All is complicated...
di purple eyes

03/06/14, ore 23:46

Eccomi qui ♥
Scusa per l'estremo ritardo D:
Comunque è un bellissimo capitolo ♥
Oddio spero che Alex riesca a perdonare del tutto Jes :)
E secondo me Caitlin non rovinerà il rapporto tra Justin e Jessica. Non lo so, non penso che la migliore amica possa nutrire qualcosa per Justin. Almeno spero di no, perché la loro storia è durata poco e non sembrava essere importante.
Cooomunque, sei bravissima e mi piace sempre di più questa Fanfiction msbhsbs ♥
Alla prossima Bella (:

03/06/14, ore 00:18

Sono qui, ancora non ci credo.
Okey so che mi hai mandato il messaggio oggi, alle tre di pomeriggio, ma non ho avuto modo e tempo per collegarmi, quindi sto recensendo a mezzanotte e qualcosa, e chiedo scusa per questo, anche se devo ammettere che è strano, sono riuscita a recensire nello stesso giorno (anche se è mezzanotte ma dettagli).
Ho sempre detto che amo questa storia e non mi stancherò mai di continuare a dirlo, sai scrivere e descrivere veramente molto bene, si capisce che hai talento e ti piace quello che fai, inoltre già la trama mi aveva colpito inizialmente, quindi non potevo non notare questa storia.
Non ho nient'altro da aggiungere per il momento, se non..aggiorna appena puoi.
A presto (:
-Aurora.

02/06/14, ore 18:25

T.T non c'è modo di descrivere la mia faccia di pizza in questo momento... io lo so, tu mi vuoi morta.
1) Quel "e… Ti prego salutami Ryan" mi ha spezzata :') shippo Ryan/Alex più di tutti hehehehehehehe
2) Caitlin secondo me si rivelerà una grande amica per tutti e due (anzi lo spero per lei, altrimenti "la fazzu fuciri a cientu allora" subtitled salentinu) anche se alle prime righe temevo che Justin ne fosse innamorato (ho capito dopo, sono tarda IHIHI')
3) Nonostante i chili di zucchero questo è uno dei capitoli più belli :3
4) Pattie :'/ (c'è bisogno di scrivere altro?) <3 <3 <3
5) Sei, come SEMBRE, una scrittrice fottutamente impeccabile pt.4529
6) Aggiorna presto, perchessì. pt.4529
Sending all my love to you
- Sorridosembreciao

02/06/14, ore 17:53

Bello bello bello.
E poi la parte in cui Justin e Caitlin parlano di Pattie era fantastica. Mi sono commossa.
Cavolo però Alex e Jessica devono fare pace, mi mancano.
Bho non lo so, Caitlin non mi convince tanto.
Comunque il capitolo è bellissimo e scritto bene, aggiorna presto. Baci x

02/06/14, ore 17:17

Caitlin mi piace, anche se il nome mi ricorda 'na troiache s' è llarciata Stiles in Teen Wolf e.e
Però mi piace e son contenta che sia arrivata ora perché Jus ne ha veramente bisogno.
Ammetto che mi dia mancato Simon, ma comunque capisco che non è dei principali. E poi Jes e Alex*fa una smorfia e slza gli occhi al cielo* son contenta che abbiano parlato, perché si vede che tra di loro c'è vera amicizia.
Anche io ho adorato il flash di Jus piccolino, la madre gli ha dato una vita migliore ma peggiore (?) Privandosi di suo figlio c.c
Oh ma guarda, oggi non mi son persa in chiacchiere e la recensione non è neanche tanto lunga, scusami.
Complimenti come sempre!, ti voglio bene ♥♥♥♥♥
Ci vediamo dopo, portati i fazzoletti in caso mi viene una crisi.

02/06/14, ore 16:31

Oh Mirea, Mirea, perchè sei tu Mirea?

