Il Mitronio di Synt
di fragolottina

28/10/13, ore 17:06

Non stò capendo niente !
Ho poche domande, ma sono fondamentali.
1) In quale guerra i nemici non si uccidono fra loro e discutono amabilmente ?
2) I veglianti cosa sono in realtà ?
3) Un vegliante come può avere capacità rigenerative ?
4) Alla fine chi è il vero nemico ?
A presto,
Complimenti

27/10/13, ore 17:04

Devo ammettere che in questo capitolo mi sono confusa un po', ma tranquilla, ho riletto più volte e ho capito tutto! (credo ahahah, problema mio!)
Io.Amo.Romeo. Seriamente, è un personaggio che mi affascina da morire.. sopratutto il rapporto che ha con Nate. Nella storia non riesco a pensare un Romeo cattivo, appunto perché credo che non lo sia... anche se nel mio cervellino il tutto non è molto chiaro. E... Jean, mamma mia! Il cuore mi si è stretto quanto una formica.. Sono curiosa di scoprire la storia di Jean-Josh, di come è morto Josh, e che ruolo aveva Romeo in questa storia, che ruolo ha Becky perché ti giuro... STO MORENDO PER SAPERLO!
Parlando d'altro, io sono una fanpazza della coppia Zach-Becky anche se la vedo dura, dato che il signorino è ancora preso da Courtney che va dietro a Jared, anche se i sentimenti della bionda non mi sembrano molto chiari. Spero di vederli assieme! **

Trilogia? Perfetto, sarò la prima a seguire! Bacioni! :*****

27/10/13, ore 12:28

Ciao,
in tutta sincerità, ho preferito questo capitolo a quello precendente che ho trovato un po' confuso, ma non perché non espresso bene da te, semplicemente perché ho fatto fatica a ricordare tutti i personaggi.
Questo invece mi è piaciuto particolarme e sinceramente mi sono anche commossa quando hai svelato dell'amore tra Josh e Jean.
Devo dire che il personaggio che mi ispira di più è Romeo.
E' quello con più sorprese e che mi affascina di più.
Zach, forse l'avevo già scritto, non mi piace più di tanto: lo trovo (incredibile, ma vero) ambiguo.
Sono sempre più curiosa di capire se ci ho azzeccato per la storia delle mele e sapere chi è in realtà Becky.
Allora è o non è sia una vegliante che una veggente?
Molto interessante anche il passaggio di Romeo e Lynn quando lui le dice che se va in Giappone guarirà più in fretta, ciò significa che il "Governo" fa diciamo delle manovre sulla vita delle persone.
Aspetto un tuo nuovo aggiornamento con ansia.
Ciao MandyCri

27/10/13, ore 10:05

Anche se è un capitolo di passaggio mi è piaciuto molto e il modo in cui giri intorno agli argomenti senza mai chiarirli veramente è geniale... la mia curiosita sta arrivando alle stelle quindi continua cosi mi raccomando!
Aspetto impazientemente il prossimo capitolo.
Ps: ti prego nel prossimo dammi qualche soddisfazione xD

26/10/13, ore 11:45

Per essere un capitolo di passaggio è pieno di sorprese eh? Per esempio il fatto che Lynn accetti la causa dei veggenti non fa altro che mettere in moto la mia pazza immaginazione su quale si effettivamente questa causa! Sono convinta al 100%  che questa niente è come sembra in questa storia e devo dire che questa cosa  mi piace parecchio, non esiste la classica dicotomia buono/cattivo che io trovo trita e ritrita, ma sei stata capace di creare una storia che può essere compresa da varii punti di vista! I veggenti non sono i cattivi hanno solo dei motivi diversi (ancora sconosciuti). Penso che tu sia riuscita a creare una storia basata sul fraintendimento e sulle verità nascoste che è molto originale. Onestamente credo che il vero nemico sia il governo che manipola le menti della gente per paura di essere minacciato da una forza maggiore che sono i veggenti! Comunque dopo le mie fanatasiose ipotesi ti volevo anche dire che sono contenta che Zach non sia più il caposquadra, forse la finirà di autodistuggersi, di incolparsi di tutti problemi di questo mondo e magari la finirà di stuggersi per Court! Approposito della cara Courtney, mi è piaciuto il suo momento di intimità con Jared lei ha mostrato le sue fragilità senza quella facciata da vera stronza che assume sempre, sono una bella coppia! In fine come non parlare di Becky, consolatrice/consolata da Zach, la sua cotta per lui è davvero evidente ma non la rende smielata o che! Spero che ora che lui sa tutto di Court e Jared il loro rapporto faccia passi avanti! ok mi son appena accorta di averti scritto un poema quindi ti lascio con i soliti complimenti! Non sto nella pelle di leggere il prossimo capitolo! xxx

