Kintsugi
di Severa Crouch

18/08/20, ore 13:19

Ciao Sev, eccomi!
Allora io con Bertie non so cosa provare. Il tuo personaggio mi piace tanto, ma proprio tanto, tuttavia non riesco a sopportare quel suo fare così statunitense 😱 io ho avuto tanto a che fare con gli americani e in questo capitolo hai descritto proprio bene i loro modi di fare saccenti, mi danno proprio sui Nervi 🤦🏻‍♀️ però Bertie mi piace! E prima lo shippavo un po' con Alex (sarebbe stato interessante vederli insieme) ma invece ora c'è Rod, yuppie! Sono contenta, come puoi ben immaginare, per davvero tanti motivi 😂 in primis, non te lo nascondo, perché almeno Bella va da Voldie e io quando anche solo sento odore di Bellamort mi emoziono 😭 quindi sì, diciamo che il fattore Bellamort occupa la prima, la seconda e anche la terza posizione 😂 poi però sono contenta anche per Alex e per Rod. Alex si merita davvero una gioia (ammesso che Rodolphus possa esserlo, è latitante, a breve finirà di nuovo ad Azkaban...) dopo tutto quello che ha dovuto passare! E poi è bello che Orion sia così incuriosito da Rod, è come se avessero già un legame (a proposito, ma quanto ha Orion? Mi sono un po' persa). Sono ovviamente contenta anche per Rod: si merita qualcuno che voglia stare con lui e che pensi a lui... Ma inutile, ciò che mi rende più contenta di questa nuova unione è il fatto che se Alex e Rod si mettono insieme mi levo due "ostacoli" alla Bellamort in un colpo solo 😂
Come al solito sei stata molto brava nelle descrizione di "scene hot", sei brava a gestire tre personaggi contemporaneamente. Il finale poi mi è piaciuto molto: ha un che di così dolce ❤️
Bel capitolo, insomma! Ultima cosa: Alex davvero andrà a Hogwarts? Sarei curiosa di vederla di nuovo a scuola!
Clo

