Il Mitronio di Synt
di fragolottina

27/04/14, ore 22:13

Fragolottina,
capitolo, bellissimo, aggiornamento velocissimo, tutto issimo, ma porca paletta (scusa il francesismo) ma Jamie ha chiamato Romeo Shane? Come quel Shane, di cui non ricordo il cognome, ex vegliante scomparso nel nulla? Questo è un colpo da maestro, degno della geniale autrice che sei!
Ah le visioni di contorno non riguarderanno mica Romeo e Becky, stai per caso ponendo le basi per un menage a trois? Povero Zach continuando di questo passo le sue speranze sono meno di zero … a parte lo scherzo, non credo nei ménage a trois e soprattutto non credo sia la cheerleader la Lei di Romeo, che sia forse la bella courtney? Del resto qualcuno deve pagare per la morte di Iago, che sia jared ad abbandonarci?
Parlando di zach ogni tanto riesce a fare la cosa giusta al momento giusto, anche se continua ad essere un pochino taratello come dobbiamo fare con questo ragazzo? Bellissima la scena tra lui e Becky, toglimi una curiosità, ma come ti è venuto in mente di fargli posare il coltello sulla spallina del reggiseno?
Passando a Nate, questo si che è un caposquadra! È interessante la sua riflessione del confine fra intuito e preveggenza, ma lo è ancor di più il fatto che non sia particolarmente stupito dalla rivelazione finale di Becky.
Mamma mia! Non oso immaginare cosa accadrà ora, anche perché mi sembra di aver percepito il passaggio della cheerleader all’altra sponda, altro che proiettile mortale, povero Romeo ogni tanto anche lui fa pensieri alla Zach … c'è da dire che se usasse il telefono impunemente sottratto per escogitare la trappola in cui a quanto pare perderà la vita uno dei veglianti, io non biasimerei Becky se alla fine gli piantasse un proiettile in un punto non considerato vitale.
Fragolottina non hai idea di quanto desideri essere nella tua mente machiavellica in questo momento.
La tua affezionatissima,
lavis
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 12:18 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 12:19 pm)
(Recensione modificata il 28/04/2014 - 07:04 pm)

27/04/14, ore 19:15

È UN CAPITOLO STUPENDO!!! Peró ho un brutto presentimento "uno di noi, uno di loro" ho come l'impressione che a morire sarà Jared e che o Courtney o Jean (nn lo so ancora spero Courtney) faranno coppia con Romeo. Mi sbaglio? Per favore dammi qualche indizio. Comunque sei fantastica. Ti devi sentir fiera della tua creazione. Vale molto.<3

27/04/14, ore 18:06

Questo capitolo è la cosa più bella, più meravigliosa, più fantastica di.. di... AWH! *_*
Son rimasta col fiato sospeso per tutta la durata, credimi, soprattutto nella scena tra Zach e Becky, sentivo la loro tensione sulla mia pelle, è stata una sensazione bellissima, quasi fossi lì a fissarli senza perdermi nessun particolare (cosa leggermente inquietante direi, fissare due persone da così vicino)
Be', per quanto riguarda Becky e il dubbio (che dubbio non è) sul fatto di essere Veggente... l'avevo sospettato, anzi potrei dirti tranquillamente la solita frase, ovvero: lo sapevo!
Ora però sono preoccupata per lei, certo, Becky è diversa da tutti gli altri e se l'hai scelta come protagonista di questa fantastica storia ci sarà un perché, ma comunque anche se dovesse scoprire di esserlo (lo è ne sono sicura) con l'esperimento di Nate, cosa succederebbe? Nate è dolcissimo con lei, come lo è Matt, ma cosa potrebbe fare? rifiuto di pensare che potrebbe comunicarlo all'ADP, cosa che ho pensato mordicchiandomi le unghie per la leggera paura quando Zach ha domandato a Jean cosa sarebbe potuto succedere se avesse detto che era stata una Vegliante a sparargli, sono stati degli attimi di dura tensione per me, quelli. Ma alla fine non l'ha fatto, per fortuna, ma non l'ha nemmeno perdonata del tutto.. certo, chi mai lo farebbe di perdonare una persona che ti ha sparato, anche se a fin di bene. Ora sono preoccupata doppiamente per Becky, sarà dura per lei non è vero?
Be', che dirti, ormai in questa storia ci sono dentro fino al collo.. una mattina mi sveglierò in una cabina all'interno della caserma, nei panni di una Vegliante, ne sono certa!
Alla prossima :**

