoprissi questa storia soltanto ora, e che dovessi arrivare a questo capitolo perché le idee che mi brulicavano in testa iniziassero avere un minimo di senso.
Perciò, ecco qui la mia prima recensione al Mitronio.
In primis, volevo farti i miei più sinceri ed entusiastici (al limite del fangirl, a voler essere precisi) complimenti. Questa storia è travolgente, meravigliosa, e sono quasi contenta di averla scoperta un po' in ritardo, così da potermi leggere i capitoli tutti d'un fiato!
Avevo intuito che i Veglianti e i Veggenti non fossero poi così diversi come volevano farci credere; forse neppure ai due lati opposti della barricata, oserei dire. Ma non voglio pensarci troppo per non farmi spoiler: sono curiosissima di sapere come si risolverà questa faccenda e cosa ne salterà fuori!
Ammetto di essere stata conquistata fin da subito dal fascino di Romeo (Shane diminutivo di Shannon, lo stesso ex Vegliante che, putacaso, sembrava possedere le medesime capacità di Becky? Ma guarda che coincidenza!).
Insomma, LO ADORO. Cattivo? Ma per piacere,cattivo i miei stivali!
Se qualcuno osa sfiorarmelo vado a bruciargli i cassonetti sotto casa. Praticamente lo shippo con chiunque respiri, giusto perché tu lo sappia (devi capire che hai a che fare con un Romeo Fan mentalmente disturbata AHAHAHAH). In particolare, ho questa pulce nell'orecchio, ossia che, per qualche motivo (tipo un espatrio di Jared in Uganda), lui e Court avranno una liaison ... MA NON DIRMI NIENTE!
Parliamo di Courtney, già che siamo in tema.
La trovo semplicemente fantastica. L'ho amata fin da subito e così sarà, nei secoli dei secoli. E' la dimostrazione vivente cartacea che essere belle e bionde non comporta automaticamente avere il quoziente intellettivo di una papera di gomma. Se lei e Il Malefico Rosso del Mio Cuor convoleranno a nozze, stappo lo champagne.
Non vedo l'ora che Lynn torni dal Giappone: anche a me, come a Matt, le sue storielle mancano tantissimo. E poi lei e Nate erano troppo belli - e troppo fichi, e troppo intelligenti per questo mondo infame.
Nate non l'ho ancora inquadrato come caposquadra, ma di certo è un miglioramento rispetto a Zachy. Adoro quando fa il nerd, mi sento così ... compresa! E poi lui e Matt che inventano "Becky mangia frutta" ... CIOE'.
Suvvia, come si può, onestamente, non desiderare di essere la madre dei loro figli, dopo una cosa del genere?
Strano a dirsi, forse, dal momento che è un personaggio marginale, ma Matt è il mio Vegliante preferito - escluso Romeo, ovviamente (che però, a onor del vero, non è più un Vegliante ... sono furba, eh?)
Il rapporto tra Matt e gli altri membri della squadra (in modo particolare Becky) è qualcosa di ... non so, ogni volta che Matt parla rido e sento il mio cuore stringersi un po' allo stesso tempo. Ti prego, questo biondo genietto della meccanica SI MERITA un lieto fine. SI MERITA una Rose - Ryan - la veggente delle chiavi inglesi!
La pucciosità quando abbraccia Becky e la ringrazia ... awwww.
Starei qui ore a parlare dei rapporti tra Ryan e Romeo (la tenerezza), tra Romeo e Jamie Ross (che, non so come sia possibile, mi è simpatico in maniera quasi vergognosa), tra Romeo e la Signora Pazza (no, sul serio, amore mio bellissimo, ti sei PORTATO A LETTO LA MAMMA ISTERICA? Ecco, diciamo che in questo caso, un po' mi cascheresti ... ma continuerei comunque ad amarti incondizionatamente, certo) e tra ... bé, tra tutti gli altri.
Mi mangio le mani ogni volta che sento nominare Josh Lanter, perché, accidenti, è morto ma è come se non lo fosse. E' il fratellone onnipresente, il ragazzo sensibile che tutti vorremmo avere accanto (Jean, furbacchiona!) e ... non c'è più. Il suo suicidio è la chiave, eppure vorrei che non fosse mai avvenuto; questo, nonostante sappia che senza di esso probabilmente non sarebbe successo niente di tutto questo (E LE NOSTRE OVAIE SAREBBERO STATE PRIVATE DI QUEL FIGO RIBELLE DI ROMEO! Il che è INACCETTABILE).
Veniamo alla sola pecca (ma non tua, o sacra autrice) di questa storia: Zach.
Lo so, è colpa mia, ma non lo sopporto. Non lo reggo. Becky è così ... così giusta come protagonista. Riesci a immedesimarti in lei, nei suoi dubbi, nelle sue paure, nelle sue scelte.
Zach è ... UNA TESTA DI FAGIOLO!
In tutto.
Okay, ha dei picchi di eroismo, ma il più delle volte vorresti soltanto tirargli un calcio dove non batte il sole, infilargli la sigaretta su per il naso e intimargli di abbassare la cresta di sua spontanea volontà, se non vuole che sia tu a costringerlo. E poi come si comporta con Becky ... fossi stata in lei gli avrei già fatto "ciao-ciao" con la manina. Le chiede di fidarsi di lui, ma lui si è MAI FIDATO DI LEI? No.
E allora, bello mio, è inutile che fai il cangolino bastonato che si sente tradito nel profondo!
Tradito, poi, da una persona che ha sempre sottovalutato, svilito e trattato come una dodicenne ormonata, e alla quale non chiede neppure delle spiegazioni.
O meglio, della quale non ascolta neppure le spiegazioni; le sente, ma non le recepice mica, mi sembra.
Tutti attorno a lui hanno capito che c'è qualcosa che non va, che forse i Veglianti non sono poi COSI' diversi dai Veggenti, che NON E' DETTO che debbano per forza combattersi a vicenda ... tranne lui.
E forse Jared.
JARED!
... Va bé. Ciao Zachy. Continua a vivere nel mondo dei Minipony.
Cos'altro posso dirti, o sacra autrice, a parte che adoro tutto ciò che hai scritto tranne Zach e che non vedo l'ora di scoprire come continua? Cos'altro, se non che, nel caso tu decidessi di scrivere il resto della trilogia e di farne un libro, io sarei la prima a venirti a chiedere la copia autrografata?
Niente, ecco.
A presto (prestissimo, direi, all'incirca il prossimo capitolo),
Wrote.