16/08/20, ore 10:26

eccomi ancora qui! :)
Allora, abbiamo un salto temporale di circa tre anni dal capitolo precedente e vediamo i nostri protagonisti trasformati nel fisico, com'è naturale e anche Alexandra sta avendo più attenzioni dai maschi eheh xD
Un punto che non ti avevo detto, già nella precedente recensione è quanto apprezzi il tuo Barty. Prima di leggerti, non avevo mai letto nulla su Barty jr (e neanche senior a dire il vero). Ma grazie a te, ora lo sto rivalutando come personaggio. Sebbene comunque abbia da sempre avuto una sorta di apprezzamento per lui, nel post Azkaban (non è da tutti ingannare Albus Silente per un anno intero), non l'avevo mai pienamente considerato. Anche perchè è comunque un personaggio secondario nella saga, nonostante tutto. Compare solo nel quarto libro...
E noto comunque che tra lui e Alexandra c'è già del tenero... e io che pensavo che Alex si fosse concentrata su Reg. Ah, ma ora ricordo di averti già letto una storia dove i tre comparivano e facevano una sorta di triangolo amoroso, vero? Mi sembra fosse: "Something to stand for". Ricordo bene? Scusami, avrei dovuto capirlo prima quali fossero le tue intenzioni, perchè immagino la proporrai anche qui, vero? xD
Alexandra io ce la vedo molto anche con Reg a dirla tutta, e poverino...quasi ci è rimasto male (sotto la maschera scherzosa) alla fine, con quella domanda sul rapporto tra lei e Barty xD
Sirius è il solito attaccabrighe. Guarda, forse te l'avevo già detto: odio i malandrini, tanto quanto mi stanno antipatici i gemelli. Forse anche di più. Le morti di Sirius e James credo siano le uniche due in cui io ho palesemente esultato, appena le ho sapute. Quella di James, ovviamente, col tempo. La primissima volta non sapevo bene neanche chi fosse a dire il vero: tipico dei principianti xD
Ma Sirius...ricordo al cinema quando fecero vedere la tortura di Voldie a Sirius Black per la profezia. Io dissi, ad alta voce, in modo che mi udissero tutti quelli sciocchi che pendevano dalle sue labbra, dissi: "questo è solo un assaggio di ciò che ti accadrà questa notte, amico mio...". E alla sua morte per mano di Bella, come non provare piacere? xD. Avrei solo voluto che la Row gli riservasse una morte un po' più lenta e sofferta. E' stata troppo rapida per una come Bella a cui piace giocare col cibo, prima di mangiarlo :P
A parte gli scherzi: a me Sirius sta proprio sui maroni, tanto quanto James. E qui, proprio mi hai fatto desiderare che proprio Bellatrix intervenisse a proteggere Alexandra. Forse con lei avrebbe smesso di fare tanto il gradasso... un paio di schiantesimi lanciati da lei e vedi come ti sistemava...
E Codaliscia che rideva: ma cosa ti ridi? Per diamine! Sei inutile alla vita! Rubi ossigeno ai tuoi simili!
Ad ogni modo, anche questo capitolo mi è piaciuto moltissimo, Sev. Scusami solo se ti lascerò man mano le recensioni a tutti i capitoli ma credo che un piccolo lavoro debba farlo anche io, visto la mole che ne hai compiuto tu per scrivere questa storia, mi sembra il minimo. E poi, mi piace dare agli autori l'idea che abbia effettivamente letto ogni capitolo.
Scusami solo se andrò a rilento, ma avendo in questi giorni ricominciato anche i libri di HP dall'inizio, ho costantemente bisogno di leggere dei mangiamorte/Bellamort per paura di non schiarire troppo l'animo:P
Brava, Sev! Complimenti anche per questo bellissimo capitolo, molto ben scritto! :)
A presto e se sei al mare, buon mare! :)

16/08/20, ore 09:40

eccomi qui, cara Sev! :)
Allora, stavolta faccio una considerazione dal finale, non capita spesso... non mi è mai piaciuto il fatto che a Hogwarts ci fosse una sorta di razzismo/fobia verso la casata di Serpeverde come se fosse portatrice di ogni male! Faccio questa considerazione, avendoti letto della preoccupazione della McGranitt. Non è una critica a te, per averla inserita, anzi, tutt'altro. Me la immagino proprio, perchè in effetti è vero, lo si vede anche nei libri!
Esistono fior fiori di Serpeverde che in realtà non hanno fatto male a nessuno. Qualcuno mi vorrebbe convincere ad esempio che Lumacorno (Serpeverde) sia un criminale? E' vero: ha detto degli Horcrux a Tom, ma chi non l'avrebbe fatto, visto che a parte Silente (che comunque aveva già l'esperienza di Grindelwald) ha ingannato tutti lì a Hogwarts in quegli anni?
Passando invece alla prima parte, devo dire che la famiglia di Alexandra è moolto rigorosa. Due settimane di punizione solo per aver cercato nei libri una formula per manipolare lo smistamento (tra l'altro neanche quello di Alexandra, ma quello di Reg), sono da anni '60, quasi ahaha
Però è giusto così, dai. La figlia dovrà pur crescere educata e senza particolari grilli in testa xD
Ma la madre di lei è addirittura peggiore, l'ho trovata quasi comica ahah. Le ha fatto un discorso che forse neanche lei stessa che lo ha tenuto, ci ha capito molto ahaha...poi a nove anni, come puoi parlare in quei termini? Come deprimere prima ancora che la vita abbia inizio! D'accordo che magari i Black non ti staranno simpaticissimi, cara signora Turner...ma almeno non dire a tua figlia di nove anni che perderà il suo migliore amico per questioni di affari famigliari...
Tornando a Reg, mi piace come lo hai caratterizzato! Mi piace anche come tu lo abbia reso realistico: con la paura di una prova ignota come lo smistamento al punto da cercare di manometterlo, o in qualche modo, condizionarlo. E mi piace anche l'idea che tra lui e Alexandra ci sia già una sorta di complicità che porterà, presumo, a qualcosa di più che una semplice amicizia, no? ;)
Anche l'idea dell'amuleto con la quale lei ha rimediato al fallito tentativo precedente, mi è piaciuta e poi questo amuleto si è rivelato addirittura decisivo, nello smistamento a Serpeverde. Mi si è stretto il cuore nel leggere la sua contentezza in quella lettera!
Brava, Sev! Come al solito un capitolo davvero bello e molto ben scritto, stai diventando una certezza, sappilo! :)
proseguo ancora un capitolo!
A dopo,
Bra