Mi chiedo perchè continuo a parlare con te, dato che sei una lurida bastarda, che scrive capitoli meravigliosi, ma che non aggiorna maiiiii! Due settimane! Due fottute settimane ti rendi conto? Ti dovrei fare una recensione negativa per questo, ma sai che non te la farei mai, perchè ti amo! Si, prima ti amo e poi ti insulto, anzi no era il contrario dato che prima ti ho insultata e poi ti ho lodata, okay basta e passiamo alle cose serie... Dunque... Ero su EFP alla ricerca di storie belle da leggere e non mi ispiravano, perciò sono andata a controllare se la mia autrice preferita aveva aggiornato... (anche se a dir la verità avevo perso la speranza) e meraviglia delle meraviglie, mi trovo ALL IS COMPLICATED in cima alla lista! Ho sclerato, ho sclerato! Avevo i miei amati pop corn in mano e li ho fatti volare sul poster di Justin e credo ne abbia mangiati alcuni ahahah ok no.... Come ho detto ore fa passiamo alle cose serie...

“Caitlin” Sussurro sentendo il fiato mancare nel corpo e le vene del collo pulsare. Cerco di deglutire, ma sembra che la mia gola non ne voglia sapere di mandare giù quel groppo che la opprime.

E’ incredibile! Davanti a me c’è lei, in carne ed ossa, che mi sorride come non mai. Non posso di certo dire che la crescita le abbia fatto male, anzi è diventata bellissima.

Cavolo Caitlin? E io che mi aspettavo Babbo Natale con un sacco pieno di rifiuti per Tom (?) No vabbè ahahah! Sapevo che era Caitlin me lo avevi anticipato però è lo stesso un duro colpo leggerlo per il mio cuoreeee! *O* Bene andiamo oltre...

“Io… Io…” Boccheggio come un idiota, per la prima volta nella mia vita, credo di essere a corto di parole, ma sono solo così felice di vedere la mia migliore amica dopo tanto tempo, che non riesco ad esprimermi dalla gioia. Il mio essere imbranato la fa ridacchiare, tanto da avvicinarsi ancora di più a me.

“Sei un vero idiota Drew, come sempre d’altronde! Io sono qui da circa cinque minuti impalata come una statua e tu non mi hai ancora abbracciata!” Dice in tono scherzoso, chiamandomi con il mio secondo nome. Era da tanto che qualcuno non mi chiamava così.

Non mi lascia il tempo di dire nulla, che mi getta le braccia al collo, poggiando il viso sul mio petto. Io ricambio l’abbraccio stringendola a me, come se non volessi più lasciarla andare, mi è mancata troppo e solo in quel momento me ne rendo conto. Sento dei leggeri singhiozzi e del bagnato nell’incavo del mio collo, così capisco che sta piangendo.

Io di tutta risposta le accarezzo i capelli e la stringo ancora di più facendole capire che mi è mancata immensamente. Anche i miei occhi sono lucidi, ma evito di piangere, perché non voglio mostrarmi debole davanti alle ragazze, solo con Jes sono riuscito a sfogarmi così, neanche con Caitlin ho mai pianto.

Ci stacchiamo lentamente, guardandoci negli occhi e posso notare i suoi lucidi e le sue guance piene di lacrime. “Mi sei mancato Idiota!” Mi dice dandomi uno scappellotto in testa e asciugandosi quelle poche lacrime che ha perso.

Si, lei è sempre stata così, anche lei odia piangere davanti agli altri, perciò per sdrammatizzare deve mostrare il suo lato da ‘maschiaccia’. “Ahia! Mi hai fatto male stupida!” Dico facendo il finto offeso, mettendo anche il labbruccio.

Caitlin è stata il mio primo amore, quando avevo undici anni, ma non è stato niente di serio, siamo sempre stati migliori amici, anche quando stavamo insieme, per questo quando abbiamo deciso di lasciarci nessuno dei due ha sofferto e non abbiamo neanche litigato. Lei è una delle persone più importanti per me ed è l’unica che sa di Tom insieme a Ryan e che ha cercato di aiutarmi.

Stare con lei però in un certo senso mi fa male, perché riporta a galla tanti ricordi, quelli più belli. In quel periodo anche se ero nelle grinfie di Tom e lontano da mia madre ero felice perché avevo gli amici migliori del mondo. Io, Ryan, Caitlin e Chris eravamo uniti più che mai, eravamo come dei fratelli. Ma a proposito di Chris… Che fine ha fatto?