22/12/14, ore 14:00

Dio mio!! Ho tipo riletto questa prima parte una cosa come 21 volte per imprimermi nella memoria tutto quello che succede e per trovarmi super pronta quando pubblicherai il sequel! Lo trovo sempre bellissimo questo "primo enorme capitolo" della storia e non vedo l'ora di poterne leggere il seguito; perché io sono convita che appena mi distraggo un'attimo tu pubblicherai qualcosa e non posso permettermelo!! 😁 aspettando con ansia il sequel, ti auguro un in bocca al lupo x la stesura! Bacio 😘
(Recensione modificata il 22/12/2014 - 07:04 pm)

16/12/14, ore 15:31

Ho scoperto questa storia per sbaglio appena due giorni fa, andando a recuperare quel capolavoro di Pâtisseries françaises (e lo dico sul serio, perchè ogni volta che sentivo parlare Pierre mi veniva voglia di prendere e impararmi da autodidatta il francese) e tra l'elenco delle tue storie ho trovato Il Mitronio di Synt. Nonostante io abbia un debole per il genere soprannaturale è la prima volta che leggo una storia di questa categoria, il terrore di vedermi nuovamente strapazzati vampiri, licantropi e fantasmi mi fa tremare più volte prima di imbarcarmi in una lettura di questo tipo. Fortuna che questa sia tutta un'altra storia.