27/04/14, ore 17:31

Seguivo già da un po la tua storia in silenzio.. ma dopo questo capitolo ho sentito la necessità di dirtelo, SEI GENIALE! Adoro la tua storia e tutti i suoi personaggi! Questo capitolo è a dir poco eccezionale, fantastico. Non che gli altri siano da meno, per carità, tutti bellissimi ma questo.. con questo ti sei superata! Mi hai fatto venire la pelle d'oca, dall'inizio alla fine. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono troppo curiosa! A presto, un bacione.

P.s. scrivi divinamente e ripeto, sei troppo brava, geniale.

27/04/14, ore 17:28

Oh.Mio.Fottutissimo.Dio.
Ma ti rendi conto che di questo passo io crepo?!
Evviva Shannon Tyler alias. Romeo!
In realtá pensavo che Shannon( Romeo è stato un vegliante, OmG!) fosse Jamie non so perché xD
Insomma non si può, soprattutto per la parte di Zach e Becky e spero che la battuta di Jamie fosse riferita al loro 'incontro/scontro' fisico. E così avevo ragione su Becky,lo sapevo,lo sapevo,lo sapevo!
Vabbè lasciando stare le crisi momentanee per la felicitá che tu abbia aggiornato e il ricongiungimento/allontanamento di Zach e Becks..
Posso chiederti perchè proprio Romeo, Josh, Zach,Nate e Becky? Cioè, la storia è la loro, quindi diciamo perchè hai scelto loro e come hai detto in precedenza li hai eletti per il loro ruolo? Spero sia chiaro u.u
Io adoro Matt e Nate. Il primo perchè è tenero e selvaggiamente discostante nell'essere sè stesso (anche un po' per la mancanza di Lynn,che manca anche a me) e il secondo perchè è Nate e senza di lui niente sarebbe possibile.
Infine molto poco spoiler la parte in cui Zach fa il rapporto con Jean sui fatti e quando pensa a Romeo e alla pistola con il Mitronio..
Bene,e dopo averti elogiata per altri 15o prossimi anni per una cosa stupenda e da cui sono assolutamente dipende chiamata Mitronio di Synt (che non riesco a stufare avendolo letto dall'inizio alla fine corca 4 volte) ti ringrazio e ci vediamo al prossimo capitolo,spero presto! Fantastica e tua fan,
Le Matisse du Dark.

P.S. Mi chiedevo davvero dopo aver riletto il capitolo e avendo collegato un po' di cose illogiche, ma non è nel discorso tra Jamie e Romeo mentre il primo insinua il fatti fare la sega si riferisce a Court vero? Perchè mi ricordo la visione di Jamie,che non voleva spoilerare a Ryan sul fatto che Jared e Court non resteranno tanto a lungo assieme..oddio che complicanza!
(Recensione modificata il 03/05/2014 - 04:02 pm)

26/04/14, ore 23:05

IN FRETTA?? IN FRETTA?? IO LO PRETENDO, gia' la mia sanita' mentale è andata a quel paese, non posso aspettare!! Hai fatto un lavoro fantastico come al solito, rimani una delle migliori

