Il Mitronio di Synt
di fragolottina

18/04/13, ore 15:14

Ciaoooooooooooooooooooooo! <3 Finalmente torno a recensire, ma soprattutto a leggere!! Purtroppo i diversi esami all'uni mi hanno tenuto lontana dalla mia vita virtuale. :(
Questo capitolo mi è piaciuto molto anche se devo ammettere che è stato un po' strano per me leggerlo.
Ora mi spiego meglio: mentre leggevo le parti in cui i protagonisti erano Zach, Becky, e il soldato marpione - che io mi sono immaginata come Dean Geyer in Terra Nova - avevo tutto ben chiaro in testa, mentre quando leggevo i pezzi con Romeo, Dawn e Connor vedevo tutto nebuloso.
Forse è perché non ho ancora capito bene che ruolo hanno nella storia, o forse è perché sono ancora un po' fumosi nelle descrizioni (cosa che mi intriga parecchio perché li scopro piano piano e prima dai dettagli e poi verso la "bigger picture")
In ogni caso, mi ha fatto un po' strano rendermi conto di una così netta differenza nella mia testa >.<
magari con il prossimo capitolo ne saprò di più! e avrò le idee più chiare :D
Cmq di una cosa sono quasi certa: la scelta tra le foto di Romeo, riguarda le visioni di Becky. Secondo me lui doveva scegliere dove far scoppiare il putiferio e lei l'ha visto.
Una cosa che invece mi puzza un pochettino è il comportamento del soldato marpione... non so perché ma mi ha dato questa sensazione, forse è perché si intromette tra quell'amore di Zach - che anche lui è preso dalla Cheerleader - e Becky :D
Court la sto rivalutando, negli ultimi due capitoli mi è sembrata meno meschina e più umana che nei capitoli precedenti; e Lynn come sempre non posso fare altro che adorarla :D

Ed ecco giunta alla fine di questo ennesimo delirio! Spero di riuscire a recensire anche i capitoli che ho saltato; nel caso non ce la facessi ci tengo a dirti che li ho adorati dal primo all'ultimo. [Soprattutto quello di Patisserie Francaise quando Pierre al telefono chiede a Veronica cosa ha rotto! :D ahahahah
Quella è stata la mia parte preferita, perché secondo me è un dettaglio che mostra quanto lui la conosca nonostante si frequentino da poco! <3 ]

Un bacione e grazie mille per ogni risata e sospiro che mi fai fare con ogni tuo capitolo!
a presto spero!
un bacione!
e salutami Lamponella!! :D

Giuliet.

17/04/13, ore 23:24

Oh, che ormai i tuoi capitoli mi piacciano tutti, credo sia chiaro al mondo intero.
Amo questa storia, ti giuro, e ti invidio da morire per avere avuto un'idea del genere, così brillante e così strutturata, e per averla portata avanti in modo così perfetto.
Romeo mi inquieta, capisco e non capisco, vorrei sapere cosa succederà ma la suspance mi intriga, e la cosa dei nomi presi da Shakespear è una genialata, really.
Zach mi fa sciogliere il cuore.
Sul serio, le scenette tra lui e Becky mi sciolgono e mi fanno istanamente sorridere.
Sia la prima, quando si svegliano e lui sa che lei ha una cotta per lui, sia, soprattutto, l'ultima.
L'ultima in cui lui, un po', sembra geloso, però ha capito, e le dice di non mettersi in pericolo per salvare nessuno.
In pratica, per salvare lui.
Innamorati di un ragioniere, cheerleader.
E invece no, a lei tocca Zach, beh, per quanto sia dura, figo è figo.
Per quanto sia cartaceo, io lo adoro sul serio, è meraviglioso.
E tu sei bravissima, sempre di più.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Complimentoni, un bacio.
Frà

17/04/13, ore 21:54

Sul serio, gran bel capitolo, solo aggiorna più in fretta!
Tornando a noi, Zach mi sembra molto protettivo nei confronti di Becky... sicuro che non sia solo perchè è della sa squadra?
E poi, mi è venuto un dubbio: mi è sembrato di capire che il nostro caro Romeo abbia aspettato per un pezzo qualcuno...
... non è che la nostra piccola, ma agguerrita Becky non sia la sua Giulietta?!?
Ovviamente  solo un'impressione, eh!
Ci sentiamo al prossimo capitolo ;-*
Kiss kiss
Aly

