Kintsugi
di Severa Crouch

14/08/20, ore 00:34

Come al solito parto da un apprezzamento per la cura dei dettagli (la Polvere volante di Alex e le implicazioni che ne derivano, la preferenza per la scopa o per le Passaporte), che danno un quid in più a questa storia che sto letteralmente divorando in pochissimi giorni. La descrizione del Castello dei Lestrange inteso come base militare mi è rimasta impressa. Trovo molto da loro la scelta di un castello tendenzialmente spoglio: Bella non mi sembra una che si perde in suppellettili!

Il rapporto tra Bella ed Alex mi affascina molto perché, anche se sulla carta il suo mentore è Regulus, Bellatrix mi dà l'idea di un personaggio che sarà essenziale nella crescita di Alex. In che modo devo ancora capirlo! Sicuramente, come ti accennavo nella precedente recensione, l'Occlumanzia è un'arma in più, che, da quel po' che mi sono spoilerata dalle presentazioni nel gruppo, credo servirà ad Alexandra per sopravvivere nel periodo tra le due guerre magiche.

Anche qui le implicazioni socio - politiche sono fortissime ed emergono grazie a Dorcas e Moody, che tutelano Barty in quanto figlio del Boss e potenziale vittima di una vendetta trasversale.
Nelle parole di Barty Senior sono condensate le problematiche di suo figlio. La superficialità con cui Barthemius approccia alla paternità, il modo di sottovalutare e sminuire costantemente suo figlio lo hanno reso, in fin dei conti, il suo più grande nemico. E mi è piaciuto che a questa superficialità del padre ("non lo sa, non gli interessa e non ha nemmeno idea di chi sia suo figlio") si contrapponga la devozione istintiva ed epidermica di Barty per Voldemort ("lui sa tutto di me").

Davvero - come ti ho già detto ovunque - questa storia mi sta prendendo tantissimo ma trovo tu sia stata proprio brava a districarti tra eventi e personaggi!

14/08/20, ore 00:17

Eccomi subito qui!

Gli equilibri tra i tre mi affascinano sempre ma, più di ogni altro, mi affascina la totale assenza di gelosia di Alexandra, la consapevolezza di avere un primato indiscusso tanto nella vita di Regulus quanto nella vita di Barty. Non mi sono mai addentrata nella lettura di rapporti poliamorosi e tendenzialmente sono portata a credere che questo equilibrio ad una certa sia destinato ad incrinarsi ma con loro stai facendo un lavoro magistrale nel mantenere sempre ogni pezzo al suo posto, come se davvero fossero nati per questo rapporto triangolare.
Tornando a questo rapporto e, premettendo che forse le mie domande troveranno risposta più in là, inizio con una notazione che mi ha accompagnata soprattutto da questo capitolo e che ho riscontrato anche in quelli seguenti e riguarda in particolare Barty.
Ecco, Barty, quando vede Regulus, impazzisce. Non so se si tratti di un tipo di amore o di complicità diversa ma tra Alex e Regulus lo vedo sempre in balìa del secondo, nonostante le sue manie di direzione. Diversamente, vedo Alex maggiormente attratta da Barty sul piano fisico piuttosto che da Regulus.

Guardando alla trama, da qui in poi Reg comincia a vacillare. Sarà che ho letto i prossimi capitoli ma qui si inizia a vedere un lento cedimento di Regulus, alle pressioni della famiglia ma anche alla convinzione per la causa. No né un cambiamento improvviso e questo l'ho apprezzato moltissimo ma è un progressivo scaricamento di convinzioni.
Indubbiamente il fastidio per Eloise qui è un po' la molla ma, se dovessi pensare alla sua "parabola discendente", partirei da qui.
Ho adorato il modo in cui hai introdotto Barty ed Alex nel mondo dei Mangiamorte ed il sistema di reclutamento che hai delieneato (che trovo estremamente credibile), il desiderio di Barty jr. che sarà poi il suo servo più fedele ma anche la fede cieca di Alex non nella causa ma in questi due ragazzi (quel "non avrebbe mai permesso a nessuno e nemmeno alla guerra di separarla da Barty e Regulus" lo trovo esemplificativo della personalità di Alex).
Mi piace come tu abbia reso l'Occlumanzia una delle loro migliori armi, un vantaggio che - sappiamo bene - l'altra parte non avrà mai!