With love, HiDear

21/04/14, ore 21:28

TU MI FARAI FINIRE IN MANICOMIO!
Ti rendi conto,che potresti tranquillamente un agenzia per le morti precoci per non far soffrire chi sta male?
Insomma,tutta colpa tua u.u
Rileggendo questo capitolo mi sono venute in mente un paio di cose che ancora non mi quadrano.
1.Becky è una Veggente,o qualcosa del genere, e su questo non ci piove. Insomma la improbabilr intossicazione al Mitronio nei primi capitoli, i bersagli colpiti in anticipo, morte di Iago, quel 'almeno non con gli occhi' .. Fanno pensare troppo quelle come me! Ma la cosa che mi fa venire i dubbi esistenziali sulla mia psiche, e secondo te non è colpa tua che li ho?, Zach e i valori del sangue,Zach che non deve morire, Zach e troppe coincidenze, Zach e il cibo è più come lei? Il formicolio alla nuca non c'e,però lui serve per la causa dei Veggenti a cui aderiranno Backy e Lynn,no? Infondo Nate che vuole aggiustare Zach e poi le sacche di sangue di Romeo. Oddio che pastrocchio di incucci.
2. Ma il telefono di Becky che scopo ha? Dopo quel discorso sul ricordare il fatto che Romeo è un uomo lungimirange e che hanno tutto quello che gli serve( a detta di Romeo caro,il mio personaggio preferito per l'Amor del Cielo) con questo aggeggio mi hanno spianato la strada su un percorso buio e nebbioso quindi vedi di rischiarare un po' il cielo con le tue magie da fenomeno letterale,ok?
E finisco con dire che sei fantastica come scrittrice,davvero. Non riuscirei mai a separarmi dai tuoi scritti. Soprattutto da questa Trilogia fin troppo avvimcente. Spero che tu intenda il senso delle mie parole da perfetta schizzata. Scusa il disturbo per la comprensione, scusa.
Tanto love per la Synt, poco cittá e tanto industria.
Tanto love anche per te e non vedo l'ora di leggere il 21 capitolo.
A presto spero.
Le Matisse du Dark

P.S. Ma Josh? So che con lui gatta ci cova più di Romeo,Rose,Becky e Zach messi assieme.
Josh,caro Josh che amava tanto la nostra cara Jean ma che fine hai fatto?
(Recensione modificata il 21/04/2014 - 09:31 pm)

18/04/14, ore 14:23

È semplicemente meraviglioso!! Spero che aggiornerai presto, voglio assolutamente sapere cosa succede ....

18/04/14, ore 14:01

Sono veramente contenta di questa storia, e di come si sta evolvendo...non mi annoia mai, sempre ricca di suspance e colpi di scena emozionanti...
Sto imparando ad amare Romeo, un personaggio incredibilmente ben costruito, complimenti!
Ammetto che avrei fatto lo stesso. Sparare a Zach intendo...perché adoro Ryan/Rose e Matt, ed il fatto che lei sia veggente.
Qual'è il segreto di Romeo? Ed il rapporto con Zach?
E Becky e Zach riusciranno a stare insieme? A baciarsi? Ed a fare cose da rating rosso?
Aggiorna presto,
Kasabian <3

15/04/14, ore 17:36

Non credevo ai miei occhi quando ho Letto "hai 1 nuovo messaggio" ed era tuo. Ciò significava che avessi aggiornato! Contentissima davvero.

Ma parliamo di questo capitolo: dire che si tratta di un capitolo importante è riduttivo, Cioè, è LA Svolta con la S maiuscola! Non avrei mai pensato che Becks sparasse Zack, ma spesso anche le giuste cause superano l'amore... E poi, ha agito d'istinto e ha fatto bene. Al diavolo chi dice che l'istinto fa compiere solo madornali errori, certe volte non sapremmo come fare, senza di lui. Anche perché, se solo avesse continuato a riflettere per qualche secondo di più, di Ryan avremmo trovato il corpo a terra.

Per quanto riguarda te, devo sempre farti i complimenti per come scrivi. Hai uno stile scorrevole ma mai monotono. La prima tua originale che ho letto è stata Teach Me, poi Patisserie Francaise e infine questa.
E devo ammettere che la tua crescita, come scrittrice, si nota assai.

Ora però devo proprio andare, al prossimo aggiornamento!
Frà

13/04/14, ore 21:33

Ooooooohhh! *.*

Ecco un' altro capitolo meraviglioso!! Ma come fai a renderli tutti così belli??? Ho letto tutto d'un fiato questo capitolo….. Tu vuoi farmi sciogliere come neve al sole!!! Questo capitolo è assolutamente PERFETTO!!! Assolutamente PERFETTO!!!