Ho assistito con ansia claustrofobica all'asta dei Veglianti dietro le pareti di plexiglass, ho fatto le valigie e mi sono trasferita a Synt, assistendo con ammirato stupore al benvenuto di Romeo nella città. Ho vagato per i corridoi della caserma dei Veglianti, nelle loro stanze, nella mensa. Ho assaggiato mele e pesche rivoltanti e giocato a Becky mangia-frutta. Ho esplorato in allerta le strade e gli edifici di Synt, il suo caffè e la sua ferramenta, le sue fabbriche abbandonate, i suoi parchi e l'ospedale... soprattutto l'ospedale. Ho vissuto le avventure di ogni singolo vegliante come se fossero mie, perchè quando ti rimane qualcosa per ogni singolo personaggio allora significa che la loro caratterizzazione è davvero ben riuscita. E d'altro canto se anche quando la protagonista del racconto da cui parte la narrazione sparisce per più di due capitoli, ma ci si ritrova comunque a divorare le vicende degli altri personaggi, a seguirli tutti quanti con febbrile curiosità senza rendersi conto del cambio di focus, beh allora vuol dire che la storia, la vita a Synt, sta praticamente in piedi da sola.

Ho riso con Matt e il suo inarrestabile senso dell'umorismo, ho vissuto con lui l'angosciosa scoperta dell'identità di Ryan/Rose (uno dei tuoi colpi di scena meglio riusciti, lasciamelo dire). Ho osservato con ammirazione, e forse anche un po' di bava, Zach correre sul tapis roulant, condividendo con lui la sacra pausa sigaretta e ascoltando i suoi tormenti passati (credo di dover fare una fila piuttosto lunga per prendere a pugni il padre). Con tutto quello che ha dovuto subire non mi sorprendo che a fatica si regga in piedi e passi la maggior parte della storia ferito o in ospedale. Ho fatto la conoscenza di Nate e del suo portentoso cervello, l'ho stimato per il suo coraggio e le sue strategie, ho sentito la sua impotenza quando tutto sembrava crollare e lui era costretto a rimanere in caserma. Credo sia un caposquadra perfetto.

Lynn è l'amica o la sorella che tutti noi vorremmo, trovo lei e Nate il prototipo della coppia per eccellenza.

Ho rispettato, fin dal suo iniziale ingresso in scena, la Responsabile Jeans, per il modo in cui è riuscita a tenere insieme i pezzi nonostante le ferite profonde, per il modo in cui crede e difende i suoi ragazzi, perchè è un po' la mamma e l'angelo custode di tutti loro. Credo che l'immagine del suicidio di Josh dalla cima del grattacielo abbia affollato e angosciato la mia mente per tutta la lettura e probabilmente anche adesso. Vorrei aver la tua capacità di scrivere per rendere bene questo concetto: il centro della storia è tutto lì, in Josh che si butta, che non ce la fa più a resistere e a sopportare la verità. Penso che le cose sarebbero andate diversamente se tutti conoscessero la realtà dei fatti, ma nessuno forse sarebbe disposto ad accettarla, probabilmente perchè voltare le spalle, fingere di non aver visto, di non sapere, è sempre la scelta più facile. Ecco perchè la guerriglia tra Veglianti e Veggenti non può ancora aver fine.

Ma tornando ai personaggi... ho conosciuto Jared, ho cercato di capirlo, non credo di averlo fatto fino in fondo. So che rappresenterebbe il prototipo perfetto di Vegliante, calzerebbe a pennello nella squadra del Responsabile Woods (che non riesco a sopportare). Sa mantenere il proprio ruolo anche quando la situazione si fa complicata. Fa bene il suo lavoro senza farsi troppe domande, come un bravo Vegliante, un bravo soldato. Lui è una delle ancore di quella caserma.