16/08/20, ore 08:57

ciao Sev! :)
oh-oh-oh... qua si parte subito con i fuochi d'artificio, eh? Allora, preparati a 50 (probabilmente, andrai avanti ancora, anzi sicuramente) xD recensioni mie a quella che ha tutta l'aria di essere una storia grandiosa!!
Mi piace un sacco leggere le storie che partono dal presente (qui in questo caso, il tempo presente è ambientato nel post seconda guerra) e raccontano tutto il periodo passato. Potrebbe addirittura venirci un film, tu cosa ne pensi?
In questo prologo hai accennato un po' la panoramica di ciò che tratterai presumo. Solo una cosa non mi è tanto chiara: cosa sono i vasi Kinstugi? xD
E poi quando ho letto che tratterai anche la mia Bella, ho esultato! Una bella storia non può mancare di Bellatrix Black (brava che hai conservato il vecchio nomignolo Black, e non Lestrange ;) )
Allora, dal prologo ha tutta l'aria di essere una storia entusiasmante! Proseguo la lettura,
A dopo, Sev! ;)

15/08/20, ore 23:15

È da un po' che ronzo attorno a questa storia, ma non avevo mai avuto il coraggio di approcciarla davvero: purtroppo, quando una storia ha tanti capitoli già pubblicati mi mette sempre un po' di ansia l'idea di cominciarla sapendo che resterò sempre indietro (e lo so che è una sciocchezza, perché le storie, anche quando complete, mica scadono, ma sono fatta così 🙈). Oltretutto, questo è il momento forse peggiore per imbarcarmi in una simile impresa, perché a partire dalla prossima settimana non sono nemmeno sicura che avrò il tempo di mangiare (e purtroppo non è un'iperbole XD).
Insomma, probabilmente procederò molto lentamente, ma intanto sono qui.
Sono qui, perché di tuo ho letto solo cose brevissime, e dovevo assolutamente rimediare a questa mancanza. E perché le varie presentazioni che hai pubblicato sul gruppo mi hanno completamente conquistata, e io non potevo restare indifferente a questi personaggi e a queste tematiche.
Questo prologo non ha fatto altro che accrescere la mia curiosità: mi piace molto la voce di Alexandra, che arriva come una riflessione postuma, quando la storia ha già fatto il suo corso e si è fissata in una narrazione dai significati molto precisi. Mi piace davvero tantissimo tutto ciò che dici sui rapporti d'amore e di affetto, che sembrano sempre muoversi su binari paralleli, fatti di coppie e dicotomie binarie, e di come il numero tre sia invece un numero potentissimo e molto simbolico, ma anche lo spezzarsi di un equilibrio, l'arrivo del caos. Insomma, non vedo l'ora di conoscere il tuo equilibrio.
La voce di Alexandra mi ha incuriosito tantissimo, così come adoro i personaggi accanto a cui si muove, e trovo che tu abbia scovato un modo molto ingegnoso per inserire questo OC all'interno del contesto originale.

Spero davvero di riuscire a entrare presto nel vivo delle vicende (non prometto nulla sui tempi, ma prima o poi arrivo, eh!).

14/08/20, ore 23:52

Eccoci ad un altro dei miei capitoli preferiti fino ad ora!