Wow è splendidamente MAGNIFICO*___* assolutamente BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO, BELLISSIMO *W* Oohhh! Davvero MERAVIGLIOSO, STREPITOSO, SPLENDIDO,STUPENDO, SPETTACOLARE, FANTASTICO, SUBLIME, FAVOLOSO, SPETTACOLARE e PERFETTO *___* COMPLIMENTI ** scritto tutto come sempre in modo impeccabile! *O*

SEI DAVVERO BRAVISSIMA!! ^.^ e non mi stancherò mai di dittelo! ^.^

OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO. OMMIODDIO.
... Ok, sto cercando di riprendermi... cosa dire.... mi mancano le parole, ma cercherò di trovarle per farti una recensione almeno decente.
Dunque…. Dio mio, per tutto il capitolo sono stata con l'ansia tremenda addosso!! Ho letto il capitolo come sempre tutto d' un fiato e l'ho adorato dall'inizio fino alla fine*___* è tutto perfetto *W* Complimenti cara mi é piaciuto tutto proprio tantissimo!^.^
Dio mio, hai descritto tutto perfettamente *w* Ti giuro, che non riuscivo nemmeno a staccare gli occhi dallo schermo, dal tanto ero concentrata a leggere! Mamma mia!!! Mamma mia!! Mamma mia!!! più andavo avanti nella lettura e più mi saliva l’ansia e la paura per, i ragazzi…. ero diventata un tutt'uno con la sedia!! Complimenti mi sono completamente immersa nel tuo racconto!!! *_* BRAVISSIMA *W* Sei davvero fantastica *-*
Oddio! Sarò ripetitiva ma continuerò a dirtelo, Adoro sempre di più la tua storia!!! E ne sono totalmente presa *_* La situazione più va avanti e più si fa sempre più intrigante, interessante e appassionante *-* ovviamente il tuo stile di scrittura non mi delude mai, non mi annoia e mi emoziona sempre più. Complimenti mi incuriosisce sempre di più** BRAVISSIMA *W*

Lo sai, mentre leggevo sapevo che Becky avrebbe colpito Zach per aiutare Rose! E cosi e stato! Mi piace un sacco questa ragazza e l’adoro sembre di più! Ora spero che Zach non sia tanto infuriato con Becky da non da non fidarsi più di lei!

Be a questo punto non stò più nella pelle!! non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, perché sono troppo curiosa di sapere come si svolgerà d'ora in poi questa favolosa storia! e soprattutto sono sempre più curiosa di sapere che succederà tra Zach e Becky!

Complimenti e scusa se sono sempre ripetitiva. BRAVISSIMA *W* Amo alla follia questa favolosa storia, e che amo il tuo modo di scrivere, la sfumatura di carattere che hai donato a tutti i tuoi personaggi ...Semplicemente stupenda, invogli il lettore a leggere fino all'ultima riga!! ^.^

Bravissima come sempre, mi stupisci sempre di più! ^__^

Aspetto con ansia il prossimo capitolo!