Continuo ancora!

ps. adoro la decisione di Regulus e Barty di addestrare Alex, piuttosto che essere i suoi cavalieri

14/08/20, ore 00:03

Mammamiaaaa Sev!

Quanto ho amato questo capitolo?! Quanto?! Tra l'altro, mi è piaciuto infinitamente il modo in cui hai ricreato questi riti prematrimoniali e questa sacralità che li precede.
Finalmente qui ho iniziato a capire il famoso ruolo di Bellatrix che avevi preannunciato nel prologo: Bellatrix intuisce il rapporto tra Regulus ed Alex e, da brava Serpeverde, non fa niente per niente proprio per creare questa sorta di proprio credito nei confronti di Alex.
Le implicazioni sociali di questa società Purosangue, che ricordano un po' l'alta mobilità inglese (dettaglio che amo), sono una delle parti che adoro di più della tua storia ed in questo capitolo emergono ancor di più in tutto e per tutto.
Mi è piaciuto moltissimo il personaggio di Alice, così distonico rispetto agli altri da cui è circondata, che guarda alla questione di principio. In questo modo hai fatto risaltare ancora di più il contrasto con Alexandra: per Alex, protagonista assoluta, contano le persone più che le idee e per queste due persone - per Regulus e Barty - è disposto a qualsiasi cosa.
Ecco, l'introspezione di Alex di questo capitolo l'ho trovata fenomenale e fondamentale per i capitoli che verranno, soprattutto nella parte in cui lei riflette sul "non avere idee proprie". Non si ferma ad esaminare il pensiero seguito da Voldemort ma vi aderisce per Reg e Barty.
Infine, Walburga finalmente la nota e adoro il modo in cui Alexandra riesce a capirla, a prevederla, dopo averla studiata per tanti anni.

Venendo, infine, al rapporto poliamoroso ho notato delle cose ma, senza fare spoiler per quel che sarà poi, ti dico che indubbiamente il modo di amarsi di Regulus e Alexandra è diverso dal modo di amarsi di Barty ed Alex. Tra Reg ed Alex c'è più tenerezza e totale complicità e questo, ovviamente, emerge tantissimo anche nei momenti di passione.

Passo alla prossima!

12/08/20, ore 23:10

Ciao Sev. Dopo essermi divorata 50 capitoli in una giornata ti lascio una recensione al volo! :)
Che dire di questa storia? Allora, intanto sappi che adoro il tuo OC, Alex. Di solito parto un po' prevenuta con le storie che hanno come protagonista un OC ma la tua Alex la trovo ben caratterizzata e non una Mary Sue. Tutta la prima parte di lei a Hogwarts con Barty e Regulus l'ho trovata ben strutturata...e ti dirò: il loro triangolo mi ha convinta alla grande! Personalmente non mi è mai capitato di amare due persone contemporaneamente... l'idea poi di condividere chi amo non riesco proprio neanche a formularla. Ma il punto tra loro era proprio quello: si amavano tutti e tre e quindi non esistevano gelosie! Sei sempre poi molto brava con le descrizioni di scene rosse, anche spinte, complimenti.

Ho amato il tuo Regulus, un ragazzo davvero d'oro e la sua morte mi ha colpito tantissimo. Sapevo sarebbe arrivata (era inevitabile per seguire il canon) tuttavia è stata come un fulmine a ciel sereno. Anche tutta la "sottotrama" tra i genitori di Reg e Alex mi ha colpita: non me l'aspettavo! Quando poi ho iniziato a capire, ti dirò che lì per lì mi aspettavo una relazione tra Edward e Orion e tra Walburga e la madre di Alex XD anche Walburga è stato un altro personaggio ben caratterizzato! L'ho trovata perfetta, la vera aristocratica algida che mette le apparenze prima della sostanza e tutto il discorso degli scalini che viene fatto ad Alex è veramente orribile. Ma fortunatamente Alex ha trovato un altro marito perfetto ;)

