Quando il mare mi parla di te
di debbyuchiha

04/05/09, ore 16:21

ciao!!!!eccomi qui a recensire... capitolo strano, non me lo aspettavo sui ninja di konoha...infatti alll'inizio non capivo che stavi scrivendo sulle nuvole, poi quando ho capitolo che era il pensiero di shika mi si è accesa una lampadina!!bel capitolo...mi è piaciuta molto l'ultima parte u kakashi..devo dire che anche io nutro un pò di astio nei suoi confronti..si vede k privilegia sasuke e poi naruto e sakura proprio non la considera..non sai k fastidio...concordo sul fatto degli allenamenti..non sisono mai visti e credo che la prima serie sia durata poco, m,a con lo shippuden stia recperando il tempo perso^^...che dire ancora..capitolo bellissimo...spero di leggere presto il prossimo!un bacione

03/05/09, ore 18:32

ciao, scusa il ritardo me era in vacanza^^ Bellissimo anche questo nuovo capitolo, come al solito la mia originalità scarseggia U.U Grazie per i consigli ne farò buon uso! Baci Tammy

02/05/09, ore 21:47

Ciaoooooo debby ^^
i complimenti che ti ho fatto te li meriti tutti, quindi non devi ringraziarmi nella maniera più categorica!! ^^ Sei veramente riuscita a calarti nella testa dei personaggi.. ho apprezzato tanto le riflessioni di Shika e mi è piaciuta molto la parte finale con kakashi.. io sono una *silver panter*, fan fino alla morte del crack pairing KakaSaku, però, per quanto voglia difendere il Sensei, non posso obbiettare in alcun modo su ciò che hai fatto trapelare da questo capitolo! Se c'è qualcosa per cui biasimo Kakashi, è proprio il fatto di aver "escluso", di non aver dato la giusta rilevanza ad un elemento come Sakura, e sono veramente contenta che tu sia riuscita ad esprimerlo così bene!! ^_______________^ ********* #- rullo di tamburi; ci si prepari allo sproloquio della Sakura Hatakeee -# Allora, il mio personaggio preferito, eh? Senza dubbio è Sakura-chan! Su questo sono irremovibile [eheh ù_ù]..non ho mai trovato nessuno che riesca ad amare più di Sakura.. Al di là della sua personalità, che può piacere o meno [ovviamente io l'ADORO^^], Sakura è tecnicamente uno dei personaggi meglio caratterizzati della serie: è realistica e completa, ha i suoi pregi così come i difetti. Il suo percorso è complesso come quello degli altri, certo meno doloroso perchè non macchiato da orribili disgrazie, ma lo stesso difficile da un punto di vista semplicemente umano: la vediamo da subito come un'ochetta che sbava dietro al più figo e bravo apprendista dell'accademia, come una ragazzina infantile ed ingenua che invece di allenarsi pensa solo all'"amore della sua vita". In seguito, dall'incontro con Ino, scopriamo qualcosa in più su di lei, capiamo che da piccola veniva presa in giro per un suo "difetto" fisico, scopriamo che era una piagnona, ma che era pure irragionevolmente sensibile e dolce. L'egoismo è scoppiato quando sono iniziati i famosi sentimenti per Sasuke e per farsi apprezzare da lui si è infilata una maschera, per apparire perfetta: dolce, femminile, zuccherosa. [bleeeeah é.é] Cose che fondamentalmente NON è. Viene definita inutile per la sua squadra. [poi, avrei da ridire su questo, ma non mi voglio igarbugliare troppo *.*] Eppure, già dallo scontro contro i ninja del villaggio del suono, inizia a delinearsi il profilo di colei che diventerà il mio personaggio femminile preferito di tutta la serie. Nonostante sia consapevole di essere debole, di non essere in grado di affrontare neppure uno solo di quei ninja, si fa avanti, e si mette in gioco rendendosi conto di avere sbagliato tutto. Si accorge di essere stata stupida, egoista. Ma ha modo di rifarsi: si asciuga le lacrime, si taglia i capelli (segno di rinascita), si alza e li affronta. Per proteggere i suoi compagni [che diventerà lo scopo dell’intera vita]. Da quel momento in poi, si dimostrerà più gentile. E più determinata. (Come dice Ino: “Il fiore è sbocciato, e tu sei diventata un fiore bellissimo Sakura”) [a mio parere, 1000 volte meglio della "cosmea" eheh é_é] Poi c’è stato il momento della crescita definitiva: il tradimento di Sasuke. Sakura non avrebbe potuto fare niente per fermarlo, se non ciò che ha fatto: provare a dichiarargli il suo amore, sciogliere quel cuore che si è sempre rivelato di ghiaccio (eppure così fragile, oserei dire…), ma non ha funzionato. Io non me la sento di odiare la Sakura della prima serie…… La preferisco, certmente, di gran lunga nella seconda, tuttavia la mia testina bacata [forse troppo fissata con l’umanesimo e la filosofia] ha visto nei tentativi di Sakura e l’abbandono di Sasuke, il fallimento dei sentimenti umani. Non sono state le parole dolci di Sakura a fermarlo e neppure quelle profonde e sincere di Naruto, neppure le sue botte sono bastate. L’odio e il sangue hanno vinto sulla dolcezza e sull’amicizia. In un universo di guerre e battaglie come quelle del mondo dei ninja, Sakura ha cercato di portare la semplicità dei sentimenti umani. Ma non è solo con quelli che si vince. Dopo averlo capito ha imparato a vivere in un mondo che non è come quello che si immaginava lei nella sua innocenza, e ha fatto ciò che doveva fare: crescere, migliorre, diventare più forte, [fisicamente e moralmente]. E’ una vera “dura”, eppure non ha paura di piangere e versare lacrime sincere di preoccupazione, di gioia, di amicizia o forse di più… Ciò che avevo da dire su Sakura nello shippuden è questo: quella è la vera Sakura, il fiore ha gettato la maschera. E lo si ammira in tutto il suo più completo splendore. Anche in campo affettivo è cambiata, perché è umana e non stupida: qualunque ragazza, sentendosi abbandonata, avrebbe tentato di dimenticare e lei in parte lo ha fatto, i suoi sentimenti d’amore si sono affievoliti, ma l’affetto c’è sempre, magari non “pompato” come quello degli anni passati, ma è sincero e puro. Sakura adesso ha degli obiettivi: diventare il miglior ninja medico del mondo e proteggere i suoi compagni. Sakura non è più una timida e incapace ragazzina, ora lei è una donna capace e forte, che non avendo alcuna abilità innata o tecnica di fastosi clan, al contrario delle sue coetanee Ino [grrr] e Hinata [ancora più grrrrrrr], di cui avvalersi.. per cui è cresciuta e maturata con le sue sole forze, senza aiuti o vantaggi.. e questa è la vera potenza! E' un personaggio da ammirare. Ed io l'Ammiro! ***Baci, Baci!! Aspetto con ansia il prossimo cap ^^