P.S. approposito sono strafelice della tua scelta di scrivere una trilogia! :)

26/10/13, ore 10:31

Ora dirò una cosa che mi farà odiare da tanta, tanta gente. Circa tutti i tuoi lettori.
IO SHIPPO BECKY E ROMEO.
Ecco, detto questo posso trarre un sospiro di sollievo.
Storia bellissima, piena di colpi di scena incredibili e scritta in modo perfetto. Naturalmente continuerò a seguirla, anche se la mia OTP (Becky e Romeo, io sono strana) non si avvererà mai.
Baci,
S i n d e r

26/10/13, ore 01:30

Quando mi avevi detto che avevi aggiornato e poi sono andata a vedere mi stava per commuovere, giuro. Io amo te e la tua storia, davvero. Ora starò in ansia per il prossimo capitolo, ma che sarà mai?? Sciochezzuole.

Continua così

With love HiDear

25/10/13, ore 23:03

MA GLI STA BENE.
Approvo la decisione di Jean, approvo che Zach sia stato assolto dal suo incarico, approvo tutto. Scemo di un Vigilante cieco che non capisce che tutto questo trattenersi lo stia portando alla rovina, o magari a diventare direttamente uno fantasmino Douquette. Ma siccome gli voglio inesorabilmene bene, prego che Nate non gli faccia passare un doppio inferno - anche se penso che non sia da Nate fare una cosa del genere - perché il fallimento di un caposquadra, e di conseguenza della sua squadra, deve essere già un brutto colpo per lui (è inutile che fingo indignazione verso Zach, è inconcepibile a quanto pare).
E poi- oh Dio- se questa storia su Dawn Dandley è tutta una messinscena, la foto di Josh nella stanza di Becky è falsa?
E Lynn, che ruolò ha in tutto questo? Vegliante traditrice e doppiogiochista?
Nate sarà colui che libererà i Veggenti dalla loro "maledizione"?
Ma cosa più importante: Jean come sta realmente?
Mi hai stracciata. Mi hai sparato un colpo dritto al cuore.
Josh ama(va) Jean.
Non hai mai parlato tantissimo di lei, ma ormai sappiamo che è una donna forte, sulla quale contare sempre. Ma questo è quello che lei vuole far vedere ed è quello che vedono gli altri, perciò: cosa nasconde Jean nel suo cuore?
Sono turbata, non lo immaginavo. Non ho capito se Jean ricambia(va) Josh o meno, ma l'amore ha sempre tante conseguenze di tante sfumature. E non penso che lei sia un blocco di marmo, qualcosa deve pur essere rimastole dentro da quella dichiarazione, o da tutto il casino che sta succedendo perché, come hai giustamente scritto: "[...]il fallimento dei suoi Veglianti era anche il suo fallimento.[...]"
Tutti problemi e casini che le ricadono addosso, perché lei è la responsabile, perché lei a loro vuole bene, perché tutti quanti sono una famiglia.
Posso sperare in un approfondimento del personaggio? Jean ha assunto tutto un altro significato per me adesso, e ho peccato di non averle dato molta importanza.

