Il Mitronio di Synt
di fragolottina

10/11/14, ore 16:26

Ciao! Parto col dire che ho trovato questa storia per puro caso: stavo rileggendo Too young, la tua fanfiction sui Tokio Hotel perché è stata una delle prime che ho letto appena iscritta e, anche se incompiuta, mi aveva davvero colpito e l'altro giorno mi è tornata in mente. Mi sono praticamente trovata avanti questa storia e leggendo la trama mi sono incuriosita e ho pensato valesse la pena leggerla. Adesso che l'ho finita posso dirti che non ne è valsa la pena, ma molto di più. Di una storia si dice che ne vale la pena quando supera un indice di gradimento, ma non si hanno altri aggettivi per descriverla. Della tua invece posso dire così tante cose: mi ha incuriosito fin dall' inizio al punto che fin dal benvenuto di Romeo il mio cervello ha cominciato a elaborare sospetti sul fatto che Becky "la cheerleader" fosse una veggente, ho seguito con apprensione tutte le mosse dei tuoi personaggi, e ho sospirato anch'io assieme a Becky per il suo bel Zach. Insomma, tutti i tuoi personaggi alla fine si sono fatti voler bene, a parte il padre di Zach, e credo di nutrire qualche dubbio riguardo a quella che tutti definiscono pazza. E ho notato che anche tu ti sei affezionata, e questa è sicuramente una buona cosa.
Devo dirti che dopo qualche capitolo ho cominciato a pensare che fosse proprio una bella storia, e mi sarebbe piaciuto molto leggerla come libro; uno young adoult, anche se ovviamente dovresti modificare qua e là anche per adattarla ad una tipica dimensione da libro. Be', che dirti, ti auguro davvero buona fortuna e nel caso dovessi pubblicarlo io lo comprerei davvero. Magari allegaci anche uno Zach: tutte ne vorrebbero uno ;)
Ps: di nuovo in bocca al lupo.
Ps2: mentre leggevo i capitoli mi tornava in mente un film "Ender's game" mi pare si chiami. Ogni volta che leggevo la descrizione della palestra o delle stanze dei ragazzi mi tornavano in mente quelle del film. Ma anche gli stessi ragazzi, allenati fin da giovanissimi a salvare il mondo.
Ciao, e scusa se ho scritto un papiro!

29/10/14, ore 19:42

Ciao , te lo dico già da ora diventerò una tua accanita fan , la storia spacca di brutto , me ne sono innamorata immediatamente , la trama e il prologo mi hanno subito preso. La tua storia e bellissima. :) :)

10/10/14, ore 20:29

Cosa posso dire?
Hai scritto un racconto veramente incasinato (in senso buono) pieno di colpi di scena, di dubbi, di incertezze, di verità scomode.
Devo dire che tu sei l'autrice a cui mi sono affezionata di più da quando sono iscritta ad EFP e sono felice di essere capitata per sbaglio in una delle tue storie.
Ti dico anche che la mia avversione per Zach si è un po' affievolita, nonostante diciamo che non sia il personaggio più simpatico della storia.
Hai guidato molto bene i sentimenti di tutti i personaggi protagonisti anche se Romeo era e resta il mio preferito.
Ho voglia di gelosie, per questo forse lo vedevo bene con Rebecca!
ahahahahah mi sarebbe piaciuto un Zach geloso.
Avvisami quando e se pubblicherai il secondo volume.
Per quanto riguarda la pubblicazione ti auguro veramente di riuscire.
E' una cosa un po' ardua, ma non perché il racconto non sia valido...
Ho avuto uno scambio di mail con il direttore di una C.E. che mi spiegava che purtroppo arrivano migliaia di monoscritti ogni giorno e quindi, purtroppo, grazie alla spazzatura non leggono nemmeno quelli che potrebbero essere validi.
In ogni caso spero che tu abbia fortuna, perché te lo meriti.
Besos MandyCri

08/10/14, ore 20:08

voglio il sequel!!!!!! assolutamente!! questa storia mi ha tenuta con il fiato sospeso dall'inizio alla fine!!! bravissima!!!

