Tutto muore, tutto rinasce
di manga

07/09/15, ore 12:16

L'unica cosa che mi ha fatto storcere il naso in questo capitolo è la parola "ninja" riferita a Sakura, ma dopotutto non è un tuo errore, nella traduzione italiana, superficiale come poche altre cose, tutte le ragazze vengono etichettate come "Ninja" e non come "Kunoichi" cosa che in realtà sono.

Capitolo di transizione che serve a spiegare meglio una parte del passato di Sakura, precisamente il momento in cui chiede ai genitori di non restare a Konoha, cosa che avrei fatto anche io!
Per essere più precisa, in questo capitolo si vedono le "due mamme" di Sakura, da una parte la sua madre biologica, dall'altra Tsunade, che si prende cura di lei in prima persona, nonostante sia l'hogake!

Arrivata a questo punto ho da fare un'altra considerazione: le emozioni ed il modo di pensare di Sakura, sono molto maturate con il combattere la guerra, e questo è ovvio, se nonché la tua magistrale gestione del personaggio, aiuta il tutto. Quello che mi chiedo, è: quanto ha influito il coma sui pensieri "nuovi" di Sakura?

07/09/15, ore 12:07

TenTen che fa l'infermiera *^*

Scusa ma mi ha preso l'eccitazione, è che sinceramente tra tutte le Konoha's girl lei è quella che mi piace di più, anche perché è una delle più deboli ma delle più caparbie, e quindi mi piace il ruolo che le hai dato, anche se marginale per la vicenda, almeno fino ad adesso ;)

Lo pseudoconfessionale tra Ino e Sakura è stato molto dolce, quando la rosa afferma di non volere più soffrire mi è sembrato quasi inverosimile, ma dopotutto chiunque appena risvegliato da un coma si comporterebbe così, anche se fortunatamente c'è Ino che gioca le sue scommesse e tesse le sue tele! Ah! Quella bionda ne sa una più del diavolo, e menomale!

07/09/15, ore 11:56

Ed eccomi anche qui!
Sakura è da sola a casa ed un curioso individuo gli si fa davanti, per di più con una maschera da ANBU ed un comportamento tutto meno che normale, ovviamente di chi stiamo parlando? Sai è tra noi. Eh sì, doveva arrivare prima o poi!
E' stato un incontro triste, ma liberatorio, sì liberatorio perché finalmente Sai è riuscito a fare quello che voleva, a decidere per lui, anche se questo lo porterà lontano da molti dei suoi nuovi "amici"; triste, perché Sakura, nella sua fragilità, sa che da questo momento in poi la loro amicizia sarà più distaccata e lontana.

C'è un piccolissimo errore di battitura nel penultimo rigo, dove hai scritto "scheravano", roba da niente, sicuramente distrazione, io stesso non ci ho fatto caso tanto ero presa dalla lettura ;)

07/09/15, ore 11:47

Per questo capitolo mi aiuterò con una canzone dei The Script, nello specifico "Six degrees of separation", ti spiego velocemente perché: la canzone parla dei sei gradi del dolore che si provano quando una persona capisce cosa ha perso, cosa ha avuto intorno fino a quel momento ed ha sempre ho solo guardato o nemmeno calcolato.
Sai della mia innaturale passione per Narutom quel biondo riesce a risvegliare in me emozioni e sensazioni che mai, e dico MAI, io proverei al normale, ed anche qui, nel dialogo con Sasuke, non ho potuto controllarmi, finendo per stringere le gambe al petto mentre immaginavo come sarebbe stata la scena se fosse realmente avvenuta.

"First! You think the worst is a broken heart" - Naruto deve far capire a Sasuke che il suo cuore è spezzato, e dargliene le motivazioni.
"What's gonna kill you is the second part" - Sasuke, con il suo solito atteggiamento, assimila le parole del biondo.
"And the third, is when your world splits down the middle" - In assoluto la mia parte preferita. Le brevi ma intense riflessioni dell'Uchiha sulla "nuova Sakura".
"And the fourth! You're gonna think that you fixed yourself!" - Sasuke, ti svegli?! Hai ancora tempo per rimediare ai tuoi errori!