02/05/09, ore 13:59

sai,sono daccordo con te,kakashi non doveva trascurare sakura!!!cmq bel capitolo,sei riuscita perfettamente a entrare nella testa dei vari personaggi!!!

01/05/09, ore 23:52

che ridere!!! i ragazzi sottomessi dalle girls!!!XD XD XD bello questo capitolo! si è capito cosa pensa shikamaru, sia di sakura che di temari...e non solo. forse hai un pò di ragione su kakashi...non ha mai allenato il team 7 come facevano asuma, kurenai e gai e per il fatto che non ha dato molta importanza a sakura...beh lui all'inizio è stato più dietro a sasuke xkè si sentiva simile a lui, gli ha insegnato la sua tecnica: il chidori (fantastico!!!!) e poi sas'ke se n'è andato, nello shippuden ha pensato a naruto in collaborazione con yamato forse per aiutarlo a riprendere sas'ke e farlo diventare forte...boh! meno male che c'è stata tsunade per sakura!effettivamente se fossi in kakashi mi sentirei un pò messo da parte. i suoi allievi sono diventati addirittura allievi dei tre ninja leggendari!!! O_O il manga: vedendo la storia di nagato inizio a comprenderlo di più, ma sbaglia lo stesso. spero che naruto riesca a farglielo capire!!! io sono curiosa per konan: cosa farà???!!!...alla prossima debby, ciao sas'ke e hidan!^^ p.s. W SASUSAKU e NARUHINA!!!!