17/04/13, ore 19:00

Buonasera mia autrice preferita (non è una sviolinata, lo sei davvero), sappi che questo capitolo mi ha totalmente confuso, non mi riferisco ai veglianti, quanto ai veggenti ... quindi Connor conosce Romeo, e Romeo non si chiama Romeo (ma questo ce lo avevi già detto), certo il fatto che sia Mrs Dandley a dargli un nome è quanto mai curioso, com'è alquanto affascinante il fatto che il Romeo vero muoia per condividere il fato della sua Giulietta; e poi c'è Iago, per caso ci sono nascosti da qualche parte sotto falso nome anche un futuro Otello e una futura Desdemona?
Poi c'è Jamie che io trovo francamente molto simpatico, e Zach che finalmente apre gli occhi e cerca di farli aprire anche alla piccola Becky?
Ce la farà la nostra Rebecca a innamorarsi di un anonimo ragioniere o di un barista, certo che no ... uffa mi sembra il preludio di una tragedia, non è che da shakespeare oltre ai nomi hai preso spunto anche per i futuri intrighi e tradimenti ?
Un abbraccio lavis
ps: sto rivalutando Courtney il discorso sulla famiglia e il resto, davvero molto carina

17/04/13, ore 17:44

Ciao!! Eccomi qui a recensire (non potevo mancare!!! :P)
MA QUESTO CAPITOLO È BELLISSIMO!! Come fai a dire che è orrendo?
È chiaro che sia di passaggio ( sto già tremando all'idea di cosa succederà nel prossimo capitolo :S)
Ok, prima cosa: ZACH E BECKY SONO L'AMOOOORE!!
Zach geloso, Becky irrimediabilmente cotta (e se ne sono accorti tutti ormai, pure Zachy!!) sono troppo teneri!!
Vogliamo parlare della scena finale?

«Innamorati di un ragioniere, cheerleader, di un banchiere, di un barista.» si alzò e si scrollò i pantaloni. «Innamorati di qualcuno che la notte si mette a letto con te.» mi guardò e sorrise dall’alto, bellissimo ed irraggiungibile. «Innamorarsi di un Vegliante è una follia.»

A mio parere, Becky avrebbe dovuto urlargli 'LET ME LOVE YOU!!!!!!' Ahahahah :'D

E Romeo?? Scegliere tra due foto? FOTO DI CHIII?!? (L'ansia mi consumerà, me lo sento u.u)
E Connor, e Ryan?? Waaaa troppi misteri, troppe domande!!
I miei appunti aumentano sempre di più!!
Ebbene si, perchè da brava e dedita lettrice quale sono ho preso appunti come mi hai consigliato!! E devo dire, è molto utile.
Giusto per provare la mia pazzia/dedizione:

Detto questo... Devi aggiornare al più presto, lo sai vero?? D:
(Recensione modificata il 17/04/2013 - 05:45 pm)

17/04/13, ore 15:28

Uffa, ti prego, non farmi aspettare così tanto, mi mancava tantissimo questa storia, comunque, bel capitolo, Zach si preoccupa però quando dice certe cose mi fa salire i nervi.. uffa io voglio che si mettano insiemee!! E anche se non tutti la penseranno così, mi piace Jamie, secondo me dovrà fare qualcosa per far ingelosire Zach.. Mmmh.. cos' ha in mente Romeo? Al prossimo :D