Ok, forse non è la classica recensione ma meglio così, mi ha aiutata molto a farmi capire questa canzone e spero vivamente di esserci riuscita!
Passando sempre al rapporto con Tsunade: le hai descritte esattamente come me le immagino io.

07/09/15, ore 11:36

C'è una netta bipartizione nei pensieri e nelle sensazioni di Sakura a proposito del suo rivedere Ino e Tsunade; analizziamo insieme queste due figure ed il loro rapporto con la rosa.

Ino è da sempre la "quasi-sorella" che Sakura non ha mai avuto, ma con la quale si rapporta sempre meglio, in un crescendo di "Sasuke è solo mio", passando per "Sakura, desidero diventare anche io allieva di Tsunade", finendo poi per essere una presenza fondamentale nella vita della ragazza da prima della guerra in poi.
Perché? Cosa c'è tra queste due ragazze, così diverse, che le accomuna così tanto? Io non avrei saputo esprimerlo meglio, e tu, dolce manga, invece, con poche frasi hai inteso perfettamente il loro rapporto.
Quello che spinge tutte e due a darsi forza, è proprio l'elemento su cui si fonda la loro amicizia, e se entrambe da bambine non volevano darsi per vinte quando c'era Sasuke di mezzo, hanno imparato a dare il meglio quando sono diventate allieve di Tsunade, perché proprio ora che la guerra è finita dovrebbero smettere di dimostrare chi sono? Ino non fa altro che ricordare a Sakura questa semplice cosa, la sprona ad andare avanti, perché hanno combattuto proprio per quello e se lo merita.

Tsunade. Sono sempre stata molto attratta da questo personaggio, in tutta sincerità. L'ultima erede vivente del clan Senju, la ninja dalla volontà di ferro che può proteggere un intero villaggio solo grazie alla sua forza: una "mamma" mancata che rivede in Sakura quello che avrebbe voluto creare con il fantomatico Dan.
Io, per lo meno, l'ho sempre visto così il rapporto tra la bionda e la rosa.

Ho un sacco di cose da dirti, già dal primo capitolo si sente quanto tu tenga a questa storia, anche se come dici spesso "in questa storia manca l'html", cosa che fa non fa né caldo né freddo dato che quando una storia è scritta bene si passa sopra queste minuzie!

07/09/15, ore 11:26

Ecco, come al solito le mie previsioni sono andate a farsi friggere e ieri notte non sono riuscita ad iniziare a recensirti questa storia, vergogna! Vergogna di su me!
Finalmente eccomi qua! Contenta? Io non credo, oramai mi ritrovi ovunque! E' un prologo esauriente che a me è piaciuto molto per le battute tra i personaggi, e ti spiego, "Stupido di un baka" mi ha decisamente ammazzato, in pratica Sasuke ha detto a Naruto che non è solo stupido, ma che è doppiamente stupido!
E poi "Tentar non nuoce ma ci ammazza" quest'altra mi ha fatto salire un piccolo brivido, perché ho pensato subito al peggio! E menomale che mi sbagliavo!

Quindi la storia parla di Sakura che si risveglia dopo 3 settimane da un coma profondo, ed Ino è la prima a soccorrerla! Bene, a questo punto le domande principali sono due: Sasuke e Naruto sono morti mentre la difendevano, o sono in coma anche loro?