Come ti ho già accennato, alcune frasi mi hanno proprio fatto battere il mio cuoricino da Bellamort shipper e la scena in cui Bella scopa con Voldemort è stato oro puro <3 li adoro sempre tantissimo io, non posso proprio farne a meno! Tuttavia, nonostante in generale sia piuttosto flessibile sulla sessualità dei personaggi, non mi ha molto convinta questa passione di Bellatrix per Alex... ma io quando si tratta di Bellatrix e Voldemort sono proprio chiusa mentalmente: per me esistono solo loro due insieme, tutto il resto sono bubbule, quindi limite mio! ^^' per altro, in una delle mie storie ho accennato alla bisessualità di Andromeda, quindi sarà una cosa di famiglia ahahahah Reg, Bella, Andromeda... solo Cissy e Sirius rimangono etero (forse :P considerando che Sirius spesso viene shippato con Remus...)

Gli ultimi capitoli mi hanno presa molto! Mi piace come Alex sia sempre rimasta fedele all'Oscuro e abbia continuato a lavorare per lui, mi piace il suo rapporto con Dolores, mi piace il rapporto che si sta creando con Percy (lo ammetto, un po' li shippo e il loro bacio non mi è affatto dispiaciuto!). A proposito di Percy, mi piace questo approfondimento su di lui! Lo trovo poi molto IC. E comunque mi hai fatto venire voglia di andare a prendere un the da Alex anche a me! XD anche Malfoy lo trovo molto ben caratterizzato.

Leggere di Barty e, in particolar modo, della sua morte in questo capitolo mi ha spezzato il cuore ç.ç che destino orribile, povero Barty! Più ci penso e più il padre con lui è stato un vero e proprio mostro... meno male che Alex si è occupata di lui negli ultimi giorni! Il fatto che Barty si lasci andare con il ritorno dei Lestrange, poi, lo trovo quasi poetico e azzeccato! Povera Alex, comunque, mai una gioia davvero. Che dire poi del piccolo Orion? Sono curiosa di vederlo crescere ;) chissà se gli resteranno gli occhi grigi di Regulus...
Bella anche la scena del ritorno dei Lestrange, con Bellatrix che subito chiede spiegazioni vedendo Orion in braccio ad Alex pensando, suppongo, che potesse essere figlio di Voldemort. Credo le sia preso un colpo, poverina! XD da brava Bellamort shipper mi sarebbe piaciuto vedere un po' più di interazione tra Bella e Voldie, ma mi accontento: il capitolo è stato davvero bello.

Ti faccio solo un appunto, nei libri in italiano i Mangiamorte danno a Voldemort del "voi" e non del "lei"...
Okay, ti saluto che inizio ad avere un po' sonno... non sembra, ma leggere stanca XD
A presto,
Clo

11/08/20, ore 18:17

quanto si è presa male Bellatrix quando ha visto il Signore Oscuro accanto ad Alex col pargolo? hahahah oddio, me la sono immaginata già andare in tilt con due laser al posto degli occhi, dopo 14 anni ad Azkaban poi!
Ho trovato molto toccante il modo in cui Barty lascia Alex, come se davvero avesse aspettato di saperla protetta prima di lasciarla per l'ultima volta...
anche il rapporto che si è andato creare con Dolores non mi dispiace, forse proprio perché fai emergere un lato più umano di questo personaggio così odiato, che per dire, non ha neppure il fascino di una Bellatrix o di un Barty dalla sua, per cui parte proprio svantaggiata anche per essere una cattiva. Mi ha fatto morir dal ridere la considerazione che Lucius ha di lei, ogni volta che lo descrivi lo trovo perfetto, a proposito, ed è difficile non cadere nel banale con lui, per cui spero in futuro di vederti ancora scrivere del nostro codardo preferito!
ovviamente sono stra felice per il ritorno dei Lestrange <3 perfino Rabastan è stato carino, da non credersi! curiosissima di vederli in azione - Bella in particolare!- e di vedere come Alex gestirà le cose. Mi è sembrato di sentire della delusione in lei per come il Signore Oscuro stia gestendo le cose, e immagino che con il coinvolgimento di Greyback e altra gentaglia questo sentimento crescerà, così come è stato per Rodolphus nelle tue altre storie nel periodo post Azkaban...chissà, sono davvero curiosa! magari sto sbagliando di grosso.
sappi che sono dovuta andare al lavoro prima del solito oggi e ho sofferto un pochino a pensare di dover aspettare la sera per leggere il capitolo ahhahah felice di averlo letto finalmente.
alla prossima!

