Tutto muore, tutto rinasce
di manga

29/03/14, ore 15:21

Cara manga, purtroppo ti sei accollata con la tua storia una recensitrice severa che purtroppo per questo capitolo deve darti una bandierina neutra.
Questo ringuarda principalmente la forma e non il capitolo o la trama in sè per sè. Capisco che la voglia di voler postare subito possa indurti a scrivere molto frettolosamente, ma quando a rimetterne è la qualità dello scritto ben vengano un paio d'ore di rilettura in più.
Ti segnalo alcune mancanze o sviste che potranno sempre esserti utili in futuro:
- Ci sono una serie di errori come la mancanza della lettera maiuscola dopo il punto, o inversioni di lettere;
-"Sakura si destò dai suoi pensieri guardando il moro che si era seduto anche lui, forse non si ricordava che posto era o forse non gli interessava " : manca la punteggiatura corretta, ho dovuto rileggere la frase più e più volte per capire esattamente cosa volesse dire. Il fatto che manchi l'html deve indurti a stare molto più attenta a cose del genere;
-"Sasuke si sentì ferito nel suo orgoglio, capendo quello che provò Sakura cinque anni prima quando fu rifiutata" qui la consecutio temporum dei verbi non è assolutamente esatta;
Ora dovrei riscriverti parecchi punti del capitolo che andrebbero rivisti e non la finirei più. Inoltre ti ho molto elogiata per la gradualità di alcune situazioni menter per altre sei assolutamente frettolosa. Non è che dato che per i fini della storia alcuni episodi sono meno importanti di altri vanno trascurati. E' assolutamente inverosimile che tutti i personaggi in un nanosecondo si spostino da dove si trova Sakura a dove si trova Sasuke per parlargli in questa maniera così repentina. Ripeto non sono critiche rivolte alla trama della storia in sè per sè perchè quella è tua, ma alcune cose andrebbero approfondite anche solo per lasciare immaginare al lettore dove e in che periodo ci si trovi. Spero che tu non la prenda a male, ma il mio compito è quello di recensire e non riesco a non scrivere quello che penso. Detto questo comunque continuo a seguire con trepidazione la storia.
Per quanto riguarda il messaggio provato che hai accennato durante la recensione precedente non mi è ancora arrivato nulla. Sarò ben felice di dirti qual è l'ipotesi che ho pensato per Sakura.
Al prossimo capitolo.

29/03/14, ore 15:15

Complimenti questo capitolo non e' triste mi sta proprio sulle palle...sasuke un due di picche se lo meritava almeno per soddisfazione personale dopo averla abbandonata ,ma da quando sono cominciati i momenti romantici tra loro due non speravo in questa piega,ma il tuo cervello avra' studiato tutto ed anche se e' triste si risolvera' ...lo spero perche' mi sa che ti lincio hihi
Per quanto le vogliono bene i ragazzi non dovevano arrendersi ancora ma che cavolo il baka spiattella ai quattro venti che non si arrende mai e poi lo fa -.-
Sasuke che invece di capire visto che il dubbio gli e' venuto che fa scappa?ma sto vizio non se lo leva mai??
E ciliegina sulla torta li stanno per attaccare sto capitolo e' una tragedia mamma che dolore che mi hai dato
A parte la mia sofferenza'ed e' tanta,ery vedi di concluderlo bene perche' mi avrai sulla coscenza t.t
La sfortuna di sakura' prima o poi avra' una fine altrimenti mi tocca parlare con il destino e prenderlo a sberle tsk che rabbia
Un kiss e che domani c'e' la mandi buona t.t
La depressa g-chan

29/03/14, ore 14:50

la mia reazione dopo aver letto questo capitolo ----> @.@ o.o .-.
Ma che diamine..Ho capito che Sakura lo ha rifiutato sapendo la sua. condizione,e forse si vergogna a stare insieme con lui per il suo problema.Ma con i suoi amici perché se la presa? Non la capisco più..e poi..si puo sapere il segreto di Sakura che mi sta uccidendo?? Uffa,non ho più. pasienza..
Mi dispiace che soffrono tutti,è davvero un brutto capitolo :/ mi dispiace ma dovevo dirtelo.È troppo drammatica tutta questa situazione..pensavo che tutto andasse bene e poi..ha le attenzioni da parte di tutti inoltre anche l'amore di Sasuke,e lei cosa fa?sta rovinando tutto Mi ha profondamente delusa.
Un'altra volta quella panchina??Oh Dio,credo che un giorno la spacchero.Mi è piaciuto quando Sasuke si è ricordato gli avvenimenti in quel posto e che si stava per dichiarare.
Spero che nel prossimo capitolo le cose verranno a galla e che finalmente si potranno capire più cose.
Aspetto il prossimo capitolo,un bacione, Rosy