02/10/14, ore 17:52

bellissimoooooo!!! a quanto ho capiti scriverai il seguito giusto?? lo spero proprio. avrei tanto voluto che courtney e romeo si mettessro insieme e non si capisce bene becky e zach che fine fanno. potresti gchiarire i miei dubbi.. o sono spoiler del secondo??? XD

18/09/14, ore 21:57

Ciao fragolottina ^^ come non potevo recensire l' epilogo di questa fantastica storia  ? Era d'obbligo :)
Mi dispiace non essere riuscita a passare prima nel capitolo precedente , ma in questo periodo sono parecchio impegnata e trovare un attimo di tempo è davvero complicato :/
Tuttavia , ora eccomi qui :)
Questa storia merita , merita tanto...parecchio .
Mi piace il tuo stile, la trama , i personaggi...ormai lo sai ;)
e sinceramente mi dispiace che sia finita.
Dispiacere che scompare nel sapere e nell'avere la conferma che questa è stata la prima parte di una saga :)
Sarà bellissimo leggere ancora di Zach , Rebecca , Romeo e Courtney e tutti gli altri...non vedo l'ora ;)
Sicuramente qualcosina può ancora essere migliorata  in questa prima parte  , ma è bella bella...spero davvero che tu riesca a trovare una casa editrice disposta alla pubblicazione, perché io comprerei il tuo libro :)
Allora, Zach...aaaaah svelato il mistero .
Povero ragazzo quante ne ha passate :/
adesso almeno vede :)
Bellissima soprattutto la parte finale di questo epilogo , ed il discorso tra Zach e Romeo, Zach che vede Rebecca...tutto, davvero complimenti :)
Alla prossima , un bacione ;)

18/09/14, ore 21:32

ADORO la tua storia, l'ho letta tutta d'un fiato in tre giorni, non puoi immaginare il sollievo quando ho letto che è la prima di una saga, mi sono troppo affezionata ai personaggi... la trama è fantastica, piena di colpi di scena, brava! E l'idea di mandare il racconto ad un editore fa tutt'altro che ridere, secondo me hai buone possibilità. Buona fortuna per il futuro e non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia, che commenterò regolarmente questa volta! Ciao!

18/09/14, ore 16:23

Ehyy :)
Purtroppo quests è la mia prima recensione che faccio a questa straordinaria, interressante, meravigliosa, stupefacente, incantevole, fantastica.....(potrei ad andare all'infinito) storia!
Zach, Romeo e Jamie li amo!!! <3 Adoro come si comporta Jamie con Backy!! Romeo e Zach mi sono piaciuti fin dall'inizio. Sapevo che Romeo non era "il cattivo"! Zach è cosi protettivo! Ah mi ha fatto un sacco ridere questa parte: "Cercò nella propria mente la ragazzina che aveva tenuto per mano il giorno dell’Asta e la stessa che rispondeva male al soldatino dentro la scatola, straordinariamente due facce della stessa medaglia; gli era piaciuta per quello, l’aveva fatto ridere e… sì, se Jean avesse saputo che aveva portato a casa una recluta perché lo aveva fatto ridere gli avrebbe dato un cazzotto"!!! Ahhahahah XD
Nate, Courtney, Lynn, Matt e Jared sono adorabili!! Capitolo dopo capitolo mi sono piaciuti sempre di più! Adoro la coppia Nate-Lynn e Matt-Ryan mentre la coppia Courtney-Jared...bhe non tanto! Seconda me Courtney sta meglio con Romeo! Spero che in futuro nasca qualcosa ra loro!!!
Il Mitronio di Synt è interessante, ben strutturato e pieno di colpi di scena beh è una storia che non annoia maai!!! Quindi appoggio a pieno la tua idea di mandarlo a una casa editrice! In bocca al lupo!
Mi mancherà un sacco questa storia!! Ci vediamo al sequel, bye bye
Ps. Una domanda: non cambierai rathing, vero?? Io non sono ancora maggiorenne e non voglio proprio perdermi la continuazione di questa meraviglia!
Vik<3

16/09/14, ore 12:25

Ciao, ti recensisco solo ora perché ho tempo. Al di là di tutto la prima cosa di cui voglio scrivere é Josh. Lo so che ha affrontato momenti difficili ma penso sia un codardo, sbaglio? É dura per tutti, lui li ha abbandonati. Se mi sono sbagliata dimmelo, potrei non riuscire a considerare liinsieme. Comunque, mi dispiace che sia finito per il momento il mitronio. Spero che riuscirai ad aggiornare presto. Io comprerò il tuo libro, devi solo darti da fare e puoi stare certa che andrai alla grande, hai già un sacco di fan. Sei stata davvero brava a mettere in piedi il tutto. Parlando del capitolo la scena con Bec che punta le pistole a Jami e Romeo é incredibile! Devo andare buona fortuna