01/05/09, ore 23:39

evvai un nuovo capitoloooooooo,bene bene,non vedo l'ora che aggiorni grazie x il tuo contatto!!!non c'è problema se mi hai aggiunto anzi mi ha fatto molto piacere!continua cosììììì!!!!!!!!w la forza della giovinezza!(esatto!!ndGai)

22/04/09, ore 20:21

Ciao Debby! Che dire, anche questo capitolo è stato davvero all' altezza delle aspettative *parla come un insegnante XD* Ho adorato particolarmente le parti in cui diciamo vengono fuori i tormentati sentimenti di Itachy verso Sasuke...Infatti credo che ogni volta quando si nomina il fratello, lui penso che provi dentro di se un vuoto enorme, ma anche un senso di angoscia per il triste destino a cui Sasuke è dovuto andare incontro...Per non parlare poi di tutto il dolore di cui ha sofferto e del quale sta subendo le conseguenze, anche se Itachy non ha sofferto di meno, anzi forse di più. E mi ha provocato un senso di tenerezza mista alla tristezza il sapere di Itachy che conserva come un tesoro, il quaderno del fratello, uno dei pochi ricordi che lo lega al Sasuke spensierato del passato...Mi è piaciuto molto ç_ç Per il resto, bè Deidy e Kisame sono i soliti! Si dimostrano sempre il loro sconfinato affetto reciproco >8D E finalmente Sakura è riuscita ad entrare nell' Akatsuki!! Però, è stata peggio delle 12 fatiche di Ercole!!! Io al posto suo avrei mollato da un pezzo U.U (nooo onee-chan! non farò finire anche te nelle loro grinfie!! Ndnaruto) ma ciao!! Il mio Narutinoo! Da dove sei spuntato fuori?!? (vedi, da lì, dietro a quell' angolo! C'è un chiosco di ramen proprio lì vicino! ^__^ ndNaruto) ecco, e ti pareva...Comunque non fare arrabbiare la già disperata Debby capito?!? (No one-chan, ranquilla farò del mio meglio! ndnaruto) Guarda che mi tiene informata sa! Comunque ora vado Narutino! ciao ciao Debby! Bellisssimo cappy e alla prossima! kiss ^x^

20/04/09, ore 10:16

Ma deidara e kisame, prima di parlare con hidan e kakuzu, l'hanno fatta una doccia? Spero di si XD Comunque finalmente sakura è un membro a tutti gli effetti...peccato che le cose sembrano mettersi di male in peggio! Ci sentiamo al prossimo capitolo...ciauz ^.^

15/04/09, ore 23:02

Ciao! ok, sei crudele, perchè vuoi uccidermi? la mia curiosità dove lo metti?....acccccidentiiii che bello sto cap finalmente un po di tranquillità anche se subito interrotta. Sakura vestita d'alba...non vedo l'ora di vedere la faccia di sasuke!!!! Dai un pugno e spacca il labro a karin da parte mia! accidenti la prossimavolta ci saranno schika e gli altri ma ci saranno apparizioni di Itachi e Sakur...vero? accidenti sono decisamente fuori ho letto troppe fic oggi! Quindi concludo con un continua cosi o ti vengo a trovare negli incubi, la storia è bellissima, spero di vedere presto un aggiornamento, ho finito di scocciarti, baci baci

15/04/09, ore 21:21

che bello hai aggiornato!grazie x i consigli li terrò a mente,il problema è ke nn so come si pubblica una storia.a proposito mi daresti il tuo contatto msn?il mio è ali_98@live.it grazie x essere stata così gentile con me.per la tua storia CONTINUA COSì!!!!baci p.s il mio personaggio preferito è sakura,ma penso che tu l'abbia capito.ciao!