Mi è piaciuto tantissimo il contraltare con l'altro matrimonio, quello di Narcissa e di Lucius, anche a riprova della differenza sociale delle due famiglie. Ho ritrovato tantissimi elementi che mi hanno catturata come la discriminazione verso Alex, che è in Serpeverde, la distanza tra quesa ragazza e la sua stessa famiglia, prima suo fratello, la futura moglie e gli amici ma, soprattutto, i suoi genitori.
Tra le cose che più mi hanno colpita ci sono state l'espressione di Eloise, che rifiuta totalmente la possibilità di avere un matrimonio simile, e la tensione che regna a casa Turner e che sembra destinata ad amplificarsi; la stessa scelta di Alexandra come damigella di Emily è dettata, del resto, da questo genere di ipocrisia che impone l'unità della famiglia.

Mi è piaciuta l'idea di Barty di volere Alex "fuori", come aiuto esterno alla causa, mentre, però, Barty è pronto a diventare definitivamente il luogotenente più fidato di Voldemort.

14/08/20, ore 23:42

Mi sto pericolosamente mettendo in pari con le recensioni e sto pericolosamente avvicinandomi a quei capitoli per cui mi hai trasmesso grande ansia 😌

La discesa di Regulus verso la sua tragedia personale incombe. Chi legge sa ed è inevitabile avere ripetuti colpi al cuore che ti assicuro fanno MALISSIMO.
Questo suo scivolare verso la fine è un po' dimostrato anche dal cambiare dei rapporti con i due, da queste "incursioni", dal tempo sottratto che, indubbiamente, è dovuto anche ai G.U.F.O. e ai M.A.G.O. ma è anche legata ad incombenze maggiori di Regulus, dalle sue rimostranze che non condivide e porta con sé senza mai proferir parola né con Barty né con Alex. Ogni accenno al medaglione del buon Salazar è una stilettata al cuore, voglio ribadirlo.
E ho amato il modo in cui hai infilato, con gran maestria, il Tom Riddle. Se solo Alex e Regulus sapessero CHI è Tom Riddle! Davvero un lavoro di trama fantastico!

In questo capitolo, poi, ho provato una tenerezza sconfinata per Regulus, con il suo "errore", che dimostra quanto questa situazione, questo matrimonio combinato gli vada stretto, quanto avverta come una costrizione anche questa situazione. Trovo calzante la risposta di Alex: una donna sente sempre quando il suo uomo dice il nome sbagliato a letto.

I presagi di Alex si stanno intensificando così come lo scivolare inesorabilmente in questo maledettissimo anno domini 1979 e, solo Salazar sa, quanto siano nel giusto!!!!

14/08/20, ore 22:34

Io adoro il modo in cui Alexandra riesce a rigirarsi sia i Purosangue tutti d'un pezzo sia i politicanti come Crouch, dimostrando di essere un'acutissima osservatrice e di ritorcergli contro i loro stessi pregiudizi, cosa che, in effetti, accade in questo capitolo.

Le incursioni di Bellatrix sono sempre molto illuminanti. Lei arriva con quest'aura di consapevolezza schiacciante, di risposte che ha, senza aver fatto la domanda, e che è sempre un po' in grado di sorprendere Alex, la quale - devo dire - si dimostra sempre all'altezza nel parare i colpi. (Adoro Rodolphus che non sopporta Lucius, cosa nella quale siamo molto molto simili).

Anche qui delinei perfettamente i rapporti tra i tre che confluiscono in un rapporto unico che riesce ad allontanare la guerra da loro.
La fa un po' da padrone il timore tangibile di Barty che l'arrivo di Eloise possa alterare gli equilibri tra loro e sottrar loro Regulus.
Qui forse si avverte tutta l'urgenza di questo loro rapporto a tre, di questi amori reciproci e non escludenti che ci sono tra di loro, con Alex che è l'unica donna della loro vita e con Regulus e Barty che hanno un'intesa meravigliosa tra loro.

