Recensioni per
Il Mitronio di Synt
di fragolottina

Questa storia ha ottenuto 464 recensioni.
Positive : 463
Neutre o critiche: 1 (guarda)


Devi essere loggato per recensire.
Registrati o fai il login.
Recensore Veterano
28/07/12, ore 02:00

Non essere così sicura di sapere cosa voglio o meno....una cosa che proprio non voglio è rimanere sempre così appesa, con il dubbio atroce di sapere che cavolo succede e poi dover aspettare fino al capitolo successivo, ecco questo proprio non lo voglio, mi mette ansia, una volta tanto ci potrebbe essere un finale di capitolo più soft, che mi aiuti ad arrivare al seguito con meno patema d'animo...uffff fortuna che da domenica me ne vado in ferie almeno impegnerò il tempo tra un cap e l'altro cazzeggiando amabilmente eheh...p.s. questa storia mi piace sempre di più, direi che il tuo esperimento sta venendo proprio bene

Recensore Junior
27/07/12, ore 20:29

Sì, sei stata brava ^^ contenta? :)
Dunque, molto buona la parte di Zach, mi piace il suo atteggiamento e il modo in cui Becky riesce a tenergli testa, anche il fatto che nota tutti, ma proprio tutti i particolari, anche quelli più insignificanti, è molto interessante, sono sicura che abbia a che fare con il suo Dono (capitan Ovvio)! Occhio, non è una domanda, quindi tecnicamente io non ti ho chiesto niente e tu non hai l'obbligo di rispondere visto che non è una domanda! Poi, adoro sempre di più Jean, anche se all'inizio non mi convinceva molto, e anche le sue regole, le adoro intendo ^^ Quanto a Court, gelosa è gelosa, chiaro... mentre gli altri componenti sono come sempre all'altezza: imprevista ma piacevole la storia d'amore, e anche il ragazzo chiacchierino mi sta molto simpatico ^^ Bel lavoro!
Infine il taglio finale, prevedibile vista la lunghezza del capitolo, ma azzeccato perchè ovviamente ti fa venire voglia di sapere cosa succederà ^^
Al prossimo capitolo!
Un bacione
Cost

Recensore Junior
27/07/12, ore 18:53

Voglia di andarmene??? io non abbandonerò questa storia fino a quando non vedrò scritto il lieto fine :)
Romeo Romeo perchè sei tu Romeo? cosa avrà detto al povero Joshua di così terribile da spingerlo al suicidio ... e anche Zac dovrebbe mettersi nei panni di Becky non aggredirla in questo modo ... forza cheerleader faccio il tifo per te! sono sicura che saprai dimostrare a tutti quanto vali.
Il finale sempre ad effetto, certo non mi piace molto rimanere piantata in asso sul più bello, però capisco che aiuta a mantenere la suspence e poi faccio un ipotesi, non è che Becky ha un dono simile a quello di Joshua, ovvero vedere cose che gli altri non vedono???
Non vedo, davvero, l'ora di leggere, cosa inventerai per i prossimi capitoli XD
baci , lavis
(Recensione modificata il 27/07/2012 - 08:36 pm)

Nuovo recensore
27/07/12, ore 17:07

Non mi puoi fare questo, ho la lacrima facile! E adesso che succede, muore? Spero tanto di no, Lynn è una delle persone più brave e simpatiche che ha incontrato Rebecca fin'ora.
La regola di Jean, di chiederle il permesso per poter fare sesso, è mitica. Poverini questi ragazzi che, invece di star là a togliersi in fretta i vestiti, devono pensare a chiedere il permesso a lei. C'è da dire, però, che è un capo disponibile, amichevole e alla mano, che tiene molto alle sue reclute, alla sua famiglia. E' proprio un bel personaggio.
Il comportamneto di Zach è stato un po' strano, ma in questo capitolo avrei tanto voluto prendere a schiaffi Rebecca, senza offesa. Ha delle capacità, dei presentimenti, e che fa, non ne informa nessuno. Sono due giorni che cercano di capire in quale campo sia abile e lei sta zitta, naturalmente. Più sta con la bocca chiusa, riguardo a questo, e più fa danni.
Ci voleva tanto a dire a Nate che anche lei vedeva qualcosa di strano in quel poster esattamente come Joshua o dire a Zach che era scappata in stazione perchè l'istinto, se così lo si può chiamare, le diceva di fare in quel modo... che nervi!
La mela di serra che sa di marcio, putrefazione, come quello schifo che gli ha messo in bocca Romeo a Becky, ancora l'ho capita. Che roba è, stanno cercando di far fuori davvero la nuova arrivata o è una coincidenza. Strano che per gli altri sa solo di plastica. Questo è un altro caso in cui lei non parla, spero che più avanti le cose cambino.
Spero che nel prossimo capitolo non mi fai piangere come una fontana. A presto :)