“E Chris dov’è?” Domando nella speranza di vederlo sbucare da qualche parte con suo solito ghigno da idiota. Ma niente dietro di lei vedo solo il suo piccolo trolley bianco. Il sorriso sul viso di Caitlin scompare, facendomi pensare le cose più brutte del mondo. “Cait? E’ successo qua…”

“E’ in Spagna.” Dice in tono scocciato, incrociando le braccia al petto. Apro la bocca per dire qualcosa, ma la richiudo subito dopo non sapendo che dire. Era il suo sogno quello di andare in Spagna, mi ricordo che da bambino me ne parlava sempre e alla fine è riuscito a realizzarlo e sono molto contento per lui.

“Non lo vedo da… Tanto tempo.” Dice storcendo gli occhi facendomi capire tutto il rancore che prova verso suo fratello. Ricordo ancora il giorno in cui dovevo andarmene, lei era lì sulla soglia di quella porta e non voleva lasciarmi partire, mi continuava a ripetere che sarebbe rimasta sola, anche se aveva capito che non era colpa mia.

Chris, Chris, perchè sei tu Chris? Non so se l'hai capito, ma ti ricordi quando ti dissi che volevo leggere Romeo e Giulietta? Bhè ho iniziato a leggerlo e questa frase mi è rimasta dentro e non riesco a levarmela dalla mente e dalle scatole, spero di riuscirci presto, perchè la notte non vorrei dire:" Oh Giustino, Giustino! Perchè sei tu Giustino!" A me sembra un'altra cosa, ma tu non capire male, dato che sei maliziosa...

rriviamo al parcheggio e io faccio il giro per aprirle lo sportello, facendole alzare gli occhi al cielo. “Oh Justin lo sai quanto odio tutte queste manie di farmi aprire lo sportello dagli uomini! Le mani ce le ho guarda!” Dice in tono esasperato, allungando le sue mani, dimostrando così la sua teoria. Lo so benissimo che le dà fastidio essere trattata come una principessa, ma a me piace stuzzicarla.

Ricordo ancora quella volta in prima media, quando un bambino le portò una rosa e lei lo mandò a fanculo. La sua prima parolaccia! Ridacchio a quel ricordo, prima di mettere il trolley nel cofano, fare il giro dall’altra parte della macchina e mettere in moto.

“A che pensi?” Domanda inarcando un sopracciglio, ha sicuramente sentito il risolino di prima. “Stavo solo pensando a quando mandasti a fanculo quel bambino, eri terribile.” Dico continuando a ridere. “Anzi no sei terribile.” Ribatto cambiando il verbo al presente, facendola ridere di gusto.

“Ne ho mandati tanti a fanculo Jay!” Non avevo dubbi Cait, lo sapevo. Faccio retromarcia per uscire dal parcheggio ed imboccarmi sulla strada di casa, quando mi viene in mente un piccolo particolare.  “Cait tu dove vivrai? Lo sai che non puoi stare a casa mia vero?” Non fraintendetemi, la ospiterei volentieri a casa mia, ma sono sicuro che Tom non sarà d’accordo e poi se la vedesse farebbe pensierini poco casti su di lei e io non voglio. Li ha già fatti su Jes, non voglio che cada nei guai anche lei, perciò Tom non deve assolutamente sapere che Cait è tornata.

Cait ahahahhaah! No, vabbè sto morendo! Immagino già una bambina di undici anni che dice ad un bambino: " VAFFANCULO!" Ahahahaha no vabbè non ce la faccio! Caterina non ce la fa! E' morta! E' morta! Colpa di Mirea l'idiota!

“Tesoro con lui starai meglio, devi andare con lui.” Disse la donna con gli occhi azzurri, al piccolo bambino che stringeva il suo vestito. “No, mamma, io non voglio andare con lui, voglio stare con te!” Strillò il piccolo continuando a piangere.

