Per Una Notte O Per Sempre
di Gloria Bennet

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]
14/02/15, ore 03:12

Ho trovato, all'inizio di questo capitolo, una piccola discordanza che volevo farti notare. Dunque, tu hai scritto che Damon ha deciso di passare del tempo nella casa nel bosco, visto che i proprietari sono andati via per qualche tempo. Però i vampiri devono essere invitati ad entrare, anche se i proprietari di casa sono fuori. Fin quando sono vivi sono sempre proprietari della casa. Ti è scappato :P
Escludendo questo piccolissimo particolare, anche questa recensione è positiva.
Da soli forse mi stanno piacendo di più, probabilmente perchè stanno fermentando quel sentimento e scoprendone degli altri importanti.
Non vedo l'ora di trovarli faccia a faccia.
E se le tisane della signora Flowers funzionano veramente, ne voglio una anche io visto che sono le 3:00 e sto ancora qui a recensire.
La lettera della madre capita proprio a fagiolo, come si suol dire. Mi sono piaciute le parole usate ed era quella spinta in più che serviva a Damon per prendere quel telefono.

14/02/15, ore 02:52

Buona sera Gloria!
Eccoti la mia recensione per questo capitolo. Ogni tanto quando ho un attimo continuo a leggere la storia e conto di finirla fra un paio di giorni.
Dunque tenendo conto che mi piacciono insieme, però il fatto di farli stare separati rende tutto più interessante e non monotono.
Come gli altri capitoli ho trovato questo particolarmente forbito di descrizioni sentimentali e di luogo e, per un racconto come sai, per me è di vitale importanza.
La signora Flowers è sempre un tesoro e menomale che Bonnie ha avuto lei in quella nottata di crollo.
Damon che non può rimanere e vola via, sapendo che se solo l'avesse vista negli occhi sarebbe rimasto è stato molto bello e fa capire il grande sentimento che prova per Bonnie, un concetto che mi è rimasto in mente.
Le frasi d'autore ovviamente sono sempre bellissime e hai sempre buon gusto nello sceglierle.
Il gatto che ha notato il corvo è tipico del micio anzi, mi chiedo come abbia resistito nel non corrergli incontro per spiumarlo :P
Curiosa di proseguire, ti saluto.

14/02/15, ore 02:26

Bel momento straziante.
Mi è piaciuto il modo in cui hai descritto le emozioni di entrambi, come sempre. Vedere Damon così debole, però, mi lascia sempre un po stranita :P lo ammetto. Lo vedo più come comportamento da Stefan. Certo, anche Damon soffre come ogni persona, infatti mi è molto piaciuto il momento di solitudine con la pioggia, tipicamente da Damon.
Povera Bonnie, mi è dispiaciuto parecchio.
Comunque sia sono sicura che il Bamon regnerà sempre, e anche per loro ci sono momenti difficili, altrimenti sarebbero una coppia anormale. E poi il bello di questi momenti tristi è proprio la rappacificazione, no? ;)

13/02/15, ore 15:46

Ciao Gloria.
Probabilmente questo, per ora, è il capitolo più bello che ho letto in questa tua fanfiction. La tematica sentimentale mi ha colpito molto. Il passato di Damon, con tutti i suoi ricordi riguardanti la madre e il padre, lo delineano di più anche se, nonostante l'età giovane, si notano già le differenze con il fratello. La cosa che ammetto mi ha lasciata un po sospettosa, se così si vuol dire, è proprio questa debolezza che sfocia con il pianto in presenza del fratello. Credo, orgoglioso com'è, non lo avrebbe fatto. Tuttavia non mi è dispiaciuto affatto, è un mio pensiero spassionato :P
Non mi aspettavo chissà cosa in quel diario, forse per la grandezza o anche perchè credo tu abbia celato all'interno le cose giuste da nascondere al mondo.
Non mi sarei mai immaginata che la madre di Stefan e Damon avesse i capelli rossi. Un bel cambiamento che anche non mi è dispiaciuto.
La lunghezza del capitolo è comprensibile anzi, personalmente, la preferisco visto che si possono spiegare più cose. Anche io scrivo tanto e, in determinate occasioni, è fondamentale per non perdere la scena. Quindi non preoccuparti se, nei tuoi prossimi scritti pensi di aver scritto tanto. La scrittura creativa è meravigliosa e se questo significa volerla usare per scrivere più pagine, allora fallo senza problemi. Se qualcuno si stanca di leggere, vuol dire che non ha interesse nella storia, e posso assicurarti che se la sto continuando vuol dire che è interessante.