Nuovo recensore
27/07/12, ore 14:18

Oddio no ! spero che tu mi voglia almeno un pochino di bene da non uccidere nessuno! comunque brava come sempre hai un modo di scrivere che mi appassiona e scorre bene

Recensore Veterano
27/07/12, ore 10:42

Ma io ti odio!
Non puoi finirmi un capitolo così!
Guarda, saremo solo all'inizio ma io mi sono affezionata a questo Veglianti quindi non ti azzardare ad ammazzarne neanche uno, chiaro?
Scherzi a parte, Zachy mi ha leggermente delusa in questo capitolo... Insomma, fa tanto il duro ma se Becky non fosse scappata Romeo lo avrebbe fatto fuori e quando capisce che Becky ha ragione è quasi sul punto di picchiarla: non ci si comporta così, ma un atteggiamento simile sembra istigato da qualcos'altro, qualcosa del suo passato che ancora non si sa...
Avevo quasi dimenticato il dono dei Veggenti di prevedere il futuro, mi chiedo se sia una cosa a comando o se le visioni vengono e se ne vanno, ma comunque mi chiedo allora come potrebbero fare i nostri amici a eliminare Romeo... Se ogni volta che provano a farlo fuori, lui lo sa in anticipo...
Boh, vedremo... Forse (ma mi pare un po' improbabile) giungeranno ad un armistizio Veglianti e Veggenti... Anche perché a me sembra ancora davvero sbagliato che qualcuno venga fatto fuori solo perché è nato con la capacità di prevedere il futuro...
Vedremo...
Comunque, bravissima!
Capitolo eccellente, spero aggiornerai il prossimo (per il quale prevedi che saranno necessari i fazzoletti) in fretta!
A presto!
Ciao ciao!

Recensore Master
19/07/12, ore 21:20

Buonasera mia cara! ^.^

Wow che capitolo *-* bellissimo davvero *-*!!! Questa storia più va avanti e più comincia a piacermi sempre di più!
Davvero bravissima! ^.^ complimenti!!!

Che dire….in questo capitolo incominciamo a conoscere meglio i compagni di Becky….Nate l’ho trovo molto simpatico e con Rebecca e stato cosi gentile e premuroso, invece per quanto riguarda Courtney non sembra molto simpatica…..
le cose si fanno sempre più interessanti e pericolose...! ora sono molto curiosa di sapere che succederà alla povera Becky dora in poi…..
A questo punto non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo - che aspetto con ansia aggiungerei.

Complimenti, sei stata straordinaria! Il tuo stile come al solito e frizzante, scorrevole, ti cattura in una spirale di emozioni che lascia senza fiato.

Ottimo lavoro come sempre !
Tantissimi complimenti!

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione Ukyou
(Recensione modificata il 19/07/2012 - 09:29 pm)

Recensore Veterano
19/07/12, ore 15:06

NO!
Andiamo! Chiudere un capitolo così è da vera sadica patentata!
Povero Josh! E chissà cosa gli ha fatto Romeo per spingerlo a suicidarsi!
E povero anche Zachy (ho adottato il nomignolo che hai usato per lui in uno degli scorsi capitoli, va bene?): dovevano essere molto legati!
Per Becky si preannuncia una permanenza difficile: Courtney non è simpatica quanto sembra con lei, ma sono certa che alla fine faranno pace, anche perché quando combatti dalla stessa parte della barricata non puoi permetterti litigi e inimicizie interne altrimenti fai saltare in aria tutto...
Come al solito: complimentoni!
Adesso aspetto il tuo aggiornamento, intanto la storia va nelle Seguite!
A presto!
Ciao ciao!