14/08/20, ore 22:15

Ma quanto ho sghignazzato per Eloise Rosier che racconta i dettagli piccanti tra lei e Regulus che sono stati "imposti" da Barty, con Alex che se la ride sotto la sciarpetta?!

Ribadisco che amo l'elemento divinatorio, amo Alex che ha questi cattivi presagi e che non sottovaluta questi segnali né la Divinazione. Come espediente narrativo, trovo sempre che, se usato bene come in questo caso, sappia essere eccezionale: dà l'idea dell'incedere di ciò che accadrà ma senza svelarlo del tutto.

Il momento natalizio confesso che mi ha resa triste per Alex e per Barty, per questo Natale complicato, quasi vuoto dovuto all'assenza dei genitori tanto di Alex che di Barty.
In quest'ultimo, tra l'altro, iniziano a vedersi i segni della fede cieca ed assoluta - che paragonerei forse solo a quella di Bellatrix - quando legittima gli "incidenti" ai Babbani ed esalta la potenza di Lord Voldemort.

In questo capitolo, per la prima volta, si inizia a sentire il famoso "vento di guerra", si inizia a vedere come la guerra abbia iniziato a modificare le loro vite e le loro percezioni.

14/08/20, ore 21:50

Here I am, again!

Questa scena Lemon nel sottovalutassimo bagno dei Prefetti è emblematica del rapporto che si è costruito tra i tre e, sono sincerissima, sono troppo curiosa di sapere come patteggeranno Alex e Barty con la perdita di Regulus, una volta che accadrà l'inevitabile.
Se tra Alex e Barty c'è questa complicità totale ed assoluta e c'è sicuramente la libertà nel viversi, Regulus rappresenta per entrambi il proibito e l'inarrivabile: entrambi non potrebbero stare con Regulus per le convinzioni sociali, per l'orientamento sessuale, per col famoso discorso del gradino.
Nelle scene d'amore questo dettaglio, questo tentativo di avere e di includere Regulus è reso perfettamente.
Qui, peraltro, si nota l'indole manipolatrice e maniaca del controllo di Barty che "detta legge", detta le regole per come Regulus dovrà stare con Eloise a difesa del fantomatico onore dei Black. Barty è un prevaricatore nato, a differenza di Regulus, che ha invece magnetismo, e di Alex che ha, invece, un'intelligenza fuori dal comune.
La parte finale, questa confessione inconfessabile ad ogni altro, mi ha fatto un po' stringere il cuore perché legata alla inaccettabilità sociale, al fatto che un amore triangolare come il loro non sarà mai accettato!

14/08/20, ore 21:44

Rieccomi di nuovo qui!

In questo capitolo l'avvicinarsi alla fine di Regulus si è avvertito particolarmente perché, ecco, come si può dimenticare la storia di QUEL medaglione? Non si può e questo ha funzionato da allarme nel mio cervello.
Tu sei stata bravissima, in ogni caso, ad incastonare nella tua storia questo dettaglio del canon. L'attenzione alla saga originale è una cosa che adoro sempre nelle storie. In generale, sono una di quelle che tende a prediligere gli "spazi vuoti" e tu, ribadisco, questo spazio lo stai riempendo benissimo.
Tra l'altro, con riguardo al medaglione, se un po' ho imparato a conoscerti, sono sicura che sarà un elemento che tornerà anche in seguito e non soltanto per Regulus ma anche per Alex perché questa è, soprattutto, la storia di Alex.
In generale, qui, è evidente il momento di down che vive Regulus, questa difficoltà di doversi incastrare nella vita che Walburga ed Orion hanno programmato per lui e ho ritrovato anche ciò che mi hai detto su Barty che teme di perderlo. Di qui l'impazienza nel viverlo e nel lasciarsi andare maggiormente.
Dei tre, Regulus è quello che più facilmente potrebbe sfuggire ma che, invece, in questo strano triangolo è estremamente coinvolto.