17/04/13, ore 15:06

Questo capitolo (come tutti gli altri del resto ) è assolutamente fantastico! Adoro il tuo modo di scrivere e soprattutto di sviluppare la trama, rendi tutto perfettamente scorrevole e con la dovuta lentezza in modo tale da non far accadere tutto in una manciata di capitoli! Insomma rinnovo i miei complimenti ancora una volta per la tua abilità creativa . I tuoi personaggi poi ... Sembra quasi di averli davanti mentre sei immersa nei capitoli , ognuno è sviluppato con caratteristiche veramente straordinarie riuscendo a bilanciare punti di forza e " difetti " perché si sa , ognuno di noi ha qualche difetto quindi è giusto che anche i personaggi delle fanfiction rispettino questa norma in modo tale da non risultare assurdamente perfetti e fin troppo idealizzati ! Personaggi del genere tendono a risultare poco credibili e anche noiosi a mio modesto parere , quindi ancora una volta complimenti per aver reso i tuoi così ben strutturati! Inutile dire che amo follemente Zach ( mi sembra normale ,no?) e Rebecca è una gran bella protagonista che deve offrirai ancora molto ne sono certa. La loro storia , inoltre , è veramente bella ( ora divento sdolcinata aimè) ogni loro scena mi fa venire la pelle d'oca per l'emozione, non vedo l'ora che inizi a nascere qualcosa di più ! Beh detto ciò , dopo aver professato il mio amore per Zach e Becky penso di aver detto tutto, attendo con trepidazione un nuovo capitolo e spero che arrivi il prima possibile! ( se non sbaglio mi era sembrato di capire che l'attuale capitolo era "gemellato " con quello che verrà quindi non dovremmo attendere molto giusto ?!) Ancora baci cara e complimentoni :) Ci sentiamo alla prossima

17/04/13, ore 14:44

Io penso che tu una volta di queste mi farai morire. Tipo che leggendo mi sono presa almeno 5 infarti, come minimo poi. E' stato un capitolo... non so come descriverlo. Comunque si, era ora che Zach se ne rendesse conto, io pensavo già l'avesse fatto.. e poi adesso ci si mette pure questo Jamie ma mi chiedo fino a che punto la reazione di Zach sia stata solamente per "difenderla" perchè era della sua squadra. Aspetto ansiosamente il prossimo capitolo!
ps. Ti adoro sempre di più *-*

05/04/13, ore 19:26

Benvenuta nel club delle scrittrici che riescono a catturare la mia attenzione, sono entusiasta di questo primo capitolo e anche l'idea in se per se della storia in generale mi intriga alquanto, quindi che dirti se non comimenti?!!!
Seriamente ti faccio i complimenti per come scrivi, benissimo senza errori ortografici e senza dre troppa pesantezza alla lettura, che è molto scorrevole e fluida...
Poi altra cosa che ho trovato molto piacevole è stata la lunghezza del capitolo, adoro quando le storie sono lunghe e i capitoli molto studiati e sviluppati, riescono a contenere la mia sete di lettura, cosa che mi crea molti problemi visto che non mi accontento quasi mai!!!! Uff non me ho mai abbastanza dai leggere :)
Comunque per adesso, sei riuscita ad attirare la mia attenzione, sono un appassionata di fantasy e di mondo futuri alternativi, e l'idea di una guerra tra vigilanti e veggenti la trovo una idea geniale, anche se...simile ma diverso da un libro che ho letto e apprezzato molto "Divergent"...la protagonista mi piace e credo che ci riserverà non poche sorprese, riuscirà a essere la Catniss della situazione ;) mi piace il modo con cui descrivi i singoli personaggi, riesci a renderlo veri con proprie emozioni e sentimenti, riuscivo infatti a provare le stesse emozioni di Rebecca, angoscia, paura, ansietà e anche curiosità (povera mi spiace per il suo appuntamento fallito, ma vedo qualcosa in Zach che mi fa presupporre cose molto interessanti....lo scoprirò leggendo i successivi capitoli :)).
Rinnovo ancora una volta i complimenti per quello che stai facendo e ti reputo in grado, per quelloche ho letto, di scrivere tutto quello che vuoi, perché sei bravissima!!!!
Troppi complimenti, ti dovrai abituare visto che rinnoverò costantemente certi apprezzamenti e spero che non ti stancherai di sentirteli ripetere :)
Ok continuo la lettura, sono curiosa di leggere il seguito ^^