15/04/09, ore 18:07

questa storia è semplicemente magnifica!! ho iniziato a leggerla così, tanto per fare e adesso non posso più farne a meno.. è diventata come una droga!! Mi piace l'idea di un Sai innamorato, un Sasuke geloso e un Itachi che è *mmmmm* semplicemente fantastico!! spero in un finale ItaSaku, coppia che personalmente adoro, e magari con atti di gelosia sempre più frequenti da parte di Sasuke ^^ ah, sarebbe un sogno.. un bacio, Sakura Hatake =3

15/04/09, ore 17:43

accidenti! capitolo come al solito stupendo! davvero complimenti!!!! povera ti capisco per quanto riguarda la scuola -.-' io sono messa più o meno come te! per fortuna venerdi parto con la mia classe e vado in Spagna per una settimana! ok ora basta parlare di "impegni" scolastici... caspita, quando stavano per comunicare a Tobi e a Deidara quale jinjuuriki dovevano catturare, il mio cuore ha smesso di battere finchè non ho letto TRECODE! temevo dovessero trovare Naruto! fiu! pericolo scampato per ora... però ammetto che mi sarebbe piaciuto che Itachi avesse baciato Sakura quando le ha alzato il viso dopo averle spostato la ciocca da davanti il volto di lei... ho sperato fino a quando sono entrati Kisame e Deidara che si baciassero, ma niente... uffi! è da troppo tempo che non si baciano quei due! *.* e poi come ultimo commento sul capitolo: odio Tobi! ora spazio alla domanda clou (non so come si scrive ma si pronuncia "clu"): Itachi è cosi rigido in presenza di Tobi forse perchè lui potrebbe essere Madara Uchiha?

15/04/09, ore 15:59

evviva c'è tobi!! che mito...però povera la nostra biondina immagino che sia molto stressante stare tutto il giorno con una sanguisuga come lui!! i quaderni di sasuke che itachi ha portato con se sono una cosa stupunda..quanto è dolce!! ma come si fa a resistergli?? sakura hai fatto benissimo anch'io avrei sbirciato e non solo...mi è tanto piaciuta anche la reazione di itachi..così facendo si è smontata un pò l'idea che in parecchi hanno che sia un essere senza cuore o sentimenti ( ma credo che questo sakura lo avesse già capito). mi sto troppo affezionando a questo gruppo come resisterò quando mi farai morire il mio itachi ( magari almeno tu mi puoi mettere un happy ending!!??) vabè anche questo capitolo è divino e per quanto riguarda la mia capacità di prevedere il futuro ebbene si devo ammetterlo sono una strega in incognita..diciamo la sorella maggiore di ransie quindi mio carissimo itachi se non vuoi fare una brutta fine ti conviene rigar dritto!!alla prox

15/04/09, ore 15:38

ooooooh!!! ma che bello questo capitolo debby! non c'è sas'ke però c'è hidan!!!grazie!!! ma passiamo al capitolo: ma quant'è tenero itachi a conservare il libricino e il quaderno dell'accademia del suo fratellino???!!! che dolce!!! questa parte mi è piaciuta tantissimo!!!*-* ma quant'è scemo tobi???XD XD fa troppo ridere, però pensando che sia madara, fa troppo piangere!ç_ç kakuzu è il solito! sempre a pensare ai soldi! peggio di zio paperone! e hidan...quando hai scritto che deidara e tobi erano andati via, ed erano i più vivaci del gruppetto, mi son detta: ma come???!!! hidan è vivacissimo!!! e fa ridere, non quanto tobi ma non è da meno!!! XD XD XD XD spero solo che non s'azzardino a toccare sas'ke lui e zio paperone!!! cmq sas'ke è 300.000.000 volte più forte di quei due! U__U e finalmente sakura è entrata UFFICIALMENTE nell'akatsuki!!!! evviva!!! con tanto di divisa e anello (ovviamente U_U)! parlando del manga, spero anch'io che sakura si faccia da parte, insomma non posso crederci che però lei non pensi più a sasuke...secondo me lontano dagli occhi lontano dal cuore..., appena si ritroverà a stare con lui (magari per una combattimento, una missione o chessò io...) le si riaccenderà la fiamella d'amore, che si è solo assopita!!!! e spero VIVAMENTE che naruto si ricordi di quello che hinata gli ha detto altrimenti sarà la volta buona x ammazzare kishimoto, non credi? ora vedremo cosa succederà con pain...e chissà cosa farà konan...mah. per l'anime, guren mi piace abbastanza dai. mi piace molto il suo potere invece!!! allora alla prossima debby, hidan, sasuke!!!! Ciao e buona pasqua!^^

15/04/09, ore 15:18

Stupendaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!! Bellissima fic!!!!! Aggiorna presto Kiss