13/02/15, ore 11:23

Una bella scampagnata devo dire. Molto bello il volergli dare il sangue, soprattutto perchè per un vampiro è uno dei gesti più importanti che la propria compagna possa fare per lui. Attenta però alle ripetizioni, qualcuna ti è scappata nella parte dove dici che Damon avvicina la bocca a quella di Bonnie. Piccolezze ovviamente, può succedere a tutti per distrazione.
Vedere Damon addolcito, soprattutto con la signora Flowers è stranissimo :P ma una bella scena davvero.
La chiave, penso di non aver mai visto una chiave così piccola. Sono proprio curiosa a questo punto di leggere il prossimo visto che scoprirò il segreto del nostro giovane dagli occhi profondi.
Rimango sempre fan del gatto però, mi spiace :P
Al prossimo capitolo.

13/02/15, ore 03:18

La gelosia per il gatto è stupenda :P
Bel capitolo anche questo. Oramai quella stanza è diventata importantissima e come ambientazione tra l'altro mi piace particolarmente.
Sono curiosa di proseguire anche perché l'incantesimo del legame che la signora Flowers vuole insegnarle mi incuriosisce, sia perchè ovviamente l'aiuterà a scoprire il segreto di Damon, ma anche perchè di tanti incantesimi proprio quello ha voluto scegliere per Bonnie... guarda il caso.
Le telefonate ai rispettivi legami di fratellanza sono state molto carine anche se non mi è piaciuta molto Elena. Ha detto cose giuste si, però forse il modo in cui le ha dette sembravano superficiali. Spero di incontrarli più avanti e sono sicura che ci sarà occasione di rivedere i due piccioncini, o forse no chissà.
Positivissimo.
Ciao ciao, un abbraccio.

13/02/15, ore 02:42

Che dolci.
Rieccomi con una nuova recensione.
Mi è piaciuta tantissimo anche questa parte del racconto. Ogni capitolo mi mette curiosità di andare avanti e capire il segreto di Damon celato in quel finto libro. Praticamente il pelo del gatto era più ordinato dei capelli di Damon mentre dormiva.
Ovviamente la mia è una recensione positiva, le descrizioni che non mancano mai mi piacciono sempre tanto, soprattutto come hai descritto gli esterni con le particolarità, come ad esempio il raggio del sole, il salto sull'albero, eccetera.
Il dormire assieme in quel modo sia una cosa dolcissima che secondo me il Damon dei libri dovrebbe provare visto che non gli hanno dato questo lusso purtroppo.
La tua premessa delle prossime difficoltà mi incuriosisce visto che fino ad ora è andato abbastanza liscio il rapporto.

09/02/15, ore 10:52

Positiva anche questa. Speravo tornasse Zander per definire la loro rottura perchè mi sembrava proprio strano si lasciassero semplicemente al telefono.
Molto maturo da parte di Damon lasciarla andare con i rischi che avrebbero potuto dividerli. Ma il pugno di Zander probabilmente è stato il momento che ho preferito di più, oltre alla parola "stronza" detto dalla piccola Bonnie che mi ha fatta rimanere un attimo... shocked.
Il gatto è sempre il top, non c'è che dire. Damon che esulta al gatto penso che sarà una delle scene che mi scriverò da qualche parte come comicamente meravigliosa.
Chissà se Zander si farà nuovamente vedere più avanti.
Nel complesso mi è piaciuto, non proprio come le prime, ma mi è piaciuto.
Le descrizioni sono state leggermente di meno, ma in compenso hai sottolineato i sentimenti e righe poetiche.

09/02/15, ore 10:34

Ciao Gloria!
Credo di ingaggiare Bonnie per il prossimo Natale, almeno mi addobba la casa.
Ecco, non sapendolo ho parlato di Zander proprio nella recensione precedente. Non pensavo si lasciassero per telefono. Vedremo se più avanti si farà vivo.
I regali sono stati meravigliosi anche se sarebbe stato carino anche scambiarli, dando il collarino al vampiro e il libro al gatto che, secondo me, è molto intellettuale :P
Quello che non ho capito però, e spero di trovare una risposta più avanti nella lettura, è stato il bacio. Dunque, poco prima Damon aveva riflettuto sul fatto che Bonnie stava diventando la sua migliore amica o che, insomma, un desiderio oltre l'amicizia secondo quel pensiero non c'era. Poi però nel bacio le sensazioni sono totalmente discordanti con quello che aveva pensato e mi chiedo quindi dove collocare quella parte dell'amicizia. Spero di aver spiegato bene il concetto.
Curiosa, continuerò a leggere e recensirti.
Alla prossima.