Spostandoci a Becky, mi sembrava scontato che Romeo non l'avesse dimenticata.
Sbaglio o lei è un'arma a doppio taglio? Ci ho pensato solo ora, perché leggendo la tua nota a fondo storia mi sono ricordata del primo incontro tra loro due, e delle parole di Romeo, sulla sua titubanza ad ucciderla oppure a lasciarla in vita, perché lei poteva tornargli utile. Ma, ecco un'altra domanda (mi sveglio un po' dopo sembra): se Romeo ha "visto" che Becky può andare a loro vantaggio, allora come mai intercettare le sue mosse è così difficile? A me hai dato l'idea che i Veggenti non possono vederla, perché altrimenti non sarebbe stata capace di uccidere uno di loro con uno sparo, giusto? Oppure sto sbagliando alla grande?
"[...]C’era qualcosa nella sua totale incredulità che faceva apparire il mio gesto ancora peggiore di quello che era, un tradimento enorme, di proporzioni epiche, come una sorella che uccidesse il proprio fratello.[...]" Mi puzza tanto questo punto, ma tanto tanto. Eppure Becky non è una Veggente, visto che nel test era risultata una Vegliante. Che il test sia fondato su conclusioni totalmente casuali, non penso.
Shannon Tyler era come lei?

Direi che tra tutti quanti Courtney e Jared sono i due più fortunati perché possono supportarsi a vicenda.
Tutto quanto è proprio un bel casino.
Mi è piaciuto il fatto che il capitolo non sia stato interamente sotto il punto di vista di Becky. Lo so che inquadrare ogni situazione (mi) fa salire l'angoscia, ma ci sono così tante cose da spiegare...
Il momento molto carino di Zach e Becky (uh uh, posso chiamarli Zecky?) è stato un toccasana. Dolcini quei due, faranno scintille, vero? (Spero almeno che ne abbiano il tempo, un po' di rosa in tutto questo grigio non guasta mai).
Confido che la grande capacità di consolare del nostro Douquette si riveli utile altre volte, però io sono sempre del mio parere che un bacino dolce dolce sia il rimedio migliore ahahahah.

Un capitolo bellissimo come sempre, aspettative altissime. Nonostante sia un capitoletto di passaggio, è davvero carico di tante cose. Il mio cervellino fuma e prude, perché Fragolottina gli sta dando altri intrighi da tenere sottocontrollo. è un bel lavoro questo!
Al prossimo aggiornamento allora?
Dess

____________________
Oh. Oh.
OH-MIO-DIO.
Una TRIOLOGIA? Quindi "Il Mitronio di Synt" diventerà una saga? è tutto confermato?! *piange arcobaleni dagli occhi*
Oh, mi fai felice, mi fai tanto felice! Sarà un piacere leggere anche altri due racconti!
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 11:05 pm)
(Recensione modificata il 25/10/2013 - 11:11 pm)

25/10/13, ore 18:50

Cosa leggono i miei occhi una trilogia??? Credo che farai cadere la mia solenne promessa, maturata a causa di una serie di delusioni editoriali (leggesi, veniva pubblicato solo il primo volume), “mai più saghe che non siano già state integralmente pubblicate!”
Cominci a centellinare cose interessanti già dalle prime righe, tipo Jared lavorava per Wood o, piccolo fulmine a ciel sereno, Josh amava Jean (non ho capito se ricambiato, o forse hai lasciato volutamente in sospeso?); poi c’è il dolcissimo intermezzo Rose\Romeo (fai venire sempre in luce nuovi tratti dei tuoi personaggi: la veggente che dopotutto è ancora un adolescente, e quindi fa discorsi da adolescente; e Romeo è semplicemente perfetto rassicurante al punto giusto, ma ti prego non farlo diventare smielato).
Seguono Nate e Lynn, che centrano perfettamente il punto su Zach: il ragazzo conosce le regole della logica ma non le applica, anzi si comporta in modo totalmente illogico, ma credo che questo derivi dalle sue esperienza passate: l’ultimo avvenimento che ci hai descritto è stato davvero agghiacciante, essere rinchiusi nel cofano di una macchina dal proprio padre è un duro colpo.
Poi c’è chi compie delle scelte (Matt, Becky e Courtney), secondo me sono tutti arrivati ad un punto finalmente; il problema è vedere dove li porteranno (ma per questo abbiamo 3 libri, per cui confido vivamente che il punto sarà chiarito ampiamente)
Ecco poi secondo me si arriva al clou, il dialogo Dawn\Jamie, ci sono alcune cose su cui riflettere che significa: “Si sta estendendo. Non riusciamo a fermarla, noi Veggenti ce la caviamo, ma gli altri muoiono come mosche. Ne abbiamo provate tante, alcune cure per un po’ sembrano funzionare, ma poi…», chi sono gli altri e poi ,laggiù, dove?
Altra cosa importante, secondo me, è quello che dice Becky dopo: “C’era qualcosa nella sua totale incredulità che faceva apparire il mio gesto ancora peggiore di quello che era, un tradimento enorme, di proporzioni epiche, come una sorella che uccidesse il proprio fratello.”Perché qualcuno che ti considera come un nemico dovrebbe guardarti come un traditore?
Molto dolce anche il siparietto Becky\Zach, davvero ben riuscito, intendo dire la frase di Zach risolleverebbe il morale anche ad uno zombie.
E poi c’è il finale, certo che per essere un capitolo di passaggio ne hai disseminate di cose su cui pensare!
Alla prossima,
Lavis