Recensore Veterano
19/07/12, ore 14:53
Cap. 3:

Matt, Nate, Court: simpatici!
Romeo: idiota, cattivo, antipatico, presuntuoso e potrei anche andare avanti ma sono brava e non lo farò!
Credo di aver semplificato al massimo il mio pensiero...
Becky invece: possibile che il suo extra stia nello strano prurito che gli prende alla nuca prima dell'arrivo di una persona pericolosa?
Zach e Romeo si sono già incontrati prima, probabilmente hanno combattuto e, in un qualche modo, Josh c'è andato di mezzo: questa sarebbe la mia ipotesi ma davvero non ho altre idee...
Synt è piena di bombe? E adesso?!
Si va avanti a leggere, mi sembra ovvio, no?
Davvero bravissima!
Non vedo l'ora di leggere altro!
A presto!
Ciao ciao!

Recensore Veterano
19/07/12, ore 14:37
Cap. 2:

Soporifero un bel cavolo!
Questo è un capitolo dolcissimo!
Secondo me, Zach si sente in colpa per la morte di Josh... No ma scusate: con tutte le morti che poteva subire è morto 'cadendo da un grattacielo'? Senza offesa, ma a me sembra un po' troppo semplice: e se dietro ci fosse qualcosa?
Altro punto è: cos'ha di speciale Rebecca?
L'istinto? La memoria? L'attenzione? Il sangue freddo? Tutte queste cose insieme? Qualcos'altro?
A volte avere un profilo basso salva la vita nelle battaglie: i nemici ti sottovalutano e tu li elimini, è a questo che servirà Rebecca?
Chissà!
Splendida la frase di Jean: «Lui si prenderà cura di te, se puoi cerca di prenderti cura di lui.»
<3 Voglio tanto bene a Zach <3
Vado avanti!
A presto!
Ciao ciao!

Recensore Veterano
19/07/12, ore 14:14

Wow...
Ho letto molte delle tue storie, Teach me e Patisserie Francaise, ma questa è...diversa...
Non in male, anzi! Adoro il tuo stile e il modo in cui caratterizzi i personaggi creando sempre situazioni incredibili e imprevedibili...
Questa è senza dubbio una situazione molto strana...
Rebecca è viva già da questo capitolo, le sue emozioni e la sua vita precedente sembrano scorrere davanti agli occhi del lettore in un istante già all'inizio della storia per poi sfumare a favore di questo stravolgimento assurdo che è l'Asta... Cosa le succederà? Farà da esca come programmato oppure sorprenderà tutti, sé stessa per prima? E perché una ragazza come lei, senza particolari doti o abilità, viene a costare un sacco di soldi, una vera fortuna?
Zach, d'altro canto, sembra lo stereotipo del guerriero perfetto: glaciale, forte, combattivo...ma un po' troppo impavido, al punto da rischiare di venire aggredito dalle guardie di quell'altro responsabile, per ora ancora ignoto... Temo che abbia passato cose brutte... E a giudicare della reazione di tutti alla frase "Vuoi punire Lucas tu stessa?", dev'essere proprio la vita da Vegliante ad essere dura e violenta, e in fondo sono guerrieri, no?
Jean mi è ancora un mistero ma, non so perché, mi ispira molta fiducia, al contrario del suo maestro o predecessore che sia... Però ha schiaffeggiato Zach e questa non gliela perdono per principio: mi sono già affezionata a lui!
Amy: poverina, ma chissà che non la si riveda spuntare più avanti...
Sembrerà strano ma mi dispiace per Lucas... Ho paura che, qualsiasi sarà la sua punizione, passerà qualcosa di davvero doloroso, visto che perfino Jean sembrava dispiaciuta per lui...
Adesso, però, torniamo a noi: Rebecca! Cosa le succederà ora che è stata scelta?
E, soprattutto, cosa accadrà tra lei e il bel tenebroso Zach?
Vedremo!
Complimenti, davvero, perché sei bravissima: Teach me era già nelle mie Preferite, Patisserie Francaise nelle Seguite, ma adesso metto direttamente te tra gli Autori Preferiti e taglio la testa al toro ;)...
Ovviamente ora proseguo!
A presto e ancora complimenti!
Ciao ciao!