Un bacione grande grande Ukyou

13/04/14, ore 18:04

Ciao! Piacere di conoscerti!Lo so che quasi non abbia senso che io mi presenti... insomma dovrei solo recensire la storia... ma... vedi non recensisco quasi mai...e quando lo faccio, lo faccio come si deve! Beh... comunque non sono le mie recensioni ad essere speciali... tutt'altro... sono piuttosto mediocri... ed io piccola scema che non continuo ma a scrivere e non mi do mai fiducia. Ad essere veramente speciale è la tua fanfiction. Davvero, davvero speciale. Non so in effetti dirti se sia o meno originale, perchè non mi sono mai buttata su questo tipo di lettura, ma per quanto mi riguarda è davvero una storia con i fiocchi e fatta bene, molto bene. Fin'ora almeno. Ma partiamo per gradi, ti faccio prima presenti alcuni miei dubbi e\o lievi critiche, ma niente di che, sul serio, anzi spero non risulti fastidiosa con tutto questo mio chiacchierare. Talvolta noto qualche errore di battitura, ma sono cose che capitano, lo so, talvolta mi ritrovo un po' perplessa nelle scene d'azione, ma ancora in effetti, non ho capito se è colpa mia o meno.... perchè in effetti, ad una lettura più attenta colgo tutto e questi momenti da te descritti mi piacciono molto e mi fanno salire l'adrenalina ahahahah. E poi volevo porti una domanda... ma gli altri ragazzi della squadra, ancora non sanno che Bechy aveva centrato tutti i bersagli (pure in anticipo), a parte Nate e Jean, vero? O mi sbaglio? Se mi sbaglio chiedo venia, avrò letto con disattenzione >.> Ma perdonami, l'ho letta davvero tutta di botto questa fanfiction e in effetti ero così in ansia di sapere il seguito e tutto il resto... che non riuscivo semplicemente a resistere... e leggevo di fretta, magari saltando pezzi importanti, ma tranquilla, se mi piacerà avrò modo di rileggerla tutte le volte del mondo ahahah Che dire come fanfiction e storia... è davvero particolare... e talvolta rimango davvero così perplessa.... è davvero ben articolata... e hai davvero una gran fantasia e creatività! Questa storia mi ha preso sin dal primo istante, sin da quando ho letto la descrizione nella pagina del "soprannaturale". Davvero. Stavo dannatamente cercando qualcosa di "serio" da leggere, perchè era da troppo tempo che leggevo storie fatte male, e mi ero e sono stancata. E poi sono andata in quella sezione, non ci ero mai andata prima -penso- , sono andata sulle preferite del sito e ho visto "Il Mitronio di Synt" che dire anche il titolo fa il suo effetto come il resto d'altronde. Mi devi scusare... insomma io non ho mai recensito prima e ho recensito solo il tuo ultimo capitolo,ma faccio sempre così, recensisco sempre dalla fine (anche se questa non è la fine e mi auguro che tu non voglio farla finire in fretta nè dividerla in due "stagioni") e se poi la storia mi colpisce particolarmente, talvolta la recensisco sin dall'inizio, con recensioni corpose se mi riesce. Il fatto è che ho sempre paura di essere delusa da una storia. Lo so che magari non ha senso dirtelo e tutto il resto... ma ho davvero paura. La tua storia poi è davvero difficile da gestire, un po' ti capisco, perchè anche io in segreto mi butto nella scrittura di storie con una trama medio-complicata. E la tua è davvero una storia con tanti punti interrogativi, almeno fin'ora e spero che almeno tu abbia questi punti chiari, perchè talvolta -prendendo in esame la mia breve quanto insulsa esperienza personale- mi capita di non sapere neppure io come risolvere dei punti interrogativi piuttosto grandi e oscuri. E davvero spero con tutto il mio cuore che tu non voglia concludere la storia male o di fretta e che curi ogni tuo capitolo, beh... come stai facendo in fondo, di certo non ho modo di dire il contrario e penso di non avere neppure le carte in regola da muovere una questione a riguardo. Insomma... che dire... ci tengo a questa storia... in effetti non saprei se preferirei finisse bene o male... solo vorrei finisse in un modo accettabile sotto ogni punto di vista. Mi piace davvero tanto questa storia. E' una storia brillante, ricca, coinvolgente. E anche come autrice... che dire mi piaci! Sei dinamica, non sei banale (cosa rarissima) e non so mai cosa tu voglia fare... non riesco a prevedere le tue mosse o quelle dei personaggi, mi sento davvero.. presa... ed alcune tue descrizioni sono così calzanti, precise, coinvolgenti... che ho un disegno tutto mio in testa... è come se stessi vedendo una serie televisiva fatto bene, non una fanfiction. Potrei fare l'elenco di tutti quegli elementi che mi hanno colpito positivamente, ma... non saprei in effetti. Sappi che comunque mi hai colpito positivamente più e più volte, (non so se può interessarti ahahah). Talvolta come ti avevo accennato alcuni punti mi restano oscuri... ma penso sia colpa di una mia lettura superficiale o di un tuo disegno... nell'evoluzione della trama. E che dire.... amo tutti i personaggi o più o meno tutti. E li giudico come vere e proprie persone... Si contendono tutti il posto... non so quale personaggio può essere il mio preferito... non lo so mai... perchè sono tutti così veri, con le loro debolezze, punti di forza, dubbi e sentimenti.... sono tutti solo dannatamente umani... tutti loro... tutti... <3 E amo tutto ciò... in effetti in questa storia, potresti spaziare... in ogni tipo di contesto... e muovere anche una critica verso la società, come in fondo ed in parte stai facendo.Sul serio... non so come dimostrare... quanto mi piaccia questa fanfiction.Hai davvero compiuto uno studio accurato dei tuoi personaggi e dell'ambiante che circonda loro. Mi ritrovo a provare le loro emozioni... e ritrovarmi immersa in questo mondo... quasi spaventoso.... Ti faccio davvero i miei complimenti e spero che tu aggiorni presto!! Scusami se ho scritto tanto e spesso cose che non centravano con la tua storia, spero che tu mi risponda comunque e non trovi del tutto una schifezza questa mia recensione. Davvero davvero brava. Ora... mi chiedo... come risolverai quest'altra difficile situazione? Mi tieni dannatamente sulle spine... temo... tempo per tutti loro!!! Continua a fare un ottimo lavoro, ci conto!! ahahaah Bacioni Kaname97