La donna si inginocchiò di fronte al fragile viso del figlio e cominciò a carezzargli le guance e i capelli. Le si strinse il cuore vedendolo in quello stato, si sentiva in colpa per non essere riuscita a mantenerlo, si sentiva in colpa per non avergli dato l’amore di una madre. Si sentiva in colpa per aver accettato il patto di quel lurido uomo che con i suoi pochi soldi riusciva a mandare avanti la casa.

Pensava che fosse la soluzione giusta, quella di mandare suo figlio a vivere da lui e inoltre l’avrebbe rivisto qualche volta. Lo stava abbandonando. “Justin, con lui avrai una vita migliore, io non riuscirò mai a crescerti, con lui non ti mancherà niente.” Disse la donna posando un bacio sulla fronte calda del figlio.

“Allora, sei pronto Justin?” Tuonò l’uomo entrando dalla piccola porta di legno, facendo spaventare Pattie e Justin. Il momento era arrivato e la donna doveva lasciare andare il figlio. “Solo un secondo Tom.” Sussurrò Pattie con la voce rotta dal pianto. Detto questo si strinse la testa del figlio al petto, carezzandogli le spalle amorevolmente come solo una vera madre può fare e si lasciò andare ad un pianto liberatorio.

Il piccolo strinse la vita della madre con le sue piccole manine e strofinò la testa sul suo petto. “Miraccomando, sii forte, io ti voglio bene, ci rivedremo presto amore mio.” Gli sussurrò la donna al suo piccolo e fragile orecchio. Il piccolo Justin annuì rassegnato e diede un ultimo bacio alla madre, prima di tirare su col naso e dirigersi verso il possente uomo che aveva di fronte.

“Andiamo.” Disse in tono duro, cominciando a camminare verso la porta, seguito da Justin. Il bambino si girò un’ultima volta verso la madre ancora in lacrime e in quel momento capii che lui le doveva dare forza così le fece il sorriso più grande del mondo, mostrando anche i suoi piccoli dentini da latte.

Pattie non se la sentiva di sorridere, ma ne accennò lo stesso uno, che più che un sorriso sembrava una smorfia di dolore. La porta si chiuse con un tonfo sordo, facendo scomparire la piccola figura e in quel momento la donna capii che aveva perso per sempre il suo bambino.

Si accasciò a terra cominciando ad urlare dalla disperazione. Sapeva che con Tom il figlio avrebbe avuto una vita migliore, ma in quel momento si pentii di tutto quanto, voleva essere egoista e privare il cibo al figlio per due - tre giorni, pur di tenerlo tra le braccia per tutta la vita, ma ormai il rombo della gip, fece perdere tutte le speranze alla giovane donna.

Non solo aveva perso la figlia minore Jazmine, ma ora non c’era più neanche Justin. La donna corse alla porta, aprendola con un botto, rendendosi conto che ormai era troppo tardi e la gip era scomparsa, portandosi via la ragione della sua vita...

Bene, Mirea cara, credo che qui parlerò seriamente per la prima volta in tutta la mia vita. Questa è la parte più bella e commovente che tu abbia mai scritto e ti giuro che mi è venuto da piangere, mentre la leggevo e si ho pianto sul serio... Purtroppi queste sono cose che succedono veramente e tu le hai descritte alla perfezione... Potresti scrivere un libro su tutti questi problemi, sei davvero brava! Le emozioni, le azioni e tutto! Sei stata davvero bravissima e credo di non essere l'unica ad essermi commossa...Ho immaginato Justin da piccolo che viene portato via da un uomo gigantesco come Tom... Qui ho avuto la prova della vera crudeltà di Tom, non che prima non l'avessi, ma Tom non può prendersela anche con i poveri bambini, non può ed è qui che entra in gioco la mia rabbia....

Sento gli squilli che si propagano nel mio orecchio e l’ansia in questo momento è alle stelle. Sono già passati tre squilli, ma è come se ne fossero passati venti. Sono già arrivata al sesto squillo e sto per riattaccare sicura che non risponderà quando sento finalmente la sua voce stanca.

“Pronto?”  Ed ecco il tuffo al cuore. E’ incredibile sentire la sua voce dopo tanto tempo, mi è mancata da morire. Ricordo che quando rispondevo al cellulare lei era sempre così allegra urlava nel dire ‘pronto’ e invece adesso la sua voce è così morta, priva di tonalità.