15/09/14, ore 13:58

Ho trovato questa tua storia solamente tre giorni fa e, se da una parte mi dispiace non averla seguita dall'inizio e non aver potuto "accompagnarti" passo dopo passo, dall'altra ne sono contenta perché così ho avuto modo di leggere tutto d'un fiato e di godermela proprio come fosse un libro.
Appoggio in pieno l'idea che hai avuto di presentarla a qualche casa editrice, penso che sia una storia che merita davvero tanto e con una buona revisione non avrai problemi. Io, nel frattempo, credo di aver sviluppato una dipendenza da mitronio. Questa storia crea assuefazione, vorrei quasi non averla ancora scoperta, ma scoprirla quando magari ci sarà già il seguito a portata di mano (anche sotto forma di libro, perché no), perché giuro che ora staccarsi ed aspettare sarà traumatico.

La trama è complicatissima e tu l'hai gestita alla perfezione, non so davvero come tu abbia fatto perché ammetto che alcune volte era difficile seguire tutto persino per me che stavo solo leggendo, quindi ti faccio i miei più sinceri complimenti.
Inutile dirti che quelo per Zach è stato un colpo di fulmine; tra l'altro, io AMO il nome Zach quindi se anche fosse stato il personaggio più secondario nella storia dei personaggi secondari sospetto che lo avrei adorato ugualmente. Becky è tosta, anche se ammetto che un paio di volte non l'ho molto sopportata. Nate e Lynn sono stupendi, mi piace tantissimo l'amicizia fra Nate e Zach e adoro la coppia Lynn/Matt, penso che siano davvero formidabili. A questo proposito, spero vivamente che Lynn torni al più presto, perché nella seconda parte della storia mi è mancata da morire (mi è piaciuta tantissimo la scena di Nate, disperato, al telefono con lei... è stato un modo dolcissimo per far capire che nessuno si era dimenticato di lei) e poi perché, ehi, Romeo ha detto che gli serve! Courtney è meravigliosa, la adoro, è forte come un soldato ben addestrato ma al tempo stesso presenta tutte le debolezze di una ragazza normale e i suoi sentimenti sono i più vivi di tutti: credo fermamente che sia quella più affezionata ai suoi compagni all'interno della caserma, sempre pronta a mettere tutto in gioco e a sacrificare se stessa per ognuno di loro. Jared nei primi capitoli mi piaceva, non so bene perché ma l'avevo inquadrato un po' come il braccio destro di Zach. Poi però ho cominciato a rivalutarlo, perché da personaggio a sè stante si è tramutato semplicemente ne "il ragazzo di Courtney". Il suo ruolo è stato unicamente quello e, a dirla tutta, non l'ha fatto nemmeno bene. Ti faccio un esempio, mi pare fosse nel capitolo 24: Becky era stata rapita, Zach era stato appena operato e ancora non si era nemmeno svegliato, Courtney era stata trattenuta dall'ADP, Matt e Nate stavano studiando il congegno che Lindsey aveva trovato nel braccio di Zach e Jared, invece di rendersi utile e magari andare a cercare Becky, cosa stava facendo? Si stava riposando in caserma. Penso che sia l'unico personaggio che abbia davvero avuto il tempo di riposarsi. Con Courtney non mi piace, il legame che li unisce è così debole che non ha nemmeno motivo di esistere; Courtney ha bisogno di un ragazzo del tutto diverso, che credeva potesse essere Zach ma che dopotutto non ci è andata così lontana, perché Romeo è l'altra faccia della medaglia di Zach. Sì, amo Romeo con Courtney e spero vivamente che potrà nascere qualcosa di serio fra di loro, perché in questi ultimi capitoli sono stati talmente belli da farmi venir voglia di piangere. Ti ho già detto che amo Zach e, così come amo lui, allo stesso modo amo Romeo. Il personaggio più complesso e il "cattivo" più insolito che abbia mai incontrato: già dai primi capitoli, quella sua sincerità lampante mi ha fatta fidare ciecamente di lui, ho sempre saputo che non era lui il cattivo dal quale doversi mettere in guardia. Ho anche sempre sospettato che fossero in realtà tutti Veggenti, così come lo hanno sospettato loro, impauriti e convinti di non poterne parlare nemmeno con i propri compagni. Mi aveva incuriosito da subito anche il personaggio di Josh e sono davvero contenta di averlo potuto conoscere attraverso i flashback, quell'eroe così tanto osannato unicamente per la sua forza interiore, perché un uomo che ha visto la morte in faccia così come l'ha vista lui è perduto per sempre. Josh era morto davanti a quel camion, Josh era morto quando ha intimato a Romeo (Shane) di fuggire via con Connor, Josh era stato fatto a pezzi dalla donna che amava e che nonostante tutto ha continuato ad amare fino alla fine.