16/04/15, ore 15:55

Sono nuovamente qui a recensire dopo aver letto anche questa tua ff tutta d'un fiato, sono stata sveglia fino alle tre di notte per finirla.. Devo dire che adoro il tuo modo di scrivere, mi lasci sempre con il fiato sospeso ed è difficile trovarne! Ti dico la verità, ho letto tutte le tue storie e non riesco a smettere. Spero che aggiornerai presto anche "una scommessa d'amore" che sono troppo curiosa :) ti mando un bacio e un augurio di continuare così..
A presto
La ragazza di fuoco <3

18/03/15, ore 19:24

Ciao!!!! Tempo fa mi capitò di leggere questa fanfiction e ne rimasi molto colpita!
L'idea è assolutamente originale, e la storia sembra curata nei minimi dettagli!
All'inizio Sasuke mi stava proprio sulle -beeeep- perchè trattava Sakura come una specie di mostro!
Ma poi la sua trasformazione mi ha piacevolemnte stupita ed emozionata!
Sakura riesce a dimostrarsi forte e sicura anche nelle peggiori situazioni! Solo con lui si scioglie come ghiaccio al sole ^___^
Brava, hai una fantasia davvero invidiabile!
Storia fantastica, davvero!
Hai la mia stima!
Baci
Mew

11/03/15, ore 15:04

Cara manga,eh già per tua sfortuna ritorno a recensire....comunque...allora la prima cosa che ti dico é....BRAVISSIMA...non trovo altre parole anche da prima che mi iscrivessi in questo sito non faccio altro che rileggere questa storia,non solo hai dato un nuovo aspetto alla Sakura sempre sorridente che non si fa abbattere da nulla,ma hai dato vita ad un'amore che ha dovuto affrontare di tutto,hai dato il giusto peso ad ogni elemento della storia riuscendo comunque a non uscire dal discorso.
Conclusione? Cara manga stai diventando il mio mito,ormai la sera prima di coricarmi aspetto i tuoi aggiornamenti o una tua nuova storia,hai un grande talento per me e spero che tu continui a scrivere storie capaci di coinvolgerti come questa.
Baci baci fangirl_87

25/11/14, ore 17:29

Ho letto tutta la storia e devo dire che fin verso la fine niente era scontato. Hai saputo rendere piacevole la lettura, nonostante l'assenza di htlm anche se sei riuscita a cavartela egregiamente, tenendo celato l'impedimento di Sakura nel contraccambiare l'amore di Sasuke. L'epilogo e' stato lunghissimo ma hai descritto la vita di tutti i protagonisti menzionati negli ultimi anni e questo mi è piaciuto molto. Essendo stata la tua prima ff ho riscontrato diversi errori ma leggendo le altre tue storie ho notato un miglioramento. Continua a scrivere le tue fantasie, non smettere.
A presto.

05/06/14, ore 16:04

Ehilà manga!
la vecchia Sayumi è tornata in circolazione!!!!!è vero,avevo promesso che sarei stata più presente e che avrei recensito di più e mi scuso per non aver tenuto fede a ciò *si inchina un centinaio di volte*...
magari non ti ricorderai nenche chi io sia,quindi ti rinfresco la memoria dicendo che sono stata una delle tue prime recensitrici ^^.
Comunque,recensendo questa fic nonostante tu l'abbia conclusa,se non erro,circa un mese e mezzo fa,puoi ben capire che ci tenevo a farlo,anche se con un ritardo leggero,ma proprio leggero.
Ma passiamo ai fatti:la storia è stata MA-GNI-FI-CA! dall'inizio alla fine,dico davvero e non scherzo *sguardo minaccioso e indice punatato verso il tuo naso*
Ammetto che è stato difficile riuscire a riconquistare la totale fiducia di Sakura,ma alla fine i nostri ragazzi ci sono riusciti e il nostro caro Sasuke è riuscito a far breccia nel cuore ormai buio e corrotto dall'odio(?) della rosa. Sembra quasi che le sorti si siano ribaltate e che sta volta sia stato Sas'ke e trarre in salvo lei.
Naturalmente non potrei stare qui a recensire tutti i capitoli mancati,mi puoi ben capire(anche se potrei tentare..) ma probabilmente ci impiegherei una giornata intera io per scriverla  e tu per leggerla,quindi credo che eliminerò qualche cosa. Devi comunque sapere che l'ultimo capitolo è stato davvero commovente:tutto si è risolto per il meglio. Certo,avere sette Uchiha tutti per lei:che faccia tosta! a me cosa rimane...ok,questi sono cose che non si dovrebbero dire >3<....
Da ammirare è anche l'immane fatica che hai fatto per pubbliare tutti i giorni;ricordo che non volevo andare a dormire se non riuscivo a leggere un tuo capitolo(tipo la favola della buona notte che leggono le madri ai figli;magari sono anche un po' cresciutella per questo,ma chi se ne frega ù.ù).
Vado un po' di fretta(devo recuperare un paio di recensione per altre storie:la scuola mi ha ucciso(si direbbe che sono tornata dall'oltre tomba per far sapere a voi lettori la mia opinione),ma ora tutto è finito e la grande rompiscatole Sayumi è tornata in città (y). Credo che mi troverai anche nelle tue prossime storie:tranquilla ti tormenterò abbastanza ù.ù
un bacione
Sayumi_chan ;)