“A-Alex?” Balbetto, cominciando a vedere sfocato dai miei occhi. “Jessica, sei tu? Che cosa vuoi?” Dice in un tono nervoso, ma stanco, come se fosse scocciata di sentirmi. A quel punto scoppio a piangere, facendo udire i singhiozzi anche a lei.

“Io… Mi dispiace, Alex, ti prego perdonami, ti scongiuro, io ti voglio bene, tu sei la mia migliore amica, sei una sorella per me e io non riesco a sopportare tutta questa situazione! I sensi di colpa mi stanno divorando e sto così male!” Urlo disperata. Sento dei singhiozzi dall’altro capo del telefono, segno che sta piangendo anche lei e mi sento in colpa un’altra volta.

Aspetto qualche minuto finchè non sento il silenzio dall’altra parte. “Alex, hai riattaccato?” Domando con la paura nella voce. Non voglio che lei riattacchi, dobbiamo chiarire questa situazione, non si può andare avanti così. Aspetto circa un minuto con l’orecchio incollato alla cassa del cellulare, ma niente , non si odono nemmeno sospiri. Ha riattaccato.

Questa parte mi ha messo un'ansia terribile, pensavo che Alex le avesse per davvero chiuso il telefono in faccia, n on so perchè ma io Alex non la sopporto, non mi piace affatto come migliore amica di Jessica, per questo non voglio che facciano pace, anche se Jes sembra stravedere per lei, a me quella ragazza sta piuttosto antipatica e spero di non essere l'unica a pensarla così perchè altrimenti mi sotterro dopo la mia grandissima figura di merda, lol :D

Proprio mentre sto per perdere le speranze, sento una debole voce. “Anche io ti voglio bene Jes.” Mi dice in tono più dolce. Ed io non posso fare a meno di sorridere e comincio a piangere di gioia. “Scusami non volevo chiamarti troia.” Sussurra in tono dispiaciuto. “Lo so, lo so, va tutto bene, io ti ho già perdonata, ma adesso ho bisogno che tu perdoni me Alex ti prego!” Supplico mordendomi il labbro inferiore. Sento di nuovo il silenzio avvolgermi e stavolta passa più di un minuto prima che Alex parli.

“I-io n-non lo s-so Jes. E’ dif- ficile.” Balbetta dispiaciuta. “Ci vuole tempo ed è per questo che sono qui. Ho bisogno di pensare.” Annuisco a me stessa comprendendola, prima di fare un leggero sospiro. “Ora devo andare e… Ti prego salutami Ryan.” Dice e posso giurare che in questo momento lei sta sorridendo. “Certo. Ciao Alex e torna presto, ti prego.” Dico sorridendo, terminando così la chiamata.

Ma nooooo! E te pareva che non la perdonava subito, naaah deve portare smpre rancore! Non lo capisce che Justin non la vuole? NON LA VUOLE! Se lo deve mettere in testa che si fissi con Ryan e lasci stare in pace quei poveri ragazzi a vivere felici e contenti come Dio comandaaa! E' vero che avranno figli? Dai dimmelo che si sposeranno, andranno in viaggio di nozze, avranno tre figli, invecchieranno insieme e non moriranno mai o per lo meno il loro amore non morirà maiii!

Bene, io detto questo ti lascio, perchè devo studiare Dante per colpa della prof di italianoooo! Un bacioooo amore ti voglio beneeee!

-Cate <3

02/06/14, ore 15:46

Durante il flashback di Justin mi sono commossa, cioè sei stata bravissima, avevo l'ansia che saliva e le lacrime che scendevano. Comunque, secondo me Caitlin non ostacolerà Justin e Jess, non lo so... non mi sembra il tipo.lol.
Ma Alex? Jsbjsbwjw oddio speriamo che riesca a perdonarla del tutto. Sono troppo belle insieme, non sai quanto possa essere dispiaciuta per il loro litigio haha sul serio!
Comunque, bel capitolo (come se non lo avessi capito. )
Okay Ciasten :") vado.lol.
Alla prossimaaaa ♥
Xx