C'è una cosa che non mi è del tutto chiara: all'inizio specifichi che i test vengono effettuati sui ragazzi dai 17 ai 20 anni, ma poi vediamo che Ryan ha solamente 15 anni quando si unisce a Romeo e gli altri Veggenti. Questo cosa significa, che quando gli agenti dell'ADP sono andati a prendere i suoi genitori e lei gli ha sparato (a soli 11 anni) hanno effettuato subito dei test su di lei per vedere se era effettivamente una potenziale Veggente? E se è così, nell'arco di quattro anni (dagli 11 ai 15), è stata sottoposta a diversi test e quindi ad una cura di mitronio? A 15 anni è poi scappata lei, perché da quello che ho capito i Veggenti che girano a piede libero sono quelli che hanno rifiutato le cure giusto? Di questo passo, se invece lei non fosse scappata e alla soglia dei 17 anni le avessero fatto nuovamente il test, sarebbe potuta risultare una Vegliante? Se invece non è stata presa subito all'età di 11 anni non capisco come abbia fatto ad essere riconosciuta una Veggente a tutti gli effetti a 15, quando teoricamente avrebbe dovuto affrontare il test solo dopo due anni.

Altra piccola domanda che è più che altro una curiosità: non mi sembra che tu l'abbia mai detto, ma la sigla ADP per cosa sta? Perché è una sigla sicuramente, ma immagino che sia funzionale alla trama e che quindi non era opportuno saperlo adesso, giusto? Mi chiedo se i Veglianti non si siano mai posti questa domanda perché già sapessero la risposta o se si rivelerà un altro di quegli elementi chiave che li porterà alla verità.

In ogni caso, come ti ho già detto, appoggio in pieno la tua volontà di trasformare questa storia in un libro, per cui mi sento di darti un paio di piccoli consigli per far sì che tu possa effettuare una buona revisione prima di presentarla alle case editrici: fai soprattutto attenzione all'uso della punteggiatura, che non sempre è perfetta e a volte tendi a mettere virgole dove non andrebbero e a lasciare invece spazi vuoti dove una pausa sarebbe gradita. Altra cosa sulla quale forse mi soffermerei è questa scelta di aver narrato tutto alternando la prima alla terza persona. Non essendoci Becky in tutte le scene (ovviamente) e soprattutto non essendo lei a conoscenza di tutto ciò che ci è stato svelato nel corso della storia, mantenere la prima persona per tutta la narrazione sarebbe stato impossibile. Sei quindi ricorsa all'uso della terza persona che, a mio parere, rende molto meglio in una qualsiasi storia. Avendo avuto modo di vedere che anche con la terza persona ti destreggi bene e riesci comunque a far trasparire tutte le emozioni e i sentimenti dei personaggi, ti consiglio forse di eliminare del tutto la prima persona e utilizzare la terza anche quando si tratta di Becky, altrimenti questa alternanza risulta solo confusionaria e a volte può risultare forzata.

Chiudo qu questa recensione lunghissima (scusami se ti ho annoiata) approfittando per farti di nuovo i miei complimenti, perché questa storia mi aveva catturata già dal prologo e non ha mai deluso le mie aspettative. Quindi, complimenti, sei davvero bravissima.
Spero di riuscire a poter leggere di nuovo di questi ragazzi, nel frattempo ti faccio un in bocca al lupo grandissimo e speriamo che qualche casa editrice veda quanto potenziale ha la tua storia.