25/10/13, ore 12:00

mmmm, si decisamente hai fatto la scelta giusta a far dimettere Zach! in questo modo a mio parere potrebbe dimostrarsi un combattente e compagno migliore! per quanto riguarda Romeo e Becky...mi sembra ci sia qualcosa in sospeso, sono curiosa di sapere cosa! alla prossima!! :D

04/10/13, ore 01:04

Anche se con un po' di attesa questo capitolo non mi ha di certo deluso! Il mistero si infittisce, quale sarà la verità che solo i veggenti conoscono? la ma mente contorta ha già partorito un paio di ipotesi in ogni caso mi incuriosisco sempre di più! Povera Becky sarà divorata dai sensi di colpa ma almeno ha salvato Zach! La storia mi piace sempre di più, aspetto con ansia il prossimo capitolo! xxx :)

02/10/13, ore 14:33

Mia cara sei spettacolare come sempre!! Sarò ripetitiva ma adoro sempre di più questa meravigliosa storia…..Mamma mia ormai sono dipendente da questa favolosa fic!!! XD

Bravissima, bravissima e ancora bravissima!!! i tuoi capitoli mi piacciono tutti, proprio moltissimo! Davvero*-*!!! Anche quest’ultimo capitolo come tutti gli altri è stato assolutamente MERAVIGLIOSO,STREPITOSO, SPLENDIDO, SPETTACOLARE, SUBLIME FAVOLOSO, SPETTACOLARE e PERFETTO *___* Scritto tutto come sempre in maniera impeccabile! Complimenti cara, sei davvero BRAVISSIMA, BRAVISSIMA e ancora BRAVISSIMA!!! Oohhh! *O* il tuo stile di scrittura non mi delude mai. Ancora BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA, BRAVISSIMA!!! continua così *-*!!!

DAVVERO BRAVISSIMA! ^.^ Come sempre non mi hai deluso!

Beh... che dire... Ho letto il capitolo e l'ho divorato in un attimo…. L’ho adorato dall'inizio fino alla fine....e come sempre mi hai letteralmente lasciato senza parole e senza fiato…..Totalmente.... è tutto perfetto *W* Oddio! questa storia più va avanti e più si fa sempre più intrigante, interessante e appassionante....Mi é piaciuto proprio tutto tantissimo!! ^__^
Dio mio, per tutto il capitolo sono stata con l'ansia tremenda addosso!! Complimenti, Tesoro le scene di tensione sono descritte così bene che durante la lettura mi sembrava di percepirla io stessa! *w* Ti giuro, che non riuscivo nemmeno a staccare gli occhi dallo schermo, dal tanto ero concentrata a leggere e più andavo avanti nella lettura e più mi saliva l’ansia (tu prima o poi mi farai morire d’ansia) e la paura prima per Zach e poi per Becky ero diventata un tutt'uno con la sedia!! Complimenti sei davvero fantastica *-* BRAVISSIMA *W* Hai descritto tutto perfettamente! Questa storia mi coinvolge sempre di più, e giuro che più la fic va avanti e più mi sale la curiosità di sapere come andrà a finire la storia *___*

Be a questo punto sono proprio super curiosissima di leggere il prossimo capitolo - che aspetto con ansia aggiungerei- soprattutto sono stracuriosissima di vedere come proseguiranno le cose tra i ragazzi d’ora in poi!