02/06/14, ore 15:22

Ora mi spieghi perchè ad ogni capitolo dici che fa schifo? Dio no, i tuoi capitoli sono sempre più belli e sempre più intriganti.
Anyway, la parte in cui Jay dice a Jess che avrebbe cantato lei la canzone è qualcosa di aw, non so se mi spiego ahahah
io come ogni capitolo resto stupita dalla lunghezza ew.
Detto questo continua perchè voglio sapere chi è quella persona che Jay non avrebbe voluto vedere.
un bacio,
Martina

31/05/14, ore 23:21

per me è semplicemente stupendo! la canzone poi non mi sarei aspettata che l'avesse scritta per lei, cioè sì ma no (evviva alle mie spiegazioni no sense). quel finale poi ti lascia un'ansia da thriller! voglio sapere chi è quel tipo\a D:
avvertimi quando aggiorni di nuovo, continua a scrivere così asdfjk
ps.mi dispiace se ultimamente non ho recensito ma non entravo da un pezzo su efp.

31/05/14, ore 15:01

mi piace davvero il modo in cui scrivi e la buona strada che sta prendendo la tua storia.
ti aspetto alla mia,alla prossima.xx
alex,jdbsavedus

26/05/14, ore 02:01

amo questa storia sempre di più,nient'altro da aggiungere.
tvb.
-denise

21/05/14, ore 19:55

Oh porca paletta!
Chi caspita è il tizio/a della chiamata? No okay ehm, sono in ansia.
Poi schifo?! DOVE?
Cavolo mi è piaciuto davvero molto questo capitolo, poi Justin e Ryan solo la dolcezza aw😍
Poi, wow, il cd.
Fantastico.
Bellissimo.
Ho amato quella parte.
Aggiorna presto!
Sono curiosaaaa ❤️

19/05/14, ore 23:04

Tralasciando la tua capacità di ripetere dodici volte "questo capitolo fa schifo" in cinque righi e la mia poca voglia di recensire proprio a causa di questo "fa schifo", il capitolo è stupendo!
Giusta dose di Jus, giusta dose di Ry e giusta dose di Simon (ooooh my deaaaar, Simon!, oooh my only loooove). Jes che inizia ad autopunirsi credendo di aver fatto del male a qualcuno e di aver sbagliato tutto è tristissima c.c ma poveretta, mi piace tanto lei! La nostra cantante in erba c:
Devi spiegarmi come cavolo fai a trovare situazioni e scene così belle e articolate c.c io ci metto l'anima e ne esco distrutta, dopo giorni, senza alcun risultato c.c
Manca una cosuccia però, 26 capitoli dovrebbero essere abbastanza per arrivarci (credo che Valeria sia daccordo con me *annuisce velocemente*) AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHA
Io amo la tua storia (mai più di Simon, certo), non smetterò mai di ripetertelo, ti voglio bene ♥

Toh, ormai ci ho rinunciato a cercare di essere la prima a recensire!

19/05/14, ore 18:14

Oh no no u.u
Questo capitolo non fa schifo... tutt'altro, è molto scorrevole! E così questo era il famoso "capitolo 26"?? E' geniale, come sempre. Quel Simon a dir la verità non mi convince tanto ahah :D Comunque, è venuto fuori un pò del carattere di Ryan :3 che tipo, lui mi piace (sarà perchè mi sembra un pò più alla mano di Justin)! Sei ancora il mio mito, SEMBRE! <3 Aspetterò di sapere chi è "l’ultima persona che non mi sarei mai immaginato di vedere" con impazienza <3 Keep in touch, baby xD

19/05/14, ore 17:07

Schifo? SCHIFO?!
Non provare a dirlo mai piu. A me è piaciuto tantissimo!
Ho adorato quando Justin e Ryan hanno parlato, scherzando e ridendo aw.
Poi ho amato la parte in cui Ryan da il CD a Jes, sorprendendola.
E poi la chiamata? Dio mio la dolcezza ♥
Ora però mi domando: chi è il tizio/a del messaggio?
Cavolo sono troppo curiosa!
Ti prego aggiorna presto!
Baci Xx