19/03/13, ore 19:52

Ecco, questo è un palese esempio di fanfiction FANTASTICA che meriterebbe il quintuplo (minimo) delle recensioni che ha, ma che non viene apprezzata!!! 124 recensioni sono troppo poche per questa fantastica storia che ho scoperto da poco ma che mi ha appassionato come poche, pochissime.
La caratterizzazione che hai dato ai personaggi è semplicemente perfetta (zachy, permettimi di dire che è semplicemente un amore), apprezzo molto anche lo spazio che dai ai personaggi "secondari", molte fanfiction infatti tendono a soffermarsi sui protagonisti diventando noiose.
Per non parlare della trama della storia!!! Densa di eventi, divertente, a tratti drammatica, con un intreccio intricatissimo e intenzioni che non sono ancora chiare completamente. Che dire, dovresti fare la scrittrice!! O almeno studiare per farla, perchè sei davvero portata. Complimenti, davvero, continua così!!! (e non farmi aspettare tanto per il prossimo capitolo... per favoooore :D)

xx

16/03/13, ore 10:29

Ho letto la storia tutta d'un fiato e devo dire che la trama è davvero avvincente e fatta molto bene! Inoltre non te la cavi per niente male a scrivere .. complimenti! Spero che aggiornerai al più presto perchè miinteressa davvero molto sapere come continuerà questa storia .. alla prossima!

15/03/13, ore 14:19

Non so che dire..davvero…..
Questa storia è assolutamente FANTASTICA*-* Davvero*-*! bella bella bella come sempre*___* Che dire….. BRAVISSIMA! Anche questo capitolo come tutti gli altri è stato decisamente SPLENDIDO MAGNIFICO, e BELLISSIMO!*.* scritto in modo divinamente favoloso *-*!!! complimenti!!! L'ho letto tutto d'un fiato e l'ho semplicemente adorato** Bellissimo, bellissimo e ancora bellissimo *-*!! come al solito mi è piaciuto moltissimo!!! Complimentoni continua così *-*!!!

DAVVERO BRAVISSIMA! ^.^ Come sempre non mi hai deluso!

Complimenti cara mi piace sempre di più questa storia...... ne sono totalmente presa *_* ha una trama così affascinante...e poi non è scontata..... Oddio! più va avanti e più la situazione si fa sempre più interessante, intrigante e pericolose..... Chissà che cosa succederà d’ora in poi ai ragazzi!
Oohhh! *.* wow Bellissima la scena finale tra Zach e Becki** e stata molto bella mi è piaciuta moltissimo *_______* ma che carini che sono ** piano piano si stanno avvicinando sempre di più... ormai si vede che Becki inizia a provare qualcosa di molto profondo per Zach…..

A questo punto sono proprio super curiosissima di leggere il prossimo capitolo - che aspetto con ansia aggiungerei- soprattutto sono stracuriosissima di vedere come proseguiranno le cose tra i ragazzi d’ora in poi! Spero solo che non muoiono se proprio devi uccidere qualcuno uccidi qualcuno di cui non sentiremo la mancanza!

BRAVISSIMA COME SEMPRE! mi stupisci sempre di più! ^__^ e complimenti per il capitolo, mi è piaciuto un casino! il tuo modo di scrivere e semplicemente stupendo! amo il tuo modo di scrivere, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi ...Semplicemente stupenda, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^ come sempre sono ripetitiva

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

09/03/13, ore 21:08

uh uh uh... bello ^^ !! :) ahahah io adoro zach e becky <3 troppo teneriii.. e lui le sta dando sempre piu confidenza :) ihihi che bellooo aspetto con ansia il prossimo capitolo...adoro questa storia ..davvero.. ciau ciauuuu bacii

Azzurra <3

08/03/13, ore 21:18

Finalmenteeee!! Non ci speravo più!! Meno male che ho controllato, coomunque sono contenta che Zach stia bene e si sono troppo cucciolosi quando lui le chiese di dormire insieme (anche se in due letti diversi sono sempre bellissimi) e wow.. Non immaginavo per niente questo lato di Josh , anzi era troppo perfetto quasi.. Chiesa cosa sta tramando Romeo , spero di scoprirlo presto. Ti prego cerca di fare in freeettaa! Un bacione

08/03/13, ore 17:15

Ciao :)
Parto col dire che fai dei capitoli lunghissimi! Cavolo non avrei mai pensato di trovarne così lunghi nel sito!
Comunque la tua storia è molto bella (anche se c'ho messo un po' a leggerla a causa della lunghezza :S) e scrivi veramente molto bene.
A parte questo io adoro Becky *-* è troppo dolciosa @.@ e non vedo l'ora che lei e zachy si mettano insieme lol
Anyway aggiorna presto anche se mi rendo conto che per scriverli così lunghi ci metterai un po' di tempo.
Detto questo evaporo,
xoxo LadyVamp