11/08/20, ore 17:04

Ciao Sev!❤️
Paradossalmente, le vacanze mi stanno tenendo più occupata della vita ordinaria, quindi perdonami se non sono riuscita a passare prima dalla tua storia!

Innanzitutto, ho adorato come hai delineato le varie relazioni tra i personaggi, dando un quadro preciso della situazione e rimarcando quei rapporti che avevi accennato nel prologo. Mi è piaciuto moltissimo come, sin dalle prime righe, tu sia riuscita a mettere in risalto il peso dell’aspettativa che grava sulle spalle di Regulus!
Il disperato tentativo di cercare un modo per assicurarsi di essere smistato nella “Casa giusta”, mi ha intenerita moltissimo! E ancor di più mi ha colpito il fatto che abbia deciso di coinvolgere Alexandra (va da sé che abbiamo un legame molto stretto, se lui decide addirittura di metterla a conoscenza di questo “grande paura”).
Questi due insieme, comunque, mi fanno sciogliere: sono adorabili, accidenti! Alexandra che s’impegna, nonostante le sue ridotte conoscenze, a creare un “amuleto portafortuna” per Regulus mi ha devastata! (Siamo al primo capitolo e la storia mi sta già sconvolgendo! Non pensavo sarei riuscita ad intenerirmi così tanto!).

Non sono riuscita ad inquadrare bene Edward ed Orion! Non capisco se siano severi e conformi a quella durezza dei capofamiglia Purosangue, o se sotto, in realtà, si nasconda un sincero affetto ed una dose di tenerezza che riversano a modo loro sui rispettivi figli – in ogni caso, non vedo l’ora di scoprirlo!

Il discorso a cui viene sottoposta Alexandra, mi ha fatta quasi rabbrividire: è assurdo che sin da piccolissimi vengano sottoposti a determinate ideologie! Certo, forse la madre lo ha fatto convinta di agire “nel suo bene”, nell’intento di evitarle quella caduta, ma è pur sempre una bambina quella di cui stiamo parlando! E poi, insomma, il solo pensiero che due persone così unite possano essere divise dalla società, mi manda in bestia!
Vedere il bigliettino che Regulus le ha mandato è stato un sollievo! Forse una speranza di restare uniti nonostante tutto ce l’hanno!

Io ero già innamorata del tuo Barty, ma il tuo Barty bambino?! È un tesoro! Ho adorato il modo in cui sei riuscita a riportare gli stati d’animo di entrambi i bambini in relazione al rapporto con i rispettivi genitori!
Ed è meraviglioso che, proprio da questa comune mancanza, tra i due si sia instaurata un’amicizia così profonda! Un’amicizia che persiste anche ad Hogwarts, che segna l’inizio di una nuova avventura!

Io sono curiosissima di scoprire cosa accadrà in seguito tra questi personaggi che sto iniziando già ad amare! (Anche a Sirius, che mi pare di aver capito non rientri tra i tuoi personaggi preferiti, ma che invece occupa un posto specialissimo nel mio cuore!).
Spero di non far passare tantissimo tempo prima di poter passare al secondo capitolo! Nel frattempo di lascio con i miei complenti, per lo stile utilizzato (la storia è così scorrevole che diventa un piacere da leggere!) sia per la trama, che mi intriga moltissimo!