09/02/15, ore 10:00

Bello anche questo capitolo.
Oramai sto diventando costante nel leggerti e recensirti in tempo reale.
Dunque il ritorno di Damon nella camera quando lei pensava di non rivederlo tanto facilmente, mi ha presa abbastanza, anche perchè volevo vedere cosa avresti fatto fare a Bonnie appena rivisto e, ovviamente, non mi hai delusa ;)
Oramai che c'è qualcosa fra i due è palese anche nei primi capitoli.
Ovviamente le tue descrizioni non sono da meno, dando a quel posto un bel quadro realistico e particolare.
Povero Zander. Prevedo sofferenze per il lupacchiotto, come lo chiama Damon.
Vedere Bonnie che si lascia andare però, ammetto che ho pensato al problema dell'amore reale/irreale che ha con Zander perchè, se davvero lo amasse, non si comporterebbe in questo modo con Damon.
Altro punto da aggiungere alla curiosità.

09/02/15, ore 09:28

Dire che mi stai incuriosendo sempre di più, è un eufemismo.
Hai una buona conoscenza delle erbe e elementi chimici per questo tipo di descrizioni inerenti alle pozioni. Credo rendano il tutto più intrigante e veritiero visto che hai scritto cose corrette.
Mi è piaciuto particolarmente l'incontro avuto nel bagno, immaginando il disagio della piccola Bonnie difronte a un piccolo asciugamanino :P
Ecco questa cattiveria da parte della signora Flowers non me la sarei mai aspettata. La sto riconsiderando un po.
Alla prossima recensione!

09/02/15, ore 08:37

Sinceramente, anche io voglio avere una scrivania con il nome di Damon. Non si sa mai... :P
Anche questo capitolo mi è piaciuto particolarmente. Ribadisco, quella furbona della signora Flowers... Poteva dirle che Damon era tornato o insomma risolvere la situazione stanza visto che, sicuramente, anche se Damon non si è fatto vedere da lei, quella signora sa sempre tutto. E invece li ha lasciati beatamente in una camera da condividere. Brava brava.
Le frasi che usi, presi da autori diversi, mi piacciono molto. Indicano che ricerchi il classico e lo ritieni importante per inserirlo nelle tue storie. Sono curiosa di leggere cos'altro hai scritto, sia per quanto riguardano le frasi poetiche che la storia in se.

08/02/15, ore 19:01

Ciao Gloria!
Preferisco leggere le storie complete quindi, quando ho trovato questa già terminata, ammetto che mi sono esaltata tantissimo :)
Dunque, ovviamente la mia recensione è positiva perchè, oltre che per la coppia che prediligo, mi sono piaciute anche in questa storia le descrizioni e, sono sicura, ne troverò molte andando avanti. Questo ammetto mi invoglia molto ed è importante per continuare a leggere con curiosità e piacere.
Il gatto nero mi ha incuriosita visto che ne ho uno simile. La stanza credo sia molto particolare e meravigliosa e la signora Flowers... Che dire, è sempre un mito.
Brava e alla prossima recensione!

25/07/14, ore 20:26

oh, ci sono...però come hai detto è anche un pò triste essere alla fine di una storia coaì bella; ma avendola letta già scritta, ovviamente la sensazione è un pò diversa..mi piace vincere facile, muahahaha
la tenerezza dei nostri adorati, che passano la notte così, sul divano, ad abbracciarsie baciarsi eppure si stanno amando nel modo più completo, è impagabile
e anche le fusa di Damon-gatto alle coccole di Damon-vampiro! =*-*=
ti giuro, se potessi scegliere cosa aggiungere, o nei romanzi o nel telfilm, darei a Damon un gatto, per cui posso dire che esaudisci i miei desideri più delle sceneggiatrici!
amo che il finale sia positivo, non mi regge il cuore nel leggere di una Bonnie Damon divisi, loro sono fatti per stare insieme
per sempre!
grazie di avere scritto questa bella favola, tesoro, mi ha fatto compagnia e dato tante sensazioni dolci...
baci,a molto presto!
tua, Setsuna

25/07/14, ore 13:26

ecco come uccidere Setsuna, affogandola in lacrime&miele!
ecco quello di cui Damon ha bisogno: un amore assoluto, incodizionato, caldo, come quello che solo la sua mamma ha avuto per lui
almeno, mentre leggevo era l'emozione che sentivo, come se finalmente un cerchio spezzato, tornasse ad essere integro, come in effetti, è il senso dell'anello come gioiello scelto per simboleggiare impegno: l'Infinito
la cena era romantica, e così i fiori, ma si "vedevano" solo loro
avrebbero anche potuto essers seduti sui gradini della metropolitana e non sarebbe mancato nulla
però hai ragione tu: Damon è un principe e non l'avrebbe mai fatto!
a tra poco, non ci credo..
kiss, Setsuna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 [Prossimo]