La scena del bagno mi ha fatta sghignazzare con Eloise che si lamenta di Regulus che fa il prezioso ed Alex che si offre di aiutarla. Ho adorato il modo in cui Alex protegge Regulus ad ogni costo, credo sia una delle caratteristiche fondamentali di questo personaggio che hai creato, il suo ergersi a protettrice assoluta di questi due ragazzi.
Corro in avanti!

14/08/20, ore 14:37

Eccomi, eccomi, ECCOMIIIIIIIII *inserire urla qui* ♥︎

Ti ho già mandata a quel paese (metaforicamente e tra le righe u.u) su Fb quindi eviterò di ripetermi perché sono una damina per bene (SEH, come direbbe il buon Teddy) XD

Capitolo BOMBA, ma letteralmente, questo. Parti con una scena spacca-cuore, cioè il funerale di Barty, e io credo di aver terminato la mia scorta di fazzoletti, di feels e di lacrime, mi hai letteralmente prosciugata, e ci tengo a fartelo sapere. Straziante immaginare il suo funerale con solo sua moglie e suo figlio, ma alla fin fine, mi sono chiesta chi avrebbe dovuto esserci, alla fine non era amato, a parte dalla moglie e dai suoi compari, che difatti osservano tutto da lontano, sempre presenti ♥︎

Quando arrivano in Cornovaglia e Rod preleva Orion dalle braccia di Alex ho urlato, quanto si meritava un pargoletto 😍 (e no, Delphi non conta 😒).

La scena tra Alex e Bella è bellissima, scritta stra-bene e assolutamente IC, con Bella che ha il controllo della situazione, e mi è venuto da pensare che Alex si sceglie sempre amanti che vogliono "comandare", anche con Barty era così. In ogni caso, ci sta tutto anche qui, anche perché forse (e dico forse perché da non-fan della Bellamort in senso più ampio non ne sono sicura) con Voldemort è lui a tenere il coltello dalla parte del manico, quindi immagino che, in altri frangenti, Bella senta la necessità di "sfogarsi" come può XD

Ma ora passiamo a BERTIE, OH MY BERTIE ♥︎ *inserire occhi a cuoricino qui*
Ho amato tutto del breve dialogo con Alex e ora capisco perché ieri mi hai detto che la gif era il perfetto continuo dello spoiler AHAHHAHAHA ♥️ Mi fa piacere questa cosa ♥️ Ora attendo con ansia un altro loro incontro, perché ho visto volare le scintille fin da qui 👀

Ottimo capitolo e ottimo lavoro come sempre!

Marti ♥︎

ps ricordati che attendo la storia su Dolly e Lucius MUAAAHAHHAHAH poor Lucius, mi è mancata la mia stellina, quest'oggi ♥︎

14/08/20, ore 11:36

Ciao, finalmente è tornata a tutti gli effetti Bellatrix 😍😍 Amo la ship(?) Bellatrix/Alex, mi piace soprattutto perché hai introdotto qualcosa che non ho ma letto nelle fanfic italiane, ovvero una femslash che coinvolge Bella. Sono veramente stanca di tutte le Bellamort che trovo in giro🙄🙄 e voglio farti i miei complimenti per aver osato qualcosa che nessuno prima, credo, abbia mai fatto. Continua così 👊