Un abbraccio❤️

11/08/20, ore 16:09

Ci speravo fino alla fine che Crouch sopravvivesse 🥺 ma è giusto così è una degna ,fine molto toccante .
Un domanda , perché il ministero non sospetta minimamente di Alex voglio dire ha fatto un figlio con Croucn non sfiora nemmeno per sogno che lei possa essere coinvolta? Almeno una verifica?.
Il Signore Oscuro ha un futuro da successore di Gazza visto il suo amore profondo per i bambini. Mi ha fatto morire la scena con Orion 😂😂 del tipo “ E se fossi io il prescelto ?“.
E arrivano i più famigerati i più spietati i più fedeli di tutti !!! Insieme ad un aumento di recensioni dovuto alla cara Bellatrix!!! Che giurano di proteggere mamma Alex ormai degna erede di Molly li adoro .
Al prossimo capitolo.

11/08/20, ore 13:41

Eccomi qui a recensire il nuovo aggiornamento ♥︎

Bel capitolo denso e pieno di cose, questo! Intanto, apro parentesi sulle riunioni clandestine a casa di Alexandra, e ribadisco quanto ami Lucius e quanto sia sempre di più il mio spirit animal, davvero. E leggere della vecchia rospa Dolores messa in un angolo mi ha fatto gongolare come poche cose al mondo 😏

Ho amato tantissimo il ritorno della mia amata cricca ♥︎♥︎♥︎ FINALMENTE Bellatrix&co sono tornati, quanto mi erano mancati, mamma mia! Bellissima la scena a casa di Alex, di loro che, dopo aver espletato le primissime formalità con Voldemort, si precipitano da Barty per vederlo e "salutarlo", e mi sono emozionata quando hanno offerto il loro aiuto ed eterno appoggio ad Alex, ora che il loro amico praticamente non c'è più. È stato un bellissimo gesto, da parte loro, e per nulla scontato, bravi ♥︎

Infine, il momento che tutti stavamo aspettando e che speravamo di non dover leggere mai... Ovviamente, non riesco a formulare quanto mi sia commossa nel finale, quando Barty si lascia andare e se ne va, e forse è vero che ha aspettato il ritorno dei suoi vecchi amici e, nel momento in cui questi hanno promesso ad Alex di prendersi cura di lei e Orion, in onore della vecchia amicizia col marito, allora Barty si è sentito libero di andarsene, in pace, e di raggiungere Regulus 💔 Ho il cuore spezzato, veramente... Hai saputo gestire questo momento alla perfezione, bravissima ♥︎

Ora attendo con impazienza il capitolo di venerdì (CHISSÀ PERCHÈ 👀) ♥︎

Un bacione,
Marti.

10/08/20, ore 23:16

Dico solo... WOW!
Soprattutto per le scene Lemon finali in cui sei stata veramente veramente brava a gestire gli equilibri dei tre.

Ma la parte che ho preferito è stata l'intreccio di casa Black. In verità, fino a questo momento è filato tutto troppo liscio e mi stanno scattando vari campanelli di allarme a causa di Walburga e Bellatrix ma, in verità, anche a causa di Barthemius Senior che fino ad ora è stato sin troppo mansueto. Non so, fiuto aria di tempesta.
Tra l'altro, pensando al prologo e al modo in cui Alexandra parla di Bella, ho la sensazione che il meglio debba ancora venire.
Altra cosa, poi, è il modo in cui Alexandra riesce a tener testa a Walburga e come sia in grado di anticiparne mosse e decisioni grazie all'averla studiata per così tanti anni.
Questo tratto di Alex, questo modo di capire le persone, è forse al momento una delle caratteristiche che più me la fanno amare ed apprezzare!

10/08/20, ore 22:54

Posso dire che Alex ha fatto Bingo e ne ha presi due invece che uno solo quando la gente fatica a trovare un ragazzo che sia degno di essere considerato tale?

Dunque, non mi immaginavo - non ancora, almeno - questa svolta degli eventi, ragione per la quale sono ancor più curiosa di scoprire come andrà avanti e che implicazioni avranno queste tre storie d'amore che si sviluppano insieme.