26/04/14, ore 16:08

Ciauu manga..ho letto questo epilogo in ben 4 giorni divisi nel senso lunedí poi martedì,venerdì e infine il 2 Sabato...come conclusione ff credevo che tu volevi aggiungere un finale anche con tutti i suoi amici..tipo che festeggiano per un altra cosa importante.Certo hai scritto nell'altto capitolo..ma non sò ci sono rimasta per quel piccolo particolare.Poi 7 Uchiha speriamo non si moltriplicano.Da quando hai iniziato a fare quel 1 capitolo hot..ci hai preso talmente tanto la mano che il finale è quello di un nuovo bebè in arrivo.Però a modo suo mi piace..si mi è piaciuta la tua ff.Devo ringraziarti per un paio di cosette..anche per la tua pazienza per avermi sopportata (?) però fare ben 50 capitoli woow si vede che hai una santa pazienza.Per me sarebbe carino un cap extra dove tutti si riuniscono con i loro figli ecc mah vedi te per me sarebbe carino.Un bacio.Nami_Haruno Reborn

19/04/14, ore 12:27

Ohhh che capitolo meraviglioso..Minami fà la lava piatti e donne delle pulizie..ahahah forte anche quando il moro ha difeso la sua donna.Questo sarebbe il finale?carino..non sò quando potrò l'epilogo.E scusami se recensisco solo adesso,ma ho avuto poco tempo.Già mi inizia a mancare la tua ff..ho notato che hai pubblicato anche una nuova ff.Contenta per te e congratulazioni per il tuo successo di scrittrice di eff.Un kiss Chuu.
Nami_Haruno Reborn. Via KHR al finale ci hai dato un occhiata all'anime?

16/04/14, ore 10:28

bel capitolo 2 capitolo quasi hot ma leggero..certo che il moro non si accontenta mai..p.s è anche troppo strano leggere i loro nomi+ capitoli come questo..mica hai fatto OOC? mi sembra tutto strano,forse perchè prima non mi mettevo più a leggere ff,mi devo ancora abbituare..ultima cosa scusa la domanda scema,ma non ricordo più come funzionano i simboli sulle ff tipo verde*per tutti? Giallo,Arancione e infine Rosso e tutto il resto..se hai tempo puoi spiegarmi non ricordo più di questa roba..ciau

13/04/14, ore 11:22

Ma che capitolo dolce e al tempo stesso hot...e....mi è piaciuto quando il moro si è confidato con lei..Poi ancora,ci stai prendendo la mano.Sai ho trovato due foto che credo possono descrivere questi momenti tra i due personaggi.Posso invialti le foto?*ovviamente sono loro in foto*Mi piacerebbe anche leggere uun cap naruhina hot come questo,per vedere come sarà.Ci si vede.
Nami Haruno_Reborn