BRAVISSIMA COME SEMPRE! mi stupisci sempre di più! ^__^ e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! il tuo modo di scrivere e semplicemente stupendo, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^ Complimenti cara, sei davvero fenomenale!

BRAVA, anzi BRAVISSIMAAAA!!!!!

Tantissimi complimenti!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

19/09/13, ore 19:01

Ho scoperto la tua fanfiction giusto ieri e, che dire, mi ha seriamente presa! Avevo voglia di cambiare un po' genere così sono passata per le originali soprannaturali ed ho trovato la tua.
Sono rimasta davvero colpita, sai? Ho apprezzato il fatto che la protagonista non sia questa bimba micidiale brava in tutto quello che fa, ho apprezzato l'originalità della trama, il modo di scrivere e chi più ne ha più ne metta.
Ho trovato la storia per niente banale, prendiamo la situazione di Courtney con Zach: sebbene lei lo abbia "suoerato" in realtà resta quel qualcosa che li lega, lei lo avverte, lui lo avverte. Sei riuscita a non farmi odiare il personaggio di Courtney e nonvè cosa da poco. Mi affascina molto il personaggio di Josh, ogni volta che viene citato sento sempre un clima diverso, non so come spiegarlo, ma è quasi un mito sempre presente fra loro sebbene sia passato a miglior vita.
Parlo in generale perchè avendo tutto di fila non so bene da dove parte il capitolo nuovo e voglio darti un parere, magari a te non importerà molto, ma ci tengo a farlo.
Si vede con l'andare avanti l'incapacità di Zach di fare il caposquadra, il cumulo di responsabilità che lo schiaccia, e spero che possa rifletterci su... Magari con Becky. Che poi spero prenda una decisione a riguardo, o affidi l'incarico a qualcuno di più adatto, oppure che si prenda pieno carico delle sue responsabilità e accetti l'aiuto degli altri, Nate in particolare.
Poi vediamo.. Jamie Ross, adoro come ha fatto ingelosire Zach! Giuro che mi brillavano gli occhi!!
E poi cavolo, Becky, povera Becky! Il peso di aver ucciso temo la distruggerà...
Ok, adesso che ho parlato un po' a caso delle mie impressioni penso di averti trattenuta anche troppo ^^' ti saluto e sappi che non vedo l'ora che aggiorni, seriamente.
Un bacione!

17/09/13, ore 11:15

"Lo vidi ridere, sorridermi, porgermi una balestra, mettersi tra me e qualcun altro per impedirgli di farmi del male." Okay, leggendo questo pezzo, tralasciando gli isterismi vari che mi hanno colta, vista la situazione estremamente delicata, ti confesso di aver sentito, nella mia testa, Renato Zero cantarmi "IL TRIANGOLO NO, NON L'AVEVO CONSIDERATO..." Cioè, nel giro di pochi secondi, i miei poveri feels sono morti e risorti :') Tornando al capitolo...  tu mi vuoi morta, ne sono certa! Senza alcun dubbio, uno dei miei preferiti: Becky salva il nostro soldato preferito, esponendo fin troppo le sue capacità; Romeo rivede la lista delle sue priorità, mettendo in cima la spunta " reandere innocua la cheerleader, CON OGNI MEZZO"; Zach capisce di aver sbagliato ogni cosa (o quasi!) e, grazie alla conversazione con Courtney (che adoro sempre di più <3), di dover fare chiarezza su i suoi sentimenti; Matt dice addio alla sua amata e Nate dà i numeri per via delle condizioni della povera Lynn... dimenticato nulla? Ah, sì, giusto QUALCOSA (nulla di importante, eh :P) riguardo le vere potenzialità dei nostri veglianti, dell'accordo tra Romeo e Nate e di come, fatta eccezione per Becky, Zach, Jared e, forse, Jean, gli altri nascondino qualcosa. Okay, mi hai dato fin troppo materiale su cui fantasticare e perdere la testa, sì ù.ù Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, con la speranza che Zach si dia una bella svegliata (ogni riferimento a Bechy - la mi eroina - è puramente casuale :D). Alla prossima :*

16/09/13, ore 18:55

è molto toccante come capitolo mi è piaciuto molto!!! spero che aggiornerai in fretta!!!