La riflessione sul "siamo tutti innamorati degli altri" è potentissima ed evoca questo legame indistruttibile che c'è tra i tre ma i rapporti poliamorosi portano con sé delle conseguenze particolari e non vedo l'ora di scoprirle.

Intanto, ti riconfermo che la storia mi sta prendendo tantissimo!!

10/08/20, ore 22:22

Sono qui ancora una volta.

È stato molto bello vedere Alex nel mondo terrificante dell'adolescenza ed ho apprezzato tantissimo la tua scelta di introdurla in questo mondo con un ragazzo diverso da Barty e da Regulus.
È stato anche interessante vederli distanti, anche se per pochissimo e vederli ritrovarsi.
Indubbiamente i due momenti fondamentali, a mio parere, sono due:
1. la chiacchierata al tavolo in cui Piton e gli altri insinuano un coinvolgimento amoroso tra Regulus e Barty
2. il fidanzamento di Desmond, che dà la prova di "com'è che va il mondo dei Purosangue".
In tutto questo, accendiamo un cerino per Desmond che, poveraccio, proprio non ce la fa ma confido che Alexandra possa scoprire che - PER FORTUNA - non va sempre così!

10/08/20, ore 21:31

Eccomi qui, Sev!
In realtà, ti confesso che vorrei solo divorarmi i capitoli uno dopo l'altro perché questa storia è scritta TROPPO BENE e mi piacciono infinitamente le caratterizzazioni dei tuoi personaggi!
Inoltre, per me è un approccio nuovo perché, come avrai intuito, ho sempre cercato storie che parlassero dell'altro lato e passare al lato oscuro è una novità degli ultimi anni ma, quand'ero più piccola, ero decisamente più manichea.

Fatta questa inutilissima digressione, questo capitolo è ancora un po' di transizione e di presentazione ma non per questo meno denso.
Innanzitutto, iniziamo a vedere come evolve il rapporto tra questi tre, con l'attrazione nascente tra Barty ed Alex (carinissimi loro!) ma anche il rapporto tra Alex e Regulus. Parto dall'ultima scena per dirti che mi è piaciuta tantissimo, con questo accenno di malizia di Regulus e Walburga che incombe. Insomma, questa parte di trama mi coinvolge tantissimo, anche perché ho letto delle cose nel fantomatico gruppo e voglio sapere!

Come ti avevo accennato in chat, ecco qui facciamo conoscenza del tuo Sirius (perché, sì, è il TUO Sirius) ed ho rintracciato quel suo fare provocatorio tipico di tutta la saga, con la rivalità con Regulus (il più grande abbaglio di Sirius, forse secondo solo a Peter Minus). Diciamo che in questa fase della storia i due condividono un certo successo con le ragazze e la voglia di provocare Walburga!

Corro al capitolo di dopo!
Un abbraccio,
Fede

10/08/20, ore 01:22

Eccomi qui.

Parto con le prime considerazioni di carattere stilistico: adoro la tua penna. È fluente, scorrevole. La storia fila giù che è una meraviglia. È scritta benissimo, asciutta, pulita ma efficace.

E poi vado subito a lei ❤️ Che ha già il mio cuore ed è Alexandra, con la sua lealtà incondizionata nei confronti dei suoi due amici, di Regulus e Barty con cui avrà legami per il resto della sua vita.
Ho adorato il modo in cui si è adoperata per alleviare la pena di Regulus con la costruzione dell’amuleto (il che dimostra già che strega dotata sia) ma anche la scaltrezza mentale con cui intuisce i non-detto della vita, la pericolosità degli affari di Orion e suo padre, le implicazioni della sua amicizia con Barty Jr.
Fino ad ora, però, credo che la mia parte preferita di questo capitolo sia stata la conversazione ‘importante ma con sua madre. Ho avuto proprio davanti l’immagine di questa signora tutta composta che prende sua figlia e cerca di farle capire il suo posto nella società.
È un discorso brutale nella sua concretezza, che ho il sentore sarà fondamentale per il resto della storia.