29/03/14, ore 14:00

Bellissima, come sempre. Finalmente quella Minami è stata tolta di mezzo, non c'è la facevo più a vederla accanto alle ragazze che sono dei bravi medici e a Sakura, che è la migliore dopo Tsunade, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

29/03/14, ore 13:36

Ahahahahah che ridere la scena della lavatrice,poi come sigillano la promessa con il mignolo.e per finire la strana malattia inventata dalla Rosa.Che facciamo gli auguri in ritardo per lei ieri era il 28 di Marzo suo compleanno.Io e lei condividiamo lo stesso giorno di nascita figo..mi piace questo capitolo,mi sono divertita molto a leggerlo...poi ho riso talmente tanto da dimenticarmi che stavo vedendo il mio anime preferito InuYasha su ka-boom!che poi chi mi vedeva pensava che ridevo per l'anime,che alla quale è quasi serio.Segui anche tu i cartoni su Ka-boom inu ecc oppuro no?thank you per il capitolo;Mi piace sempre di più quando i due parlano tra di loro..l'ha chiamato mio caro*-ciaossu.

29/03/14, ore 12:36

Ohh migliori a vista d'occhio con la ff..complimenti amo sempre di più questa ff,è sono sempre una sua fans..ma credo che anch'io l'aggiungerò tra i preferiti...sempre a fine ff...ciau

28/03/14, ore 23:28

Che bel modo di iniziare la giornata.
Povera Sakura..ancora non si fida di lui,ce qualcosa che la ferma,e posso capire il suo disagio,anche io farei lo stesso se Sasuke mi avrebbe rifiutata.Ma mi accontento del fatto che si sta rendendo conto dei suoi sentimenti..Stavolta Sasuke si deve dare una mossa.
Finalmente Yuri e Minami sono stati licenziati e spariti dalla circolazione.Adoro l'atteggiamento di Tsunade,è la mia preferita,potrebbe fare davvero da madre a Sakura,si somigliano tanto!!
Non vedo l'ora che quei due rimangono da soli *~* Chissà cosa. accadrà.
Mitica Hinata!Finalmente si è fatta valere!!E poi Sasuke..con il suo Sharingan..hahaha ma dai..poverino,tutto il villaggio ha paura di lui xD
Aspetto il prossimo capitolo,un bacione,Rosy.

28/03/14, ore 19:25

Ciao. Allora, per prima cosa volevo dirti che scrivi molto bene, i capitoli sono lunghi e interessanti. I primi capitoli sono stati un po noiosi , ma sono serviti, come hai detto tu, a dar il via alla storia. Questa storia mi piace talmente tanto che quando mi sveglio al mattino non vedo l'ora che sia pomeriggio per leggere il nuovo capitolo che posti. Quindi brava e COMPLIMENTI.
P.S= non credo che farò altre recensioni, perchè sono una lettrice silenziosa
(troppo), e poi perché sono timida e troppo pigra per scriverla (in sostanza mi siddia, scusa è siciliano significa mi secca)
P.S.S =Mi è piaciuta molto la fine che hai fatto fare a quella strega di Minami
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 07:31 pm)

28/03/14, ore 19:24

Ciao manga!
bellissimo questo capitolo!
finalmente quella s...... Di Minami ha avuto quello che si meritava, ma quella che mi ha sorpresa e stata hinata pero la ragazza inizia a tirare fuori gli artigli la piccola!!!
e sasuke sta facendo dei passi da giganti con Sakura...
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
alla prossima un bacione grande grande
shera :P

28/03/14, ore 18:25

*·* ohhh finalmente quella vipera ha avuto quello che si merita,peccato però mi sarebbe piaciuto vedere un bel chidori o un amaterasu;) ci voleva proprio tsunade doveva cacciarla mooolto prima ,però così è stato molto più bello e poi lo schiaffo da hinata wow non ho parole stupendo ,lei sempre pacata e gentile con tutti ha rifilato una grande sberla a quella.......Non trovo un aggettivo giusto per definirla senza essere scurrile,e poi la cacciata di Yuri avrei voluto vedere naruto che difendeva la sua amica/sorella,e anche in quel caso un rasengan e un chidori combinati sarebbero stati il minimo...va bene sono civili quindi non si può esagerare:P
Ah dimenticavo e vogliamo parlare della scena del risveglio ^·^ …
Alla prossima,un bacione ciaoooo!!!