Recensore Junior
18/07/12, ore 09:46

Devo dire che l'adorabile courtney ha già ottenuto un posto speciale nel mio cuore...(grrrrrrrrr).....la vedo già mettersi in mezzo....spero tanto che le mie supposizioni siano errate.Cmq spero proprio che Becky abbia un grande potere.....e che capisca cos'ha di strano il poster......credo sia importante!
Gli altri personaggi che si stanno delineando mi piacciono parecchio....anche se ho già un debole per Zach.....*_*....XD......ora attendo pazientemente gli sviluppi e spero che quel cattivone di Romeo.....ne prenda un pò...ahahahah!!

Nuovo recensore
17/07/12, ore 20:26

Rieccoci qui con un altro capitolo, sebbene ancora non abbiamo visto Synt ci sono un sacco di novità interessanti; infatti stiamo cominciando a conoscere i veglianti: come quella simpaticona di Courtney, che sicuramente avrà una sua storia da raccontare, inoltre le suo supposizioni sull'intossicazione da mitronio mi hanno fatto ripensare al  "regalo" di Romeo nel capitolo precedente, ma sono solo delle mie supposizioni! Comunque Lynn è molto simpatica e sembra la classica amica di cui tutti avrebbero bisogno; Nate invece si dimostra sempre più adorabile e anche quella sua ombra di frustrazione lo rende davvero interessante, quanto agli altri non vedo l'ora di rivedere Matt e soprattutto Zach, infatti aspetto con ansia il prossimo capitolo! Infine anche la camera di Josh, mi porta a pensare ad innumerevoli domande, che cosa ha di strano il poster? Chi è il bambino con cui Romeo fugge? E forse anche una domanda più sciocca: reagiranno tutti bene nel sapere che è Becky ad occupare la camera di Josh? Infine la rivelazioni finale è stata davvero scioccante, mi ero sempre immaginata che Josh fosse morto in battaglia ma sono sicura che quando sapremo la verità la sua eroicità risulterà palese! Adesso giuro che la smetto con le domande, baci e alla prossima Kira 

Recensore Junior
17/07/12, ore 18:55

Si tranquilla.... c'è ancora qualcuno che legge la tua storia, anzi a dirla tutta io l'ho messa nelle preferite la prima volta che l'ho letta! Comunque questo capitolo era carino... manca Zach certo! Courtney ha già fatto la sua trionfale comparsa e mi sta già poco simpatica... che dire, aspetterò il prossimo capitolo! Non farci attendere! Un bacio!

Recensore Junior
17/07/12, ore 18:15
Cap. 2:

Questo capitolo non l'ho trovato per nulla noioso, anzi hai fatto un'ottima panoramica della situazione e della psiche della giovane protagonista. Jean è magnifica. Come personaggio mi piace davvero molto è tattica, acuta, ipocrita e attrice quando serve, ma possiede un lato umano davvero ben conciliato con la sua funzione: è una manager che sa il fatto suo.
Per la scrittura mi sono piaciuti molti passaggi, ma il mio preferito rimane quello strutturato sulla ripetizione di "se fossi normale", da un ottimo effetto di ossessione, turbamento e disperazione; come se ripetendolo potesse infrangere quel muro che si è eretto nella sua vita, il nuovo spartiacque fra civili e veglianti, e potesse tornare a godere dell'esistenza che aveva prima del test.
I passaggi psicologici e di prospettiva non sono noiosi, anzi li ritengo una finestra necessaria che da vita alla storia e che mostra al lettore che toni di colore userai per dipengere la tua storia.
Brava ancora :) buona serata