Inoltre, mi è piaciuto moltissimo l’anno da cui hai fatto iniziare la storia: 1972. Un anno in cui il declino dei Black non era ancora iniziato ma in cui si inizia ad indebolire quella famiglia, con la fuga di Andromeda da casa, e lo Smistamento in Grifondoro del tuo amato Sirius l’anno precedente.

Insomma, quanto a premesse questa storia mi incuriosisce sempre di più, soprattutto in quella che è la triade di rapporti principali. In questo primo capitolo l’accento è più sul legame tra Alexandra e Regulus, il quale porta su di sé il peso di dover soddisfare le aspettative genitoriali che Sirius ha deluso ed Alex é la sua spalla. Dall’altro lato, so che con Barty ci sarà un legame eterno e non vedo l’ora di scoprirlo.
Last but not least, mi piace molto il riferimento che fai a questi sguardi carichi di perplessità che spesso li circondano (es quello della McGranitt).
Non vedo l’ora di continuare ❤️
Fede

10/08/20, ore 00:37

Ok,
È estate. Io sto bellamente in solitudine e quale momento più propizio per iniziare Kintsugi?!
Io e Kintsugi ci stiamo girando attorno da un po’ ma devi sapere che ho traumi insuperati con le long. Temo sempre che non si finiscano ma qui, per una ragione o per l’altra, mi sono imbattuta nella tua Alexandra, nel tuo Barty, nel tuo Regulus e, soprattutto, nel tuo Rodolphus (gran colpo di fulmine per lui)!
Non potevo più esimermi ed eccomi qui. Pronta per il prologo e pronta a dirti che sto già amando i toni drammatici e le premesse che getti: la necessità di consegnare a futura memoria gli abusi ed i soprusi che hanno subito i figli dei Purosangue, perché hanno scelto di comportarsi in un determinato modo e gli intrecci di Alexandra con la famiglia Black.
Corro al primo capitolo ❤️

07/08/20, ore 18:35

Eccomi qui 🖤

Leggere il capitolo è stata una delle prime cose fatte appena rientrata a casa! Adoro gli appuntamenti settimanali con questa storia. Detto ciò, mi ha fatto piacere constatare quanto (anche) questo capitolo sia stato pieno zeppo di eventi e spunti interessanti. Ho adorato come sempre le interazioni con Percy e si, direi che per oggi ho fatto decisamente il pieno, tra questo capitolo ed ER, però amo sempre di più leggere di lui, non c'è niente da fare, ed è tutto merito vostro, senza dubbio. Qui ritroviamo un Percy smarrito ed è bello leggere della "sua" reazione al fantomatico litigio con la famiglia, lo ha reso molto umano, e mi ha fatto tenerezza tutto il discorso del sentirsi schiacciato e di voler essere indipendente. [Beh, Weasley, fuori, nel resto del mondo, sì. Continuo a dirtelo, devi aprirti, conoscere altre persone, allargare i tuoi orizzonti. Finché starai confinato a… ehm… la Tana? Beh… insomma, nella tana stanno i cuccioli] ➡️ QUI SONO MORTA AHAHAHHAHAH Non mi sarei mai aspettata il bacio, da uno come Percy, poi!! Però ci sta che lui abbia confuso le intenzioni di Alex e soprattutto abbia confuso i suoi sentimenti in merito. Bella la scena della colazione 😍 E arriviamo ai miei momenti preferiti: le riunioni politiche segretissssssime tra Alex e il gruppone del Ministero! Mi piacciono perché riesci sempre ad incastrare bene i pezzi e a farli combaciare e io vado in brodo di giuggiole quando leggo queste cose 🤩 [come se fosse possibile piacere a Malfoy al di fuori delle sue cerchie consolidate] ➡️ anche Lucius è il mio spirit animal, lo amo 🖤🖤🖤

Ad ogni capitolo io sono sempre più curiosa, qui! Ottimo lavoro 🤩

Un bacione,
Marti 🖤