Tutto muore, tutto rinasce
di manga

06/04/14, ore 20:36

Ciao , mamma mia che capitolo meraviglioso ! Ci voleva una conclusione lunga dopo tutti questi capitoli e la sofferenza che i nostri protagonisti hanno dovuto sopportare , li ha portati ora a godere di una felicita` invidiabile . Mi spiace che all` ospedale le amiche non possano piu` incontrarsi , ma d` altronde quello era un lavoro temporaneo dovuto al fatto che nel dopoguerra servivano infermiere , ma ora ognuna di loro ha trovato la sua strada . Come Tenten e Temari che insegnano all` accademia gestita da Kakashi o come Hinata ormai moglie dell` ormai hokage Naruto , Ino a quanto pare e` l` unica che continuera` a lavorare visto che Sakura lascia l` ospedale . Un po` mi spiace questa dua devisione ma credo che comunque nei casi di emergenza potranno sempre contare su di lei e inoltre con tutti quei bambini credo voglia godersi una serena vita familiare . Noto che Sasuke la ama sempre piu` ed e` sempre molto passionale ! Diveryente la scenetta in cui Sasuke per evitare una crisi familiare compta due lavatrici : una nuova Linda e Candida . Ora sono davvero felici e hanno ben ripristinato il clan . Sono felice di averti seguita finora e spero di risentirti presto . Buon riposo ! Decisamente meritato , sei stata bravissima , hai partorito una storia mai noiosa ne` scontata , ben ponderata , ragionata e ben costruita . Un abbraccio e una montagna di baci . Tua Meryl

06/04/14, ore 19:56

Ciaoooo lo so che ho smesso di recensire e mi dispiace. Ma a mia discolpa ti dico che nn mi piace così tanto recensire .
Comunque la storia è sempre meravigliosamente meravigliosa *-*
Ho amato questa storia e spero ne scriverai altre così belle.
Non ho altro da dire... Ah si beh devo dire che ci vuole proprio della buona volontà per fare 6 figli .. Hahaha vabbe ho finito ciaooooo

06/04/14, ore 18:42

Ohhh sono tanto triste,siamo arrivati alla fine,da domani non aprirò più efp in attesa di un tuo aggiornamento,come farò!!!! ....
No scherzi a parte un Po mi spiace che la storia sia finita però come hai detto già tu ,tutto ha un inizio e una fine è devo dire che questo epilogo ,si sarà anche un Po lungo ma ti assicuro a me non è per niente dispiaciuto anzi, hai raccontato un po delle vite di tutti negli ultimi otto anni e così abbiamo scoperto i nostri ninja quanti pargoli hanno avuto ,e poi Sakura e sasuke si sono dati proprio alla pazza gioia eh!;P otto figli wow mamma mia!!!Sei piccoli uchica in giro per casa devo essere uno spettacolo*·*
Comunque ancora complimenti la storia è stata proprio bella e coinvolgente...ora riposati che ne hai bisogno ,hai aggiornato tutti i giorni per più di un mese se il cervello ti andasse a fuoco sarebbe anche normale ;) un bacione
Ciaoooo!!

