Kintsugi
di Severa Crouch

18/01/21, ore 18:02

Ciao Sev, non sono riuscita a interrompere la lettura e ho dovuto proseguire anche con questo capitolo, perchè dopo che ho letto della proposta di Alex ero impaziente di vederla entrare letteralmente nei panni di Reg e permettere a Barty di salutarlo.
Devo dire che Alex mi sembra quella che ha reagito meglio alla morte di Regulus, nonostante le manchi immensamente, che sia forse per via dei suoi presagi? Barty invece ha preso una bella mazzata e i continui commenti idioti da parte di Rabastan non mi paiono di aiuto - anzi, tutt'altro, ma forse qualcuno ha detto al giovane Lestrange di mettere alla prova Barty?
Comunque l'addio, anche se tramite Alex, tra Barty e Reg mi ha davvero colpita moltissimo e credo tu sia stata bravissima.
Bello che poi ci sia un campo in cui anche Alex può sentirsi utile, come quello delle pozioni, ammetto che i suoi discorsi con Severus mi hanno fatta sorridere - perchè lui rimarrà sempre un nerd quando si parla di pozioni...
Spero di proseguire presto e ti mando un abbraccio!

18/01/21, ore 16:55

Sev, non si fanno questi scherzi!!
Per un attimo ho davvero creduto che i Black e i Turner potessero arrivare a chiudere Alex a Grimmauld Place nell'attesa dell'erede suo e di Regulus.

Ma andiamo con ordine... devo dire che Alex e Barty mi piacciono sempre di più, anche se sai che preferivo Alex e Reg, però si vede che loro due si amano alla follia e sono così felice che almeno loro potranno assaporare ancora per un po' la felicità l'una accanto all'altro - anche se non troppo a lungo ovviamente. :(
Rabastan ha trovato pane per i suoi denti, nonostante credeva che provocando Barty avrebbe ottenuto ciò che voleva e che l'avrebbe sottomesso... il discorso che ha fatto ad Akex riguardo a Bella mi ha trovata molto d'accordo, credo anche io che lei si veda un po' minacciata dal ruolo di Alex e spero che la nostra ragazza si sappia difendere.

18/01/21, ore 12:21

Eccoci qua! Che dire, ho adorato la scena tra Alexandra e Barty, non era una scena facile da realizzare ma ci sei riuscita benissimo, è stata passionale e struggente alla stesso modo! Tanto love per Voldemort e Piton che ho adorato in questo capitolo nelle vesti di pozionista punto rabastan...... beh lasciamo perdere xD

18/01/21, ore 12:11

Che dire, è stato un capitolo davvero molto emozionante. Adoro le introspezioni dei personaggi, Sei riuscita a descrivere in maniera praticamente perfetta la sofferenza di Barty ed Alexandra. La scelta di Alexandra di preparare la pozione polisucco e assumere per una volta la sembianza di regulus, e qualcosa di davvero straziante ma bellissimo allo stesso tempo!

18/01/21, ore 11:34

Ciao **
No vabbé, ma questo Natale a casa dei Lestrange, io voglio andarci subito. Adoro Bellatrix e Rodolphus, leggendo la tua storia sto imparando a vederli anche sotto un'altra luce e giuro che mi piace troppo. Non solo, presenza pure Voldemort. Posso solo immaginare l'ansia di Alex quando lui le ha chiesto di leggere le foglie di tè... però ci ha preso, quindi Alex sa davvero il fatto suo e pure Barty se ne rende conto. Insomma, sembra proprio che tutto ciò che i due possano fare è avere una fiducia sconfinata in Voldemort (come tutti i Mangiamorte), perché in questo modo possono garantirsi una vita migliore di quella che hanno avuto.. e se si vede da questo punto di vista è difficile considerarli come i "cattivi" della situazione.
A presto :*