Ho inizialmente odiato (che parola difficile, forse eccessiva) Courtney, così fredda e sprezzante nei confronti di Becky, così maledettamente magnifica in tutto... e poi è inevitabilmente diventato il mio personaggio preferito. Ho un debole per le ragazze con il sangue freddo, con tanto coraggio e due palle così da riuscire a rimanere lucide anche nei momenti più difficili, da mettere davanti a sè innanzitutto la squadra, che non hanno paura di far vedere che sotto l'armatura di ghiaccio sono ragazze, donne, anche loro. Un guerriero-un medico (e sfido chiunque a operare a sangue freddo Zach in quel modo)- una compagna. Quindi potrai immaginare il mio godimento interiore quando l'ho vista dialogare nelle ultime battute della storia con quello che è invece il mio personaggio maschile preferito, Romeo (sempre avuto un debole per i finti cattivi, e poi è un gran figo, adoro le sue entrate in scena, il suo essere un passo sempre davanti a tutto, il suo credere in quello che fa, nella propria causa). Credo che la scena sul tetto dei pompieri valesse l'intera storia, assolutamente impeccabile. Ma ora sto fangirlando troppo, c'è tutto un mondo ancora davanti (però evvai!)

Ho seguito poi il viaggio e le scoperte di Becky, il suo passare da cheerleader di riserva catapultata per sbaglio nel posto sbagliato a promettente vegliante, con una supermira e tanta voglia di dimostrare le proprie capacità e fare colpo, soprattutto su Zach (non le do torto, l'alone di tenacia, forza e angoscia che circonda quel ragazzo attira tutto a sè, anche i guai, come un campo magnetico). L'ho vista sentirsi inutile, insicura, venir travolta dalla realtà degli eventi del mondo in cui è capitata, rendersene conto e prendere più volte una decisione, quella meno comoda, quella più dolorosa, quella giusta. Mi hanno lasciato così tanto questi personaggi che è sempre una tortura staccarsi da loro, e io faccio tremendamente schifo con gli addii. Mi consola sapere che probabilmente il bello deve ancora venire.

Sei una scrittrice fantastica, con la S maiuscola, te lo dico sinceramente, anche se la mia parola non può contare poi molto. Spero sul serio che tu riesca a far diventare questa storia meravigliosa un magnifico libro. Vorrei già averlo sotto l'albero tra i regali di Natale. Passando di capitolo in capitolo, sotto il metallico odore di mitronio, potevo già sentire il profumo di carta stampata e la girandola di pagine sfogliate. Perciò grazie per avermi permesso di entrare nell'universo di Synt e conoscere le vite di Veggenti e Veglianti.

Spero di poter rientrare presto in quel mondo, ma nel frattempo ancora complimenti e buona fortuna per tutto.

Shikacloud

(Recensione modificata il 19/02/2015 - 11:36 pm)

03/12/14, ore 14:12

Ciao...ho scoperto da due giorni questa storia e l'ho letta tutta d'un fiato. Complimenti per la scrittura e per la fantasia...adoro questo genere di storie e mi sono sentita parte dei Vigilanti e perché no anche dei Veggenti..complimenti ancpra non è da tutti suscitare certe emozioni...superfluo dire che mi sono innamorata perdutamente di Zach e Romeo alias Shane alias Il Figo...ho avuto il fiato sospeso per tutta la storia e anche ora non sto nella pelle e aspetto con ansia il seguito (perché ci sarà un seguito no?!)...vedere come Shane riscatterà il suo nome; il riappacificamento e la prima vollta di Becks e Zach; Lynn che torna dal giappone e poi come tutti (io ipotizzo) si uniranno per far vedere a tutti la realtà e per creare un mondo migliore. Ci sono ancora un paio di punti per me poco chiari ma spero verrano spiagati meglio nel seguito. Baci Gin.
P.S. io non credo che l'idea di far leggere il tuo libro ad una casa editrice sia stupida anzi se mai lo pubbliacessero io lo comprerei sicuramente ;-)
(Recensione modificata il 03/12/2014 - 02:15 pm)