06/04/14, ore 18:34

ciao manga.
Belissmo questo epilogo,anche se l'unica cosa che non mi è piaciuta e stato il concepimento dei figli,ce ne sono troppi,un vero,proprio e intero clan xD
Parlando della storia in generale,l'ho trovata molto interessante e bella.
Infatti leggendo la storia,all'inizio mi sembrava noiosa,poi drammatica,è poi ancora più drammatica(per tutto ciò che ha dovuto affrontare la nostra rosa),poi piano piano..verso la fine,sono arrivate le cose belle,l'amore..i sacrifici..e in fine il lieto fine.Mi sono piaciuti davvero tanto i momenti di tenerezza tra Sasuke e Sakura e anche cio che i suoi amici hanno dovuto fare per riacquistare la fiducia della rosa.
Le cose che non mi sono piaciute di questa storie sono state: la paralisi e il concepimento dei troppi figli.Se davvero ci tenevi al numero 7 potevano bastare 5 figli,perche essendo anche Sakura un'Uchiha(adesso) ne erano giusto 7 ..Ma anche con 5 figli mi sembra gia taaanto :/
Riguardo gli altri personaggi non dico nulla perché francamente non mi interessano,basta sapere che ora stanno bene xD
Parlando di te ora,come ho gia detto nei capitoli precedenti,sei stata l'unica scrittrice che ha suscitato in me un certo interesse,un interesse che addirittura mi ha fatto prendere la decisione di iscrivermi a questo site.Mi è piaciuto il tuo modo di scrivere,attribuendo a ogni personaggio un carattere che non si è staccato da quello originale.Personalmente,io avrei scartato alcuni personaggi sin dall'inizio,anche perché,dal mio punto di vista,non sono serviti tutti.
Riguardo il modo di scrivere,ci sono stati degli errori,che spesso mi soffermavo di più per leggere una frase,tipo quando un personaggio parlava.Ma l'importante è che la storia,nel suo insieme,è bella,interessante,piena di emozioni e ricca di immaginazione.
Poi il titolo della storia..lo avevo gia capito da un po ma come ti ho detto nella recensione scorsa,non ho detto niente per non fare spoiler.Tutto muore,cioè l'intero clan Uchiha,e tutto rinasce,la formazione del nuovo clan Uchiha;almeno questo ho capito io,e correggimi se sbaglio per favore.
Aprezzo davvero tanto il tuo lavoro,e non vedo l'ora che torni con una nuova storia,sperando sempre che sia sull'universo Naruto...
Ti mando un grande bacio,Rosy

06/04/14, ore 18:32

dopo tutte le parole dette proprio alla fine dopo tutti i sentimenti che mi hai fatto scaturire e nascere non riesco ad esprimermi in modo coerente
parto dicendo che mi sento triste e super felice contemporaneamente (sono la solita pazza),comunque questo capitolo è l'epilogo perfetto , sono rimasta sconcertata dal numero degli uchiha hihi va bene ripopolare un clan ma qua si sfiora l'allevamento hihi
mi hai fatto compagnia ogni singolo giorno esprimendo ,con la tua fantasia un amore cosi' bello ed amato come quello del sasusaku, questa coppia tramite la tua penna è stata valorizzata in un modo assoluto e voluto da ogni fan , non ai tradito le mie aspettative ma mi ai resa molto felice , i personaggi sono stati cosi' attinenti a quelli veri e mi hai fatto davvero sognare un finale epico tra sakura e sasuke e una coppia che è stata davvero stravolta da invidiosi e da quelli che semplicemente non capiscono , tu li ai fatti VIVERE
e pensare che dal suo odio (che poi era negazione) e scaturito un amore cosi' epico, mi ha commosso il suo cammino ,il cammino di sakura che lasciava alle spalle l'ospedale(la sua ispirazione ,la sua passione) per andare incontro lentamente al suo futuro,adesso non so se è stato mirato a questo scopo ma il tragitto di sakura verso quella panchina,partecipe del suo amore, era per portarla indietro a quando è incominciato tutto,sasuke le ha donato la vita ,le ha donato tutto,mentre lei gli ha donato 6 figli e dico 6 FIGLI t.t che bello ,ormai non è più solo...
naruto hokame è sempre più baka appoggio in pieno il teme hihi, hinata santa donna lo sapevo che avrebbe perso la pazienza e lo avrebbe malmenato haha ,questa cosa mi fa morire dal ridere ,ino e shikamaru sono azzeccatissimi anche se l'ospedale in mano alla pettegola mi fa paura ,ten ten e neji relax va bene il lavoro e tutti ma un pò di vita pure i figli sono come loro hihi, temari e kiba te lo sempre detto come coppia mi ha sempre fatto uno strano effetto ma il loro finale mi è piaciuto ,temari doveva tornare a casa ogni tanto
infine anche se ne ho parlato tanto sasuke e sakura su di loro vorrei scrivere un poema ma davvero questo capitolo è stato il mast degli epiloghi, quella panchina è stata l'unica testimone della proposta di matrimonio e come l'ha detta da uchiha anche se mi ha fatto morire dopo mesi a vivere insieme improvvisamente ti viene in mente che stai convivendo con una donna senza essere sposati?? e il tuo codice uchiha ti ha illuminato che non lo sopportavi questo??questo codice lo amo se ha portato a questo hihi ...mi ha commosso che c'è stato ad ogni parto , le è stato vicina ,l'ha sostenuta t.t davvero sei un genio,è la mia preferita in assoluto hai reso ,ai saziato la mia sete di sasusaku
non vedo l'ora di leggere altre tue opere perchè sei davvero un GENIOOOOO
un mega kiss ery-chan ai messo fine a questa storia ed anche se sono triste ti rilangrazio
g-chan che ama il clan uchiha/haruno i piccolo Itachi,Daisuke,Ryosuke le piccole Haruka,Amy e Mikoto e infine sasusaku kiss kiss