14/08/20, ore 11:35

felice di essere riuscita a leggerlo prima del lavoro questa volta ahahah
che dire? Bellatrix si è ripresa alla grande dall'infarto del capitolo precedente a quanto pare ahahahah ora che non ha più dubbi sul bambin, ha ritrovato la vecchia passione per Alex. Non mi è sfuggito il fatto che è stato proprio Rod a prendere Orion tra le braccia, quel pover uomo ha un'anima di padre repressa che aspetta solo di uscire fuori ahahah
la scena con Bella l'hai descritta molto bene, sei riuscita ad accostare questa momentanea dolcezza/delicatezza con il carattere perfettamente coerente di lei , che comunque domina, detta le regole e nega o elargisce piacere, ho apprezzato il riferimento al "giocare con le vittime" e mi h fatto un po' sorridere il fatto che Alex abbia voluto solo lei e non Rodolphus, da cui comunque sappiamo che è attratta. Erano già state interrotte una volta, dopotutto, avrà voluto vivere questo momento solo insieme a lei dopo tutti quegli anni ahahah comunque magari Voldemort non se la prenderà troppo dopo che una è stata per 14 anni ad Azkaban, e l'altra ha avuto uno sfiga dopo l'altra con tanto di marito dissennato! oltretutto magari mi sbaglio, ma penso che Voldemort al momento abbia questioni più importanti per la testa che pensare a con chi va Bellatrix, LOL. Altra cosa che mi ha fatto sorridere è il fatto che di solito Bellatrix ci prova con Alex sempre dopo il funerale di qualcuno, forse è il suo modo di consolarla perché non ne conosce altri, non so, ma ho trovato buffissimo il fatto che la prima volta che l'ha baciata sia stato dopo il funerale di Regulus, e adesso hanno questo momento dopo quello di Barty. Il sogno di Barty comunque ci comunica che Alex abbia sempre chiara quale sia la posizione di Bellatrix, e ce lo ricorda lei stessa con quel riferimento al fatto che dormirebbe solo con una persona (chissà chi ;) ).
Higgs! che sfacciato questo bell'americano ahahah Bertha sarebbe collassata sul tavolino, altro che l'indifferenza di Alex! che giustamente difende suo marito e dice quello che pensa. Mi è piaciuto questo loro scambio perché ci poni proprio davanti ai due schieramenti: Lei ha avuto la vita rovinata da Auror e Ministero, Lui ha perso Alice, Frank e altri (presto Malocchio!) per colpa dei Mangiamorte...eppure sono tutte persone, umane e neanche così diverse, solo divise da poteri più grandi di loro. Bel capitolo, mi è piaciuto. Alla prossima!

14/08/20, ore 10:40

Ciao Sev, sono già qui pronta a recensire oggi :)
I pensieri che fa Alex all'inizio - il fatto che lei si fosse sentita "a casa" solo tra i Mangiamorte - mi ha ricordato un po' quello che, quasi sicuramente, deve aver sempre pensato Severus. Almeno inizialmente, quando aveva deciso di unirsi a Voldemort. Credo siano davvero pochi i Mangiamorte che si sono uniti a lui perché credevano nella causa, a questo punto ^^' probabilmente in tanti erano solo "ragazzi sperduti". Comunque, tornando alla storia, mi è molto piaciuto il richiamo a Regulus con le tre rose bianche, trovo sempre bello che continuassero a pensarsi sempre come un trio e non come una coppia, anche dopo la morte di Reg.
Niente, Bella e Alex insieme continuano a non piacermi ma, ripeto, è un problema tutto mio perché per me Bella è solo di Voldie XD e certo comunque che Bella dormirebbe solo ed esclusivamente con Voldemort (che non glielo chiede, ovviamente. Mai una gioia). Mai una gioia anche per Rodolphus! Poverino, va bene il tradimento di Bella con l'Oscuro Signore ma ora deve subire anche quello con Alex? Spero che Rod trovi presto qualcuno che sappia amarlo ;)
Il caro Bertie <3 non vedevo l'ora di leggere di lui! E' un personaggio che mi piace davvero tanto e anche nei suoi scambi con Alex mi ha convinta un sacco. Alex che piange il marito e ne difende la memoria, Bertie che piange i Paciock e difende la loro memoria. Una bella contrapposizione. Ma niente, Alex si rifugerà tra le braccia di Percy perché nessuno vuole stare con quel poveraccio e quindi lei è sicura non finirà più in incontri di quel tipo XD (io un po' continuo a shipparli... anche se Alex si merita più uno come Bertie che non come Percy XD)
Attendo il prossimo aggiornamento, allora!
Clo