13/04/14, ore 12:07

Ciao fragolottina, ho notato l'aggiornamento più veloce, quando la mia amica mi ha detto che avevi aggiornato il mio primo pensiero è stato: di già?
Spero vivamente di leggere altrettanto presto il prossimo capitolo :)
Sarò sincera, una volta mi hai risposto dicendomi che ti piacciono le storie a lieto fine ma mi sembra che per ogni passo avanti tra Zach e Becky, ne fanno altri venti indietro, comunque cerco di non disperare e continuo a sperare per loro.
Tra l'altro mi stai facendo davvero innamorare di Romeo, è davvero fantastico e se il mio cuore non fosse così preso da Zach (perché come lui ce ne sono pochi) avrei occhi solo per lui.
Ti saluto facendoti i soliti complimenti, ovvero che sei davvero bravissima a scrivere e che quando inizio un tuo capitolo, caschi il mondo, devo leggerlo tutto subito!
Un bacio

11/04/14, ore 22:23

Allora spero che il prossimo capitolo arrivi in fretta. Io non reggo l'attesa. E ora? Cmq Zach nel suo momento di "visione" durante il gioco non aveva "visto" una cosa del genere o ricordo male io? Cmq immaginavo che sarebbe stata proprio Rebecca a cambiare le carte in tavola, a dare una svolta per arrivare alla veritá. Ti adoro e giá lo sai e amo questa storia. Ora cosa succederá tra i due? Cosa fará Zach? Ma soprattutto cosa voleva dire Romeo con l' ultima frase? (Tanto curiosa). Un bacio e ancora complimenti. Spero aggiornerai presto.

11/04/14, ore 19:35

Quando ho visto la fic tra le ultime aggiornate, credevo di avere le visioni... non mi aspettavo un aggiornamento così celere: la sorpresa è stata pari all'entusiasmo e alla "foga" con cui ho divorato il capitolo che ho trovato E P I C O. Mi ha tenuto con il fiato sospeso fino alla fine. L'ansia e l'angoscia di Becky sono state le mie, il succedersi degli eventi ha scosso nel profondo anche me. Alla fine, c'è mancato poco che mi scendesse  la lacrimuccia ç___ç Definirlo capitolo bomba sarebbe riduttivo... Becky, anche se incosciamente, ha fatto una scelta che ha completamente rimescolato le carte in tavola, iniziando a svolgere la matassa che ci attanaglia sin dall'inizio. Peccato il prezzo da pagare sia il suo rapporto con Zac !!! Ahimè, per la nostra eroina si prevedono tempi duri, nonostante, ancora una volta, si sia esposta a tal punto per il bene altrui (Matt con le sue lacrime ha mandato in frantumi i miei feels ). In tutto questo, Courtney e la sua calma non me la raccontano giusta. Per non parlare di Romeo che mi manda terribilmente in confusione: quel ragazzo mi manderà fuori di testa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo che promette essere ancora meglio ( e ce ne vuole!) di questo. Grazie tante per questa splendida sorpresa. Spero ce ne siano altre :P Alla prossima :*