06/04/14, ore 18:16

bellissimo finale ti adoro sei magnifica
sasuke ha dato a lavorare a sakura con tutti i figli che partorisce vabbè
kiss
kiss
canada00
ci sentiamo presto

06/04/14, ore 17:55

Ehi manga..alcuni giorni fà mi avevi scritto tramite messaggio privato,di come sarebbero stati tristi questo capitolo il 43 e il successivo il 44...catelogandoli come capitoli più tristi di questa ff.Una dichiarazione rifiutata,poi tutto quello che è successo dietro = Segreto di Sakura.poi l'inizio di una forse nuova guerra mi hai distrutta stà volta.non mi aspettavo alcune cose scritte nella ff.Sarà la fretta o cosa ci sono anche errori di punteggiatura e minuscola e maiuscola ma ok..mi dà tanto l'impressione che nel prossimo capitolo ne succederanno di cose..forse la rosa confesserà il suo segreto.Che io penso di aver già capito di che si tratta..bhè credo che continuerò nella prossima recensione con il capitolo successivo.By By Nami Haruno __Reborn

04/04/14, ore 15:41

Cap stupendo, romantico all'inizio divertente nel mezzo e dolce di nuovo alla fine ^^
La parte di Minami è senz'altro quella che preferisco, si è presa il ben servito U.U
Quando Sasuke poi ha alzato la voce per difendere Sakura da quella lì poi ero talmente contena che ho quasi urlato facendomi prendere per pazza XD
cmq non vedo l'ora di leggere l'epilogo, a presto :)

04/04/14, ore 13:35

Bellissima, come sempre. Che bel compleanno Sakura ha festeggiato, che è iniziato circa dalla sera prima, fino a quando non tornerà a casa insieme a Sasuke, o si allungherà fino alla fine dei Tempi, eh eh. Chissà come sarà questo bell'Epilogo anche se sarà triste sapendo che è l'ultimo, perciò non ci lasciare e scrivi altre storie magnifiche, eh eh. Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

04/04/14, ore 00:28

Ciao , il capitolo e` davvero carino e come finale non sarebbe male anche se a quanto pare ci sara ` un epilogo lungo , aspettero` con pazienza domanica per leggerlo . Trovo molto bello che Sasuke voglia collegare momenti gioiosi e lieti alla panchina che e` stata testimone dei momenti tristi e dolorosi della loro storia d` amore , regalarle quella collana equivale a una promessa di matrimonio , e` un simbolo di amore eterno e della volonta` di passare tutta la vita insieme . E` un gesto importante vista la riservatezza dell` Uchiha
che e` un suo tratto caratteristico . Finalmente sono tutti insieme felici e piu` amici di prima grazie a questa esperienza . Sai ritorna ma mi spiace rimanga cmq isolato nel suo mondo interiore , anche se questo non gli impedisce di voler bene a Sakura e agli altri e comprendere i loro sentimenti pur non essendo in grado di provarli in prima persona . Carinissimo Ichikaru che accoglie tutti con gioia e impagabile la scena di Minami che lavora nel locale . Naruto e` il solito baka fissato col ramen , 20 ciotole !? Doveva rifarsi del tempo perso , eh? L` intimo con la stampa delle ciotole di ramen e` esilarante , fortuna che Sasuke si acconta di intimo con solo il colore dei pomodori . Leggero e pieno di gioia questo penultimo capitolo . Baci e abbracci da Meryl