Un bacio, spero a presto,
Wendy

14/09/14, ore 21:35

Ciao fragolottina!
Questa è la prima recensione che lascio alla tua storia e su EFP in generale. Prima seguivo questa fan fic senz'avere un profilo, ma dopo aver letto questo meraviglioso epilogo ho deciso di registrarmi e di lasciarti qualche parola.
Prima di tutto ti faccio i miei complimenti perché portare avanti un progetto simile con tanta celerità e costanza non è da tutti, personalmente io non ce l'avrei mai fatta! La tua è una di quelle storie che ti lascia incollato con gli occhi sullo schermo, che ti fa porre mille domande quando arrivi all'ultima parola del capitolo. Non è la solita storiella banale, la tua ha una trama molto più complicata e intricata. Piena di colpi di scena e di cliffhanger che puntualmente ti trasmettono una sorta di morbosa assuefazione, ma soprattutto curiosità su quello che accadrà dopo.
È comprensibile che tu voglia prenderti una pausa e ancor più comprensibile la tua scelta di voler inviare Il Mitronio ad una casa editrice. Non rido affatto, anzi, spero in te e nella storia perché sono sicura che "entrambe" avete del potenziale! :) Facci sapere se ricevi un responso positivo, mi farebbe piacere leggere una versione editata della storia!
Attendo con trepidazione il tuo ritorno!
Ancora complimenti e un abbraccio,

Dallas ♥️

14/09/14, ore 15:17

allora,questa è la mia prima recensione di questa storia. a dire il vero non so il motivo del perchè non ne ho mai lasciata una prima: forse per mancanza di parole o (sembrerò stupida) paura del tuo giudizio o quello delle altre lettrici. tuttavia ho scoperto questa storia questa primavera e da allora ci sono sempre stata. ho aspettato i capitoli giorno dopo giorno e devo dire che ne è valsa davvero la pena. questo libro merita davvero tanto; riuscire ad inventare qualcosa del genere basandosi solo sulla propria fantasia e riuscire a creare intrecci così articolati, tanto che alcune volte rischiavo di perdermi per dimenticanza di alcuni nomi o particolari, sono alcune delle cose che mi hanno fatto amare così tanto questa storia. sono davvero contenta che tu abbia deciso di contattare una casa editrice perchè, come ho già detto, merita molto.
inoltre apprezzo un sacco il fatto che tu voglia renderla una saga. non vedo l'ora di leggere il primo capitolo del seguito e capisco il tuo bisogno di tempo per organizzarti.
alla prossima volta

susy <3
(Recensione modificata il 14/09/2014 - 03:21 pm)

14/09/14, ore 12:45

ho commentato questa storia solo all'inizio, potrei dire per mancanza di tempo ( vero) perchè ero spesso a corto di parole ( vero) perchè sostanzialmente volevo capire dove sarebbe andata ( verissimo) adesso ci siamo. Beh grazie per la storia, un esperimento riuscito, bello, divertente, adesso che è finito, almeno questo primo capitolo ( ovvio che non potessi darmi un po' di relax finale ufffi) posso dire anche che si dipana bene. Forse è una storia che scritta a capitoli distanti nel tempo l'uno dall'altro crea al lettore un po' di problemi, almeno parlo per me, nel senso che a volte ho fatto un po' fatica a seguirla, ma a mia discolpa posso dire che la tua mente è diabolica ed ha elaborato proprio una bella trama che di scontato non ha nulla. Visto poi che ti prendi un periodo di riposo, se posso, e solo per la pace mentale dei lettori un po' ottusi come me, quando torni potresti aver già scritto più di un capitolo così da mantenere una pubblicazione più costante, già perdo pezzi di mio se tra un capitolo e l'altro passa più di un mese ( cosa che non è stata negli ultimi capitoli e per questo ti ringrazio) poi non mi ci ritrovo più.
A parte le mie debolezze da lettrice, voglio comunque dirti che è stato un ottimo lavoro bravissima

13/09/14, ore 23:29

WOW!!! semplicemente wow, come hai detto tu tutto quadra e direi anche alla perfezione! Sinceramente supporto la tua idea di provare a farlo pubblicare, secondo me non è un idea troppo inarrivabile ;)
beh che altro dire? aspetterò il seguito della storia!!
baci
Marta <3

13/09/14, ore 09:20

noooo e gia finito, vojo il continuo prestissimo :) e imbocca a lupo x il tuo lavoro... te lo merita... a presto kiss