28/03/14, ore 18:12

Ho letto il capitolo due volte perché mi sembrava che se nella prima parta fossi stata dolce e romanticamente lenta per far assimilare lo stato d'animo dei due morosi nella seconda forse un po' troppo veloce nel mettere dentro tutto. Tranquilla la seconda volta che l' ho letto invece non ho proprio trovato niente che non andasse. Questa storia mi sta prendendo molto e quindi mi piace veramente leggerla e rileggerla anche per cercare di capire dove vuoi arrivare con i "vari fuori onda" (sono solo sfondo o centrano come penso). Non so se riesco a spiegarmi... non ho mai recensito ne' tantomeno amo gli sms che trovo sterili. Comunque be' sempre i miei complimenti

28/03/14, ore 17:29

Finalmente questa ***** si è levata di mezzo a posto di Hinata avrei fatto la stessa cosa, quella stronza di meritava anche la palla di fuoco di Sasuke.
la parte iniziale del capitolo è bellissima...le carezze di sasuke e di Sakura mi hanno fatto emozionare sono troppo dolci questi due e non vedo l'ora che sasuke si dichiara.... Dai teme tifo per te;)
non vedo l'ora che sia domani la storia mi interessa sempre di più un bacio
(Recensione modificata il 28/03/2014 - 05:32 pm)

28/03/14, ore 17:20

Oh mammia che bel capitolo,per assaporarmi bene questo capitolo l'ho letto in due giorni..mi è piaciuto tutto..poi la scena dei due che dormono nello stesso letto,mi ricorda Shugo Chara,quando Ikuto tutto stanco per via del violino viola che lo manipolava(si stava addormentando in un vico per mezzo del violino che aveva risucchiato tutte le sue energine..il suo Shugo Chara Yoru,ha fatto la chara trasformation per trovare riparo in una casa nei dintorni.)il bello che Ikuto và a dormire proprio nel letto della protagonista Amu..è da lì in pò lei lo fà rimanere a casa sua perchè stava mele..non ti sei ispirata all'ep di quest'anime oppure è stata una cosa che ti sei inventata?ad ogni vediti Shugo Chara c'è su youtube..scusa per questo commenti inutile.ciu

28/03/14, ore 17:09

Ciao ! Buon pomeriggio , mia cara ! L` inizio del capitolo e` romanticissimo , Sasuke e` davvero molto innamorato dato che pur odiando i dolci adora il profumo di ciliegie che emana Sakura , ottima mossa quella di fingersi addormentato per avere una conferma dei sentimenti che prova lei nei suoi confronti . C` e` da dire che solo una pazza non proverebbe ad accarezzare Sasuke Uchiha mentre dorme beatamenta ( in apparenza in questo caso ) accanto a se nel letto . Che teneriiii ! Sono andata in visibilio . Naruto e la sua terza colazione ( ma che cos` ha al posto dello stomaco ? La fossa delle marianne ? ) mi hanno fatta ridere tantissimo . Sasuke finalmente si confida con gli amici riguardo il suo amore per Sakura ma ovviamente lui sa cosa fare perche` e` quello che la osserva e la conosce meglio di tutti . Il modo in cui Yuri e` stato cacciato e` davvero ridicolo ! Ih ih ih ! Per lo meno ha fatto il nome della perfida vipera che lo ha aizzato e Sakira grazie al discorso su questo ha cominciato ad avere la quasi certezza dell` amore di Sasuke verso di lei . Devo dire che un po` d` azione con il villaggio e l` ospedale in fermento ci voleva , anche per far tornare un altro po` di grinta in Sakura . La scena di Minami schiaffeggiata da Santa Hinata e` impareggiabile , chi se l` aspettava ! Cmq finalmente ce la leviamo di torno grazie al licenziamento da parte di Tsunade e anche grazie alla paura che le instilla Sasuke minito di palla di fuoco e shiringan attivo , che diciamocelo non e` proprio rassicurante troverselo contro . Ho goduto di quella scena , muah ah ah ah ah ! ( risata malefica tipo. Madara ) . A presto . Bacioni grandissimi .

28/03/14, ore 16:55

Ciaoooo!!! Ho adorato troppo questo capitolo! Sakura finalmente si è resa conto che anche Sasuke è innamorato di lei anche se il suo problema la blocca impedendole di essere felice... Speriamo che si risolva presto,non vedo l'ora di vederli insieme!! È stata troppo dolce la scena in cui si accarezzano a vicenda e anche quando Sasuke si è rivolto ai suoi amici per chiedere consiglio su come dichiararsi,l'hp trovato troppo tenero!!! Questi improvvisi attacchi da parte della misteriosa organizzazione criminale mi stanno preoccupando tantissimo,non scoppierá un'altra guerra vero?? Sono imvece felicissima per la sorte di Minami,ha avuto quel che si merita per come si è comportata sia dal punto di vista professionale sia umanamente,Hinata ha fatto benissimo a tirarle quello schiaffo e ancor meglio è stato Sasuke,credo proprio che non infastidirá piú nessuno dopo la sua reazione. Aspetto con ansia il prossimo capitolo,spero che ci scappi presto un bacio tra Sasuke e Sakura!! Un bacioneee!