03/04/14, ore 22:40

Ciao manga.
Come al solito mi devo complimentare per la tua bravura.
Nel capitolo precedente,volevo chiederti ancora un favore,cioè quello di far ingelosire ancora una volta Sasuke,riguardo il fisico di Sakura e magari anche con l'arrivo di Sai..ma dopo aver letto questo ultimo capitolo vorrei porti una domanda: mi hai forse letta nel pensiero?Diciamo che ho previsto questa fine...
Adesso inizio con i miei commenti e giudizi personali su QUESTO capitolo(per tutto l'insieme commenterò alla fine della storia).
Ho anche un'idea sul perché del titolo "tutto muore tutto rinasce" ma non dico nulla,non voglio fare spoiler.
Dunque iniziamo dall'inizio...
Ancora quella panchina??Dio..certo pero che quella panchina è stata la spettatrice di tutti i loro problemi nel passato e quindi non si puo dimenticare,diciamo che l'unica che la odia nel vero senso della parola "odio"è Sakura,anche perché lei ha sofferto più di tutti,e in special modo,più di Sasuke.
Sasuke si intimidisce a farsi vedere mano per mano,e mostrando amore per Sakura in pubblico??E poi dice che Sakura è quella che si vergogna.Mi fa piacere che il loro rapporto è migliorato ed evoluto.Mentre leggevo le righe riguardo il regalo di Sasuke..pensavo che fosse qualcosa di diverso da quello che ho visto...(infatti il mio cuore batteva a 1.000).Pensavo sempre a un gioiello,ma con un valore ancora più grande.Se hai capito a cosa mi riferisco.Finalmente,davanti a quella panchina vediamo che succede qualcosa di bello,qualcosa che nessuno dei due potrà mai dimenticare,è chissa..forse quella panchina sarà ancora spettatrice di un'altro evento importante ;-) e speriamo tanti altri belli,una specie di catena di tante cose belle,diciamo.
Finalmente Sakura è tornata ad essere la ninja di prima,si percepisce la sua felicità,e si percepisce anche quanto Sasuke è orgoglioso di lei.
Come sempre Naruto rimane il baka di sempre,e sinceramente mi scoccio di leggere ciò che riguarda lui,anche perché si sa che di ramen non ne ha mai abbastanza!Poi anche la sua bocaccia non ha freni,povera Hinata...poi Kiba che pensa ancora alle feste xD hahaha,dio..non diventerà mai maturo,e se si trattiene nel non esagerare,è solo grazie agli amici,anche perché da quello che ho letto,a lui non importa della rosa,dopo l'accaduto è rimasto solo un po male,ma non troppo,perché nonostante le cose successe,lui pensava ancora alle feste.Questo personagio lo avrei scartato.
Minami è ancora al villaggio?Wow,chi lo avrebbe mai detto che sarebbe arrivata a suplicare qualcuno per trovare un lavoro?E anche in quello stato non ha ancora imparato niente,anzi,le piace ancora stuzzicare le persone specialmente a Sakura.Ma per fortuna ce Sasuke,che definendola "la mia donna" la protegge,come sempre...Che dire..meravigliosa questa scena,mi hai fatto rimanere senza parole.
Sono rimasta sbalordita anche dall'atteggiamento di Ichikaru verso Minami,non me lo aspettavo proprio :O
Ino rimane la solita Pig xD ora è più gentile,ma personalmente non posso definirla "la miglior amica" di Sakura,non riesce mai a stare zitta!
Bella la battuta di Sasuke riguardo l'intimo di Sakura con motivi a pomodori xD hahahaha ma te la immagini vestita cosi? (che stupida,certo che te la immagini,se no,non avresti scritto questo particolare xD)
Per colpa di Ino si arrivano sempre agli argomenti hot xD e sinceramente a me non piace questo tipo di amica,a parlare in privato è una cosa,a gridare davanti a tutti i fatti dell'altra è un'altra cosa,al posto di Sakura,le avrei dato uno dei suoi pugni micidiali,ma..dai..dobbiamo essere buone infondo..grazie a lei ora la nostra eroina rosa ha un nuovo guardaroba e anche un nuovo intimo,che non si fa di certo passare inosservata da Sasuke ;) (dal nostro,ormai diventanto pervertito,Sasuke.Sii...il nostro pervertito :Q__). Scusa l'interruzione riguardo il mio parere su Sasuke..non gli resisto..è il mio personaggio preferito e anche più sexy di tutti in assoluto xD non riesco a nascondere questo fatto xD e non penso che sono l'unica.
Sakura è molto fortunata <3
Sia Neji e gli altri hanno pensato a un piccolo regalino per Sakura..hehehe ;) far rimanere da soli ancora quei due non promette cose buone,e gli sguardi d'intesa non smentiscono mai!
Dopo aver letto questo ultimo capitolo mi sono sentita felice,specialmente per Sakura,ma anche triste,perché la storia finirà,e mi dispiace solo che sono successe più cose cattive che buone :/
Comunque sei molto molto brava a scrivere,complimenti.La tua scrittura è semplice,ma non noiosa!e aprezzo ogni tuo sforzo e ogni tua fatica di scrivere tutti i capitoli.
Aspetto il riepilogo con tanta ansia e felicità.Ti mando un bacione,Rosy.