Nao

Ciao Sev, ammetto che non ero sicura di come avrei reagito a questo capitolo, perché immaginavo che sarebbe stata molto dura dire veramente addio a Regulus e, infatti, così è stato.
Trovo che Barty e Alex abbiano fatto del loro meglio, decidendo di esserci l’una per l’altro e fregandomene dei dettami di Crouch Sr., che si rivela insensibile e ottuso come sempre anche nella morte di colui che sapeva essere il migliore amico del figlio.
Edward si dimostra sempre più attento al
benessere della figlia e alle sue emozioni, ho apprezzato tanto che invitasse Barty in casa e che insistesse per farlo andare con loro al funerale.
Il discorso di Alex è stato un colpo al cuore, ma sono felice che abbia scelto di parlare - Regulus sicuramente meritava di essere ricordato in maniera degna e Barty non era in condizioni per farlo.
I genitori di Eloise che si affannano a sistemarla con Jago al funerale del suo fidanzato defunto sono quanto di più squallido esista, ma evidentemente loro due si meritano a vicenda...
Il bacio tra Bella e Alex mi ha stupita, ma ho trovato la reazione di Alex decisamente appropriata e mi chiedo quando Bella svelerà ciò che il cugino stava facendo nella caverna...
La storia è intrigante come sempre e spero di poter proseguire ancora presto.

16/01/21, ore 11:11

Ciao **
Aaaaw ma quante cose belle e carine (all'ultima parte forse non si addice il termine "carina", ma ci arriverò). Mi è piaciuta tanto l'idea di inserire questa cena al Lumaclub, ancora di più ho adorato la gita a Hogsmeade, uno dei miei posti preferiti [?] della saga di HP.
E poi accidenti, quando Barty vuole sottomettere ci riesce davvero BENE. E' stata una scena... molto eccitante e soddisfacente, approvo :P

Ci sentiamo presto :*

14/01/21, ore 11:50

Ciao **
Ma allora Travers proprio non ce la fa, proprio vuole farsi ammazzare da Barty, ma pure da Alexandra secondo me. Insopportabile, imbecille e pure molesto, mi è piaciuto tanto quando Alexandra gli dice apertamente che sta con Barty perché LO AMA e STOP, fine, si stia in silenzio per l'amor del cielo. E a proposito di Barty e Alex, sono ADORABILI. Saranno giovani, ma hanno una maturità nel loro essere una coppia che mi piace tanto, che ship T_t
A presto :*

13/01/21, ore 12:37

Oh beh, posso dire di aver tirato forte sospiro di sollievo alla fine di questo capitolo. Certo, avere in grembo un figlio di regulus sarebbe stata una cosa per certi versi emozionante, Ma insomma rimanere incinta alla sua giovane età e dover rinunciare al suo fidanzamento con Barty per restare chiusa insieme Black e sfornare un erede possibilmente maschio, sarebbe stato davvero troppo per la povera Alexandra! Comunque anche questo è stato un grandissimo capitolo, trovo che la tua Bellatrix sia assolutamente affascinante ti trovo comunque molto sensato il discorso di Barty! Lucius Malfoy che guida la rivoluzione...... si era decisamente un sogno! :D Complimenti ancora e dal prossimo capitolo!

Ciao! Eccoci arrivati dunque al funerale, un momento davvero brutto Ed immagino impossibile da tollerare per Barty ed Alexandra. Sei riuscita a scriverlo benissimo senza cadere nei Cliché, anzi, sei riuscita a far trasferire benissimo quanto in realtà alle altre famiglie magiche non interessasse poi molto la morte di regulus. Trova nel fatto che la ragazza di regulus aveva trovato già una nuova "sistemazione" solo dopo pochi giorni dalla morte del fidanzato. È una cosa schifosa ma purtroppo perfettamente plausibile, dato il clima di continua "lotta sociale" tra le famiglie purosangue. Complimenti ancora, un capitolo davvero toccante e ben realizzato!

12/01/21, ore 16:21

Rieccomi qui, non sono riuscita a fermarmi a recensire al capitolo precedente, perchè sentivo la necessità di proseguire, ma volevo comunque spendere qualche parola a suo riguardo...
Se c'è una cosa che hai acuito di capitolo in capitolo è il mio disprezzo per Darlene, che trovo assolutamente deprecabile e che si ostina a giudicare la figlia e a comportarsi in maniera schifosamente ipocrita, nonostante anche lei abbia avuto per tutta la vita una relazione con un altro uomo che non era il marito. Walburga invece dovrebbe riflettere su come la sua ferma volontà di non far sposare Regulus e Alex possa essere stata una delle cause che ha spinto il figlio a tentare di sovvertire l'ordine e ad agire contro il Signore Oscuro. Alex mi ha fatto una gran tenerezza quando si è chiusa nella sua stanza, senza che nessuno la consolasse.
Quest'ultimo capitolo è, immagino, un sogno, o forse sarebbe meglio considerarlo un incubo per noi babbani... ma devo dire che hai trovato il modo più adatto per consolare Alex, almeno nel sonno, visto che qui ha potuto avere una preview di quella che sarebbe stata la sua vita se avessero accettato la relazione tra lei, Barty e Regulus.
Mi hai commosso con la scena finale, che ci ha mostrato quanto davvero questi tre si amino in maniera completa e totale, e quanto avrebbero meritato in briciolo di felicità in più.