27/11/14, ore 21:42

Ma è una storia grandiosaaaaaa 😱😱😱😱.
Molto organizzata e accurata nei dettagli per creare così un mondo credibile e senza cedimenti che coinvolge il lettore! 👍 ( se ne trovano poche )
Tralasciando l'elemento dei veggenti/veglianti che di sicuro mi sarà più chiaro una volta letti i prossimi capitoli ( idea molto originale 😛) mi piace tantissimo la protagonista!!!
bassa, mansueta, per nulla stupida e con quel giusto pizzico di timore che ti commuove sempre 😢. Il fatto che sia una cheerleader ( più o meno) rende il tutto più divertente 😊😊😊, chi lo ha detto che le ragazze belle e cheerleader devono essere per forza le cattive della storia??? Cioè una ragazza che sceglie quell'attività non può essere buona ??? 😡 è uno stereotipo bello e buono che per fortuna tu hai deciso d'infrangere💥💥💥 yeeehhhh 🎉🎊🎉🎊🎉.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli! Ancora complimenti!
Ps se ci sono errori di battitura mi scuso... colpa del cell! 📱

14/11/14, ore 21:08

Segnalo questa storia tra le scelte perchè ritengo che l'autrice usi un italiano corretto, un linguaggio scorrevole che raramente (mai) presenta intoppi durante la lettura, gli avvenimenti si snocciolano senza difficoltà e i personaggi sono presentati in un modo tale che il lettore si ritrova a pensare di conoscere ogni singolo personaggio che percorre le pagine di questa storia.
Penso questa storia meriti di essere letta da più persone perchè se lo merita e perchè non c'è motivo che non sia così.
I capitoli hanno una lunghezza dignitosa, la trama non è banale ed è trattata bene, inoltre c'è una dose consistente di creatività che non va sicuramente tralasciata, Fragolottina ha creato un bellissimo mondo e sono dell'idea che a chiunque farà piacere conoscere questo universo.
Difficile smettere di leggere la storia se non una volta arrivati alla fine, penso che la storia abbia ancora molto da dare e per questo aspetto con ansia il seguito.
Spero "Il mitronio di Synt" avrà il posto che merita di avere, lo spero con tutto il cuore.
Le cose belle vanno ammirate...

14/11/14, ore 20:42

Ciao, ho iniziato la tua storia e l'ho appena finita, me la sono divorata e sappi che spero che questa storia venga comprata da qualche casa editrice e se così sarà io lo comprerò questo libro, se lo merita.
Hai creato proprio una bella storia, una storia come si deve, una bella trama non monotona, molto sfaccettata, dei personaggi che li senti pulsare, intrighi, avventura... tutto, una storia come si deve e solo per questo ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Sei stata brava, davvero brava, hai gestito tutto con abilità e scrivendo in maniera scorrevole, una storia che si divora e che lascia il segno, perlomeno per me è stato così e sono certa di non essere l'unica, mi hai davvero colpito, ho letto tutte le tue storie nella categoria romantica e devo dire che con questa storia hai superato te stessa, non sto sminuendo assolutamente le altre storie perchè le adoro tantissimo, ma questa è davvero su un altro livello e immagino anche per te sia stato piuttosto impegnativo riordinare in parole quello che avevi in testa, in ogni caso sei riuscita nell'impresa cum laude.
Ti auguro il meglio e spero con tutto il cuore il seguito arrivi presto perchè mi viene da piangere al pensiero di non potere più leggere di loro, quanto tempo pensi impiegherai, spero che non prenderai una pausa troppo lunga così tanto da non riuscire più a trovare la voglia e l'abitudine per tornare qui su efp (ho visto tante autrici prendersi una pausa e poi sparire perchè disabituate), mi dispiacerebbe davvero non leggerti più.
Torna presto, please.
Complimenti ancora dal più profondo del mio cuore.
A presto, ci conto!
LittleSun

p.s. Becky e Zach come coppia mi piacciono tantissimo, anche Lynn e Nate, Matt e Rose e soprattutto Courtney e Romeo... eh già, mi dispiace per Jared ma per me i due hanno vinto, mi piaccino tanto!
(Recensione modificata il 14/11/2014 - 08:44 pm)