p.s scusa se recensisco cosi tardi,purtroppo oggi sono stata quasi tutto il giorno impegnata e poi..mi ci è voluto un po per scrivere questa lunga recensione xD Sai,nemmeno recensire non è facile,ci sono tante cose da dire,tante emozioni da esprimere e poche parole per scriverle..

03/04/14, ore 22:08

Bel capitolo, pre epilogo;) anche se andava benissimo come epilogo, però meglio così ,abbiamo la possibilità di leggere ancora un capitolo;) ....è meglio che non ci penso che sarà l'ultimo :'( divento triste se no, mi consolo pensando al prossimo e alla speranza che tu possa tornare con una nuova storia :3....
Tornando al capitolo troppo divertente la scena della panchina e quando Sas'ke a tirato fuori il pacchetto ohhh per poco non c'è scappata la lacrimuccia !! Troppo romantico il ciondolo col ventaglio <3·<3 ....molto carina anche la cena da ichikaru e quando spieghi il significato dell'amicizia wow senza parole ....
Una.parte di me non vede l'ora di leggere l'ultimo capitolo per vedere come va a finire,ma l'altra parte non è sicura perché significherebbe mettere l parola fine a questa splendida storia :(
Scherzi a parte attendo l'epilogo un abbraccio
(Recensione modificata il 03/04/2014 - 10:10 pm)

03/04/14, ore 21:06

Il mio sorriso da stregatto è tornato. Adoro la parte di Minami, mi sento appagata della sua situazione e con me suppongo anche l'intero villaggio! E ancora credeva di essere migliore di Sakura...è allucinante! Finalmente la panchina non è più un simbolo negativo. Lasciamelo dire....ho una pena profonda per Hinata...l'intimo con le ciotole di ramen è improponibile, ma dove caspita le ha trovate poi? Mi chiedi se ti leggo nel pensiero? Chissà...magari sono una veggente! Kiss

03/04/14, ore 18:24

Molto bello il capitolo non ho fatto altro che ridere e arrossire.. Beh Naruto e il solito baka mentre Minami se le meritava e chissà perché pensavo vero che lei fosse la ragazza delle pulizie...
e che dire dei due piccioncini che non fanno altro che recuperare il tempo perso bravi loro...l'amore si deve vivere ogni giorno e loro finalmente possono vivere il loro amore per sempre*--*

03/04/14, ore 17:35

Ciao ^^
L prima parte era dolcissima mi ha fatto rimanere col fiato sospeso mamma mia troppo bella la scena me la sono immahmginata anke !!
E poi e iniziata la comicita` non sai quando ho riso, ti posso assicurare ke questo e il mio cap preferito ke leggerei altre cento volte ^^
Minami ha avuto quello che si merita e la cosa mi rende davvero felice :P
A PRESTO E UN ABBRACCIO GRANDE GRANDE ^~^