12/01/21, ore 12:23

Ciao cara,
rieccomi finalmente qui, pronta a continuare la lettura di questa storia e ricordandomi nel modo peggiore per quale motivo avessi scelto di interromperla qui l'ultima volta: la morte di Regulus, che tutti sapevamo che sarebbe avvenuta, ma che comunque mi ha straziata e sconvolta.
Ma andiamo con ordine, anche se non riesco a smettere di pensare a come attimi prima dell'annuncio anche ad Alex mancasse l'aria - quasi come se fosse un presagio della notizia orrenda che sarebbe stata comunicata loro di lì a poco.
Sinceramente non mi aspettavo affatto che sia Alex che Barty avrebbero ricevuto il marchio ancor prima di terminare la scuola, quando non erano nemmeno maggiorenni, ma erano tempi bui e quindi c'erano decisioni molto difficili da prendere - sia da un lato che dall'altro della Barricata.
Vedere Barty così euforico dopo la ricezione del marchio mi ha fatto render conto di quanto, davvero, sia maturato rispetto al ragazzino che abbiamo conosciuto all'inizio della storia e di quanto creda fermamente nella causa del Signore Oscuro; Alex d'altro canto non mi sembra così pronta a combattere, ma non si aspettano nemmeno che lo sia e quindi sono curiosa di vedere quale sarà il suo ruolo, una volta finita la scuola.
La fine mi ha straziata completamente, lo ammetto, e sono davvero curiosa di vedere come reagiranno alla morte dell'amico di tutta una vita e del ragazzo che entrambi amavano follemente.

12/01/21, ore 12:16

Ciao **
L'ultima volta sull'espresso per Hogwarts per Barty e Alexandra... che malinconia, per me e anche per loro. Devo dire che mi spiace come stanno andando le cose, perché Barty ha i suoi problemi familarii, ma nemmeno Alex è messa tanto meglio. Anzi mi fa piacere che abbia Walburga dalla sua parte, visto che ovviamente Darlene deve ROMPERE LE SCATOLE, MAMMA MIA CHE NERVOSO. Spero davvero che una volta sposati tutte queste tensioni passino. Ma vogliamo parlare della lettera che Bellatrix spedisce ad Alex? E' stato un pensiero molto tenero (pensa te se mi sentisse). Ma invece Trevors che cosa vuole? innanzitutto che anzi, seconda cosa che nervi, meno male che Alex ha il carattere per farlo stare in silenzio.
Ci sentiamo presto :*

09/01/21, ore 18:06

Piango. Sapevo che sarebbe arrivato questo momento, e piango. Piango perché hai descritto in maniera perfetta la reazione di Alexandra è un po' di tutti i personaggi che sono comparsi in questo capitolo. Piango perché la morte di regulus è avvenuta in maniera totalmente inaspettata (ovviamente sapevo che sarebbe morto, vedendo questo capitolo diviso in 3 parti me lo sono anche immaginato, però sei riuscita davvero benissimo a rendere questo evento drammatico in maniera, non so come dire, inaspettata) e sei riuscita a trasmettere lo shock, l'impotenza dei Black e dei Turner. In mezzo c'è stata anche la rivelazione del triangolo amoroso e questo, unita alla morte di regulus, mi fa intendere che d'ora in poi le cose non saranno più le stesse!

09/01/21, ore 17:52

Leggendo questi ultimi due capitoli sono rimasto davvero colpito.
Prima di tutto dalla tua bravura, ma questo ormai è una cosa assodata. Più che altro di quanto sia, non lo so descrivere, triste, un po' malata, per certi versi struggentie questa situazione era le due famiglie.

All'inizio mi sono sentito davvero triste per questi amanti incapaci di stare insieme, costretti a sposare persone che non amano
leggendo questo capitolo a questa pena si è aggiunta anche una certa rabbia per come, in un certo senso, abbiano giocato con i sentimenti.

Capisco la rabbia la frustrazione di regulus e anche quella di Alexandra, convinti dai loro genitori che la purezza del sangue è tutto e che esiste una scala sociale che questa scala va rispettata, per poi scoprire che loro genitori se ne sono infischiati di queste regole.
Davvero un altro toccante e bellissimo capitolo!